View Full Version : prodi si all' amnistia!
sempronio3
18-05-2006, 14:42
perlomeno avesse parlato di indulto, invece no i primi giorni che si insediano e già buttano fuori delinquenti :muro: e poi ripeteva durante la campagna elettorale "gli italiani vogliono giustizia!" :muro:
FastFreddy
18-05-2006, 15:00
Come raccattare voti...
link e indicazioni COMPLETE di questa dichiarazione?
perlomeno avesse parlato di indulto, invece no i primi giorni che si insediano e già buttano fuori delinquenti :muro: e poi ripeteva durante la campagna elettorale "gli italiani vogliono giustizia!" :muro:
spacciatori, assassini, stupratori liberi per le nostre strade.
Ecco la giustizia della sinistra.
:Puke:
sempronio3
18-05-2006, 15:08
link e indicazioni COMPLETE di questa dichiarazione?
sentito sul tg3 da poco, ha detto che ha causa del perdurare della situazione critica che i detenuti sono costretti a sopportare c' è bisogno di un provvedimento di questo genere e poi ha continuato ha sparare cazzate
bluelake
18-05-2006, 15:09
perlomeno avesse parlato di indulto, invece no i primi giorni che si insediano e già buttano fuori delinquenti :muro:
eppure mi sembra che anche il predecessore di Prodi fosse favorevole all'amnistia, quando glielo chiese il papa in Parlamento... memoria corta eh? :D
ErbaLibera
18-05-2006, 15:09
Esatto devono far posto ad un intero ex-governo :ciapet:
Che poi voglio vedere chi manderanno(se manderanno) fuori,sai in carcere c'è anche gente che è stata fermata con una canna o chi ha semplicemente rubato per fame,per strada invece è ancora pieno di merda impunita quindi direi che i posti letto servono.
Inoltre potrebbe anche essere che vengano rispediti al mittente gli extracomunitari criminali che non capisco cosa ci facciano nelle nostre celle anzichè nelle loro.
ErbaLibera
18-05-2006, 15:10
Ah fai il secondino o il giudice?sai già chi hanno scarcerato e quando?illuminaci illuminaci......
sempronio3
18-05-2006, 15:11
eppure mi sembra che anche il predecessore di Prodi fosse favorevole all'amnistia, quando glielo chiese il papa in Parlamento... memoria corta eh? :D
infatti non ho votato silvio :D
FastFreddy
18-05-2006, 15:12
Chissenefrega se anche Berlusconi era favorevole, l'amnistia IMHO cazzata era e cazzata rimane...
eppure mi sembra che anche il predecessore di Prodi fosse favorevole all'amnistia, quando glielo chiese il papa in Parlamento... memoria corta eh? :DVabbè ma li lo aveva detto il Papa, adesso se n'è uscito Bertinotti che non si deve permettere di mettere bocca nelle questioni del Papa perciò il cerchio si chiude... :asd:
situazione critica che i detenuti sono costretti a sopportare
eh poverini, fanno una pena messi lì a soffrire in quelle stanzine... :( è meglio stare all' aria aperta. :)
:doh:
ErbaLibera
18-05-2006, 15:16
Chissenefrega se anche Berlusconi era favorevole, l'amnistia IMHO cazzata era e cazzata rimane...
Eggià perchè i reati son tutti uguali e ovviamente tutti son dentro per giusta causa....ma pensare un attimo che forse sono sovraffollate perchè c'è gente dentro per cazzate o comunque piu di quanto gli spetta(oltre al fatto degli extra)fa troppo buonista?
Achtung.....
Swisström
18-05-2006, 15:23
Eggià perchè i reati son tutti uguali e ovviamente tutti son dentro per giusta causa....ma pensare un attimo che forse sono sovraffollate perchè c'è gente dentro per cazzate o comunque piu di quanto gli spetta(oltre al fatto degli extra)fa troppo buonista?
Achtung.....
E allora cambi le stracazzo di leggi... non annienti la fiducia del cittadino nel sistema giudiziario in questo modo!!
sempronio3
18-05-2006, 15:24
Achtung.....
nessuno va in galera per cazzate ora come ora, anzi il sistema è ultragarantista e dopo molti reati ti si aprono le porte del carcere, questa gente uscirà e continuerà ha fare quello che hanno sempre fatto
Achtung.....
No, ma più che altro la questione è che, oltre al fatto che il 36% dei detenuti sono ancora in attesa di giudizio, ci sono delle regole da rispettare anche in materia di detenzione, capisco che alcuni li passerebbero tutti egualmente alla graticola indiscriminatamente, e lo Stato non si può permettere di agire illegalmente. ll principio dell'equità della pena è roba acquisita. "Dei delitti e delle pene" fa parte della nostra cultura da più di due secoli, ormai anche se alcuni sembrano ignorarne le acquisizioni fondamentali.
