[Dekard]
18-05-2006, 21:25
Salve a tutti. So che probabilemte post come questi ve ne saranno capitati a migliaia ma ho bisogno di un consiglio. Vi spiego velocemente il problema senza troppi giri di parole. Sono sotto tiscali da settembre dello scorso anno e ho sottoscritto la 6 mbit. Ieri mi arriva la conferma che mi è stata attivata ma come ho constato non sono a 6 mbit ma bensì a 2mbit (att. pagando sempre 30€ al mese) Chiamo il call center e dopo varie tiritere mi dicono che la 6 mbit è andata fuori listino e adesso ci sta la 12mbit (alla quale serve un modem adsl2 che non ho). Chiedo se è possibile scalarimi l'abbonamento e portarlo a 4mbit a 19€ al mese, ma mi dicono che non essendo passato un anno dalla stipula del contratto non possono fare cambi di abbonamento.
Ora quello che voglio chiedervi è: CHE FACCIO? Mi procuro un modem Adsl2 e mi sbatto su la 12mbit o attendo fino a settembre e mi faccio il cambio a 4mbit? Quello che vorrei capire è se effetivamente mettendo su la 12 mbit ci sia un effettivo incremento o se stanno cercando solo di vendermi del FUMO. Chiedo il vostro consiglio perchè da quello che ho capito avere un 12mbit pura è dura (sopratutto come faccioa capire a quanto dista la cabina alla quale sono allacciato?) e non vorrei prendere/spendere per un modem adsl2 quando a 12 mbit non ci arrivero mai?
Qui di seguito vi posto i valori attuali della mia linea, leggendoli magari potreste illuminarmi!
Showtime Firmware Version: 3.46
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: GLOBESPAN
Elaspsed Time: 0 days 3 hours 18 minutes 14 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 33.4 18.0 dB
Line Attenuation 16.9 8.5 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 2048 512 kbps
Latency FAST FAST
Grazie in anticipo a tutti per la vostra pasienza! :cry:
Ora quello che voglio chiedervi è: CHE FACCIO? Mi procuro un modem Adsl2 e mi sbatto su la 12mbit o attendo fino a settembre e mi faccio il cambio a 4mbit? Quello che vorrei capire è se effetivamente mettendo su la 12 mbit ci sia un effettivo incremento o se stanno cercando solo di vendermi del FUMO. Chiedo il vostro consiglio perchè da quello che ho capito avere un 12mbit pura è dura (sopratutto come faccioa capire a quanto dista la cabina alla quale sono allacciato?) e non vorrei prendere/spendere per un modem adsl2 quando a 12 mbit non ci arrivero mai?
Qui di seguito vi posto i valori attuali della mia linea, leggendoli magari potreste illuminarmi!
Showtime Firmware Version: 3.46
Line State: SHOWTIME
Modulation: G.dmt
Annex Mode: ANNEX_A
Startup Attempts: 1
Max Tx Power: -38 dBm/Hz
CO Vendor: GLOBESPAN
Elaspsed Time: 0 days 3 hours 18 minutes 14 seconds
Downstream Upstream
SNR Margin 33.4 18.0 dB
Line Attenuation 16.9 8.5 dB
Errored Seconds 0 1