View Full Version : La celtica di Alemanno...
Lucio Virzì
20-05-2006, 12:42
Eh si... è un simbolo religioso... si si... :rolleyes:
Vedi vedi, una cosa che accomuna Alemanno a Calderoli, l'amore per i celti....
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/croce-alemanno/croce-alemanno/croce-alemanno.html
Polemica in diretta tra la giornalista e il candidato sindaco
"Lo porto al collo, per me è un simbolo religioso: lei mi fa una violenza"
Alemanno mostra la croce celtica
scontro in tv con Daria Bignardi
La replica della conduttrice: "Poteva evitare: io aggredita"
ROMA - Puntata con polemiche reciproche questa sera a "Le invasioni barbariche", tra il candidato sindaco di Roma per la Cdl Gianni Alemanno e la conduttrice della trasmissione de "La 7" Daria Bignardi.
Tutto per una croce celtica che l'esponente di An porta sempre con sè al collo e che la giornalista gli aveva chiesto di mostrare e di dire cosa rappresentasse per lui. L'ex ministro si è slacciata la cravatta, si è sbottonato il colletto della camicia e l'ha mostrata.
"Sì, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo dei miei amici persi". Ma Alemanno ha anche aggiunto: "Lei mi fa una violenza perché certe cose è meglio non metterle in campo". Bignardi ha risposto che bastava che "non me la mostrasse". "No, sembrava che mi volessi vergognare, io non mi tiro indietro".
L'intervista è proseguita e non ci sono state altre polemiche. Quando Alemanno è uscito dallo studio e la conduttrice ha presentato gli ospiti del nuovo blocco della trasmissione, ha detto: "Mi hanno appena accusata di essere stata violenta, in realtà mi rendo conto di essere stata io aggredita".
Immediata la risposta dell'ex ministro: ""In una trasmissione in diretta non ritengo che sia corretto chiedere ad una persona di esibire i simboli che porta al collo. La mia croce celtica è un simbolo religioso cristiano e lo porto in ricordo di un mio amico ucciso negli anni Ottanta da avversari politici. Come si può spiegare una cosa del genere in televisione senza creare confusione tra gli ascoltatori, che magari pensano che la croce celtica sia un simbolo politico estremista?"
(19 maggio 2006)
sempronio3
20-05-2006, 12:48
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/croce-alemanno/croce-alemanno/croce-alemanno.html
ROMA - Puntata con polemiche reciproche questa sera a "Le invasioni barbariche", tra il candidato sindaco di Roma per la Cdl Gianni Alemanno e la conduttrice della trasmissione de "La 7" Daria Bignardi.
Tutto per una croce celtica che l'esponente di An porta sempre con sè al collo e che la giornalista gli aveva chiesto di mostrare e di dire cosa rappresentasse per lui. L'ex ministro si è slacciata la cravatta, si è sbottonato il colletto della camicia e l'ha mostrata.
"Sì, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo dei miei amici persi". Ma Alemanno ha anche aggiunto: "Lei mi fa una violenza perché certe cose è meglio non metterle in campo". Bignardi ha risposto che bastava che "non me la mostrasse". "No, sembrava che mi volessi vergognare, io non mi tiro indietro".
L'intervista è proseguita e non ci sono state altre polemiche. Quando Alemanno è uscito dallo studio e la conduttrice ha presentato gli ospiti del nuovo blocco della trasmissione, ha detto: "Mi hanno appena accusata di essere stata violenta, in realtà mi rendo conto di essere stata io aggredita".
Immediata la risposta dell'ex ministro: ""In una trasmissione in diretta non ritengo che sia corretto chiedere ad una persona di esibire i simboli che porta al collo. La mia croce celtica è un simbolo religioso cristiano e lo porto in ricordo di un mio amico ucciso negli anni Ottanta da avversari politici. Come si può spiegare una cosa del genere in televisione senza creare confusione tra gli ascoltatori, che magari pensano che la croce celtica sia un simbolo politico estremista?"
(19 maggio 2006)
lo sempre odiata è opportunista, ipocrita per non dire di peggio, bravissima nel difendersi da sola semza replica, ma che si vergogni
Stormblast
20-05-2006, 12:48
giuro ho visto il servizio e mi son detto: 50€ che virzì ci apre un 3d.....
ma lol c'ho preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
dai lucio basta farti pippe con ste storie, ognuno la pensa come vuole e morta li!
da una parte celtiche e razzismi, dall'altra falci martelli e vetrine sfasciate. :O
lo sempre odiata è opportunista, ipocrita per non dire di peggio, bravissima nel difendersi da sola semza replica, ma che si vergogni
Lei o lui?
sempronio3
20-05-2006, 13:00
Lei o lui?
lei
ho gia segnalato, ma non è che siamo in presenza di un clonazzo?
sempronio3
20-05-2006, 13:04
per quale motivo hai segnalato?non posso dare la mia opinione su una persona?
Mi sa di sì... E' semprelui :D
lei
E lui no? Cosa rappresenta quella croce? E' un caso che si veda in tutte le manifestazioni neo-naziste? Tra l'altro, se non sbaglio, la croce celtica è stata dichiarata ufficialmente illegale nel nostro paese dalla legge numero 205 del 25/6/1993, conosciuta come Legge Mancino. Il primo a doversi vergognare mi pare Alemanno.
ma dove sarebbe il problema se porta quella catenina? sarà libero di portare quello che gli pare? :mbe:
poi non ho proprio capito come perchè la bignardi si sia sentita aggredita... :stordita: :fagiano: :fagiano:
sempronio3
20-05-2006, 13:11
ma cosa vuoi segnalare tu, che hai detto che tutti gli italiani sono mafiosi e delinquenti e non ti hanno cacciato, vergogna! gli slavi sono la razza pura eh?
ma dove sarebbe il problema se porta quella catenina? sarà libero di portare quello che gli pare? :mbe:
poi non ho proprio capito come perchè la bignardi si sia sentita aggredita... :stordita: :fagiano: :fagiano:
Non è l'oggetto in sè, ma quello che simboleggia. Difficile?
sempronio3
20-05-2006, 13:13
E lui no? Cosa rappresenta quella croce? E' un caso che si veda in tutte le manifestazioni neo-naziste? Tra l'altro, se non sbaglio, la croce celtica è stata dichiarata ufficialmente illegale nel nostro paese dalla legge numero 205 del 25/6/1993, conosciuta come Legge Mancino. Il primo a doversi vergognare mi pare Alemanno.
il punto è un altro porta la croce come simbolo per un suo amico morto per motivi politici, ed è ben diverso
magari è una vampira, ha visto la croce e si è sentita male :boh:
il punto è un altro porta la croce come simbolo per un suo amico morto per motivi politici, ed è ben diverso
Veramente ha parlato genericamente di amici persi e simbolo religioso, quindi non pare molto che si tratti di un effetto personale di semplice valore affettivo. In ogni caso nulla mi vieta di pensare che ne possa anche condividere i "valori", soprattutto vista la risposta. Come si dice? A pensar male si fa peccato...
Non è l'oggetto in sè, ma quello che simboleggia. Difficile?
no dai, non mi sembra difficile. :)
lui ha dato una connotazione religiosa. alla fine se anche non fosse così su quali basi concrete potreste dimostrare il contrario? solo perchè non gli credete? ma se anche la portasse per la connotazione politica, perchè non potrebbe essere libero ti portarsela al collo? mica va via con lo stemma di una svastica ricamata sulla giacca: è solo un simbolo che viene nascosto dagli indumenti.
sempronio3
20-05-2006, 13:34
Veramente ha parlato genericamente di amici persi e simbolo religioso, quindi non pare molto che si tratti di un effetto personale di semplice valore affettivo. In ogni caso nulla mi vieta di pensare che ne possa anche condividere i "valori", soprattutto vista la risposta. Come si dice? A pensar male si fa peccato...
infatti! non sono assolutamente vicino a quelle ideologie
prima che i simboli, "certe cose" le dichiarano i comportamenti, come quelli della cdl negli ultimi giorni, che per me sono abbastanza "chiari".
Siete davvero stupiti?
Il simbolo si diffuse negli ambienti giovanili della destra poiché era il simbolo della divisione Charlemagne delle Waffen SS, formata da volontari francesi che combatterono fino agli ultimi giorni di vita del Reich hitleriano a Berlino contro i sovietici. Venne assunta come simbolo in Francia dalle Jeune Nation di Sidos nel 1955, subito dopo in Belgio dal Pnf, e nel 1958 in Italia dalle formazioni nazionali giovanili. I movimenti neo-fascisti hanno deciso di riprendere questo simbolo, aggiungendovi una fiamma dai colori italiani che arde sullo sfondo della croce celtica. Il simbolo fu proposto dai rautiani all'interno del M.S.I. nei primi anni '70; dal '76/ '77 esso si diffuse a macchia d'olio in tutto l'ambiente della destra missina giovanile.
fonte:http://www.alterstoria.altervista.org/2/croceceltica.shtml
generals
20-05-2006, 13:39
Luvi anche se non portasse la croce celtica non cambierebbe nulla solo gli ingenui non hanno capito che la destra in questo paese è sempre la stessa a partire dagli anni 20 con la dittatura e il fascismo, il cambio di Fini, a differenza degli ex-partiti comunisti è stato solo di facciata, ultima conferma il vergognoso attacco alle Istituzioni al senato con i fischi e gli insulti ai senatori a vita, anziani, uomini e donne di grande valore scientifico (montalcini ad es.) o istituzionale come gli ex-presidenti, compreso quel Ciampi che la cdl si è sempre espressa favorevolmente (finchè faceva quello che dicevano loro). Quindi croce o non la violenza e le intimidazioni li riconducono in modo inoppugnabile al Fascismo. :read:
Luvi anche se non portasse la croce celtica non cambierebbe nulla solo gli ingenui non hanno capito che la destra in questo paese è sempre la stessa a partire dagli anni 20 con la dittatura e il fascismo, il cambio di Fini, a differenza degli ex-partiti comunisti è stato solo di facciata, ultima conferma il vergognoso attacco alle Istituzioni al senato con i fischi e gli insulti ai senatori a vita, anziani, uomini e donne di grande valore scientifico (montalcini ad es.) o istituzionale come gli ex-presidenti, compreso quel Ciampi che la cdl si è sempre espressa favorevolmente (finchè faceva quello che dicevano loro). Quindi croce o non la violenza e le intimidazioni li riconducono in modo inoppugnabile al Fascismo. :read:
purtroppo hai ragione .. :(
Stormblast
20-05-2006, 13:43
prima che i simboli, "certe cose" le dichiarano i comportamenti, come quelli della cdl negli ultimi giorni, che per me sono abbastanza "chiari".
Siete davvero stupiti?
il simbolo della charlemagne era questo, non la celtica.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0b/33divchss.gif
ma cosa vuoi segnalare tu, che hai detto che tutti gli italiani sono mafiosi e delinquenti e non ti hanno cacciato, vergogna! gli slavi sono la razza pura eh?
5 giorni
ciaoz :D
sempronio3
20-05-2006, 13:55
5 giorni
ciaoz :D
il mio primo thread quando entrerò sarà "italiani popolo di mafiosi e delinquenti" se non ti hanno sospeso te, non vedo il motivo perchè dovrebbero sospendermi, non credi? o sono razzisti verso certi utenti e basta?
bombolo2
20-05-2006, 13:57
boh ma anche fosse un simbolo politico lo portava dentro la camicia e non in bella mostra come magari come i tipi che vanno in giro con la maglietta del chè mostrando la loro idea chiaramente
ha voluto mostrarla ben venga ognuno esprime il proprio pensiero
bombolo2
20-05-2006, 13:58
il simbolo della charlemagne era questo, non la celtica.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/0b/33divchss.gif
bella io c'ho una polo nera con quel simbolo
LittleLux
20-05-2006, 13:58
il mio primo thread quando entrerò sarà "italiani popolo di mafiosi e delinquenti" se non ti hanno sospeso te, non vedo il motivo perchè dovrebbero sospendermi, non credi? o sono razzisti verso certi utenti e basta?
hai zero messaggi ma vedo che la sai lunga, o almeno pensi di saperla lunga, su questo forum.:asd:
Come Folgore dal cielo
20-05-2006, 14:00
hai zero messaggi ma vedo che la sai lunga, o almeno pensi di saperla lunga, su questo forum.:asd:
Io ne ho 17, ma perchè vado solo in piazzetta e qui... Di informatica non capisco niente :D
LittleLux
20-05-2006, 14:03
Io ne ho 17, ma perchè vado solo in piazzetta e qui... Di informatica non capisco niente :D
si, ma tu non dai ad intendere di saperla lunga sulla vita del forum.:D
ma lui è un clonazzo :sofico:
e non riesce nenache a capire cio che scrivono gli altri...
che sia un clone mi sembra palese.
:O
Ciaozzz
ErbaLibera
20-05-2006, 14:08
Il fatto è che uno puo anche si andarci in giro perchè è un simbolo religioso(che tra l'altro non è neanche brutto anche se ne esistono di piu belli :D )però penso sia piu facile incontrare teste calde(visto la simbologia del mondo odierno)che appunto credenti,insomma come si fa a fare una netta distinzione?
Lucio Virzì
20-05-2006, 15:15
Lo so, era per criticare chi, nel forum, si riempie la bocca con parole come "folclore", "tradizione", "identità", "nazione", nascondendole dietro simboli che hanno come unico scopo quello di perpetuare il "male assoluto" (cit. Fini).
LuVi
P.S. Evitate di dare del "clone", anche a ragione, fareste il loro gioco ;)
mt_iceman
20-05-2006, 15:41
P.S. Evitate di dare del "clone", anche a ragione, fareste il loro gioco ;)
e ora...TUTTI IN TRINCEA!!!
ma state sereni... :asd:
Sì certo a destra sono tutti fascisti?E a sinistra?Tutti comunisti?
E' la solita sagra dei luoghi comuni (leggi: ignoranza della storia). Niente di nuovo. :O
Sì certo a destra sono tutti fascisti?E a sinistra?Tutti comunisti?
E' la solita sagra dei luoghi comuni (leggi: ignoranza della storia). Niente di nuovo. :O
ok, xo se uno di sinistra porta una maglia del che, puo definirsi comunista senza problemi (o almeno comunista per come lo intende lui), non ha problemi a nasconderlo e non si offende se glielo fai notare
uno che porta la croce celtica cos'è? a mio avviso è un fascista o simpatizzante fascista, xo si offende se lo chiami cosi
ogni volta che si discute di questa cosa viene fuori che quelli che portano questo simbolo non sanno spiegarne il motivo, sanno solo farneticare qualche scusa idiota e assolutamente non credibile (lo sarebbe nel caso la portasse solo qlk persona, ma a destra, non solo tra i politici, pare si una cosa molto di moda)
FastFreddy
20-05-2006, 16:33
ok, xo se uno di sinistra porta una maglia del che, puo definirsi comunista senza problemi (o almeno comunista per come lo intende lui), non ha problemi a nasconderlo e non si offende se glielo fai notare
Però se lo chiami no-global/sfasciavetrine quello si offende eccome....
uno che porta la croce celtica cos'è? a mio avviso è un fascista o simpatizzante fascista, xo si offende se lo chiami cosi
Uno che porta una croce celtica è uno che porta una croce celtica.
Si può essere di destra senza essere fascisti e si può essere fascisti senza essere di destra. (questa ultima categoria in questo forum abbonda)
ogni volta che si discute di questa cosa viene fuori che quelli che portano questo simbolo non sanno spiegarne il motivo, sanno solo farneticare qualche scusa idiota e assolutamente non credibile (lo sarebbe nel caso la portasse solo qlk persona, ma a destra, non solo tra i politici, pare si una cosa molto di moda)
Ehm, io non mi riferivo al caso di Alemanno, bensì a coloro che hanno approfittato del thread per tirare in ballo i soliti luoghi comuni....
Comunque, Alemanno stesso ha spiegato il motivo della sua spilla (o ciondolo o quello che cavolo è :p ), se ne avesse avuto vergogna di sicuro non l'avrebbe mostrata, stanne certo....per lui evidentemente ha QUEL valore, questo è ciò che ha dichiarato pubblicamente, se poi mente questo io non posso saperlo mica sono dentro la sua testa :D
PS: uno che porta la maglietta del Che dovrebbe vergognarsi al pari di uno che porta indosso una celtica con la connotazione non di simbolo religioso ma politico. Chiamali ideali ( :mbe: ) ma dietro c'è sempre il sangue di migliaglia e megliaglia di innocenti.
generals
20-05-2006, 16:48
Ehm, io non mi riferivo al caso di Alemanno, bensì a coloro che hanno approfittato del thread per tirare in ballo i soliti luoghi comuni....
Comunque, Alemanno stesso ha spiegato il motivo della sua spilla (o ciondolo o quello che cavolo è :p ), se ne avesse avuto vergogna di sicuro non l'avrebbe mostrata, stanne certo....per lui evidentemente ha QUEL valore, questo è ciò che ha dichiarato pubblicamente, se poi mente questo io non posso saperlo mica sono dentro la sua testa :D
PS: uno che porta la maglietta del Che dovrebbe vergognarsi al pari di uno che porta indosso una celtica con la connotazione non di simbolo religioso ma politico. Chiamali ideali ( :mbe: ) ma dietro c'è sempre il sangue di migliaglia e megliaglia di innocenti.
no ma tu dimmi chi politico di sinistra in tv aveva la magletta del chè? :mbe:
tu confondi i veri politici, dai ragazzini dei movimenti. perchè se parliamo di movimenti allora dovrei citare le svastiche, le croci nere, ecc. dei movimenti..... ;)
infatti ho anche detto che se ci fosse solamente qlk caso non ci sarebbe alcun problema
ma non si tratta di un caso, sono molte le persone di destra (+ o - estrema, almeno in apparenza) che la portano, ad ognuno è morto un'amico?
inutile prenderci in giro, la croce celtica ha un solo significato, almeno a grandi linee...
generals
20-05-2006, 16:55
Ricordo che quando ci sono stati gli episodi dei fischi alla Moratti, fatti cmq da gruppetti di gente comune e per giunta condannati dalla sinistra (i politici) quelli della cdl hanno avuto il coraggio di condannare e tra questi Alemanno che marcava sempre la necessità di una smentita. Poi i politici professionisti, eletti e rappresentanti delle Istituzioni possono fischiare altre istituzioni, ex-presidenti della repubblica, emeriti scienziati. Un alemanno porta con se un simbolo nazista, certo per affetto mica perchè ci crede? :muro: Questa è la destra, priva di qualsiasi pudore!! :rolleyes:
Un alemanno porta con se un simbolo nazista, certo per affetto mica perchè ci crede? :muro: Questa è la destra, priva di qualsiasi pudore!! :rolleyes:
ma almeno lo dicessero, li si potrebbe trattare per quello che sono e pensano realmente
invece si mascherano da finti moderati e agiscono pian piano nell'ombra
no ma tu dimmi chi politico di sinistra in tv aveva la magletta del chè? :mbe:
tu confondi i veri politici, dai ragazzini dei movimenti. perchè se parliamo di movimenti allora dovrei citare le svastiche, le croci nere, ecc. dei movimenti..... ;)
Io avrò le idee confuse ma tu potresti anche sforzarti un pò di più e seguire la discussione...la mia era una risposta a coldd ;) Mica ho detto che i parlamentari di sinistra portano la maglietta del che :fagiano: E comunque non mi risulta che ci siano altri politici che dichiaratamente portino la croce celtica...magari sono poco informato, fammi qualche altro nome :)
ma almeno lo dicessero, li si potrebbe trattare per quello che sono e pensano realmente
invece si mascherano da finti moderati e agiscono pian piano nell'ombra
Ehm in questo giudizio leggo anche il comportamento di una larga fetta della sinistra italiana (non tutta ma la maggioranza)..sarà un caso?
Ehm in questo giudizio leggo anche il comportamento di una larga fetta della sinistra italiana (non tutta ma la maggioranza)..sarà un caso?
con tutte le frammentazioni che ci sono mi pare difficile non trovare un partito che corrisponda almeno in parte alle propie idee
se come larga fetta della sinistra intendi rifondazione (?) che ha accettato i no global potrei anche capire, ma va sottolineato che bertinotti si è sempre detto per il "pacifismo" e che chi fa parte del partito deve sottostare a queste regole (almeno da quando entra a farne parte)
Fabio Norway Storm
20-05-2006, 17:19
Alemanno è un grande politico e uno che, diversamente da altri, si è fatto ben volere anche dai simpatizzanti della sinistra.
