PDA

View Full Version : E' arrivata Gaia!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

flisi71
07-06-2006, 09:10
Bene.
I tempi saranno si molto lunghi, ma le cose stanno andando nella giusta direzione.
Questo è importante
:)

Ciao

Federico

P.S. grazie che ci tieni aggiornati.

DvL^Nemo
07-06-2006, 09:12
Ottime notizie :)
Ciao !

Revolution.Man
07-06-2006, 09:21
MOOOOOOOOOOOOOLTO BENE

lemming78
07-06-2006, 09:32
le preghiere di tantissime persone stanno avendo effetto

RsViper
07-06-2006, 09:41
Quella di ieri è stata una buona giornata: così l'hanno definita i medici della rianimazione. E' stato infatti possibile scendere ancora un po' con l'adrenalina e c'è stata una tenue ripresa di motilità di alcune parti del cuoricino di Gaia che prima non si muovevano.
I medici dicono che è necessario essere ancora molto cauti (lo sterno è ancora aperto e cmq la piccola ha ancora bisogno di sostegno farmacologico importante) e che i tempi saranno molto lunghi.
Ma le notizie di ieri ci hanno dato una speranza in più. Io credo che il Signore stia ascoltando le nostre preghiere.

Grazie a tutti.

Francesco

dai che manca poco al sospiro di sollievo! :)

Gaia si sta riprendendo a piccoli passi la propria vita!

mailand
07-06-2006, 09:49
Quella di ieri è stata una buona giornata: così l'hanno definita i medici della rianimazione. E' stato infatti possibile scendere ancora un po' con l'adrenalina e c'è stata una tenue ripresa di motilità di alcune parti del cuoricino di Gaia che prima non si muovevano.
I medici dicono che è necessario essere ancora molto cauti (lo sterno è ancora aperto e cmq la piccola ha ancora bisogno di sostegno farmacologico importante) e che i tempi saranno molto lunghi.
Ma le notizie di ieri ci hanno dato una speranza in più. Io credo che il Signore stia ascoltando le nostre preghiere.

Grazie a tutti.

Francesco
bene, sono queste le notizie che vogliamo sentire :)
ti sono vicino, e aspetto la tua piccola per farla giocare insieme alla mia, non potete mancare ;)

un abbraccio forte
emiliano

ASIA81
07-06-2006, 09:53
Sono felice di leggere questo aggiornamento! :vicini:
FORZA GAIA!!!

Sold|3r
07-06-2006, 09:54
Forza Gaia :)

un po alla volta si riprenderà del tutto...dev'essere molto forte la piccolina....tienici informati ;)

MILANOgirl
07-06-2006, 10:02
Io credo che il Signore stia ascoltando le nostre preghiere.

;)

Drakogian
07-06-2006, 10:14
Come padre di due bambini piccoli ti capisco e ti sono vicino. Coraggio e un bacio a Gaia. Ce la farà.

LeEzSwEeTfAiRy
07-06-2006, 10:58
Ce la farà questa micina bella. :)
Che angelo *_*

enrico_vera
07-06-2006, 13:19
forza gaia... :flower:

sgrufola
07-06-2006, 15:17
Forza Gaia! :flower:

Northern Antarctica
07-06-2006, 15:50

Grazie a tutti.

Francesco

Seguo sempre attentamente gli sviluppi. Il fatto che i tempi siano molto lunghi è nella natura della cosa, si tratta di un intervento importante (già una piccola ferita superficiale ci mette una o due settimane per guarire completamente, chiaro che con un intervento del genere le cose abbiano un decorso maggiore)... ma è un altro miglioramento consecutivo rispetto a ieri. Coraggio! Forza piccola!!!!!! :)

oedem
07-06-2006, 16:27
Ormai Gaia è diventata il mio pensiero fisso e sto sempre alla ricerca di qualche buona notizia.
La situazione vedo che sta sempre migliorando, e questo fa aumentare l'ottimismo e la forza che tu e tua moglie dovete avere.
Gaia vi saprà dare tante gioie e, anche se piccolina, avrà la forza di guarire, quindi coraggio e tutto tornerà alla tranquillità

Neo_
07-06-2006, 16:29

Grazie a tutti.

Francesco

Forza Gaia! :flower:
Coraggio! :vicini:
:sperem:

Redux
07-06-2006, 19:23
Oggi giornata stabile. Nella notte è stata tentata una ulteriore riduzione dell'adrenalina, ma la piccola non ha tollerato bene e sono dovuti di nuovo salire.
Lo scopo è arrivare a dosaggi di farmaci relativamente bassi, in modo tale da avere margine di aumento quando tenteranno la chiusura dello sterno.
La chiusura dello sterno produce infatti un forte scompenso nella pressione degli organi, a fronte del quale si rende necessario un supporto farmacologico importante; e questo rappresenta il nostro prossimo grosso scoglio, perchè ci hanno detto che con la chiusura la situazione può evolvere sia positivamente che negativamente.
Del resto, non può certo restare con lo sterno aperto...

A presto

Francesco

lognomo33
07-06-2006, 19:29
Oggi giornata stabile. Nella notte è stata tentata una ulteriore riduzione dell'adrenalina, ma la piccola non ha tollerato bene e sono dovuti di nuovo salire.
Lo scopo è arrivare a dosaggi di farmaci relativamente bassi, in modo tale da avere margine di aumento quando tenteranno la chiusura dello sterno.
La chiusura dello sterno produce infatti un forte scompenso nella pressione degli organi, a fronte del quale si rende necessario un supporto farmacologico importante; e questo rappresenta il nostro prossimo grosso scoglio, perchè ci hanno detto che con la chiusura la situazione può evolvere sia positivamente che negativamente.

A presto

Francesco

Certo,capisco..continueremo nelle nostre preghiere..un bacione forte alla piccola..

sgrufola
07-06-2006, 19:54
Certo,capisco..continueremo nelle nostre preghiere..un bacione forte alla piccola..

continuiamo tutti a sperare...vedrai che ce la farà..

gigafotonico
07-06-2006, 20:48
Dai fatti coraggio, vedrai che andrà tutto benissimo!!!!

Vnco
07-06-2006, 21:46
dai fatti coraggio vedrai che tutto andrà per il meglio. un abbraccio

DvL^Nemo
08-06-2006, 07:47
Sono sicuro che andra' tutto bene :) Forza Gaia !
Ciao !

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 13:09
Forza fagottino bello, forza gattina bella :)

Mamma mia, guaDDa come nannizza bene...:)
ce la farà di certo =)

gargasecca
08-06-2006, 13:31
Ciao Francesco....ho visto solo ora il tuo 3d in rilievo....Andrà tutto bene....fidati....dovete essere sicuri che Gaia è fortissima e che vuole stare con voi...... ;)

Ti sono vicino....Andrea..... ;)

LeEzSwEeTfAiRy
08-06-2006, 20:00
Mia madre, infermiera da 25 anni ha detto: certo che ce la farà, si guarisce.
Spero che questa cosa ti porti un po' di gioia. :)

Quincy_it
08-06-2006, 20:22
Coraggio :)

teogros
08-06-2006, 21:43
Forza!!!!!

lucio68
08-06-2006, 23:34

A presto

Francesco
Il cuoricino della tua piccola è colmo dell'amore che tu e tua moglie gli donate, e anche un pochino di quello che tramite voi gli arriva da tutti noi, che preghiamo e facciamo il tifo per lui.
Gaia riuscirà a riprendersi e si getterà presto tra le vostre amorevoli braccia.
E noi quel giorno gioiremo con voi con gli occhi colmi di lacrime per la felicità.
Un abbraccio commosso e sincero.
Luciano

Redux
10-06-2006, 14:20
Scusate se ho mancato di aggiornarvi per un po'.
Allora, dal punto di vista cardiologico ci sono stati dei passi avanti, il ventricolo sinistro ha ripreso a muoversi anche se non moltissimo; in sostanza ciò che prima non si muoveva ora si muove, il che dal punto di vista dell'evoluzione è molto positivo; guardando invece al momento, il cuoricino non funziona ancora come dovrebbe, quindi speriamo che recuperi un po' di motilità.
La chiusura dello sterno era stata preventivata per oggi, ma hanno dovuto rinviare, perchè le condizioni non sono ancora quelle giuste: forse un primo avvicinamento domani, ma comunque sarà una cosa graduale.
Ora il nostro nemico numero uno sono le possibili infezioni, derivanti dallo sterno aperto (normalmente viene chiuso entro la quarta giornata, qui sono passati dieci giorni), dai drenaggi e dai cateteri. Oggi c'era un po' di febbre e qualche indice infettivo si è in effetti un po' alzato.
Nel frattempo i medici stanno lavorando per cercare di recuperare, se sarà possibile, i danni derivanti dalla ipoperfusione del sangue.
Il percorso come vedete è ancora lungo e irto di ostacoli, i medici sono molto cauti.

Grazie per le vostre preghiere, ci sono indispensabili.

Francesco

sgrufola
10-06-2006, 14:37
siamo tutti con te piccola stellina... continua a migliorare...

