View Full Version : Info su sostituzione PIXEL bruciati centro APPLE
Salve ragazzi,
siccome ho ordinato un MAcbook nuovo, ma non dal sito Apple, ma da un centro autorizzato famoso a Roma... e siccome ho sborsato "bei soldi".... (come tutti voi...) ho chiesto al venditore:
"Mi cambiate il portatile se ho pixel bruciati?"
la risposta deludente: "la tolleranza e' 5"............ sono senza parole!!! :muro: :muro: :muro:
Se mi dovesse capitare un Macbook con i pixel fallati io non lo vogliO!!!!!!!
Cosa posso escogitare? Mi conviene controllarlo subito appena lo prendo in negozio?
Oppure lo porto a casa... vedo se ho pixel bruciati e rompo il monitor cosi' me lo cambiano per forza?? :D
Cosa posso fare per evitare questo spiacevole inconveniente??
Il portatile dovrei ritirarlo a fine settimana....
Grazie a tutti voi!!!!! ;)
fattelo aprire al negozio...e se ha dei pixel bruciati non lo paghi e ne chiedi un altro...
Non ti so dire, io l' ho preso dall' Apple store percio' lo posso rimandare indietro, in un negozio fisico la cosa migliore e' fartelo accendere li.
grazie ragazzi... ma ditemi..come lo trovo un pixel bruciato? con lo sfondo di osx lo trovo subito dite?
O metto un colore bianco?
Ciao!
Salvo gravissime sfighe nn ti dovrebbe arrivare un monitor con pixel bruciati, cmq semmai fosse te ne accorgi quasi subito, anche dal boot.
Ciao bello Luca
khelidan1980
22-05-2006, 10:45
fattelo aprire al negozio...e se ha dei pixel bruciati non lo paghi e ne chiedi un altro...
la linea generale è che non lo aprono,anche perchè se la tolleranza è quella,loro non ci possono mica far niente,è Apple che decide....
grazie ragazzi... ma ditemi..come lo trovo un pixel bruciato? con lo sfondo di osx lo trovo subito dite?
O metto un colore bianco?
Con questo programma:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11661
E' praticamente infallibile.
Ciao
Grazie a tutti ragazzi!
Il programma e' utilissimo... anche in negozio non me lo faranno usare/installare mai... :(
Sperem.....
Beh, più che altro per fartelo installare dovrebbero aspettare che ti crei l'account e balle varie. Una cosa da poco se poi il computer va bene e te lo prendi, ma se decidessi di non prenderlo poi loro dovrebbero passarci una mezz'ora a reinstallare da zero il sistema operativo per cancellare ogni traccia della tua presenza.
Se è un AppleCenter magari lo fanno, ma un centro commerciale non è molto propenso a cose del genere.
Mauna Kea
22-05-2006, 18:10
Grazie a tutti ragazzi!
Il programma e' utilissimo... anche in negozio non me lo faranno usare/installare mai... :(
Sperem.....
mica devi installarlo, lo infili in una penna usb o un cd e lo lanci
Bye :p
purtroppo se acquisti in un esercizio commerciale il diritto di recesso non si applica quindi tocca tenersi i pixel bruciati :(
Ciao
mia esperienza
comprato PB 15" ai primi di Agosto 2005, in un Mon***ori Multicenter
porto a casa, apro , accendo, guardo...pixel bruciato...
bestemmione!!! :muro:
torno in negozio (il PB aveva anche altri problemini, a dire il vero...sembrava già stato usato... :eek: )
chiedo sostituzione con apertura del prodotto lì davanti a loro...
apriamo, accendiamo, guardiamo...ari-pixel bruciato! :(
3° PB indovina? come sopra!!! :eek:
4° PB l'ultimo 15" a disposizione... :mad:
questa volta per fortuna era a posto... preso!
e goduto fino ad oggi. :cool:
morale: come ti ha già detto qualcuno, fattelo aprire lì davanti a loro, se è ok, paghi... altrimenti arrivederci e grazie!
i miei pixel bruciati li ho visti senza l'ausilio di nessun software rivelatore...
"solo" :sofico: occhi ben aperti sulla schermata di boot e successive :)
khelidan1980
23-05-2006, 14:15
Mi sa che non tutti i venditori sono così "umani" :rolleyes:
vero!
nella sfortuna, ho avuto :ciapet:
:)
khelidan1980
23-05-2006, 14:26
Mi sento molto rappresentato dalla tua sign.... :rolleyes: :muro: :rolleyes:
tipo, hai presente quando...
...ma che te lo dico a fà :stordita:
tipo, hai presente quando...
...ma che te lo dico a fà :stordita:
[OT] Achille piè veloce vero? [\OT]
[stra-OT] grande Benni! [/stra-OT]
;)
Ciao
mia esperienza
comprato PB 15" ai primi di Agosto 2005, in un Mon***ori Multicenter
porto a casa, apro , accendo, guardo...pixel bruciato...
bestemmione!!! :muro:
torno in negozio (il PB aveva anche altri problemini, a dire il vero...sembrava già stato usato... :eek: )
chiedo sostituzione con apertura del prodotto lì davanti a loro...
apriamo, accendiamo, guardiamo...ari-pixel bruciato! :(
3° PB indovina? come sopra!!! :eek:
4° PB l'ultimo 15" a disposizione... :mad:
questa volta per fortuna era a posto... preso!
e goduto fino ad oggi. :cool:
morale: come ti ha già detto qualcuno, fattelo aprire lì davanti a loro, se è ok, paghi... altrimenti arrivederci e grazie!
i miei pixel bruciati li ho visti senza l'ausilio di nessun software rivelatore...
"solo" :sofico: occhi ben aperti sulla schermata di boot e successive :)
un caso più unico che raro il tuo. Nessun altro venditore ti avrebbe fatto aprire 4 notebook ...
LoveOverclock
24-05-2006, 07:15
Raga...non ditemi così che ho ordinato ieri un Imac 20" all'essedì e se mi arriva con pixel bruciati mi sparo!!! :muro: :muro: :muro:
:cry:
Raga...non ditemi così che ho ordinato ieri un Imac 20" all'essedì e se mi arriva con pixel bruciati mi sparo!!! :muro: :muro: :muro:
:cry:
se ti arriva con pixel bruciati semplicemente eserciti il diritto di recesso e ne prendi un' altro ;)
LoveOverclock
24-05-2006, 09:50
Da essedì...essendo negozio fisico...non credo si possa esercitare il diritto di recesso....:cry:
Da essedì...essendo negozio fisico...non credo si possa esercitare il diritto di recesso....:cry:
ma hai acquistato via internet oppure l' acquisto si è concluso in un locale ?
Comunque non mi risulta ci sia una grande casistica di iMac con pixel bruciati.
LoveOverclock
24-05-2006, 09:58
Presso il negozio di padova...(ho avuto dei vantaggi:D)
Comunque nemmeno io ne ho sentiti molti di casi...ma non si sa mai :cry:
eureka63
24-05-2006, 10:01
In alcuni negozi fisici, pagando un piccolo extra si possono controllare i pixel bruciati (almeno per ciò che riguarda i PC, per gli Apple, non so). Per il negozio non è un problema, tanto il PC che non prendi tu lo ridanno ad un altro meno "schifittoso". I soldi pagati servono a coprire il tempo perso.
Nei negozi virtuali basta rimandare il prodotto indietro, esercitando il recesso, ma si perdono i soldi della spedizione di ritorno più la raccomandata con ricevuta di ritorno "di rito" ... e anche tanto tempo. :(
infatti è una valutazione da fare al momento.
Un pixel solo bruciato, ad esempio, IMHO è accettabile senza problemi.
Se cominciano ad essere 2-3 invece dà fastidio ...
LoveOverclock
24-05-2006, 10:30
1800€...la macchina dovrebbe essere P E R F E T T A ! ! !
no...io non accetto nemmeno un bad pixel...anzhe se temo sarò costretto a farlo se se ne avrà!
poi se si formano con tempo...già lo posso capire di più...ma appena comprata proprio no! :muro:
1800€...la macchina dovrebbe essere P E R F E T T A ! ! !
no...io non accetto nemmeno un bad pixel...anzhe se temo sarò costretto a farlo se se ne avrà!
poi se si formano con tempo...già lo posso capire di più...ma appena comprata proprio no! :muro:
1800 euro ? Che configurazione hai preso ?
LoveOverclock
24-05-2006, 10:47
Imac 20" configurazione standard
Perchè?
E' lo stesso prezzo dell'applestore...
Imac 20" configurazione standard
Perchè?
E' lo stesso prezzo dell'applestore...
quindi 1799 € ;)
Pensavo tu avessi preso un 17" configurato diversamente.
Ciao
LoveOverclock
24-05-2006, 12:29
Si vabbhè...si arrotonda ;)
picodellamirandola
24-05-2006, 12:51
Magari posso essere utile, ecco quel che mi e' successo.
Ho comprato un ibook in un apple center in Francia nella citta' dove lavoro. Ritiro il pacco, arrivo a casa tutto contento, apro e configuro. Finisco il tutto e al riavvio mi accorgo di un pixel difettoso -rimane bianco, credo non sia la stessa cosa di uno bruciato... da quanto ne so il pixel e' costituito da tre pixel di tre colori differenti.