Proviene dal ceppo duro del MSI, e la cosa mi dà un pò fastidio. Ma quello che conta è giudicare la sua "personalità politica" (molti al governo non hanno nemmeno la personalità...), personalità che è sempre stata di alto valore.
con tutte le frammentazioni che ci sono mi pare difficile non trovare un partito che corrisponda almeno in parte alle propie idee
se come larga fetta della sinistra intendi rifondazione (?) che ha accettato i no global potrei anche capire, ma va sottolineato che bertinotti si è sempre detto per il "pacifismo" e che chi fa parte del partito deve sottostare a queste regole (almeno da quando entra a farne parte)
Guarda, rifondazione e comunisti italiani sono i partiti che apprezzo di più per la loro "onestà intellettuale": loro dicono chi sono e in cosa "credono" senza nascondoersi, quindi l'elettore sa _esattamente_ chi e cosa va a votare...gli atteggiamenti più "gravi" sono quelli di molti altri come i verdi e i DS che indossano la maschera dei moderati (attenzione, non sto generalizzando, parlo sempre di una buona parte di loro)
DonaldDuck
20-05-2006, 18:23
Visto che quì si va avanti solo a pregiudizi
http://www.eco-spirituality.org/n0026.htm
C'è un simbolo preistorico che ricorre in culture diverse e lontane tra di loro. Un simbolo che nel suo aspetto di base è rappresentato da un cerchio con un foro al centro, ma che si arricchisce di altri elementi simbolici che variano a seconda della tradizione di provenienza.
Questo simbolo grafico lo troviamo sotto numerose spoglie: sotto forma di graffito, oppure rappresentato da pietre forate all'interno di templi megalitici; come scultura o petroglifo, o ancora trasposto in gioiello, il più delle volte costituito da metallo o pietra dura; ma lo troviamo anche tracciato su terreno, di notevoli dimensioni, disegnato da pietre allineate. La sua presenza nella storia dell'uomo risale a tempi preistorici e compare in culture lontane tra di loro come quella degli indiani d'America e quella dei popoli del nord Europa.
Per gli indiani, questo simbolo rappresenta la manifestazione di Wakan-Tanka, che per tutti i nativi d'America è la massima divinità, il principio su cui si regge tutto l'universo conosciuto. Interessante notare che Wakan-Tanka significa letteralmente Grande Mistero, da Wakan (mistero) e Tanka (grande) e sta ad indicare, secondo la concezione filosofica degli indiani d'America, il grande abisso che circonda l'uomo, il Mistero da cui ogni cosa proviene e nel cui Segreto si può trovare un senso alla nostra esistenza. Wakan-Tanka venne tradotto dai gesuiti "Great Spirit", Grande Spirito, traduzione che risente dell'influenza cristiana, ma che non rende l'idea del senso originale del termine.
Il simbolo di cui parlavamo è l'emanazione di Wakan-Tanka e rappresenta il cerchio sacro all'interno del quale avviene la grande magia che permette all'universo e all'uomo di esistere.
Questo cerchio viene comunemente chiamato "medicine-wheel", ruota della medicina, anche questa volta tradotto dai bianchi in modo inesatto. Questa traduzione ha origine nel fatto che i medicine-men (gli sciamani) delle varie tribù indiane usavano una pietra forata, di turchese o lapislazzuli o cristallo di rocca, nelle pratiche terapeutiche e nei loro riti sciamanici. Ma il significato del cerchio di pietra è ben più profondo e complesso.
Per comprenderlo bisogna risalire alla concezione filosofica della cultura degli indiani, molto diversa da quella giudaico-cristiana. Secondo gli indiani, l'universo, e tutto ciò che esso contiene, è un processo formativo unitario e continuo. Wakan-Tanka, il principio creatore, attiva in continuazione una grande magia: quella magia che permette alla terra, al cielo e a tutto ciò che convive in essi, di manifestarsi e continuare ad esistere in modo armonico. Questa magia può avvenire all'interno di un cerchio sacro che ne delimita l'azione: una sorta di crogiolo alchemico dove avviene il processo evolutivo universale.
L'uomo può usufruire di tale processo e evolversi a sua volta, a patto che rimanga dentro il cerchio sacro che protegge la sua evoluzione. Ma il cerchio sacro rappresenta tutto l'esistere, ecco pertanto che l'uomo deve rendersi conto che la sua casa è il mondo intero e i confini del suo universo si perdono nel grande abisso infinito che lo circonda; solo rendendosi conto della sua dimensione cosmica l'uomo può espandere la sua coscienza a tutto l'universo. Se vuole crescere, l'individuo deve guardarsi intorno e prendere insegnamento dalla terra, dal cielo, dagli astri, dalle nuvole, dal volo degli uccelli. La presenza di Wakan-Tanka è in ogni cosa, e per questo ogni cosa è profondamente affratellata all'uomo.
Una variante della medicine-wheel è il cerchio con la croce in mezzo. I bracci della croce simboleggiano i quattro punti cardinali e questa variante sta ad indicare, ancor più chiaramente, l'espansione della coscienza verso tutte le direzioni possibili, fino ad abbracciare l'intera esistenza.
Interessanti le medicine-wheel formate da grandi cerchi di pietra (il cui diametro in certi casi supera i 30 metri) con inscritta una croce, sempre formata da pietre, che si trovano in abbondanza in Arizona e in particolare nel parco naturale di Sedona, dove, nonostante vengano periodicamente rimosse dai rangers, le medicine-wheel si "riformano" misteriosamente nell'arco di una notte.
Il cerchio con la croce inscritta ci porta alla mente un'altra versione tradizionale della medicine-wheel: ci riferiamo alla croce celtica dei popoli del nord Europa.
La croce celtica, che nella sua forma più arcaica è rappresentata da un cerchio esterno con una croce inscritta, e un cerchio interno vuoto in mezzo, è la rappresentazione grafica di un insegnamento che si traduce in un complesso simbolismo che nelle scuole druidiche viene insegnato come la filosofia della "triade", l'aspetto più sacro dell'insegnamento druidico.
Non staremo, in questa sede, ad addentrarci nell'analisi dei contenuti della triade, poiché rischieremmo di banalizzarne l'insegnamento; diremo solo a grandi linee che la croce celtica contiene le indicazioni per comprendere i tre mondi dell'uomo, il corpo, la mente e lo spirito, e contemporaneamente esprime un Segreto che, se svelato, può portare a comprendere l'intima natura dell'esistenza.
Ma il simbolo della medicine-wheel, o della croce celtica, se preferite, è la trasposizione di un simbolo molto più antico che possiamo far risalire alla cultura dello sciamanesimo solare, ovvero a quella cultura arcaica da cui sono derivate le mitiche civiltà del passato.
L'arte del megalitismo, traccia evidente di una cultura che abbracciava tutto il pianeta e il cui popolo è, a detta dei ricercatori, "venuto dal nulla e scomparso nel nulla", conserva il simbolo del cerchio sacro nella sua forma più arcaica, sotto forma di grosse pietre circolari con un grande foro al centro, piazzate verticalmente sul terreno: famose quelle di Cornovaglia e Bretagna.
Nel patrimonio culturale dello sciamanesimo solare questo antico simbolo si chiama "shahqt-mar" che tradotto dall'arcaico linguaggio shannar significa "cerchio sacro". Lo Shahqt-mar, nella sua forma arcaica un disco con al centro un foro, è stato ripreso da molte altre culture successive tra cui gli egizi che rappresentavano così il disco solare, simboleggiante la loro massima divinità, Aton, il sole.
In questa chiave si potrebbe rivisitare il significato di certi tumulus circolari e vuoti dentro, come ad esempio quelli dell'imponente tempio di Clava Cairn, in Scozia. I tumulus sono stati considerati dagli archeologi come monumenti funerari, anche se solo in pochi casi sono stati ritrovati resti di sepolture all'interno; nulla vieta di pensare che in realtà fossero templi di meditazione, luoghi che, incarnando il significato della medicine-wheel, tutelavano e custodivano, all'interno di un cerchio sacro, il lavoro introspettivo dei meditanti.
Anche i Kivas, le stanze cerimoniali degli indiani Hopi, rispecchiano la simbologia dello Shahqt-mar. I Kivas sono costruzioni rotonde a più piani, vuote al centro, che simboleggiano un ideale ponte tra terra e cielo. Nei riti che vi vengono officiati il celebrante attiva un contatto con l'energia del cuore del pianeta per mezzo di un foro al centro del piano più basso, che rappresenta anche il luogo dell' "emersione", ovvero il buco attraverso il quale, secondo la tradizione, sono "emersi" gli antenati arcaici della comunità Hopi; all'ultimo piano del Kiva (una terrazza rotonda a cielo aperto) avviene invece l'attivazione del contatto con le energie del cosmo. Le mura all'interno del Kiva sono di solito decorate con varianti simboliche della medicine-wheel raffiguranti immagini mitologiche.
Con la stessa chiave si potrebbe anche, perché no, rivisitare il significato delle note coppelle, o ruote solari, che si trovano abbondanti nelle nostre valli e la cui forma è analoga allo shahqt-mar.
In definitiva, lo Shahqt-mar, o medicine-wheel, o croce celtica, è un simbolo esoterico che come tutti i simboli può essere interpretato a più livelli di approfondimento. Ma l'interpretazione non può essere di natura intellettuale: la medicine-wheel nasconde un segreto riferito all'archetipo del Vuoto e alla conquista, da parte dell'uomo, di tale dimensione.
Un Segreto che è sotto gli occhi di tutti, ma che si svela solo ai puri di cuore.
skywalker77
20-05-2006, 18:29
Visto che quì si va avanti solo a pregiudizi
http://www.eco-spirituality.org/n0026.htm
Beh e quindi?
la svastica è un simbolo storico che solo dagli anni 20 ha assunto il significato negativo che tutti conosciamo, ma qui si vorrebbe sostenre che 2+2 fa 1, pregiudizi io non ne vedo se qualcuno va in giro con la croce celtica oggi, con la connotazione che oggi rappresenta o lo fa consapevolmente, sapendo di identificarsi con il simbolo in questione oppure non sa cosa che cosa quel simbolo rappresenta. Se poi la persona in question è un noto esponente di destra, che in passata si è fortemente connotato con certi comportamenti e allineato con certe ideologia allora 2+2 = 4.
DonaldDuck
20-05-2006, 18:31
http://web.tiscali.it/celticworld/spiritualita.html
La spiritualità celtica torna oggi alla ribalta perchè è una spiritualità 'pratica', sperimentabile e perchè porta all'attenzione dei popoli europei la loro effettiva eredità, restituendo una dignità a quelli che vennero un tempo definiti come 'il culto dei demoni' e 'la confraternita di streghe e stregoni'. In realtà gli dei, i druidi e le druidesse non erano altro che espressioni dell'antica religione pagana (da pagus-i = della campagna) e forse alcuni valori insegnati nel passato tornerebbero utili ancora oggi se ben compresi.
Gli insegnamenti druidici hanno la particolarità di dare all'individuo un giusto posto e valore nello schema della Natura, facendogli riconoscere la sacralità dei luoghi che abita e riconoscendogli il ruolo di loro custode.
I druidi insegnavano che esisteva un solo dio, OIW, irraggiungibile dalla comprensione umana e che pertanto era inutile cercare di conoscerlo o invocarne i favori: Egli era talmente distante dalla realtà umana che non se ne interessava minimamente.
L'OIW però si manifestava secondo una triplice energia che prendeva il nome di SKIANT (Conoscenza-Saggezza), NERZ (Forza-Volontà) e KARANTEZ (Amore-Creatività) e che forniva tre strade verso il divino, tre sentieri percorribili da tutti. Queste tre energie venivano personificate dai Celti con la figura di un Vecchio (Skiant), un Giovane Guerriero (Nerz) ed una bellissima Donna (Karantez) che si suddividevano ciascuno in tre manifestazioni (ogni cosa che scende dal piano spirituale verso la materia ha triplice forma). I druidi perciò sapevano dell'esistenza di un unico Dio che si esprimeva nella molteplicità, creando gli infiniti dèi che conosciamo. Ecco spiegato il mistero della dea Brighidh una e trina (la Brighidh degli artigiani, la Brighidh dei poeti e la Brighidh dei guaritori) o della Morrigan che si manifestava nella triplice forma di Nemhain, Boadhbh e Macha, o ancora nei numerosissimi esseri di luce preposti alla crescita della vegetazione, al prosperare degli animali, alla salvaguardia dei luoghi naturali e dei filoni di metalli preziosi che oggi chiamiamo fate, gnomi e folletti.
I Druidi avevano organizzato la società celtica secondo tale schema spirituale e le tre classi sociali erano quella dei Druidi (Conoscenza-Saggezza), quella dei Guerrieri (Forza-Volontà), all'interno della quale veniva scelto il re che nei tempi antichi restava in carica un anno) e quella dei Produttori e Uomini d'Arte (Amore-Creatività). Ecco che la spiritualità celtica veniva vissuta quotidianamente e che il piano divino si manifestava all'interno della società per mezzo dei suoi membri. Non vi era divisione tra il sacro e il profano ed ogni atto era un'espressione spirituale. Il sesso apparteneva alla manifestazione dell'Amore-Creatività, la guerra a quella della Volontà-Potere, l'insegnamento e lo studio a quella della Conoscenza-Saggezza ed ogni cosa rientrava nello schema della divinità e della sacralità.
Ciascun individuo si ritrovava così, in ogni momento della giornata e della propria vita, a poter accedere al mistero divino percorrendo fino in fondo la strada da lui scelta, sia come appartenenza ad una specifica classe sociale , sia come decisione individuale. In effetti tale tipo di organizzazione puntava molto sulla dignità di ognuno, sulla libertà interiore, sull'onore, sul valore della parola data ed ogni classe sociale possedeva dei 'segreti' di iniziazione che potevano portare il singolo a cambiare il proprio stato di coscienza ed entrare in contatto con le proprie potenzialità inespresse e con quello che i Nativi americani definiscono il 'Grande Mistero'.
Un elemento interessante, è la Croce Celtica (una croce tracciata su un cerchio), molto simile alla Ruota di Medicina dei Nativi americani. In essa, se abbiamo le chiavi, possiamo ritrovare una gran quantità di concetti dell'insegnamento duidico in grado di farci passare nell'Altra Realtà tramite il cambio di stato di coscienza.
La croce celtica porta in sé il concetto di 'circolarità delle relazioni' che implica una particolare filosofia di vita e visione del mondo. Nascita e morte diventano tutt'uno con la creazione e smette di esserci una separazione netta fra il Buio e la Luce, il Bene ed il Male, il Giusto e l'Errato.
In effetti nel loro insegnamento i Druidi non contemplavano la possibilità di una 'Creazione' perchè per essi tutto era una 'creazione in atto' e non poteva esistere un momento specifico in cui tutto era iniziato. Questo tipo di pensiero è modernissimo e molto vicino a quello degli scienziati contemporanei che parlano di un 'continuo susseguirsi di Big Bang'.
La mentalità celtica, tanto differente dalla nostra, era permeata di magico e di divino, non come espressione primitiva o selvaggia di popoli dalle poche conoscenze, ma come manifestazione della realtà spirituale legata a quella terrena. Perchè, dobbiamo chiederci, molte delle conoscenze druidiche sull'universo vengono oggi confermate da scienziati e lo stesso avviene per le proprietà della materia? Come potevano gli antichi Druidi avvicinare l'intima natura dell'ambiente che li circondava senza essere dotati di apparecchiature che oggi sembrano indispensabili per la conoscenza?
I Druidi insegnavano tali conoscenze nelle radure delle vaste foreste europee, lo sussurravano negli incontri alla luce dei fuochi e coperto dalle note di canti e musica, lo narravano tra le pieghe di intrecciati racconti e miti, lo facevano intuire durante le cerimonie rituali e le feste del fuoco e soprattutto lo esprimevano tramite i giochi, le battaglie, l'organizzazione sociale, le poesie, le forme artistiche di pietre e metalli, i matrimoni ed ogni fenomeno che permetteva al mondo del Sìdh, il mondo spirituale, di manifestarsi sulla terra degli uomini.
Come già è stato detto ogni cosa era sacra ed in ogni cosa si poteva ritrovare il sottile filo che collegava l'individuo alla realtà spirituale. Teniamo ben a mente un pensiero: il fatto di non percepire la Realtà Spirituale non ci può permettere di dubitare della sua esistenza; miglioriamo i nostri strumenti percettivi e ci ricrederemo!
In conclusione, cercando di fare una sintesi delle informazioni che ci sono pervenute dalle numerose fonti, per ricavare alcune idee di base dei principi della spiritualità celtica, possiamo esporre in questo modo i fondamenti del Druidismo:
· affermazione dell'esistenza di un Dio unico, da cui si manifesta una gerarchia spirituale che rappresenta le forze della Natura.
· venerazione del Sole (l'Occhio di Dio) come simbolo visibile del principio Unico ed Increato, manifestato e rappresentato da tre raggi di luce (trinità creatrice), legati al nome del dio: O.I.W.
· accettazione della materia come elemento dinamico dell'evoluzione. Spiritualità incarnata.
· evoluzione spirituale attraverso più vie (cerchio d'Abred, la Necessità). Presenza della Legge di Causa ed Effetto nell'azione (Kroui celtico equivalente al Karma sanscrito). Molteplicità dei mondi abitati e dei piani della Manifestazione.
· rispetto della vita universale (rifiuto di uccidere senza necessità). Apertura di spirito, manifestazione della tolleranza, dell'ospitalità, dell'altruismo, dell'amore fraterno, dello spirito di unità. Sentimento acuto di indipendenza legata alla libertà 'punto di equilibrio di tutte le opposizioni' (come citato nei Bardas)
· uguaglianza dei diritti tra uomo e donna. Riconoscimento dell'equivalenza delle loro funzioni reciproche e complementari
· spiritualità razionale, assenza di dogmi rigidi: gli insegnamenti trasmessi oralmente sono destinati ad essere compresi e non appresi. Primarietà dello 'spirito' in rapporto alla 'lettera'. Comprendere e spiegare il mondo che ci circonda, nel quale e per il quale viviamo, ricollegandolo alle cause invisibili del piano spirituale. Metodo pedagogico del dialogo.
· gli scritti, destinati alla massa, esprimono il contenuto degli insegnamenti sotto forma di massime (Triadi bardiche) e di leggende.
DonaldDuck
20-05-2006, 18:32
Beh e quindi?
la svastica è un simbolo storico che solo dagli anni 20 ha assunto il significato negativo che tutti conosciamo, ma qui si vorrebbe sostenre che 2+2 fa 1, pregiudizi io non ne vedo se qualcuno va in giro con la croce celtica oggi, con la connotazione che oggi rappresenta o lo fa consapevolmente, sapendo di identificarsi con il simbolo in questione oppure non sa cosa che cosa quel simbolo rappresenta. Se poi la persona in question è un noto esponente di destra, che in passata si è fortemente connotato con certi comportamenti e allineato con certe ideologia allora 2+2 = 4.
Dimostrazione di chiaro pregiudizio :)
generals
20-05-2006, 18:42
Beh e quindi?
Mi viene in mente la scena di Benigni nel film "il mostro", dove parlando al suo professore (appunto il mostro) dice: no perchè vede Professore, il pregiudizio, ora solo perchè io la vedo molto sudato, affannato, che beve latte scaduto, con qualche macchia di sangue e un braccio che le esce dalla tasca....dovrei pensare che lei sia il mostro...... :D
Lucio Virzì
20-05-2006, 18:45
Alemanno è un grande politico e uno che, diversamente da altri, si è fatto ben volere anche dai simpatizzanti della sinistra.
Proviene dal ceppo duro del MSI, e la cosa mi dà un pò fastidio. Ma quello che conta è giudicare la sua "personalità politica" (molti al governo non hanno nemmeno la personalità...), personalità che è sempre stata di alto valore.
Io infatti, in più occasioni ho detto di averlo apprezzato, come politico.
Ma la persona è nera, dentro, e sempre nera resterà.