Eddie666
10-06-2006, 14:54
Allora, dal punto di vista cardiologico ci sono stati dei passi avanti, il ventricolo sinistro ha ripreso a muoversi anche se non moltissimo; in sostanza ciò che prima non si muoveva ora si muove, il che dal punto di vista dell'evoluzione è molto positivo; guardando invece al momento, il cuoricino non funziona ancora come dovrebbe, quindi speriamo che recuperi un po' di motilità.
La chiusura dello sterno era stata preventivata per oggi, ma hanno dovuto rinviare, perchè le condizioni non sono ancora quelle giuste: forse un primo avvicinamento domani, ma comunque sarà una cosa graduale.
Ora il nostro nemico numero uno sono le possibili infezioni, derivanti dallo sterno aperto (normalmente viene chiuso entro la quarta giornata, qui sono passati dieci giorni), dai drenaggi e dai cateteri. Oggi c'era un po' di febbre e qualche indice infettivo si è in effetti un po' alzato.
Nel frattempo i medici stanno lavorando per cercare di recuperare, se sarà possibile, i danni derivanti dalla ipoperfusione del sangue.
Il percorso come vedete è ancora lungo e irto di ostacoli, i medici sono molto cauti.

Francesco

Coraggio...coraggio e ancora coraggio...e tanta speranza..mi raccomando..siii forte e non cedere mai allo sconforto,anche se non e' facile...
Da parte mia posso solo rinnovare il mio pensiero positivo nei confronti della tua splendida bambina! :)

Quincy_it
10-06-2006, 15:24
[cut]

Francesco
Coraggio. :)

DvL^Nemo
10-06-2006, 15:49
Forza piccola Gaia sembra procedere tutto x il meglio :)
Ciao !

Revolution.Man
10-06-2006, 20:06
non sono uno che prega, ma il mio pensiero in questi giorni è sempre per la salute di quell'angelo!

forza francesco, ti siamo tutti vicini, a te a alla tua compagna e chiaramente alla stellina

un abbraccio
Andrea

drodo
10-06-2006, 20:37
Mi sono accorto solo ora di questo 3d....sto pensando forte forte alla piccola Gaia...

FORZA!!! FORZA!!! ;) :)

Fabiaccio
10-06-2006, 20:55
Non ho seguito dall'inizio ma:

FORZA GAIA!!! :)

Cyborg JA
12-06-2006, 00:20
un pensiero.

Sold|3r
13-06-2006, 13:38
un pensiero per questa stupenda bimba :flower:

Revolution.Man
14-06-2006, 10:08
ci sono novità?

Redux
14-06-2006, 10:18
ci sono novità?

Ciao,
oggi tentano la chiusura dello sterno, tra poco andiamo in ospedale a vedere come va.
E' un momento decisivo, diciamo il punto di svolta a partire dal quale ci hanno detto che la situazione deve cominciare ad evolvere; tutto sta a vedere in che direzione evolverà, in quanto ci hanno spiegato che l'evoluzione può essere anche negativa.
Se riesce a tollerare la chiusura, ci saranno tanti altri passi da fare, ma intanto avremo portato a casa una cosa importante e fra l'altro avremo chiuso un importante canale di infezione.

dany84
14-06-2006, 10:22
allora ancora un altro:
FORZA PICCOLINA! ;)

Revolution.Man
14-06-2006, 10:26
Ciao,
oggi tentano la chiusura dello sterno, tra poco andiamo in ospedale a vedere come va.
E' un momento decisivo, diciamo il punto di svolta a partire dal quale ci hanno detto che la situazione deve cominciare ad evolvere; tutto sta a vedere in che direzione evolverà, in quanto ci hanno spiegato che l'evoluzione può essere anche negativa.
Se riesce a tollerare la chiusura, ci saranno tanti altri passi da fare, ma intanto avremo portato a casa una cosa importante e fra l'altro avremo chiuso un importante canale di infezione.

:sperem: :sperem:
un abbraccio grosso
Andrea

rsuter
14-06-2006, 10:28
In bocca al lupo!!!
Da medico capisco benissimo tutte le difficoltà che sta attraversando Gaia, spero che il buon Dio la aiuti a superarle tutte! :)

fab77
14-06-2006, 10:34
Ciao,
saremo in tanti lì a sostenere la piccola!

sgrufola
14-06-2006, 10:37
ancora un grande in bocca al lupo!!

Quincy_it
14-06-2006, 10:50
Ciao,
In bocca al lupo ed una preghiera per voi. :)

VegetaSSJ5
14-06-2006, 10:57
tantissimi auguri per oggi alla piccola Gaia...

Psyk0
14-06-2006, 11:25
I miei più sinceri auguri :)

mailand
14-06-2006, 11:33
Ciao,
auguroni! ;)

MILANOgirl
14-06-2006, 12:17
speriamo! :)

Teliqalipukt
14-06-2006, 12:31
Un abbraccio fortissimo :vicini:

Tutti i pensieri buoni diventano energia. Da qui tutti noi diamo tante energie alla vostra stella.

pierodj
14-06-2006, 13:33
Ciao,
un grosso in bocca al lupo per la piccola Gaia :vicini:

kingvisc
14-06-2006, 14:21
Ciao,

Allora la penserò ancora più del solito (e non è poco.. ogni volta che mi connetto al forum passo da qui per vedere come sta, e le dedico un pensiero); dai che facciamo tutti il tifo per lei :)

insan!ty
14-06-2006, 15:20
andrà tutto bene :)

Neo_
14-06-2006, 21:06
Ciao,

Noi siamo con voi,sempre e comunque,Forza!;)

Marco2000
14-06-2006, 21:17
FORZA EHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:vicini:

Vnco
15-06-2006, 00:23
Ciao,
in bocca al lupo. FORZA GAIA!!!

Redux
15-06-2006, 09:11
Sterno chiuso, pressione fino a ieri sera stabile, valutazione dell'anestesista: "buono".
Permane il rischio di vita, anche perchè la stabilità deve essere consolidata, i rischi infettivi sono sempre alla porta, i danni da circolazione extracorporea devono essere ancora recuperati e bisogna "svezzarla" da adrenalina e altri farmaci di sostegno al cuore; in poche parole la strada è ancora molto lunga, però da ieri siamo un po' più vicini a casa.

Grazie a tutti per il vostro sostegno e le vostre preghiere, continuate così :)

Francesco

Revolution.Man
15-06-2006, 09:13
Sterno chiuso, pressione fino a ieri sera stabile, valutazione dell'anestesista: "buono".
Permane il rischio di vita, anche perchè la stabilità deve essere consolidata, i rischi infettivi sono sempre alla porta, i danni da circolazione extracorporea devono essere ancora recuperati e bisogna "svezzarla" da adrenalina e altri farmaci di sostegno al cuore; in poche parole la strada è ancora molto lunga, però da ieri siamo un po' più vicini a casa.

Francesco

piccolo passo ma importante. sono molto contento..
anzi vado a bermi un caffè con il sorriso!!!!

un abbraccio
andrea

Sold|3r
15-06-2006, 09:14

Francesco

tutto andrà per il meglio...un passo alla volta...passo dopo passo riporterete la vostra bellissima bimba a casa :flower:

Vi siamo vicini

Quincy_it
15-06-2006, 09:19

Francesco

clasprea
15-06-2006, 09:20
:flower:

Dai che pian pianino sta andando tutto a meraviglia! Continua così, Gaia!

flisi71
15-06-2006, 09:22
QUeste notizie sono proprio un bel inizio di giornata!!!

Ciao

Federico

Teliqalipukt
15-06-2006, 09:22

Francesco

Le vogliamo tutti bene :vicini: :kiss:

mailand
15-06-2006, 09:23

Francesco
meno male, sono molto contento :)
non abbiate fretta, ogni cosa andrà a posto ;)

Iluccia
15-06-2006, 09:24

Francesco

a piccoli passetti, piano piano, ma ce la farete tutti insieme. Sono con lei, sono con voi, dalle un bacio da parte mia, la penso sempre.

Ila

fab77
15-06-2006, 09:34
per queste cose non c'è nessuna fretta! Avanti così!

gargasecca
15-06-2006, 09:35
Ciao Francesco....passi da gigante x la tua Gaia.... :flower: ....ricordati sempre che lei è fortissima e che vi sente sempre vicini...... ;)

kingvisc
15-06-2006, 09:45

Francesco

andyweb79
15-06-2006, 10:10
Ho letto solo ora questo 3d, e mi unisco al coro degli auguri.

Forza Gaia !

HenryTheFirst
15-06-2006, 10:26
Facciamo tutti il tifo per Gaia e per voi!

LightIntoDarkness
15-06-2006, 10:32
:) Un pensiero, felice.

c0r3y
15-06-2006, 14:06
ho letto tutto il thread ora, mi sono commosso più volte, non so cosa dire, qualunque cosa direi sarebbe una banalità, ma sono con voi, forza Gaia!

Tool
15-06-2006, 18:24

Francesco

Un passo alla volta, sta bambina nella vita avrà due OO così :D.

Vnco
15-06-2006, 18:41

Francesco
la tua piccola è forte, vedrai che tutto andra per il meglio. FORZA GAIA!

sgrufola
15-06-2006, 18:52
coraggio piccolina!continua a migliorare ogni giorno di più!

Vash88
15-06-2006, 23:37
:winner: :winner: :yeah:

manganese
16-06-2006, 08:03
Mi unisco pure io agli auguri!
Prima il tempo era vostro nemico, ora è vostro alleato...ogni giorno che passa GAIA diventerà + forte! :cool:

lognomo33
16-06-2006, 09:17
Spero che il peggio sia passato..la chiusura dello sterno è davvero importante,evita le infezioni..
è proprio una guerriera la piccol Gaia..ce la farà..

