View Full Version : Palmare che non si accende dopo upgrade
Riu Ichi
20-05-2006, 21:38
Ho tentato di re-installare PocketPc 2002 sul mio "vecchio" palmare. L'operazione mi sembrava necessaria per dare una ripulita all'apparecchio e partire da zero.
Non pensavo che stavolta le cose andassero cosi' male!
Avevo messo il file di aggiornamento dentro il folder principale e tolto la password. L'aggiornamento era partito ma il palmare e' rimasto bloccato per diverse ore con la scritta ROM upgrade.
Ho fatto un hard reset (reset+tasto power) e l'upgrade era ripartito con la stessa scritta: ROM upgrade, aspettare che finisca la procedura con la schermata "today" ma all'ennesimo reset e' rimasto bloccato con la schermo acceso ma nessuna informazione o menu' visibile.
C'e' modo per risvegliarlo?
Grazie per gli eventuali consigli.
Saluti
erikka69
21-05-2006, 01:28
intanto ti dico che un palmare non si reinstalla basta fare l'hard reset e torna lindo.
Che palmare è perchè ogni palmare ha la sua procedura....
Riu Ichi
21-05-2006, 12:18
intanto ti dico che un palmare non si reinstalla basta fare l'hard reset e torna lindo.
Che palmare è perchè ogni palmare ha la sua procedura....
Il problema era una certa lentezza nella visualizzazione e avvio programmi e un errore di memoria insufficiente installando un adattatore blue-tooth sullo slot compact flash.
Forse sono stato precipitoso ma in passato avevo re-installato il sistema operativo senza problemi. Come per qualsiasi pc penso che il registro possa cominciare ad appesantirsi e per questo pensavo di re-installare i programmi su una sd esterna di maggiore capienza.
Il palmare e' un Nec P300. Adesso ho provato alcuni hard-reset e rimane con la schermata tipica dopo reset con la scritta "loading" ma non succede niente....
:(
Spero che si possa recuperare la situazione. Grazie per l'aiuto
Saluti
erikka69
21-05-2006, 17:54
mi sà che devi provare a riflasharlo fino a che non si reinstalla, firewall installati?? qualcosa che può dare fastidio all'aggiornamento, disabilata tutto e riprova (firewall antivirus brogrammi in background)
Riu Ichi
22-05-2006, 18:45
mi sà che devi provare a riflasharlo fino a che non si reinstalla, firewall installati?? qualcosa che può dare fastidio all'aggiornamento, disabilata tutto e riprova (firewall antivirus brogrammi in background)
Si, ma come si fa a ri-flasharlo se l'unico modo che conosco e' quella di mettere il file "Update.cab" dentro il palmare con active sync, cliccare sul file dopo re-boot? Questo lo posso fare da palmare acceso e funzionante. Qual'e'la procedura per ri-flashare da palmare che non riparte e che non permette accesso da esterno? Come per altri dispositivi ci sara' un sistema che cancelli la rom per fare una "prima installazione" come da fabbrica.
Saluti
erikka69
22-05-2006, 19:04
ma che palmare é????
Riu Ichi
22-05-2006, 20:32
Non l'avevo scritto....scusa! E' un NEC modello P300. Il sistema operativo e' un PocketPc 2002.
Grazie
erikka69
22-05-2006, 20:45
no scusa l'avevi scritto, ma propio non capisco, il sistema operativo è in rom e non si cancella, se fai un hard reset ritorna "nudo" senza dati quindi per cancellare tutto basta fare un HR.
Di solito gli aggiornamenti si fanno che si unstallano in rom sostituendola.
Update.cab mi sà di aggiornamento ma non và a sostituire la rom (credo) ma magari aggiorna solo qualche problema di software.
La rom non la devi cancellare devi solo fare un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica. Ci sarà una combinazione di tasti?
Ho trovato questo su internet NEC /-
MobilePro P300
Tenete premuti i tasti Power e Record e inserite lo stilo nel foro di reset
hai provato così??
Riu Ichi
22-05-2006, 21:37
no scusa l'avevi scritto, ma propio non capisco, il sistema operativo è in rom e non si cancella, se fai un hard reset ritorna "nudo" senza dati quindi per cancellare tutto basta fare un HR.
Di solito gli aggiornamenti si fanno che si unstallano in rom sostituendola.
Update.cab mi sà di aggiornamento ma non và a sostituire la rom (credo) ma magari aggiorna solo qualche problema di software.
La rom non la devi cancellare devi solo fare un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica. Ci sarà una combinazione di tasti?
Ho trovato questo su internet NEC /-
MobilePro P300
Tenete premuti i tasti Power e Record e inserite lo stilo nel foro di reset
hai provato così??
Ho provato adesso ed e' ripartito! :)
Avevo lasciato scaricare la batteria (quindi si era cancellata la memoria temporanea) ed ho riacceso.
Mille grazie per l'aiuto.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.