View Full Version : Help Me..Non Ci Capisco NUlla...
Ragazzi posso chiedere solo a voi...devo comperarmi un notebook ma non so
dove mettere la testa :D....qualcuno che mi può consigliare qualcosa sui max ma max 900 euro??!!
Io ho visto un bel Pavilion Dv5000 o 5008 che sembra buono...però ho dei
dubbi...x lo stesso prezzo ci sono sia degli AMD 3000 come questo sia Intel 1.7...la differenza è molto netta (3000 stà x i mhz, giusto O_o?) ??!! Gli AMD sui laptop come vanno??!! Poi...la differenza tra i vari mast.dvd (doul layer, +o- ecc.ecc...) ed infine, ci
sono delle differenze tra le connessioni wifi??!!
Non ci capisco un cacchio, hel me PLEASEEE :D :D !!!
Abbiate pietà di me...cmq come uso direi niente di speciale, office, web e cretinate simili...
allora... io non sono in grado di rispondere a tutto questo quindi mi limitero a cio che so: :D
1) i duaal layer non mi fanno impazzire perche un disco costa 12 euro... fai un po te. per quanto riguarda il formato dei sl ( il + o - ) i masterizzatori di oggi dovrebbero leggere e scrivere tutti e 2. cmq controlla
2) WiFi cisono fondamentalmente di due tipi il g e il b. il g è piu veloce del doppio circa rispetto alla b. bisogna poi vedere che tipo di access point o router hai.
per il resto delle domande aspettiamo qualcuno + esperto
smodding-desk
22-05-2006, 11:18
Ragazzi posso chiedere solo a voi...devo comperarmi un notebook ma non so
dove mettere la testa :D....qualcuno che mi può consigliare qualcosa sui max ma max 900 euro??!!
Io ho visto un bel Pavilion Dv5000 o 5008 che sembra buono...però ho dei
dubbi...x lo stesso prezzo ci sono sia degli AMD 3000 come questo sia Intel 1.7...la differenza è molto netta (3000 stà x i mhz, giusto O_o?) ??!! Gli AMD sui laptop come vanno??!! Poi...la differenza tra i vari mast.dvd (doul layer, +o- ecc.ecc...) ed infine, ci
sono delle differenze tra le connessioni wifi??!!
Non ci capisco un cacchio, hel me PLEASEEE :D :D !!!
Abbiate pietà di me...cmq come uso direi niente di speciale, office, web e cretinate simili...
Al di là della scelta del processore (x approfondire ci sono vari articoli su questo sito, guide e faq sul forum) ti consiglio che abbia almeno 512 mb di ram (o cmq di fare l'upgrade se ne ha 256) e hd a 5400 rpm.
Riguardo il processore, in sintesi se vuoi stare sui 600/700 eu prendi un celeron e anche meglio un sempron, se vuoi avere qualche performance e sopratutto autonomia in più vai su un centrino o un turion. Per 900 eu ci sono anche un paio di modelli centrino dual core (o centrino duo) il dell 6400 (configurazione base e garanzia di 1 anno, ma con 1gb di ram x questa settimana) o acer (non ricordo il modello).
poi non ho capito una cosa...quando c'è scritto amd sempron 3100 il numero 3100 stà x i mhz??!!
ah...un'altra cosa...ma i turion64 a quanti mhz vanno?? nn sò riuscito a capire...
cmq io ho il router della fastweb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.