AngeL)
16-06-2006, 09:34
FORZA GAIA! Il peggio è passato, tieni duro. un abbraccio :vicini:

Alessandro

Dona*
16-06-2006, 10:19
Dale Gaia, facce sorridere :)

Sold|3r
18-06-2006, 01:59
un pensierino per la piccolina.... :flower:

Quincy_it
18-06-2006, 09:05

verolenny
18-06-2006, 09:36
dai Gaia, dai.... ;)

Warez
18-06-2006, 14:43
dai gaia ;)

castexx
18-06-2006, 23:28
...un pensiero per te...auguri piccola...

lucio68
19-06-2006, 07:27
Magari non passo di qui tutti i giorni, ma Gaia è sempre nelle mie preghiere.
Forza piccola Gaia!

Redux
19-06-2006, 16:42
Sabato scorso la mia bimba ha compiuto il suo primo mese di vita; avevo sperato che per quel giorno fosse già estubata, ma i tempi sono molto più lunghi, perchè la mia piccolina ci mette tanto a riprendersi dalla prolungata sedazione.
Al momento apre gli occhi e fa qualche piccolo movimento con le dita, ma dipende ancora molto dal respiratore.
Come sempre il tempo è tiranno, perchè l'intubazione è una via di infezione molto pericolosa e quindi prima riescono a svezzarla meglio è.
Nel frattempo sono riusciti ad eliminare l'adrenalina, rimane il corotrop, altro farmaco di sostegno al cuore, ma in un dosaggio piccolo. E le hanno anche tolto la morfina.

Che altro dire? che vederla aprire gli occhi è stato come vederla nascere un'altra volta, e che ogni volta che la vedo vorrei stringermela al petto e portarmela via, lontano, in un qualche luogo dove non c'è sofferenza, dove non ci sono farmaci e tubi e drenaggi e respiratori, dove la mia piccola stella può dormire serena tra le braccia del suo papà, come un tempo che ormai mi sembra lontano.

Davanti alla sala operatoria ed alla rianimazione, sui muri c'è un disegno di Winnie The Pooh ed una scritta, che ho letto mille e mille volte: stella stellina, cadi nella mia manina, prendi il mio desiderio ed esaudiscilo sul serio.

D4rkAng3l
19-06-2006, 16:48
Sabato scorso la mia bimba ha compiuto il suo primo mese di vita; avevo sperato che per quel giorno fosse già estubata, ma i tempi sono molto più lunghi, perchè la mia piccolina ci mette tanto a riprendersi dalla prolungata sedazione.
Al momento apre gli occhi e fa qualche piccolo movimento con le dita, ma dipende ancora molto dal respiratore.
Come sempre il tempo è tiranno, perchè l'intubazione è una via di infezione molto pericolosa e quindi prima riescono a svezzarla meglio è.
Nel frattempo sono riusciti ad eliminare l'adrenalina, rimane il corotrop, altro farmaco di sostegno al cuore, ma in un dosaggio piccolo. E le hanno anche tolto la morfina.

Che altro dire? che vederla aprire gli occhi è stato come vederla nascere un'altra volta, e che ogni volta che la vedo vorrei stringermela al petto e portarmela via, lontano, in un qualche luogo dove non c'è sofferenza, dove non ci sono farmaci e tubi e drenaggi e respiratori, dove la mia piccola stella può dormire serena tra le braccia del suo papà, come un tempo che ormai mi sembra lontano.

Davanti alla sala operatoria ed alla rianimazione, sui muri c'è un disegno di Winnie The Pooh ed una scritta, che ho letto mille e mille volte: stella stellina, cadi nella mia manina, prendi il mio desiderio ed esaudiscilo sul serio.

dai anche se lentamente le cose stanno andando per il verso giusto !!! Hanno chiuso lo sterno, hanno quasi eliminato la somministrazione di farmaci !!! Sono stati fatti immensi passi avanti !!! Pensa solo che la guerra non è ancora finita ma che le battaglie combattute fino ad oggi sono state tutte vinte da voi !!! ce la farà !!! FORZA GAIA !!! :)

Sold|3r

Ogni volta che leggo le tue parole mi commuovo, continuo a pregare per la tua piccolina e durante la mia giornata è sempre nei miei pensieri.... ti auguro di poterla abbracciare presto e che tutto si risolva nel migliore dei modi. :flower:

Drakogian
Sono contento di leggere quest'ultimo aggiornamento. Coraggio e vedrai che tra poco il tuo desiderio si avvererà. Forza Gaia... migliora ancora e fai contenti il tuo papà e la tua mamma...

mailand
19-06-2006, 17:09

vedrai che la stellina di winnie the pooh esaudirà presto il tuo desiderio ;)
intanto un abbraccio forte, è sempre bello leggere queste parole :)

Northern Antarctica
19-06-2006, 17:35
Da quello che hai scritto sinora una certezza appare già: quella che Gaia avrà un papà meraviglioso.

Forza piccola! :)

Xivor
19-06-2006, 17:38
Con un papa' cosi' ce la devi fare piccola Gaia!
Un abbraccio.

Teliqalipukt
19-06-2006, 18:15
A Redux:

sii orgoglioso di te stesso :)

E' davvero fortunata la piccola Gaia ad avere genitori come voi.

tatrat4d
19-06-2006, 19:15
Da quello che hai scritto sinora una certezza appare già: quella che Gaia avrà un papà meraviglioso.

*

Forza :)

Revolution.Man
19-06-2006, 19:29

*
Un abbracccio
Andrea

;)

sgrufola
19-06-2006, 19:47
A Redux:

sii orgoglioso di te stesso :)

E' davvero fortunata la piccola Gaia ad avere genitori come voi.

*

Quincy_it
19-06-2006, 20:30

:friend:

Noi ti/vi siamo sempre vicini e preghiamo, speriamo e pensiamo per/alla piccola Gaia. :)

Vnco
19-06-2006, 20:36

la strada è lunga ma come dice il proverbio: chi va piano va sano e va lontano, quindi stai tranquillo e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Forza GAIA!

juninho85
19-06-2006, 22:35
un commosso e fortissimo abbraccio da parte di AlexB ;)

flisi71
20-06-2006, 07:10
Queste sono belle notizie. E ne seguiranno altre.

Ciao

Federico

drodo
20-06-2006, 12:53

Come non quotarti...avere un padre così fa la differenza nella vita...
Forza GAIA!!!!!

]Rik`[
20-06-2006, 13:33

:cry: ho gli occhi gonfi :D

augurissimi... :)

natural
20-06-2006, 14:57
Spero che la potrai abbracciare e portare a casa prima possibile, tanti tanti auguri :)

CRL
20-06-2006, 15:36
Forza piccola, stiamo andando avanti...

- CRL -

Alessandro Bordin
20-06-2006, 16:35
Siamo tutti con te, forza ... :)

Neo_
20-06-2006, 17:24
:friend:

Noi ti/vi siamo sempre vicini e preghiamo, speriamo e pensiamo per/alla piccola Gaia. :)

* ;)

Redux
20-06-2006, 17:46
Oggi è arrivata una mazzata ed è stato come tornare all'inizio.
La piccola è finalmente sveglia ma non riesce a respirare autonomamente nè a compiere movimenti finalizzati, fa solo dei gesti riflessi, dei piccoli scatti con la testa e muove leggermente le dita.
Sono partiti i controlli anche se non è facile individuare la causa; la diagnosi più probabile è una neuropatia periferica dovuta ai farmaci, ma potrebbe anche dipendere da altri fattori.
La sostanza è che mia figlia non si muove, non respira da sola e questo stato di cose potrebbe rimanere a lungo.
Siamo completamente prostrati.

c0r3y
20-06-2006, 17:59
fatevi forza, andrà tutto per il meglio. gaia è forte.

pierodj
20-06-2006, 18:02
La piccola è finalmente sveglia ma non riesce a respirare autonomamente nè a compiere movimenti finalizzati, fa solo dei gesti riflessi, dei piccoli scatti con la testa e muove leggermente le dita.
Sono partiti i controlli anche se non è facile individuare la causa; la diagnosi più probabile è una neuropatia periferica dovuta ai farmaci, ma potrebbe anche dipendere da altri fattori.
La sostanza è che mia figlia non si muove, non respira da sola e questo stato di cose potrebbe rimanere a lungo.
mi dispiace :(
da totale ignorante di medicina non so quali possano essere gli sviluppi di questa situazione, ma mi auguro che la piccola riesca a riprendersi e ad uscirne il prima possibile ;)
coraggio :)

Revolution.Man
20-06-2006, 18:46

:( :(
dopo le notizie abb ottimistiche mi auguravo passi sempre avant. ma fatti coraggio che la tua bimba è forte. ora ha bisogno ancora di più del tuo affetto(che hai dimostrato essere tanto..)

noi siamo con te.

Andrea

HenryTheFirst
20-06-2006, 20:25
Spero che tutto si risolva per il meglio e continuo a pregare affinché ciò accada.
Fatevi forza e non perdete la speranza, una abbraccio.

Redux
20-06-2006, 21:36
Io mi sforzo di essere forte, di essere razionale, di essere fiducioso e paziente ma lei è mia figlia, ed io sono suo padre.
Io non so cosa vuol dire essere padre, lo sono da poco più di un mese e per più di metà di questo tempo mia figlia è stata in rianimazione in condizioni quasi sempre critiche.
Però so che la amo come non ho mai amato in vita mia e che il pensiero di perderla è una cosa che mi rende pazzo, mi divora dall'interno. E vederla lì, con gli occhi aperti, tremolante e incapace di articolare un qualsiasi movimento mi fa star male da morire.
Ma poi trovo conforto nel pensiero che la mia piccolina è nelle braccia del Signore, come se Lui fosse il suo vero papà, e che Lui veglierà sulla mia bambina, la accudirà, la conforterà e la farà stare bene, come ha fatto già una volta quando il suo cuoricino ha ripreso a battere.
Vi ringrazio infinitamente per le vostre preghiere e il vostro affetto, sono convinto che il Signore ci darà ascolto.

verolenny
20-06-2006, 21:41
siamo tutti nelle mani del Signore per queste cose..
un abbraccio grande a te, a tua moglie e a gaia.

