View Full Version : caratteristiche scheda video (x1600 pro)
Come faccio a visualizzare le caratteristiche della scheda video di una ati x1600 pro: numero pipeline, vertex, e così via.
Ho provato con rivatuner ma non trovo le informazioni che cerco, in particolare manca la scheda nvstrap. Come si fa?? :confused:
nessuno può aiutarmi?
:sob:
Marko#88
20-05-2006, 17:58
Usa ati tool (l'ultima versione) oppure everest ultimate edition...oppure se vuoi sapere qualcosa in particolare credo di poterti aiutare visto che sono possessore di questa scheda...ciao!!
Usa ati tool (l'ultima versione) oppure everest ultimate edition...oppure se vuoi sapere qualcosa in particolare credo di poterti aiutare visto che sono possessore di questa scheda...ciao!!
Ciao,
la mia è una sapphire è la riesco a portare al max ad 610 per il core e 890 le memorie. Beato te che le riesci a portare a 950! :) Cmq penso sia un problema di raffreddamento...
La scheda mi fa 7300 p.ti al 3dmark 2003 in ovk. Tu quanto riesci a fare?
Marko#88
20-05-2006, 19:52
pensa che ho visto che c'è della gente che ha portato il core a 650!!Invece per le ram sono uno di quelli che le ha più alte, almeno che io sappia e a vcore default...anche la mia è una sapphire ed il 3dmark2k3 da me non fa un gran punteggio perchè ho il processore col bus a 533 e quindi abbastanza scandaloso!!con le frequenze in firma riesco a sfiorare gli 8000 ma secondo me con un buon processore li potrei superare senza problemi!Tu che procio hai?
pensa che ho visto che c'è della gente che ha portato il core a 650!!Invece per le ram sono uno di quelli che le ha più alte, almeno che io sappia e a vcore default...anche la mia è una sapphire ed il 3dmark2k3 da me non fa un gran punteggio perchè ho il processore col bus a 533 e quindi abbastanza scandaloso!!con le frequenze in firma riesco a sfiorare gli 8000 ma secondo me con un buon processore li potrei superare senza problemi!Tu che procio hai?
AthlonXP 3200+ con 1G DDR 400.
Cmq ho visto che sono 12 pipeline effettivamente e 5 vertex.
Bella scheda ma peccato che non sale di brutto. :muro:
Che Catalyst hai uato nei test?? Caspita 8000 pti! Più forte di una 6600GT al 3dmark :D
Marko#88
20-05-2006, 21:11
si infatti è una scheda con cui mi trovo molto bene e soprattutto che costa veramente poco...uso i 6.4 ufficiali, ho sentito che con gli omega si guadagna qualcosa in prestazioni..cmq a giorni dovrebbero uscire i 6.5 ufficiali, voglio provare quelli e anche i nuovi omega...cmq calcola che già col tuo processore il mio punteggio salirebbe ancora...ad esempio ho notato che il primo test (quello degli aerei) è molto influenzato dal processore...io li faccio 165 fps di media, un mio amico con un 3500+ e frequenze paraticamente a default fa 180...penso che con un processore più decente del mio gli 8500 siano prendibili...e poi c'è sempre la vmod..dai un'occhiata qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193808
te quanto fai al 3d mark 2005?
te quanto fai al 3d mark 2005?[/QUOTE]
4393 p.ti. :rolleyes:
Speriamo solo che usciranno dei driver Catalyst più efficienti.
Gli omega nn li ho provati... adesso li provo :D
Con gli omega la mia vecchia 9600xt saliva di brutto.
Marko#88
21-05-2006, 18:02
Io faccio 4600 circa...sempre per colpa del mio maledetto processore...se con gli omega noti dei miglioramenti nei giochi fammi sapere!!
Io faccio 4600 circa...sempre per colpa del mio maledetto processore...se con gli omega noti dei miglioramenti nei giochi fammi sapere!!
provati! ma non apportano nessun miglioramento! :D
meglio gli ultimi Catalyst! fidati. ;)
Cmq secondo me la scheda c'è! Sono i driver che fanno come al solito un po' c****e. :muro:
Speriamo che a partire dalla serie 6.5 qualcosa si smuova almeno per la serie X delle radeon! :D
Marko#88
21-05-2006, 18:50
ok allora vedremo i 6.5 se porteranno benefici...e comunque come scheda va più che bene, nonostante sia di fascia medio-bassa io con 2 giga di ram e il procio indecente riesco comunque a giocare a fear con tutto a palla(comprese le famigerate soft shadows), a quake 4 e doom 3 tutto a palla;l'unico gioco con cui devo abbassare il dettaglio è oblivion, ma del resto è un gioco programmato talmente male che scatta anche da un mio amico con la x1800xt!!
te quanto fai al 3d mark 2005?
4393 p.ti. :rolleyes:
Speriamo solo che usciranno dei driver Catalyst più efficienti.
Gli omega nn li ho provati... adesso li provo :D
Con gli omega la mia vecchia 9600xt saliva di brutto.[/QUOTE]
cercavo un po di infomazioni e io con 3d mark 2005 faccio 2800 sono pochini, come mai? qualcuno ha da darmi qualche consiglio?, poi non so a voi ma io ho un amd 3800+ x2 e mi da un po di problemi, ogni tanto dopo aver modificato le impostazioni dal control center e anche l'aspetto di windows(metto windows classic) mi rispuntano le impostazioni di default, c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.