LuVi
roverello
20-05-2006, 18:58
Ho letto non ricordo dove che la croce celtica sarebbe illegale.
Boh.
Purtroppo spesso certi simboli hanno cambiato significato.
Ad esempio la svastica non è altro che una croce copta, ed è possibile vederla scolpita in una chiesa di Lalibela (Etiopia).
Solo che fu scolpita 1000 anni fa.
Sono d'accordo con LuVi: Alemanno, come politico, ha preso anche posizioni apprezzabili, per essere del cdx, ma il background è quello.
bombolo2
20-05-2006, 18:59
ma io non mi offendo se mi chiami fascista anzi ne sono contentissimo :D
bombolo2
20-05-2006, 19:01
Ho letto non ricordo dove che la croce celtica sarebbe illegale.
Boh.
Purtroppo spesso certi simboli hanno cambiato significato.
Ad esempio la svastica non è altro che una croce copta, ed è possibile vederla scolpita in una chiesa di Lalibela (Etiopia).
Solo che fu scolpita 1000 anni fa.
Sono d'accordo con LuVi: Alemanno, come politico, ha preso anche posizioni apprezzabili, per essere del cdx, ma il background è quello.
vedi in italia il fascista con la celtica e' apologia di reato
il comunista con la falce e il martello ha solo espresso la sua idea
:D
ma io non mi offendo se mi chiami fascista anzi ne sono contentissimo :D
se lo faccio io o se lo fanno tutti?
se ti ritieni davvero tale, beh, mi spiace per te
bombolo2
20-05-2006, 19:19
se lo faccio io o se lo fanno tutti?
se ti ritieni davvero tale, beh, mi spiace per te
vedi contrariamente a quanto un comunista puo' pensare essere un fascista per me e molti altri e' motivo di orgoglio e non e' assolutamente un offesa se non fossimo in un paese dove ormai conviene essere di sinistra almeno dalle mie parti se ti chiamano rosso e' un offesa bella e buona :D
eoropall
20-05-2006, 19:20
vedi in italia il fascista con la celtica e' apologia di reato
il comunista con la falce e il martello ha solo espresso la sua idea
:D
E quindi ? Alemanno ha fatto bene ad arrabbiarsi ?
La Bignardi gli avrebbe teso una "trappola" insomma :stordita:
bombolo2
20-05-2006, 19:23
E quindi ? Alemanno ha fatto bene ad arrabbiarsi ?
La Bignardi gli avrebbe teso una "trappola" insomma :stordita:
boh io alemanno lo dovrei vedere domani vorrei che mi spiegasse meglio visto che non ho visto la puntata
jumpermax
20-05-2006, 19:25
ha spiegato benissimo il motivo per cui porta quella croce. E devo dire che da oggi Alemanno mi sale di 1000 punti, perchè portare un simbolo del genere dietro in ricordo di un amico, rischiando la condanna dei benpensanti, è una scelta coraggiosa che gli fa onore. Perseguire questi gesti o emarginare, stigmatizzare o perseguire chi li compie non è degno di una democrazia liberale.
bombolo2
20-05-2006, 19:29
ha spiegato benissimo il motivo per cui porta quella croce. E devo dire che da oggi Alemanno mi sale di 1000 punti, perchè portare un simbolo del genere dietro in ricordo di un amico è una scelta coraggiosa che gli fa onore. Meglio non commentare chi condanna queste azioni, chi stigmatizza, isola, persegue o emargina una persona per un simbolo che porta con se dovrebbe andarsi a ripassare i concetti base di democrazia liberale.
giusto
se fossimo in una democrazia liberale :D
io porto il simbolo del mio credo al collo e non lo devo mostrare in pubblico perche e' parte di me non e' che vado in giro a sbandierare che sono di una o dell'altra parte questo lo fanno solo le persone che non hanno un briciolo di cervello perche pensano che agli altri interessi :D
Perseguire questi gesti o emarginare, stigmatizzare o perseguire chi li compie non è degno di una democrazia liberale.
Pensi davvero che l'Italia sia una democrazia liberale?Sogni caro mio (purtroppo).....anche se tutti si dicono liberali...pare vada di moda :mc: :mc: :mc:
bombolo2
20-05-2006, 19:30
Pensi davvero che l'Italia sia una democrazia liberale?Sogni caro mio (purtroppo).....anche se tutti si dicono liberali...pare vada di moda :mc: :mc: :mc:
azz ti ho preceduto di un secondo :)
eoropall
20-05-2006, 19:32
boh io alemanno lo dovrei vedere domani vorrei che mi spiegasse meglio visto che non ho visto la puntata
Beh, mi pare abbastanza ovvio che lui si sia sentito attaccato a causa dell'immagine culturale "standard" legata alla croce celtica..
Ha poi vissuto come una violenza il fatto di DOVER rivelare in pubblico le sue intime ragioni..
Mia riflessione personale: un politico certe cose in termini di immagine le deve tenere presente ergo se non voleva "giustificarsi" avrebbe dovuto nasconderla quella croce..
eoropall
20-05-2006, 19:36
giusto
se fossimo in una democrazia liberale :D
io porto il simbolo del mio credo al collo e non lo devo mostrare in pubblico perche e' parte di me non e' che vado in giro a sbandierare che sono di una o dell'altra parte questo lo fanno solo le persone che non hanno un briciolo di cervello perche pensano che agli altri interessi :D
Appunto..
eoropall
20-05-2006, 19:40
ha spiegato benissimo il motivo per cui porta quella croce. E devo dire che da oggi Alemanno mi sale di 1000 punti, perchè portare un simbolo del genere dietro in ricordo di un amico, rischiando la condanna dei benpensanti, è una scelta coraggiosa che gli fa onore. Perseguire questi gesti o emarginare, stigmatizzare o perseguire chi li compie non è degno di una democrazia liberale.
La Bignardi però ha posto un semplice quesito.. Ripeto la mia domanda: la sua è stata una "trappola" ? Una azione atta a screditare Alemanno ? :mbe:
bombolo2
20-05-2006, 19:47
La Bignardi però ha posto un semplice quesito.. Ripeto la mia domanda: la sua è stata una "trappola" ? Una azione atta a screditare Alemanno ? :mbe:
vedi alemanno non e' una persona molto ristretta di vedute lui ha solo mostrato qualcosa che gli veniva chiesto non ha nascosto nulla
poi ha pensato magari ( non ho visto la puntata che il fatto che daria lo ha spronato a farla vedere era per metterlo in difficolta' e allora si e' incazzato
non come oggetto ma come spunto di litigio)
kazzo non so se mi sono espresso bene in italiano :D
eoropall
In "teoria" quella liberale dovrebbe essere la destra, mica la sinistra :D
Almeno nelle altre nazioni funziona così; noi però siamo rimasti ancora ai "giochini" comunisti vs fascisti..
jumpermax
dato che la croce era sotto la camicia quindi direi privata e nascosta, direi che era proprio una trappola, a maggior ragione se sapeva il motivo.
In "teoria" quella liberale dovrebbe essere la destra, mica la sinistra :D
Almeno nelle altre nazioni funziona così; noi però siamo rimasti ancora ai "giochini" comunisti vs fascisti..
Concordo con te, peccato che anche a sinistra ci si vanta di essere "liberali" :rotfl:
DonaldDuck
20-05-2006, 19:53
E kazzo se non è chiaro :D
DonaldDuck
20-05-2006, 19:54
Ma sarà colpa di una certa cultura italica, o no?
eoropall
20-05-2006, 19:54
vedi alemanno non e' una persona molto ristretta di vedute lui ha solo mostrato qualcosa che gli veniva chiesto non ha nascosto nulla
poi ha pensato magari ( non ho visto la puntata che il fatto che daria lo ha spronato a farla vedere era per metterlo in difficolta' e allora si e' incazzato
non come oggetto ma come spunto di litigio)
Ti sei spiegato.. Mah, per me Alemanno ha toppato; vista la situazione doveva fare buon viso a cattivo gioco evitando di aggredire alla fine la Bignardi come in effetti ha fatto..
DonaldDuck
20-05-2006, 19:56
Ti sei spiegato.. Per me Alemanno ha toppato; vista la situazione doveva fare buon viso a cattivo gioco evitando di aggredire alla fine la Bignardi come in effetti ha fatto..
Ha fatto benissimo. Fiutando la trappola ha controattaccato.
eoropall
20-05-2006, 19:57
dato che la croce era sotto la camicia quindi direi privata e nascosta, direi che era proprio una trappola, a maggior ragione se sapeva il motivo.
Se così è doveva "sputtanare" La Bignardi dall'inizio: così invece è passato dalla parte del torto..
eoropall
20-05-2006, 20:54
Concordo con te, peccato che anche a sinistra ci si vanta di essere "liberali" :rotfl:
Non è però un mistero che la sinistra italiana è estremamente "variopinta": si và da Mastella a Luxuria :stordita: e tra i 2 non lo nascondo preferisco decisamente il secondo :asd:
Aggiungo: finchè al timone della destra ci saranno berlusca e i suoi maggiordomi questo csx può con ragione definirsi (sia pure in parte) liberale..
eoropall
20-05-2006, 21:07
Ma sarà colpa di una certa cultura italica, o no?
Ghettizzare i fascisti trattandoli di fatto come degli appestati di certo non aiuta; nel bene e nel male fanno parte della nostra cultura e imho in quanto tale andrebbero "riassorbiti", un pò come a sinistra si stà cercando di fare con Caruso e co. Quello che secondo me manca però è una autentica corrente liberal democratica in grado di farlo...
wolfnyght
20-05-2006, 21:11
ed io che son di destra e vengo da una lunga tradizione fascista cosa dovrei dire?
io son orgoglioso sia di esser fascista che di destra
ps e ciononostante non sono razzista estremo
ma dato che per una sciocchezza quà si scatena un putiferio pazzesco......
cioè per sta caxxatina da nulla e ripeto nulla(mica hà un medaglione di 20cm di diametro al collo?in bella vista?)
LOL
alle volte mi vien da pensare che il succo della storia di tanti flame è che ci siamo stufati del calcio ed allora i commenti e pettegolezzi da bar sport si son tramutati in commenti e pettegolezzi politici
riassunto nun ciavemo niente da fà ed allora ci inventiamo qualcosa
DonaldDuck
20-05-2006, 21:19
Quello che secondo me manca però è una autentica corrente liberal democratica in grado di farlo...
Finalmente! Ecco qual'è il punto :). E sopratutto esente da sospetti o interessi pubblici o privati (sia a dx che a sx). Se siamo arrivati al fifthy-fifthy è proprio per questo motivo. Senza bisogno di andare a scomodare balene bianche già belle che defunte, spazzate via da squali affamati in nome di una cura peggiore della malattia.
danilo@12
20-05-2006, 21:28
Una buona parte della popolazione Italiana non ha ancora capito che non è possibile professarsi liberamente fascista e portare a supporto la teoria della libertà di pensiero: il fascismo è una corrente di pensiero che tende ad ELIMINARE questa libertà; in un istituzione democratica sono accettate teorie che accettano questa fondamentale basamento della civiltà occidentale. Tutte le altre dovrebbero essere perseguite sia legalmente (infatti il partito fascista è proibito dalla costituzione) sia socialmente, isolando i propugnatori. Questo è il principio cardine del vivere civile. Ma finchè la gente continuerà ad ignorarlo, e ad affermare son orgoglioso sia di esser fascista che di destra , o peggio
non sono razzista estremo (il che pressuppone che tu sia razzista, almeno in minima parte), non supereremo mai il tradizionale handicap sociale, che si ripercuote poi in politica. Infatti in Italia non abbiamo una destra liberale sul modello europeo ed anglosassone.
Inoltre, chi continua a vedere gli spettri del comunismo per nascondere i propri scheletri pseudo-fascisti, si ricordi che il comunismo è stato condannato ed è fallito dal punto di vista storico e sociale, tant' è che nessuno, nel panorama politico italiano, nonostante propugni ancora i vecchi simboli, propone l' abolizione della proprietà privata e l' instaurazione di un' economia statalista sul modello staliniano. Un decennio è bastato per aprire gli occhi alla sinistra, purtroppo 60 anni non sono ancora bastati alla destra per abbandonare definitivamente gli orrori ed errori del ventennio.
Lucio Virzì
20-05-2006, 21:51
Una buona parte della popolazione Italiana non ha ancora capito che non è possibile professarsi liberamente fascista e portare a supporto la teoria della libertà di pensiero: il fascismo è una corrente di pensiero che tende ad ELIMINARE questa libertà; in un istituzione democratica sono accettate teorie che accettano questa fondamentale basamento della civiltà occidentale. Tutte le altre dovrebbero essere perseguite sia legalmente (infatti il partito fascista è proibito dalla costituzione) sia socialmente, isolando i propugnatori. Questo è il principio cardine del vivere civile. Ma finchè la gente continuerà ad ignorarlo, e ad affermare son orgoglioso sia di esser fascista che di destra , o peggio
non sono razzista estremo (il che pressuppone che tu sia razzista, almeno in minima parte), non supereremo mai il tradizionale handicap sociale, che si ripercuote poi in politica. Infatti in Italia non abbiamo una destra liberale sul modello europeo ed anglosassone.
Inoltre, chi continua a vedere gli spettri del comunismo per nascondere i propri scheletri pseudo-fascisti, si ricordi che il comunismo è stato condannato ed è fallito dal punto di vista storico e sociale, tant' è che nessuno, nel panorama politico italiano, nonostante propugni ancora i vecchi simboli, propone l' abolizione della proprietà privata e l' instaurazione di un' economia statalista sul modello staliniano. Un decennio è bastato per aprire gli occhi alla sinistra, purtroppo 60 anni non sono ancora bastati alla destra per abbandonare definitivamente gli orrori ed errori del ventennio.
.
...tant' è che nessuno, nel panorama politico italiano, nonostante propugni ancora i vecchi simboli, propone l' abolizione della proprietà privata e l' instaurazione di un' economia statalista sul modello staliniano....
Ti sei perso Bertinotti in versione veneziana (se non ricordo male). Attenzione a prendere sottogamba il fenomeno che si sta verificando in Italia o ci troveremo a essere una " sgangherata quinta potenza comunista" (Feltri).
simone1980
20-05-2006, 22:16
chissà perchè me l'aspettavo pure io sto thread.
cmq come ha detto lo stesso alemanno, sarebbe meglio chiudere la pagina degli scontri sanguinosi degli anni 70.
e smettiamola anche con questi incubi della gioventù nazista.
bah, io continuo a pensare che sia una scusa propio per far contenti quelli come te
strano notare che quelli di destra siano tutti legati in modo personale a quel simbolo (e se mi vieni a parlare di casualità non ha neanche senso discuterne)
io la vedo piu cosi: per i moderati ci sono i miei bei discorsi, per i fascisti c'è un bel simbolo che porto sempre con me
DonaldDuck
20-05-2006, 22:33
Prima di propinare un comunismo pseudo liberale bisognerebbe provare alcune esperienze sulla propria pelle. Anche in campo lavorativo. Se poi siamo tutti carini carini seduti dietro una scrivania con su una segretaria bionda scosciata è un'altro discorso. Provate a convincere l'altro 50 % della popolazione italiana. Ci sono politici che hanno un cimitero nell'armadio, altro che scheletri. E non parlo della dx. E' morta la seconda repubblica, viva la prima (per ora resuscitata). E diciamo pure che è una fortuna non aver assaggiato (sempre per ora) anche la dittatura comunista, leggendo quei libri di storia che avete tentato di manipolare nel tentativo di far passare inosservati pari orrori seminati fino ai giorni nostri e ascoltando la testimonianza diretta di parenti che li hanno provati. Ancora con stà storia del ventennio: quante responsabilità avevano i paesi con governi di sinistra riguardo le deportazioni? Che patti erano stati inizialmente stretti da Hitler con la Russia? Andatelo a raccontare a chi vi crede.
ed io che son di destra e vengo da una lunga tradizione fascista cosa dovrei dire?
io son orgoglioso sia di esser fascista che di destra
ps e ciononostante non sono razzista estremo
neanche ti rispondo
Prima di propinare un comunismo pseudo liberale bisognerebbe provare alcune esperienze sulla propria pelle. Anche in campo lavorativo. Se poi siamo tutti carini carini seduti dietro una scrivania con su una segretaria bionda scosciata è un'altro discorso. Provate a convincere l'altro 50 % della popolazione italiana. Ci sono politici che hanno un cimitero nell'armadio, altro che scheletri. E non parlo della dx. E' morta la seconda repubblica, viva la prima (per ora resuscitata). E diciamo pure che è una fortuna non aver assaggiato (sempre per ora) anche la dittatura comunista, leggendo quei libri di storia che avete tentato di manipolare nel tentativo di far passare inosservati pari orrori seminati fino ai giorni nostri e ascoltando la testimonianza diretta di parenti che li hanno provati. Ancora con stà storia del ventennio: quante responsabilità avevano i paesi con governi di sinistra riguardo le deportazioni? Che patti erano stati inizialmente stretti da Hitler con la Russia? Andatelo a raccontare a chi vi crede.
peccato che si parla di italia
DonaldDuck
20-05-2006, 22:39
peccato che si parla di italia
La prima parte del mio discorso parla dell'italia, o devo prestarti gli occhiali per leggere? Per il resto meglio aver provato una sola dittatura. La vostra capacità al dialogo è inesistente. Imposizione pura e pregiudizio. Poi mi dicono del ventennio...tzè
La prima parte del mio discorso parla dell'italia, o devo prestarti gli occhiali per leggere? Per il resto meglio aver provato una sola dittatura. La vostra capacità al dialogo è inesistente. Imposizione pura e pregiudizio. Poi mi dicono del ventennio...tzè
esatto, in italia non c'è stata una dittatura comunista e dal mio punto di vista i comunisti non hanno che aiutato a migliorare la situazione del nostro paese
critichi i comunisti sulla base di una ipotetica dittatura e poi non ti fai problemi a votare quelli che sono gli eredi di una accaduta veramente
e come nella tua visione i comunisti sono tutti un blocco unico, quindi tutti responsabili di tutti i crimini, anche se commessi in capo al mondo, cosi allora quelli di destra devono accettare di prendersi le colpe di nazismo,fascismo,...
DonaldDuck
20-05-2006, 23:01
esatto, in italia non c'è stata una dittatura comunista e dal mio punto di vista i comunisti non hanno che aiutato a migliorare la situazione del nostro paese
critichi i comunisti sulla base di una ipotetica dittatura e poi non ti fai problemi a votare quelli che sono gli eredi di una accaduta veramente
e come nella tua visione i comunisti sono tutti un blocco unico, quindi tutti responsabili di tutti i crimini, anche se commessi in capo al mondo, cosi allora quelli di destra devono accettare di prendersi le colpe di nazismo,fascismo,...
Documentati prima e poi ne riparliamo. Io voto per una destra democratica e voi, se vola un asino, date la colpa a Berlusconi. Per ora la mia idea è questa
Prima di propinare un comunismo pseudo liberale bisognerebbe provare alcune esperienze sulla propria pelle. Anche in campo lavorativo. Se poi siamo tutti carini carini seduti dietro una scrivania con su una segretaria bionda scosciata è un'altro discorso. Provate a convincere l'altro 50 % della popolazione italiana. Ci sono politici che hanno un cimitero nell'armadio, altro che scheletri. E non parlo della dx. E' morta la seconda repubblica, viva la prima (per ora resuscitata).