Vnco
20-06-2006, 22:24
Un forte abbraccio a te e alla tua famiglia.

Sold|3r
20-06-2006, 23:04
Un abbraccio forte, speravo in buone notizie....vabbè dai...vedrai che la piccolina con tutta la forza che ha dimostrato in questo primo mese di vita supererà anche questi ostacoli....ti siamo tutti vicini...

lucio68
20-06-2006, 23:10
Io mi sforzo di essere forte, di essere razionale, di essere fiducioso e paziente ma lei è mia figlia, ed io sono suo padre.
Io non so cosa vuol dire essere padre, lo sono da poco più di un mese e per più di metà di questo tempo mia figlia è stata in rianimazione in condizioni quasi sempre critiche.
Però so che la amo come non ho mai amato in vita mia e che il pensiero di perderla è una cosa che mi rende pazzo, mi divora dall'interno. E vederla lì, con gli occhi aperti, tremolante e incapace di articolare un qualsiasi movimento mi fa star male da morire.
Ma poi trovo conforto nel pensiero che la mia piccolina è nelle braccia del Signore, come se Lui fosse il suo vero papà, e che Lui veglierà sulla mia bambina, la accudirà, la conforterà e la farà stare bene, come ha fatto già una volta quando il suo cuoricino ha ripreso a battere.
Vi ringrazio infinitamente per le vostre preghiere e il vostro affetto, sono convinto che il Signore ci darà ascolto.
La tua bambina ti renderà più felice di quanto tu non possa immaginare. Tutti ne siamo convinti e tutti siamo con te e con lei nel pregare il Signore perché restituisca all'amore tuo e di tua moglie questa meravigliosa bambina.
Lei sa quanto amore avete da donarle e sta lottando per riceverlo.
E tanto amore per lei è presente in queste pagine.
Non siamo nulla e mai lo saremo per lei, ma forse qualcosa di questo grande amore le sta arrivando, o almeno le nostre lacrime nel leggere le parole di un padre sopraffatto dall'amore per la sua bambina, raccolte dalle amorevoli mani di Gesù, le saranno restituite centuplicate.
Vivoglio bene, e come me tutti coloro che qui hanno scritto e coloro che non se la sono sentita.
E mi sento di dire che noi siamo qui, per qualsiasi cosa, e continueremo ad esserci per Gaia e per i suoi meravigliosi genitori.

kingvisc
20-06-2006, 23:45
qualsiasi altra parola suonerebbe banale, perciò ti dico solo che vi siamo vicini (oggi ho fatto vedere le foto della tua splendida bambina alla mia ragazza, non si staccava più dal pc :) )

un abbraccio

fab77
21-06-2006, 00:49
l'importante è non perdere la speranza e non cedere mai!!!!!!

mailand
21-06-2006, 07:56
La tua bambina ti renderà più felice di quanto tu non possa immaginare. Tutti ne siamo convinti e tutti siamo con te e con lei nel pregare il Signore perché restituisca all'amore tuo e di tua moglie questa meravigliosa bambina.
Non siamo nulla e mai lo saremo per lei, ma forse qualcosa di questo grande amore le sta arrivando, o almeno le nostre lacrime nel leggere le parole di un padre sopraffatto dall'amore per la sua bambina, raccolte dalle amorevoli mani di Gesù, le saranno restituite centuplicate.
Vivoglio bene, e come me tutti coloro che qui hanno scritto e coloro che non se la sono sentita.
E mi sento di dire che noi siamo qui, per qualsiasi cosa, e continueremo ad esserci per Gaia e per i suoi meravigliosi genitori.
*

juninho85
21-06-2006, 07:59
non mollate ;)

Iluccia
21-06-2006, 08:10
forza, ce la farà!

Quincy_it
21-06-2006, 08:25
Bellissime parole. :)

Coraggio. :friend:

sgrufola
21-06-2006, 11:51
ce la fara è una bimba forte e presto migliorerà...
siamo tutti con voi...

KruKi
21-06-2006, 12:14
un abbraccio

Drakogian
21-06-2006, 14:36
...cut...
Però so che la amo come non ho mai amato in vita mia e che il pensiero di perderla è una cosa che mi rende pazzo, mi divora dall'interno. E vederla lì, con gli occhi aperti, tremolante e incapace di articolare un qualsiasi movimento mi fa star male da morire......

E' proprio questo "essere padre". Amore infinito per i propri figli. Devi farti forza e avere fiducia in Gaia e nei medici che la seguono.

ChristinaAemiliana
21-06-2006, 15:06

*

david-1
21-06-2006, 15:26
cavolo........ ho letto solo ora questo thread...... :( :( :( :( :(

in bocca la lupo, con tutto il mio cuore.

che dio vi ascolti :( :( :(

ciao :)

air italy
21-06-2006, 22:32
scoperto solo ora il 3d ..... :muro:

augurissimi ...... !!!!!!!!!! :bimbo:

giovane acero
22-06-2006, 08:37
Spero con tutto il cuore che questa sia solo una fase transitoria e che presto riprendano i miglioramenti... sono lì, mi unisco all'abbraccio ed al sostegno degli altri...

agara
24-06-2006, 12:39
...

una preghiera per Gaia anche da parte mia

che il Signore le doni una vita piena di amore come quello che le state donando ora...

Un abbraccio.

Cecco BS
24-06-2006, 13:10
ho scoperto solo ora il thread! Tantissimi auguri per Gaia, le rivolgerò tutte le mie preghiere!

roberto battista
24-06-2006, 16:37
son sicuro che la tua bimba ce la farà ..............in bocca al lupo redux

golf150cv
25-06-2006, 12:07
Non mollate!!!!! vi prego non mollate con le speranze.......... Gaia c'è la farà.... E' una bimba bellissima.....

I miei migliori auguri!

Redux
25-06-2006, 17:23
Il mio amore, la mia campionessa.

http://img354.imageshack.us/img354/9361/dsc001476dk.jpg

http://img354.imageshack.us/img354/2802/dsc001493qi.jpg

E' una lotta lunga e difficile, dall'esito ancora incerto, ma al fianco della mia bambina ci sono persone magnifiche, che non demordono mai, dei veri Eroi, verso i quali il nostro debito di gratitudine, comunque andranno le cose, è eterno.

fab77
25-06-2006, 17:37

[IMG]http://img354.imageshack.us/img354/9361/dsc001476dk.jpg

[IMG]http://img354.imageshack.us/img354/2802/dsc001493qi.jpg

E' una lotta lunga e difficile, dall'esito ancora incerto, ma al fianco della mia bambina ci sono persone magnifiche, che non demordono mai, dei veri Eroi, verso i quali il nostro debito di gratitudine, comunque andranno le cose, è eterno.
è stupenda!!! Ed è anche cresciuta!
Se posso permettermi:
come va quella storia dei movimenti?

juninho85
25-06-2006, 17:39
che bella!:)

Redux
25-06-2006, 17:43
è stupenda!!! Ed è anche cresciuta!
Se posso permettermi:
come va quella storia dei movimenti?

recupera, ma ci vorrà tempo e pazienza, e fiducia, perchè non si sa quanto recupererà e in quanto tempo, ma la statistica dice che non dovrebbero esserci residui.
Noi la pazienza ce l'abbiamo, ma comunque l'estubazione è una cosa che prima si fa meglio è perchè porta con sè diversi problemi, che non vorrei si cronicizzassero.
Ma ora prevale l'ottimismo da parte di mamma e papà.

fab77
25-06-2006, 17:47
recupera, ma ci vorrà tempo e pazienza, e fiducia, perchè non si sa quanto recupererà e in quanto tempo, ma la statistica dice che non dovrebbero esserci residui.
Noi la pazienza ce l'abbiamo, ma comunque l'estubazione è una cosa che prima si fa meglio è perchè porta con sè diversi problemi, che non vorrei si cronicizzassero.
avanti così!!

Vnco
25-06-2006, 17:48
è sempre più bella la tua piccola, complimenti. cmq vedrai che tutto si risolverà.
un'abbraccio!

DvL^Nemo
25-06-2006, 17:50
Forza tutto procede per il meglio !!! :)
Ciao !

D4rkAng3l
25-06-2006, 18:01
che commozione...sono felicissimo che le cose vadano meglio !!! E' importantissimo che accanto a voi ci siano delle brave persone (oltre al fatto di essere molto competenti) !!! La piccoletta è veramente una guerriera....ce la farà e nella vita sfonderà....hehehe vedrai che caratterino che svilupperà crescendo ;-)

FORZA GAIAAAA

c0r3y
25-06-2006, 18:10

fulviettino
25-06-2006, 18:51
Mamma mia che bella bimba!
Complimenti e tenete duro!
Forza Gaia!

verolenny
25-06-2006, 18:53

http://img354.imageshack.us/img354/9361/dsc001476dk.jpg

http://img354.imageshack.us/img354/2802/dsc001493qi.jpg

amore!! tesoro!! quanto sei carina..

dai Redux dai.. ;) ;)

golf150cv
25-06-2006, 18:59
Forza gaia!!!!!

sgrufola
25-06-2006, 19:05
coraggio bellissima bimba continua così... :)

Northern Antarctica
25-06-2006, 19:05
A vedere le immagini mi sono commosso... è davvero bellissima, e poi come è cresciuta! Forza piccola! :)

andyweb79
25-06-2006, 22:49
E' uan bellissima bambina, nella prima foto stringe il pugnetto... Vedrai che crescerà bella e forte !!!
Avanti!

