PDA

View Full Version : E' arrivata Gaia!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

Misterius
18-06-2007, 13:22
Caro Redux,
beh, io ti capisco, anche se non ci sono ancora passato.
Ho una bimba che entro qualche mese dovrà essere operata per la sostituzione della valvola cardiaca e correzzione di qualche altro piccolo difetto.
Io e la mia compagna viviamo guardandola, vedendo che sorride, gioca, fa tutto come una bambina normale, ma non sa che dovrà subire un intervento importante (anche quello con CEC). E' veramente difficile quando si viene assaliti da qualche pensiero.
Sappiamo già da ora che non sarà l'unico. Ne hanno prospettato almeno un secondo dopo qualche anno, e forse anche un terzo.
L'unica cosa è affidarsi a chi è più grande di noi e pregare che passi anche questa.
Ciao

Redux
18-06-2007, 14:16
Francesco, ma sarà così duro come intervento ??? Pensavo abbastanza di routine, la sostituzione di uno stent...scusa l ignoranza...

In realtà anche io avevo sperato che fosse una cosa più semplice.
In realtà è comunque quasi di routine, specie alla luce di quelli che ha fatto la mia bimba.
Ma è una routine per modo di dire: non mi rassegno all'idea che aprire un torace e mettere in circolazione extracorporea sia routine.

Io...nn so...nn riesco a dir più , a ripetere "Vi auguro..." credimi...sono soltanto qui a farti , se vuoi , da spalla su cui se nn piangere (ma anche questo se vorrai) almeno sfogarti, sono qui a continuare a pregare per la vs Gaia...nn so, potessi fare qualcosa d'altro..lo farei, veramente.

cosa si può pretendere di + del sincero affetto delle persone di buon cuore? :)
lo apprezzo molto, lo apprezzo sempre :)

Redux
18-06-2007, 14:22
Caro Redux,
Ho una bimba che entro qualche mese dovrà essere operata per la sostituzione della valvola cardiaca e correzzione di qualche altro piccolo difetto.
Io e la mia compagna viviamo guardandola, vedendo che sorride, gioca, fa tutto come una bambina normale, ma non sa che dovrà subire un intervento importante (anche quello con CEC). E' veramente difficile quando si viene assaliti da qualche pensiero.
Sappiamo già da ora che non sarà l'unico. Ne hanno prospettato almeno un secondo dopo qualche anno, e forse anche un terzo.
L'unica cosa è affidarsi a chi è più grande di noi e pregare che passi anche questa.
Ciao

In bocca al lupo per la piccolotta!
E' dura, guardarla seduta per terra che traffica con i suoi giocattoli, tutta concentrata, e ogni tanto si gira e ti fa un sorriso, di quelli che sono tutto nella vita, e tu la guardi e pensi cosa la aspetta, quanto dovrà combattere.

AlexB
18-06-2007, 14:53
Caro Redux,
Ciao

Anche a te Misterius a tua moglie e, sopratutto, alla tua piccolina, sono vicinissimo con il cuore, con il pensiero, con le mie preghiere.

Nn immaginavo, e ovviamente me ne dispiaccio, che fossero così frequenti problemi di questo genere tra i bimbi...solo su questo forum, 2 casi...Quanto dolore.

Leggendo le vs parole, veramente, mi si stringe il cuore. Fatico a concentrarmi su altro, sono al lavoro e devo lavorare, ma pensando alle vs piccoline...immaginando di trasporre tutto sulla mia Giulia, credetemi mi sento impazzire dal dolore...siete veramente e in modo per me fenomenale fortissimi.

Ciao. Ale

AlexB
18-06-2007, 14:59
In realtà anche io avevo sperato che fosse una cosa più semplice.
In realtà è comunque quasi di routine, specie alla luce di quelli che ha fatto la mia bimba.
Ma è una routine per modo di dire: non mi rassegno all'idea che aprire un torace e mettere in circolazione extracorporea sia routine.

Si capisco...me ne rendo conto...pure a me pare che tali operazioni siano incredibilmente complesse ,difficili...ma mi rendo conto che per la medicina moderna nn è così e da una parte questa cosa mi continua a sorprendere come un bimbo può rimanere sorpreso di fronte ad un fenomeno che vede per la prima volta, dall altro mi rincuora...credo che in certi momenti pensare che i ns cari siano in mano a gente che sa quel che fa al punto da considerare ciò che per noi è straordinario cosa di ordinaria amministrazione mi fa pensare che Dio è tra noi e ha dato loro la capacità e gli strumenti per aiutarci.

Voi già avete avuto prova di tutto ciò , quando l'equipe che segue la vs Gaia le ha dato una nuova , concreta, speranza di vita...quindi sapete, nel dolore e nella preoccupazione, che siete in buonissime mani...credo sia veramente importante saperlo e potervici contare, agrappare con tutte le proprie forze.

cosa si può pretendere di + del sincero affetto delle persone di buon cuore? :)
lo apprezzo molto, lo apprezzo sempre :)

Credimi se potessi fare qualcosa di + e di + concreto, lo farei. Vi sono vicino, questo sempre e comunque.

Ciao. Ale

Redux
18-06-2007, 15:19
Voi già avete avuto prova di tutto ciò , quando l'equipe che segue la vs Gaia le ha dato una nuova , concreta, speranza di vita...quindi sapete, nel dolore e nella preoccupazione, che siete in buonissime mani...credo sia veramente importante saperlo e potervici contare, agrappare con tutte le proprie forze.

questa è in effetti una grossa fortuna: potersi fidare delle persone che hanno in mano la vita dei tuoi cari.

mysterbalfys
18-06-2007, 17:27
La piccoletta sta benone, ma sabato abbiamo avuto una brutta notizia: fra un po' (presumibilmente l'anno prossimo) dovrà tornare sotto i ferri per l'asportazione dello stent che dilata la polmonare e l'applicazione di un patch.
Io avevo pensato che ci fosse qualche possibilità di evitarlo, magari con un cateterismo, e invece no, diventerà sicuramente un problema e bisognerà intervenire chirurgicamente.
Io pensavo che la mia piccola avesse già sofferto abbastanza, e invece a quanto pare non basta mai.

Caro Redux,
Ciao

Noi tutti, ognuno a modo nostro, continueremo a pregare per le vostre bambine:) . Tanti sono i bambini che hanno bisogno delle nostre preghiere:) , non per ultima la figlioletta di un mio caro amico che non sta troppo bene:(

Un abbraccio a tutti:)

Misterius
18-06-2007, 19:17
Ciao AlexB, non immagini quanti casi del genere ci sono in Italia.
Per fortuna al giorno d'oggi le conoscenze mediche e chirurgiche sono tali da fare cose impensabili solo qualche decennio fa.
Come per la piccola Gaia anche la nostra Elena (si chiama così) è seguita da medici in gambissima, che ci hanno sostenuto in modo "umano", aiutandoci a superare le varie difficoltà.
Buonaserata a tutti.

AlexB
19-06-2007, 11:30
Ciao AlexB, non immagini quanti casi del genere ci sono in Italia.
Per fortuna al giorno d'oggi le conoscenze mediche e chirurgiche sono tali da fare cose impensabili solo qualche decennio fa.
Come per la piccola Gaia anche la nostra Elena (si chiama così) è seguita da medici in gambissima, che ci hanno sostenuto in modo "umano", aiutandoci a superare le varie difficoltà.
Buonaserata a tutti.

In bocca al lupo anche per la vs piccola Elena...un bacione piccolina.

Ale

P.S. oggi sono un pò triste. Un ragazzo di poco + di 20 anni, mai visto, figlio di un amica della vicina di casa dei miei...quindi a dirsi, un perfetto sconosciuto...eppure ne ho seguito la vicenda perchè veramente difficile. Loro, la sua famiglia, lui, calabresi...ogni 2x3 qui a Milano perchè lui malato di leucemia, a fare autotrapianti e, ultimamente, trapianto di midollo donato dalla sorella...1000 fatiche, i viaggi, avanti ed indietro Calabria-Mi...le preoccupazioni...lui, demoralizzato anche perchè lasciato (in momenti non sospetti cmq) dalla ragazza...lui che diceva sempre (mi veniva riferito ripeto, manco l ho mai visto sto ragazzo..nn so neppure come si chiama(va) sinceramente) : "sono stufo, voglio morire" ...infine, ieri, si è spento ! Questa notizia, saputa sta mattina da mia madre, mi ha profonodamente addolorato...ho sentito dentro come un pugno...un ragazzo giovanissimo...con tonnellate di vita da vivere ancora davanti a sè...stroncato da una brutta malattia, deluso, amareggiato, demoralizzato, stanco...povero...quanto dolore e quanta sofferenza, lui e i suoi cari...Riposa in pace ragazzo!

Redux
19-06-2007, 13:44
Day hospital finito, tutto ok.
Fra l'altro la bimba è cresciuta e ha preso peso, entrambi ottimi segni.
Abbiamo riparlato della cosa, può darsi che ci sia qualche scappatoia, almeno per procrastinare di un po' l'intervento.
Speriamo, sarebbe già bello che se ne potesse parlare non prima dell'anno prossimo.

E vista la "promozione" sabato porto le mie donne al mare, Alassio, per una meritata vacanzina di tre settimane mentre papà lavora.
Il che grazie a Dio è molto di più di quanto un anno fa, in questo momento, avrei mai potuto immaginare :)

viger68
19-06-2007, 13:46
Abbiamo riparlato della cosa, può darsi che ci sia qualche scappatoia, almeno per procrastinare di un po' l'intervento.
Speriamo, sarebbe già bello che se ne potesse parlare non prima dell'anno prossimo.

E vista la "promozione" sabato porto le mie donne al mare, Alassio, per una meritata vacanzina di tre settimane mentre papà lavora.
Il che grazie a Dio è molto di più di quanto un anno fa, in questo momento, avrei mai potuto immaginare :)

Buona passeggiata nel budello;)

Redux
19-06-2007, 13:49
P.S. oggi sono un pò triste.
un ragazzo giovanissimo...con tonnellate di vita da vivere ancora davanti a sè...stroncato da una brutta malattia, deluso, amareggiato, demoralizzato, stanco...povero...quanto dolore e quanta sofferenza, lui e i suoi cari...Riposa in pace ragazzo!

se è una vita che combatti, può accadere che ti demoralizzi.
io credo che lui, che ha combattuto una vita, non abbia mai smesso di lottare e di sperare, ma il suo corpo non ce l'ha più fatta.
Non so perchè, ma da qualcuno la vita esige un prezzo più alto.

Redux
19-06-2007, 13:51
Buona passeggiata nel budello;)

è una nuova esperienza, perchè c'è Gaia e perchè non siamo mai stati ad Alassio (e in generale non facciamo vacanze marine da anni) :)

Teliqalipukt
19-06-2007, 13:55
Redux l'ha già detta la prima parola? :)

AlexB
19-06-2007, 14:04

Grande...buone notizie, dai...Ora piccina goditi tanto il mare, vedrai che bello, la mia Giulia lo ha visto ed impazziva appena la avvicinavamo all'acqua...vedrai piacerà tantissimo anche a te Gaia e credo ti farà molto bene.

Ciao Francesco, al solito, buon tutto , veramente. Ciao. Ale

AlexB
19-06-2007, 14:12
se è una vita che combatti, può accadere che ti demoralizzi.
io credo che lui, che ha combattuto una vita, non abbia mai smesso di lottare e di sperare, ma il suo corpo non ce l'ha più fatta.
Non so perchè, ma da qualcuno la vita esige un prezzo più alto.

Lui non era tanto che era malato, un paio d'anni se nn erro (dico non era tanto e 2 anni per me sono tantissimi...ma contestualizzando...) era proprio giù , prima ancora di sapere della sua malattia era stato lasciato dalla tipa ed era in crisi, poi il sapersi malato, il dover affrontare le cure, i viaggi per queste...insomma...si è lasciato andare ma sicuramente è stato il decorso della malattia a farlo spirare.

La tua ultima frase è veramente toccante nella sua realtà, è vero non si sa il perchè ma è così.

Sai penso una cosa.
Mia nonna ha quasi 90 anni (li compirà fra un paio di mesi).
A gennaio è stata colpita da una emorragia cerebrale.
Le diedero al massimo 72 ore di vita.
Oggi è qui, sta facendo terapia riabilitativa per tornare a camminare e poco ci manca che ci riesca.
Dal punto di vista mentale ha ripreso totalmente le sue funzionalità, dopo un paio di mesi di annebbiamento cmq parziale.
Parlano di un miracolo.

Ora. Io amo mia nonna...con mio nonno, che è morto ormai 7 anni fa e x la cui morte tanto dolore ho provato...mi ha cresciuto tenendomi mediamente con se ore e ore al giorno fino ai 18 anni...ma obiettivamente dico, ma sto miracolo non poteva evitare ad un bimbo di soffrire mille mila inferni ? non poteva far guarire questo ragazzo che è morto ieri ? non poteva far guarire alcuni altri miei cari molto giovani purtroppo e gravemente malati ? No...questo miracolo ha "riportato" in vita mia nonna che ha quasi 90 anni...ne sono felicissimo, ovviamente, ma la domanda rimane. Salvare una donna di 90 anni e far morire un ragazzino...far tribolare Gaia ed Elena e tutti i bimbi malati, etc...etc...?

Eppure è così, è la vita. Che ci piaccia o meno , che la si capisca oppure no...ma è così.

Vi è solo da pregare veramente che Dio guardi giù quando e ove ve ne sia necessità e ci aiuti nei momenti difficili, terribili.

