View Full Version : Picco di temperatura su 9800 Pro: l'ho danneggiata?
Questa mattina, dopo aver giocato per una 20ina di minuti a Sturmovik il gioco è andato in crash e VPU recover m'ha comunicato di aver perso il controllo della GPU.
Ho controllato il dissipatore col dito e mi sono letteralmente ustionato :cry: : la ventolina era ferma!
Ora la ventolina è in funzione ma il dissipatore è molto caldo nonostante non stia giocando; fra poco vado a comprare qualcosa di decente per raffreddare la scheda (Zalman o Ati Silencer).
Ma la domanda è: pensate che la GPU possa essersi danneggiata?
saluti
ugruhell
20-05-2006, 13:55
se non vedi artefatti e instabilità tutto va bene però cambia subito quell dissi.
SfiAndrInA
09-06-2006, 07:46
Questa mattina, dopo aver giocato per una 20ina di minuti a Sturmovik il gioco è andato in crash e VPU recover m'ha comunicato di aver perso il controllo della GPU.
Ho controllato il dissipatore col dito e mi sono letteralmente ustionato :cry: : la ventolina era ferma!
Ora la ventolina è in funzione ma il dissipatore è molto caldo nonostante non stia giocando; fra poco vado a comprare qualcosa di decente per raffreddare la scheda (Zalman o Ati Silencer).
Ma la domanda è: pensate che la GPU possa essersi danneggiata?
saluti
Sicuramente l'hai già comprato ma in caso contrario monta Zalmi xchè con l'altro abbiamo avuto problemi in molti ( scheda bruciata ) :cry:
Se cerchi sul forum ne parlano !!
Sicuramente l'hai già comprato ma in caso contrario monta Zalmi xchè con l'altro abbiamo avuto problemi in molti ( scheda bruciata ) :cry:
Se cerchi sul forum ne parlano !!
Ciao.
Si, ho già comprato ma né Zalman né Ati Silencer: avevo *molta* fretta, era sabato e nel negozio dove sono andato avevano solo il CoolViva della CoolerMaster.
L'ho comprato e sono soddisfatto - d'altra parte, non ci vuole molto per fare un dissipatore migliore di quello default della Sapphire 9800 Pro.
saluti e grazie per l'interessamento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.