Entra

View Full Version : come posso fare ad allenare i polsi? le seghe non servono ...

caosss
20-05-2006, 01:03
il fatto che a farsi le seghe ti si allena il polso e' una leggenda...infatti i miei polsi fanno pena...sono proprio deboli...
come posso fare a irrobustirli? quali esercizi?

__M@ster__
20-05-2006, 01:04
rotlf, bello l'esempio delle seghe :p ..semmai cmq alleni il braccio.. e in particolare un determinato muscolo... :D ..
per irrobustirli nn ti so dire :fagiano:

recoil
20-05-2006, 01:14
come si può sostenere che l'attività onanistica contribuisca a rafforzare la muscolatura di mani e polsi?
perbacco lo sanno tutti che si rischia di avere il gomito del tennista praticando tale malsana pratica sportiva!
meglio un allenamento più completo che coinvolga un partner. lo dice anche il dottore :O

eriol
20-05-2006, 01:14
più seghe.

Heiwin
20-05-2006, 02:51
praticando tale malsana pratica sportiva!
Malsana?

gigafotonico
20-05-2006, 07:55
Prendi dei pesi leggeri, appoggiati ad un piano/panca in modo da avere l'avambraccio orizzontale e la mano a partire dal polso che spunta. A questo punto solleva il peso. Prova sia con il palmo della mano rivolto verso l'alto che verso il basso.

Fradetti
20-05-2006, 07:55
come si può sostenere che l'attività onanistica contribuisca a rafforzare la muscolatura di mani e polsi?
perbacco lo sanno tutti che si rischia di avere il gomito del tennista praticando tale malsana pratica sportiva!
meglio un allenamento più completo che coinvolga un partner. lo dice anche il dottore :O

malsana un cazzo.... è scientificamente dimostrato che la masturbazione ha effetti benefici sia a livello fisico che psicologico

LuPellox85
20-05-2006, 08:58
malsana un cazzo.... è scientificamente dimostrato che la masturbazione ha effetti benefici sia a livello fisico che psicologico

e previene il tumore alla prostata :O

badedas
20-05-2006, 08:59
Puoi sempre provare facendole agli altri.

Se ti trovassi in difficoltà...

caosss
20-05-2006, 10:15
Prendi dei pesi leggeri, appoggiati ad un piano/panca in modo da avere l'avambraccio orizzontale e la mano a partire dal polso che spunta. A questo punto solleva il peso. Prova sia con il palmo della mano rivolto verso l'alto che verso il basso.

thx
e questi esercizi servono per tutti i muscoli del polso?

manganese
20-05-2006, 10:26
thx
e questi esercizi servono per tutti i muscoli del polso?

http://www.aspeterpan.com/fitness/bbpolsi.htm (io preferisco il 2)
Non esistono muscoli del polso, il polso è un'articolazione che fà riferimento principalmente ai muscoli dell'avambraccio.

caosss
20-05-2006, 10:35
capito...e per i movimenti laterali? nulla?

manganese
20-05-2006, 10:44
Bisogna inserire l'argomento (allenamento dei polsi) in un contesto (cosa vuoi ottenere)
Se l'obbiettivo è l'aumento di forza i 2 esercizi mostrati sono "pure troppo".
Per le piccole articolazioni cè una specie di paradosso + è debole - bisogna stressarla.
Cerco di spiegare: se geneticamente il tuo avambraccio + mano sono deboli, il tuo polso sarà strutturato per sopportare bassi carichi di lavoro.
Concentrandoti troppo su quella parte del corpo otterresti quasi sicuramente una tendinite o anche peggio.
L'ideale è allenare le piccole articolazioni durante gli esercizi base (soprattutto quelli dei dorsali per i polsi) e solo successivamente dedicare spazio ad un allenamento specifico.

caosss
20-05-2006, 11:03
non ho capito

manganese
20-05-2006, 11:14
Allenare i polsi trascurando il resto è una fesseria.
Se hai avambracci e mani deboli allena i dorsali.
Così è chiaro (credo), ma il discorso che volevo fare era più "articolato" :D ...
gioco di parole...articolato-articolazione :p :p
.............................
Ok vado a quel paese da solo prima che mi mandi qualcun altro :O

Fradetti
20-05-2006, 12:02

Io farei una campagna di pubblicità progresso per rendere noto a tutti l'importanza della pippa.