Ciao. Ale

Redux
19-06-2007, 14:29
Redux l'ha già detta la prima parola? :)

ho idea che la prima parola che dirà sarà un solenne "FANCULO" :sofico:
al momento farfuglia i classici ta ta pa ta ta, qualche mugugno, qualche c c (ci dura), insomma ci stiamo provando :)

AlexB
19-06-2007, 14:31
ho idea che la prima parola che dirà sarà un solenne "FANCULO" :sofico:

:rotfl: ci starebbe e sarebbe un bello sfogo..ma le parolacce lei le lascia al suo papi...lei è un angioletto certe cose nn le direbbe mai :D ;)

Ciao. Ale

fab77
19-06-2007, 15:35
è una nuova esperienza, perchè c'è Gaia e perchè non siamo mai stati ad Alassio (e in generale non facciamo vacanze marine da anni) :)

Ad Alassio farà sfigurare tutte le miss muretto!!!!!:D

Redux
19-06-2007, 15:59
Ad Alassio farà sfigurare tutte le miss muretto!!!!!:D

ci puoi giurare, ma se becco un maschietto che la guarda :huh:

:)

Neo_
19-06-2007, 21:54

Ecco qua Redux già prepara la lupara di qualche pagina fa :sofico:

fab77
19-06-2007, 23:17

viuleeenza!!!!:D

Quincy_it
20-06-2007, 09:27

E brava la piccolina! :)

Godetevi questa vacanza marittima. :)

mysterbalfys
20-06-2007, 10:50
Leggevo del povero ragazzo:( e ho ricordato un fatto.
Tempo fa, un mio collega mi ha parlato di sua madre. Ha più di 90 anni e sta, sostanzialmente, bene:) . Lui è andato a trovarla e le ha chiesto: "Mamma, come va?", lei ha risposto: "Bene, ogni giorno mi sveglio, ringrazio Dio per il nuovo giorno e gli dico che sono sempre pronta, quando lui vuole". Sono parole bellissime, che evidenziano una semplice serenità:) .
Limitatamente alla visione prettamente umana della vita, la condizione della mamma è contrastante con quella del povero ragazzo, come lo è con tutte le giovani vite spezzate o sofferenti.
Questa vita "terrena" deve essere un qualcosa di temporaneo, non trovo un'altra spiegazione che mi convince.
Credo fermamente che il disegni di Dio non possono essere compresi da noi, almeno per adesso.
Abbiate fede, comunque voi la concepiate:)

Redux
13-07-2007, 13:59
Oggi ho letto sul giornale di un uomo di 53 anni morto di infarto nello stesso posto dove 12 anni prima era morto il ragazzo che gli aveva donato il cuore.
Non era lì per caso ma perchè era diventato amico della famiglia del ragazzo, alla quale era riuscito a risalire non so come.
E' questa la parte che ha attirato la mia attenzione (la prima è molto triste, ma non voglio nemmeno sapere perchè ha avuto un infarto), che avesse stretto amicizia con la famiglia del donatore.
Io mi sono chiesto più volte su cosa dovrei/potrei fare. So che l'ospedale mi consente di far avere alla famiglia della piccola donatrice (la piccola Speranza, come l'abbiamo chiamata) una lettera, priva di riferimenti che consentano l'identificazione del ricevente.
E in effetti vorrei scrivere, ma due cose mi frenano.
Da un lato non saprei bene cosa scrivere, non perchè non abbia cose da dire, ma perchè quello che provo è difficile da esprimere a parole. Potrei scrivere un GRAZIE cubitale ma non significherebbe nulla, perchè c'è molto di più.

Ma poi perchè penso che queste persone magari stanno provando a superare il loro dolore, e allora mi chiedo se sia giusto ravvivare una fiamma che forse solo ora comincia a bruciare un po' meno.

Alle volte penso anche che avrei dovuto scrivere subito, e che la cosa magari li avrebbe aiutati, ma la verità è che per più di un mese dopo il trapianto mia figlia è stata in grave pericolo di vita, ed anzi, nelle prime settimane ogni cosa sembrava persa. E allora scrivere mi era impossibile.

Per cui mi resta questo pensiero a frullarmi in testa.

Come si ringrazia una persona di aver ridato la vita a tua figlia?

drodo
13-07-2007, 14:14
Oggi ho letto sul giornale di un uomo di 53 anni morto di infarto nello stesso posto dove 12 anni prima era morto il ragazzo che gli aveva donato il cuore.
Non era lì per caso ma perchè era diventato amico della famiglia del ragazzo, alla quale era riuscito a risalire non so come.
E' questa la parte che ha attirato la mia attenzione (la prima è molto triste, ma non voglio nemmeno sapere perchè ha avuto un infarto), che avesse stretto amicizia con la famiglia del donatore.
Io mi sono chiesto più volte su cosa dovrei/potrei fare. So che l'ospedale mi consente di far avere alla famiglia della piccola donatrice (la piccola Speranza, come l'abbiamo chiamata) una lettera, priva di riferimenti che consentano l'identificazione del ricevente.
Da un lato non saprei bene cosa scrivere, non perchè non abbia cose da dire, ma perchè quello che provo è difficile da esprimere a parole. Potrei scrivere un GRAZIE cubitale ma non significherebbe nulla, perchè c'è molto di più.

Ma poi perchè penso che queste persone magari stanno provando a superare il loro dolore, e allora mi chiedo se sia giusto ravvivare una fiamma che forse solo ora comincia a bruciare un po' meno.

Alle volte penso anche che avrei dovuto scrivere subito, e che la cosa magari li avrebbe aiutati, ma la verità è che per più di un mese dopo il trapianto mia figlia è stata in grave pericolo di vita, ed anzi, nelle prime settimane ogni cosa sembrava persa. E allora scrivere mi era impossibile.

Peccato, altrimenti sarebbe bastato mandargli il link a questa discussione per far capire l'enorme gesto che hanno fatto...conoscendo la splendida vita che hanno salvato.

AlexB
13-07-2007, 14:40

Mandare una foto di Gaia, con dietro scritto solo un grazie...???

Redux
13-07-2007, 14:40
Mandare una foto di Gaia...???

Teliqalipukt
13-07-2007, 14:42
Perchè non invitarli a leggere questa discussione? :)

Edit

mi sono accorto adesso che era stato già detto :stordita:

ChristinaAemiliana
13-07-2007, 17:48

Credo che sia un'idea bellissima. :)

clasprea
13-07-2007, 17:50
approvo anch'io l'idea della foto

Redux, vedo che non hai scritto niente su Gaia, al che ne deduco sta benone, e ne sono felice :)

AlexB
13-07-2007, 18:00
Dico una cosa, con grande difficoltà perchè anche solo il pensarla mi fa stare male, ma un male profondissimo...e ripeto anche solo a pensarla.

Io, come anche mia moglie sicuramente (nn ne abbiamo mai parlato, mi pare evidente il perchè), al posto dei genitori di "Speranza" , facendo la scelta che han fatto loro (donare gli organi della loro piccina) l'avremmo fatta nella speranza di salvare la vita ad una altra bimba, ad un altro piccino.

Questo, credo, avrebbe allegerito il ns dolore ed il saper di un esito positivo ancor di +.

Cosa di bello, imho, quindi che ricevere una foto di colei che ora vive grazie alla scelta fatta...

Dio mio che dolore anche solo scrivere ste cose...sto male in questo momento, veramente...

Silver_1982
13-07-2007, 18:25
Lui non era tanto che era malato, un paio d'anni se nn erro (dico non era tanto e 2 anni per me sono tantissimi...ma contestualizzando...) era proprio giù , prima ancora di sapere della sua malattia era stato lasciato dalla tipa ed era in crisi, poi il sapersi malato, il dover affrontare le cure, i viaggi per queste...insomma...si è lasciato andare ma sicuramente è stato il decorso della malattia a farlo spirare.

La tua ultima frase è veramente toccante nella sua realtà, è vero non si sa il perchè ma è così.

Sai penso una cosa.
Mia nonna ha quasi 90 anni (li compirà fra un paio di mesi).
A gennaio è stata colpita da una emorragia cerebrale.
Le diedero al massimo 72 ore di vita.
Oggi è qui, sta facendo terapia riabilitativa per tornare a camminare e poco ci manca che ci riesca.
Dal punto di vista mentale ha ripreso totalmente le sue funzionalità, dopo un paio di mesi di annebbiamento cmq parziale.
Parlano di un miracolo.

Ora. Io amo mia nonna...con mio nonno, che è morto ormai 7 anni fa e x la cui morte tanto dolore ho provato...mi ha cresciuto tenendomi mediamente con se ore e ore al giorno fino ai 18 anni...ma obiettivamente dico, ma sto miracolo non poteva evitare ad un bimbo di soffrire mille mila inferni ? non poteva far guarire questo ragazzo che è morto ieri ? non poteva far guarire alcuni altri miei cari molto giovani purtroppo e gravemente malati ? No...questo miracolo ha "riportato" in vita mia nonna che ha quasi 90 anni...ne sono felicissimo, ovviamente, ma la domanda rimane. Salvare una donna di 90 anni e far morire un ragazzino...far tribolare Gaia ed Elena e tutti i bimbi malati, etc...etc...?

Eppure è così, è la vita. Che ci piaccia o meno , che la si capisca oppure no...ma è così.

Vi è solo da pregare veramente che Dio guardi giù quando e ove ve ne sia necessità e ci aiuti nei momenti difficili, terribili.

Ciao. Ale

...e senza pensare a quanti delinquenti girano per il mondo, mannaggia!

..cmq sempre forza gaia...smack, e buona vacanzuola :)

+Benito+
13-07-2007, 19:04
opinione mia, sono con te quando pensi al dolore della famiglia della donatrice.
Forse aspettano un tuo segno, ma forse invece stanno superando il dolore, e tra le due penso che sia la seconda quella a cui fare riferimento. Sanno già che il loro dolore ha fatto star meglio qualcun altro, far sentire loro la presenza di tua figlia potrebbe essere negativo, non escludo che possano attaccarsi ad ella un po' come ad una figlia, e secondo me non è che questa cosa sia positiva. E' da apprezzare la tua bontà d'animo, ma queste cose sono molto delicate e secondo me è meglio che le cose stiano così come sono ora, ognuno con il dubbio di chi e cosa pensi l'altro.

Crux_MM
14-07-2007, 00:06
Non ho letto tutta la discussione..ma spero vivamente che tua figlia stia bene!

Auguroni!

mysterbalfys
14-07-2007, 10:12
Credo che sia un'idea bellissima. :)
Concordo amch'io:)

fab77
14-07-2007, 11:47
oggi è arrivato tra noi Federico, mio nipote, dopo un giorno e mezzo di travaglio, che ha portato al cesareo, alle 6,30 am di oggi è nato, pesa 3,75 Kg e han detto i medici che sta bene, ha detto mio padre che l'unico problema era che piangeva un po'!!!!:sofico: :sofico:

Bravo72
14-07-2007, 17:16

*
;)

recidivo
14-07-2007, 23:13
Ciao Redux,

i miei migliori auguri a te alla mamma e ovviamente alla piccola so cosa state passando, lo so benissimo.

I bambini hanno una capacità di recupero incredibile te ne accorgerai.

Stai sotto alla madre, è qui che si vedono gli uomini...e dalle poche righe che ho letto il post è chilometrico...non posso che avere rispetto di te e della tua situazione.

un abbraccio.

MILANOgirl
17-07-2007, 17:24
un bacetto a Gaia :)

Murakami
18-07-2007, 12:21
Vado un pò controcorrente affermando che, a mio modo di vedere, non donare gli organi sarebbe un gesto di una cattiveria inaudita, mentre donarli mi pare normale amministrazione, la cosa più logica da fare, l'unica che abbia un senso in questo mondo così pieno di dolore e sofferenza.
Le persone morte sono morte: qualche etto in più o in meno di carne che comunque marcirà nel giro di pochi giorni non potrà certo inficiare la memoria di ciò che sono state e di ciò che hanno fatto nella loro vita.
Mi spiace sinceramente se la mia opinione offende la sensibilità di qualcuno, ma io la penso così.

AlexB
18-07-2007, 12:42
Vado un pò controcorrente affermando che, a mio modo di vedere, non donare gli organi sarebbe un gesto di una cattiveria inaudita, mentre donarli mi pare normale amministrazione, la cosa più logica da fare, l'unica che abbia un senso in questo mondo così pieno di dolore e sofferenza.
Le persone morte sono morte: qualche etto in più o in meno di carne che comunque marcirà nel giro di pochi giorni non potrà certo inficiare la memoria di ciò che sono state e di ciò che hanno fatto nella loro vita.
Mi spiace sinceramente se la mia opinione offende la sensibilità di qualcuno, ma io la penso così.

Perchè dici di andare controcorrente ? A parte il fatto che nn è argomento di discussione in questo 3d, mi pare, ma credo che l'esperienza di Gaia, ovviamente purtroppo, sia proprio la dimostrazione migliore di quanto sia utile la donazione degli organi, credo tutti qui, rallegrandosi per il positivo esito relativo alla "ns nipotina", si sia pro donazione organi...magari sbaglio.

Cmq non biasimo chi fa la scelta opposta...sono cmq scelte poste su piani tanto personali da esser sempre e cmq rispettabili, anche ammettendo l'ignoranza. Imho.

Ciao. Ale

clasprea
18-07-2007, 12:58

tu hai perfettamente ragione, ma redux in questo thread fece notare che quando un bambino dell'età di Gaia muore, magari improvvisamente, il primo pensiero di un genitore che subisce un trauma del genre è "lasciate in pace il mio bambino". Direi che è una cosa più che comprensibile.

Redux
18-07-2007, 13:47
tu hai perfettamente ragione, ma redux in questo thread fece notare che quando un bambino dell'età di Gaia muore, magari improvvisamente, il primo pensiero di un genitore che subisce un trauma del genre è "lasciate in pace il mio bambino". Direi che è una cosa più che comprensibile.

E' il dolore più grande che si possa immaginare, la notte più buia, ed in quel momento hai la consapevolezza che non potrai mai più essere felice.
E' in quel momento, non dopo, ma in quel momento preciso che un medico ti si accosta e ti dice che ci sarebbe la possibilità di donare gli organi del tuo bimbo.
Ecco perchè non mi sento di biasimare chi non fa questa scelta.
Credo che un aiuto sia averci già pensato prima, perchè se ne è letto o se ne è parlato, o perchè magari il tuo bimbo era già in condizioni irreversibili ed hai avuto il tempo di elaborare la cosa e di pensarci. Ma sul momento è tutto diverso.