DonaldDuck
20-05-2006, 23:11
CUT
Mia moglie è slava, la mamma è croata ed il padre era serbo :read:. Con me caschi male, capito triestino nato il 18 Luglio del 1906?
wolfnyght
21-05-2006, 00:21
ehm ho detto che non son razzista estremo perchè purtroppo non riesco ad esser completamente libero da determinate correnti liberilazioniste sull'immigrazione clandestina
purtroppo ho l'abitudine ad esser sincero
e per questo quando sento che tal banda di estracomunitari ha fatto questo e quell'altro mi rode in fegato!come non avessimo già problemi con la delinquenza nostrana.
non potete darmi del razzista comunque dato che :
sono uscito per quasi 2 anni con una keniota(ancora ricordo i suoi piatti iperpiccanti)e di bianco ed italiano non aveva decisamente niente! ;)
non potete darmi del razzista religioso (son uscito con una TG e con un paio di ortodosse)
non potete darmi del razzista politico (i dialoghi più belli li ho fatti con dei comunisti e dei destroidi seduti davanti ad un tavolo con una bottiglia di vin santo)
MA cionostante non mi reputo completamente estraneo al razzismo perchè chi viene in italia per lavorare per me è ben accetto
MA
chi viene per delinquere e o COMANDARE
questo non lo accetto
percui ecco il motivo del mio non razzismo estremo
ogni commento che mi fare riguardo la mia ideologia non mi fà ne caldo ne freddo
perchè sempre e dolo una ideologia è e rimane
idem per il VERO comunismo sempre anche lui una ideologia
e sapete quando finiscono le ideologie?
quando l'uomo ci mette le mani ;)
vedi i politici vari........e o gente da bar sport........che parla soltanto per parlare senza saper ne origine ne senso ideologico di quel che parla........
riassunto mi son italiano e son fiero di esserlo
me ne frego se hai la pelle nera gialla marrone fuscia
non m'interessa se vesti con le mutande in testa
m'interessa soltanto una cosa
che ti comporti bene e che rispetti le nostre leggi e la nostra cultura(questo non vuol dire annullare la tua cultura di provvenienza!anzi!)
ed ora insultatemi pure............
che
me ne frego!
danilo@12
21-05-2006, 02:13
Ti sei perso Bertinotti in versione veneziana (se non ricordo male). Attenzione a prendere sottogamba il fenomeno che si sta verificando in Italia o ci troveremo a essere una " sgangherata quinta potenza comunista" (Feltri).
Errato, io non l' ho perso il discorso di Bertinotti al congresso dell' anno passato, anzi ti cito i passi più importanti: " Ribadisco quello che ho detto: la proprietà privata non si elimina per decreto ma nei tempi lunghi della storia. Per uno che pensa che debba essere superata la società capitalista il superamento della proprietà privata è elementare". "Certo - aggiunge il segretario del Prc - è un lungo percorso della storia; così come quello che ha portato al superamento del feudalesimo". Per questo, specifica subito dopo Bertinotti un po' stizzito, "non sono così ridicolo" da proporre un simile obiettivo del programma del centrosinistra. Ed ancora: «Diciamo che il comunismo è come una grande opera d’arte, imprigionato in un involucro che ne ha preso la forma e l’ha formato; e noi oggi dobbiamo liberare l’originale a picconate.
Questo è il punto, riconoscere gli errori del passato e basarsi su di essi per costruire un pensiero politico alternativo. Una concezione quasi del tutto estranea alla pseudo-destra Italiana (chiamarla destra mi sembra offensivo verso i veri liberali di destra), questa mancanza di critica interna. E le basi per la presunta superiorità culturale del csx stanno proprio in questo.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/proditornatre/congressoprc/congressoprc.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/03/bertinotti.shtml
danilo@12
21-05-2006, 02:45
Prima di propinare un comunismo pseudo liberale bisognerebbe provare alcune esperienze sulla propria pelle. Anche in campo lavorativo.
Tutti sappiamo che il comunismo, dalla sua nascita, è sempre stato per lo più utopistico, fino a Marx, e che senza dubbio la sua applicazione storica ha portato quasi esclusivamente conseguenze negative alla popolazione e all' economia dei paesi interessati. Ma è altrettanto vero che, proprio in virtù di questa potente componente utopistica, per molti è ancora possibile sognare l' avvento di una società comunista, e non stalinista, dato che purtroppo i due termini vengono spesso confusi.
E diciamo pure che è una fortuna non aver assaggiato (sempre per ora) anche la dittatura comunista
Sono d' accordo, una dittatura non è mai appoggiabile, di qualunque colore sia.
leggendo quei libri di storia che avete tentato di manipolare nel tentativo di far passare inosservati pari orrori seminati fino ai giorni nostri e ascoltando la testimonianza diretta di parenti che li hanno provati. Ancora con stà storia del ventennio: quante responsabilità avevano i paesi con governi di sinistra riguardo le deportazioni? Che patti erano stati inizialmente stretti da Hitler con la Russia? Andatelo a raccontare a chi vi crede.
Questa è una vecchia polemica, bisogna riflettere su quali prove esistano sulle famose manipolazioni dei testi scolastici. Ascoltando numerose testimonianze di persone che hanno creduto realmente all' ideologia comunista, ritengo che in passato le informazioni sugli orrori della dittatura staliniana erano per lo più sconosciuti, anche se di sicuro qualche pezzo grosso ne era a conoscenza. Qualcosa cominciò a diffondersi solo dopo la caduta della cortina.
La Russia nei pochi anni precedenti la seconda guerra mondiale era sotto una feroce dittatura, che mi dispiace ma non paragono a governo di "sinistra". Ribadisco, ancora con sta storia del ventennio: abbiamo avuto la dittutura a casa, non c' è bisogno di scomodare quelle oltralpe..
jumpermax
21-05-2006, 08:00
bah, io continuo a pensare che sia una scusa propio per far contenti quelli come te
strano notare che quelli di destra siano tutti legati in modo personale a quel simbolo (e se mi vieni a parlare di casualità non ha neanche senso discuterne)
io la vedo piu cosi: per i moderati ci sono i miei bei discorsi, per i fascisti c'è un bel simbolo che porto sempre con me
spero che con "quelli come te" non intendessi darmi del fascista, non mi piace essere diffamato...
jumpermax
21-05-2006, 08:03
Non mi pare che alemanno sia entrato in studio facendo il saluto romano o che abbia esibito quella croce per fini politici, se non la mostra in pubblico per quanto mi riguarda appartiene alla sua sfera privata. Quanto al resto del discorso di incompatibile con il sistema democratico non c'è solo il fascismo...
DonaldDuck
21-05-2006, 08:15
spero che con "quelli come te" non intendessi darmi del fascista, non mi piace essere diffamato...
Anche a me non piace essere "catalogato" in questo modo. Sebbene voti per la destra.
generals
21-05-2006, 09:24
Anche a me non piace essere "catalogato" in questo modo. Sebbene voti per la destra.
meno male che ci sono utenti che comprendono la differenza fondamentale tra fascismo e destra, come tra comunismo e sinistra, ricordando che fascismo e comunismo sono antidemocratici. Il comunismo l'ha tirato in ballo SB solo per prendere voti è questo il problema vero che ha riportato in auge il termine comunismo. Oggi si parla essenzialmente di socialismo che sin dall'inizio in europa e nel mondo ha portato solo a progressi e miglioramenti della condizione economica e sociale di lavoratori e imprenditori pur in un contesto di economia di mercato. Rilevo con rammarico invece che ci sono utenti che non si offendono e si definiscono Fascisti, dimostrando se non ignoranza storica sulle nefandezze commesse ed invevitabilmente legate a questa ideologia un modo di pensare incompatible con una società civile e democratrica :rolleyes:
powerslave
21-05-2006, 09:41
Se domani scopriamo che Fini ha tatuato "Fascista " sulla schiena qualcuno ci verrà a dire che "FA" sta per "Fabio", il suo vicino di banco alle elementari ,"Sci" per la sua grande passione per gli sport invernali e "Sta" per "stay in alive" la sua canzone preferita:asd:
No ma non sono fascisti,sono creativi.
powerslave
21-05-2006, 09:44
Quanto al resto del discorso di incompatibile con il sistema democratico non c'è solo il fascismo...
Anche i finti liberali che li coprono.D'altra parte,storicamente, ebbero un ruolo fondamentale nell'istaurazione del regime quando appoggiarono Mussolini in chiave anticomunista.
Su questa vicenda bisogna fare alcune considerazioni..
In primo luogo, sebbene Alemanno sia stato onesto a non tirarsi indietro, ritengo ipocrita tirare in ballo la religione.. non mi risulta che esista un cristianesimo celtico, e comunque non certo in quel di Roma. Sarà pur vero che quel simbolo viene portato solo come ricordo personale di un amico, e di un passato di aspre lotte politiche, ma non vedo perchè non dirlo, invece appellarsi alla religione.
Da un punto di vista più generale, questo episodio è curiosamente una metafora della destra di AN. Esteriormente ci mostra ministri incravattati che dicono cose serie e moderate, a volte anche apprezzabili, ma poi dentro di loro, sotto le cravatte e le camicie, quei ministri nascondono ancora la loro "fede" nei valori fascisti (visto che si è parlato di religione). Questo ci fa capire come il rifiuto del fascismo sia stata solo una sceneggiata orchestrata ad arte. E' qui la profonda differenza tra la sinistra e la destra italiane. L'autocritica della sinistra è vera, genuina,coinvolge simpatizzanti, militanti, quadri e dirigenti.. e la riprova l'avete ogni giorno qui sul forum, dove le critiche ai politici di sinistra non si sprecano da parte di forumisti di sinistra (io stesso ho scritto che questo governo fa abbastanza pena). A destra invece l'autocritica non esiste, o si fa solo per finta, secondo la convenienza del momento.
Lucio Virzì
21-05-2006, 10:29
In primo luogo, sebbene Alemanno sia stato onesto a non tirarsi indietro, ritengo ipocrita tirare in ballo la religione.. non mi risulta che esista un cristianesimo celtico, e comunque non certo in quel di Roma. Sarà pur vero che quel simbolo viene portato solo come ricordo personale di un amico, e di un passato di aspre lotte politiche, ma non vedo perchè non dirlo, invece appellarsi alla religione.
Da un punto di vista più generale, questo episodio è curiosamente una metafora della destra di AN. Esteriormente ci mostra ministri incravattati che dicono cose serie e moderate, a volte anche apprezzabili, ma poi dentro di loro, sotto le cravatte e le camicie, quei ministri nascondono ancora la loro "fede" nei valori fascisti (visto che si è parlato di religione). Questo ci fa capire come il rifiuto del fascismo sia stata solo una sceneggiata orchestrata ad arte. E' qui la profonda differenza tra la sinistra e la destra italiane. L'autocritica della sinistra è vera, genuina,coinvolge simpatizzanti, militanti, quadri e dirigenti.. e la riprova l'avete ogni giorno qui sul forum, dove le critiche ai politici di sinistra non si sprecano da parte di forumisti di sinistra (io stesso ho scritto che questo governo fa abbastanza pena). A destra invece l'autocritica non esiste, o si fa solo per finta, secondo la convenienza del momento.
Meno male, hai dimostrato tu quello che io volevo scrivere.
LuVi
quelli come te nel senso che vedete dichiarazioni come queste come segno di libertà e onestà di pensiero, quando in realtà è solamente una dichiarazione per farvi contenti
generals
21-05-2006, 12:36
Se domani scopriamo che Fini ha tatuato "Fascista " sulla schiena qualcuno ci verrà a dire che "FA" sta per "Fabio", il suo vicino di banco alle elementari ,"Sci" per la sua grande passione per gli sport invernali e "Sta" per "stay in alive" la sua canzone preferita:asd:
No ma non sono fascisti,sono creativi.
non suggerire delle buone idee se no avranno già la spiegazione pronta quando si scoprirà il tatuaggio... :asd:
danilo@12
21-05-2006, 14:35
Non mi pare che alemanno sia entrato in studio facendo il saluto romano o che abbia esibito quella croce per fini politici, se non la mostra in pubblico per quanto mi riguarda appartiene alla sua sfera privata. Quanto al resto del discorso di incompatibile con il sistema democratico non c'è solo il fascismo...
Il mio discorso non era rivolto in prima persona all' ex ministro, ma a tutta una categoria di persone che puntualmente vengono alla ribalda nei giornali (i funerali di Romano Mussolini, tanto per esempio). Sono d' accordo sul fatto che di incompatibile con il sistema democratico OGGI, in Italia, non vi sia solo il fascismo: non dimentichiamoci il berlusconismo.
Il vecchio comunismo di matrice staliniana è morto e sepolto.
Il mio discorso non era rivolto in prima persona all' ex ministro, ma a tutta una categoria di persone che puntualmente vengono alla ribalda nei giornali (i funerali di Romano Mussolini, tanto per esempio). Sono d' accordo sul fatto che di incompatibile con il sistema democratico OGGI, in Italia, non vi sia solo il fascismo: non dimentichiamoci il berlusconismo.
Esatto, il comunismo italiano invece ha contribuito a scrivere questa Costituzione, che non mi pare sia antidemocratica, anzi rappresenta sicuramente il massimo di democrazia che l'Italia è riuscita ad esprimere nella sua lunga storia, quanto meno in teoria, perchè in pratica sappiamo tutti come quella carta non sia rispettata in svariate circostanze. Comunque sta di fatto che i comunisti italiani, al di là degli utopistici propositi rivoluzionari, sono sempre stati democratici, anche al loro interno, mentre il fascimo italiano di democratico non aveva nulla, tanto è vero che Mussolini definiva sprezzante le elezioni come dei "ludi elettorali".
Anche i finti liberali che li coprono.D'altra parte,storicamente, ebbero un ruolo fondamentale nell'istaurazione del regime quando appoggiarono Mussolini in chiave anticomunista.
Gobetti, Croce (non finti liberali)....si stanno rivoltando nella tomba.
Errato, io non l' ho perso il discorso di Bertinotti al congresso dell' anno passato, anzi ti cito i passi più importanti: " Ribadisco quello che ho detto: la proprietà privata non si elimina per decreto ma nei tempi lunghi della storia. Per uno che pensa che debba essere superata la società capitalista il superamento della proprietà privata è elementare".
come volevasi dimostrare. è il comunismo di una volta :D
bombolo2
21-05-2006, 16:29
Da un punto di vista più generale, questo episodio è curiosamente una metafora della destra di AN. Esteriormente ci mostra ministri incravattati che dicono cose serie e moderate, a volte anche apprezzabili, ma poi dentro di loro, sotto le cravatte e le camicie, quei ministri nascondono ancora la loro "fede" nei valori fascisti (visto che si è parlato di religione). Questo ci fa capire come il rifiuto del fascismo sia stata solo una sceneggiata orchestrata ad arte. E' qui la profonda differenza tra la sinistra e la destra italiane.
e meno male che non hanno abbandonato la fede nel fascismo almeno dentro di loro non sono ipocriti :D
L'autocritica della sinistra è vera, genuina,coinvolge simpatizzanti, militanti, quadri e dirigenti.. e la riprova l'avete ogni giorno qui sul forum, dove le critiche ai politici di sinistra non si sprecano da parte di forumisti di sinistra (io stesso ho scritto che questo governo fa abbastanza pena). A destra invece l'autocritica non esiste, o si fa solo per finta, secondo la convenienza del momento.
ma quando mai ....finiamola con sti discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra
bombolo2
21-05-2006, 16:30
cmq stasera alle 22 lo vedo alemanno sentiamo che mi dice e via cosi siete tutti contenti
bluelake
21-05-2006, 17:03
In primo luogo, sebbene Alemanno sia stato onesto a non tirarsi indietro, ritengo ipocrita tirare in ballo la religione.. non mi risulta che esista un cristianesimo celtico, e comunque non certo in quel di Roma.
come scritto anche nei testi riportati da DonaldDuck (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12439855&postcount=49); a voler essere fiscali e pignoli, un cattolico non dovrebbe portare addosso alcun simbolo di una religione diversa da quella cristiana; poiché il corpo è il simbolo di Dio, portare una croce celtica al collo è come scrivere "hare krishna hare hare" sul muro di una chiesa ;)
bluelake
21-05-2006, 17:07
Beh, mi pare abbastanza ovvio che lui si sia sentito attaccato a causa dell'immagine culturale "standard" legata alla croce celtica..
Ha poi vissuto come una violenza il fatto di DOVER rivelare in pubblico le sue intime ragioni..
La conduzione della Bignardi è sempre stata così, prendere spunto da ogni piccolo dettaglio che riguarda la persona intervistata per conoscerne meglio aspetti che in genere non vengono notati affatto, lo ha detto lei stessa più volte nel corso della sua rubrica settimanale su radio Deejay fin da quando ha iniziato il programma, e mi sembra che sia sempre stato abbastanza chiaro nel corso del programma stesso ;)
bluelake
21-05-2006, 17:07
vediamo se 3 giorni di sospensione ti bastano per moderare i toni...
massimo78
21-05-2006, 17:47
curiosità su Alemanno... ma come fa a essere stato ministro (ma sopratutto a essere candidato come sindaco di Roma) uno che è finito AL GABBIO per aver lanciato molotov negli anni 80 contro i "comunisti" ? :D
Perchè non fanno una legge che chi fa il parlamentare non deve avere precedenti penali o processi in corso ? :rolleyes:
generals
21-05-2006, 17:57
curiosità su Alemanno... ma come fa a essere stato ministro (ma sopratutto a essere candidato come sindaco di Roma) uno che è finito AL GABBIO per aver lanciato molotov negli anni 80 contro i "comunisti" ? :D
Perchè non fanno una legge che chi fa il parlamentare non deve avere precedenti penali o processi in corso ? :rolleyes:
ma chi Alemanno? :eek: E dire che pensavo fosse tanto un persona perbene...... :doh: :D
bluelake
21-05-2006, 18:14
se conti che ahimé sono anni che in parlamento* non siede gente che non abbia precedenti penali o processi in corso, la risposta la trovi da solo :(
*=da una parte e dall'altra
DonaldDuck
21-05-2006, 19:28
come scritto anche nei testi riportati da DonaldDuck (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12439855&postcount=49); a voler essere fiscali e pignoli, un cattolico non dovrebbe portare addosso alcun simbolo di una religione diversa da quella cristiana; poiché il corpo è il simbolo di Dio, portare una croce celtica al collo è come scrivere "hare krishna hare hare" sul muro di una chiesa ;)
E' quì che vi volevo far arrivare ;). Poi se non bastano queste fonti ne posso citare altre :D
http://www.bottegadeimonili.com/celtico/testi_celtici5.htm
LA CROCE CELTICA
Anche se il Cristianesimo in Irlanda fece suo questo simbolo, in realtà la più antica rappresentazione della Croce Celtica, chiamata anche "Ruota del Sole" o "Anello Crociato" o "Croce Druidica"o "Sigillo dei Druidi", risale in Europa al 8-10.000 a.C. ed è stata trovata in una grotta dei Pirenei francesi. Rappresenta l'Albero della Vita, le Quattro Direzioni del Mondo, il Cosmo (cerchio) in cui è inserita la Terra (croce), i Quattro Elementi (la croce: terra, acqua, aria, fuoco) uniti dal Quinto (il cerchio: lo Spirito, l'Energia), le Quattro Feste Stagionali (Samhain, 1° Novembre; Imbolc, 1° Febbraio; Beltane, 1° Maggio; Lughnasadh, 1° Agosto), il Sole, il Ponte dell'Arcobaleno fra il Mondo Terreno (asse orizzontale della croce) e quello Divino (asse verticale della croce) racchiusi nell'infinità dell'Universo (il cerchio). Corrisponde alla "Ruota-di-Medicina" dei Nativi Americani, anche se i simboli associati alle Quattro Direzioni Sacre sono lievemente differenti. Per i Celti l'Est rappresenta lo Spirito, associato all'elemento Aria e alla Lancia del dio Lugh; il Sud è legato alle Emozioni/Sentimenti, all'elemento Fuoco e alla Spada di Nuada; l'Ovest alla Mente/Pensiero, all'elemento Acqua e al Calderone di Dadga; il Nord al Corpo, all'elemento Terra e alla Pietra del Destino (L’a Fàil).
http://www.irlanda.it/catalog/product_info.php?cPath=42&products_id=226
LA CROCE CELTICA Le alte croci celtiche sono forse il simbolo più conosciuto del primo periodo del cristianesimo in Irlanda. Le croci irlandesi sono dei monumenti di per sé stessi; alcune sono alte fino a sei metri e la loro caratteristica principale è il cerchio che collega i bracci della croce venendo a creare delle forme arrotondate tra un braccio e l’altro, su cui spesso sono scolpite delle figure. La maggior parte di queste croci sono fatte di pietra arenaria, che è abbastanza comune in Irlanda. La croce di Monastraboice, la cross of Scripture e la cross of Muirdeach sono magnifici esempi di croci irlandesi.