Slogan: "La mano ti da una mano" :D :D

recoil
20-05-2006, 12:23

su lancio kiss di settimana scorsa c'era scritto il contrario :O :asd:
a parte gli scherzi, una pippa non ha mai ammazzato nessuno, mica scrivevo sul serio prima ;)

caosss
20-05-2006, 12:29
Allenare i polsi trascurando il resto è una fesseria.
Se hai avambracci e mani deboli allena i dorsali.
Così è chiaro (credo), ma il discorso che volevo fare era più "articolato" :D ...
gioco di parole...articolato-articolazione :p :p
.............................
Ok vado a quel paese da solo prima che mi mandi qualcun altro :O

ma i dorsali non sono nella schiena? come si allenano i dorsali?

mt_iceman
20-05-2006, 12:46
ma a che ti serve?
io cmq, su consiglio del'allenatore di tennis, ho comprato quelle specie di mollette per le mani e che appunto, dovrebbero essere utili anche per i polsi.

caosss
20-05-2006, 12:53
ho i polsi molli...ma proprio deboli deboli

Beelzebub
20-05-2006, 13:02
Io conoscevo un esercizio per allenare la stretta della mano: bisogna prendere una pagina di giornale (all'inizio mezza...) e accartocciarla usando solo una mano, senza aiutarsi con l'altra, finche tutto il foglio non starà nel pugno.

Per i polsi non so... :stordita:

MaBru
20-05-2006, 13:31
Prova con un manubrio. Con il braccio fermo lo alzi e abbassi usando solo il polso.

cicquetto
20-05-2006, 13:43
esatto, però sole se fatte con regolarità. :cool:

albatros1993
21-05-2006, 13:19
guanti da sacco e tiri contro un sacco.....all'inizio ti sembrera' che i polsi si rompano....ma poi con un po' di allenamento vedrai.... :)

asuslello
21-05-2006, 13:24
esatto, però sole se fatte con regolarità. :cool:

e determinazione :cool:

Sirio
21-05-2006, 13:35
solo che ci si riduce così :cool: a vita

caosss
21-05-2006, 14:10
Io conoscevo un esercizio per allenare la stretta della mano: bisogna prendere una pagina di giornale (all'inizio mezza...) e accartocciarla usando solo una mano, senza aiutarsi con l'altra, finche tutto il foglio non starà nel pugno.

Per i polsi non so... :stordita:

ma che esercizio e'? non ci vuole niente a fare una palla di carta

asuslello
21-05-2006, 15:02
se nn ce la fai cn le seghe vuol dire ke ce lo hai corto :stordita: :fagiano: :oink:

Haden80
21-05-2006, 19:36

Prendi un bastone di scopa,una fune e una bottiglia d'acqua(o un peso di almeno 2Kg)...

lega un capo della fune al centro del bastone in maniera serrata,all'altro capo della fune ci leghi la bottiglia d'acqua(chiaramente piena)...

adesso devi impugnare il bastone con le braccia distese davanti a te all'altezza delle spalle e arrotolare la fune intorno al bastone muovendo un polso per volta(come se stessi accellerando in un motorino),fai questo facendo salire e scendere la bottiglia più volte fin quando non ne avrai più le forze...(in meno di cinque minuti sei già fuori uso ;) )
fallo per qualche settimana e vedrai che avrai un'impugnatura più solida...

ciao ;)

Haden80
21-05-2006, 21:27
Allenare il polso? Ti interessa una presa degna di una pressa idraulica? Ti consiglio di andare in palestra ed eseguire i seguenti esercizi
- Stacchi
- Farmer walk
- Trazioni
- Trattenute sulla sbarra
- Utilizzo dei gripper

beh io non ho nemmeno pensato di consigliargli di andare in palestra per allenare solo i polsi
è un po esagerato... :sofico:

e comunque se ha i polsi deboli alcuni di quegli esercizi non vanno bene inizialmente,rischia solo di farsi male...
prima deve rinforzarsi con esercizi senza carico,poi può anche pensare di adottare qualche metodo un po più ca**uto.

lognomo33
21-05-2006, 22:04
il fatto che a farsi le seghe ti si allena il polso e' una leggenda...infatti i miei polsi fanno pena...sono proprio deboli...
pallacanestro e pallavolo.I 2 sport migliori per allenate i polsi.

carne
21-05-2006, 22:16
pallacanestro e pallavolo.I 2 sport migliori per allenate i polsi.
vero
comunque la robustezza del polso dipende dai muscoli dell'avambraccio (e della mano penso) che anche in palestra puoi allenare (ma allena tutto già che ci sei!! :D )

un esercizio oltre a quelli dei manubri già citati può essere:

-prendi un bastone di 40cm circa e nel centro fissa un capo di una corda. la corda prendila di almeno 1mt. nell'altro capo leghi un peso (2kg van bene...anche meno se sei debole)
-prendi con le 2 mani l'asticella ai bordi
-posiziona le braccia tese in avanti in modo che di profilo braccia e tronco siano a 90°
-arrotola e srotola la corda

è un esercizio add duro inquanto lavora anche la resistenza della spalla.

per la mano ci sono delle "molle" da stringere ripetutamente. le usavo quando facevo basket.

Haden80
21-05-2006, 22:37
vero
comunque la robustezza del polso dipende dai muscoli dell'avambraccio (e della mano penso) che anche in palestra puoi allenare (ma allena tutto già che ci sei!! )

un esercizio oltre a quelli dei manubri già citati può essere:

-prendi un bastone di 40cm circa e nel centro fissa un capo di una corda. la corda prendila di almeno 1mt. nell'altro capo leghi un peso (2kg van bene...anche meno se sei debole)
-prendi con le 2 mani l'asticella ai bordi
-posiziona le braccia tese in avanti in modo che di profilo braccia e tronco siano a 90°
-arrotola e srotola la corda

ti sei perso qualcosa qualche post fa? :D

Prendi un bastone di scopa,una fune e una bottiglia d'acqua(o un peso di almeno 2Kg)...

lega un capo della fune al centro del bastone in maniera serrata,all'altro capo della fune ci leghi la bottiglia d'acqua(chiaramente piena)...

adesso devi impugnare il bastone con le braccia distese davanti a te all'altezza delle spalle e arrotolare la fune intorno al bastone muovendo un polso per volta(come se stessi accellerando in un motorino),fai questo facendo salire e scendere la bottiglia più volte fin quando non ne avrai più le forze...(in meno di cinque minuti sei già fuori uso ;) )
fallo per qualche settimana e vedrai che avrai un'impugnatura più solida...

ciao ;)

carne
22-05-2006, 11:30
ti sei perso qualcosa qualche post fa? :D
:D :D :D ho cliccato rispondi senza aver finito di leggere il 3d :p :p :p

ninjathoo
22-05-2006, 12:55
il fatto che a farsi le seghe ti si allena il polso e' una leggenda... :eek: :eek: :eek: Davvero??? Stavo pensando di fare concorrenza a Yuri Cheghi (si scriverà così?) :D :D :D :D :D

pon 87
22-05-2006, 13:02
a me scrocchiano i polsi :read: :asd:

Haden80
22-05-2006, 15:37
Ehehe, ma se è debole di polsi ha bisogno di rinforzarsi :Prrr:

sai che non ci avevo pensato? :D :banned: