PDA

View Full Version : [Urgente] Problema con msn a cui nessuno mi risponde !

hellish
20-05-2006, 16:38
ciao ragazzi, ho già esposto il mio problema su vari th già aperti SENZA ricevere alcuna risposta...spero che aprendone uno possa servire a qualcosa ....
espongo il mio problema con msn:
qualche giorno fa l'antivirus ha rilevato un trojan (bridge.dll) che ho rimosso con successo (a mano) secondo specifiche trovate in rete.
Al successivo avvio di win quando sono andato ad aprire msn x connettermi puntualmente nel momento in cui dovrebbero apparire i contatti il programma crasha, le ho provate di TUTTE installando/disinstallando, resettando tutti i vari file locali di msn ... ma ancora non va.
Cosa devo fare ? HELP ME PLS. :)

naso
20-05-2006, 18:36
primo cambia antivirus e aggiorna windows... l'antivirus serve x evitare che i virus entrino... nn per bloccarli dopo...
secondo c'è il 3d in rilievo, se nn ti hanno risposto lì, è difficile che ti rispondano altrove...

hellish
20-05-2006, 22:10
primo cambia antivirus e aggiorna windows... l'antivirus serve x evitare che i virus entrino... nn per bloccarli dopo...
secondo c'è il 3d in rilievo, se nn ti hanno risposto lì, è difficile che ti rispondano altrove...

NO nessuno mi ha proprio cagato nei thread ufficiali ....anti virus cambiato window aggiornare cosa ?

naso
20-05-2006, 23:27
NO nessuno mi ha proprio cagato nei thread ufficiali ....anti virus cambiato window aggiornare cosa ?
peccato che se nessuno ti risponde lì, sarà difficile che qualcuno ti dia una soluzione quì...
cmq windows li hai fatti tutti gli aggiornamenti?

hellish
21-05-2006, 00:02
peccato che se nessuno ti risponde lì, sarà difficile che qualcuno ti dia una soluzione quì...
cmq windows li hai fatti tutti gli aggiornamenti?

veramente no :(

naso
21-05-2006, 09:03
veramente no :(
bravo. poi ci si lamenta che windows fa schifo.... imparare a usare un qualsiasi software? ciò vuol dire fare gli aggiornamenti che correggono spessissimo problemi di sicurezza....
secondo me se con il nuovo antivirus (io ti consiglio kaspersky) nn risolvi, formatta e installa da zero windwos sp2 (almeno...) e fai gli aggiornamenti.

0sc0rpi0n0
21-05-2006, 10:27
Ci sono 2 tipi di utilizzatori di Windows che non fanno gli aggiornamenti , i primi è per distrazione o per svogliatezza , gli altri è perchè non li possono fare ...

naso
21-05-2006, 10:32
Ci sono 2 tipi di utilizzatori di Windows che non fanno gli aggiornamenti , i primi è per distrazione o per svogliatezza , gli altri è perchè non li possono fare ...
i primi nn si devono lamentare se poi windows si prende virus.. anche linux se nn aggiornato è bucato.... come qualsiasi altro software..
i secondi nn si meritano nemmeno una risposta.

Redvex
21-05-2006, 10:54
i primi nn si devono lamentare se poi windows si prende virus.. anche linux se nn aggiornato è bucato.... come qualsiasi altro software..
i secondi nn si meritano nemmeno una risposta.
Bè se ora vogliamo dirla tutta io sono stato quasi un anno senza service pack 2 e solo con il service pack 1 e me la sono sempre cavata. Per la cronaca non ho firewall e ho il nod32 disattivato e qualche antispyware...vi posso dire che ci faccio di tutto e quando faccio le scansioni mensili non trovo mai nulla...beccarsi un virus ormai è diventato abbastanza difficile....certo se uno si ostina usare Ie 6 le cose cambiano...

hellish
21-05-2006, 14:28
bravo. poi ci si lamenta che windows fa schifo.... imparare a usare un qualsiasi software? ciò vuol dire fare gli aggiornamenti che correggono spessissimo problemi di sicurezza....
secondo me se con il nuovo antivirus (io ti consiglio kaspersky) nn risolvi, formatta e installa da zero windwos sp2 (almeno...) e fai gli aggiornamenti.

no non ci siamo capiti .... il trojan ( e non un virus ) ora nel computer non c'è + ... il problema è legato ad msn ... e nn so COSA gli possa dare noia a sto punto per darmi tutte le volte che tento di connettermi errore da win e crash automatico ....

