View Full Version : urgente idraulico LADRO !!!!
gabberman81
21-05-2006, 14:55
ho un problema, affitto una casa al mare ad un inquilino,tutto l'anno contratto in regola. purtroppo si sono rotti i tubi in bagno...adesso questo tipo ha chiamato un suo idraulico di fiducia... :mad: mi ha detto che non puo' stare in casa xchè non cè l' acqua, l' idraulico ha già rotto le piastrelle e iniziato i lavori, io ho fermato tutto !!! :nera: nonappena ho visto il preventivo !!! è un bagnetto piccolissimo, sto ladrone vule una barca di soldi !!!
secondo voi mi sta fregando ???
1- Demolizione pavimento bagno e rivestimenti ove interessati per rifacimento impianti di scarico e piatto doccia : 930,00 + I.V.A. :mad:
2- Ripristino pavimenti e rivestimenti : 480,00 + I.V.A. :confused:
3- Posa piatto doccia nuovo 70 x 80 e sostituzione di valvole e sifoname : 320,00 + I.V.A.
4- Box doccia in plastica, montante bianco, due paratie fisse e 1 porta scorrevole : 400,00 + I.V.A.
5- Discarica zetto e materiali edili : 100,00 + I.V.A.
6- Rifacimento tubi con multistrato : 450,00 + I.V.A.
7- Fornitura e posa lavabo completo di miscelatore e sifoname :
285,00 + I.V.A.
8- Fornitura e posa di miscelatore per doccia e saliscendi :
250,00 + I.V.A.
9- Rifacimento braga WC e attacchi tubi di scarico :
420,00 + I.V.A.
:muro:
10- Piastrellatura completa del pavimento e di parte di rivestimento :
320,00 + I.V.A.
11- Doccetta per Bidet : 85,00 + I.V.A.
12- Pittura camera sottostante e bagno, previa preparazione :
400,00 + I.V.A.
Totale : 4.440,00 + I.V.A.
tommylee1
21-05-2006, 14:59
NN me ne intendo, però tutte quelle la questioni idrauliche so che costano un occhio della testa, io prima chiamerei il tuo idraulico personale.
Ma tu quantic***o di soldi, affitti case ecc., ma che cavolo di lavoro fai????
Cmq secondo me informati, poi vedi.
tommylee1
21-05-2006, 15:03
E' un bagnetto piccolissimo quanto?????
Pensa quanto costa una casa, e fare una stanza, magari quel bagnetto quanto ti è costato solo fare quello.
Se è molto meno, significa che sta ladrando se no, inizia pure o vedi in giro le offerte.
e sopratutto per dei tubi rotti deve rifarti tutto il bagno compresi sanitari e piatto doccia? :mbe:
*sasha ITALIA*
21-05-2006, 15:11
è lui vero? :D
http://archive.gamespy.com/grudge/2003.11/wario.jpg
:asd:
tornando seri: io spaccherei la faccia ad entrambi che ti vogliono inculare!
gabberman81
21-05-2006, 15:17
NN me ne intendo, però tutte quelle la questioni idrauliche so che costano un occhio della testa, io prima chiamerei il tuo idraulico personale.
Ma tu quantic***o di soldi, affitti case ecc., ma che cavolo di lavoro fai????
Cmq secondo me informati, poi vedi.
son nella media come soldi :rolleyes: è un appartamento cosi' : soggiorno-cucina + mansarda comprendente 2 stanzette + bagno (bagno piccolo, cè : lavandino, wc, bidet e doccia, non cè nemmeno lo spazio x la lavatrice) di netto al mese prendero' sui 350.00 (un caxxo :bsod: ) l' inquilino mi paga 470.00 solo che essendo in regola lo stato mi mangia un saco di soldi :muro:
il fatto è che l' appartamento è a Lavagna, è lontano da casa mia e non ho mai manco visto l'inquilino, me lo aveva trovato un agenzia...
io non ho l' idraulico di fiducia e anche se l' avessi sono di Sondrio...
il problema è che questo inquilino al momento è fuori casa, dice che non puo' stare li senza il bagno e che devo ripararlo al + presto dato che lui paga l' affitto :muro:
avevo chiamato questo idraulico, ero arrivato a 2500.00 lasciando i sanitari (che vanno benissimo) non imbiancando (400.00 x imbiancare un locale ??? :doh: ) e rifacendo solo le piastrelle del pavimento (bello schifo, cosi' verrano 2 piastrellature diverse) xo non ho capito se con questa cifra mi cambiava tutti i tubi o solo quelli rotti :rolleyes: adesso non risponde al cel e l' inquilino non puo' entrare in bagno
cmq 930.00 + iva solo x rompere le piastrelle ??? :mad:
400.00 solo x pitturare una stanza ???? :mad:
xme mi sta fregando, magari si sono messi daccordo...poi l'inquilino aveva detto che mi avrebbe inviato le foto dei danni ma non mi ha mandato nulla :mad:
poi, non capisco i punti : 1, 2 e 10
chi me li spiega ???
e se dicessi all' inquilino "non pagare + e cercati un altro alloggio che io non ho i soldi x riparare il bagno"
e nel frattempo mi faccio fare un preventivo con calma da altri ???xchè sto stronzo mi sta mettendo fretta :bsod:
poi ha detto che è uno onesto ed è tipo un parente...xchè un altro mi avrebbe chiesto anche 6.000-7.000 (se, come no)
*sasha ITALIA*
21-05-2006, 15:21
si son messi sicuramente d'accordo, vorrà rifarsi il bagno a tue spese e avrà chimato l'amico idraulico.. sai per la gente disonesta è più facile fare ste cose, specialmetne se il padrone di casa non l'hanno mai visto di persona..