ErbaLibera
18-05-2006, 15:27
nessuno va in galera per cazzate ora come ora, anzi il sistema è ultragarantista e dopo molti reati ti si aprono le porte del carcere, questa gente uscirà e continuerà ha fare quello che hanno sempre fatto
No ma va.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201732
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201024
E non ho voglia di andare indietro ancora bastano questi.
ErbaLibera
18-05-2006, 15:28
E allora cambi le stracazzo di leggi... non annienti la fiducia del cittadino nel sistema giudiziario in questo modo!!
Scusa ma esistono le riesaminazioni dei casi,se uno è dentro da 3 anni per aver rubato un televisore non è che cambi la legge sui furti.....
Achtung.....
E difatti lo sanno tutti che in galera finiscono SOLO le persone per bene.
Allora facciamo uscire tutti e mettiamo dentro quelli che ora sono fuori me compreso.
Ma che cappero di ragionamento è?
Intanto se uno mi sradica una portiera alla macchina per portarmi via 5 CD fra l'altro masterizzati mi fa certamente più danno di un idraulico che non fa una fattura quindi in galera ci metterei il primo ed al secondo farei una bella multa contrariamente a quello che sento qua sul forum.
Poi che con la legge ITALIANA che per condanne per reati con pene al di sotto dei 2 anni di reclusione NON si finisce in galera, vorrei proprio vederle tutte queste anime pie che scontano pene esagerate per reati da niente.
vorrei fare rispettosamente e cortesemenete presente che la fiducia del cittadino nel sistema giudiziario è minata da ben altri accadimenti, ed in particolar modo nel notare la folle incongruenza della pena, secondo la quale persone che mettendosi alla guida in stato di ubriachezza causano morti e vengono rilasciate poco dopo l'arresto, e ragazzini beccati con una canna in tasca si fanno quattro anni di galera.
sempronio3
18-05-2006, 15:31
No ma va.....
nessuno è andato in carcere in quei casi devono accumulare minimo 3 anni :muro: o 3 reati consecutivi che poi dipendono dalla gravità, nessuno va in galera in italia se non fa proprio di mestiere il ladro :muro: . in ogni caso dopo 5 anni si cancella la fedina penale e puoi fregare di nuovo per altre 3 volte :muro:
No ma va.....
E non bastano affatto perchè
Il primo ha la pena sospesa avendo usufruito della condizionale che spetta come ho già detto per reati punibili con pene fino a 2 anni di reclusione
I secondi 2 sono agli arresti domiciliari.
Quindi non essendo nessuno in galera, non vedo come possano contribuire ad affollare le carceri.
ErbaLibera
18-05-2006, 15:39
Allora facciamo uscire tutti e mettiamo dentro quelli che ora sono fuori me compreso.
Non mi sembra di aver scritto ne tantomeno fatto intendere cio :confused: ho detto che molta gente è dentro per cazzate che di certo non avrebbero bisogno di una pena come il carcere.
Intanto se uno mi sradica una portiera alla macchina per portarmi via 5 CD fra l'altro masterizzati mi fa certamente più danno di un idraulico che non fa una fattura quindi in galera ci metterei il primo ed al secondo farei una bella multa contrariamente a quello che sento qua sul forum.
Stai viaggiando e tanto pure ricordati di far benzina ogni tanto perchè di certo "quello che senti sul forum" non proviene da questo di forum,certo che metti dentro il ladro ma lo metti dentro per un paio di settimane massimo(visto che non è che abbia fatto chissà che o sei per caso morto per non aver ascoltato la radio un paio di giorni?)non per un periodo di tempo che inizia ad avvicinarsi all'anno.
ErbaLibera
18-05-2006, 15:43
E non bastano affatto perchè
Il primo ha la pena sospesa avendo usufruito della condizionale che spetta come ho già detto per reati punibili con pene fino a 2 anni di reclusione
I secondi 2 sono agli arresti domiciliari.
Quindi non essendo nessuno in galera, non vedo come possano contribuire ad affollare le carceri.
Per ora non lo sono alla prima minchiata gli faranno pagare il precedente ed ecco il sovraffollamento.
Stai viaggiando e tanto pure ricordati di far benzina ogni tanto perchè di certo "quello che senti sul forum" non proviene da questo di forum,certo che metti dentro il ladro ma lo metti dentro per un paio di settimane massimo(visto che non è che abbia fatto chissà che o sei per caso morto per non aver ascoltato la radio un paio di giorni?)non per un periodo di tempo che inizia ad avvicinarsi all'anno.
