PDA

View Full Version : Lavorare di notte.

Irenina
19-05-2006, 06:58
Mi è stato proposto un contratto (a Milano) per un anno, in cui si preveda che io lavori una notte, dalle 24 alle 8.
Qualcuno ha esperienza in questo senso? dovrei accettare? non so bene che fare, a parte l'unico innegabile vantaggio che ad andare a Milano di notte si evita tutto il traffico, e non c'è molta gente che telefona (lavorerei in un call center) ...

kingv
19-05-2006, 08:08
ho un amico che lo ha fatto in passato.
ha qualche vantaggio (tipo quello che hai citato), ma è molto stancante, non riesci mai a riposare bene e soprattutto in famiglia non ci si vede mai ed è pesante.

Seifer86
19-05-2006, 08:20
bhe in teoria dovrebbero pure pagarti molto di più......

se fosse cosi prendilo al volo :D

pippo76
19-05-2006, 08:45
Mi è stato proposto un contratto (a Milano) per un anno, in cui si preveda che io lavori una notte, dalle 24 alle 8.
Qualcuno ha esperienza in questo senso? dovrei accettare? non so bene che fare, a parte l'unico innegabile vantaggio che ad andare a Milano di notte si evita tutto il traffico, e non c'è molta gente che telefona (lavorerei in un call center) ...

sarebbe per un giorno solo su 5 questo orario?

eureka63
19-05-2006, 09:01
C'è una vecchia canzone di un bravissimo cantante fiorentino di qualche decennio fa, che cantava di una infermiera e di un metronotte che ovviamente facevano orari incompatibili. Le ultime strofe della canzone facevano più o meno così:

... al mattino smontava lui e montava lei,
la sera smontava lei e montava lui ...
mai una volta che sian montati assieme!

:D

Se trovo il testo completo, aggiorno il post e ... comunque, sinceramente Buona Fortuna. Son scelte dure, ma di sti tempi, bisogna accontentarsi.

SkunkWorks 68
19-05-2006, 09:25
sarebbe per un giorno solo su 5 questo orario?
Quoto la domanda.Se così fosse non è impossibile(poi dipende da te)e bisogna un po'adattarsi,come dice giustamente Eureka 63.Io è un periodo che faccio 2 notti consecutive(22.00-6.00).Mia madre,nel settore tessitura-ora è in pensione-arrivava a farne 5 consecutive(era veramente dura :( ,sinceramente,per una donna,ammetto).
Ciao

Syd Barrett
19-05-2006, 10:33
Io l'ho fatto, come pseudosistemista al presidio 7x24, capitava una notte ogni tot da mezzanotte alle sette, fortunatamente per poche settimane. A lungo andare vai in pezzi, per lo meno se non sei - come me - in grado di dormire quando non è il momento...

Irenina
19-05-2006, 11:48
Sarebbe: il sabato dalle 8 alle 16
la domenica dalle 16 alle 24
il lunedì/martedì dalle 24 all 8.
Il contratto sarebbe questo. Per un anno.

pippo76
19-05-2006, 11:51
urca!
e mercole , giove e vener saresti libera????

Irenina
19-05-2006, 11:58
urca!
e mercole , giove e vener saresti libera????
Sì, è un lavoro part time verticale.

SkunkWorks 68
19-05-2006, 11:58
Fattibile,a mio giudizio...puoi provare e vedere come va(poi sta a te).
Il mio attualmente è 14.00-22.00---6.00-14.00---22.00-6.00---22.00-6.00...praticamente finito ieri...ricomincio Domenica pomeriggio,tanto per fare un paragone.
Ciao

pippo76
19-05-2006, 12:00
Sì, è un lavoro part time verticale.
fattibile è fattibile!
dipende da te......se te la senti, se sei stanca di stare in casa ecc ecc!!!
:)

carne
19-05-2006, 12:04
assolutamente fattibile...
conta che stacchi alle 8...per le 10 diciamo sei a letto dopo aver mangiato, ti svegli alle 18 mangi e sei libera fino alle 23. e solo per 2 gg a sett e poi hai 3 gg per ripigliarti e da dedicare a te.

