PDA

View Full Version : Diffamazione su web

motogpdesmo16
19-05-2006, 15:44
C'è un fessacchiotto, sicuramente che fa parte della mia comitiva, che si sta divertendo a diffamarmi sul web: msn spaces+ account su msn= una bella accoppiata per rompermi le scatole.
Ora io ho tutto in mano: conversazioni, interventi nel blog e quant'altro.
dato che comunque dopo ore di conversazioni non sono minimamente riuscito a capire di chi si tratta, nonostante ci siamo messi in 5 persone a chattare contemporaneamente oggi, come posso muovermi???
Ho scritto già alla segnalazione abusi di MSN Spaces ma dicono che non possono farci niente perchè non compare il mio nome e cognome (in realtà il mio nome compare...ma evidentemente non hanno letto bene...e comunque sto ancora aspettando la loro risposta);
intraprendendo vie legali, cosa si potrebbe fare???

p.s.: non fate i moralisti. Se ho scritto vie legali e perchè ci voglio andare in fondo a sta storia e non deve finire con una pacca sulla spalla.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

nighthc
19-05-2006, 15:46
scusa almeno linka sta roba così ci facciamo due ghignate alle tue spalle prima di suggerirti come distruggere la vita al tizio...

motogpdesmo16
19-05-2006, 15:48
dato che ho esplicitamente scritto che si tratta di diffamazione, mi sembra ovvio che non ci tenga a darti i link...se lo facessero a te, toccandoti nella sfera personale, non ti incazzeresti un po'?

nighthc
19-05-2006, 15:51
dato che ho esplicitamente scritto che si tratta di diffamazione, mi sembra ovvio che non ci tenga a darti i link...se lo facessero a te, toccandoti nella sfera personale, non ti incazzeresti un po'?

vabe ma se è tutto falso, che problema c'è? tranquillo che leggerò tutto tenendo bene a mente che son falsità :asd:

motogpdesmo16
19-05-2006, 15:54
vabe ma se è tutto falso, che problema c'è? tranquillo che leggerò tutto tenendo bene a mente che son falsità :asd:
diffamazione, a mio modo di vedere, può essere inteso anche come sfottò molto molto pesante.....pertanto, mi ripeto, preferisco non fornire link o immagini.
Chiuso OT (da parte mia almeno e non ci voglio tornare sull'argomento).
Se qualcun'altro ha consigli effettivi da darmi, è chiaramente bene accetto.

jp77
19-05-2006, 16:13
Come ti hanno risposto quelli di MSN deve esserci scritto il tuo nome e cognome o cmq devi essere chiaramente identificabile altrimenti non puoi fare nulla se invece le offese ti sono state rivolte direttamente in una conversazione (es messenger) si tratta d'ingiuria

motogpdesmo16
19-05-2006, 16:19
ci sono anche dei riferimenti all'attività lavorativa di mio padre. c'è scritto il mio nome.
per quelli di msn evidentemente 2+2 non fa 4, nonostante abbia scritto un'ampia "arringa difensiva"...

Gemini77
19-05-2006, 16:26
Se c'è scritto nome e cognome ed altri dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, targhe di automobili od altro che possa ricondurre sicuramente alla tua persona) credo tu abbia tutto il diritto di difenderti ed anche chiedere i danni morali.

in caso ci sia solo il nome e qualche altro dato "vago" mi sa che puoi farci ben poco, sicuramente portarli in un'aula di tribunale, ma non so con quale esito.

jp77
19-05-2006, 16:28
se c'è scritto solo il tuo nome es. Marco e che tuo padre fa l'avvocato non sono dati sufficienti per essere individuato e quindi non c'è diffamazione.

motogpdesmo16
19-05-2006, 16:32
se c'è scritto solo il tuo nome es. Marco e che tuo padre fa l'avvocato non sono dati sufficienti per essere individuato e quindi non c'è diffamazione.
c'è scritto il nome dell'azienda di mio padre, la via in cui essa è ubicata e il nome di un'altra amica (lei è solo citata per nome, come me del resto).

jp77
19-05-2006, 16:41
è già qualcosa in più...bisognerebbe analizzare bene il contesto per darti una risposta ponderata...cmq per esserci diffamazione la persona offesa deve essere inequivocabilmente identificata...se nel tuo caso è cosi e concorrono gli altri requisiti (offesa e comunicazione a + persone) allora può starci la diffamazione (anche aggravata) cmq senti il parere di un avvocato se è onesto ti chiede al max 100€

motogpdesmo16
19-05-2006, 16:57
è già qualcosa in più...bisognerebbe analizzare bene il contesto per darti una risposta ponderata...cmq per esserci diffamazione la persona offesa deve essere inequivocabilmente identificata...se nel tuo caso è cosi e concorrono gli altri requisiti (offesa e comunicazione a + persone) allora può starci la diffamazione (anche aggravata) cmq senti il parere di un avvocato se è onesto ti chiede al max 100€
il contesto è il testo di una canzone "riadattata" contenenete appunto ingiurie e quant'altro sul mio conto. Citando appunto l'azienda di mio padre, la via e il nome di questa mia amica.
Son stato tutto il pomeriggio su msn ma non è stata cosa di capire di chi si tratta.

caosss
19-05-2006, 18:00
ma sto tipo ha un motivo per romperti i coglioni?
se si sta vendicando di qualcosa sono con lui
se e' un rompicoglioni a gratis spero che gli rompi il culo

Northern Antarctica
19-05-2006, 18:04
se può aiutarti:

http://www.newlaw.it/musicatestiimmagini_diffamazione_prof_penali.htm

http://www.dirittoproarte.com/dirarti/diffamaz2.htm

http://www.infogiur.com/giurisprudenza/diffamazione_internet.asp

motogpdesmo16
19-05-2006, 22:06
ma sto tipo ha un motivo per romperti i coglioni?
se si sta vendicando di qualcosa sono con lui
se e' un rompicoglioni a gratis spero che gli rompi il culo
no non ha un motivo. sta rompendoicoglioni a gratis come hai detto tu.
un amico mi ha consigliato di non agire in maniera violenta perchè passerei dalla parte del torto.
@northern: grazie dei link. ora ci do un'occhiata.

enaud
19-05-2006, 22:38
bannalo e ti levi il pensiero.

motogpdesmo16
19-05-2006, 22:45
bannalo e ti levi il pensiero.
bannalo da dove???
quello che mi fa fottere maggiormente è che è un tizio che conosco, sa tutto di me: nome,cognome,dove abito,dove lavoro, che macchina ho.
Chiaramente è qualche stronzo che fa parte della comitiva che come becco farò sputare sangue.

enaud
19-05-2006, 22:47
bannalo da dove???
quello che mi fa fottere maggiormente è che è un tizio che conosco, sa tutto di me: nome,cognome,dove abito,dove lavoro, che macchina ho.
Chiaramente è qualche stronzo che fa parte della comitiva che come becco farò sputare sangue.
bloccalo su msn csi non ti rompe piu secondo me è o qualche tuo amico che ti coglioneggia o qualche ragazza che avrai fatto qualcosa, non penso che uno si alza la mattina e dice andiamo ad insultare X :cool:

motogpdesmo16
19-05-2006, 22:51
bloccalo su msn csi non ti rompe piu secondo me è o qualche tuo amico che ti coglioneggia o qualche ragazza che avrai fatto qualcosa, non penso che uno si alza la mattina e dice andiamo ad insultare X :cool:
su msn mi ha bloccato lui. Io sto accedendo con un account di servizio per cercare di farlo parlare (ovviamente mi son finto donna :D ).
Però è scaltro. non si è mai tradito. Se chiedi il nome ti risponde con il mio nome.
Non ho fatto niente alle ragazze che conosco :D
Tra tanta gente il coglione di turno esce sempre e, mi ripeto, quando lo becco me la pagherà fino all'ultimo minuto passato su msn a cercare di capire di chi si tratta.

caosss
19-05-2006, 23:47
non sei capace a fare la donna...
ci vuole pazienza...e' una rottura...
un giorno ho fatto la donna su una chat...du palle...

poi lo sospettera'... se fossi nella tua compagnia lo scoprirei subito chi e' con la mia mente ultrapsicologica :fagiano:
cerca di vedere come parla...se ha qualche modo di dire...

ma poi....in pochi giorni si ritrova bombardato di contatti...ma cos'e' scemo?
e' chiaro che lo sa che te e i tuoi "amici" siete voi e non donne o pinchi pallini...

swell
20-05-2006, 00:24
su msn mi ha bloccato lui. Io sto accedendo con un account di servizio per cercare di farlo parlare (ovviamente mi son finto donna :D ).
Però è scaltro. non si è mai tradito. Se chiedi il nome ti risponde con il mio nome.

magari si chiama veramente come te! :asd:

:mbe:

motogpdesmo16
20-05-2006, 13:28
ho scritto alla polizia postale spiegando per filo e per segno tutto quanto
Spero di ottenere risposte quanto prima e, ovviamente, vi aggiornerò sugli sviluppi.