http://www.fontesarda.it/ire/cim_02r.htm
A Monasterboice, a pochi chilometri da Drogheda, si trovano i resti dell'insediamento monastico del VI secolo fondato da San Buithe, che la leggenda segnala come discepolo del patrono d'Irlanda, San Patrizio. Tra le rovine si notano la torre rotonda quasi intatta, tre croci celtiche artisticamente scolpite e i resti di due chiese. Le croci monumentali di Monasterboice, ed in particolare la croce sud o "Muireadach's", sono considerate, nel loro genere, le più armoniose e antiche d'Irlanda e raffigurano principalmente scene del Vecchio e del Nuovo testamento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d'Irlanda
La storia d'Irlanda è caratterizzata per gran parte del suo corso, da ondate di invasioni e colonizzazioni: abitata già dai tempi preistorici, come testimoniano moltissimi reperti megalitici, fu poi raggiunta da popolazioni celtiche, le ultime quelle dei gaelici, che la occuparono nella sua interezza.Dal 5° sec. il santo Patrono dell'isola, San Patrizio, iniziò l'opera di conversione al cristianesimo, influenzando notevolmente storia, società e cultura dell'isola, ad oggi ancora molto legata al Cattolicesimo.Contemporaneamente al proliferare del cristianesimo e al diffondersi di una miriade di monasteri e abbazie, si verifica l'invasione dei Vichinghi, specialmente nella parte orientale e settentrionale dell'isola: le popolazioni nordiche hanno il merito di fondare molti degli importanti centri tutt'oggi esistenti ma il demerito di lasciarsi andare a continue scorribande lungo i fiumi nei monasteri, autentiche casseforti delle ricchezze culturali ed economiche dell'epoca
http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura_dell'Irlanda
Simbolo religioso, anch'esso diffusamente accettato in tutta l'isola, è la croce celtica, orginaria del primo Cristianesimo irlandese e dello sviluppo del monachesimo, durante il quale tradizioni celtiche non raramente si amalgamarono alla dottrina cristiana. Il simbolo, infatti, è l'unione del disco solare delle popolazione pre-cristiane, inserito in quello tipico della religione cristiana, la croce: così disposta, rappresenta i cinque elementi dello spiritualismo celtico (la croce Acqua, Aria, Terra e Fuoco, il cerchio lo Spirito), ma anche la visione cristiana del mondo terreno (asse orizzontale) che si interseca con quello trascendentale ultraterreno (asse verticale) nell'infinità dell'universo (il cerchio). Al di fuori dell'Irlanda, nella quale è ovviamente apprezzatissima, è spesso associata erroneamente alla celtica nazista e vista con sfavore.
http://www.irlandando.it/speciali/st.patrick/simboli-san-patrizio.asp
Croce celtica
S. Patrizio conosceva la lingua e la cultura irlandese grazie al periodo di schiavitù che aveva vissuto su Slemish Mountain. Quando da Roma, l'apostolo tornò in Irlanda per evangelizzare il paese, la sua missione ebbe successo perché egli non cercò mai di far dimenticare ai Celti del luogo le loro credenze, anzi, tentò in ogni modo di combinare la nuova fede cristiana con la loro simbologia. Un esempio, secondo la leggenda, è la Croce Celtica: S. Patrizio aggiunse il sole, potente simbolo celtico, alla croce cristiana, per facilitare l'assimilazione di tale icona.
http://www.marcomercuri.org/Monasterboice.htm
Il Monastero di Buite, insieme a Mellifont era, nel Medioevo, uno dei più importanti monasteri d’Irlanda. Qui i monaci per difendersi dagli attacchi vichinghi, tra il IX° e il X° secolo costruirono una delle torri rotonde più alte del paese. [33 metri] Allo stesso periodo risalgono le due croci celtiche più famose d’Irlanda. La Croce di Muiredach, il monaco che la costruì, raffigura nei pannelli in pietra dei racconti biblici che all’epoca si utilizzavano per istruire e ispirare un popolo in gran parte analfabeta. Alla base della croce i temi riconoscibili sono la tentazione di Adamo da parte di Eva e l’uccisione di Abele per mano di Caino. Nel pannello superiore è raffigurato Mosé che colpisce la pietra con la staffa per far zampillare l’acqua e sopra a questo i Re Magi portano regali a Maria e a Gesù. Al centro del cerchio si trova la scena del Giudizio Universale. Sulla facciata opposta le scene riguardano in gran parte la vita di Cristo. Nel secondo pannello si è interpretata la rappresentazione del dissolversi dei dubbi di San Tommaso mentre il terzo pannello ritrae Cristo Risorto tornato per incontrare San Pietro e San Paolo. Il centro del cerchio ritrae la Crocifissione, con i soldati sotto, gli angeli sopra e l’umanità malvagia ai lati. Sopra c’è Mosé. Che discende dal Sinai con i Dieci Comandamenti. Sul lato settentrionale della croce è scolpita la fustigazione di Cristo alla colonna e la Mano di Dio che ammonisce l’umanità. La West Cross, la più alta delle due, è composta invece di tre sezioni di pietra molto consumate. La facciata orientale mostra Davide che uccide il Leone, poi Abramo pronto a sacrificare il figlio Isacco. Nella parte superiore è rappresentata l’adorazione dell’agnello d’oro, con Mosé che scende dalla montagna per cogliere in flagrante il suo popolo durante l’idolatria. Gli altri tre pannelli sono difficili da identificare. La facciata occidentale inizia con la Resurrezione e il Battesimo di Cristo è raffigurato sul secondo pannello. Ancora una volta è la Crocifissione a dominare il cerchio, con Cristo legato alla Croce con della corda.
sembra che tu le sappia ste cose (o forse le sa san google), resta da vedere se le sa alemanno...
FastFreddy
21-05-2006, 19:35
Curiosità su D'Alema... ma come fa a essere ministro (ma sopratutto a essere stato candidato come presidente della repubblica) uno che NON è finito AL GABBIO (non l'hanno preso purtroppo) per aver lanciato molotov negli anni 70 contro i "fascisti" ("fascisti" tra virgolette, perchè in realtà erano forze dell'ordine) ? :D
P.s.
La fonte è D'alema stesso...
DonaldDuck
21-05-2006, 19:39
e meno male che non hanno abbandonato la fede nel fascismo almeno dentro di loro non sono ipocriti :D
L'autocritica della sinistra è vera, genuina,coinvolge simpatizzanti, militanti, quadri e dirigenti.. e la riprova l'avete ogni giorno qui sul forum, dove le critiche ai politici di sinistra non si sprecano da parte di forumisti di sinistra (io stesso ho scritto che questo governo fa abbastanza pena). A destra invece l'autocritica non esiste, o si fa solo per finta, secondo la convenienza del momento.
ma quando mai ....finiamola con sti discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra
Hai ragione, è veramente ora di finirla. Questa autocritica di utenti di sinistra l'avrò sentita al massimo da un paio di persone. Per il resto si da la colpa al cav. anche se volano gli asini.
per massimo78
Perchè non fanno una legge che chi fa il parlamentare non deve avere precedenti penali o processi in corso ?
Perchè non fanno leggi per far andare avanti il paese? O andremo avanti per tutta la legislatura (speriamo breve) come se fossimo in campagna elettorale oppure a smontare ciò che è stato fatto dal governo Berlusconi? Vuoi sapere perchè queste cose non si faranno? Perchè il paese è ingovernabile. Per il voto di fiducia sono occorsi i voti dei senatori a vita i quali, non eletti dal popolo e vista l'equidistanza delle forze, meglio avrebbero fatto ad astenersi.
DonaldDuck
21-05-2006, 19:43
sembra che tu le sappia ste cose (o forse le sa san google), resta da vedere se le sa alemanno...
Io leggo e mi documento. IO posseggo un minimo di cultura che poi mi tocca testimoniare con google perchè altrimenti esce fuori il buontempone di turno che fa "fonti, link". Ormai stè filastrocche me le sono imparate a memoria. Siete voialtri che vi attaccate anche al fumo della pipa, e non desistete neanche quando fate brutta figura.
Perchè non fanno leggi per far andare avanti il paese? O andremo avanti per tutta la legislatura (speriamo breve) come se fossimo in campagna elettorale oppure a smontare ciò che è stato fatto dal governo Berlusconi? Vuoi sapere perchè queste cose non si faranno? Perchè il paese è ingovernabile. Per il voto di fiducia sono occorsi i voti dei senatori a vita i quali, non eletti dal popolo e vista l'equidistanza delle forze, meglio avrebbero fatto ad astenersi.
esempio perfetto di come non rispondere
i criminali (da entrambe le parti) non dovrebbero poter entrare in parlamento, indipendentemente dal fatto che questi sono quasi esclusivamente presenti nelle file della destra
se si vuole migliorare il paese bisogna partire propio da un parlamento piu pulito
Io leggo e mi documento. IO posseggo un minimo di cultura che poi mi tocca testimoniare con google perchè altrimenti esce fuori il buontempone di turno che fa "fonti, link". Ormai stè filastrocche me le sono imparate a memoria. Siete voialtri che vi attaccate anche al fumo della pipa, e non desistete neanche quando fate brutta figura.
mica ti stavo accusando, meglio per te se sai tutte ste cose
DonaldDuck
21-05-2006, 19:44
Il
Si ma la carne è debole e le tentazioni a volte sono irresistibili :D
Perchè non fanno leggi per far andare avanti il paese?
No no, facciamo prima le leggi per tenere i condannati fuori dal parlamento. Anche e soprattutto questo è far andare avanti il paese.
DonaldDuck
21-05-2006, 19:49
se si vuole migliorare il paese bisogna partire propio da un parlamento piu pulito
E di Caruso e Luxuria cosa ne facciamo?
massimo78
21-05-2006, 20:15
Curiosità su D'Alema... ma come fa a essere ministro (ma sopratutto a essere stato candidato come presidente della repubblica) uno che NON è finito AL GABBIO (non l'hanno preso purtroppo) per aver lanciato molotov negli anni 70 contro i "fascisti" ("fascisti" tra virgolette, perchè in realtà erano forze dell'ordine) ? :D
P.s.La fonte è D'alema stesso...
ti sei risposto da solo... non l'hanno "preso".
Purtroppo per le leggi italiane, se non ci sono prove, non sconti la pena... altrimenti ci saremmo risparmiati 5 anni del precedente governo :D
Perchè non fanno leggi per far andare avanti il paese?
Dagli tempo... grazie a tutte le perdite di tempo di Berlusconi con i riconteggi, abbiamo sprecato gia troppo tempo... ce n'è di roba da fare ;)
O andremo avanti per tutta la legislatura (speriamo breve) come se fossimo in campagna elettorale oppure a smontare ciò che è stato fatto dal governo Berlusconi?
vedi... tu osservi le cose con una mente faziosa... dovresti comprendere che è normale che un governo di Csx veda le cose diversamente dal Cdx.
Il precedente governo, ha avuto la presunzione, nonostante la gente abbia dimostrato più volte in piazza di non concordare cio che avveniva, di fare delle riforme esagerate, alcune addirittura paragonabili ad accordi governo-azienda.
Ovviamente non ti elenco le leggi salva-Berlusconi o salva-Amici di quest'ultimo.
E proprio affinché la LEGGE sia uguale per tutti (visto che non lo è, e visto che ci siamo rotti di pagare le tasse, mentre c'è gente che sfrutta i vari condoni) direi che è ora di rimettere le cose apposto.
Se il Cdx ha fatto leggi oltremodo contro lo stile di pensiero del Csx, è sacrosantemente giusto, che il Csx che ora è al governo le sostituisca con cio che è necessario.
Vuoi sapere perchè queste cose non si faranno? Perchè il paese è ingovernabile. Per il voto di fiducia sono occorsi i voti dei senatori a vita i quali, non eletti dal popolo e vista l'equidistanza delle forze, meglio avrebbero fatto ad astenersi.
Informati meglio, evidentemente ti fai troppo abbindolare da cio che ti racconta la gente di destra per screditare la sinistra sperando che questo governo faccia una brutta fine.
Se leggi i giornali (non "il giornale") scopriresti che ANCHE senza i voti dei senatori a vita, il Csx avrebbe ugualmente ricevuto il voto a fiducia.
PS: Inoltre trovo che sia stato vergognoso il modo in cui si è comportata la cdl al senato. Visto quanto vengono pagati, dovrebbero dimostrare almeno un minimo di "maturità" e non comportandosi come tifosi allo stadio con cori e fischi.
massimo78
21-05-2006, 20:16
Io leggo e mi documento.
permettimi di dubitarne
Per essere puliti bisogna essere Etero sessuali ?
Alle leggi di Berlusconi hanno manifestato in piazza quelli del csx, che nei 5 anni passati non avevano la maggioranza ma erano comunque quasi il 50% del paese. E' ovvio che ci fosse almeno qualcuno non contento di quelle leggi. Adesso potrebbe essere il contrario: Prodi fa una legge e al restante 49,9% non va bene e va in piazza a protestare. E' la democrazia. Quando quelli del cdx protesteranno, non sarà la stessa cosa? O solo quelli del csx hanno diritto a protestare in piazza?
powerslave
21-05-2006, 20:34
Coldd dice "se si vuole migliorare il paese bisogna partire propio da un parlamento piu pulito"
Ti do buona Caruso.
Perchè Luxuria renderebbe il parlamento meno pulito?
Apparte l'essere un transessuale cosa ha fatto?
Lo sappiamo tutti che la destra ce l'ha tanto su con Luxuria per questo motivo,ma almeno non ditelo in maniera così plateale,c'è molto più gusto quando fate i tolleranti che ce l'hanno con luxuria per una questione di look appariscente e doppie punte.
Poi è inutile che sprecate tempo a postare il significato originario della croce celtica,che non è una scoperta per nessuno e non è nemmeno inerente al 3d,è Alemanno stesso che dice che quel simbolo religioso ha una valenza politica ma che non lo ha voluto dire in trasmissione per paura di spaventare.
In trasmissione dice:
"Sì, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo dei miei amici persi".
E poi,a telecamere spente:
"La mia croce celtica è un simbolo religioso cristiano e lo porto in ricordo di un mio amico ucciso negli anni Ottanta da avversari politici. Come si può spiegare una cosa del genere in televisione senza creare confusione tra gli ascoltatori, che magari pensano che la croce celtica sia un simbolo politico estremista?"
E negli anni ottanta Alemanno cosa era?Un Fascista dichiarato
E questo suo amico ucciso da avversari politici negli anni di piombo cosa era?proviamo a indovinare?
E come mai per ricordare questo suo amico ha scelto proprio la croce celtica?
C'era la croce di malta,un bel turchese,un crocefisso da cristiano cattolico quale lui si vanta di essere,al limite una piastrina con un iscrizione e invece lui cosa ha scelto?
La croce celtica,simbolo religioso storico poi adottato dal fascismo,simbolo con cui gli skin heads italiani firmano i loro "ebrei raus" sui muri delle nostre città.
Che sfiga che lui non lo sapesse :(
figuriamoci che c'è gente che ha nel simbolo di partito questo simbolo:
http://chefare.blog.kataweb.it/falce_e_martello_grande.jpg
:Puke: :Puke: :Puke:
bluelake
21-05-2006, 20:45
quali reati avrebbe commesso Vladimiro Guadagno? Così per sapere eh, perchè questo attacco continuo ad una persona solo perché è transessuale sa veramente di arretratezza mentale...
DonaldDuck
21-05-2006, 20:48
quali reati avrebbe commesso Vladimiro Guadagno? Così per sapere eh, perchè questo attacco continuo ad una persona solo perché è transessuale sa veramente di arretratezza mentale...
Ti avvali della tua posizione di moderatore per insultarmi di arretratezza mentale?
Berserker
21-05-2006, 20:53
Ti avvali della tua posizione di moderatore per insultarmi di arretratezza mentale?
Ti avvali di una domanda per non rispondere ad una domanda?
Scusa come si potrebbe definire diversamente? :rolleyes:
DonaldDuck
21-05-2006, 21:01
ti sei risposto da solo... non l'hanno "preso".
Purtroppo per le leggi italiane, se non ci sono prove, non sconti la pena... altrimenti ci saremmo risparmiati 5 anni del precedente governo :D
Dovrebbero esserci delle fotografie. Poi le cerco in rete. Per i sinistri non ci sono mai prove :D
Dagli tempo... grazie a tutte le perdite di tempo di Berlusconi con i riconteggi, abbiamo sprecato gia troppo tempo... ce n'è di roba da fare ;)
Dipende da quanto durerete al governo.
vedi... tu osservi le cose con una mente faziosa... dovresti comprendere che è normale che un governo di Csx veda le cose diversamente dal Cdx.
Il precedente governo, ha avuto la presunzione, nonostante la gente abbia dimostrato più volte in piazza di non concordare cio che avveniva, di fare delle riforme esagerate, alcune addirittura paragonabili ad accordi governo-azienda.
Ovviamente non ti elenco le leggi salva-Berlusconi o salva-Amici di quest'ultimo.
vedi...tu dimentichi che siamo praticamente alla pari con i consensi :D, quindi ho poco da farmi influenzare.
E proprio affinché la LEGGE sia uguale per tutti (visto che non lo è, e visto che ci siamo rotti di pagare le tasse, mentre c'è gente che sfrutta i vari condoni) direi che è ora di rimettere le cose apposto.
Non pagare più le tasse se sei stufo! Di condoni ce ne sono stati a josa prima del 2001, sia fiscali che edilizi. I mega alberghi abusivi, gli ospedali mai terminati, i palazzoni insulto per l'ambiente...pure quelli sono a carico di Berlusconi?
Se il Cdx ha fatto leggi oltremodo contro lo stile di pensiero del Csx, è sacrosantemente giusto, che il Csx che ora è al governo le sostituisca con cio che è necessario.
Trastullandosi a distruggere l'avversario politico, mica adoperandosi per il paese.
Informati meglio, evidentemente ti fai troppo abbindolare da cio che ti racconta la gente di destra per screditare la sinistra sperando che questo governo faccia una brutta fine.
Perchè? Non la farà una brutta fine?
Se leggi i giornali (non "il giornale") scopriresti che ANCHE senza i voti dei senatori a vita, il Csx avrebbe ugualmente ricevuto il voto a fiducia.
Sarebbe stato più giusto astenersi. Non mi importa nulla se il governo avrebbe ricevuto lo stesso la fiducia. Ma tanto l'opinione pubblica ha visto con i propri occhi che senza di loro lo scarto sarebbe stato di TRE voti. Prega Dio che non ci siano franchi tiratori o accordi trasversali.
PS: Inoltre trovo che sia stato vergognoso il modo in cui si è comportata la cdl al senato. Visto quanto vengono pagati, dovrebbero dimostrare almeno un minimo di "maturità" e non comportandosi come tifosi allo stadio con cori e fischi
Discutibili i fischi ma non i contenuti.
DonaldDuck
21-05-2006, 21:02
Certo.
DonaldDuck
21-05-2006, 21:04
Scusa come si potrebbe definire diversamente? :rolleyes:
Perchè? Aver portato Luxuria come fu per Cicciolina sarebbe segno di grande saggezza? O serviva per pura propaganda?
massimo78
21-05-2006, 21:06
Alle leggi di Berlusconi hanno manifestato in piazza quelli del csx, che nei 5 anni passati non avevano la maggioranza ma erano comunque quasi il 50% del paese. E' ovvio che ci fosse almeno qualcuno non contento di quelle leggi. Adesso potrebbe essere il contrario: Prodi fa una legge e al restante 49,9% non va bene e va in piazza a protestare. E' la democrazia. Quando quelli del cdx protesteranno, non sarà la stessa cosa? O solo quelli del csx hanno diritto a protestare in piazza?
Sono perfettamente daccordo con te! La cdl ha TUTTO il diritto di protestare, come l'Unione avrà tutto il diritto di fare come Berlusconi, ossia, di fregarsene delle proteste e di andare avanti per quell' 1% in più.
Ps: c'è da dire che in tutta la gente che ha protestato all'epoca nel csx c'era una grossa parte di gente che si è pentita amaramente di aver votato Berlusconi in quanto si aspettava un qualcosa di "nuovo" e non qualcuno che avrebbe dato solo precariato nel lavoro e false promesse.
posso capire che faccia schifo, ma almeno non è un simbolo che rappresenta morte e distruzione in ITALIA come i simbolismi fascisti :Prrr:
No ti ha chiesto di motivare le tua affermazioni, se ora non sai rispondere passi (oltre che per chi ha grossi pregiudizi) per uno che apre bocca e tira aria.
