PDA

View Full Version : ho appena formattato e..

c0r3y
20-05-2006, 08:07
..e ad 1 avvio su 2 mi dice che c'è stato un errore e mi spunta la schermata dell'f8 per intenderci.. è fastidioso, anche perchè all'avvio di win mi crasha..
ho formattato ieri facendo quella veloce e mi diceva ntldr mancante, riformatt sempre veloce idem, faccio qeulla lenta, non mi succede però ora ho sti problemi..
durant el'installazione ha sbagliato a copiare un file, ho premuto invio (riprova) e me l'ha copiato senza problemi

che faccio? plz help quickly se possibile, così se c'è da formattare per l'ora di pranzo ho finito :mc:

c0r3y
20-05-2006, 08:11
mi hanno detto di provare a formattare con un solo banco di ram o_O
è affidabile sto consiglio?
aggiornamento del consiglio: provare a togliere un banco di ram e vedere se win parte normalmente.. provo prima questo

Sinclair63
20-05-2006, 08:19
mi hanno detto di provare a formattare con un solo banco di ram o_O
è affidabile sto consiglio?
Probabilmente hai un banco di ram o difettoso o non compatibile con la tua scheda madre, prova a reinstallare windows con un banco alla volta ;)

c0r3y
20-05-2006, 08:20
Probabilmente hai un banco di ram o difettoso o non compatibile con la tua scheda madre, prova a reinstallare windows con un banco alla volta ;)

prima di formattare non avevo problemi ._____.

naso
20-05-2006, 09:24
prima di formattare non avevo problemi ._____.
e allora xchè lo hai fatto?
poi il fatto che prima nn li vedessi nn vuol dire che nn li avevi...
e in ogni caso l'hardware si rompe...
quindi o è la ram o è il lettore di cd o il cd stesso che hanno problemi...

c0r3y
20-05-2006, 10:10
ho formattato perchè si riavviava ogni tanto e c'era cmq la roba della schermata della provvisoria etc

naso
20-05-2006, 10:12
ho formattato perchè si riavviava ogni tanto e c'era cmq la roba della schermata della provvisoria etc
quindi vedi che i problemi c'erano già prima? il riavvio era quasi dovuto proprio alla ram...

poi disattiva il riavvio automatico... così la prossima volta che dovesse capitarti (nn sul tuo pc ma su quello di un altro ;) ) leggi cosa ti dice la schermata blu e si cerca di individuare prima il problema.. e dopo la soluzione... ;)

c0r3y
20-05-2006, 10:17
ho tolto un banco di ram e si è avviato senza problemi.. provo a riavviare, se non da problemi lorimetto e tolgo l'altro

se dovesse essere la ram a risultare difettosa (a sto punto lo faccio un memtest?) il sistema è compromesso, e quindi devo riformattare?

Blackie
20-05-2006, 10:29
No devi cambiare la ram

c0r3y
20-05-2006, 10:32
me ne sono accorto
dei 2 banchi ne ho tolto 1, si è avviato normalmente, per esserne certo ho riavviato e tutto ok, tolgo il banco con cui si avviava e metto quello che avevo tolto e appena accendevo mi beeppava tutto, poi li ho riemssi entrambi tornando tutto a default ma niente, è uno dei due banchi che rompe il cazzo..

per la mia mobo che kit di ram dc mi consigliate?

manganese
20-05-2006, 10:59
se dovesse essere la ram a risultare difettosa (a sto punto lo faccio un memtest?) il sistema è compromesso, e quindi devo riformattare?
Quando sei sicuro di avere 2 banchi (o quello che ti serve) funzionanti, ti consiglio di riformattare, per essere sicuro al 100% di non iniziare a lavorare su un sistema potenzialmente instabile.

c0r3y
20-05-2006, 11:26
1 banco funzionante ce l'ho.. l'altro devo darlo indietro, e se riesco li do via tutti e 2 e prendo un altro kit, a quel punto se riesco e quindi cambio ram devo formattare di nuovo?

manganese
20-05-2006, 11:46
l'ultima installazione dell'SO l'hai fatta
1-solo con il banco sano o
2-anche con il bacato?
Nel primo caso aggiungi solo ram
Nel secondo caso...io riformatterei ..magari è eccesso di prudenza..ma se fosse il mio comp. lo farei

c0r3y
20-05-2006, 12:20
secondo caso :|

Blackie
20-05-2006, 18:18
l'ultima installazione dell'SO l'hai fatta
1-solo con il banco sano o
2-anche con il bacato?
Nel primo caso aggiungi solo ram
Nel secondo caso...io riformatterei ..magari è eccesso di prudenza..ma se fosse il mio comp. lo farei

Io proverei con dell'altra ram per qualche giorno, se non hai più problemi è inutile riformattare.

c0r3y
20-05-2006, 18:27
ora sono con1 solo gb e va tutto perfettamente, anche i giochi...
lunedì porto in rma entrambi i banchi e vedo se mi da un kit dual channel.. anche se da chl hanno poco..

manganese
20-05-2006, 19:42
Io proverei con dell'altra ram per qualche giorno, se non hai più problemi è inutile riformattare.
Concordo che pare un eccesso di prudenza
Ma la remota possibilità che la ram bacata abbia in qualche modo "fallato" l'installazione mi fà propendere per:
Meglio riformattare un computer ancora da sistemare che uno già pieno di programmi.
Se invece lo hai gia" personalizzato"...allora concordo sul: vedi come và ;)

c0r3y
20-05-2006, 20:24
ho finito tutto.. ho anche aggironato css :S

manganese
20-05-2006, 23:35
ora sono con1 solo gb e va tutto perfettamente, anche i giochi...
cut..
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: ;)

c0r3y
21-05-2006, 02:24
:P