PDA

View Full Version : 1 ROUTER, 2 CAMERE.... COME FARE?

Psyk0
21-05-2006, 18:40
Allora vi espongo il mio dubbio...
Abbiamo 2 pc in camera, ma presto mio fratello andrā nell'altra cameretta con il suo pc...
Abbiamo Libero ADSL (E funziona molto bene! :ciapet: ) ed utilizziamo un Router per connetterci ad Internet.
Non avendo la possibilitā di tirare un cavo dalla mia camera con il router fino all'altra camera come posso fare per far avere la linea anche a mio fratello?
Vorrei trovare una soluzione diversa dal Wireless.
Se per esempio collega un modem adsl al filtro in camera sua, riusciremmo a collegarci entrambi? :confused: :mbe:
Mi sā proprio che la soluzione č tirare un cavo, vero? :)
Grazie di tutto

Ciao

GjMan
21-05-2006, 19:06
o tiri un cavo...

o comperi un access point wireless da collegare al router...

toto20
21-05-2006, 19:06
La soluzione č ovviamente, escluso il wireless, quella di bucare e passare un cavo... per esperienza ti dico che č molto meno complicato di quanto sembri...
in alternativa puoi valutare la possibilitā di una LAN power over ethernet, cioč di un collegamento di rete attraverso la rete elettrica mediante l'utilizzo di nuovi (relativamente) adattatori di rete.
Dai un'occhiata:

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=26

Stev-O
21-05-2006, 21:04
Allora vi espongo il mio dubbio...
Abbiamo 2 pc in camera, ma presto mio fratello andrā nell'altra cameretta con il suo pc...
Abbiamo Libero ADSL (E funziona molto bene! :ciapet: ) ed utilizziamo un Router per connetterci ad Internet.
Non avendo la possibilitā di tirare un cavo dalla mia camera con il router fino all'altra camera come posso fare per far avere la linea anche a mio fratello?
Vorrei trovare una soluzione diversa dal Wireless.
Se per esempio collega un modem adsl al filtro in camera sua, riusciremmo a collegarci entrambi? :confused: :mbe:
Mi sā proprio che la soluzione č tirare un cavo, vero? :)
Grazie di tutto

Ciao
wireless via....