Redux
18-07-2007, 13:50
Le persone morte sono morte: qualche etto in più o in meno di carne che comunque marcirà nel giro di pochi giorni

Se posso dire non è la tua opinione che potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno, ma l'espressione che ho quotato: se io avessi donato gli organi di mio figlio, non vorrei sentir parlare della cosa in questi termini.

FreeMan
18-07-2007, 15:24
Vado un pò controcorrente

c'è cmq modo e modo di dire le cose anche per il rispetto dei lutti altrui.. il tuo pensiero si può esprimere tenendo conto di queste situazioni

vediamo di non accendere un inutile flame.

>bYeZ<

lucio68
18-07-2007, 15:27
Se posso dire non è la tua opinione che potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno, ma l'espressione che ho quotato: se io avessi donato gli organi di mio figlio, non vorrei sentir parlare della cosa in questi termini.
Neanche chi decide di non donare (o quando non è possibile) credo che vorrebbe sentir parlare della cosa in questi termini.
Una persona non è qualche chilo di carne, ossa e frattaglie varie. Una persona è anche l'amore dei propri cari e l'indelebile ricordo che lascia in coloro che la amano. Una persona è la gioia che ha saputo donare e la felicita dell'incontro con essa.
E' quantomeno ingeneroso limitarsi alla materialità della cosa.

E' un po' che non mi faccio vivo, ma vi porto sempre nel cuore.

Redux
18-07-2007, 15:36
E' un po' che non mi faccio vivo, ma vi porto sempre nel cuore.

E' un affetto che ricambiamo sempre :)

clasprea
18-07-2007, 15:37
Redux ma com'è che posti e neanche una fotina della piccolotta? è un po' che ci lasci a bocca asciutta, non si fa! :huh:

:D :D :D

Redux
18-07-2007, 15:38
Redux ma com'è che posti e neanche una fotina della piccolotta? è un po' che ci lasci a bocca asciutta, non si fa! :huh:

c'hai raggione: ora che moglie e macchina fotografica sono tornate dal mare mi impegno, entro e non oltre 24, ehm 48 ore da adesso a postare qualche nuova fota della babbina :)

AlexB
18-07-2007, 16:21
c'hai raggione: ora che moglie e macchina fotografica sono tornate dal mare mi impegno, entro e non oltre 24, ehm 48 ore da adesso a postare qualche nuova fota della babbina :)

dai dai che attendiamo con ansia.

;)
Un abbraccio. Ale

fab77
18-07-2007, 18:10
E' il dolore più grande che si possa immaginare, la notte più buia, ed in quel momento hai la consapevolezza che non potrai mai più essere felice.
E' in quel momento, non dopo, ma in quel momento preciso che un medico ti si accosta e ti dice che ci sarebbe la possibilità di donare gli organi del tuo bimbo.
Credo che un aiuto sia averci già pensato prima, perchè se ne è letto o se ne è parlato, o perchè magari il tuo bimbo era già in condizioni irreversibili ed hai avuto il tempo di elaborare la cosa e di pensarci. Ma sul momento è tutto diverso.

posso capire benissimo ciò che dici, pur non avendo figli, mi è bastato vedere mia sorella che quasi si dispera solo perchè Federico a volte fatica ad attaccarsi per la poppata. A me sembra quasi normale visto che ha 4 giorni, ma vaglielo a spiegare...
A proposito oggi è S. Federico! Auguri piccolotto di zio!!
Anche agli altri è logico!:p

AlexB
18-07-2007, 18:18
posso capire benissimo ciò che dici, pur non avendo figli, mi è bastato vedere mia sorella che quasi si dispera solo perchè Federico a volte fatica ad attaccarsi per la poppata. A me sembra quasi normale visto che ha 4 giorni, ma vaglielo a spiegare...
A proposito oggi è S. Federico! Auguri piccolotto di zio!!
Anche agli altri è logico!:p

ah , apropos, mi ero scordato...congratulazioni...

Baci al piccolino. Ed auguri ;)

Ale

fab77
18-07-2007, 18:53
ah , apropos, mi ero scordato...congratulazioni...

Baci al piccolino. Ed auguri ;)

Ale

grazie grazie!!!
Ma se l'affetto per un nipote è tanto grande, veramente solo ora riesco ad inquadrare cosa possa essere per un figlio!
Dicono poi, che da parte di un nonno per il nipote sia ancora di più!!

Murakami
19-07-2007, 08:09
Una persona non è qualche chilo di carne, ossa e frattaglie varie. Una persona è anche l'amore dei propri cari e l'indelebile ricordo che lascia in coloro che la amano. Una persona è la gioia che ha saputo donare e la felicita dell'incontro con essa.
E' quantomeno ingeneroso limitarsi alla materialità della cosa.
Mi scuso per la frase un pò cruda che ho scritto nel mio ultimo post, ma la risposta di cui sopra evidenzia proprio ciò che volevo esprimere: amore, ricordo e gioia non saranno minimamente intaccati dagli organi in meno che verranno seppelliti, che daranno invece vita a nuovo amore, gioia e ricordi in altre persone.

mysterbalfys
19-07-2007, 16:28

Credo sia uno tra gesti d'amore più grandi e belli che il genere umano conosce. Andare oltre il dolore generato dalla morte di un figlio per donarne una parte a qualcuno che non si conoscerà mai.
Forse col passare degli anni ci si consolerà un po' con l'idea che qualcosa di fisico chissà dove continua a vivere, ma al fatidico momento della domanda del dottore risponde "si" solo chi è pieno d'amore.
Credo che parlarne il più possibile, rendere noti i casi, ecc., siano delle spinte nei confronti di coloro che rispondono "no", i quali sicuramente non sono egoisti, ma forse ignorano, di fatto, quello a cui rinunciano.
L'ignoranza è una piaga.

p.s. Auguri allo Zio:D

bia.036
26-07-2007, 15:29
Credo sia uno tra gesti d'amore più grandi e belli che il genere umano conosce. Andare oltre il dolore generato dalla morte di un figlio per donarne una parte a qualcuno che non si conoscerà mai.
Forse col passare degli anni ci si consolerà un po' con l'idea che qualcosa di fisico chissà dove continua a vivere, ma al fatidico momento della domanda del dottore risponde "si" solo chi è pieno d'amore.
Credo che parlarne il più possibile, rendere noti i casi, ecc., siano delle spinte nei confronti di coloro che rispondono "no", i quali sicuramente non sono egoisti, ma forse ignorano, di fatto, quello a cui rinunciano.
L'ignoranza è una piaga.

concordo in pieno.sono un medico,e sarò anestesista,per cui la fatidica domanda toccherà proprio a me.

auguri per la bambina.

DvL^Nemo
28-07-2007, 20:41
concordo in pieno.sono un medico,e sarò anestesista,per cui la fatidica domanda toccherà proprio a me.

auguri per la bambina.

E che medico :D

HenryTheFirst
01-08-2007, 18:21
Era un po' che non passavo di qua: un abbraccio alla piccola :)

Alex 10
02-08-2007, 02:01
Siamo tutti con te Gaia!:) Ce la puoi fare!

Redux
02-08-2007, 09:46
Era un po' che non passavo di qua: un abbraccio alla piccola :)

:) la piccola ricambia. Sono debitore di qualche aggiornamento fotografico, spero di riuscire a breve :)

Redux
02-08-2007, 09:48
Siamo tutti con te Gaia!:) Ce la puoi fare!

Gaia risponde: ce l'ho già fatta :sperem:

;)

mysterbalfys
02-08-2007, 13:42

Masa[ita]
08-08-2007, 14:46
Ragazzi, prima di tutto porgo le mie scuse xchè nn mi sono mai accorto di questo thread, ho sempre bazzicato da altre parti ma devo ammettere che oggi (purtroppo ancora al lavoro) mi sono letto tutto E INTENDO DIRE TUTTO!!!

volevo prima di tutto ed è la cosa + importante fare i complimenti + vivi a 3 persone speciali:

REDUX Per la testardaggine (di dovere in questi casi) e la costanaza che ha avuto x tutto quel tempo

LA MOGLIE che credo proprio sia stata nelle stesse condizioni se nn peggio dato che dicono sempre che le mamme sono sempre + attaccate ai figli

A GAIA che nonostante la piccola età e tutto quello che gli facevano passare in quel periodo (fatemi passare il termine xchè lo sto scrivendo ancora con i lacrimoni x tutta la lettura) ha tirato fuori 2 palle quadrate nel momento preciso in cui doveva farlo riuscendo a superare una situazione "difficile"

DETTO QUESTO FACCIO UN APPLAUSO A TUTTI E 3 E UN ABBRACCIO FORTE!!!

ho visto anche che con il passare del tempo adesso Gaia sta bene e si questo sono felicissimo e sono sicuro che andrà sempre meglio e nn avrà nessun tipo di problema neanche in futuro (d'altra parte se ha tirato fuori le @@ nei primi 6 mesi di vita, nn credo abbia problemi a farlo in futuro :D)

A redux voglio dire altre 2 cose...
quando sono arrivato quasi alla fine del thread ti vedevo felicissimo e "quasi" ti posso capire, dico quasi xchè nn avendo figli posso solo immaginare ma volevo dirti di nn cancellare niente di quello che è successo, tutto pian piano passerà da solo ma nn èp giusto cancellarlo sopratutto nel tuo caso che è andato tutto bene
(io 3 anni fa mi sono trovato x motivi diversi nelle condizioni della tua bambina, facendo star male tutti, eppure adesso sono al lavoro :muro: a postare qui e darti la mia solidarietà, con questo nn ho dimenticato niente)
dico questo xchè le cose brutte pian piano se ne andranno mentre tutte le cose belle, quelli che prima chiamavi spiragli di luce che si sono trasformati in portoni aperti rimarranno x sempre, come rimarranno x sempre le persone che "x lavoro" sono state vicine a te e a tua figlia (credo che anche tu come me almeno a natale almeno un panettone, 1 pandoro e il vino devi portarglieli hihihi)

Mi scuso ancora se sono arrivato 1 anno in ritardo cmq ripeto che sono felicissimo che tutto si sia concluso x il meglio e adesso....

VITA NUOVA!!!!!!!!!!!!!!

FORZA GAIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Redux se un domani dovessi vedere i genitori dell'angioletto che ha fatto rinascere la tua Gaia, nn farti problemi di cosa dire o cosa fare, guardali e capiranno.....

marcos
08-08-2007, 23:42
Se devo essere sincero anch'io che bazzicavo da queste parti mi sono accorto solo ora di questo thread.

Innanzitutto ti faccio i miei + sinceri complimenti perchè è veramente un'amore.
Vederla poi nell'incubatrice con quelle cannule attaccate fa ancora + tenerezza.

Sò che ti farà piacere sapere che ovviamente Domenica questa a messa dedicherò un pensiero e una preghiera per la tua piccola.

Ti faccio anche i complimenti per la frase che hai messo nella firma......io dico che non tutti sanno chi l'abbia detta!!!!!

Cmq di nuovo tanti auguroni e in bocca al lupo!!!!!!
FORZA GAIAAAAAAAAA il tuo Papà e la tua Mamma ti vogliono un bene così :sofico:

-Hämmër-
09-08-2007, 10:33
Oh cavolo , anche a distanza di cosi tanto tempo, anche ora che la fase critica e' superata....ogni volta che apro il thread e leggo i commenti ..partono le lacrime in automatico, ogni santa volta.

Un abbraccio forte :) e si , qualche aggiornamento fotografico sarebbe davvero gradito, credo di poterlo affermare a nome dell'intero forum :)

mysterbalfys
09-08-2007, 10:59
Ti faccio anche i complimenti per la frase che hai messo nella firma......io dico che non tutti sanno chi l'abbia detta!!!!!

E' la 1a antifona al salmo 125
Citata da Papa Benedetto XVI ad un'udienza nel 2005:)

Alieno
12-08-2007, 15:15
Ho letto soltanto oggi l'intero topic, il lavoro mi ha portato via buona parte dei miei interessi, forum compreso.
Da vecchio iscritto volevo farVi i complimenti per tutto quello che è successo, siete stati davvero una famiglia con le palle quadre. :cincin:
In bocca al lupo per il futuro ;)

Misterius
16-08-2007, 20:30

Ahi ahi ahi, Redux, mi sa che qui sono passate un po' di 48 ore ....
Spero che sia tutto ok. Per la mia Elena hanno rimandato ancora l'intervento. Per ora mamma natura e soprattutto qualcuno in alto la stanno aiutando ad andare avanti come una bambina "normalissima".
Ciao.

marcos
16-08-2007, 22:03
Ho letto soltanto oggi l'intero topic, il lavoro mi ha portato via buona parte dei miei interessi, forum compreso.
Da vecchio iscritto volevo farVi i complimenti per tutto quello che è successo, siete stati davvero una famiglia con le palle quadre. :cincin:
In bocca al lupo per il futuro ;)

[OT ON]
ODDDDDDDIOOOOOOOOOO.
Da quanto tempo che non ti vedevo Alieno.
Avevi un sito all'epoca che era spettacolare era dir poco.
Sono contento di riaverti visto!!!!
Sicuramente non ti ricorderai di me...ma io sì....davi consigli a destra e a manca!!!
[OT OFF]

mysterbalfys
16-08-2007, 22:13
Ahi ahi ahi, Redux, mi sa che qui sono passate un po' di 48 ore ....
Spero che sia tutto ok. Per la mia Elena hanno rimandato ancora l'intervento. Per ora mamma natura e soprattutto qualcuno in alto la stanno aiutando ad andare avanti come una bambina "normalissima".
Ciao.
Non so di cosa si tratta ma pregherò per la tua Elena:)

Misterius
17-08-2007, 20:19
Non so di cosa si tratta ma pregherò per la tua Elena:)

Grazie per il tuo supporto.
Purtroppo la valvola polmonare non si è formata (c'è una specie di restringimento) e prima o poi dovranno metterle una valvola artificiale.
Cmq siamo molto fiduciosi in tutto.
Ciao.

mysterbalfys
17-08-2007, 22:46
Grazie per il tuo supporto.
Purtroppo la valvola polmonare non si è formata (c'è una specie di restringimento) e prima o poi dovranno metterle una valvola artificiale.
Cmq siamo molto fiduciosi in tutto.
Ciao.
Povera piccola. Quanto ha?

