PDA

View Full Version : DynDNs

Pius
21-05-2006, 15:50
Salve ragazzi....
spero di non star facendo una domanda stupida... :D
ho un router zyxel 660-HW...volevo usare il servizio DynDns...
visto che la rete wi-fi che ho in casa è condivisa da tre persone volevo sapere come faccio ad instradare quel dns sul mio pc e non su quello dei miei coinquilini...??? :mc:

grazie mille...Pius

antes008
21-05-2006, 17:24
ma il DDns non è quel servizio che ti consente di tirare su un server pur su un ip variabile quale quello tipico dei nostri contratti? :confused: :confused:

FAM
21-05-2006, 17:46
visto che la rete wi-fi che ho in casa è condivisa da tre persone volevo sapere come faccio ad instradare quel dns sul mio pc e non su quello dei miei coinquilini...??? :mc:
Il DNS è accoppiato al IP dinamico della tua rete, non punta a nessuno dei computer della stessa.
Tramite il NAT del router renderai visibili in rete i servizi che hai installato sul tuo computer.

Pius
21-05-2006, 20:22
credo di aver capito... :D

grazie mille a tutti :cool:
pius

Pius
27-05-2006, 18:26
raga, ma è normale che non avendo impostato nessuns servizio tramite nat il mio dns finisca nella home page di configurazione del router? :mc:

grazie mille, pius

Devil!
27-05-2006, 18:27
sì, è normale

FAM
28-05-2006, 14:32
raga, ma è normale che non avendo impostato nessuns servizio tramite nat
Non importa.

il mio dns finisca nella home page di configurazione del router? :mc:
Hai aperto il tuo DNS tramite un browser web.
E' ovvio che quest'ultimo di default instradi la connessione verso la porta 80.

Pius
28-05-2006, 16:32
e quindi....
come dovrei fare ?

thanks... :D

mo_loko
28-05-2006, 20:01
Io ho un problema simile...
Vorrei accedere al mio pc tramide desktop remoto ho installato l'updater del dns ed ho configurato la porta di accesso per il servizio di remote admin.
ma come posso fare per connettermi al pc da remoto?

Pius
04-06-2006, 12:55
io praticamente ho aperto una porta sul mio pc e volevo che questa fosse visibile anche dall'esterno...
ma provando a fare miodnsdinamino:porta mi da sempre errore...
mentre sulla porta 80 continua a farmi vedere la configurazione del router...