tommylee1
21-05-2006, 15:22
son nella media come soldi :rolleyes: è un appartamento cosi' : soggiorno-cucina + mansarda comprendente 2 stanzette + bagno (bagno piccolo, cè : lavandino, wc, bidet e doccia, non cè nemmeno lo spazio x la lavatrice) di netto al mese prendero' sui 350.00 (un caxxo :bsod: ) l' inquilino mi paga 470.00 solo che essendo in regola lo stato mi mangia un saco di soldi :muro:
il fatto è che l' appartamento è a Lavagna, è lontano da casa mia e non ho mai manco visto l'inquilino, me lo aveva trovato un agenzia...
io non ho l' idraulico di fiducia e anche se l' avessi sono di Sondrio...
il problema è che questo inquilino al momento è fuori casa, dice che non puo' stare li senza il bagno e che devo ripararlo al + presto dato che lui paga l' affitto :muro:
avevo chiamato questo idraulico, ero arrivato a 2500.00 lasciando i sanitari (che vanno benissimo) non imbiancando (400.00 x imbiancare un locale ??? :doh: ) e rifacendo solo le piastrelle del pavimento (bello schifo, cosi' verrano 2 piastrellature diverse) xo non ho capito se con questa cifra mi cambiava tutti i tubi o solo quelli rotti :rolleyes: adesso non risponde al cel e l' inquilino non puo' entrare in bagno
cmq 930.00 + iva solo x rompere le piastrelle ??? :mad:
xme mi sta fregando, magari si sono messi daccordo...poi l'inquilino aveva detto che mi avrebbe inviato le foto dei danni ma non mi ha mandato nulla :mad:
Quella storia dell'imbiancatura puoi farla tu, poi alcune pataccate le puoi togliere eccome, hai detto tu puoi 2500€, quindi va bene così.
Se no, come ho detto gira un pò e vedi le offerte in giro.
*sasha ITALIA*
21-05-2006, 15:23
p.s. mandalo fuori dalle palle e fatti i lavori con calma.. ma siamo matti con 7.000 euro altro che cambiare dei tubi.. io starei già andando giù in auto a rifargli la faccia
gabberman81
21-05-2006, 15:24
e sopratutto per dei tubi rotti deve rifarti tutto il bagno compresi sanitari e piatto doccia? :mbe:
l' inquilino voleva che togliessi il bidet x mettere la lavatrice :doh: poi voleva il box doccia xchè dice che con la tendina va acqua dappertutto e fa schifo...voleva pure che gli spostassi una parete :doh:
e diro' di + aveva pure chiesto a mia mamma se gli comprava una cucina !!!! :doh: e mia mamma gli aveva detto di si
a quel punto ho preso in mano la situazione, non gli compro un caxxo, se la casa gli vabene cosi' ok, altrimenti fuori :mad:
tommylee1
NN ti conviene mandarlo via perchè dovresti sborsare i soldi sia per il bagno + per lui che l'hai fatto mandar via.
Mica lui può chiedere tutte ste cose, sei te il padrone echeccazzo, tu puoi fare qulasiasi cosa, tranne violare la privacy e mandarlo via per le ragioni dette prima.
Rifai solo il necessaario e basta.
Poi guarda bene chi è e chi sono.
rdefalco
Mah :mbe: effettivamente per un bagno ci perdi un anno abbondante di affitto... hai voglia a usare i bagni pubblici :asd:
*Stregatto*
21-05-2006, 15:25
Ho un'amico idraulico e domani quasi sicuramente lo vedo, se vuoi gli chiedo cosa ne pensa
gabberman81
21-05-2006, 15:25
p.s. mandalo fuori dalle palle e fatti i lavori con calma.. ma siamo matti con 7.000 euro altro che cambiare dei tubi.. io starei già andando giù in auto a rifargli la faccia
no, con 5.000 mi rifaceva il bagno nuovo e ha detto che gli altri chiedono 6.000-7.000 x rifare un bagno (BALLE)
gabberman81
21-05-2006, 15:27
Ho un'amico idraulico e domani quasi sicuramente lo vedo, se vuoi gli chiedo cosa ne pensa
GRAZIE, xo domani l' idraulico deve sapere se continuare o - :mad: io lavoro e non ho manco internet a Milano :bsod: che sclero
tommylee1
21-05-2006, 15:28
NN ti conviene mandarlo via perchè dovresti sborsare i soldi sia per il bagno + per lui che l'hai fatto mandar via.
Mica lui può chiedere tutte ste cose, sei te il padrone echeccazzo, tu puoi fare qulasiasi cosa, tranne violare la privacy e mandarlo via per le ragioni dette prima.
Rifai solo il necessaario e basta.
Poi guarda bene chi è e chi sono.
Leggi, ho riscritto il post.
Credo che ti sta fregando alla grande
Magari se mi dai le misure te lo faccio io un preventivo.
E io che pensavo che la mia impresa era carastosa...accidenti mi faccio scrupoli per 50 euro in più da affibbiare al cliente...robba da non credere
*Stregatto*
21-05-2006, 15:29
Non ho capito se chiederglielo o meno anche se la risposta arriverebbe tardi (domani sera), se si dimmi almeno le dimensioni del bagno
V[e]yron
21-05-2006, 15:33
ho un problema, affitto una casa al mare ad un inquilino,tutto l'anno contratto in regola. purtroppo si sono rotti i tubi in bagno...adesso questo tipo ha chiamato un suo idraulico di fiducia... :mad: mi ha detto che non puo' stare in casa xchè non cè l' acqua, l' idraulico ha già rotto le piastrelle e iniziato i lavori, io ho fermato tutto !!! :nera: nonappena ho visto il preventivo !!! è un bagnetto piccolissimo, sto ladrone vule una barca di soldi !!!
1- Demolizione pavimento bagno e rivestimenti ove interessati per rifacimento impianti di scarico e piatto doccia : € 930,00 + I.V.A. :mad:
2- Ripristino pavimenti e rivestimenti : € 480,00 + I.V.A. :confused:
3- Posa piatto doccia nuovo 70 x 80 e sostituzione di valvole e sifoname : € 320,00 + I.V.A.
4- Box doccia in plastica, montante bianco, due paratie fisse e 1 porta scorrevole : € 400,00 + I.V.A.
5- Discarica zetto e materiali edili : € 100,00 + I.V.A.
6- Rifacimento tubi con multistrato : € 450,00 + I.V.A.
€ 285,00 + I.V.A.
€ 250,00 + I.V.A.
€ 420,00 + I.V.A.
€ 320,00 + I.V.A.
11- Doccetta per Bidet : € 85,00 + I.V.A.
€ 400,00 + I.V.A.
Totale : € 4.440,00 + I.V.A.
13- cappellino gucci : 160€ iva inclusa :Prrr: :Prrr:
I due simpaticoni sono più che appattati... per rifare 5200 euro iva inclusa? ma stiamo scherzando? e poi ti basta soltando: DOCCETTA PER BIDET: 102 EURI con l'IVA... più fregatura di questa...
Tu vai a vedere se c'è la perdita...
gabberman81
21-05-2006, 15:36
Non ho capito se chiederglielo o meno anche se la risposta arriverebbe tardi (domani sera), se si dimmi almeno le dimensioni del bagno
potrebbe andare a lavagna (in liguria ) a fare il lavoro ??????
cmq chiediglielo...x le misure bo...è piccolissimo...non ci sta manco una lavatrice, fai un po tu...cmq non son le piastrelle in + che cambiano la vita :rolleyes:
Mandalo in mona e chiama un altro idraulico della zona. Che gente...ma figurarsi. Che ladro patentato.
Mandalo in mona e chiama un altro idraulico della zona. Che gente...ma figurarsi. Che ladro patentato.
pagine gialle e chiama un idraulico a caso (del posto ovviamente) per farti un preventivo
gabberman81
21-05-2006, 15:41
yron']13- cappellino gucci : 160€ iva inclusa :Prrr: :Prrr:
I due simpaticoni sono più che appattati... per rifare 5200 euro iva inclusa? ma stiamo scherzando? e poi ti basta soltando: DOCCETTA PER BIDET: 102 EURI con l'IVA... più fregatura di questa...
Tu vai a vedere se c'è la perdita...
infatti...io non gli do il permesso a continuare...l' idraulico lo paga lui e caxxi suoi :rolleyes:
poi il bello è che sto tipo è muratore !!!!!
e non è capace di demolire 2 piastrelle e pitturare una parete ??? :mad:
se non era in regola ero già andato giu' e gli avevo cambiato la serratura (a un inquilino a Sondrio l' ho buttato fuori cosi' poi ho dovuto chiamare la polizia :doh: sto infame mi aveva dato un assegno scoperto ) - male che non avevamo ancora fatto il contratto dato che era in casa da pochissimo)
gabberman81
21-05-2006, 15:43
pagine gialle e chiama un idraulico a caso (del posto ovviamente) per farti un preventivo
ma chi ce le ha le pagine gialle della liguria !!! :doh:
V[e]yron
21-05-2006, 15:44
infatti...io non gli do il permesso a continuare...l' idraulico lo paga lui e caxxi suoi :rolleyes:
poi il bello è che sto tipo è muratore !!!!!
e non è capace di demolire 2 piastrelle e pitturare una parete ??? :mad:
se non era in regola ero già andato giu' e gli avevo cambiato la serratura (a un inquilino a Sondrio l' ho buttato fuori cosi' poi ho dovuto chiamare la polizia :doh: sto infame mi aveva dato un assegno scoperto ) - male che non avevamo ancora fatto il contratto dato che era in casa da pochissimo)
Noi dovemmo fare una cosa molto simile per buttar via un bastardo tunisino ( niente razzismo, intendiamoci... qui si parla dell'individuo )... le chiavi riavute dopo 2 mesi... giocava a "la metto nel didietro a tutto il mondo, mia girl compresa" -__-
Ma sto qui che tipo è? ( posta dimensioni bagnetto )
ma chi ce le ha le pagine gialle della liguria !!! :doh:
www.paginegialle.it
paditora
21-05-2006, 16:20
secondo me l'inquilino ha sbagliato di brutto.
che cazz se devi fare dei lavori così costosi prima di tutto chiami il proprietario.
mica che inizi e poi gli mandi il conto a lavori già iniziati.
io fossi in te gli aumenterei l'affitto.
anche perchè ha avuto una miglioria.
paditora
21-05-2006, 16:24
ellamadonna.
che cazz è oro.
ad imbiancare una stanza ci vorrà toh 2 ore di lavoro (a esagerare)
e 20-30 euro di pittura (ma neanche mi sa).
ma la doccetta per il bidet cazz sarebbe? :stordita:
mai sentita prima.
In ogni caso non doveva far fare i lavori a questo idraulico senza dirti niente, al massimo gli chiedeva un preventivo e poi te lo mandava. Per essere certi che non ci sia collusione fra i 2 chiamane uno a caso della zona, vacci anche te perchè se no sono capaci di mettersi d'accordo di nuovo inquilino e idraulico...
Cmq quasi tutti gli idraulici che ho visto qua a Bologna girano con il cayenne... un motivo ci sarà :rolleyes: basta vedere i servizi che fanno su striscia la notizia. per un problema alla lavatrice ( gli avevano solo staccato la spina per vedere se facevano i furbi ) tutti gli chiedevano almeno 300€ di lavoro.. 1 su 8 aveva informato il propietario che aveva la spina staccata...
gabberman81
21-05-2006, 16:42
ellamadonna.
che cazz è oro.
ad imbiancare una stanza ci vorrà toh 2 ore di lavoro (a esagerare)
e 20-30 euro di pittura (ma neanche mi sa).
ma la doccetta per il bidet cazz sarebbe? :stordita:
mai sentita prima.
dice che bisogna rifare pure l' intonaco xchè è marcio !!!
che ti sta fregando e' piu' che sicuro...
ma dov'e' lavagna? mai sentito...
poi chiama un idraulico cosi' senza dirti niente? ha pure rotto della roba?
io se avessi voglia lo denuncerei e direi che il tubo lo ha rotto lui...
ma come sta la gente...se c'era mio padre in casa lo aggiustava in 15 minuti con un po di mastice e altra roba...
appena puoi mandalo fuori da casa
1- Demolizione pavimento bagno e rivestimenti ove interessati per rifacimento impianti di scarico e piatto doccia : € 930,00 + I.V.A. :mad:
3- Posa piatto doccia nuovo 70 x 80 e sostituzione di valvole e sifoname : € 320,00 + I.V.A.
4- Box doccia in plastica, montante bianco, due paratie fisse e 1 porta scorrevole : € 400,00 + I.V.A.
€ 285,00 + I.V.A.
€ 250,00 + I.V.A.
€ 420,00 + I.V.A.
€ 320,00 + I.V.A.
€ 400,00 + I.V.A.
:asd: Ma non scherziamo, poi in quella nota mancano materiali di consumo e manodopera. Che non facciano come certi meccanici che sulla fattura scrivono "messa a posto freni", che non vuol dire nulla. Io andrei diretto con il preventivo dalla Finanza, poi da un'associazione dei consumatori. Cose da pazzi, ancora un pò ti arrivano a fare l'intervento in Porsche. E chissà quanto nero... Banana republic.
paditora
21-05-2006, 16:49
dice che bisogna rifare pure l' intonaco xchè è marcio !!!
si ok ma mi spiegate sta doccetta per il bidet?
non l'ho mai sentita prima.
cmq minchia per un tubo rotto rifà completamente un bagno.
gabberman81
21-05-2006, 16:50
ho chiamato l' inquilino, gli ho detto che il preventivo era troppo alto (lui dice di no) siamo daccordo che domani alle 5 mando l' idraulico dell' amministratore (adesso non posso parlare con l' amministratore xchè è domenica :mad: ) e mi faccio fare un nuovo preventivo :read:
sto furbone ha cercato in tutti i modi di non farmi mandare un altro idraulico dicendo che :
-bisogna fare in fratta xchè lui è fuori casa e paga l' affitto
-l' altro idraulico dell' amministratore è un ladro e aveva già fatto male un lavoro
-che non poteva dargli le chiavi xchè non ha la macchina
-che l' altro ha già iniziato i lavori :rolleyes:
me ne sbatte...quel ladrone del suo amico idraulico non fa + niente...gli paghero' la demolizione del bagno xo non di certo 930.00+ iva
ha mi ha detto che ci ha messo 2 giorni x rompere le piastrelle e tirare su i tubi !!!anche se fosse dovrei dargli 900.00 + iva + forse altri soldi x 2 giorni di lavoro ??? chiedero' all' altro una cifra equa e gli daro' quello che mi dice il secondo
il fatto è che l' inquilino aveva chiamato mia madre dicendogli che era urgente ecc...lei gli ha dato il permesso senza prima vedere il preventivo :mad: io l' ho saputo a lavori già iniziati e gli ho chiesto il preventivo :rolleyes:
azzz....tua madre ha fatto male...
seno' potevi pure chiedergli i danni a sto inquilino de merda
credo...
Io ho speso 3000 euro per tutti i sanitari nuovi, doccia, tutti i tubi nuovi, tutte le piastrelle ... praticamente tutto il bagno nuovo compreso l'arredamento e l'impresa
gabberman81
21-05-2006, 17:09
azzz....tua madre ha fatto male...
seno' potevi pure chiedergli i danni a sto inquilino de merda
credo...
be, se si rompe un tubo devo pagare io...
ovvio che mia madre ha fatto una caxxata...ancora un po gli comprava la cucina nuova se non c' ero io :doh: :doh: :doh:
sapete cosa mi ha detto l'inquilino ?? che se volevo lo pagava lui e non mi dava i soldi dell' affitto, sarebbe stato dentro a gratis x + di un anno !!!!
come no !!! :bsod:
davide87
21-05-2006, 17:18
se stai vicino roma ti posso mandare mio zio..! :read:
TOWERTORRE
21-05-2006, 17:22
manda al diavolo l'idraulico di fiducia del tizio! Ma scherziamo? L'appartamento è tuo, quindi le opere di manutenzione straordinaria sono ovviamente a tuo carico...e quindi sei TU che scegli l'idraulico o chi deve fare tali opere, ma scherziamo??
io per un bagno non piccolissimo ho speso a roma sui 3500 euro.
tutto compreso tranne le piastrelle che me le hanno montate ma le ho pagate a parte. nel prezzo mi hanno montato anche 2 condizionatori.
cmq mi pare che per i lavori di straordinaria manutenzione l'inquilino deve pagare qualcosina... tipo il 5%...
vai e sistematelo da te, in un paio di giorni fai tutto
e sbatti fuori l'inquilino cazzone
Beppe3000
21-05-2006, 17:57
esatto ricorda all'inquilino che dovrà pagare gli interessi legali :)
gabberman81
21-05-2006, 18:24
vai e sistematelo da te, in un paio di giorni fai tutto
e sbatti fuori l'inquilino cazzone
-va che non sono idraulico !! :doh: non ci capisco niente di tubi e ste cose...
-non posso sbatterlo fuori dato che ha un contratto regolare e ha sempre pagato l' affitto :read:
magari fosse cosi' semplice !!
ha mi ha detto che il suo idraulico x rompere il pavimento e tirare su i tubi ci ha messo 2 giorni !! sarà vero ?? e adesso gli dovrei dare 1000 o + euro ??? :confused:
ma col cavolo !!! :mad:
TOWERTORRE
21-05-2006, 18:28
-non posso sbatterlo fuori dato che ha un contratto regolare e ha sempre pagato l' affitto :read:
ha mi ha detto che il suo idraulico x rompere il pavimento e tirare su i tubi ci ha messo 2 giorni !! sarà vero ?? e adesso gli dovrei dare 1000 o + euro ??? :confused:
cmq è colpa sua, perchè lui non ha il diritto di chiamare un idraulico e spaccarti il pavimento di casa. L'appartamento è tuo, e quindi doveva comunicartelo prima di muoversi
nemmeno io, e nemmeno sono piastrellista muratore elettricista falegname e quanto ne vuoi, ma se vuoi evitare di dipender da gente che ti pela il culo per quattro cazzate impara l'arte e mettila da parte :read:
paditora
21-05-2006, 18:35
bè però per scassare un pavimento non penso ci voglia la scienza.
quello potevi farlo anche da te.
o dare l'imbiancata.
insomma su quei 4000 euro più di metà secondo me si possono risparmiare.
ma i tubi rotti sono sotto al pavimento o nella parete?
ho un problema, affitto una casa al mare ad un inquilino,tutto l'anno contratto in regola. purtroppo si sono rotti i tubi in bagno...adesso questo tipo ha chiamato un suo idraulico di fiducia... :mad:
da quel che so questo tipo di lavori sono a carico del proprietario.
Ma se l'idraulico lo ha chiamato l'inquilino tu con tale idraulico non hai nessun tipo di rapporto , tu chiama il tuo idraulico e per i lavori già effettuati che se li pagghi l'inquilino che è lui che lo ha chiamato senza la tua approvazione.
alimatteo86
21-05-2006, 19:16
per chi dice di sbatterlo fuori....
....i miei hanno una casetta, una famiglia ci ha chiesto le chiavi per vederla
da quel giorno non se n'è più andato
ovviamente c'è un processo in corso....però sono ancora dentro da quasi un anno :(
ovviamente c'è un processo in corso....però sono ancora dentro da quasi un anno :(
guarda capitasse una cosa simile andrei a visitare la mia proprietà con qualche amico grosso, brutto e cattivo :D
paditora
21-05-2006, 19:22
Azz ma sbatterli fuori non si può?
Io farei come ha detto fabio.
Vai li con 2-3 body builder e se proprio non vogliono uscire li butti fuori come si fa nei locali.
Se li sbatti fuori cosa succede?
alimatteo86
21-05-2006, 19:24
guarda capitasse una cosa simile andrei a visitare la mia proprietà con qualche amico grosso, brutto e cattivo :D
non farmici pensare :mad:
ma mi chedevo....se quando sono tutti fuori vado e cambio la serratura rischio qualche denincia?
oppure, che ci consigliate di fare? :stordita:
in genere in questi casi si va con un fabbro e si cambia la serratura.
se provano a rientrare chiami la polizia per violazione di domicilio...
non farmici pensare :mad:
ma mi chedevo....se quando sono tutti fuori vado e cambio la serratura rischio qualche denincia?
oppure, che ci consigliate di fare? :stordita:
quale denuncia, è casa tua!!!
l'unico problema sono i mobili...
dovresti cambiare serratura quando non ci sono e piazzarti dentro qualche giorno, se provano a forzare la serratura chiami la polizia, come fossero ladri.
intanto loro chiamano una ditta traslochi per i mobili altrimenti te li vendi...
V[e]yron
21-05-2006, 19:56
in questi casi, come suggeriscono molti, piombi li mentre non ci sono, cambi la serratura e metti al sacco i mobili... azzi loro...
Ma spetta, mi stai dicendo che un giorno piombano sti qui e ti chiedono le chiavi x vedere la casa, tu dai loro le chiavi ( e non vai con loro? ), sti qui duplicano e non se ne vanno +.
Stai scherzando spero???? e non sei andato li con le molotov???
ma da un anno poi...
ma chi sono? eta'? quanti sono?
TOWERTORRE
21-05-2006, 20:35
yron']in questi casi, come suggeriscono molti, piombi li mentre non ci sono, cambi la serratura e metti al sacco i mobili... azzi loro...