DonaldDuck
21-05-2006, 21:16
Ps: c'è da dire che in tutta la gente che ha protestato all'epoca nel csx c'era una grossa parte di gente che si è pentita amaramente di aver votato Berlusconi in quanto si aspettava un qualcosa di "nuovo" e non qualcuno che avrebbe dato solo precariato nel lavoro e false promesse.
Dimentichi sempre che siamo al 50% dei consensi. Sicuri di governare? Certo che si mi dici di si hai un bel coraggio.
posso capire che faccia schifo, ma almeno non è un simbolo che rappresenta morte e distruzione in ITALIA come i simbolismi fascisti :Prrr:
Ma nel mondo... :Puke:. E vi piacerebbe.
No ti ha chiesto di motivare le tua affermazioni, se ora non sai rispondere passi (oltre che per chi ha grossi pregiudizi)
Ho già risposto sopra. Non c'era bisogno di insultare. A chi potrei segnalarlo? A mia sorella?
per uno che apre bocca e tira aria.
Parli di te? In tal caso sono d'accordo.
tra svastica e falce&martello non c'è nessuna differenza.
o li si banna entrambi, o sono entrambi liberi
DonaldDuck
21-05-2006, 21:24
Mi spiegheresti perchè sotto il tuo nick è scritto "Registered User"?
bluelake
21-05-2006, 21:33
assolutamente no, a meno che tu non ti riconosca in quelli che attaccano Guadagno solo perché transessuale e non per demeriti oggettivi legati al suo pensiero o alle sue opere :)
bluelake
21-05-2006, 21:34
Perchè? Aver portato Luxuria come fu per Cicciolina sarebbe segno di grande saggezza? O serviva per pura propaganda?
vabbè gente, paragonare Luxuria a Cicciolina è come paragonare Fini a Costantino Vitagliano eh, Cicciolina nemmeno sapeva l'italiano...
bluelake
21-05-2006, 21:35
Mi spiegheresti perchè sotto il tuo nick è scritto "Registered User"?
perché da quando è avvenuto il passaggio alla nuova versione di VBulletin ha fatto post solo nelle sezioni off-topic e nemmeno uno in quelle tecniche ;)
massimo78
21-05-2006, 21:40
Dipende da quanto durerete al governo.
Berlusconi è durato molto non perchè avesse una "tosta" maggioranza, ma perchè ha avuto una "faccia" tosta, da non dare le dimissioni quando il governo era in piena crisi, noi dal csx abbiamo avuto (a suo tempo) la coerenza di fermarci quando non era il caso di continuare.
Ma vedrai che stavolta non succederà mettiti l'anima in pace ;)
vedi...tu dimentichi che siamo praticamente alla pari con i consensi :D, quindi ho poco da farmi influenzare.
E' quel "praticamente" che fa la differenza :)
Non pagare più le tasse se sei stufo! Di condoni ce ne sono stati a josa prima del 2001, sia fiscali che edilizi. I mega alberghi abusivi, gli ospedali mai terminati, i palazzoni insulto per l'ambiente...pure quelli sono a carico di Berlusconi?
No, ma visto che LUI tanto critica la sinistra fa lo stesso poi ? :rolleyes:
Il discorso di non pagare le tasse è ridicolo... sembra che voi altri prendiate per oro colato qualsiasi fregnaccia venga detta da Berlusconi e ritirata 2 secondi prima...
Trastullandosi a distruggere l'avversario politico, mica adoperandosi per il paese.
ehm no quello lo ha fatto Berlusconi durante le elezioni facendo falsa informazione sulla sinistra di giorno in giorno e rimangiandosi tutto subito dopo.
Sarebbe stato più giusto astenersi. Non mi importa nulla se il governo avrebbe ricevuto lo stesso la fiducia.
ok allora stiamo sprecando fiato...
Dimentichi sempre che siamo al 50% dei consensi. Sicuri di governare? Certo che si mi dici di si hai un bel coraggio.
non siamo il 50% siamo il 51% (noi) se Berlusconi (o chiunque altro) avesse avuto il 50,0000000000000001% avrebbe portato avanti il governo allo stesso modo di come abbiamo fatto noi, il problema è che a voi non vi va giù :D
sempre tenendo conto del fatto che se si rifacessero da 0 le elezioni il risultato potrebbe cambiare ma di pochissimo, quindi se pure vincesse il cdx sarebbe nelle stesse condizioni attuali nostre, quindi non vedo cosa cerchi.
Ma nel mondo... :Puke:. E vi piacerebbe.
Noi parliamo dell'Italia visto che è qui che siamo... e "vi piacerebbe" poterlo dire se permetti lo rivolgo a te ;)
Ho già risposto sopra. Non c'era bisogno di insultare. A chi potrei segnalarlo? A mia sorella?
Non mi sembra che tu l'abbia fatto.
Parli di te? In tal caso sono d'accordo.
mi sa che ti conviene tornare a scuola se non capisci quello c'è scritto nei quote ;)
massimo78
21-05-2006, 21:42
mmm il problema è che la "vera" falce&martello non ce l'abbiamo avuta noi qua in Italia, per tanto non ci ha causato danni. La svastica grazie al discendente dei tuoi leader politici sì.
DonaldDuck
21-05-2006, 21:57
Sempre pronti ad andare off topic per sbudellare una discussione, eh? Sopratutto quando iniziano a mancare gli argomenti.
Berlusconi è durato molto non perchè avesse una "tosta" maggioranza, ma perchè ha avuto una "faccia" tosta, da non dare le dimissioni quando il governo era in piena crisi, noi dal csx abbiamo avuto (a suo tempo) la coerenza di fermarci quando non era il caso di continuare.
Ma vedrai che stavolta non succederà mettiti l'anima in pace ;)
Ah beh, se lo dici tu ci credo :D. Governo Berlusconi in crisi? Boh! Ha terminato il quinquennio.
No, ma visto che LUI tanto critica la sinistra fa lo stesso poi ? :rolleyes:
Il discorso di non pagare le tasse è ridicolo... sembra che voi altri prendiate per oro colato qualsiasi fregnaccia venga detta da Berlusconi e ritirata 2 secondi prima...
Abbiamo ricevuto da voi un'ottimo insegnamento in questo senso. Cos'è vi urta vedere che altri vi rubano il mestiere :D?
non siamo il 50% siamo il 51% (noi) se Berlusconi (o chiunque altro) avesse avuto il 50,0000000000000001% avrebbe portato avanti il governo allo stesso modo di come abbiamo fatto noi, il problema è che a voi non vi va giù :D
50,02% circa, prego. Il 51% dei consensi ve lo sognate la notte. Provate a governare, avete voluto la bicicletta? Ed ora pedalate!
sempre tenendo conto del fatto che se si rifacessero da 0 le elezioni il risultato potrebbe cambiare ma di pochissimo, quindi se pure vincesse il cdx sarebbe nelle stesse condizioni attuali nostre, quindi non vedo cosa cerchi.
Si vabbè :rolleyes:, non cambierebbe nulla. Se lo dici tu allora ci credo :D
Noi parliamo dell'Italia visto che è qui che siamo... e "vi piacerebbe" poterlo dire se permetti lo rivolgo a te ;)
No, era rivolto a voialtri. Vi piacerebbe tappare la bocca a tutti. Per fortuna che non ci sono i presupposti per una dittatura di sinistra in Italia.
mi sa che ti conviene tornare a scuola se non capisci quello c'è scritto nei quote ;)
Se lo dici tu hai ragione e ci credo :D.
FastFreddy
21-05-2006, 21:58
assolutamente no, a meno che tu non ti riconosca in quelli che attaccano Guadagno solo perché transessuale e non per demeriti oggettivi legati al suo pensiero o alle sue opere :)
Ma tu CREDI veramente che sia stato candidato esclusivamente per meriti legati al suo pensiero o alle sue opere?
DonaldDuck
21-05-2006, 22:02
Eppure mi era sembrato. Mi potresti convincere più chiaramente? Sembrava diretto anche a me. Per il resto l'elezione di Luxuria è stata messa in atto per pura propaganda politica.
bluelake
21-05-2006, 22:03
Ma tu CREDI veramente che sia stato candidato esclusivamente per meriti legati al suo pensiero o alle sue opere?
se quello che interessava era solo candidare un transessuale, non sarebbe certo mancata la scelta, bastava andare un sabato sera all'HUB a Lucca e in mezz'ora raccattavano minimo 20 nominativi ;) che Luxuria abbia un suo pensiero credo lo abbia dimostrato sia in campagna elettorale che negli anni precedenti in cui ha lavorato nel mondo dei mass-media come conduttore (del resto, se hanno candidato la Carlucci e la Zanicchi :D ), ed è su questo che ritengo sia giusto discutere, non di quello che fa sotto le coperte.
DonaldDuck
21-05-2006, 22:03
mmm il problema è che la "vera" falce&martello non ce l'abbiamo avuta noi qua in Italia
Che peccato, vero?
DonaldDuck
21-05-2006, 22:07
che Luxuria abbia un suo pensiero credo lo abbia dimostrato sia in campagna elettorale che negli anni precedenti in cui ha lavorato nel mondo dei mass-media come conduttore (del resto, se hanno candidato la Carlucci e la Zanicchi :D ), ed è su questo che ritengo sia giusto discutere, non di quello che fa sotto le coperte.
Lei si sarebbe definita conduttrice. Se il governo di csx vuole portare avanti il discorso dei pacs quale miglior personaggio c'era sulla piazza? Un transex qualsiasi? Bah!
bluelake
21-05-2006, 22:08
Eppure mi era sembrato. Mi potresti convincere più chiaramente? Sembrava diretto anche a me.
se devo iniziare anche a preoccuparmi del mettere o meno un'interlinea per non avere casini ditelo, così evito anche di rispondere e vi lascio bollire nelle vostre convinzioni, perché il giochino del fraintendimento mi è sempre stato altamente sulle balle.
Il mio post, quotando il tuo è: "quali reati avrebbe commesso Vladimiro Guadagno? Così per sapere eh, perchè questo attacco continuo ad una persona solo perché è transessuale sa veramente di arretratezza mentale...". la prima parte fino al punto interrogativo è rivolta a te, la seconda è rivolta a tutti quelli che hanno attaccato Guadagno senza portare alcuna motivazione non legata alla sua transessualità. Se sentirti chiamato in causa anche dalla seconda parte lo devi decidere te, io nella tua testa non ci leggo :fagiano:
Per il resto l'elezione di Luxuria è stata messa in atto per pura propaganda politica.
anche quella della Carlucci e della Zanicchi nella scorsa legislatura, ma mi pare che nessuno abbia rotto i coglioni a Berlusconi per questo motivo... e sicuramente i due personaggi succitati avevano comunque meno esperienza e militanza politica di Guadagno...
FastFreddy
21-05-2006, 22:09
se quello che interessava era solo candidare un transessuale, non sarebbe certo mancata la scelta, bastava andare un sabato sera all'HUB a Lucca e in mezz'ora raccattavano minimo 20 nominativi ;) che Luxuria abbia un suo pensiero credo lo abbia dimostrato sia in campagna elettorale che negli anni precedenti in cui ha lavorato nel mondo dei mass-media come conduttore (del resto, se hanno candidato la Carlucci e la Zanicchi :D ), ed è su questo che ritengo sia giusto discutere, non di quello che fa sotto le coperte.
Che Luxuria abbia un proprio pensiero e una propria etica non lo metto certamente in dubbio, quello che metto in dubbio è se sarebbe stato eletto se la sua sessualità fosse stata diversa...
La discriminazione e il pregiudizio possono avere + facce, a volte ci si deve preoccupare più di chi si dichiara amico...
bluelake
21-05-2006, 22:11
Lei si sarebbe definita conduttrice. Se il governo di csx vuole portare avanti il discorso dei pacs quale miglior personaggio c'era sulla piazza? Un transex qualsiasi? Bah!
ah guarda, per portare avanti i PACS il centrosinistra ha già da svariati anni Franco Grillini, oltre a personaggi famosi da anni come Leo Gullotta che avrebbe pure preso il voto di tante casalinghe che lo seguono nel Bagaglino e negli spot della Condorelli... :D
massimo78
21-05-2006, 22:17
Sempre pronti ad andare off topic per sbudellare una discussione, eh? Sopratutto quando iniziano a mancare gli argomenti.
se uno parla a sproposito è normale che ci sia gente che gli risponde...
Ah beh, se lo dici tu ci credo :D. Governo Berlusconi in crisi? Boh! Ha terminato il quinquennio.
come ti ho detto prima chiunque con una buona faccia tosta e necessario bisogno di non perdere la propria immunità dai processi (e dalle condanne) avrebbe tirato a campare fino alla fine sapendo che l'Italia andava contro la sua idea, s'è visto alle elezioni del 2005 ;)
Abbiamo ricevuto da voi un'ottimo insegnamento in questo senso. Cos'è vi urta vedere che altri vi rubano il mestiere :D?
come supponevo, parli per polemizzare ma non sai cosa dire in realtà.
50,02% circa, prego. Il 51% dei consensi ve lo sognate la notte. Provate a governare, avete voluto la bicicletta? Ed ora pedalate!
sono sicuro che faremo meglio di come avete fatto voi... :p anche perchè non è che ci voglia molto...
Si vabbè :rolleyes:, non cambierebbe nulla. Se lo dici tu allora ci credo :D
Se sei convinto che cambierebbero con un 20% o 30% o magari 80% di differenza a favore vostro allora mi sa che vivi nel mondo di Mazzarò.
No, era rivolto a voialtri. Vi piacerebbe tappare la bocca a tutti. Per fortuna che non ci sono i presupposti per una dittatura di sinistra in Italia.
No grazie, ho studiato a scuola e so bene che le dittature nella storia non hanno mai portato del bene, nella fatti specie in italia quella fascista ;)
Che peccato, vero?
eh lo so che ti dispiace, altrimenti uno dei futili attacchi che la destra fa sempre a sinistra sarebbe potuto andare a segno ;) ma purtroppo per voi non è così.
DonaldDuck
21-05-2006, 22:31
se uno parla a sproposito è normale che ci sia gente che gli risponde...
Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti ti sto rispondendo :D
come ti ho detto prima chiunque con una buona faccia tosta e necessario bisogno di non perdere la propria immunità dai processi (e dalle condanne) avrebbe tirato a campare fino alla fine sapendo che l'Italia andava contro la sua idea, s'è visto alle elezioni del 2005 ;)
50,02% dei consensi, e nulla più. A chi vorresti far credere il contrario :Prrr:?
come supponevo, parli per polemizzare ma non sai cosa dire in realtà.
No, ti prego :( . Non rigirare la frittata :cry:
sono sicuro che faremo meglio di come avete fatto voi... :p anche perchè non è che ci voglia molto...
Se lo dici tu ci credo :D
Se sei convinto che cambierebbero con un 20% o 30% o magari 80% di differenza a favore vostro allora mi sa che vivi nel mondo di Mazzarò.
Dov'è? Mi sa che lo conosci bene. Però io non vado con gli sconosciuti in posti che non conosco.
No grazie, ho studiato a scuola e so bene che le dittature nella storia non hanno mai portato del bene, nella fatti specie in italia quella fascista ;)
Eppure mi da tanto l'impressione... :what:. Mi sbaglierò ma sotto sotto...
eh lo so che ti dispiace, altrimenti uno dei futili attacchi che la destra fa sempre a sinistra sarebbe potuto andare a segno ;) ma purtroppo per voi non è così.
Idem come sopra, siete al 50,02% e stop. Evidentemente qualcosa è andato a segno. Ora però ti lascerò parlarti addosso, visto che ti piace tanto. Per un pò mi ero divertito ma ora inizio ad annoiarmi. I tuoi argomenti sono troppo scontati.
DonaldDuck
21-05-2006, 22:37
E pure quì stiamo andando abbondantemente fuori tema :D.
ah guarda, per portare avanti i PACS il centrosinistra ha già da svariati anni Franco Grillini, oltre a personaggi famosi da anni come Leo Gullotta che avrebbe pure preso il voto di tante casalinghe che lo seguono nel Bagaglino e negli spot della Condorelli... :D
Però vi occorreva un personaggio da eleggere di forte impatto. Leo Gullotta non è un transex.
http://it.wikipedia.org/wiki/Transessuale
La persona transessuale, per la scienza medica odierna, soffre di "Disturbo dell'Identità di Genere", patologia psichiatrica secondo il DSM IV edizione, ovvero il Manuale di Classificazione dei Disturbi Mentali, redatto dall'Associazione Americana degli Psichiatri, ed anche secondo l' ICD 10 edizione a cura dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in questo caso sotto il nome di "Disforia di Genere".
Il termine "transessuale" viene coniato nel 1949 dal dottor David Cauldwell (1897-1959), ma diventa di uso comune dopo la pubblicazione del libro The transsexual phenomenon (Il fenomeno transessuale) del dott. Harry Benjamin, edito nel 1966, che diventa ben presto testo di studio universitario, in quanto è il primo libro che indaga sulla transessualità con un approccio anche terapeutico.
Nella cultura occidentale, in ogni caso, il transessualismo nasce e resta tutt'oggi fra le patologie psichiatriche, pur avendo avuto nel tempo, uno "slittamento" di inquadramento nosografico dalla perversione, alla psicopatologia, all'attuale "Disturbo" dell'Identità. Il paradosso dell'inquadramento nosografico del transessualismo è che si tratta dell'unica patologia inquadrata come psichiatrica a NON essere curata psichiatricamente. Lo psichiatra infatti non "guarisce" la persona transessuale facendola nuovamente sentire a proprio agio con il suo sesso di origine, ma avvia la persona diagnosticata con "Disturbo dell'Identità di Genere", alle terapie endocrinologiche e/o chirurgiche per iniziare il percorso di transizione.
Tale discrepanza è da inquadrarsi nel fatto che per molti decenni fra la fine dell'800 e i primi venti anni del '900 la persona transessuale veniva effettivamente sottoposta sia attraverso la psicoterapia, sia attraverso la somministrazione di ormoni del proprio sesso genetico, a tentativi di "guarigione", ovvero di scomparsa del "disturbo". Tali tentativi furono fallimentari e determinarono un numero elevatissimo di suicidi fra le persone transessuali che subivano tali trattamenti. Soltanto intorno al 1960 si iniziò a pensare che l'unica cura o "guarigione" della persona transessuale fosse adeguare il corpo alla psiche e non viceversa.
Il movimento transessuale mondiale rifiuta l'inquadramento psichiatrico della propria condizione pur essendo consapevole che la propria condizione richiede l'intervento della medicina per trasformare la "disforia" in "euforia" o comunque in una stabilizzazione accettabile della qualità di vita.
Northern Antarctica
21-05-2006, 22:43
Errore: nel simbolo non c'è la falce ed il martello, ma falce+martello+stella: ovvero la bandiera dell'URSS! :eek: ed è questa una cosa che a me sembra anacronistica, già lo scrissi tempo addietro. Gli altri partiti comunisti europei non hanno la stella accoppiata alla falce ed il martello. Esempi:
Norvegia
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/no/thumb/6/6d/NKP-logo.gif/200px-NKP-logo.gif
Grecia
http://www.chiosnews.com/images/KKE_sima.jpg
Spagna
http://www.nodulo.org/ec/2003/img/n017p06.png
Belgio
http://www.politicalresources.net/kpvl-be.jpg
e se ne potrebbero aggiungere altri. In tutti manca la stella sovietica. Noi nei nostri partiti ce l'abbiamo, e mi piacerebbe (non è una domanda polemica, davvero! :) ) sapere come mai non sia stata tolta (ovviamente lasciando falce e martello).
già l'avere scoperto di non essere gli unici in europa ad avere ancora falci e martelli tra le palle mi ha fatto risalire la cena :muro:
grazie northern mi hai distrutto il sogno europeo :D
riparerò negli stati uniti :D
vuoi che tiro furoi una lista dei candidati ridicoli presentati dalla tua tanto amata destra?
anzi, non ne ho minimamente voglia, vedere quei nomi mi fa solo venir nervoso, vatteli a cercare e smettila di rompere i maroni con luxuria
in ogni caso per me hanno diritto di stare in parlamento, qualcuno li ha votati e questo basta, chi ti ritieni per poter giudicare se uno ha o non ha il diritto di essere eletto?
quelli che non voglio in parlamento e in politica sono i mafiosi e i criminali (diciamo per certi tipi di condanne), quelli si che sarebbero da cacciare
Lucio Virzì
21-05-2006, 22:51
Esaaatto.... fa il consigliere di Alemanno, e via di google sull'auricolare :D
LuVi
secondo me no
il comunismo nella sua idea non prevede deportazioni, stermini, omicidi,...
la sua applicazione pratica in alcuni paesi ha portato a questo, ma non puoi certamente accusare i comunisti dell'italia di aver commesso quei crimini e di aver interpretato l'ideologia in quel modo
Lucio Virzì
21-05-2006, 22:58
Sempre pronti ad andare off topic per sbudellare una discussione, eh? Sopratutto quando iniziano a mancare gli argomenti..
Visto che sei stato il primo a farlo, devo dedurne che tu, di argomenti in merito NON NE HAI MAI AVUTI.
Oggetto: Alemanno porta una celtica, perchè è fascista inside (TM), ma se ne vergogna, perchè si è spacciato per cinque anni come uomo di governo, ed ora vorrebbe sentirsi degno di essere un candidato sindaco di Roma....
Punto.
LuVi
DonaldDuck
21-05-2006, 23:02
vuoi che tiro furoi una lista dei candidati ridicoli presentati dalla tua tanto amata destra?
anzi, non ne ho minimamente voglia, vedere quei nomi mi fa solo venir nervoso, vatteli a cercare e smettila di rompere i maroni con luxuria
in ogni caso per me hanno diritto di stare in parlamento, qualcuno li ha votati e questo basta, chi ti ritieni per poter giudicare se uno ha o non ha il diritto di essere eletto?
quelli che non voglio in parlamento e in politica sono i mafiosi e i criminali (diciamo per certi tipi di condanne), quelli si che sarebbero da cacciare
Ed invece continuerò a rompere i maroni, visto che ti urta tanto :D.
Visto che dovrebbe essere un personaggio che rappresenta gli italiani non lo riconosco proprio. Io non l'ho votato. Avete il 50,02% dei consensi, non lo dimentichiamo. Se poi mi vuoi censurare ( o tentare) ti dico che esiste ancora la democrazia in Italia. O no :mbe:? O siamo già entrati nel regime?
DonaldDuck
21-05-2006, 23:03
Punto.
E a capo :rotfl: :Prrr:
bluelake
21-05-2006, 23:06
Visto che dovrebbe essere un personaggio che rappresenta gli italiani non lo riconosco proprio. Io non l'ho votato.
rappresenta, come Grillini, quel 5-10% di italiani che è omosessuale, bisessuale o transgenere. Può bastare come personaggio rappresentativo?
ps: non è che si può riconoscere un deputato sì e uno no a seconda del proprio gusto, se non riconosci Luxuria come parlamentare legittimamente eletto non riconosci nemmeno tutti gli altri che siedono in parlamento, sia a destra che a sinistra dell'emiciclo... è una scusa comoda il "non riconosco", peccato che non sia una scusa valida...
Lucio Virzì
21-05-2006, 23:08
rappresenta, come Grillini, quel 5-10% di italiani che è omosessuale, bisessuale o transgenere. Può bastare come personaggio rappresentativo?
Eh no, come ti permetti, 1 trans su 900 fra deputati e onorevoli! Una percentuale ASSURDA! :sofico:
LuVi
Ed invece continuerò a rompere i maroni, visto che ti urta tanto :D.
Visto che dovrebbe essere un personaggio che rappresenta gli italiani non lo riconosco proprio. Io non l'ho votato. Avete il 50,02% dei consensi, non lo dimentichiamo. Se poi mi vuoi censurare ( o tentare) ti dico che esiste ancora la democrazia in Italia. O no :mbe:? O siamo già entrati nel regime?
siamo al ridicolo
50,02% (e vatti a leggere il tread di von clausewitz sul conteggio dei voti) significa MAGGIORANZA, è cosi che funzionano le cose in democrazia, rassegnati
e data la tua grande cultura saprai anche come sono state approvate tutte le leggi piu imporanti nella passata legislatura
patetico poi il tentativo di tirar costantemente fuori l'idea di regime...
Lucio Virzì
21-05-2006, 23:14
siamo al ridicolo
50,02% (e vatti a leggere il tread di von clausewitz sul conteggio dei voti) significa MAGGIORANZA, è cosi che funzionano le cose in democrazia, rassegnati
e data la tua grande cultura saprai anche come sono state approvate tutte le leggi piu imporanti nella passata legislatura
patetico poi il tentativo di tirar costantemente fuori l'idea di regime...
Già, veramente incommentabile :stordita: mah.... io non riesco neppure a comprendere come si possa pensare di essere credibili con questi ragionamenti aberranti.
Mi sa che eviterò di leggerlo del tutto a breve.
LuVi
DonaldDuck
21-05-2006, 23:19
ps: non è che si può riconoscere un deputato sì e uno no a seconda del proprio gusto, se non riconosci Luxuria come parlamentare legittimamente eletto non riconosci nemmeno tutti gli altri che siedono in parlamento, sia a destra che a sinistra dell'emiciclo... è una scusa comoda il "non riconosco", peccato che non sia una scusa valida...
Non mi riconosco in un governo di sinistra al 50,02% dei consensi. E' migliore come "scusa"?
DonaldDuck
21-05-2006, 23:20
50,02% (e vatti a leggere il tread di von clausewitz sul conteggio dei voti) significa MAGGIORANZA
Significa maggioranza quasi NULLA.
DonaldDuck
21-05-2006, 23:22
Già, veramente incommentabile :stordita: mah.... io non riesco neppure a comprendere come si possa pensare di essere credibili con questi ragionamenti aberranti.
Mi sa che eviterò di leggerlo del tutto a breve.
LuVi
Eh si, hai perfettamente ragione :D. Non lo so neanch'io come faccio a rispondervi. :)
massimo78
21-05-2006, 23:24
Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti ti sto rispondendo :D
peccato che sei stato tu a parlare per primo, quindi non regge :asd:
50,02% dei consensi, e nulla più. A chi vorresti far credere il contrario :Prrr:?
vedi il problema, io non voglio convincere nessuno, tanto la verità è ben conosciuta, poi c'è chi come te fa finta di niente per sentirsi appagato, buon per te.
Se lo dici tu ci credo :D
dev'essere il tuo motto visto che non sai dire altro :p
Idem come sopra, siete al 50,02% e stop. Evidentemente qualcosa è andato a segno. Ora però ti lascerò parlarti addosso, visto che ti piace tanto. Per un pò mi ero divertito ma ora inizio ad annoiarmi. I tuoi argomenti sono troppo scontati.
:blah: però intanto non hai risposto quali sono stati i "crimini" che ha commesso Luxuria per essere stato chiamato in causa come hai fatto prima.
Ho dimostrato che in 2 pagine sei stato capace di ripetere soltanto il tuo motto, senza alcuna cosa sensata :Prrr:
Non mi riconosco in un governo di sinistra al 50,02% dei consensi. E' migliore come "scusa"?
potevi dirlo sin dall'inizio senza perdere 2 ore a tirare in ballo i vari Luxuria, tricche e ballacche... credo che nessuno si sente riconosciuto quando vince lo schieramento politico opposto a quello che ha votato :)
Eh si, hai perfettamente ragione :D. Non lo so neanch'io come faccio a rispondervi. :)
suggerisco io... aprendo bocca e tirando aria ;) (di fatto chi parla tanto senza dire niente è questo che fa).
bluelake
21-05-2006, 23:24
quindi non riconoscerai nemmeno un qualunque altro governo di qualunque altro "colore" eletto con la maggioranza + 1 dei voti, come prevede il sistema democratico bipolare... e pertanto non riconosci nemmeno il sistema democratico bipolare italiano, e disconosci quanto deciso alcuni mesi fa da coloro che tu avevi/hai votato affinché ti rappresentassero in parlamento visto che la legge che regola l'elezione dei rappresentanti del popolo in Parlamento è stata da loro creata e promulgata.
E' un semplice concatenamento logico ;)
DonaldDuck
21-05-2006, 23:29
quindi non riconoscerai nemmeno un qualunque altro governo di qualunque altro "colore" eletto con la maggioranza + 1 dei voti, come prevede il sistema democratico bipolare... e pertanto non riconosci nemmeno il sistema democratico bipolare italiano, e disconosci quanto deciso alcuni mesi fa da coloro che tu avevi/hai votato affinché ti rappresentassero in parlamento.
E' un semplice concatenamento logico ;)
Non lo riconosco solo se è di sinistra :D. E per concatenamento logico vi lascio e vado a dormire. Spero non abbiate troppi incubi con Berlusconi come interprete :D.
'Notte :ronf:
DonaldDuck
21-05-2006, 23:31
suggerisco io... aprendo bocca e tirando aria ;) (di fatto chi parla tanto senza dire niente è questo che fa).
Mi raccomando, non aprire troppo la bocca per tirare aria. Potrebbero entrare le mosche :Prrr:
bluelake
21-05-2006, 23:34
Non lo riconosco solo se è di sinistra :D
ok, allora scusami, pensavo volessi discutere seriamente :)
DonaldDuck
22-05-2006, 00:00
ok, allora scusami, pensavo volessi discutere seriamente :)
Credi davvero che dopo essere stato insultato gratuitamente da te e senza le dovute scuse avrei preso la discussione sul serio? E avrei potuto prenderla sul serio dopo stà cosa che ha scritto gourmet e che tu hai quotato?
In primo luogo, sebbene Alemanno sia stato onesto a non tirarsi indietro, ritengo ipocrita tirare in ballo la religione.. non mi risulta che esista un cristianesimo celtico, e comunque non certo in quel di Roma.
I miei link senza riportare i testi
http://www.bottegadeimonili.com/celtico/testi_celtici5.htm
http://www.irlanda.it/catalog/product_info.php?cPath=42&products_id=226
http://www.fontesarda.it/ire/cim_02r.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d'Irlanda
http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura_dell'Irlanda
http://www.irlandando.it/speciali/st.patrick/simboli-san-patrizio.asp
http://www.marcomercuri.org/Monasterboice.htm
Lucio Virzì
22-05-2006, 06:21
La finiresti di mandare OT il thread per favore?
Capisco che sia l'unico tuo modo per proseguire, visto che sull'argomento hai poco da dire, ma potresti farlo in un altro thread, grazie.
LuVi
Lucio Virzì
22-05-2006, 06:23
... credo che nessuno si sente riconosciuto quando vince lo schieramento politico opposto a quello che ha votato :)
Ma no, che dici... :asd: io per cinque anni mi sono sentito rappresentato da un governo di inquisiti, condannati, truffatori, mafiosi e compagnia bella :)
LuVi
roverello
22-05-2006, 07:27
Significa maggioranza quasi NULLA.
Significa maggioranza. PUNTO.
Se la legge che gli amici tuoi hanno fatto prima delle elezioni avesse previsto che al csx per vincere occorreva il 55% dei suffragi e al cdx per vincere bastava il 45% certamente non avresti avuto nulla a ridire, ma certo sarebbe successo un po' di casino.
In realtà ci hanno provato, ma siccome i presunti vincitori (il csx) ha perso al Senato il voto si è ribaltato.
Si chiama boomerang, e si può sintetizzare in: "chi è causa del suo mal pianga se' stesso".
E comunque non ci si deve riconoscere nell'avversario (che per te è un nemico), ma si deve semplicemente accettare il responso delle urne filtrato dalla legge elettorale.
roverello
22-05-2006, 07:32
Che Luxuria abbia un proprio pensiero e una propria etica non lo metto certamente in dubbio, quello che metto in dubbio è se sarebbe stato eletto se la sua sessualità fosse stata diversa...
La discriminazione e il pregiudizio possono avere + facce, a volte ci si deve preoccupare più di chi si dichiara amico...
Dipende dalla posizione di inseriemento nella lista elettorale, a causa della porcata Calderoli.
E non dalle preferenze degli elettori.
massimo78
22-05-2006, 07:58
Credi davvero che dopo essere stato insultato gratuitamente da te e senza le dovute scuse avrei preso la discussione sul serio? E avrei potuto prenderla sul serio dopo stà cosa che ha scritto gourmet e che tu hai quotato?
E dov'è che ti avrebbe insultato ?
e sopratutto la risposta alla sua domanda ? :rolleyes:
bluelake
22-05-2006, 08:28
premesso che l'arretratezza mentale di chi denigra Guadagno solo perché va a letto con uomini anziché con donne è un dato di fatto, si chiama omofobia ed è una patologia psichiatrica (come tutte le fobie) al pari della transessualità, se ti sei sentito chiamato in causa è un tuo problema, non vedo in che modo impedisca di rispondere seriamente al resto delle domande.
Secondo, penso di avere una conoscenza abbastanza buona del diritto canonico e delle norme della Chiesa cattolica, dopo oltre 10 anni di incarichi ufficiali in sede parrocchiale e diocesana e vari corsi di approfondimento in seminario per diventare lettore, per poter affermare che un cristiano non potrebbe portare addosso alcun simbolo che non sia la croce latina, simbolo del cristianesimo cattolico.
Northern Antarctica
22-05-2006, 08:59
già l'avere scoperto di non essere gli unici in europa ad avere ancora falci e martelli tra le palle mi ha fatto risalire la cena :muro:
grazie northern mi hai distrutto il sogno europeo :D
riparerò negli stati uniti :D
http://www.cpusa.org/ezimagecatalogue/catalogue/variations/60-300x300.jpg
http://www.cpusa.org
:tie: :sofico: :D
in metastasi, insomma :doh:
Lucio Virzì
22-05-2006, 09:43
LOL! :D
tdi150cv
22-05-2006, 12:12
giuro ho visto il servizio e mi son detto: 50€ che virzì ci apre un 3d.....
ma lol c'ho preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd:
dai lucio basta farti pippe con ste storie, ognuno la pensa come vuole e morta li!
da una parte celtiche e razzismi, dall'altra falci martelli e vetrine sfasciate. :O
io preferisco le falci i martelli e le CITTA' SFASCIATE ! :cool: :sofico:
vabbè gente, paragonare Luxuria a Cicciolina è come paragonare Fini a Costantino Vitagliano eh, Cicciolina nemmeno sapeva l'italiano...
Forse perchè Cicciolina non era Italiana? ;)
Coldd dice "se si vuole migliorare il paese bisogna partire propio da un parlamento piu pulito"
Ti do buona Caruso.
Perchè Luxuria renderebbe il parlamento meno pulito?
Apparte l'essere un transessuale cosa ha fatto?
Lo sappiamo tutti che la destra ce l'ha tanto su con Luxuria per questo motivo,ma almeno non ditelo in maniera così plateale,c'è molto più gusto quando fate i tolleranti che ce l'hanno con luxuria per una questione di look appariscente e doppie punte.
Poi è inutile che sprecate tempo a postare il significato originario della croce celtica,che non è una scoperta per nessuno e non è nemmeno inerente al 3d,è Alemanno stesso che dice che quel simbolo religioso ha una valenza politica ma che non lo ha voluto dire in trasmissione per paura di spaventare.
In trasmissione dice:
"Sì, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo dei miei amici persi".
E poi,a telecamere spente:
"La mia croce celtica è un simbolo religioso cristiano e lo porto in ricordo di un mio amico ucciso negli anni Ottanta da avversari politici. Come si può spiegare una cosa del genere in televisione senza creare confusione tra gli ascoltatori, che magari pensano che la croce celtica sia un simbolo politico estremista?"
E negli anni ottanta Alemanno cosa era?Un Fascista dichiarato
E questo suo amico ucciso da avversari politici negli anni di piombo cosa era?proviamo a indovinare?
E come mai per ricordare questo suo amico ha scelto proprio la croce celtica?
C'era la croce di malta,un bel turchese,un crocefisso da cristiano cattolico quale lui si vanta di essere,al limite una piastrina con un iscrizione e invece lui cosa ha scelto?
La croce celtica,simbolo religioso storico poi adottato dal fascismo,simbolo con cui gli skin heads italiani firmano i loro "ebrei raus" sui muri delle nostre città.
Che sfiga che lui non lo sapesse :(
Non lo so, ma ipotizzo... Se quella croce celtica gliel'avesse regalata quel suo amico morto, cosa dovrebbe portare al collo? L'unico ricordo di lui o qualcos'altro per non disturbare le persone che dovessero pensar male?
Significa maggioranza. PUNTO.
Se la legge che gli amici tuoi hanno fatto prima delle elezioni avesse previsto che al csx per vincere occorreva il 55% dei suffragi e al cdx per vincere bastava il 45% certamente non avresti avuto nulla a ridire, ma certo sarebbe successo un po' di casino.
In realtà ci hanno provato, ma siccome i presunti vincitori (il csx) ha perso al Senato il voto si è ribaltato.
Si chiama boomerang, e si può sintetizzare in: "chi è causa del suo mal pianga se' stesso".
E comunque non ci si deve riconoscere nell'avversario (che per te è un nemico), ma si deve semplicemente accettare il responso delle urne filtrato dalla legge elettorale.
La legge elettorale avrebbe dovuto avere il premio di maggioranza nazionale ANCHE al senato, nelle intenzioni iniziali del legislatore. Ma Ciampi ha fatto notare che, causa modifiche precedenti della costituzione, il premio di maggioranza doveva essere su base regionale. Se Ciampi non avesse posto questa questione di incostituzionalità, avremmo il csx alla camera ed il cdx al senato... :stordita:
powerslave
22-05-2006, 19:15
Non lo so, ma ipotizzo... Se quella croce celtica gliel'avesse regalata quel suo amico morto, cosa dovrebbe portare al collo? L'unico ricordo di lui o qualcos'altro per non disturbare le persone che dovessero pensar male?
A me la risposta sembra scontata e non per le persone che "pensano male" ma per me stesso.
Io non ti conosco ma ,nell'ipotesi in cui tu non sia fascista ma partecipe della condanna assoluta della costituzione italiana verso il nazi-fascismo,porteresti mai al collo una medaglietta che rappresenta il fascio littorio,una croce celtica,il simbolo delle ss,una svastica o un "W Auschwitz" per ricordare un amico?
Io piuttosto che indossare certi simboli mi farei marchiare a fuoco il nome dell'amico su una chiappa e magari custodirei l'odioso "cimelio" in casa.Non porti un simbolo così forte al collo,nel posto più vicino al cuore,se non lo condividi;)
Comunque,nell'ipotesi che abbia ereditato il cimelio dall'amico scomparso e non abbia potuto far a meno di indossarlo per la sua grande amicizia e indipendentemente da cosa rappresenta il simbolo, menomale che non gli ha lasciato come ricordo uno di quei medaglioni 20x20 in stile rapper americano con una falce e martello in rilievo,sai che risate ai convegni di alleanza nazionale:D
luigiaratamigi
22-05-2006, 20:47
E se la ex di Alemmanno, prima di lasciarlo, gli avesse donato come ricordo un immane dildo?
:stordita:
E se la ex di Alemmanno, prima di lasciarlo, gli avesse donato come ricordo un immane dildo?
:stordita:
Beh, lo so che pare un po' tirata per i capelli, ma credo che portare un piccolo ciondolo sotto i vestiti al riparo da sguardi indiscreti (io non sapevo neanche che lo avesse, figurati!) non faccia male a nessuno. Non è mai andato in giro fiero con quel ciondolo in bella vista. Se la Bignardi non gli avesse fatto questa domanda, probabilmente molti di noi non lo avrebbero mai saputo. Chissà perchè se ne è uscita prorpio ora a pochi giorni dalle elezioni... Che strano, eh! :rolleyes:
luigiaratamigi
23-05-2006, 18:04
Beh, lo so che pare un po' tirata per i capelli, ma credo che portare un piccolo ciondolo sotto i vestiti al riparo da sguardi indiscreti (io non sapevo neanche che lo avesse, figurati!) non faccia male a nessuno. Non è mai andato in giro fiero con quel ciondolo in bella vista. Se la Bignardi non gli avesse fatto questa domanda, probabilmente molti di noi non lo avrebbero mai saputo. Chissà perchè se ne è uscita prorpio ora a pochi giorni dalle elezioni... Che strano, eh! :rolleyes:
Quindi è colpa della Bignardi?
bluelake
23-05-2006, 18:32
Chissà perchè se ne è uscita prorpio ora a pochi giorni dalle elezioni... Che strano, eh! :rolleyes:
perché è lo stile classico di ogni intervista di Daria Bignardi, si presuppone che ci accetta di andare da lei in trasmissione sappia anche in quale tipo di programma va e che stile di intervista ha la conduttrice...
luigiaratamigi
23-05-2006, 18:37
perché è lo stile classico di ogni intervista di Daria Bignardi
E dovrebbe essere lo stile classico di ogni giornalista non "azzerbinato" al potente di turno.
La prossima volta Alemanno vada da Belpietro o da Anna La Rosa, vedrà che la domanda più ostica sarà del tipo: "Onorevole, da 1 a 10, ma quanto è bello lei?"
DonaldDuck
23-05-2006, 18:38
perché è lo stile classico di ogni intervista di Daria Bignardi, si presuppone che ci accetta di andare da lei in trasmissione sappia anche in quale tipo di programma va e che stile di intervista ha la conduttrice...
Stile pessimo, di cattivo gusto. Non giustifica l'aver "violentato" l'ospite. Proprio ad allargarmi preferisco il conduttore di Ballarò. Ma proprio ad essere buono.
DonaldDuck
23-05-2006, 18:45
E dovrebbe essere lo stile classico di ogni giornalista non "azzerbinato" al potente di turno.
Se ci fosse stato un esponente di sinistra lo avresti giustificato? Guarda, non aspetto nemmeno la risposta. E' talmente prevedibile e scontata: si perchè così dimostra la sua imparzialità. Poi magari sarebbe stata cacciata via a pedate.
bluelake
23-05-2006, 18:56
Stile pessimo, di cattivo gusto. Non giustifica l'aver "violentato" l'ospite. Proprio ad allargarmi preferisco il conduttore di Ballarò. Ma proprio ad essere buono.
che sia buono o pessimo, è il pubblico che la segue che lo decide, non ti pare? ;) Che tra l'altro, non è che gli abbia detto "stronzo, che è quel coso che hai sotto la camicia, eh?", gli ha chiesto cosa fosse quello che portava al collo (probabilmente o gliene aveva parlato lui fuori onda, o era uscito scritto da qualche parte in passato... la Bignardi è una divoratrice di giornali e libri di ogni tipo), Alemanno poteva tranquillamente rispondere "beh, è il ricordo di un amico morto alcuni anni fa, una cosa parecchio personale che fa parte della mia sfera più privata e che preferirei non esporre al pubblico" e tutto sarebbe passato oltre.
luigiaratamigi
23-05-2006, 18:59
Se ci fosse stato un esponente di sinistra lo avresti giustificato? Guarda, non aspetto nemmeno la risposta. E' talmente prevedibile e scontata: si perchè così dimostra la sua imparzialità. Poi magari sarebbe stata cacciata via a pedate.
Ma chi sei, Marzullo?
"Si faccia una domanda...si dia una risposta"
DonaldDuck
23-05-2006, 20:14
che sia buono o pessimo, è il pubblico che la segue che lo decide, non ti pare? ;) Che tra l'altro, non è che gli abbia detto "stronzo, che è quel coso che hai sotto la camicia, eh?", gli ha chiesto cosa fosse quello che portava al collo (probabilmente o gliene aveva parlato lui fuori onda, o era uscito scritto da qualche parte in passato... la Bignardi è una divoratrice di giornali e libri di ogni tipo), Alemanno poteva tranquillamente rispondere "beh, è il ricordo di un amico morto alcuni anni fa, una cosa parecchio personale che fa parte della mia sfera più privata e che preferirei non esporre al pubblico" e tutto sarebbe passato oltre.
E dato che faccio parte del pubblico che paga un canone televisivo mi trovo in diritto di esprimere un giudizio. Forse la sinistra vorrebbe negarmi anche questo? Ne è stata fatta una strumentalizzazione. La Bignardi, da buona conduttrice di parte, avrà intravisto il ciondolo emontandoci su una polemica strumentale. Alemanno da parte sua si sarà trovato in imbarazzo per questa sceneggiata davanti le telecamere ed ha cercato di rimediare alla meglio. TV spazzatura e nient'altro. Meglio il grande fratello.
bluelake
23-05-2006, 20:23
E dato che faccio parte del pubblico che paga un canone televisivo mi trovo in diritto di esprimere un giudizio.
In questo caso direi di no ;) la Bignardi va in onda su La7, che è una televisione privata.
Forse la sinistra vorrebbe negarmi anche questo?
se c'è una cosa che odio è il vittimismo, sia a sinistra che a destra. Le solfe di questo tipo mi ricordano i filmati dei malati delle varie sindromi che ci insegnarono alle superiori quando abbiam fatto psicologia, e non è un bel pensiero, thanks ;)
Ne è stata fatta una strumentalizzazione. La Bignardi, da buona conduttrice di parte, avrà intravisto il ciondolo emontandoci su una polemica strumentale. Alemanno da parte sua si sarà trovato in imbarazzo per questa sceneggiata davanti le telecamere ed ha cercato di rimediare alla meglio. TV spazzatura e nient'altro. Meglio il grande fratello.
Conduttrice di parte la Bignardi? :mbe: Guarda, se non conosci il curriculum di questa giornalista al di là dell'aver condotto il Grande Fratello, non ne pontificare, e qualche giovedì mattina alle 11.30 registrati la sua mezz'ora su AllMusic (o la sera alle 23.30 su DeejayTv, se hai Sky) quando parla di libri, penso che capirai molto meglio di che tipo di giornalista si tratti :)
Lucio Virzì
23-05-2006, 20:31
Alemanno da parte sua si sarà trovato in imbarazzo ...
Esatto, si è trovato in imbarazzo perchè sa di portare al collo un simbolo proprio di un certo fascismo nostrano, ed avendo ambizioni di uomo di governo, sa che non può permettere che venga fuori.
LuVi
Mavettor
23-05-2006, 20:38
In questo caso direi di no ;) la Bignardi va in onda su La7, che è una televisione privata.
se c'è una cosa che odio è il vittimismo, sia a sinistra che a destra. Le solfe di questo tipo mi ricordano i filmati dei malati delle varie sindromi che ci insegnarono alle superiori quando abbiam fatto psicologia, e non è un bel pensiero, thanks ;)
Conduttrice di parte la Bignardi? :mbe: Guarda, se non conosci il curriculum di questa giornalista al di là dell'aver condotto il Grande Fratello, non ne pontificare, e qualche giovedì mattina alle 11.30 registrati la sua mezz'ora su AllMusic (o la sera alle 23.30 su DeejayTv, se hai Sky) quando parla di libri, penso che capirai molto meglio di che tipo di giornalista si tratti :)
Beh, convive con il figlio di Sofri, scusa se è poco...........
DonaldDuck
23-05-2006, 21:04
E direi di si invece. Il canone televisivo è intestato alla Rai ma appena ci furono dei tentativi di ricorso venne giustificato come tassa a favore di tutte le emittenti radio-televisive, sia di stato che private. Se applicassi dei filtri di antenna per bloccare le frequenze Rai sarei costretto a pagare lo stesso. Se tolgo antenna terrestre e parabola sono costretto a pagare lo stesso. C'è una legge, di cui purtroppo non ricordo i riferimenti, che obbliga il rivenditore a comunicare gli estremi dell'acquirente di un apparecchio televisivo. Ogni forma di disdetta può essere facilmente scoraggiata ;). Solo i creduloni si fanno abbindolare dalle varie associazioni dei consumatori.
Se c'è una cosa che odio è la psicologia spicciola. Non ti si confa. Si trascende facilmente in un più o meno velato insulto personale.
La cultura non crea la buona creanza. Per lo meno non sempre. Quando mi va di seguire un dibattito televisivo non mi piace assistere ai soliti squallidi confronti di pugilato perchè fanno audience.
bluelake
23-05-2006, 21:13
E direi di si invece. Il canone televisivo è intestato alla Rai ma appena ci furono dei tentativi di ricorso venne giustificato come tassa a favore di tutte le emittenti radio-televisive, sia di stato che private. Se applicassi dei filtri di antenna per bloccare le frequenze Rai sarei costretto a pagare lo stesso. Se tolgo antenna terrestre e parabola sono costretto a pagare lo stesso. C'è una legge, di cui purtroppo non ricordo i riferimenti, che obbliga il rivenditore a comunicare gli estremi dell'acquirente di un apparecchio televisivo. Ogni forma di disdetta può essere facilmente scoraggiata ;). Solo i creduloni si fanno abbindolare dalle varie associazioni dei consumatori.
quindi anche le proteste di chi negli ultimi 5 anni brontolava contro i telegiornali delle reti Mediaset e contro i loro direttori sono legittime al pari della tua :)
Se c'è una cosa che odio è la psicologia spicciola. Non ti si confa. Si trascende facilmente in un più o meno velato insulto personale.
eh, non è colpa mia se ho studiato anche quella, un commerciale deve avere "le chiavi" per interpretare chi ha davanti, altrimenti è spacciato ;) ma tranquillo, non ho inteso insultarti, ti ho solo fatto presente che certe frasi e atteggiamenti purtroppo condizionano negativamente ed istintivamente chi ascolta il discorso che fai dopo averle dette... non è questione di destra o sinistra, è un riflesso incondizionato ;)
La cultura non crea la buona creanza. Per lo meno non sempre. Quando mi va di seguire un dibattito televisivo non mi piace assistere ai soliti squallidi confronti di pugilato perchè fanno audience.
appunto, il talk show della Bignardi non è mai stato un confronto di pugilato in stile "Porta a porta", anzi... se vengono fuori anche domande che normalmente non vengono poste è proprio perché tutto è improntato ad un climax molto più sereno e rilassato, per cui se Alemanno è un appassionato di collezionismo filatelico (ad esempio eh, non so se sia davvero così) è probabile che su 10 domande 7 siano sulla filatelia e 3 sulla politica.
DonaldDuck
23-05-2006, 21:54
quindi anche le proteste di chi negli ultimi 5 anni brontolava contro i telegiornali delle reti Mediaset e contro i loro direttori sono legittime al pari della tua :)
E chi ti dice di no? Il giudizio è libero. Se a te risultavano poco gradite non sarò certo io ad impedirti di criticare. Basta che si tratti di un giudizio obiettivo. Personalmente seguo anche trasmissioni condotte da giornalisti di sinistra. Mica ci trovo nulla di strano. Il fatto è che vado in puzza quando recepisco la faziosità. Emilio fede non è che mi faccia impazzire in modo particolare :D.
eh, non è colpa mia se ho studiato anche quella, un commerciale deve avere "le chiavi" per interpretare chi ha davanti, altrimenti è spacciato ;) ma tranquillo, non ho inteso insultarti, ti ho solo fatto presente che certe frasi e atteggiamenti purtroppo condizionano negativamente ed istintivamente chi ascolta il discorso che fai dopo averle dette... non è questione di destra o sinistra, è un riflesso incondizionato ;)
OK :)
appunto, il talk show della Bignardi non è mai stato un confronto di pugilato in stile "Porta a porta", anzi... se vengono fuori anche domande che normalmente non vengono poste è proprio perché tutto è improntato ad un climax molto più sereno e rilassato, per cui se Alemanno è un appassionato di collezionismo filatelico (ad esempio eh, non so se sia davvero così) è probabile che su 10 domande 7 siano sulla filatelia e 3 sulla politica.
Mmmmh, vabbè va ;)
P.S.
Sto per abbandonare il forum, altrove ho già salutato. Non so se cambierò idea ma sarà difficile. Forse qualcuno sarà contento. Non lo so ma sinceramente non mi importa più di tanto. Un pò mi mancherà.
DonaldDuck
23-05-2006, 22:03
Esatto, si è trovato in imbarazzo perchè sa di portare al collo un simbolo proprio di un certo fascismo nostrano, ed avendo ambizioni di uomo di governo, sa che non può permettere che venga fuori.
LuVi
Tu sei l'ultima persona a poter giudicare. Mi hai accusato di portare la discussione OT
La finiresti di mandare OT il thread per favore?
Capisco che sia l'unico tuo modo per proseguire, visto che sull'argomento hai poco da dire, ma potresti farlo in un altro thread, grazie.
LuVi
Tu rappresenti la personificazione dell'OT. Dopo quello che hai detto e fatto, e sai a cosa mi riferisco, dovresti evitare di parlarmi. Anzi, dovresti ignorarmi proprio.
massimo78
23-05-2006, 22:28
Tu sei l'ultima persona a poter giudicare. Mi hai accusato di portare la discussione OT
l'hai deciso te ;)
comunque è strano come molte persone di destra ai quali piace dirigere col manganello ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, quando si trovano a vivere situazioni d'altra sponda (ossia a essere quelli dall'altra parte di chi dirige il gioco) si sentano "vittime" :)
DonaldDuck
23-05-2006, 22:30
l'hai deciso te ;)
comunque è strano come molte persone di destra ai quali piace dirigere col manganello ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, quando si trovano a vivere situazioni d'altra sponda (ossia a essere quelli dall'altra parte di chi dirige il gioco) si sentano "vittime" :)
Se lo dici tu hai ragione :D, ma ragione spaccata. Hai pure vinto un :tapiro: :flower:
massimo78
23-05-2006, 22:34
Se lo dici tu hai ragione :D
ohhhh eh scusa no ? vuoi essere l'unico a decidere le cose sulla gente ? :asd:
ogni tanto passa anche il testimone non fare l'ingordo
DonaldDuck
23-05-2006, 22:43
ohhhh eh scusa no ? vuoi essere l'unico a decidere le cose sulla gente ? :asd:
ogni tanto passa anche il testimone non fare l'ingordo
Guarda, pensala come vuoi. Non me ne può importare di meno. Specie quando mi trovo di fronte a persone che scrivono sciocchezze di questo genere
è strano come molte persone di destra ai quali piace dirigere col manganello ciò che è giusto e ciò che è sbagliato
Ma forse sono io che sbaglio e tu hai ragione :D
Lucio Virzì
23-05-2006, 22:44
Tu rappresenti la personificazione dell'OT. Dopo quello che hai detto e fatto, e sai a cosa mi riferisco, dovresti evitare di parlarmi. Anzi, dovresti ignorarmi proprio.
:confused:
Ma che razzo dici? Il caldo ti sta dando alla testa? :confused:
Il thread l'ho aperto io, l'argomento l'ho deciso io ed il mio intervento è perfettamente in tema.
Vatti a fare una bella doccia fresca caro :)
Ed evita proprio di entrare nei thread che mi interessano e/o che apro, anzi, evita proprio di aprire il forum, se non il pc, DOPO QUELLO CHE HAI FATTO, che è meglio per tutti :)
LuVi
DonaldDuck
24-05-2006, 05:44
:confused:
Ma che razzo dici? Il caldo ti sta dando alla testa? :confused:
Il thread l'ho aperto io, l'argomento l'ho deciso io ed il mio intervento è perfettamente in tema.
Vatti a fare una bella doccia fresca caro :)
Ed evita proprio di entrare nei thread che mi interessano e/o che apro, anzi, evita proprio di aprire il forum, se non il pc, DOPO QUELLO CHE HAI FATTO, che è meglio per tutti :)
LuVi
Il problema è solo tuo. Mail e pvt a rompere, senza contare un'altra piccola cosa che tu ed io conosciamo bene. Accaduta su un'altro forum. Sei obsoleto eppure continui ad essere presente. Non puoi rispondere buttandoti avanti per non cadere indietro, cercando di gonfiarti per sembrare più grosso di quello che sei in realtà. Lo puoi fare con chi non ti conosce, non con me. E dato che questa discussione
1) era perfettamente in tema prima di alcune beccate
2) la discussione l'hai aperta tu ma il forum non è il tuo
3) penso che tu non abbia l'autorità di dire " evita proprio di entrare nei thread che mi interessano e/o che apro, anzi, evita proprio di aprire il forum, se non il pc"
vorrei capire la tua reazione scomposta. Preoccupato?
Lucio Virzì
24-05-2006, 06:04
bla bla bla
Ma la fai finita? :confused: Ci conosciamo? Altro forum?!!? :confused:
Bah. Segnalato, e basta OT! :mad:
LuVi
Lucio Virzì
24-05-2006, 06:10
P.S.
Sto per abbandonare il forum, altrove ho già salutato. Non so se cambierò idea ma sarà difficile. Forse qualcuno sarà contento. Non lo so ma sinceramente non mi importa più di tanto. Un pò mi mancherà.
Ciao Enzo, a rileggerci con altro nick :)
DonaldDuck
24-05-2006, 14:19
Ma la fai finita? :confused: Ci conosciamo? Altro forum?!!? :confused:
Bah. Segnalato, e basta OT! :mad:
LuVi
Segnalato per aver ricevuto due pvt intimidatori.
BASTA.
tutti e due.
DonaldDuck
24-05-2006, 14:24
BASTA.
tutti e due.
I due pvt li venite a leggere?
FastFreddy
24-05-2006, 14:36
Benvenuto nel club... :asd:
Benvenuto nel club... :asd:
infatti :stordita:
FastFreddy
24-05-2006, 14:43
infatti :stordita:
Si potrebbe pensare a una class action... :fagiano:
I due pvt li venite a leggere?
Ma fammi capire: postare qui dopo che ti ho detto mille volte di usare segnalazioni/pvt per poi mandarmi un pvt un minuto dopo e' un modo di prendermi per il culo o e' un modo per affermare "io faccio quel che mi pare"?
beh, non gradisco ne l'una ne l'altra ipotesi.
Ergo ammonizione e 5 giorni di sospensione.
E non pensare nemmeno per un secondo che tue eventuali geremiadi vengano in qualche modo considerate: eri stato ampiamente avvertito.
Lucio Virzì
24-05-2006, 14:44
LuVi
Mi riquoto,per riportare la discussione in tema.
LuVi
a me sinceramente 12 pagine di discussione per commentare un ciondolo, seppur di dubbia valenza, peraltro sempre tenuto ben nascosto, danno l'impressione che si abbia voglia di perdere tempo, che si desideri ingigantire cose tutto sommato "modeste", mentre ce ne sono di enormi di cui occuparsi o a cui dare la propria attenzione.
E non sono certo un'apologista del fascismo...
FastFreddy
24-05-2006, 15:04
a me sinceramente 12 pagine di discussione per commentare un ciondolo, seppur di dubbia valenza, peraltro sempre tenuto ben nascosto, danno l'impressione che si abbia voglia di perdere tempo, che si desideri ingigantire cose tutto sommato "modeste", mentre ce ne sono di enormi di cui occuparsi o a cui dare la propria attenzione.
Ti quoto... ;)
lillotto
24-05-2006, 15:13
Mi riquoto,per riportare la discussione in tema.
Quota questa!
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=6942
http://img210.imageshack.us/img210/702/forum6ps.jpg
massimo78
24-05-2006, 15:19
uffi... non demordi dallo svaccare il topic eh ? :rolleyes:
segnalato.
lillotto
24-05-2006, 15:24
uffi... non demordi dallo svaccare il topic eh ? :rolleyes:
segnalato.
Mi hai fatto un favore
lillotto
24-05-2006, 15:28
Altro pvt ricevuto da Virzì
Edited. prio
Pensa pure che mi chiamo Enzo :D
Quota questa!
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=6942
http://img210.imageshack.us/img210/702/forum6ps.jpg
Grazie dei complimenti, Lucio e Harvester :D
naturalmente bannato lillotto e i 5gg di cui sopra diventano 15.
Lucio Virzì
24-05-2006, 15:41
Altro pvt ricevuto da Virzì
Pensa pure che mi chiamo Enzo :D
E che non lo so che ti chiami quickenzo? :asd:
Bravo comunque, sai contare i pvt :D
LuVi
powerslave
25-05-2006, 07:13
Io invece credo che un gesto spontaneo e disinteressato aiuti a capire chi sono davvero i nostri politici meglio delle loro dichiarazioni che per forza di cosa devono essere politically correct ;)
Luca Pitta
25-05-2006, 08:51
(19 maggio 2006)
Cosa c'è di male?
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.