View Full Version : Calcio da bimbi
Lucio Virzì
20-05-2006, 15:37
Mia figlia mi stupisce :eek:
Io sono sempre stato negato con il pallone, e non le ho mai fatto vedere come si gioca.
Bene, lei ha un anno e 5 mesi, prende la palla con le mani, se la sistema davanti, fa due passi di rincorsa e tira.
Di sinistro, di destro, come vuole. :eek:
Poi gliela lancio davanti, la insegue e la colpisce al volo, coordinata, di destro o di sinistro, addirittura anche se rimbalza un pochino.
Ragà, ma è normale?!?!?!?!? :help:
La devo iscrivere alla primavera della Roma? :sofico:
Sognando Beckam?!?!?!
LuV
RiccardoS
20-05-2006, 15:45
cuore di papà! :flower:
essendo femmina, per definizione non può avere coordinazione nei piedi :O tanto più se il papà è brocco! :O :ciapet: :ciapet:
RiccardoS
20-05-2006, 15:48
a parte gli scherzi, giusto ieri sentivo due amici (fra l'altro miei compagni di squadra a calcetto :D ) che parlavano del fatto che il figlio di uno dei due, essendo andato alla scuola materna, è molto più sveglio e coordinato (anche in cose banali come ad esempio calciare una palla) del figlio dell'altro, che non ci è andato. non so se sia pure il caso di Virginia, ma credo che lo stare con altri bimbi fin da piccolissimi aiuti molto lo sviluppo anche di queste facoltà. ;)
Lucio Virzì
20-05-2006, 15:56
a parte gli scherzi, giusto ieri sentivo due amici (fra l'altro miei compagni di squadra a calcetto :D ) che parlavano del fatto che il figlio di uno dei due, essendo andato alla scuola materna, è molto più sveglio e coordinato (anche in cose banali come ad esempio calciare una palla) del figlio dell'altro, che non ci è andato. non so se sia pure il caso di Virginia, ma credo che lo stare con altri bimbi fin da piccolissimi aiuti molto lo sviluppo anche di queste facoltà. ;)
Ma lei il nido ancora non l'ha visto, e non ha neppure visto giocare altri bambini a palla!!! E' pazzesco, ho girato un video, poi ve lo sharo :D
LuVi
[Piccolo OT] Mia sorella ha 2 anni, un giorno stavamo guardando insieme una rivista, lei sfogliava velocemente tutte le pagine, quando arrivati alla pagina con la pubblicità della nuova Alfa GT si ferma, indica l'auto con un dito, e girandosi verso di me continua ad indicarla....ah come viene su bene :sofico:
mt_iceman
20-05-2006, 17:02
[Piccolo OT] Mia sorella ha 2 anni, un giorno stavamo guardando insieme una rivista, lei sfogliava velocemente tutte le pagine, quando arrivati alla pagina con la pubblicità della nuova Alfa GT si ferma, indica l'auto con un dito, e girandosi verso di me continua ad indicarla....ah come viene su bene :sofico:
una piccola bitta :D
Mia figlia mi stupisce :eek:
Io sono sempre stato negato con il pallone, e non le ho mai fatto vedere come si gioca.
Bene, lei ha un anno e 5 mesi, prende la palla con le mani, se la sistema davanti, fa due passi di rincorsa e tira.
Di sinistro, di destro, come vuole. :eek:
Poi gliela lancio davanti, la insegue e la colpisce al volo, coordinata, di destro o di sinistro, addirittura anche se rimbalza un pochino.
Ragà, ma è normale?!?!?!?!? :help:
La devo iscrivere alla primavera della Roma? :sofico:
Sognando Beckam?!?!?!