Misterius
18-08-2007, 09:47
Domani fa 8 mesi.
Per ora è come se fosse una bambina normalissima.

mysterbalfys
18-08-2007, 11:08
Domani fa 8 mesi.
Per ora è come se fosse una bambina normalissima.

arrefora
22-08-2007, 09:50
Caro Redux,
Ciao

Ciao Misterius,
mio figlio Cesare ha una malformazione per certi versi analoga a quella della tua bambina (lui ha un truncus).
Adesso ha tre anni e sta bene. :)
E' vero che non è certo finita qui, ma l'importante e' che stia bene. Domani si vedra'.

E per la vostra bimba speriamo che l'intervento possa essere differito il piu' possibile, cosi' lei sara' piu' grande e magari avranno inventato qualcosa di nuovo...

Un abbraccio forte forte

arrefora
22-08-2007, 09:57
La piccoletta sta benone, ma sabato abbiamo avuto una brutta notizia: fra un po' (presumibilmente l'anno prossimo) dovrà tornare sotto i ferri per l'asportazione dello stent che dilata la polmonare e l'applicazione di un patch.
Io avevo pensato che ci fosse qualche possibilità di evitarlo, magari con un cateterismo, e invece no, diventerà sicuramente un problema e bisognerà intervenire chirurgicamente.
Io pensavo che la mia piccola avesse già sofferto abbastanza, e invece a quanto pare non basta mai.

Era un po' che non passavo da queste parti e, sinceramente, speravo che non ci fosse alcuna nuova di questo genere... :(

Coraggio, bella famiglia, ce la farete.

3l3v3n
23-08-2007, 16:18
Forza ! Ha dimostrato di sapere lottare e lotterà ancora ! Un abbraccio alla famiglia ! Ciao !

Lussi
25-08-2007, 16:06
Carissimo Redux per puro caso mi sono imbattuta, grazie a mio fratello, in questo sito e quando ho letto il nome "Gaia", ho capito immediatamente che si trattava della nipotina della mia carissima amica G. ovvero, tua sorella! :)
Finalmente ho visto la foto delle piccola in quanto G. mi ha mostrato le sue fatte con il cellulare, ma si capiva ben poco. Ho pregato tanto che andasse tutto bene e proprio ieri ho saputo la splendida notizia: Gaia è passata in reparto! :) :) Vi auguro davvero tutto il bene del mondo e seguirò da qui oltre che da G., i progressi della piccola!
Un abbraccio a tutta la famiglia

Teliqalipukt
25-08-2007, 16:53
Carissimo Redux per puro caso mi sono imbattuta, grazie a mio fratello, in questo sito e quando ho letto il nome "Gaia", ho capito immediatamente che si trattava della nipotina della mia carissima amica G. ovvero, tua sorella! :)
Finalmente ho visto la foto delle piccola in quanto G. mi ha mostrato le sue fatte con il cellulare, ma si capiva ben poco. Ho pregato tanto che andasse tutto bene e proprio ieri ho saputo la splendida notizia: Gaia è passata in reparto! :) :) Vi auguro davvero tutto il bene del mondo e seguirò da qui oltre che da G., i progressi della piccola!

http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori2002/ripani/immagini/logo_carramba.jpg

Scherzo eh ;)

Redux
27-08-2007, 17:54
Con il mio consueto ritardo... :)
A grande richiesta ecco alcuni piccoli aggiornamenti fotografici :)

Al mare, ad Alassio (scusate la presenza del papà, sapessi usare fotosciop avrei sostituito con qualcosa di più guardabile :) )

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_002.jpg

In montagna, nel seggiolone

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_003.jpg

In montagna, non troppo convinta del modo in cui papà ha montato lo zaino (domando nuovamente scusa per la presenza del brutto papà :) )

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_004.JPG

E infine, non centra niente, sempre in montagna, il grande (nel vero senso della parola) Ciccio Valenti e il grandissimo Dan Peterson, a parlare di sport :)

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_005.jpg

Un caro saluto a tutto il forum :)

Redux
27-08-2007, 17:56

Carramba che sorpresa :)
Però io non ho una sorella G. :confused:

Ti ringrazio per il sostengo, un abbraccio :)

viger68
27-08-2007, 18:03
Caro redux e veramente un piacere vedere queste foto:) :)

Buona continuazione;)

P.S. se vuoi ti invio un breve corso su cd di fotosciop:sofico: :sofico:

Redux
27-08-2007, 18:04
P.S. se vuoi ti invio un breve corso su cd di fotosciop:sofico: :sofico:

Non sei per niente simpatico :p

Teliqalipukt
27-08-2007, 18:18
Sono foto bellissime :)

verolenny
27-08-2007, 18:20
oh mamma!! topolina ma ciao!!!!

:cry:

p.s.: topolina non è rivolto a te Redux, ma alla creaturina.

Redux
27-08-2007, 18:25

peccato, pensavo di aver fatto colpo :)

Grazie :)

Teliqalipukt
27-08-2007, 18:29
peccato, pensavo di aver fatto colpo :)

Grazie :)

Fidati, sono belle foto, tutti e due insieme siete belli da vedere :)

Neo_
27-08-2007, 18:36

Al mare, ad Alassio (scusate la presenza del papà, sapessi usare fotosciop avrei sostituito con qualcosa di più guardabile :) )

[cut]

[cut]

In montagna, non troppo convinta del modo in cui papà ha montato lo zaino (domando nuovamente scusa per la presenza del brutto papà :) )

E infine, non centra niente, sempre in montagna, il grande (nel vero senso della parola) Ciccio Valenti e il grandissimo Dan Peterson, a parlare di sport :)

[cut]

Quella l'ho lasciata perchè è troppo Lol :rotfl:
Ciao Gaietta, ma lo sai che sei una bimba stupenda?:kiss:
E grande il papozzo,un applauso!! :D

clasprea
27-08-2007, 19:06
Bellissimi!!!!!

Grazie redux :)

juninho85
28-08-2007, 00:04
bella pacioccosa :)

flisi71
28-08-2007, 08:34
Belle foto e BELLISSIMA GAIA :) :)

Ciao

Federico

Quincy_it
28-08-2007, 08:53
Bellissime foto Redux,
e la "nostra" piccolina diventa ogni giorno più grande e bella. :) :vicini:

tutmosi3
28-08-2007, 09:46

Come gà detto, la vera Miss Muretto 2007.
Di' la verità Redux, la "nostra" Gaia ha fatto girare la testa a tutti i bambini.

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_003.jpg

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_005.jpg

Dove siete stati in montagna?

Ciao

Redux
28-08-2007, 10:14
Di' la verità Redux, la "nostra" Gaia ha fatto girare la testa a tutti i bambini.

che nessun moscone si avvicini a mia figlia! :huh:

Dove siete stati in montagna?

Gressoney Saint Jean

Ciao :)

Acqui
28-08-2007, 13:01
mio Dio com'è bella e quanto è cresciuta:flower:

tutmosi3
28-08-2007, 15:39
che nessun moscone si avvicini a mia figlia! :huh:

Grande Redux.
Hai risposto proprio come l'altra volta.

Gressoney Saint Jean

Davvero bei posti.

Ritornado al topic anche io vorrei far notare quanto è cresiuta.

Ciao

Redux
28-08-2007, 15:54
Grande Redux.
Hai risposto proprio come l'altra volta.

In fin dei conti sono un piemontese un po' siculo :)

Ritornado al topic anche io vorrei far notare quanto è cresiuta.

Anche se da un mese a questa parte la bimba ha cominciato a farci penare con la pappa e non ha più preso molto peso, siamo arrivati comunque alla soglia dei 9 chili, che per i suoi 15 mesi rappresentano un peso accettabile, credo.
Per il resto è cresciuta molto, anche come comportamenti: non cammina e non parla ancora, ma interagisce molto, sorride sempre, ed alle volte è pure affettuosa :), sebbene di norma ci assesti dei poderosi schiaffoni :)

Neo_
28-08-2007, 16:00

Anche se da un mese a questa parte la bimba ha cominciato a farci penare con la pappa e non ha più preso molto peso, siamo arrivati comunque alla soglia dei 9 chili, che per i suoi 15 mesi rappresentano un peso accettabile, credo.
Per il resto è cresciuta molto, anche come comportamenti: non cammina e non parla ancora, ma interagisce molto, sorride sempre, ed alle volte è pure affettuosa :), sebbene di norma ci assesti dei poderosi schiaffoni :)

oddio ve la immaginate?:rotfl: :sofico:

tutmosi3
28-08-2007, 16:24

:rotfl:

...
di norma ci assesti dei poderosi schiaffoni :)

La frase più bella del thread.
Amico, quanto è bello farsi pugnare da un angelo?

Ciao

lucio68
28-08-2007, 17:35
oh mamma!! topolina ma ciao!!!!

:cry:

Già, perché il papà è proprio inguardabile! :O

Scherzo! (?)

:D

mysterbalfys
29-08-2007, 00:34

Cosa mangia? Pastina? ;)

zena
31-08-2007, 11:58
Bella pacciocchina!
Ho conosciuto la zia di una bimba trapiantata di cuore a Torino, ora sono sei anni che ha il suo cuore nuovo e sta bene. Mi ha detto che l'equipe medica è gentilissima e disponibilissima a qualsiasi problema di salute della bambina.
Sono angeli che curano angeli.
Un bacione enorme alla bimba e un abbraccio a Redux e alla mamma di Gaia che non conosciamo ma è una grandissima supermamma. Ogni tanto mi metto nei suoi panni e penso a come avrei reagito io se avessi una figlia con problemi di salute, credo avrei dato di matto tanto da farmi legare e imbavagliare.
Siete grandi.

Alien
31-08-2007, 12:46
Gressoney Saint Jean

il terzo della foto è Pierluigi Marzorati grandissimo ex-play di Cantù e della nazionale ;)

Un saluto alla piccola!

mysterbalfys
02-09-2007, 22:33
Ciccio è troppo simpatico:D Non lo conosco, ma credo sia anche una brava persona.

BaZ....!!!!
03-09-2007, 00:15
CHE STELLINA !!!!!!! ;)
complimenti amico!!

Masa[ita]
03-09-2007, 16:26
SUPER GAIA!!!!

e ovviamente

SUPER REDUX!!!!

albeganasa
08-09-2007, 01:12
E' tanto che leggo il 3D, che splendida bambina....vivissimi auguri..
Alberto

infrty
08-09-2007, 17:44
tanti auguri Gaia....:D :D

AlexB
10-09-2007, 10:15
Ciao Francesco.

Le foto sono splendide, vedervi così, sorridenti, insieme, è un immagine veramente favolosa. Lei è, inutile dirlo, bellissima e pacioccona...

Grandi ,veramente .

Per il peso...beh guarda, ieri proprio è venuta a trovarci una coppia (per festeggiare , scusa l' OT, il primo compleanno della mia Giulia che è occorso Sabato 8/9) una coppia di amici la cui bimba di 16 mesi pesa 8Kg...e cmq la loro pediatra ha detto che va bene così, la cosa importante è che stiano bene...quindi i 9Kg di Gaia sono Ok!

Detto ciò, ti capisco, conosco anche io i "poderosi schiaffoni" di cui parli... :D :D ...la cosa + "bella e divertente" è quando mi prende in un occhio (con me pare prenda la mira :D)...altra sua chicca , quando ce l' ho in braccio e la tengo con la sua schiena poggiata sul mio petto(/mia pancia :D) e muovendo i suoi santi piedini becca, con tali calcetti , i maroni...lì vedo veramente le stelle :D :D ....magari anche a te è capitato di provare anche questo grande piacere :D :D

Un salutone ed un bacione a Gaia da tutti noi 3.

Ciao. Ale

-Hämmër-
19-09-2007, 19:31
AMORE ! MORBIDELLA !!!

se solo penso a tutti quei tubicini che aveva quando era in ospedale :cry:

DOLCIOTTA CRESCI SANA E FORTE !

Redux
21-09-2007, 11:01
AMORE ! MORBIDELLA !!!

se solo penso a tutti quei tubicini che aveva quando era in ospedale :cry:

DOLCIOTTA CRESCI SANA E FORTE !

E' carina la mia bambolina :)

mailand
21-09-2007, 11:17
Detto ciò, ti capisco, conosco anche io i "poderosi schiaffoni" di cui parli... :D :D ...la cosa + "bella e divertente" è quando mi prende in un occhio (con me pare prenda la mira :D)...altra sua chicca , quando ce l' ho in braccio e la tengo con la sua schiena poggiata sul mio petto(/mia pancia :D) e muovendo i suoi santi piedini becca, con tali calcetti , i maroni...lì vedo veramente le stelle :D :D ....magari anche a te è capitato di provare anche questo grande piacere :D :D

si vede che non avete ancora un figlio maschio grandicello... il mio grande (4 anni e mezzo) è fissato che vuole fare la lotta, ma essendo alto 1m20 i pugni che sferra sono ad altezza zebedei... non vi dico che gioia :D

comunque era un po' che non passavo, complimenti redux per gaia, è cresciutissima e bellissima! :)

un caro saluto

flisi71
21-09-2007, 12:27
E' carina la mia bambolina :)

Di PIU' !!!!!
E' proprio un amore.

Ciao

Federico

golf150cv
21-09-2007, 12:32
Grande Gaietta!!!!!!!

Brenta987
04-10-2007, 11:36
Veramente complimenti, bellisima bimba...:flower:

storr
04-10-2007, 15:56

Un salutone ed un bacione a Gaia da tutti noi 3.

Ciao. Ale

Il mio (ha 1 anno e mezzo) prima di addormentarsi ha l'abitudine di metterMI il suo ditino indice in bocca. Quando non ha le unghiette tagliate corte e riesce a graffiarmi una gengiva....................vi assicuro che è un dolore pazzasco.......

Un bacione a Gaia e un abbraccio affettuoso a mamma e papà

AlexB
04-10-2007, 16:02
Il mio (ha 1 anno e mezzo) prima di addormentarsi ha l'abitudine di metterMI il suo ditino indice in bocca. Quando non ha le unghiette tagliate corte e riesce a graffiarmi una gengiva....................vi assicuro che è un dolore pazzasco.......

Un bacione a Gaia e un abbraccio affettuoso a mamma e papà

'zzo sti cosini ne sanno una + del diavolo in quanto a "piccole" torture quotidiane per i genitori (in particolare i padri) :D :D

Redux
04-10-2007, 17:39
'zzo sti cosini ne sanno una + del diavolo in quanto a "piccole" torture quotidiane per i genitori (in particolare i padri) :D :D

Dopo gli schiaffi, se fingo di piangere, Gaia mi abbraccia e mi dà un bacio sulla guancia. Poi quando mi vede sorridere per il bacio mi assesta un altro schiaffone, giusto per non farmi perdere l'abitudine: adoro quella diabolica marmocchia :D

juninho85
04-10-2007, 17:44
canaglia :D

mailand
04-10-2007, 17:45
Dopo gli schiaffi, se fingo di piangere, Gaia mi abbraccia e mi dà un bacio sulla guancia. Poi quando mi vede sorridere per il bacio mi assesta un altro schiaffone, giusto per non farmi perdere l'abitudine: adoro quella diabolica marmocchia :D

mia figlia (la piccolina ha circa l'età di gaia, 17 mesi) parla ancora poco, ma si esprime a gesti... se è in braccio e indica qualcosa sul tavolo, e io non capisco quale vuole tra le cose che ci sono sopra in quel momento, mi prende a sberloni... :stordita:
e essendo in braccio a me, me li assesta in piena faccia... :stordita:

è la dimostrazione scientifica che avere un fratello maggiore che vuole giocare alla lotta, a qualcosa serve... :D

Acqui
04-10-2007, 17:47

piccola...
un'altra futura karateka:flower:

AlexB
04-10-2007, 17:56

questa fase Giulia la salta...mi prende a schiaffi a prescindere dalla dimostrazione del mio stato d'animo :D :D WHY ???? :cry: :D

Eh beh, anche per queste cose le/li amiamo così tanto le/i ns cosine/i ;) ...

Teliqalipukt
04-10-2007, 17:59

Miii che teneeera ;)

Redux
04-10-2007, 18:12
questa fase Giulia la salta...mi prende a schiaffi a prescindere dalla dimostrazione del mio stato d'animo :D :D WHY ???? :cry: :D

Eh beh, anche per queste cose le/li amiamo così tanto le/i ns cosine/i ;) ...

E vogliamo parlare di quando stanno in seggiolone, tu poggi il fondoschiena sulla sedia per cominciare a mangiare e attaccano a frignare, stropicciarsi gli occhi e scaraventare ogni cosa, compresi se stessi, giù dal seggiolone?

LUVІ
04-10-2007, 19:10
Bellissima! :)
Sono proprio contento che vada tutto bene! :)

LuVi

Redux
09-10-2007, 23:55
Oggi ho provato a dare un'occhiata al thread, dall'inizio, saltellando qua e là, ed ho scoperto che il passato fa ancora male, quasi quanto ne faceva allora.
Però mi sono reso conto di quanto cose ci sono in questo thread, quante parole di speranza, di conforto, quanti pensieri positivi, quanta voglia di lottare, quanta terribile disperazione, quanto profondo dolore, ed ho pensato che in queste molte pagine c'è un mio piccolo tesoro, c'è una parte del mio io in questa vicenda.
Sì, perchè io ho avuto bisogno di queste pagine, per dire a volte cose che non avrei potuto dire ad altri, e men che meno a mia moglie, alla quale ho sempre detto, fino alla fine, che sarebbe andato tutto per il meglio, gliel'ho sempre detto, anche quando non ci credevo più e continuavo a ripetermi "abbi fiducia" come un matto.
Insomma un piccolo (grande per me) tesoro, affidato ai server di HW Upgrade, alle persone che li fanno funzionare e che mi hanno dato questa occasione di tenere un diario aperto e di essere aiutato da tutti voi.
Vi chiederete: ma perchè sto matto adesso se ne salta fuori con sti discorsi? Così, perchè ad un certo punto ho sentito il bisogno di ringraziarvi di nuovo, in rigoroso ordine sparso, voi tutti utenti, i moderatori, Corsini, il maintener, l'amministratore, il mastro di chiavi, l'architetto etc etc :) e tutti gli altri per questa cosa qui.

Domani, precisamente nella notte di domani, sarà un anno dal trapianto, sarà un anno che la bimba che ci ha donato questa speranza non c'è più, sarà un anno che la mia bimba adorata ha questa seconda chance.
E ancora adesso, fatico a capire tutto quello che è successo.

http://www.ilcuoredigaia.it/imm_hwu/foto_hwu_006.JPG

essegi
10-10-2007, 00:58
:kiss:

consumala di baci da parte di tutti quelli che hai nominato.... :)

bellissima lei e bellissime le tue parole...

:) :) :)

Franz73
10-10-2007, 09:03
:kiss:

consumala di baci da parte di tutti quelli che hai nominato.... :)

bellissima lei e bellissime le tue parole...

:) :) :)

quoto in toto. che spettacolo!;)

flisi71
10-10-2007, 09:12
Oggi ho provato a dare un'occhiata al thread, dall'inizio, saltellando qua e là, ed ho scoperto che il passato fa ancora male, quasi quanto ne faceva allora....

Mi ricordo bene anche io le speranze e le paure che si alternavano nei tuoi interventi.
E questi pensieri che hai scritto sopra sono davvero belli e ti fanno onore,
Complimenti sinceri.

E' sempre più bella!

Ciao

Federico

Paghor87
10-10-2007, 11:08
:cry: Io sono sempre qui redux ti seguo in silenzio :vicini: belle parole Ti ringrazio da parte di tutto lo staff e gli utenti di Hardware Upgrade :D

Acqui
10-10-2007, 15:12
:cry: Io sono sempre qui redux ti seguo in silenzio :vicini: belle parole Ti ringrazio da parte di tutto lo staff e gli utenti di Hardware Upgrade :D

*

un bacione all'angioletto:)

clasprea
10-10-2007, 15:27
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar87648_3.gif --> :kiss: --> :bimbo:

AlexB
10-10-2007, 15:34
Oggi ho provato a dare un'occhiata al thread, dall'inizio, saltellando qua e là, ed ho scoperto che il passato fa ancora male, quasi quanto ne faceva allora.
Però mi sono reso conto di quanto cose ci sono in questo thread, quante parole di speranza, di conforto, quanti pensieri positivi, quanta voglia di lottare, quanta terribile disperazione, quanto profondo dolore, ed ho pensato che in queste molte pagine c'è un mio piccolo tesoro, c'è una parte del mio io in questa vicenda.
Sì, perchè io ho avuto bisogno di queste pagine, per dire a volte cose che non avrei potuto dire ad altri, e men che meno a mia moglie, alla quale ho sempre detto, fino alla fine, che sarebbe andato tutto per il meglio, gliel'ho sempre detto, anche quando non ci credevo più e continuavo a ripetermi "abbi fiducia" come un matto.
Insomma un piccolo (grande per me) tesoro, affidato ai server di HW Upgrade, alle persone che li fanno funzionare e che mi hanno dato questa occasione di tenere un diario aperto e di essere aiutato da tutti voi.
Vi chiederete: ma perchè sto matto adesso se ne salta fuori con sti discorsi? Così, perchè ad un certo punto ho sentito il bisogno di ringraziarvi di nuovo, in rigoroso ordine sparso, voi tutti utenti, i moderatori, Corsini, il maintener, l'amministratore, il mastro di chiavi, l'architetto etc etc :) e tutti gli altri per questa cosa qui.

Domani, precisamente nella notte di domani, sarà un anno dal trapianto, sarà un anno che la bimba che ci ha donato questa speranza non c'è più, sarà un anno che la mia bimba adorata ha questa seconda chance.

Penso si possa fare uno strappo alla regola e riproporre la foto di Gaia anzichè il solo freddo link...cmq quoto il tuo messaggio per poterti ringraziare delle belle parole...a me , tu, hai insegnato molto...hai dimostrato una forza ,una tenacia, una fede, veramente esemplari. E sei, siete, stati ripagati. Voi, genitori di questa splendida creatura, Gaia, ma nn solo....una foto cm questa, sicuramente, renderebbe felici anche i genitori dell'angioletto di cui Gaia porta in se il cuoricino...sarebbe un dono bellissimo, meraviglioso, poter vedere che Gaia vive grazie al loro tesorino,ne sno certo.

Che altro dire ? Avanti Gaia...sei una bimba eccccezzziunale ....VERAMENTE ECCCEZZIUNALE ! :D

Un bacione alla piccola. Un abbraccio a mamma e papà.

Ciao. Ale

mysterbalfys
11-10-2007, 11:29
Anche se lo avremmo evitato volentieri (per ovvi motivi, forse non c'è neanche bisogno di dirlo...) siamo noi tutti a dover ringraziare te, tua moglie, Gaia e l'angelo donatore. Ci avete dato a tutti, la possibilità di crescere come uomini, di sentirci "importanti" avendo la consapevolezza che ti abbiamo dato (scritto) una parola di conforto, che abbiamo sofferto, pianto e gioito insieme a te. Lo abbiamo scritto tante volte: non è nostra figlia ed è difficile credere che talvolta abbiamo sofferto veramente come se lo fosse, ma credici, spesso, in alcuni momenti critici è stato proprio così. Ognuno di noi, a modo suo ha espresso la sua testimonianza, partita sempre dal cuore. Tutto questo è molto bello. Viviamo in un mondo che certi giorni sembra veramente senza speranza, ma evidentemente non è così.
Caro Francesco, credo che quasi nessuno di noi ti conosce personalmente, forse non c'incontreremo mai, ma è certo che porteremo sempre nei nostri cuori la tua storia.

Dio benedica tutti.

Ai "miei" amici del 3d: perdonatemi se ho parlato al plurale:)

Redux
11-10-2007, 12:01
L'ho già detto altre volte, e lo ribadisco: molte volte in questa vicenda mi sono sentito (e mi sento) come un "ospite".
Tante persone care mi (ci) accreditano di particolari meriti, di una particolare forza o di una particolare dedizione.
La verità è che quello che abbiamo fatto non è nulla di più di quello che avrebbe fatto ogni genitore.
Lo so, perchè in tutto questo tempo abbiamo conosciuto tanti altri papà e mamme, più giovani, meno giovani di noi, che non facevano nulla di diverso da quello che facevamo noi, che ogni pomeriggio e ogni sera si presentavano alla porta della rianimazione in attesa che arrivasse quel poco tempo per stare con il proprio bimbo o la propria bimba, che magari piangevano, o sorridevano, o portavano un gioco o una cosa cara, perchè quel bimbo o quella bimba non si sentissero troppo soli. E fra quelle mamme e papà ce ne sono stati alcuni che non hanno visto premiata la loro costanza, ma non hanno mai smesso di sperare, fino alla fine.
Questo è tutto quello che abbiamo fatto, che facciamo tutti, e che farebbe chiunque nel medesimo frangente.
Invero, voi che siete genitori, sapete bene cosa sto dicendo e sapete bene che magia è l'essere padri e madri.

Grazie delle vostre bellissime parole e della vostra amicizia, a distanza ma sicuramente non virtuale. :)

Quincy_it
11-10-2007, 12:06

Qualcuno lo chiamerebbe miracolo,
qualcun altro direbbe forza di volontà oppure amore incondizionato verso il proprio figlio.
Probabilmente è una combinazione di tutto ciò e non possiamo che gioire assieme a te ogni volta che vediamo le foto della piccola, che apprendiamo dalle tue parole come cresce, come vive.

Come hanno detto altri prima di me, dobbiamo ringraziare te per l'esempio che ci hai dato. La vicenda della piccola Gaia è riuscita a toccare il cuore e l'anima di tutti noi, nel profondo. :)

Grazie ed un abbraccio. :)

storr
11-10-2007, 12:23
Un bacione alla piccola. Un abbraccio a mamma e papà.

Mi associo

Caro Francesco, credo che quasi nessuno di noi ti conosce personalmente, forse non c'incontreremo mai, ma è certo che porteremo sempre nei nostri cuori la tua storia.
Mi Riassocio

Redux
22-10-2007, 16:55
Avevo appena pensato di quanto sarebbe stato bello passare il Natale in famiglia, magari nella casa nuova che stiamo per comprare, tutti insieme.
Ma oggi è arrivata la conferma che entro la fine dell'anno Gaia tornerà sotto i ferri, di nuovo per un'operazione impegnativa.
Ecco fatto, così la prossima volta i sogni me li metto dove dico io, e imparo ad accontentarmi del presente.
Al confronto la biopsia di mercoledì prossimo sarà una passeggiata.
Sono triste, spaventato, arrabbiato.

Murakami
22-10-2007, 17:00
Beh, lo sapevi che era in preventivo, no? Io credo che sia meglio togliersi tutti i pensieri possibili il prima possibile, così che poi la serenità della condizione raggiunta non debba essere minata da nuove preoccupazioni all'orizzonte.

Nicky
22-10-2007, 17:01
La tua bimba è meravigliosa...
Cerca di non abbatterti se il cammino è ancora tortuoso e ci sono nuovi problemi da affrontare: andrà tutto per il meglio, Gaia è una bimba forte e lo ha dimostrato sin'ora.
E' difficile ma cerca di stringere i denti.

Redux
22-10-2007, 17:04
La tua bimba è meravigliosa...
Cerca di non abbatterti se il cammino è ancora tortuoso e ci sono nuovi problemi da affrontare: andrà tutto per il meglio, Gaia è una bimba forte e lo ha dimostrato sin'ora.
E' difficile ma cerca di stringere i denti.

Non abbiamo mai avuto scelta, non possiamo fare altro.
Ma Dio solo sa quanto vorrei che non fosse così.

Redux
22-10-2007, 17:10
Beh, lo sapevi che era in preventivo, no? Io credo che sia meglio togliersi tutti i pensieri possibili il prima possibile, così che poi la serenità della condizione raggiunta non debba essere minata da nuove preoccupazioni all'orizzonte.

T'assicuro che il fatto che lo sapessimo non è d'alcun aiuto; cambia solo che abbiamo sofferto la prima volta che ce l'hanno detto, soffriamo oggi che l'hanno confermato, e soffriremo quando sarà il momento.
Dal mio punto di vista, visto che tanto non ho scelta, certe cose avrei preferito saperle all'ultimo, ma questo purtroppo non è possibile.

fab77
22-10-2007, 17:10
Avevo appena pensato di quanto sarebbe stato bello passare il Natale in famiglia, magari nella casa nuova che stiamo per comprare, tutti insieme.
Ma oggi è arrivata la conferma che entro la fine dell'anno Gaia tornerà sotto i ferri, di nuovo per un'operazione impegnativa.
Ecco fatto, così la prossima volta i sogni me li metto dove dico io, e imparo ad accontentarmi del presente.

Forse perchè ti stai abituando ad una normale quotidianità, lasciandoti alle spalle gli incubi passati.... Ma sono solo strascichi dovuti, non avere fretta. Presto lo odierai il Natale per i soldi che dovrai cacciare per i regali di Natale..

Pitonti
22-10-2007, 17:15
ricordi mesi fa quando tutto sembrava andare per il peggio? nonostante quel periodaccio hai potuto passare momenti meravigliosi con la piccola, momenti che non pensavi potessero mai arrivare.
Gaia ce la farà anche stavolta, ne sono sicuro. non ha e non avete sofferto inutilmente, c'è qualcosa di molto più grande per tutti voi ;)

AlexB
22-10-2007, 17:21

Forza ,Franceso. Dovete esser forti, anche questa volta...lascia stare sto Natale, pensate ai (tanti) futuri, con la vs Gaia...andrà tutto bene, da par mia continuerò a pregare che la vs piccina stia bene e che supererà splendidamente tutte queste terribili prove .

Un abbraccio Forte, Fortissimo. Un bacione a Gaia. DAI GAIA...anche sta volta, DAI....!

Ciao. Ale

Murakami
22-10-2007, 17:29
T'assicuro che il fatto che lo sapessimo non è d'alcun aiuto; cambia solo che abbiamo sofferto la prima volta che ce l'hanno detto, soffriamo oggi che l'hanno confermato, e soffriremo quando sarà il momento.
Dal mio punto di vista, visto che tanto non ho scelta, certe cose avrei preferito saperle all'ultimo, ma questo purtroppo non è possibile.

Posso capire che si allontana il pensiero di qualsiasi prospettiva dolorosa, dopo tanto dolore patito: per mio carattere, sapendo che una cosa, prima o poi, va affrontata, mantengo ad un livello discretamente alto la consapevolezza della presenza di tale evento; questo si risolve con il vivere discretamente male tutto il tempo, anzichè bene finchè si può e tragicamente male quando l'imminenza della circostanza rende impossibile confinare il pensiero.
Credo vada un pò da persona a persona: ma, certo, non è facile immedesimarsi nella tua situazione e dire come avrei/avremmo reagito io/noi.
In bocca al lupo ancora una volta.

Redux
22-10-2007, 17:33
ricordi mesi fa quando tutto sembrava andare per il peggio? nonostante quel periodaccio hai potuto passare momenti meravigliosi con la piccola, momenti che non pensavi potessero mai arrivare.
Gaia ce la farà anche stavolta, ne sono sicuro. non ha e non avete sofferto inutilmente, c'è qualcosa di molto più grande per tutti voi ;)

erano mille anni fa, un'altra vita, altre persone, oggi mia figlia è una bimba normale, come tutti gli altri bimbi, e noi siamo genitori normali, come tutti gli altri: non c'è più quella forza di un tempo, c'è solo un insopprimibile desiderio di normalità.
Lo so che lo capite, e lo so che state cercando le parole per farmi forza, e so che al momento giusto avrò la forza di affrontare tutto, ma oggi vorrei solo piangere.

LightIntoDarkness
22-10-2007, 17:35
Quando leggevamo la "lotta per la vita" della neonata Gaia ero solo un 23enne che manco pensava al matrimonio: leggere la vostra storia è stato commovente, toccante e la compassione (nel senso più bello del termine) arrivava spesso alle lacrime.

Ora sono sposato da 3 mesi, e in dolce attesa praticamente da subito: essendo nella fase della meraviglia di una nuova vita che nasce dall'amore in una maniera così concreta e splendida, mi trovo ancora e molto più ammiratamente stupito dalla vostra forza d'animo come famiglia, anche solo per aver iniziato ad assaporare quel rapporto unico che si ha con i figli.

Da parte mia ti dico che non so come farei a reggere tante sofferenze, ma so per certo che le croci che ci vengono date da portare sono quelle che possiamo sostenere.

Quindi quoto ancora una volta la tua firma e ti dico che non ho molto altro da offrirti come aiuto.

Sia chiaro, la preghiera per la tua piccola non mancherà nella nostra famiglia.

Murakami
22-10-2007, 18:05
erano mille anni fa, un'altra vita, altre persone, oggi mia figlia è una bimba normale, come tutti gli altri bimbi, e noi siamo genitori normali, come tutti gli altri...
Non vorrei sembrare crudele, non è certo mia intenzione: ma è chiaro che questo è, al momento, un più che legittimo desiderio, non ancora la realtà. Che alternative hai dal rituffarti nella realtà? Ci sono altri modi di affrontare la cosa (che, comunque, se non ho capito male, non è certo un'operazione paragonabile al trapianto che tua figlia hai già subito)? Te lo chiedo perchè non li vedo.

Eddie666
22-10-2007, 18:14
erano mille anni fa, un'altra vita, altre persone, oggi mia figlia è una bimba normale, come tutti gli altri bimbi, e noi siamo genitori normali, come tutti gli altri: non c'è più quella forza di un tempo, c'è solo un insopprimibile desiderio di normalità.
Lo so che lo capite, e lo so che state cercando le parole per farmi forza, e so che al momento giusto avrò la forza di affrontare tutto, ma oggi vorrei solo piangere.

Se avete avuto la forza di superare tutte quelle avversità in passato ce la farete anche ora: sarà una forza "diversa" da quella prima; una forza che nasce dal desiderio di una vita normale e di voler tornare il prima possibile alla stessa (cosa che auguro alla tua famiglia dal profondo del cuore).
oggi piangi pure,se è quello che ti senti; probabilmente hai bisogno di sfogarti,e la cosa non può farti altro che bene...cerca solo di non farti sopraffare dalle emozioni negative.

un sincero saluto a te e a tutta la tua famiglia (e specialmente alla tua bellissima bimba!):)

Andrea

morg79
22-10-2007, 20:27

i tuoi sentimenti sono perfettamente comprensibili..ma sono certa che avrete tantissime altre cose da festeggiare negli anni che verranno:)
leggendoti ho visto quanta forza sei riuscito a infondere alle persone che erano in difficoltà.adesso devi cercare di utilizzare quella stessa forza,per affrontare quest'altro gradino.in confronto al resto questo è molto meno..ciò ovviamente non sminuisce il problema..ma sono certa che andrà tutto bene e quella meravigliosa fagottina starà presto meglio.io pregherò per tutti voi.
FORZA!!!:vicini:

Misterius
22-10-2007, 21:11
Ciao Redux,
che dire, in parte capisco il tuo stato d'animo.
Noi stiamo aspettando la chiamata dall'ospedale per l'operazione di Elena (anche lei al cuore). L'attesa ci sta consumando, soprattutto quando guardiamo una bambina "normalissima" che gioca.
Ciao.

Redux
23-10-2007, 09:07
Grazie per le vostre parole :)

Saremo forti per la nostra bimba, ma come vorrei che non fosse lei a dover sopportare il peso maggiore.

@ Murakami: non sembri crudele :) quel che dici è la pura verità, questa situazione è fatta solo di sensi unici obbligati, nessuno svincolo, nessun parcheggio, nessuna traversa. Ma ciò non toglie che provochi un dolore che, solo eufemisticamente, possiamo chiamare straziante.

Redux
23-10-2007, 09:09
Ciao Redux,
che dire, in parte capisco il tuo stato d'animo.
Noi stiamo aspettando la chiamata dall'ospedale per l'operazione di Elena (anche lei al cuore). L'attesa ci sta consumando, soprattutto quando guardiamo una bambina "normalissima" che gioca.
Ciao.

Cercate di non pensarci, è inutile soffrire prima.
E poi si affronterà anche quello, ci sarà un inizio, un durante e poi prima che ce ne accorgiamo un epilogo, il ritorno a casa, le ferite che si rimarginano, e i ricordi che sbiadiscono.
Per noi alla fine è stato così, se Dio vorrà lo sarà di nuovo.

Redux
23-10-2007, 09:10
i tuoi sentimenti sono perfettamente comprensibili..ma sono certa che avrete tantissime altre cose da festeggiare negli anni che verranno:)
leggendoti ho visto quanta forza sei riuscito a infondere alle persone che erano in difficoltà.adesso devi cercare di utilizzare quella stessa forza,per affrontare quest'altro gradino.in confronto al resto questo è molto meno..ciò ovviamente non sminuisce il problema..ma sono certa che andrà tutto bene e quella meravigliosa fagottina starà presto meglio.io pregherò per tutti voi.
FORZA!!!:vicini:

Ma io sono uno che predica bene e razzola malissimo :)

giannola
23-10-2007, 10:06

siamo tutti qui con te.

Le mie preghiere aiuteranno, ne sono sicuro, te e la tua bambina.

Non sei solo, semplicemente non vedi chi in questo momento guida e sostiene i tuoi passi.

Metti da parte la tua rabbia, alla bimba servono coccole e sorrisi.

Un pensiero anche a misterius.

Ragazzi, la vita è bella anche nelle difficoltà, ci si scopre deboli, infreddoliti, cuccioli e si trasmettono agli altri i nostri veri sentimenti, le piccole e grandi imprese di cui non ci rendiamo conto d'essere capaci quando abbiamo una vita tranquilla.

Non mollate, non cedete, perchè quando avrete superato tutto questo avrete raccolto un enorme tesoro, non buttatelo via attraverso la rabbia.

Io sono con voi, col cuore e con la mente.

mysterbalfys
23-10-2007, 11:48
siamo tutti qui con te.

Le mie preghiere aiuteranno, ne sono sicuro, te e la tua bambina.

Non sei solo, semplicemente non vedi chi in questo momento guida e sostiene i tuoi passi.

Metti da parte la tua rabbia, alla bimba servono coccole e sorrisi.

Un pensiero anche a misterius.

Ragazzi, la vita è bella anche nelle difficoltà, ci si scopre deboli, infreddoliti, cuccioli e si trasmettono agli altri i nostri veri sentimenti, le piccole e grandi imprese di cui non ci rendiamo conto d'essere capaci quando abbiamo una vita tranquilla.

Non mollate, non cedete, perchè quando avrete superato tutto questo avrete raccolto un enorme tesoro, non buttatelo via attraverso la rabbia.

Io sono con voi, col cuore e con la mente.

***:)

ania
23-10-2007, 12:58

Ciao Redux ;)
non mi ero ancora inoltrata in queste pagine :boh: , non ho ancora letto tutto quello che è archiviato nelle pagine precedenti a quest'ultima, ma soltanto qualcosa, saltellando anche io un pò qua ed un po' là, esattamente come hai fatto tu negli ultimi giorni.

E' vero, in queste pagine c'è un pezzo importante, speciale e prezioso della vostra storia, della storia della tua splendida bimba, di tua moglie, e tua.

Mi hanno fatto molto riflettere le parole che hai scritto in merito al fatto che, in questo spazio virtuale hai sentito di essere in grado -e di voler esternare- pensieri che altrimenti sarebbero rimasti inespressi, paure, angosce, timori che nemmeno a tua moglie in certi momenti potevi e/o ti sentivi di confessare, proprio perchè dovevi e volevi infonderle fiducia, coraggio, speranze, volevi darle forza e sorreggerla affinchè in lei non vacillasse e crollasse la speranza, la forza, la tenacia per andare avanti.

In questo forum, ci sono pagine di straordinaria umanità, ed anche tanto altro.

Nelle pagine che costituiscono questo thread ci sono parole di solidarietà, di calore umano, parole di sincero e profondo affetto, scritte da quelli che probabilmente restreranno per sempre solo dei nick name senza volto, ed anonimi avatar, ma ciò non toglie nulla al valore, al significato, alla profondità di quelle parole.Avevo appena pensato di quanto sarebbe stato bello passare il Natale in famiglia, magari nella casa nuova che stiamo per comprare, tutti insieme.
Sono triste, spaventato, arrabbiato.Comprendo tutto, i pensieri, i sentimenti, le emozioni.

Avete la cosa più importante, avete l' Amore ad unirvi e sorreggervi, siete una splendida e rocciosa famiglia che ha saputo affrontare momenti dolorosi e difficili, insieme ed uniti, avete la forza di affrontare tutto.erano mille anni fa, un'altra vita, altre persone, oggi mia figlia è una bimba normale, come tutti gli altri bimbi, e noi siamo genitori normali, come tutti gli altri: non c'è più quella forza di un tempo, c'è solo un insopprimibile desiderio di normalità.
Lo so che lo capite, e lo so che state cercando le parole per farmi forza, e so che al momento giusto avrò la forza di affrontare tutto, ma oggi vorrei solo piangere.Sono certa che arriverà presto il giorno in cui prenderai la tua bimba sulle ginocchia, l'abbraccerai e stringerai forte, e le leggerai tutte queste pagine, spiegandole e raccontandole un tratto tortuoso -ed a volte dolorosissimo- delle vostre vite che tu hai scelto di condividere su questo forum con tutti noi.

Grazie per avere dato vita a questo thread e per averlo mantenuto aggiornato.

Non sei solo.

Non lo sei mai stato.

Ania

morg79
23-10-2007, 13:58

Nelle pagine che costituiscono questo thread ci sono parole di solidarietà, di calore umano, parole di sincero e profondo affetto, scritte da quelli che probabilmente restreranno per sempre solo dei nick name senza volto, ed anonimi avatar, ma ciò non toglie nulla al valore, al significato, alla profondità di quelle parole.Comprendo tutto, i pensieri, i sentimenti, le emozioni.

Grazie per avere dato vita a questo thread e per averlo mantenuto aggiornato.

Non sei solo.

Non lo sei mai stato.

Ania

sono perfettamente daccordo..è bello vedere la solidarietà e la bontà di tutte queste persone..specie se succede in un mondo come questo.

@redux:allora dovrai imparare a razzolare bene..vedrai che la forza verrà da se..i momenti di sconforto e cedimento ci sono e ci saranno ma ti basterà guardare la tua bellissima piccoletta per sentire una rinnovata forza dentro di te.stringetevi in un abbraccio,restate uniti,pregate se sentite di farlo..trovate questa forza nel vostro amore e in quello per vostra figlia.
sono sicura che tutto andrà meravigliosamente.come già detto,la mia preghiera non mancherà.FORZA!

Acqui
23-10-2007, 15:41
mi unisco al coro di coloro che ti dicono di essere forte per la tua bambina ancora una volta..
ho seguito questo 3d fin dalle prime pagine e anche se non ho postato molto ho lottato, sperato e pregato con voi e gli altri utenti perché al piccola si salvasse..
mi sono commossa quando ho visto quell'angioletto giocare felice e nonostante non riesca neanche lontanamente a immaginare il dolore che puoi provare, sono riuscita a vedere la tua forza, che tu dici di non avere più..
io ti dico che secondo me quella forza puoi ritrovarla e la ritroverai.. e quoto ania che dice che presto arriverà il giorno in cui tutto questo sarà solo un brutto ricordo, il giorno in cui racconterai a gaia della sua forza e della forza di mamma e papà..
vi sono vicina..
un abbraccio:)

Nous
23-10-2007, 16:19
Ciao Redux ;)

Confermo, basta leggere due interventi a caso tra i millemilia postati :O :

Gaia?! :mbe:

Ma hai pensato quando andrà a scuola? Hai presente i bambini? :mbe:

beh Gaia mica è un nome così strano... :mbe:
l'avesse chiamata Cunegonda avrei potuto capire... :D

:asd:

Chiedo scusa per il mio tentativo (fallito) di sdrammatizzare, ma in certi casi anche una risata può servire ;)

Un'abbraccio al padre di cotanto splendore, sono certo che ha la forza per reggere anche questa prova come ha retto quelle passate...stai investendo nella tua felicità e serenità futura, coraggio :) !!

lancetta
24-10-2007, 10:55
bellissima patatina:D andrà tutto bene coraggio....e lo sò che ogni tanto uno vorrebbe lasciarsi andare ma devi essere forte per la piccola, per tua moglie, per la famiglia......
Ciao :cool:

morg79
24-10-2007, 20:48
bellissima patatina:D andrà tutto bene coraggio....e lo sò che ogni tanto uno vorrebbe lasciarsi andare ma devi essere forte per la piccola, per tua moglie, per la famiglia......
Ciao :cool:

redux...non devi assolutamente mollare...CAPITO?
forza!!!

Misterius
29-10-2007, 13:33
Ciao a tutti,
sfrutto questo thread anche se è nato per un'altra bimba, ma ho bisogno di sfogarmi un pochino.
Anche mia figlia dovrà essere operata al cuore. Poco fa mi ha chiamato il chirurgo comunicandomi che nei prossimi giorni mi dirà il giorno esatto, compreso tra il 5 e il 12 novembre.
E' cominciato il conto alla rovescia, con la speranza che vada tutto ok.
Per il dopo abbiamo lo stesso sogno di Redux: normalità.
Scusatemi, ma oggi ho in mente solo Elena.
Ciao.

Acqui
29-10-2007, 14:03
in bocca al lupo..:sperem:

mysterbalfys
29-10-2007, 14:28
Ciao a tutti,
sfrutto questo thread anche se è nato per un'altra bimba, ma ho bisogno di sfogarmi un pochino.
Anche mia figlia dovrà essere operata al cuore. Poco fa mi ha chiamato il chirurgo comunicandomi che nei prossimi giorni mi dirà il giorno esatto, compreso tra il 5 e il 12 novembre.
Ciao.

"Scusatemi" di cosa? Di cercare un po' di solidarietà? Un po' di preghiera? Pregheremo tutti per Elena (ognuno a modo suo e secondo la propria fede).
Vedrai anche Redux ti scriverà appena legge il post ed anche gli altri:)
Nel cuore dei misericordiosi non c'è limite all'amore.
Vedrai che andrà tutto bene:friend:

AlexB
29-10-2007, 14:45
Ciao a tutti,
Ciao.

Anche per la vostra Elena un in bocca al lupo grande come una casa, un dolce bacio , una preghiera.

CIao. Ale

giannola
29-10-2007, 17:36
Ciao.

anche noi.;)

david-1
29-10-2007, 18:53
Dio mio, che tristezze, che dolori.

Tanto amore per le vostre figlie, Gaia ed Elena.
Che Dio le aiuti.

ciao

Redux
29-10-2007, 19:10
Ciao a tutti,
Ciao.

Non voglio dirti che è una passeggiata, perchè non lo è, è pur sempre un'operazione al cuore. E non posso dirti di non aver paura, perchè so che ne hai e ne avrai ancor di più.
Non voglio in alcun modo minimizzare perchè è un passaggio importante e difficile.
Ma posso dirti questo: abbi fiducia (o fede, se vuoi), sii forte, perchè questi piccoletti sono forti, sono tanto forti; ti ricordi quella canzone di De Gregori "gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me"? beh, loro sono come quegli uccellini, e siamo noi quelli squassati dalla tormenta.
Ma è un momento, un lungo attimo in cui rimani senza fiato, sospeso nell'aria, poi passa tutto.
Siate forti, abbiate fiducia.

Un bacio alla piccola Elena e se ti serve qualcosa, fai un fischio ;)

Misterius
29-10-2007, 19:56
Grazie a tutti per il supporto.
Lo sappiamo che non sarà una passeggiata, ma abbiamo un'infinita fiducia nei medici che la sguiranno e una rinnovata fede.
Vi terremo aggiornati.
Ciao.

viger68
29-10-2007, 20:43
Grazie a tutti per il supporto.
Lo sappiamo che non sarà una passeggiata, ma abbiamo un'infinita fiducia nei medici che la sguiranno e una rinnovata fede.
Vi terremo aggiornati.
Ciao.

Mi associo agli in bocca al lupo

Tenete duro:sperem: :sperem:

morg79
30-10-2007, 14:11
in bocca al lupo a gaia ed elena.
sono con voi e pregherò affinche tutto vada per il meglio.
FORZA!la serenità arriverà,non vi arrendete mai:vicini:

Redux
02-11-2007, 10:10
In questo giorno di commemorazione, un pensiero e una lacrima per la piccola che da un anno a questa parte non c'è più e che vive in noi e nella nostra bimba.
Mia piccola Speranza, che la luce del Signore ti coccoli in un eterno abbraccio d'amore.

AlexB
02-11-2007, 10:51
In questo giorno di commemorazione, un pensiero e una lacrima per la piccola che da un anno a questa parte non c'è più e che vive in noi e nella nostra bimba.
Mia piccola Speranza, che la luce del Signore ti coccoli in un eterno abbraccio d'amore.

*

Ollo
02-11-2007, 15:47
Mi permetto di aggiungere un pensiero a quei genitori che, seppur da travolti da infinito dolore, hanno avuto l'altruismo e l'amore di pensare di donare gli organi dei loro piccoli... Che Dio li aiuti e lenisca la loro sofferenza

morg79
02-11-2007, 15:49

*

mysterbalfys
03-11-2007, 13:06

*

flisi71
05-11-2007, 09:34

*

Mi permetto di aggiungere un pensiero a quei genitori che, seppur da travolti da infinito dolore, hanno avuto l'altruismo e l'amore di pensare di donare gli organi dei loro piccoli... Che Dio li aiuti e lenisca la loro sofferenza

*

Quincy_it
05-11-2007, 10:45

*

viger68
05-11-2007, 13:04

**

Misterius
06-11-2007, 19:57
Ciao a tutti,
ha appena chiamato il cardiochirurgo che opererà Elena. Giovedì 15 la ricoverano, e il giorno dopo verrà operata.
Ormai ci aspettavamo la telefonata, ma gela sempre il sangue.
Vado a coccolarmi la piccola.
Ciao.

morg79
06-11-2007, 20:05
Ciao a tutti,
ha appena chiamato il cardiochirurgo che opererà Elena. Giovedì 15 la ricoverano, e il giorno dopo verrà operata.
Ciao.

vedrai che andrà tutto bene..io pregherò per voi..
adesso vai a coccolartela tutta..una carezzina anche da parte mia..e poi farà bene a lei e anche a te..i bambini morbidi come sono...sono antistress..:D
FORZA!!!

mysterbalfys
06-11-2007, 22:50
vedrai che andrà tutto bene..io pregherò per voi..
adesso vai a coccolartela tutta..una carezzina anche da parte mia..e poi farà bene a lei e anche a te..i bambini morbidi come sono...sono antistress..:D
FORZA!!!

Siamo tutti con voi:friend:

Acqui
06-11-2007, 22:57
Ciao a tutti,
Ciao.

un abbraccio..
in bocca al lupo di nuovo..

viger68
07-11-2007, 13:15
Ciao a tutti,
Ciao.

In bocca al lupo:sperem: :sperem:

:flower: :flower:

AlexB
07-11-2007, 14:28
Ciao a tutti,
Ciao.

Che dire ? Ti sono vicino, veramente.
In bocca al lupo. Credo che la "medicina" migliore sia l'amore che voi , genitori, provate per la vostra piccola Elena.

Un abbraccio ed un bacio alla piccina. Forza, tanta Forza.

Ale

Misterius
12-11-2007, 13:36
Ciao a tutti,
ha richiamato l'ospedale. Anticipano tutto di un giorno, quindi ricovero mercoledì e intervento giovedì.
Beh, forse meglio così, un giorno in meno di attesa.
Ieri abbiamo riportato la candela del battesimo in chiesa. Il parroco l'accenderà il giorno dell'intervento.
Ciao a tutti.

viger68
12-11-2007, 13:41
Ciao a tutti,
ha richiamato l'ospedale. Anticipano tutto di un giorno, quindi ricovero mercoledì e intervento giovedì.
Ieri abbiamo riportato la candela del battesimo in chiesa. Il parroco l'accenderà il giorno dell'intervento.
Ciao a tutti.

ricevuto;) e un abbraccio a voi tutti.

clasprea
12-11-2007, 14:11
Ciao a tutti,
Ciao a tutti.

in bocca al lupo

andrà tutto benissimo vedrai :)

Redux
12-11-2007, 14:32
Ciao a tutti,
Ciao a tutti.

Vai Elena!!!! :)

-Hämmër-
13-11-2007, 09:55
Ciao a tutti,
Ciao a tutti.

Sono con Voi e soprattutto con la piccola, dai Elena !

mysterbalfys
13-11-2007, 17:19
Sono con Voi e soprattutto con la piccola, dai Elena !

Vai Elena!!!! :)

in bocca al lupo

andrà tutto benissimo vedrai :)

*:)

Misterius
13-11-2007, 18:51
Ha richiamato l'ospedale. Tutto come programma precedente. Ricovero giovedì e intervento venerdì.
Un altro giorno di "stressante" attesa.
Speriamo che non ci siano altri cambiamenti.
Ciao.

morg79
13-11-2007, 18:56
Ha richiamato l'ospedale. Tutto come programma precedente. Ricovero giovedì e intervento venerdì.
Ciao.

forza.....tenete duro..andrà tutto bene...:vicini:

Redux
13-11-2007, 19:57
Ciao.

Ti capisco, il primo intervento di Gaia venne rimandato di ben una settimana.
Mantenete la calma :)

arrefora
14-11-2007, 14:01

Son passata dopo un po'...

Lo so come ti senti, ma non permettere allo sconforto di avere la meglio.
Cerca di vedere quest'altro intervento come un ulteriore passo verso la normalità.

Dai che laggiù in fondo c'è... basta avere (ancora una volta, come sempre) un po' di pazienza...

arrefora
14-11-2007, 14:19
Ciao a tutti,
Ciao.

Sono passati tre anni da quel 15 novembre che il cardiochirurgo ci ha chiamato per dirci che la mattina dopo (http://www.bolsi.org/ibaby/2004/11/domani.html) Cesare sarebbe tornato in sala operatoria (e alla fine l'hanno operato il 17).
Parole che rimbombano nella testa ancora oggi. Che, probabilmente, lo faranno sempre.

Anche se non vi abbiamo mai visti, conosciamo la vostra faccia tesa di oggi. E conosciamo il macigno che avete nel cuore.

Un solo consiglio per venerdi': fate di tutto per riempirvi le ore che dovrete aspettare. Non saranno né brevi né facili.
E giornali, libri, film, amici con cui chiacchierare sono la miglior cura per l'angoscia da porta di sala operatoria.

Un abbraccio

giannola
14-11-2007, 15:00
forza e coraggio.

-Hämmër-
15-11-2007, 15:21
Quoto una delle belle foto di papà Redux insieme alla topetta più bella del mondo, che sia di buon auspicio per l'intervento di domani della piccola Elena.

Si puo' tornare a sorridere

-Hämmër-
16-11-2007, 17:39
In attesa di notizie della piccola Elena :sob:

Redux
16-11-2007, 18:34
In attesa di notizie della piccola Elena :sob:

Già, forza Elena!
Ma se non vediamo notizie non preoccupatevi, non è detto che il primo pensiero di mamma e papà sia di dare notizie sul forum.

Redux
18-11-2007, 19:22
Attendiamo (buone) news :)
Dai mamma e papà non teneteci sulle spine :)

BMWZ8
18-11-2007, 19:37
in bocca al lupo!!!:)

-Hämmër-
19-11-2007, 10:06
:sob:

Redux
19-11-2007, 10:11
:sob:

Eddai non fare il gufo ;)

clasprea
19-11-2007, 10:20
saranno molto impegnati con la loro piccolina, diamogli tempo ;)

AlexB
19-11-2007, 11:14
Dai Elena, forza piccola.

Sono sicuro sia andato tutto bene.
Ciao. Ale

Redux
19-11-2007, 11:20
Dai Elena, forza piccola.

