PDA

View Full Version : scelta nuova stampante multifunzione

gino46
19-05-2006, 14:41
ciao, sono alla ricerca di una stampante multifunzione, che abbia un ottima qualità fotografica, quindi preferibilmente le 6 cartuccie SEPARATE, e che sia un ottima multifunzione, quindi scansione, copia, ecc, e che abbia oltre il collegamento usb, anche quello ethernet.

cosa mi consigliate?

una domanda, ma secondo voi una stampante connessa tramite ethernet, sarà possibile scnnerizzare e inviare la scansione al pc tramite ethernet??? oppure è possibile solo tramite connessione usb? so che non cambia nulla, xò non so se il software della stampante lo permetta anche se non è connessa tramite usb!

prefrirei spendere qualcosina in più e prenderne una wireless, visto che ho problemi a far arrivare i cavi, ma non so quanto siano buone le stampanti con connessione wireless, voi cosa dite? esperienze in merito???

ps. niente epson, xchè con la rottura che la testina di stampa è fissa sulla stampante e non viene sostituita con la cartuccia è una palla.

ho adocchiato diversi modelli hp e canon:

wireless:

canon pixma mp800r
hp all in one photosmart 3310

non wireless:

canon pixma mp830 (in più dovrebbe avere il fax e basta)
canon pixma mp800 (niente wireless niente fax, ma x il resto dovrebbe essere uguale agli altri modelli della serie mp8xx)

hp all in one photosmart 3210

come prezzo non è un prob, mi serve qualcosa di serio, non da ufficio ma nemmeno solo da casa, diciamo una via di mezzo, cmq non supero le 2000 pagine/mese, cosa mi consigliate?

il wireless ne vale la pena? vi ricordo che ho problemi x i cavi, ma se proprio prorpio preferirei il collegamento ethernet, visto che ho 3 pc in casa.

come spase di gestione chi è meglio canon o hp? le stampanti cmq dovrebbero avere tutte le cartuccie separate.

la parola a voi sicuramente più esperti di me.

il genere la stampante dovrebbe fare:

scanner (foto, diapositive, pellicole, fogli, ecc)
stampa diretta senza pc di (foto, fogli, da fotocamera, ecc)
copie dirette senza pc
scansioni su pc
fax (non importante ma se c'è ben venga)

insomma qualcosa di serio e robusto!

gino46
20-05-2006, 11:39
up ma i miei 3d va fanno proprio schifo! :mbe:

baicin
20-05-2006, 11:49
Io ti posso dire che le canon sono ottime multifunzione; Se ti interessa lo scann di diapositiva però lascia perdere la 830, perchè avendo il fax, non ce l'ha. Io ho il modello che c'era prima della 800, la 760, lo scanner sicuramnete è lo stesso, se vuoi qualche scansione per guardare la qualità te la mando

gino46
20-05-2006, 12:05
Io ti posso dire che le canon sono ottime multifunzione; Se ti interessa lo scann di diapositiva però lascia perdere la 830, perchè avendo il fax, non ce l'ha. Io ho il modello che c'era prima della 800, la 760, lo scanner sicuramnete è lo stesso, se vuoi qualche scansione per guardare la qualità te la mando

come connessine è solo usb vero? io avrei la necessità di metterla in rete x condividerla con i 3 pc che ho. del fax non mi interessa più di tanto.
la 830 era comoda xchè potevi fare la scansione di 30 pagine in automatico, un pò come fanno le fotocopiatrici hai presente.

baicin
20-05-2006, 16:56
la 800 è solo usb, la 800r ha anche rete sia normale che senza fili.
L'alimentatore automatico serve per lo più per i fax comunque, e quelle che hanno l'alimentatore automatico non scannerizzano i negativi... dipende da l'utilizzo che ne vuoi fare

gigio28
21-05-2006, 19:28
anch'io volevo prendere una mp800 ma non so come sia alcui dicono sia quasi il top altri no.
cmq mi serve per fare fotocopie,stampa su cd dvd e scanner tutto di qualità,quindi va bene??dove la trovo a meno??
cmq so che c'è ora la mp830 mi pare....

grazie

gino46
21-05-2006, 19:32
la mp830 ha il fax, ma pensandoci bene non è che dei negativi ne abbia cosi necessità, anzi... quello che vorrei sapere è se si tratta di una stmapante robusta oppure di robbetta... ma con l'alimentatore automatico non posso mettere x ex, 30 fogli e fotocopiarli automaticamente senza scannerizzarli uno ad uno???

cecet
22-05-2006, 08:22
Potresti usare anche un pc vecchissimo, tipo 133mhz e farlo funzionare da server di stampa(collegandolo in rete e alla stampante) se nn riesci a trovare una stampante ethernet\wireless che sia soddisfacente come una usb.

gino46
22-05-2006, 10:39
Potresti usare anche un pc vecchissimo, tipo 133mhz e farlo funzionare da server di stampa(collegandolo in rete e alla stampante) se nn riesci a trovare una stampante ethernet\wireless che sia soddisfacente come una usb.

mi sembra una soluzione alquanto estrema, no io cerco proprio una stampante da poterla mettere in rete senza pc o altro, non ci credo che non esistano, stampanti buone che siano anche ethernet!!!