Irenina
19-05-2006, 12:06
Contate che ho un'ora di viaggio in macchina per tornare a casa e una per andare al lavoro.
Sì, sono proprio stufa di stare a casa ...
Devo finire di studiare ma in casa tutto il giorno da sola mi annoio.

Northern Antarctica
19-05-2006, 12:13
Come orari ovviamente c'è di peggio... questo è sostenibile, anche se dovrai essere un pochino Wonder Woman :D

Di buono sicuramente c'è che non dovresti avere problemi di traffico (a questi orari tu procederesti con il flusso in senso contrario!).

E poi, come al solito, non è il lavoro della vita, ma meglio che star fermi ;)

Irenina
19-05-2006, 12:31
Come orari ovviamente c'è di peggio... questo è sostenibile, anche se dovrai essere un pochino Wonder Woman :D
Se marito e gatto mi lasceranno dormire... :D

Di buono sicuramente c'è che non dovresti avere problemi di traffico (a questi orari tu procederesti con il flusso in senso contrario!).
Questa è una delle cose che mi fa propendere per il sì. :)

E poi, come al solito, non è il lavoro della vita, ma meglio che star fermi ;)
Assolutamente, ma mi permette di laurearmi ... e forse anche di fare il tirocinio :)

SkunkWorks 68
19-05-2006, 12:43
Io conoscevo un infermiere che era riuscito a laurearsi e diventare medico-10 anni fa circa(ora credo che la cosa sia molto difficilmente fattibile).Praticamente "smontava" dalla notte e andava a seguire le lezioni :eek: (vi posso assicurare che non è facile per nulla).Ci ha messo una vita ma ce l'ha fatta.
Ciao

eureka63
19-05-2006, 12:51
...Assolutamente, ma mi permette di laurearmi ... e forse anche di fare il tirocinio :)Se non stai facendo la fame e non è assolutamente necessario io, fossi in te, lascerei perdere e mi concentrerei solo sullo studio per finire il più in fretta possibile.

Ogni mese perso per quattro soldi da diplomata, sono solo molti soldi persi da laureata (ammesso e non concesso che ci sia un rapporto diretto fra titolo di studio e retribuzione; cosa tutta da dimostrare!!! :D )

Syd Barrett
19-05-2006, 12:59
Io, se non dovessi lavorare per forza, troverei modi un po' più divertenti di impiegare il tempo. O per lo meno più utili. Per esempio del volontariato, ad orari umani. :stordita:

mark41176
19-05-2006, 15:59
a parte il sabato ... ke è sacro.... x me sarebbe interessante visto ke dormo sempre pochissimo... il sonno nn fa per me..... allora xkè nn monetizzarlo?

dottormaury
19-05-2006, 16:51
è fattibile perchè dopo le 2 notti hai dei giorni liberi stile cilco continuo e non è massacrante, non da dutti ma non massacrante.
fino a marzo invece io lavoravo a rotazione settimanale lun-ven 1set.14-22; 2set 6-14, 3set 22-6(5 giorni di fila) arrivavo al mercoledi/giovedi a ridurmi ad una larva e per 4 soldi(il 25% in piu') e così assolutamente non ne vale la pena.
poi nel tuo caso calcola che faresti 2 notti e sabato domenica, guarda anche quanti soldi ti offrono.

Zappz
19-05-2006, 19:01
secondo me dipende tutto da quanto ti pagano, alla fine fai un lavoro del genere solo per soldi e visto che di part time ce ne sono tantissimi...

Irenina
19-05-2006, 20:40
Oggi è arrivata la proposta economica (tra l'altro mi hanno detto che farei anche il sabato 16-24), ed è più che buona.
A chi mi dice di lasciare perdere per studiare: ho da tirare avanti una famiglia, i soldi di mio marito bastano a sopravvivere e stiamo esaurendo le scorte ... purtroppo qualcosa devo fare anche io. Poi non è per me studiare tutto il giorno, in casa da sola mi annoio. In più, la notte sarei completamente sola a presidiare, quindi una figata ... magari sarà pesante, ma meglio che esser in mezzo a 50 persone.

screttiu
19-05-2006, 20:43
Oggi è arrivata la proposta economica (tra l'altro mi hanno detto che farei anche il sabato 16-24), ed è più che buona.
A chi mi dice di lasciare perdere per studiare: ho da tirare avanti una famiglia, i soldi di mio marito bastano a sopravvivere e stiamo esaurendo le scorte ... purtroppo qualcosa devo fare anche io. Poi non è per me studiare tutto il giorno, in casa da sola mi annoio. In più, la notte sarei completamente sola a presidiare, quindi una figata ... magari sarà pesante, ma meglio che esser in mezzo a 50 persone.

offerta di ??? se si puo sapere senza ovviamente citare l azienda

Irenina
19-05-2006, 20:46
offerta di ??? se si puo sapere senza ovviamente citare l azienda
Saprò tutto lunedì, comunque sopra i 500€.

dottormaury
20-05-2006, 08:06
valute bene però, da come l'hai scritta lavori su turni da otto ore il sabato, la domenica, il lunedi e il martedì con 2 notti.
calcola che un full time normale sono 40 ore, tu ne fai 32 di cui 8 festive e 16 notturne.
io dico che sotto i 700 rimane scoveniente, però se hai voglia di fare qualcosa e ovviamente la paga fosse pure di 600€ comunque ti fanno comodo può andar bene.

Irenina
20-05-2006, 17:51
valute bene però, da come l'hai scritta lavori su turni da otto ore il sabato, la domenica, il lunedi e il martedì con 2 notti.
No, è una notte sola, quella tra lunedì e martedì.
In tutto sono 24 ore di lavoro.

dottormaury
21-05-2006, 00:46
ok avevo capito male allora direi che sui 600 euro non sarebbe male

Damy83
29-05-2006, 00:01
Io non mi trovo malissimo a lavorare di notte (ogni tanto mi capita di fare dalle 23 alle 6). La cosa essenziale per me è quella di "buttarmi" a letto fino alle 2 del pomeriggio appena tornato a casa.

Irenina
29-05-2006, 07:47
Alla fine ho rinunciato, pensavamo all'inverno e al fatto di dover andare e tornare per forza in macchina sia con la neve che col ghiaccio e non ci conveniva ... grazie a tutti per i consigli e i pareri :)

Northern Antarctica
30-05-2006, 09:25
Alla fine ho rinunciato, pensavamo all'inverno e al fatto di dover andare e tornare per forza in macchina sia con la neve che col ghiaccio e non ci conveniva ... grazie a tutti per i consigli e i pareri :)

La neve ed il ghiaccio? Ma siamo a fine Maggio! :eek: Non avresti potuto iniziare e poi smettere a Novembre - Dicembre??? :)

Irenina
30-05-2006, 09:34
La neve ed il ghiaccio? Ma siamo a fine Maggio! :eek: Non avresti potuto iniziare e poi smettere a Novembre - Dicembre??? :)
Sì, ma se avessi poi lasciato quel lavoro, visto che ne avevo uno in ballo dalle mie parti (più breve e meno sicuro), poi non avrei trovato più niente qui. Insomma da queste parti ogni lasciata è persa, a Milano invece se vuoi fare call center qualcosa trovi sempre.

screttiu
31-05-2006, 10:57
lavorare di notte in genrale ti sballa un po'.
Pero' dipende molto dal lavoro che fai, in quali condizioni ecc ecc