PDA

View Full Version : Nuova legge per Disdire.....

alex8107
19-05-2006, 21:51
Salve a tutti. Sono un utente abbonato Tele2, sia telefonia che adsl 4 mega, tuttavia quest'ultima devo dire fa decisamente pena...
Cmq vengo al mio problema. Deciso a passare a Tiscali 12mega + opzione voce Free, già 2 mesi fa mi ero rassegnato dal farlo perchè il mio contratto tele2 si era tacitamente rinnovato da 2 settimane.. :cry: e dunque non avrei potuto farlo mandando la classica lettera di disdetta almeno 60 giorni prima senza dover pagare i restanti canoni annuali (ben 11 :doh: ).
Ieri vengo contattato dal classico servizio di promozione di Tiscali... tra l'altro molto gentili,... faccio presente il mio problema... così mi passano un responsabile che mi informa dell'esistenza di una nuova legge (la 595, o 196 del 99.... non mi ricordo, ma cmq non ho trovato nulla a riguardo :confused: ) che nel caso di contratti di fornitura di luce gas acqua o telefonia si dava d'ora in poi il diritto al consumatore di recedere dal contratto.. dopo il classico primo anno (quindi parlo dal 2° in poi) anche in caso di rinnovo tacito dello stesso, senza l'obbligo della corresponsione dei restanti canoni mensili.

Ora chiedo a qualcuno di voi, se sà nulla a riguardo.. perchè non vorrei disdire Tele2 e dovergli pagare tutti i restanti canoni mensili :mad: soprattutto per un servizio mediocre come il loro!!
Grazie in anticipo...e speriamo qualcuno sappia qualcosa.... può essere utile a tutti!!!

alex8107
20-05-2006, 11:40
Perchè nessuno si degna di rispondere??? :confused: :confused:
Premetto... ho letto tutto quello che c'era da leggere per non fare domande stupide tuttavia è la seconda volta che apro una discussione per un mio problema ma nessuno mi risponde... evidentemente qui si riponde solo ai conoscenti o agli amici ed io sfortunatamente essendo tale... non vengo calcolato.... CHE SERIETA' e DISPONIBILITA' che permea questo forum... mi ero fatto un'idea decisamente diversa.. :doh: :mad: :(

zabb
20-05-2006, 12:07
magari è perchè nessuno sa di questa cosa e non te lo sa dire

alex8107
20-05-2006, 12:15
Grazie zabb... ho pensato anch'io fosse per quello... ma almeno una risposta per dire "guarda, non sappiamo nulla" l'avrei capita! dubito però che nessuno non sappia nulla in merito