View Full Version : Requisiti PC per Cubase
pierotten
18-05-2006, 14:03
Scusate, poichè nelle prossime settimane dovrei acquistare un notebook Toshiba A100-159, volevo sapere i requisiti audio di tale notebook sono sufficienti per un utilizzo poco più che amatoriale di Cubase. In pratica dato che io e miei amici ci dilettiamo nel canto volevo capire se posso eventualmente utilizzare il mio futuro notebook per registrare le nostre esibizioni. Inoltre volevo sapere se il Cubase è compatibile con i midi (la visualizzazione delle parole non credo sia possibile ma non mi interessa).
Scusate se vi faccio delle domande banali ma io ho sempre utilizzato Audition e sul Cubase sono completamente impreparata. :doh:
Grazie :)
Tetsuya1977
18-05-2006, 14:15
Un portatile in vendita oggi è più che sufficiente per Cubase (LE,SX 2 O 3 ) a livello amatoriale
Una scheda audio esterna la devi comprare però
pierotten
18-05-2006, 14:19
Grazie mille, e come scheda audio esterna mi sapresti consigliare qualcosa di non molto caro, che non superi i 100 eu?
Grazie ancora :)
Tetsuya1977
18-05-2006, 14:25
Ci sono in giro delle Edirol e delle Roland USB a 100 euro,se nonricordo male
Se cerchi nei mercatini dell'usato con 100 euro ti fai anche qualcosina in più
ESEMPIO (http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=24376)
cicciociccio
18-05-2006, 14:27
Ciao.
Per registrare delle voci, un notebook di ultima generazione va più che bene, l'unico inconveniente che potresti trovare nel registrare con un portatile, è l'intrusione di disturbi, quali rumori meccanici dell'Harddisk fruscio dovuto all'entrata microfonica di scarsa qualità ecc.
Cubase con il midi ci va a nozze quindi non preoccuparti, per i testi purtroppo non è il software adatto ;)
Ti consiglio visto che devi registrare delle voci e utilizzare il protocollo midi, di acquistare una scheda audio esterna o firewire o usb.
cicciociccio
18-05-2006, 14:29
Perfetto.....come al solito sono troppo lento :D
pierotten
18-05-2006, 14:36
Cubase con il midi ci va a nozze quindi non preoccuparti, per i testi purtroppo non è il software adatto ;)
Si ma la cosa dei testi infatti avevo detto che me lo immaginavo e che non è rilevante. Cmq grazie ad entrambi per i consigli e la disponibilità.
Un'ultimissima domanda: cicciociccio, ma anche con un Toshiba ci sono questi problemi di fruscio di ingresso microfono? Eppure dicono tutti che i notebook Toshiba sono il top per quanto riguarda l'audio rispetto ad altri notebook.
Grazie grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.