LuV
a me non stupisce :D
io adoro i bambini... tutte le volte che vado a casa di amici di famiglia con figli piccoli mi diverto a farli giocare. Un annetto fa vado a casa di uno... con due bambini piccoli gemelli. Stavo giocando con uno dei due (l'altro guardava i cartoni animati) con una palla... beh, anche lui! la prendeva sempre... e calciava anche benino :D se mai avrò un figlio avrà minimo 3 palloni in camera sua con cui giocare :) io penso che a quell'età i bambini possano imparare qualsiasi cosa. Se vuoi che giochi a calcio... continua a giocare con lei. Magari fra vent'anni la vedremo giocare in serie A femminile :)
Edit: comunque, da qualcuno avrà preso! imho qualcuno in famiglia deve avere una buona coordinazione. :)
Altro edit: poi posta il video :D e inizia a farle vedere video di ronaldinho, mi raccomando... altro che cartoni animati (a parte holly & benji) :D seriamente... magari qualche pezzo di partita del brasile ai mondiali faglielo vedere... se si incanta è andata :D
fai bitta di cognome?
asuslello
20-05-2006, 19:16
compliments, the future of football is in your hands :sofico: :O
Lucio Virzì
21-05-2006, 07:44
Ecchitela tiè!
http://video.google.com/videoplay?docid=4612184913510020844
E non ha dato neppure il suo meglio, perchè sotto le telecamere si confonde, stamane la porto a Trigoria, va :D
LuVi
Wilcomir
21-05-2006, 07:52
ronaldinho dei poveri :asd: :asd:
no davvero, prafa pulzella.
asuslello
21-05-2006, 08:16
ronaldinho dei poveri :asd: :asd:
no davvero, prafa pulzella.
correggo, ronaldinha
rdefalco
21-05-2006, 09:02
:mbe: ma com'è che la vetrinetta sulla sinistra all'inizio del video è ancora intera? :asd:
alphacygni
21-05-2006, 09:40
potrebbe sempre diventarti come la Morace...
...sotto ogni aspetto :sofico:
Lucio Virzì
21-05-2006, 09:44
:mbe: ma com'è che la vetrinetta sulla sinistra all'inizio del video è ancora intera? :asd:
Shhhhhhhhhhhhhhhh :stordita: quello è il vero miracolo ! :D
LuVi
*sasha ITALIA*
21-05-2006, 09:46
Ecchitela tiè!
http://video.google.com/videoplay?docid=4612184913510020844
E non ha dato neppure il suo meglio, perchè sotto le telecamere si confonde, stamane la porto a Trigoria, va :D
LuVi
OT
ma il pavimento è un pezzo unico di marmo!?! :eek:
beh ad alcune ragazze piace il calcio. metti che sia una di quelle quando crescerà :D
lasciagli sempre una palla, se migliora diccelo :asd:
ps: bella casa e bel pavimento :sofico:
grandissima!!
[ot] come si chiama la canzone che c'è sotto?
Lucio Virzì
21-05-2006, 11:54
OT
ma il pavimento è un pezzo unico di marmo!?! :eek:
No, in parte sono marmittoni, l'ingresso è quasi tutto a lastre di marmo.
Sono originali dell'epoca (Anni '30) e non le abbiamo volute cambiare :)
beh ad alcune ragazze piace il calcio. metti che sia una di quelle quando crescerà :D
lasciagli sempre una palla, se migliora diccelo :asd:
ps: bella casa e bel pavimento :sofico:
Vediamo, io la incoraggerò, anche se gli sport che amo sono altri ;)
Anche con l'arrampicata se la cavicchia, vedremo questa estate, la porto su roccia :D
grandissima!!
Jack Johnson-Upside Down ;)
LuVi
grandissima!!
credo sia jack johnson - upside down ...
cmq complimenti luvi, una piccola calciatrice :D più che altro, falle suonare quel bel pianoforte che c'hai, che le ragazze che suonano il piano sono splendide per definizione ;)
Lucio Virzì
21-05-2006, 12:01
credo sia jack johnson - upside down ...
cmq complimenti luvi, una piccola calciatrice :D più che altro, falle suonare quel bel pianoforte che c'hai, che le ragazze che suonano il piano sono splendide per definizione ;)
Quel piano è di uno scordato da far paura :D Qualunque cosa suoni esce fuori una colonna sonora per un film di Dario Argento :D Comunque già ci si diverte a strimpellarlo :D
LuVi
visto il video :) quoto quanto ho detto qualche post fa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.