Mi precipito il sabato mattina all'apple center e spiego loro il problema. Mi dicono di passare il lunedi successivo per parlare con quelli dell'assistenza. Eseguo gli ordini. Lunedi parlo per mezz'ora con l'assistenza e mi dicono che fino a 5 -non ricordo di preciso- la garanzia non copre il danno. Pero' mi dicono di chiamare direttamente apple -in Irlanda- e chiedere se e' possibile cambiare l'ibook o il monitor senza pagare nulla. I tecnici mi dicono che qualche volta succede che qualcuno riceva questa grazia...
Nulla da fare. Chiedo al rivenditore se posso esercitare il diritto di recesso e lui mi dice che purtroppo no. Avrei dovuto, prima di pagare, assicurmi che il prodotto fosse confacente ai miei desideri. In caso contrario avrei potuto rifiutare il prodotto e richiederne un'altro.
Ora, l'unica cosa da fare, credo sia proprio farsi aprire il prodotto prima di ritirarlo, e passarlo ai raggi x. Per i pixel, provare ad osservare il monitor da diverse angolazioni e con colori diversi colori.
Ho sentito piu' spesso di pixel bruciati su monitor di ibook e powerbook che su quelli di imac.
All'inizio ero abbastanza demoralizzato, ma ora non lo vedo quasi nemmeno... Tornassi indietro, farei aprire la scatola prima di pagare.
LoveOverclock
24-05-2006, 12:55
Purtroppo io l'ho pagato in parte con finanziamento quindi...essendo già stato pagato credo non mi rimangano altre soluzioni che "attaccarmi"...e tenerlo così!
Comunque non l'ho ancora ritirato quindi:speriamo bene :sperem:
dai, vedrai che è perfetto ...
Cmq seriamente ragazzi, un pixel sempre acceso o sempre spento non vi cambia la vita. Il mio precedente notebook, un Compaq Presario, ne aveva uno sempre bianco nel bel mezzo dello schermo. Dopo un pò non ci facevo neppure più caso ...
picodellamirandola
24-05-2006, 13:05
Purtroppo io l'ho pagato in parte con finanziamento quindi...essendo già stato pagato credo non mi rimangano altre soluzioni che "attaccarmi"...e tenerlo così!
ah, ho capito...
Comunque puoi sempre fartelo aprire davanti agli occhi, fartelo accendere e controllare... in caso di pixel difettosi chiedere se possibile il cambio...
Tentar non nuoce!
In bocca al :oink: -il lupo non c'e' :D
picodellamirandola
24-05-2006, 13:08
dai, vedrai che è perfetto ...
Cmq seriamente ragazzi, un pixel sempre acceso o sempre spento non vi cambia la vita. Il mio precedente notebook, un Compaq Presario, ne aveva uno sempre bianco nel bel mezzo dello schermo. Dopo un pò non ci facevo neppure più caso ...
vero! ma, sarai d'accordo che poterlo evitare, soprattutto su un prodotto nuovo...
vero! ma, sarai d'accordo che poterlo evitare, soprattutto su un prodotto nuovo...
certo. Anch' io ad ogni nuovo acquisto incrocio le dita :D
picodellamirandola
24-05-2006, 16:50
facci sapere quando lo ritiri come è!
LoveOverclock
29-05-2006, 15:33
Arrivato venerdì....acceso Domenica sera ( :muro: ) .........
......
........
.................Nessun bad pixel!!!! :D:D:D
Ora ho solo qualche problemino con vlc che mi fa bande vedri nella riproduzione di file .avi....spero non sia qualche problema HW... :(
khelidan1980
29-05-2006, 15:44
Arrivato venerdì....acceso Domenica sera ( :muro: ) .........
......
........
.................Nessun bad pixel!!!! :D:D:D
Ora ho solo qualche problemino con vlc che mi fa bande vedri nella riproduzione di file .avi....spero non sia qualche problema HW... :(
Definisci bande vedri! :D
LoveOverclock
29-05-2006, 15:49
Ho scaircato la vesione Intel.
Faccio un img con paint così ci capiamo meglio :D
http://img109.imageshack.us/img109/4269/bande0ix.jpg
Ora che mi ricordo sembra ci sia anche un contorno verde attorno al filmato oltre a quelle due linee verdi oblique :(
PS. Ora sono a lavoro
picodellamirandola
29-05-2006, 16:02
Tutto i file .avi? 9(forse domanda stupida :muro: )
Non saprei, pero' io tenterei di installare anche una altro programma (divx player non e' mica uscito in versione per intel o sbaglio?) e vedere se succede la stessa cosa...
Altri filmati non .avi riesci a visualizzarli perfettamente?
LoveOverclock
29-05-2006, 16:06
Purtroppo potrò fare queste prove solo questa sera/domani mattina...quindi ora non vi so rispondere....speriamo bene :muro:
LoveOverclock
29-05-2006, 23:24
Sono appena tornato a casa...ho provato e non lo fa più....mah....
Vedremo domani come si sveglia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.