LightIntoDarkness
25-06-2006, 23:08
Mio Dio che meraviglia!
Stiamo riempiendo il cielo con le nostre preghiere e le nostre lacrime di commozione per quanto è bello il vostro amore! Forza!

Neo_
25-06-2006, 23:37
:cry:
Redux tua figlia è veramente un piccolo angelo,mi sono commosso,vi è venuta davvero bene :)
é bello leggere che si torna a respirare fiducia,avanti, ce la farà,Forza Gaietta ;)

flisi71
26-06-2006, 07:16
Le foto sono MERAVIGLIOSE, la bimba è così bella!
Non può non andare tutto per il verso giusto.

Ciao

Federico

Teliqalipukt
26-06-2006, 08:06
Che bellina :)

Su forza, Redux! Siamo tutti con te :)

Quincy_it
26-06-2006, 08:10
[cut IMG]
Coraggio piccola Gaia! :)

Revolution.Man
26-06-2006, 08:11
ho fatto vederel le foto dell'angelo alla mia ragazza..

vi siamo vicini.. sul serio
un abbraccio forte
;)

HenryTheFirst
26-06-2006, 08:40
E' una bimba stupenda Redux! Mi sono commosso nel vedere le foto, siete sempre nei miei pensieri e prego sempre affinché tutto si concluda nel migliore dei modi.

oedem
26-06-2006, 09:44
redux, come è cresciuta tua figlia e diventa sempre + bella.

certo però che non deve essere facile vederla così intubata, piccola e indifesa come è.
cmq forza, che gaia ce la farà

Sold|3r
26-06-2006, 09:46
ma quant'è bella sta bimba?....è meravigliosa!!!!
Redux vedrai che tutto andrà per il meglio..il vostro amore la rende forte e recupererà :flower:

AngeL)
26-06-2006, 09:52
una patafrullina cosi non può non farcela. :O
quoto anche se non ho capito cosa sia una patafrullina :mbe: (un frullato di patate? :D )

mailand
26-06-2006, 10:06
ciao redux
tutte le volte che leggo i tuoi aggiornamenti, mi rendo conto di quanto io sia fortunato ad avere due bimbi globalmente sani, e il pensare che mi preoccupo per i puntini rossi sulla pelle della mia valentina provocati dal caldo mi fa capire quali possano essere i veri problemi, e la tua forza d'animo dovrebbe essere un esempio per moltissime persone, non solo qui nel forum.
vedendo le foto mi sono davvero commosso, è una bambina bellissima ed è cresciuta tantissimo, deve continuare così e migliorare, sono certo che ti darà un sacco di soddifazioni, perchè sei un padre splendido, veramente.
da papà a papà, ti sono sempre vicino, e ti faccio ancora una volta i miei auguri. sappi che rivolgerò sempre una preghiera per gaia, ogni volta che ne farò una per i miei figli ;)

Revolution.Man
26-06-2006, 10:08
ciao redux
tutte le volte che leggo i tuoi aggiornamenti, mi rendo conto di quanto io sia fortunato ad avere due bimbi globalmente sani, e il pensare che mi preoccupo per i puntini rossi sulla pelle della mia valentina provocati dal caldo mi fa capire quali possano essere i veri problemi, e la tua forza d'animo dovrebbe essere un esempio per moltissime persone, non solo qui nel forum.
vedendo le foto mi sono davvero commosso, è una bambina bellissima ed è cresciuta tantissimo, deve continuare così e migliorare, sono certo che ti darà un sacco di soddifazioni, perchè sei un padre splendido, veramente.
da papà a papà, ti sono sempre vicino, e ti faccio ancora una volta i miei auguri. sappi che rivolgerò sempre una preghiera per gaia, ogni volta che ne farò una per i miei figli ;)

non posso che quotare.. io non sono un padre, non ancora ma sarei fiero di me stesso solo per la metà della forza che ci stai mettendo.

Kendall
26-06-2006, 16:04

ha un aspetto meraviglioso, e il tuo ritrovato ottimismo fa ben sperare, in bocca al lupo ;)

CRL
26-06-2006, 19:11
Non avevo visto le foto nuove, è ancora tranquilla come allora...

Io sono sempre con voi...

- CRL -

Glirhuin
26-06-2006, 19:37
Salve, mi sento un pò fuori luogo qui in questo forum, un pò come uno "imbucato" ad una festa: sono solo un ragazzo di 20 anni e non so nemmeno che significa essere un padre, ma quando ho visto le foto della tua bellissima Gaia in prima pagina non ho potuto non provare un colpo al cuore!
Personalmente non posso affatto dire che mio padre sia stato uno dei migliori, anzi, e sapere che ci sono persone che come te amano in una maniera così profonda i propri figli non può che farmi pensare: "Quando toccherà a me, è questo che vorrei diventare!"
In bocca al lupo, con tutto il cuore: hai un gioiello che, sono sicuro, ti darà tantissima gioia in futuro!

Nicky
26-06-2006, 22:46
Che bellina la piccola Gaia.
Son sicura che crescerà e diventerà ancora più bella..
Fatevi forza, mi raccomando.
Un abbraccio..

nocturn3
26-06-2006, 23:01
A U G U R I :)

Rei & Asuka
26-06-2006, 23:42
Potessi cederle il mio Angelo Custode lo farei subito.
Ha cosi tanto da vedere ancora... L'unica cosa che posso fare, da credente, è dire una preghiera per lei.
Resisti piccolina :)

clasprea
26-06-2006, 23:49
Che bella... è cresciuta tantissimoooooooooo :vicini:

mi raccomando tienici sempre aggiornati! Non posto spesso ma vengo qui sempre, tante volte al giorno, per conrollare se ci sono news, ormai pendo dalle tue labbra Redux :D

scorpion89
27-06-2006, 09:32
Ke bella!!!
Ed è proprio una bimba fortunata ad avere dei genitori come voi, e voi ad avere una figlia come lei.... ;)
Tutto andrà per il meglio!!!

miciopazzo198x
27-06-2006, 19:08
In bocca al lupo :)

MILANOgirl
28-06-2006, 10:23
:vicini: ma è troppo bellina!

Quincy_it
28-06-2006, 10:25
Come sta la piccolina? :)

Redux
28-06-2006, 10:38
Come sta la piccolina? :)

Ieri è stata estubata, ma hanno dovuto applicarle una maschera di ossigeno, perchè non reggeva. Ora si tratta di attendere per vedere se ce la fa o se devono reintubarla; il neurologo non era molto ottimista sulla riuscita di questo tentativo, forse ci vorrà ancora del tempo, cmq tra poco andiamo a vedere cosa ha combinato.
Ieri mattina ha fatto l'elettromiografia, con la quale è stata confermata la diagnosi di polineuromiopatia del paziente critico, un parolone con il quale in sostanza si vuole dire che a causa dello stato di grave sofferenza nei giorni immediatamente successivi all'operazione, si sono prodotti dei danni a livello neurologico e muscolare.
Il quando ed il quanto riuscirà a recuperare sono assolutamente un'incognita, anche se giustamente i medici ci ricordano che 3 settimane fa ci preoccupavamo se sarebbe vissuta o meno, ora dobbiamo preoccuparci di un problema di funzionalità, quindi in sostanza dobbiamo già essere contenti così.
Ed io lo sono, molto contento, e sono infinitamente grato al Signore ed ai medici che siamo arrivati fin qua, ma la verità è che coltivo ancora la speranza che nonostante tutto la mia bimba possa condurre una vita normale, fare le cose che fanno gli altri bambini.

andyweb79
28-06-2006, 10:42
Benone Redux... ci dai buone notizie... ma detto terra-terra, la piccola a parte la possibilità di problemi e via dicendo è fuori pericolo di vita ? Anche se mi rendo conto che in un corpicino così una garanzia non c'è... ma l'importante è quello.. che si parli di altri problemi... a piccoli passi vedrai che si risolve tutto per il meglio.

Capitan_J
28-06-2006, 10:50
Caro Redux tienici informati...
Un bacio alla tua bellissima Gaia!

CRL
28-06-2006, 11:26
Leggo sempre con passione, speriamo bene...

Se può essere di conforto, conosco personalmente più di una persona operata al cuore subito dopo la nascita per gravi malformazioni, e che ora conduce una vita del tutto normale, avendo solo cura di non esagerare con l'attività fisica, ma senza neanche doversene privare.

Spero anche io che Gaia possa vivere serenamente la sua vita lasciandosi alle spalle tutto questo...

- CRL -

D4rkAng3l
28-06-2006, 11:37
Sono felicissimo delle notizie che ci hai dato...spero veramente che il fatto di essere così piccina le dia anche la possibilità di ristabilirsi completamente crescendo e che quei problemi che persistono con il tempo vengano completamente recuperati !!! bisogna essere ottimisti in queste situazioni !!!