naso
21-05-2006, 15:09
no non ci siamo capiti .... il trojan ( e non un virus ) ora nel computer non c'è + ... il problema è legato ad msn ... e nn so COSA gli possa dare noia a sto punto per darmi tutte le volte che tento di connettermi errore da win e crash automatico ....
cerca con google eventuali soluzione x rimuovere tutto quello che il trojan ha fatto... magari ci sono strascichi nel registro che ti impediscono di far funzionare msn...

hellish
21-05-2006, 21:55
cerca con google eventuali soluzione x rimuovere tutto quello che il trojan ha fatto... magari ci sono strascichi nel registro che ti impediscono di far funzionare msn...

è quello che ho pensato io sin dall'inizio il nome del trojan era bridge.dll ma io nn ho trovato nulla su google collegato a msn con questo trojan ... ho paura che non ci sia soluzione :(

Redvex
22-05-2006, 10:49
è quello che ho pensato io sin dall'inizio il nome del trojan era bridge.dll ma io nn ho trovato nulla su google collegato a msn con questo trojan ... ho paura che non ci sia soluzione :(
Bridge.dll non è un trojan può essere un file infetto, sarà che è uno dei file che copia il trojan ma di sicuro se è un trojan non è quello il suo nome

D1o
22-05-2006, 18:32
scusate sbagliato post :rolleyes:

hellish
22-05-2006, 20:01
Bridge.dll non è un trojan può essere un file infetto, sarà che è uno dei file che copia il trojan ma di sicuro se è un trojan non è quello il suo nome

purtroppo quello era tra i file da rimuove (ora non ricordo il nome PRECISO del trojan...) cmq ancora il problema NON è risolto ...

help ...

Redvex
23-05-2006, 10:07
L'unica cosa da fare è ripristinare uno stato precedente del computer attraverso l'utility di windows

hellish
23-05-2006, 19:18
L'unica cosa da fare è ripristinare uno stato precedente del computer attraverso l'utility di windows

ma come faccio a sapere che NON sia quello stato in cui il pc NON era infetto ?

Blackie
23-05-2006, 20:07
qualche giorno fa l'antivirus ha rilevato un trojan (bridge.dll) che ho rimosso con successo (a mano) secondo specifiche trovate in rete.

Rileggi bene le specifiche che hai usato e controlla di aver seguito bene i passaggi descritti, magari hai sbagliato qualcosa.
Poi guarda se quando crasha MSN ti dà qualche codice di errore e cerca sul sito Microsoft ( o anche solo con Google)
Se vuoi usare il punto di ripristino usa il più vecchio che hai e appena ripristinato rifai la scansione e controlla se c'è il trojan.

Blackie
23-05-2006, 20:09
Dai un'occhiata : http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=116

hellish
24-05-2006, 18:00
Dai un'occhiata : http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=116

esatto QUELLE sono le istruzioni che ho seguito per la rimozione del trojan ...

Blackie
24-05-2006, 18:53
Prova a reinstallare xp senza formattare, fai così :

Per risolvere il problema, ripristinare l'installazione di Microsoft Windows XP mediante il CD di Windows XP. Per eseguire questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD o DVD, quindi riavviare il computer. Quando viene visualizzato un messaggio analogo al seguente, premere un tasto per avviare il computer dal CD di Windows XP:
Premere un tasto qualsiasi per eseguire l'avvio dal CD

Nota: il computer deve essere configurato per l'avvio dall'unità CD o DVD. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD o DVD, vedere la documentazione fornita con il PC o contattare il produttore.
2. Quando viene visualizzato il seguente messaggio, premere ENTER:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft
Windows XP per l'esecuzione sul computer.

Per installare Windows XP, premere INVIO.

Per ripristinare un'installazione di Windows XP, premere R.

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
3. Quando viene richiesto di accettare il contratto di licenza di Windows XP, premere F8.
4. Selezionare l'installazione corrente di Windows XP (se non ancora selezionata) e premere R.
5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinstallare Windows XP.

Queste sono le istruzioni dal sito Microsoft, così facendo ricrei il registro e dovrebbe sistemare tutto.

hellish
25-05-2006, 10:49
Prova a reinstallare xp senza formattare, fai così :

Queste sono le istruzioni dal sito Microsoft, così facendo ricrei il registro e dovrebbe sistemare tutto.

grazie mille ci proverò :)