Sono sicuro sia andato tutto bene.
Ciao. Ale

Sssssh, porta iella :)

AlexB
19-11-2007, 12:20
Sssssh, porta iella :)

ah, sorry...scusate non son superstizioso, quindi certe cose nn le so, ma in tali casi , vale tutto quanto serve a portar bene, quindi me ne sto zitto zitto...

Ciao. Ale

Redux
19-11-2007, 12:45
ah, sorry...scusate non son superstizioso, quindi certe cose nn le so, ma in tali casi , vale tutto quanto serve a portar bene, quindi me ne sto zitto zitto...

Ciao. Ale

nemmeno io sono superstizioso :)

ma i chirurghi lo sono terribilmente e guai a dire "vedrai che andrà tutto bene" :)

-Hämmër-
19-11-2007, 22:30
Eddai non fare il gufo ;)
Io questa faccina la intendo come uno in ansia che attende....
Non certo da gufo :(

Redux
20-11-2007, 08:59
Io questa faccina la intendo come uno in ansia che attende....
Non certo da gufo :(

lo so, intendevo dire: non gufare con la tua ansia ;)
ma voleva essere solo una battuta scherzosa per alleviare il peso dell'attesa ;)

Misterius
23-11-2007, 16:55
Ciao a tutti,
è incredibile, siamo già a casa.
L'intervento è stato perfetto, qualche problemino in terapia intensiva, ma nel complesso tutto bene.
Per ora la piccola è un po' rognosa (piange per ogni cosa) e abbastanza debole, però è a casa.
Non abbiamo potuto tenervi aggiornati, non avevo un computer a portata di mano.
Ciao e grazie ancora.

AlexB
23-11-2007, 16:57
Ciao a tutti,
L'intervento è stato perfetto, qualche problemino in terapia intensiva, ma nel complesso tutto bene.
Per ora la piccola è un po' rognosa (piange per ogni cosa) e abbastanza debole, però è a casa.
Ciao e grazie ancora.

OH....che liberazione....bellissimo sapere che tutto è ok....buona vita Elena...e altrettanto a voi genitori...Un bacione alla piccina.
Un abbraccio a voi.
Ciao. Ale

morg79
23-11-2007, 17:04
Ciao a tutti,
Ciao e grazie ancora.

grazie a dio...sono felicissima
:friend: :vicini:

flisi71
23-11-2007, 17:05
Ciao a tutti,
Ciao e grazie ancora.

Molto ma molto BENE!

Ciao

Federico

mysterbalfys
23-11-2007, 17:11
OH....che liberazione....bellissimo sapere che tutto è ok....buona vita Elena...e altrettanto a voi genitori...Un bacione alla piccina.
Un abbraccio a voi.
Ciao. Ale

***:D

Redux
23-11-2007, 17:17
Ciao a tutti,
Ciao e grazie ancora.

Ho le lacrime agli occhi.

Credimi, sono molto felice per voi.

AlexB
23-11-2007, 17:55

TI credo...ci sno , invece, novità per quanto concerne Gaia ?

Bacioni anche a Gaia e saluti a voi.

Ale

Redux
23-11-2007, 18:17
TI credo...ci sno , invece, novità per quanto concerne Gaia ?

Bacioni anche a Gaia e saluti a voi.

Ale

Navighiamo a vista, attendendo il momento in cui ci diranno che è arrivata l'ora di tornare sotto i ferri.

E' brutto, perchè quando penso che la mia bimba sta crescendo, sono felice, come lo sei tu della tua Giulia, ma poi penso che ogni etto e cm in più è un po' di portata in meno del circolo polmonare e un passo in più verso l'inevitabile operazione.
Certe volte vorrei davvero non aver pensieri, almeno non di questo tipo.

AlexB
23-11-2007, 18:36
Navighiamo a vista, attendendo il momento in cui ci diranno che è arrivata l'ora di tornare sotto i ferri.

E' brutto, perchè quando penso che la mia bimba sta crescendo, sono felice, come lo sei tu della tua Giulia, ma poi penso che ogni etto e cm in più è un po' di portata in meno del circolo polmonare e un passo in più verso l'inevitabile operazione.
Certe volte vorrei davvero non aver pensieri, almeno non di questo tipo.

eh, posso solo provare ad immaginare.... x quanto conta, vi sono vicino e Gaia sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere (le mie e quelle di mia moglie).

Forza. Gaia è una bimba tostissima ! Un bacione a Gaia. Ciao . Ale

clasprea
23-11-2007, 20:55
Vorrei dire una preghierina per una bambina, di cui purtroppo non conosco il nome, figlia di un collega del mio ragazzo.

Ha un anno e deve essere operata due volte ad un rene. Non è niente di particolarmente grave, però devono comunque "aprirla", povera piccina, e potete immaginare quanto siano comunque preoccupati i genitori

Chiedo scusa a Redux se ho invaso troppo il suo spazio per una cosa meno grave, ma credo che una preghiera anche per questa bimba possa solo fare del bene :)

Dai un bacio enorme a Gaia da parte mia.

viger68
23-11-2007, 21:29
Ciao a tutti,
Ciao e grazie ancora.

Ottimo ottimo...

Un abbraccio a voi tutti;)

mysterbalfys
23-11-2007, 22:48
Vorrei dire una preghierina per una bambina, di cui purtroppo non conosco il nome, figlia di un collega del mio ragazzo.

Ha un anno e deve essere operata due volte ad un rene. Non è niente di particolarmente grave, però devono comunque "aprirla", povera piccina, e potete immaginare quanto siano comunque preoccupati i genitori

Chiedo scusa a Redux se ho invaso troppo il suo spazio per una cosa meno grave, ma credo che una preghiera anche per questa bimba possa solo fare del bene :)

Dai un bacio enorme a Gaia da parte mia.

:friend: :)

-Hämmër-
24-11-2007, 12:05

!!

Bravo72
26-11-2007, 18:51
Ciao a tutti,
Ciao e grazie ancora.

:yeah:

Silver_1982
26-11-2007, 19:12
Ciao a tutti, è incredibile, siamo già a casa.
Ciao e grazie ancora.

...benissimo, sono felicissimo per voi e per la vostra bambina :)

AlexB
04-12-2007, 12:44
Sono di corsa. non riesco + ad accedere per motivi lavorativi alla rete con continuità...qualcuno di voi che so legge il 3d sa come fare per tenermi aggiornato. lo prego di farlo quando ci saranno novità per Gaia/Elena...

in bocca al lupo ed un bacione alle piccole. Un abbraccio alle mamme e papà.

Ciao. ALe

Redux
04-12-2007, 13:45
Caro Ale, a breve sarà attivo un servizio di sms push con aggiornamenti quotidiani sulle condizioni di salute di Gaia, con un canone per gli utenti vodafone e tim di soli 30 euro alla settimana! :D
E per 5 euro in più puoi anche abbonarti alle info su Elena. :D

Scherzo, non ti preoccupare, un modo lo troviamo. :)
Un abbraccio :)

AlexB
05-12-2007, 11:11
Caro Ale, a breve sarà attivo un servizio di sms push con aggiornamenti quotidiani sulle condizioni di salute di Gaia, con un canone per gli utenti vodafone e tim di soli 30 euro alla settimana! :D
E per 5 euro in più puoi anche abbonarti alle info su Elena. :D

Scherzo, non ti preoccupare, un modo lo troviamo. :)
Un abbraccio :)

ghghgh....ok ci sto , mi abbono ! :D

Grazie 1000. Ale ;)

Un bacione a Gaia.

mysterbalfys
01-01-2008, 13:02
Buone Feste passate e Buon Anno a Tutti:D

Redux
07-01-2008, 14:54
Tanti auguri a tutti voi.

Scusate il ritardo, ma causa trasloco sono ancora senza connessione, salvo una schifida umts che funziona a intermittenza.

Un caro saluto a tutti
Francesco

AlexB
07-01-2008, 15:15
Ciao Francesco. Buon anno anche a voi.

Un bacione a Gaia. Tienici sempre aggiornati. Ciao. Ale

Teliqalipukt
07-01-2008, 15:16
Tanti auguri a tutti voi.

Scusate il ritardo, ma causa trasloco sono ancora senza connessione, salvo una schifida umts che funziona a intermittenza.

Un caro saluto a tutti
Francesco

Un bacio alla piccola :)

mysterbalfys
07-01-2008, 16:10
Un bacio alla piccola :)

Mi associo:)

flisi71
07-01-2008, 16:16

Un bacione a Gaia. Tienici sempre aggiornati.

Mi hai tolto le paqrole di bocca.

Ciao

Federico

clasprea
07-01-2008, 16:20

Un bacione a Gaia. Tienici sempre aggiornati. Ciao. Ale

*

:kiss: :bimbo:

reve
23-01-2008, 12:49
:vicini: :bimbo:
tantissimi auguri.

ciuketto
02-02-2008, 18:15
Come sta la piccola?:) :)

teo.abs
13-02-2008, 16:02
Wow, quasi 2 ore per leggermi (quasi) tutto il thread.
E ci sono arrivato per caso, dalla firma di qualche altro utente che vi partecipava.

C'è poco da dire, è stato già detto tanto, bellissime parole.
Ho pianto, ho riso, mi son disperato, ho gioito.
Ho provato pena quando leggevo che stavi perdendo la speranza mentre la mia bimba è a casa felice che gioca, quasi mi trovassi al tuo posto.

E poi ho messo vicino queste 2 cose: la tua disperazione (ma sempre con la speranza) di quei giorni, e la tua foto sorridente con Gaia al mare, ed il cuore si è riempito.

Voglio solo consigliarti questo: salva questo thread, fatti spiegare come, e fallo leggere a Gaia quando sarà in grado di capire.
Capire la sua storia, capire cosa può muovere l'amore, capire cosa prova un genitore e cosa significa una comunità.
Questa.

Un abbraccio da un papà fortunato, ma solo perchè non ha passato tutto quello che hai passato tu.

Teo

Redux
13-02-2008, 16:12
Wow, quasi 2 ore per leggermi (quasi) tutto il thread.
E ci sono arrivato per caso, dalla firma di qualche altro utente che vi partecipava.

C'è poco da dire, è stato già detto tanto, bellissime parole.
Ho pianto, ho riso, mi son disperato, ho gioito.
Ho provato pena quando leggevo che stavi perdendo la speranza mentre la mia bimba è a casa felice che gioca, quasi mi trovassi al tuo posto.

E poi ho messo vicino queste 2 cose: la tua disperazione (ma sempre con la speranza) di quei giorni, e la tua foto sorridente con Gaia al mare, ed il cuore si è riempito.

Voglio solo consigliarti questo: salva questo thread, fatti spiegare come, e fallo leggere a Gaia quando sarà in grado di capire.
Capire la sua storia, capire cosa può muovere l'amore, capire cosa prova un genitore e cosa significa una comunità.
Questa.

Un abbraccio da un papà fortunato, ma solo perchè non ha passato tutto quello che hai passato tu.

Teo

Ti ringrazio, grazie per averlo letto tutto, io a stento riesco a dare un'occhiata a certe pagine :)
Ma in effetti queste pagine sono un tesoro che spero si conservi sempre (funzionano i backup? :D )

Intanto la piccolotta ieri ha attraversato per la prima volta un'intera stanza, tutta da sola, che quasi sembrava un'equilibrista, qualche passo e si fermava, qualche passo e si fermava, ed ogni volta si applaudiva :)
Il mio piccolo amore cresce, fra qualche giorno saran 21 mesi :)

clasprea
13-02-2008, 16:17
Intanto la piccolotta ieri ha attraversato per la prima volta un'intera stanza, tutta da sola, che quasi sembrava un'equilibrista, qualche passo e si fermava, qualche passo e si fermava, ed ogni volta si applaudiva :)

Bravissima :winner:

LightIntoDarkness
13-02-2008, 16:34
Ti ringrazio, grazie per averlo letto tutto, io a stento riesco a dare un'occhiata a certe pagine :)
Ma in effetti queste pagine sono un tesoro che spero si conservi sempre (funzionano i backup? :D )

Il mio piccolo amore cresce, fra qualche giorno saran 21 mesi :):cry: :cry: :cry: :cry:
:vicini: :vicini: :vicini:

La mia Chiara sta a -2,5 mesi, ma si fa già sentire!!!
Ieri le stavo facendo una mini ramanzina (non stava ferma :D) a 2 cm dalla pancia, mi ha dato un calcione mica da ridere, la mamma è saltata per aria :D:D:D

Fra l'altro stiamo cercando di far nascere una "casa per famiglie affidatarie", intanto siamo 2 nuclei di cui noi in dolce attesa e l'altro con Irene, una dolcissima e vispissima bimba di 10 mesi in affido terapeutico preadottivo: non riconosciuta alla nascita, gravi lesioni cerebrali segnalate ma, ad oggi, nessun sintomo particolare.... i miracoli ci sono tutti i giorni, bisogna abbandonarsi e affidarsi alla Provvidenza. :)

Insomma, a leggerti mi vengono i brividi solo a pensare a quello che mi aspetta... e la stima per te e la tua storia sono sempre grandissimi.

ciao. :)

AlexB
13-02-2008, 17:08

CLAP CLAP CLAP CLAP....Bravissima Gaia...BRAVISSIMISSIMA ANZI !

Ed Auguri piccina.

Un bacione. Ale

Quincy_it
13-02-2008, 17:32

:vicini:

E brava la piccola camminatrice! :)

Un abbraccio

mysterbalfys
14-02-2008, 07:08

Congratulazioni!!!:D :D
Baci e abbracci:)

Eye of the tiger
03-03-2008, 23:56
Saluto tutti quelli che hanno dato un aiuto morale, una mano considerevole ai papà in difficoltà del thread;
ho appena trovato il thread l'ho letto tutto d' un fiato passando per vari stati d'animo(:eek: :( :cry: :sob: :vicini: :stordita: :D :yeah: :kiss: :bimbo: :cincin: ) e pur essendo ancora molto giovane ho capito l'amore che un padre/madre possono provare per un figlio.

Silver_1982
03-03-2008, 23:59
...e brava Gaietta...un passetto alla volta :winner: