PDA

View Full Version : condividere files tra due pc ma non trovarli....

cromatino
19-05-2006, 06:32
Salve ragazzi, ho una domanda che mi assilla da un pò di tempo: vi è mai capitato di condividere cartelle tra due pc e notare che sull'altra a volte mancano dei files? Poi uno riavvia e tutto si risolve...come mai?

Mi è capitato sia in wireless che col cavo ethernet, il modem che ho è uno zyxel 660hw ed attualmente ho un fisso collegato col cavo ethernet ed un notebook connesso in wireless...i due pc si vedono, le cartelle condivise pure ma se ci entro spesso mancano dei files...non so che fare...help me please...

hmetal
19-05-2006, 07:48
credo sia solo un problema legato al browsing della rete...in pratica i file ci sono ma la cartella non viene refreshata e tu non li vedi. Quando riavvi i servizi di network vengono riavviati e le cartelle vengon refreshate e tu vedi i file.

Prova cosi:

copia da qui

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters]
"SizReqBuf"=dword:0000ffff

fino a qui

Crea un filettino che si chima pippo.reg che contiente le righe da "windows registry" etc.. a "ffff"

Cliccaci su due volte sul file. Quando ti chiede dic confermare l'inserimento dei dati nel registro digli di si.

Poi prova.

Cosi com'è funziona correttamente per me ed è una soluzione che mi ha risolto molti problemi.

Inutile dirti che non avrai problami se farai le cose correttamente, in ogni caso mettere le mani sul registro è sempre rischioso se non lo hai mai fatto, e non mi prendo la responsabilità di eventuali danni al tuo sistema.

uomo avvisato..

ciao!

cromatino
22-05-2006, 10:22
Non è la prima volta che gioco con il registro, tranquillo;) Comunque sia, la tua chiave non mi ha risolto il problema...potrebbe essere un problema legato alla wireless?

hmetal
22-05-2006, 10:57
ho bisogno di sapere:

quanti protocolli sono abilitati per scheda di rete.

se il netbios è abilitato su tutte le schede di rete.

che sistemi operativi usi

ciao!

cromatino
22-05-2006, 11:33
Il protocollo abilitato per ogni scheda di rete è il TCP/IP...poi ci sono gli altri due (condivisione file e stamp di rete e client per le reti MS) ma non credo siano protocolli...il NETBIOs è disabilitato su entrambi, lo devo attivare?

Il SO è XPSP2 su tutti e due i PC

cromatino
27-05-2006, 09:10
diciamo che ho quasi risolto la cosa formattando i due pc, però c'è ancora un problema:

collego i due pc al modem/router zyxel 660HW col cavo ethernet, così mi tolgo da mezzo la wireless che potrebbe essere causa di problemi ed installo la rete su entrambi i pc.

Ora succede questo: se entro in risorse di rete dal portatile non mi rileva le cartelle condivise, ci devo arrivare tramite ->visualizza computer del gruppo di lavoro....entro nell'altro pc e trovo le cartelle...invece nell'altro pc, trovo tutte le cartelle condivise in risorse di rete, però se provo a prendermi qualche files non me lo copia, cioè ora i files li vede tutti però non me li copia, o meglio qualcuno sì e qualcuno no. Per copiarli devo stare sul portatile e metterli in una cartella condivisa dell'altro, così me li passa.

Perchè mi succede tutto ciò?