Vnco
28-06-2006, 11:56
anche se la strada della guarigione della tua piccola è lunga, a poco a poco si sta riprendendo. "ricorda che chi và piano và sano e và lontano"
un abbraccio e FORZA GAIA!!!

radiovoice
28-06-2006, 15:13
Leggo oggi per la prima volta questa 3d e mi ha commosso al punto da farmi venire più volte le lacrime agli occhi.
Mi unisco anche io alla preghiera per Gaia.

Forza Gaia! Hai un papà meraviglioso che si prenderà cura di te per tanti, tantissimi anni!

verolenny
28-06-2006, 17:30
Redux noi siamo tutti qui, con voi..ok?
dai, mi raccomando ;)

Redux
30-06-2006, 10:19
Come si temeva, il primo tentativo di estubazione di Gaia non è andato a buon fine, e dopo due giorni e mezzo di dura lotta, nella quale la mia piccolina ha combattuto come una vera campionessa, hanno dovuto reintubarla.
Il tentativo non è stato vano, però. Non solo perchè in questo modo la piccolina si è "allenata" nella respirazione, ma anche perchè in questo modo i medici si sono potuti rendere conto di una possibile paralisi dell'emidiaframma sinistro, e qui vengono le notizie un po' meno positive, per non dire negative. In breve l'emidiaframma sinistro non scende e quindi il polmone sinistro non lavora adeguatamente; ciò può essere dovuto ad una lesione del nervo frenico, che potrebbe essersi verificata durante l'atto chirurgico. Si tratta di una complicanza possibile nei pazienti cardiochirurgici.
A questo punto la situazione può evolvere in modi diversi:
- l'emidiaframma sinistro riprende a funzionare, e tutto va a posto;
- l'emidiaframma sinistro non si riprende o non riprende abbastanza, ma il resto della muscolatura preposta alla respirazione funziona abbastanza da compensare l'ipomotilità del diafamma sinistra;
- niente di tutto sopra, allora si deve intervenire chirurgicamente per "tirare giù" il diaframma sinistro, costringendolo in una posizione bassa (mi sembra si chiami plicazione del diaframma).
Morale della favola, superato d'un balzo il traguardonon invidiabile di 4 settimane di rianimazione, non sappiamo ancora quanto tempo dovremo starci nè se riusciremo ad evitare un altro passagio in sala operatoria, cosa alla quale io e mia moglie non siamo assolutamente preparati.
Ma siamo comunque fiduciosi.

Un caro saluto

Francesco

Quincy_it
30-06-2006, 10:21
Come si temeva, il primo tentativo di estubazione di Gaia non è andato a buon fine, e dopo due giorni e mezzo di dura lotta, nella quale la mia piccolina ha combattuto come una vera campionessa, hanno dovuto reintubarla.[cut]
Un caro saluto
Francesco
Coraggio. :) :friend:

radiovoice
30-06-2006, 10:27
Caro Francesco,

mi sento davvero molto vicino alla vostra angoscia e sono certo che la vostra fiducia, il vostro coraggio, il vostro amore alla fine vincerà.

Tenete duro!
Un bacio alla piccola Gaia, alla grande, coraggiosa campionessa!

ooooooooooooooo
30-06-2006, 10:50
è veramente bella,complimenti. :)
mi auguro che il tutto vada per il meglio...
mi unisco anche io alla vostra estenuante attesa,che il tutto possa finire bene,veramente. :) ;)

ciao,Alessandro :)

lzeppelin
01-07-2006, 00:44
Forza e coraggio,
la nostra speranza e i nostri auguri per la piccola Gaia!

clasprea
03-07-2006, 11:31
Ciao Francesco, come sta Gaia?

lognomo33
03-07-2006, 11:33
Come si temeva, il primo tentativo di estubazione di Gaia non è andato a buon fine, e dopo due giorni e mezzo di dura lotta, nella quale la mia piccolina ha combattuto come una vera campionessa, hanno dovuto reintubarla.
Il tentativo non è stato vano, però. Non solo perchè in questo modo la piccolina si è "allenata" nella respirazione, ma anche perchè in questo modo i medici si sono potuti rendere conto di una possibile paralisi dell'emidiaframma sinistro, e qui vengono le notizie un po' meno positive, per non dire negative. In breve l'emidiaframma sinistro non scende e quindi il polmone sinistro non lavora adeguatamente; ciò può essere dovuto ad una lesione del nervo frenico, che potrebbe essersi verificata durante l'atto chirurgico. Si tratta di una complicanza possibile nei pazienti cardiochirurgici.
A questo punto la situazione può evolvere in modi diversi:
- l'emidiaframma sinistro riprende a funzionare, e tutto va a posto;
- l'emidiaframma sinistro non si riprende o non riprende abbastanza, ma il resto della muscolatura preposta alla respirazione funziona abbastanza da compensare l'ipomotilità del diafamma sinistra;
- niente di tutto sopra, allora si deve intervenire chirurgicamente per "tirare giù" il diaframma sinistro, costringendolo in una posizione bassa (mi sembra si chiami plicazione del diaframma).
Morale della favola, superato d'un balzo il traguardonon invidiabile di 4 settimane di rianimazione, non sappiamo ancora quanto tempo dovremo starci nè se riusciremo ad evitare un altro passagio in sala operatoria, cosa alla quale io e mia moglie non siamo assolutamente preparati.

Un caro saluto

Francesco
Leggo solo ora..come va la piccola?

Redux
03-07-2006, 14:24
Come va?
Va che avrebbero ritentato oggi l'estubazione, se non fosse insorto uno pneumotorace, vale a dire aria nella cavità toracica, probabilmente dovuta al lungo periodo di respirazione assistita.
Ora è stato applicato un drenaggio che tira fuori l'aria, ma la piccola si è affaticata molto e quindi si dovrà attendere un po' per ritentare l'estubazione.

La verità è che è tutto molto difficile, che la situazione è ancora molto instabile e che prima di poter portare la bimba a casa dovrà passare ancora molto tempo, e che comunque nostra figlia probabilmente non starà mai bene come gli altri bambini.
E mi preoccupa mia moglie, che mi sembra sempre più insofferente alla situazione.
E noi cmq abbiamo cominciato ad accettare come "normalità" situazioni che giustamente manderebbero in crisi qualunque genitore; però rimane sempre molto dura.

Quincy_it
03-07-2006, 14:26
Come va?
[cut]
E noi cmq abbiamo cominciato ad accettare come "normalità" situazioni che giustamente manderebbero in crisi qualunque genitore; però rimane sempre molto dura.

Revolution.Man
03-07-2006, 14:31
:vicini: :vicini:

ti siamo vicini.. tutti..
a te, alla tua compagna e alla piccola!!

davvero..

Un abbraccio
;)

AlexB
03-07-2006, 14:50
Ciao Francesco. Torno oggi dalle ferie , sono stato sempre aggiornato da un gentilissimo utente del forum (che mai ringrazierò abbastanza) sull andamento , sullo stato, della vs piccola Gaia.

Mi sono e sono tuttora commosso per questa storia così dolorosa, così sofferta, tanto da non poter immaginare cosa voglia dire...ho pregato tutti i giorni affinchè la vs piccina passi nel migliore dei modi questo brutto momento e sono certo che ce la farà, abbiate solo fede e pazienza...

Solo oggi inoltre ho visto le foto, le prime non le vedevo e ancora oggi non le vedo ma dalle ultime (ho le lacrime agli occhi, e sono in ufficio, dopo averle viste...) che hai postato...Dio è bellissima !!! Mi si stringe il cuore a vederla e a sapere che non sta ancora bene e che non può stare tranquilla con la sua mamma ed il suo papà...è forte cmq, quando uscirà da questo problema avrà , così piccolina, già vinto la partita + grande della sua vita, la vita stessa...e niente e nessuno la potrà + fermare.

Forza piccola Gaia...coraggio ne hai tanto . Andrà tutto bene. Un bacione enorme a Gaia ed un abbraccio a voi 2.

Ale

lucio68
03-07-2006, 14:54
Come va?
Va che avrebbero ritentato oggi l'estubazione, se non fosse insorto uno pneumotorace, vale a dire aria nella cavità toracica, probabilmente dovuta al lungo periodo di respirazione assistita.
Ora è stato applicato un drenaggio che tira fuori l'aria, ma la piccola si è affaticata molto e quindi si dovrà attendere un po' per ritentare l'estubazione.

La verità è che è tutto molto difficile, che la situazione è ancora molto instabile e che prima di poter portare la bimba a casa dovrà passare ancora molto tempo, e che comunque nostra figlia probabilmente non starà mai bene come gli altri bambini.
E mi preoccupa mia moglie, che mi sembra sempre più insofferente alla situazione.
La vostra bambina, anche se potrà avere qualche piccolo problema a fare tutto quello che faranno gli altri bambini, con due genitori intelligenti forti e amorevoli come voi avrà comunque la possibilità di vivere una vita piena di gioia e di soddisfazioni. E poi ogni cosa a suo tempo.
Pur non essendo genitore penso di capire quante delle vostre speranze e forse pure ambizioni (nel senso buono del termine) possano essere rivolte alla vostra bambina, ed ora invece vi scontrate con una realtà che richiede attenzione al presente.
Non c'è bisogno che te lo dica, perché sai da solo che tua moglie ha bisogno di sentire tutto il tuo amore: stalle vicino e falla sentire coccolata.
E se hai bisogno di sfogarti un po' sai che qui siamo in tanti ad aspettare il momento in cui Gaia potrà dormire nel suo lettino e a pregare perché questo momento arrivi presto.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi.

c0r3y
03-07-2006, 15:03
La vostra bambina, anche se potrà avere qualche piccolo problema a fare tutto quello che faranno gli altri bambini, con due genitori intelligenti forti e amorevoli come voi avrà comunque la possibilità di vivere una vita piena di gioia e di soddisfazioni. E poi ogni cosa a suo tempo.
Pur non essendo genitore penso di capire quante delle vostre speranze e forse pure ambizioni (nel senso buono del termine) possano essere rivolte alla vostra bambina, ed ora invece vi scontrate con una realtà che richiede attenzione al presente.
Non c'è bisogno che te lo dica, perché sai da solo che tua moglie ha bisogno di sentire tutto il tuo amore: stalle vicino e falla sentire coccolata.
E se hai bisogno di sfogarti un po' sai che qui siamo in tanti ad aspettare il momento in cui Gaia potrà dormire nel suo lettino e a pregare perché questo momento arrivi presto.

ogni volta che leggo un tuo messaggio non posso fare altro che quotare.. in tutto e per tutto, forza gaia.

zena
03-07-2006, 20:30
Forza piccolina, tira fuori tutta la grinta che hai. non immagini quanta forza ci possa essere in te.
E' la prima volta che ti scrivo di persona, ma ho sempre seguito silenziosamente ogni piccola novità che il tuo papà ci scriveva qui.
Combatti sempre e non mollare mai!deve diventare il tuo motto!ti assicuro che funziona e le cose più improbabili in questo modo spesso accadono!
Un bacino soffice soffice sulle tue manine.

OvErClOck82
03-07-2006, 21:37
concordo su tutto :)

coraggio Redux ;)

the_unforgiven
03-07-2006, 22:37
mi era sfuggito il thread!

in bocca al lupo alla fantastica bambina delle foto! e ai suoi genitori ;)

gerasimone
03-07-2006, 22:43
una preghierina per lei....

Quincy_it
04-07-2006, 07:59
Non posso che quotarti caro Lucio. :)

Neo_
04-07-2006, 08:09

;)

Redux
04-07-2006, 08:15
La mia piccolina ha voluto rispondere alle vostre preghiere ed alla vostra fiducia, che spesso è stata più forte della mia e mi ha aiutato ad andare avanti, fancedosi trovare, ieri sera, estubata.
Questo nuovo tentativo, giunto un po' inaspettato dopo lo pneumotorace del mattino, ci ha tirato un po' su il morale e ci ha dato nuova forza; se fosse la volta buona...
Grazie Lucio per le tue belle parole, grazie Alex per la tua partecipazione, grazie a tutti per le vostre preghiere e per le vostre parole di conforto.

sgrufola
04-07-2006, 08:17
stavolta ce la farà..
coraggio picccola.. :)

Nicky
04-07-2006, 08:17
Questa nuova notizia fa sperare in bene.
Mi auguro che questa volta sia quella buona.
In bocca al lupo per tutto, son sicura che con il vostro amore supererete anche questi momenti difficili.

:vicini:

Quincy_it
04-07-2006, 08:18
La mia piccolina ha voluto rispondere alle vostre preghiere ed alla vostra fiducia, che spesso è stata più forte della mia e mi ha aiutato ad andare avanti, fancedosi trovare, ieri sera, estubata.
Questo nuovo tentativo, giunto un po' inaspettato dopo lo pneumotorace del mattino, ci ha tirato un po' su il morale e ci ha dato nuova forza; se fosse la volta buona...
Grazie Lucio per le tue belle parole, grazie Alex per la tua partecipazione, grazie a tutti per le vostre preghiere e per le vostre parole di conforto.
La piccolina è forte,
vedrete che quando crescerà sarà un'impresa tenerla a bada! ;) :)

Revolution.Man
04-07-2006, 08:22
sono molto felice per questa notizia!!!

penso che le parole di lucio abbiano raccolto il pensiero di tutto il forum., o quanto meno il mio!

un abbraccio sempre più forte ;)

lognomo33
04-07-2006, 08:26
Che bella notizia!!!! :) :)

juninho85
04-07-2006, 08:34
ottimo.
altro che dio e preghiere...questa pupetta è una dura,non molla ;)

Redux
04-07-2006, 08:43
ottimo.
altro che dio e preghiere...questa pupetta è una dura,non molla ;)

T'assicuro che le preghiere son servite: i medici della rianimazione ormai la chiamano la miracolata...

verolenny
04-07-2006, 08:47
GRANDE GAIA!! :D

LightIntoDarkness
04-07-2006, 08:55
Sempre più nei nostri cuori e nelle nostre preghiere! :)
Coraggio piccola, coraggio mamma e papà! :vicini:

Teliqalipukt
04-07-2006, 08:57
T'assicuro che le preghiere son servite: i medici della rianimazione ormai la chiamano la miracolata...

I pensieri sono energia. I nostri pensieri sono energia per Gaia.

Redux abbi fede ancora di più. Abbi ancora più coraggio. E ancora più grande sarà la ricompensa.

Vi vogliamo tutti bene.

dany84
04-07-2006, 08:57
forza piccolina continua così!! ;)

clasprea
04-07-2006, 09:11

vedrai che stavolta andrà meglio! dai un abbraccio anche a tua moglie da parte nostra, anche lei immagino come sia in ansia per la piccola, che però per adesso si sta comportando, come hai detto tu qaulche post fa, da vera campionessa!

mailand
04-07-2006, 09:47
ciao
sono contentissimo anche per un piccolo passo avanti, questo che è un grande passo avanti non hai idea di quanto mi riempia di gioia. io e la mia famiglia ti siamo vicini, e continueremo a pensare alla piccola gaia.
ancora un augurio di tutto cuore :)

gargasecca
04-07-2006, 09:51
Tornato dalle ferie....ho letto ora le pagine che mi mancavano....Azzzz........ancora tanta salita....porca miseria...mi spiace...... :( .....ma continuo a fare il tifo per lei.....che come dico io a mia figlia...è una '''Bimbona''..... ;) :bimbo: :flower:

AlexB
04-07-2006, 11:28
Che bella notizia, dai speriamo tutti che sia la volta buona o cmq un grosso miglioramento...sempre nei miei pensieri. Un abbraccio a tutti e 3 ed un bacione a Gaia.

Ale

CRL
04-07-2006, 12:22
Sono molto contento di questa notizia, grande Gaia!
...stavolta ci ha sorpresi tutti, meno male, aspettiamo qualche altra fotina... :p

- CRL -

Capitan_J
04-07-2006, 12:28

Sono contentissimo!!!

Un bacione a tutti e tre

HenryTheFirst
05-07-2006, 08:19
Leggere questa notizia mi ha cambiato una giornata che non era cominciata molto bene :)
Una abbraccio, Enrico.

ooooooooooooooo
05-07-2006, 10:24
menomale che va meglio :)

giovane acero
05-07-2006, 11:16
che sia fede, energia o cos'altro l'importante è che le cose pian piano si stiano mettendo per il verso giusto e che presto questi straordinari genitori possano finalmente portare la loro piccola Gaia a casa...

shark996
05-07-2006, 11:59
che sia fede, energia o cos'altro l'importante è che le cose pian piano si stiano mettendo per il verso giusto e che presto questi straordinari genitori possano finalmente portare la loro piccola Gaia a casa...

:mano:

Forza Gaia :winner: :yeah:

Redux
05-07-2006, 15:07

Cari amici, presto non sarà sicuramente: noi stiamo cercando di imparare a convivere con l'idea che ci vorrà ancora molto tempo prima che mia figlia lasci la rianimazione e poi il reparto, perchè questo è.
Però confidiamo nel fatto che prima o poi a casa tornerà, anzi arriverà, visto che non ci è mai stata.
E' una strada molto lunga, al momento mia figlia non è autonoma dal punto di vista respiratorio e quando ci sono miglioramenti, questi sono comunque piccoli.
Ci vuole ancora pazienza, tanta pazienza.

lognomo33
05-07-2006, 15:55
Cari amici, presto non sarà sicuramente: noi stiamo cercando di imparare a convivere con l'idea che ci vorrà ancora molto tempo prima che mia figlia lasci la rianimazione e poi il reparto, perchè questo è.
Però confidiamo nel fatto che prima o poi a casa tornerà, anzi arriverà, visto che non ci è mai stata.
E' una strada molto lunga, al momento mia figlia non è autonoma dal punto di vista respiratorio e quando ci sono miglioramenti, questi sono comunque piccoli.
Si,è vero..ci vuole un po..ma sono certo che se voi gli trasmetterete il vostro ottimismo ci vorrà meno tempo.. :) :)

LiFeHaCk
05-07-2006, 17:36
ma che bella che è fcc il tifo ;)

sgrufola
05-07-2006, 19:01

la piccola ha dimostrato di essere una vera campionessa...e vedrai che la vostra pazienza sarà premiata dalla forza di questa piccola, bellissima bambina.. :)

roberto.chi1
05-07-2006, 23:57
Ho fatto vedere le foto della piccola Gaia anche a mia madre;si è commossa, è veramente una bimba bellissima ed è forte come un leone. Anche tu Francesco e tua moglie siete forti, e la piccola ha già dalla sua parte il fatto di avere due genitori con la G maiuscola. Tutta questa situazione sicuramente renderà Gaia una persona dal carattere forte e combattivo, e voi dovrete starle sempre vicino e darle tutto l'amore possibile, e anche qualcosa in più. Sono convinto che la bimba ce la farà a vincere questo suo piccolo grande "mondiale", crescerà e potrà passare con voi momenti indimenticabili. FORZA PICCOLINA, siamo con te, virtualmente ti sei fatta una marea di zii e zie ;) , facci vedere di che pasta sei fatta. :bimbo: :winner: :yeah:

giovane acero
06-07-2006, 08:30

ovviamente il mio non voleva essere uno sminuire la situazione reale, ma un augurio e una speranza che credo sia condivisa da tutte le persone che vi si sono strette intorno in questo thread. :)

radiovoice
06-07-2006, 10:25
Coraggio!

Redux
07-07-2006, 09:51
ovviamente il mio non voleva essere uno sminuire la situazione reale, ma un augurio e una speranza che credo sia condivisa da tutte le persone che vi si sono strette intorno in questo thread. :)

Non ho pensato che volessi sminuire, anche perchè se potessi io sarei il primo a farlo ;)
Mi preoccupo solo che anche voi, come noi, procediate con prudenza, perchè le delusioni sono sempre dietro l'angolo; questo lo dico perchè da quello che scrivete credo di aver percepito l'affetto che provate per la nostra bimba, e so che questa situazione in certa misura fa soffrire anche voi. :)

Un caro saluto.

Francesco

Revolution.Man
07-07-2006, 09:57
Non ho pensato che volessi sminuire, anche perchè se potessi io sarei il primo a farlo ;)
Mi preoccupo solo che anche voi, come noi, procediate con prudenza, perchè le delusioni sono sempre dietro l'angolo; questo lo dico perchè da quello che scrivete credo di aver percepito l'affetto che provate per la nostra bimba, e so che questa situazione in certa misura fa soffrire anche voi. :)

Un caro saluto.

Francesco

come sta la bimba?
;)

Redux
07-07-2006, 10:07
come sta la bimba?
;)

Hai ragione, ho dimenticato l'aggiornamento :)
Da un po' di tempo la questione fondamentale è diventata quella respiratoria.
L'altro ieri le hanno fatto una tac polmonare che per fortuna ha escluso sia l'enfisema sia, per fortuna, un problema di perfusione sanguigna del polmone sinistro, cosa che avrebbe richiesto l'intervento chirurgico.
Il problema pare concentrarsi sia sulla sua ipotonicità muscolare sia soprattutto sulla presenza di estese aree atelettasiche, delle aree nelle quali i bronchioli sono chiusi, per cui anche se mia figlia respira come se fosse in alta quota, le gas analisi non vanno bene.
I medici dicono che dovrebbero regredire (come è duro il condizionale per un genitore!) e che per far questo bisogna evitare di reintubarla, deve fare fisioterapia respiratoria, deve essere girata spesso e deve mettere su muscoli.

Ad oggi sono ormai quasi 4 giorni che è estubata, esattamente da lunedì sera, e per respirare viene aiutata con uno scafandro in cicli da 4 ore con e 2 ore senza. Noi speriamo che continui a resistere, perchè bisogna evitare in tutti i modi il tubo che ha già fatto tanti danni e tanti ne può ancora fare.

Stasera se riesco posto qualche foto.

Saluti
Francesco :)

Revolution.Man
07-07-2006, 10:11
L'altro ieri le hanno fatto una tac polmonare che per fortuna ha escluso sia l'enfisema sia, per fortuna, un problema di perfusione sanguigna del polmone sinistro, cosa che avrebbe richiesto l'intervento chirurgico.
Il problema pare concentrarsi sia sulla sua ipotonicità muscolare sia soprattutto sulla presenza di estese aree atelettasiche, delle aree nelle quali i bronchioli sono chiusi, per cui anche se mia figlia respira come se fosse in alta quota, le gas analisi non vanno bene.
I medici dicono che dovrebbero regredire (come è duro il condizionale per un genitore!) e che per far questo bisogna evitare di reintubarla, deve fare fisioterapia respiratoria, deve essere girata spesso e deve mettere su muscoli.

Ad oggi sono ormai quasi 4 giorni che è estubata, esattamente da lunedì sera, e per respirare viene aiutata con uno scafandro in cicli da 4 ore con e 2 ore senza. Noi speriamo che continui a resistere, perchè bisogna evitare in tutti i modi il tubo che ha già fatto tanti danni e tanti ne può ancora fare.

Saluti

ciao Francesco
già lo posso solo immaginare..
ti posso assicurare che ho le lacrime agli occhi!
io e la mia compagna vi siamo molto vicini..
un abbraccio

Andrea

AlexB
07-07-2006, 10:12

Saluti

Beh, dai cmq notizie positive ce ne sono. Cavolo che tenerezza che provo ad immaginarla lì, piccina com'è , a lottare con tante energie per recuperare appieno le sue funzionalità .... ogni volta che leggo di Gaia e di come sta andando mi si stringe il cuore, tesoro....un abbraccio fortissimo, dai che andrà tutto bene, pazienza e fede, al solito, forza Gaia e coraggio a voi genitori splendidi.

Ciao, Ale

LightIntoDarkness
07-07-2006, 10:18
Hai ragione, ho dimenticato l'aggiornamento :)<cut> :vicini: :vicini: :vicini:

Forza Gaia!!! :flower:

mysterbalfys
07-07-2006, 11:07

Saluti

Francesco, non ti conosco e casualmente sono capitato sulla discussione. Non so se leggerai ma mi piacerebbe che conoscessi questo pensiero: tempo fa ho avuto una brutta disgrazia in famiglia, un giorno ne parlavo con un'anziana zia dicendogli come poteva essere difficile sopportare tutto ciò, Lei mi ha risposto " Se il signore ci manda una cosa difficile vuol dire che la possiamo sostenere " , te lo dico qualunque sia la tua fede.

Che Dio benedica la tua bambina. :flower:

clasprea
07-07-2006, 13:03
dai Gaia!!!!

Grazie per gli aggiornamenti Francesco, non vedo l'ora di guardare le foto... come sarà cresciuta la bimba! :vicini: :vicini: :vicini:

roberto.chi1
07-07-2006, 13:16

Francesco

Se non fossimo preoccupati per la tua splendida bimba non saremmo qua a chiedere come sta e a fare il "tifo" per lei. Tanta gente critica il comportamento di noi italiani, e per certi versi non hanno tutti i torti, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti non siamo secondi a nessuno. Al di là di questo mi sembra che a pccoli passettini tua figlia stia dando qualche segno di ripresa; bene o male non è più intubata, piano piano e con le dovute terapie sono sicuro che comincerà a "carburare" da sola. La piccola è come se stesse nascendo una seconda volta, adesso deve imparare a farcela da sola, senza l'aiuto di quei mostri di macchine e tubi... Come ti ho scritto in precedenza la piccola/grande Gaia mi sembra che abbia comunque una gran forza e voglia di vivere. Continua così amore, coraggio.
P.S. Se è possibile puoi darle un bacino da parte mia? Anche se non vi conosco le voglio un gran bene :friend:

mysterbalfys
07-07-2006, 13:42
P.S. Se è possibile puoi darle un bacino da parte mia? Anche se non vi conosco le voglio un gran bene :friend:

Da parte di tutti... :friend: :vicini:

FreeMan
07-07-2006, 13:45
mysterbalfys e clasprea avete la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

siete pregati di editarla

>bYeZ<

Quincy_it
07-07-2006, 13:47
[cut]
Saluti

roberto.chi1
07-07-2006, 13:48
Scusate per l'egoismo :p

mysterbalfys
07-07-2006, 13:50
Scusate per l'egoismo :p
...L'amore non è egoismo ;) Stai tranquillo.

mysterbalfys
07-07-2006, 13:53
mysterbalfys e clasprea avete la sign irregolare

siete pregati di editarla

>bYeZ<Scusa non sono molto pratico, per favore mi puoi controllare se va bene, ...un pò di pazienza. Ciao.

FreeMan
07-07-2006, 14:00
ti ho scritto in pvt

>bYeZ<

Junior83
07-07-2006, 18:09
Redux, anche la mia cuginetta era nata con una grave malformazione (tanto che l'hanno dovuta trasferire d'urgenza in elicottero in un ospedale specializzato, il Lancisi di Ancona, che però ora penso sia cambiato) al cuore e ci aveva lasciato tutti nel panico, ma dopo un paio di interventi (e ovviamente con tutti i controlli e qualche farmaco di rito poi) tutto è tornato ok...ora ha quasi 7 anni, è sanissima, è un vero tornado, sempre a combinare guai, a mangiare e a farci sbellicare dalle risate con le sue gag con il fratello.
Perciò forza!
Facciamo tutti il tifo per la tua bambina!

Alan Ice
08-07-2006, 09:41
forza ce la fai piccolina ;)

mt_iceman
08-07-2006, 23:46
tutte le parole in questi casi possono risultare superflue.
il massimo che posso fare è mandare il più grosso in bocca al lupo a te e alla tua metà e soprattutto alla vostra piccola gaia! ;)

Redux
09-07-2006, 13:58
Nonostante gli sforzi, stamani la bimba è stata di nuovo intubata.
Ci vorrà ancora tempo, molto tempo; cmq è positivo che abbia resistito 5 giorni abbondanti.
Domani si vedrà: non disperate, ma portate pazienza :)

Sold|3r
09-07-2006, 14:00
Nonostante gli sforzi, stamani la bimba è stata di nuovo intubata.
Ci vorrà ancora tempo, molto tempo; cmq è positivo che abbia resistito 5 giorni abbondanti.
Domani si vedrà: non disperate, ma portate pazienza :)

:flower: