PDA

View Full Version : HD Sata e Win XP MCE

Assenzio70
21-05-2006, 00:18
Ciao a tutti,
ho un notebook con hd sata, come faccio a sapere se, volendo fare un'installazione pulita senza gli odiosi recovery cd, ho bisogno dei driver per il controller sata? Io ho agito in questa maniera: mi sono procurato dei cd "puliti" di xp media center 2005, ho fatto partire l'installazione di xp e la procedura stessa mi ha "detto" che c'è già un'installazione esistente in C:\windows. Ricordo che nel pc fisso, con xp pro sp2, mi chiedeva subito i driver senza nemmeno visualizzarmi la licenza d'uso! sbaglio o questo significa che i driver del controller sata sono già stati caricati?

rdefalco
21-05-2006, 00:53
Il fatto che l'installazione abbia riconosciuto la partizione è già buon segno, significa che il tuo cd attuale supporta già il controller sata.

Ovviamente però il fatto che ti proponga di aggiornare la tua attuale installazione cozza leggermente con la tua richiesta di installazione "pulita" :D

Ti converrebbe partire da un cd di ripristino (tipo BartPE, WinUBCD e similari), eliminare le cartelle
C:\Documents and settings\Utente\Impostazioni locali\Temp
C:\Recycled
C:\Recycler
C:\System Volume Information (qui qualcuno mi dà addosso :stordita: ma se cambi installazione di Windows i vecchi punti di ripristino non servono a nulla)

e spostare tutte le altre cartelle in una cartella nuova, diciamo C:\OLD

Dopo fatto questo puoi tranquillamente installare. Ovviamente se vuoi formattare senza salvare nulla scordati tutto ciò che ti ho detto :D

Assenzio70
21-05-2006, 10:56
Il fatto che l'installazione abbia riconosciuto la partizione è già buon segno, significa che il tuo cd attuale supporta già il controller sata.

Ovviamente però il fatto che ti proponga di aggiornare la tua attuale installazione cozza leggermente con la tua richiesta di installazione "pulita" :D

Ti converrebbe partire da un cd di ripristino (tipo BartPE, WinUBCD e similari), eliminare le cartelle
C:\Recycled
C:\Recycler
C:\System Volume Information (qui qualcuno mi dà addosso :stordita: ma se cambi installazione di Windows i vecchi punti di ripristino non servono a nulla)

e spostare tutte le altre cartelle in una cartella nuova, diciamo C:\OLD

Dopo fatto questo puoi tranquillamente installare. Ovviamente se vuoi formattare senza salvare nulla scordati tutto ciò che ti ho detto :D

grazie mille per i consigli, cmq io non intendo salvare nulla. in pratica vorrei innanzitutto reinstallare media center 2005 in versione snella senza tutti quei programmini diabolici ed inutili che i recovery cd installano. Ma diciamo che un motivo importate è che vorrei anche sbarazzarmi della partizione nascosta recovery che mi ruba circa 2 gb :)