gino46
19-05-2006, 14:41
ciao, sono alla ricerca di una stampante multifunzione, che abbia un ottima qualità fotografica, quindi preferibilmente le 6 cartuccie SEPARATE, e che sia un ottima multifunzione, quindi scansione, copia, ecc, e che abbia oltre il collegamento usb, anche quello ethernet.
cosa mi consigliate?
una domanda, ma secondo voi una stampante connessa tramite ethernet, sarà possibile scnnerizzare e inviare la scansione al pc tramite ethernet??? oppure è possibile solo tramite connessione usb? so che non cambia nulla, xò non so se il software della stampante lo permetta anche se non è connessa tramite usb!
prefrirei spendere qualcosina in più e prenderne una wireless, visto che ho problemi a far arrivare i cavi, ma non so quanto siano buone le stampanti con connessione wireless, voi cosa dite? esperienze in merito???
ps. niente epson, xchè con la rottura che la testina di stampa è fissa sulla stampante e non viene sostituita con la cartuccia è una palla.
ho adocchiato diversi modelli hp e canon:
wireless:
canon pixma mp800r
hp all in one photosmart 3310
non wireless:
canon pixma mp830 (in più dovrebbe avere il fax e basta)
canon pixma mp800 (niente wireless niente fax, ma x il resto dovrebbe essere uguale agli altri modelli della serie mp8xx)
hp all in one photosmart 3210
come prezzo non è un prob, mi serve qualcosa di serio, non da ufficio ma nemmeno solo da casa, diciamo una via di mezzo, cmq non supero le 2000 pagine/mese, cosa mi consigliate?
il wireless ne vale la pena? vi ricordo che ho problemi x i cavi, ma se proprio prorpio preferirei il collegamento ethernet, visto che ho 3 pc in casa.
come spase di gestione chi è meglio canon o hp? le stampanti cmq dovrebbero avere tutte le cartuccie separate.
la parola a voi sicuramente più esperti di me.
il genere la stampante dovrebbe fare:
scanner (foto, diapositive, pellicole, fogli, ecc)
stampa diretta senza pc di (foto, fogli, da fotocamera, ecc)
copie dirette senza pc
scansioni su pc
fax (non importante ma se c'è ben venga)
insomma qualcosa di serio e robusto!
cosa mi consigliate?
una domanda, ma secondo voi una stampante connessa tramite ethernet, sarà possibile scnnerizzare e inviare la scansione al pc tramite ethernet??? oppure è possibile solo tramite connessione usb? so che non cambia nulla, xò non so se il software della stampante lo permetta anche se non è connessa tramite usb!
prefrirei spendere qualcosina in più e prenderne una wireless, visto che ho problemi a far arrivare i cavi, ma non so quanto siano buone le stampanti con connessione wireless, voi cosa dite? esperienze in merito???
ps. niente epson, xchè con la rottura che la testina di stampa è fissa sulla stampante e non viene sostituita con la cartuccia è una palla.
ho adocchiato diversi modelli hp e canon:
wireless:
canon pixma mp800r
hp all in one photosmart 3310
non wireless:
canon pixma mp830 (in più dovrebbe avere il fax e basta)
canon pixma mp800 (niente wireless niente fax, ma x il resto dovrebbe essere uguale agli altri modelli della serie mp8xx)
hp all in one photosmart 3210
come prezzo non è un prob, mi serve qualcosa di serio, non da ufficio ma nemmeno solo da casa, diciamo una via di mezzo, cmq non supero le 2000 pagine/mese, cosa mi consigliate?
il wireless ne vale la pena? vi ricordo che ho problemi x i cavi, ma se proprio prorpio preferirei il collegamento ethernet, visto che ho 3 pc in casa.
come spase di gestione chi è meglio canon o hp? le stampanti cmq dovrebbero avere tutte le cartuccie separate.
la parola a voi sicuramente più esperti di me.
il genere la stampante dovrebbe fare:
scanner (foto, diapositive, pellicole, fogli, ecc)
stampa diretta senza pc di (foto, fogli, da fotocamera, ecc)
copie dirette senza pc
scansioni su pc
fax (non importante ma se c'è ben venga)
insomma qualcosa di serio e robusto!