Ma spetta, mi stai dicendo che un giorno piombano sti qui e ti chiedono le chiavi x vedere la casa, tu dai loro le chiavi ( e non vai con loro? ), sti qui duplicano e non se ne vanno +.
Stai scherzando spero???? e non sei andato li con le molotov???
non si può cambiare la serratura :( lo so che sembra assurdo, ma si rischia una denuncia per esercizio arbitrario dei propri diritti...
V[e]yron
21-05-2006, 20:41
non si può cambiare la serratura :( lo so che sembra assurdo, ma si rischia una denuncia per esercizio arbitrario dei propri diritti...
http://www.mafianetwork.it/mafia/immagini/armi/molotov.jpg
Ecco i miei diritti... XD
paditora
21-05-2006, 21:17
scusa e perchè?
questi qui sono entrati abusivamente in una casa.
non hanno mai avuto un contratto di affitto.
è come se un ladro mi entrasse in casa ed io non potessi cacciarlo perchè altrimenti violerei i suoi diritti.
TOWERTORRE
21-05-2006, 21:20
scusa e perchè?
è come se un ladro mi entrasse in casa ed io non potessi cacciarlo perchè altrimenti violerei i suoi diritti.
eh lo so ma fidati che non si può fare..e so benissimo che sembra molto contraddittorio.
Spero solo per l'utente che le cose si risolvano in fretta e che la prossima volta non si fidi a dare le chiavi a chicchessia
quale denuncia, è casa tua!!!
l'unico problema sono i mobili...
dovresti cambiare serratura quando non ci sono e piazzarti dentro qualche giorno, se provano a forzare la serratura chiami la polizia, come fossero ladri.
intanto loro chiamano una ditta traslochi per i mobili altrimenti te li vendi...
è un reato... si chiamerebbe "esercizio arbitrario delle proprie ragione con violenza sulle cose" art.392 c.p.
"Chiunque al fine di esercitare un preteso diritto, potendo ricorrere al giudice, si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo, mediante violenza sulle cose, è punito, a querela della persona offesa (c.p.120-126), con la multa fino a... lire 1 milione.
Agli effetti della legge penale, si ha violenza sulle cose allorché la cosa viene danneggiata o trasformata, o ne è mutata la destinazione."
per il fatto che vendi i mobili non tuoi, anche questo è reato
scusa e perchè?
non è la stessa cosa
paditora
21-05-2006, 21:29
non è la stessa cosa
ok allora ti faccio un altro esempio.
aspetto che una famiglia va in ferie.
appena partono entro abusivamente nella loro casa, cambio la serratura e me ne approprio.
sti qui quando tornano dalle ferie trovano la serratura cambiata.
quindi secondo voi finchè non mi caccia la polizia loro non possono entrare nella loro casa?
cioè passa 1 anno e stanno 1 anno in una casa in affitto avendo una casa di proprietà?
paditora
21-05-2006, 21:32
è un reato... si chiamerebbe "esercizio arbitrario delle proprie ragione con violenza sulle cose" art.392 c.p.
"Chiunque al fine di esercitare un preteso diritto, potendo ricorrere al giudice, si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo, mediante violenza sulle cose, è punito, a querela della persona offesa (c.p.120-126), con la multa fino a... lire 1 milione.
Agli effetti della legge penale, si ha violenza sulle cose allorché la cosa viene danneggiata o trasformata, o ne è mutata la destinazione."
per il fatto che vendi i mobili non tuoi, anche questo è reato
ok allora prendo i mobili e li schiaffo in un magazzino.
e non danneggio proprio un bel nulla.
ok allora ti faccio un altro esempio.
aspetto che una famiglia va in ferie.
appena partono entro abusivamente nella loro casa, cambio la serratura e me ne approprio.
sti qui quando tornano dalle ferie trovano la serratura cambiata.
quindi secondo voi finchè non mi caccia la polizia loro non possono entrare nella loro casa?
cioè passa 1 anno e stanno 1 anno in una casa in affitto avendo una casa di proprietà?
entro nella casa abitata dalla famiglia? si, allora è violazione di domicilio
Art. 614 - Violazione di domicilio
Chiunque si introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione fino a tre anni. Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno. Il delitto è punibile a querela della persona offesa. La pena è da uno a cinque anni, e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato.
lo denuncio è attendo che la legge faccia il suo corso
che mi vada bene o no, è questo l'iter
altro caso: affitto una mia casa ad una famiglia e dopo un tot di tempo non vuole più andare via, allora mi devo rivolgere ad un giudice civile per la soluzione del problema
ok allora prendo i mobili e li schiaffo in un magazzino.
e non danneggio proprio un bel nulla.
al mio ultimo esempio aggiungo che il proprietario che si introduce clandestinamente nel possesso di altra persona deve stare ben attento poichè si potrebbe benissimo ravvisare la violazione di domicilio
pertanto il fatto che ti introduci nella casa e "schiaffi i mobili" (non tuoi) in un magazzino non è sempre possibile
sempre meglio ricorrere ad un giudice, sarà pure lente come soluzione ma almeno non si passano guai.
poi se preferite la soluzione delle "molotov" allora fate voi!
Ragazzi ma non l'avete ancora capito come stiamo messi???
Funziona così, non ci si può fare niente, è pieno di situazioni "abusive" del genere...
Se si pensa che se chiudiamo un ladro in casa siamo passibili di denuncia per sequestro di persona... vedete voi... :)
Ciau!
paditora
21-05-2006, 21:45
entro nella casa abitata dalla famiglia? si, allora è violazione di domicilio
Art. 614 - Violazione di domicilio
Chiunque si introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione fino a tre anni. Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno. Il delitto è punibile a querela della persona offesa. La pena è da uno a cinque anni, e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato.
lo denuncio è attendo che la legge faccia il suo corso
che mi vada bene o no, è questo l'iter
altro caso: affitto una mia casa ad una famiglia e dopo un tot di tempo non vuole più andare via, allora mi devo rivolgere ad un giudice civile per la soluzione del problema
quindi sti tizi oltre ad un mega risarcimento civile (spero almeno) dovranno pagare anche penalmente giusto?
ma come mai ci vuole così tanto?
1 anno per cacciare delle persone da una casa?
se scarichi un divx rischi di ritrovarti la finanza in casa nel giro di 3 giorni e se ti impossessi abusivamente di una casa ci stai dentro per quasi un anno?
che leggi strane.
Se si pensa che se chiudiamo un ladro in casa siamo passibili di denuncia per sequestro di persona... vedete voi... :)
Ciau!
neanche questo è vero
il furto in abitazione è punito dall'articolo 624 bis del codice penale
per tale reato l'arresto è obbligatorio
per l'articolo 383 del codice di procedura penale in tutti i casi in cui l'arresto è obbligatorio può procedere anche il privato
arto. 380 cpp - facoltà di arresto da parte dei privati
1. Nei casi previsti dall`art. 380 ogni persona è autorizzata a procedere all`arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
2. La persona che ha eseguito l`arresto deve senza ritardo consegnare l`arrestato e le cose costituenti il corpo del reato (253) alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia.
perciò se io trovo in casa una persona lo posso legittimamente fermare (chiudere, arrestare, bloccare) sino all'arrivo della polizia giudiziaria (polizia, carabinieri, ecc) alla quale consegno la persona
pertanto nessun sequestro di persona
quindi sti tizi oltre ad un mega risarcimento civile (spero almeno) dovranno pagare anche penalmente giusto?
ma come mai ci vuole così tanto?
1 anno per cacciare delle persone da una casa?
sulla lentezza della giustizia hai perfettamente ragione!
riguardo quanto compiuto dagli "abusivi" si potrebbe ravvedere il reato:
Art. 633 Invasione di terreni o edifici
Chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, e' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a due anni o con la multa da lire duecentomila a due milioni.
Le pene si applicano congiuntamente, e si procede d'ufficio, se il fatto e' commesso da piu' di cinque persone, di cui una almeno palesemente armata, ovvero da piu' di dieci persone, anche senza armi.
il problema e che qua si parla di "edifici"
la "violazione di domicilio" tutela - appunto - il "domicilio" e non la "casa" in quanto tale
nsomma la legge tutela i delinquenti... a sto punto tanto vale usare il metodo rustico: mandria di amici rozzi & grezzi con mazze da baseball per persuadere la famigliola a fare i bagagli, mandria di amici pulitini e da bar pronti a giurare che quella sera a quell'ora foste da loro a tracannare birra
due o tre spedizioni e la casa si libera
ma sticazzi, se debbo aspettare un giudice che magari ci mette anni a farsi vivoperchè quelcuno si appropria di casa mia :muro:
nsomma la legge tutela i delinquenti... a sto punto tanto vale usare il metodo rustico: mandria di amici rozzi & grezzi con mazze da baseball per persuadere la famigliola a fare i bagagli, mandria di amici pulitini e da bar pronti a giurare che quella sera a quell'ora foste da loro a tracannare birra
due o tre spedizioni e la casa si libera
ma sticazzi, se debbo aspettare un giudice che magari ci mette anni a farsi vivoperchè quelcuno si appropria di casa mia :muro:
però così passo guai!
delle due l'una! o mi armo di pazienza ed aspetto che la legge faccio il suo corso o mi armo e basta! nel secondo caso potrei essere molto più sfortunato
le molotov a chi le lanci? le lanci in casa? che poi ti prende fuoco?
adesso che c'e' la legge per cui puoi sparare ai ladri...se il proprietario spara a sta gente che si e' infilata in casa cosa succede?
paditora
21-05-2006, 22:03
bè le molotov non conviene usarle :D
danneggeresti anche casa tua.
TOWERTORRE
21-05-2006, 22:11
Purtroppo devi subire i lunghissimi tempi di legge...magari cerca di ottenere un decreto ingiuntivo del giudice...in modo che prima gli abusivi escano, poi si discuta (per quanto non ci sia nulla da discutere beneinteso)
però così passo guai!
delle due l'una! o mi armo di pazienza ed aspetto che la legge faccio il suo corso o mi armo e basta! nel secondo caso potrei essere molto più sfortunato
nella legge non ci credo più
Northern Antarctica
21-05-2006, 22:17
€ 285,00 + I.V.A.
€ 250,00 + I.V.A.
€ 420,00 + I.V.A.
€ 320,00 + I.V.A.
€ 400,00 + I.V.A.
il punto 4) è sicuramente il più indispensabile quando si rompe un tubo in bagno :O
adesso che c'e' la legge per cui puoi sparare ai ladri...se il proprietario spara a sta gente che si e' infilata in casa cosa succede?
succede che commette una cazzata!
pensaci bene e rispondi onestamente "ammazzeresti veramente un ladro"?
tra l'altro è sempre presente una sorta di distorsione giornalistica, non è proprio che il proprietario di casa può sparare al ladro.
l'articolo 52 del codice penale (quello della legittima difesa) nella nuova parte (quella della proprietà privata) prevede che è legittima difesa "quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione"
pertanto non è semplicemente uno "sparo al ladro"
nella legge non ci credo più
ok, però se ci credono gli "abusivi" e ti denunciano sarai tu a passare i guai!
ok, però se ci credono gli "abusivi" e ti denunciano sarai tu a passare i guai!
voglio sperare che non esistano parassiti così sfrontati o inizio a credere che ci siano molte più persone nelle colate di cemento di quante non si creda, a ben ragione debbo dire...
voglio sperare che non esistano parassiti così sfrontati
pensi che delle persone che ti occupano abusivamente una tua abitazione si facciano problemi a denunciarti quando dai loro la possibilità di sentirsi dalla parte della ragione? ti assicuro che esistono molte persone "sfrontate" (le persone nelle colate di cemento lasciamole al passato ed ai film di mafia)
V[e]yron
22-05-2006, 13:18
Non è ancora stato chiarito com'è che sti qui sono entrati in casa...
Scusatemi: loro sono li busivamente, MOLTO BUSIVAMENTE.
Tu che fai? torni a casa TUA e decidi di cambiare serratura... è casa tua, no? trovi pure dei mobili... e siccome sei credente pensi sia stato Dio a metterli li dentro affinchè tu possa venderli e avere un pò di soldi.
Ovvio che chi ti ha occupato la casa non va a denunciarti... a dire "ma mi ha rubato i mobili che stavan nella casa che gli ho sgraffignato un anno fa!"
io i mobili li butterei in un fosso
mobili? quali mobili? non capisco di cosa stia parlando
no no...meglio!!! molto meglio!!!
i mobili...regalali alla chiesa o a robe simili...
yron']
Ovvio che chi ti ha occupato la casa non va a denunciarti... a dire "ma mi ha rubato i mobili che stavan nella casa che gli ho sgraffignato un anno fa!"
fidati non è ovvio
v10_star
22-05-2006, 16:03
:O ma robe da matti!!!
Beelzebub
22-05-2006, 16:44
Novità? Gabber, hai saputo qualcosa? Sei riuscito a trovare il tuo idraulico?
c'e' una puntata dei simpson che descrive quasi alla perfezione la situazione , brutta , dell'utente ( non gabber ).
quando ospitano 2 giostrai ( padre e figlio ) e dopo i due si impossessano della casa..cambiano serratura e non ne escono piu' ecc ecc :D
Ciaozzz
alimatteo86
22-05-2006, 19:23
beh....non potevamo proprio portarli a vedere la casa quel giorno, così abbiamo prestato le chiavi....e paf
tra l'altro mi han no detto che questo simpaticone ha fatto la stessa cosa col meccanico (macchina riparata e mai pagata) :rolleyes:
vai dal meccanico e parlane con lui...mettetevi daccordo per fargliela pagare
V[e]yron
22-05-2006, 20:02
beh....non potevamo proprio portarli a vedere la casa quel giorno, così abbiamo prestato le chiavi....e paf
tra l'altro mi han no detto che questo simpaticone ha fatto la stessa cosa col meccanico (macchina riparata e mai pagata) :rolleyes:
e tu fai in modo che la macchina torni com'era prima dell'intervento del meccanico :D :D :D
Ma dai roba da matti che la giustizia davanti a queste cose non intervenga subito con un "fuori dalle balle"... :cry:
c'e' una puntata dei simpson che descrive quasi alla perfezione la situazione , brutta , dell'utente ( non gabber ).
quando ospitano 2 giostrai ( padre e figlio ) e dopo i due si impossessano della casa..cambiano serratura e non ne escono piu' ecc ecc :D
Ciaozzz
ma stavo pensando esattamente la stessa cosa :asd:
goonico nel caso in cui uno mi chieda le chiavi per visionare la casa e dopo se ne appropri col caxxo che aspetto un anno. Legge o non legge. cambio la serratura mentre non ci sono e via... cmq ognuno fa come vuole! se siete abituati a farvelo mettere in quel posto...
vabbe' dai
non sta bene parlare di un'altro argomento nel tred di qualcuno
come e' andata a finire con l'idraulico?
goonico nel caso in cui uno mi chieda le chiavi per visionare la casa e dopo se ne appropri col caxxo che aspetto un anno.
io non darei le chiavi a nessuno per far vedere la casa! ho paura che mi possano fregare? ok, allora accompagno io la gente!
non ho tempo da perdere? ok, allora mi affido ad un'agenzia seria!
Legge o non legge. cambio la serratura mentre non ci sono e via... cmq ognuno fa come vuole! se siete abituati a farvelo mettere in quel posto...
non è questione di farselo mettere in quel posto (come dici tu...bonjour finesse!)! gli strumenti giuridici ci sono poi ognuno è libero di farsi volontariamente giustizia da solo, fermo restanto che l'aver subito un torto non fa diventare impunibili ed immuni da qualsiasi sanzione pertanto devo essere consapevole che gli strumenti a mia disposizione sono altri e devo accettare eventuali spiacevoli conseguenze
raga ma siete sicuri che deve pagarlo lui tutto l'affare del tubo che perde?
mio padre dice che essendo roba ordinaria tocca al tipo pagarsi il tutto
sbaglia?
mha fatto degli esempi
cambiare le persiane --- roba straordinaria e la paga il proprietario (gabberman)
pitturare fuori --- paga proprietario perche' straordinaria
pitturare dentro --- paga affittuario perche' ordinario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.