Beh, se sei contento che uno per rubare NIENTE come 5cd masterizzati, ti faccia un danno da 350 Euro IO non lo sono.
Per me potrebbe anche non finire in galera se fosse costretto a ripagare il danno fatto.
E per inciso, anche se lo avessero preso, in galera NON CI SAREBBE FINITO perchè se incensurato avrebbe usufruito della condizionale quindi oltre al danno la beffa.
Per ora non lo sono alla prima minchiata gli faranno pagare il precedente ed ecco il sovraffollamento.
Vabbè mica glielo ordina il dottore di continuare ad infrangere la legge.
E poi leggi bene 2ANNI di pena se fanno altre cazzate da 10 gg di reclusione, non finiscono dentro per niente.
Comunque ho capito che sei convinto che in galera ci stiano le brave persone, io non la penso assolutamente così.
beh, possono anche scegliere di non fare la minchiata, non credi? ;)
ErbaLibera
18-05-2006, 15:56
Comunque ho capito che sei convinto che in galera ci stiano le brave persone, io non la penso assolutamente così.
Va bè allora leggi quello che vuoi e finiamola qui,anzi te lo scrivo perchè almeno puoi quotarlo "SI IN GALERA CI SONO SOLO PERSONE PER BENE",almeno ora puoi dire che l'ho detto.
Siccome la speranza è l'ultima a morire provo a rispiegarmi:c'è dentro gente che ha si commesso un infrazione grave ma ha una pena decisamente esagerata rapportata al/ai danno/i procurato/i,non dico per forza amnisti ma che almeno i casi piu lievi vengano riesaminati(e non per caso ho gia fatto l'esempio del televisore giusto la pagina prima)e al limite rimessi in libertà per far spazio a chi le annate di galera se la merita davvero.
ErbaLibera
18-05-2006, 15:58
beh, possono anche scegliere di non fare la minchiata, non credi? ;)
Tu stai sempre entro i limiti?attraversi sempre col verde e sulle striscie?insomma son piccole cazzate che poi gli verrano fatte pesare che una fa magari automaticamente e inconsciamente.
Tu stai sempre entro i limiti?attraversi sempre col verde e sulle striscie?
in genere si. e comunque non si finisce in carcere per queste inezie o per altre paragonabili.
Va bè allora leggi quello che vuoi e finiamola qui,anzi te lo scrivo perchè almeno puoi quotarlo "SI IN GALERA CI SONO SOLO PERSONE PER BENE",almeno ora puoi dire che l'ho detto.
Siccome la speranza è l'ultima a morire provo a rispiegarmi:c'è dentro gente che ha si commesso un infrazione grave ma ha una pena decisamente esagerata rapportata al/ai danno/i procurato/i,non dico per forza amnisti ma che almeno i casi piu lievi vengano riesaminati(e non per caso ho gia fatto l'esempio del televisore giusto la pagina prima)e al limite rimessi in libertà per far spazio a chi le annate di galera se la merita davvero.
Forse non riesci a comprendere che nonostante la propaganda fatta da Pannella & Co. in galera NON ci finisci per una cazza e nemmeno per 2 o 3 e su questo non ci sono dubbi, magari alla fine ci finisci per aver rubato un televisore, ma PRIMA devi averne combinate di cotte e di crude per aver accumulato sulla fedina penale il necessario per finire dentro.
Poi tanto per parlare, invece della legge che impedisce alla procura di poter ricorrere in appello in caso di sentenza di primo grado che assolve l'imputato cosa ne pensi?
No perchè in questo caso stiamo parlando di una persona che è stata ritenuta INNOCENTE, mentre con l'amnistia e/o l'indulto si rimetterebbero in libertà persone ritenute COLPEVOLI.
FastFreddy
18-05-2006, 16:03
Secondo i tuoi criteri chi è che merita di stare in carcere?
In secondo luogo l'amnistia è un provvedimento una-tantum, quindi se non si riforma la giustizia e/o non si mette mano alle cause del sovraffollamento delle carceri, l'anno successivo si sarà punto e d'accapo con la stessa situazione.
Che facciamo, un'amnistia all'anno?
Tanto vale depenalizzare qualsiasi reato minore allora....
In secondo luogo l'amnistia è un provvedimento una-tantum, quindi se non si riforma la giustizia e/o non si mette mano alle cause del sovraffollamento delle carceri, l'anno successivo si sarà punto e d'accapo con la stessa situazione.
Che facciamo, un'amnistia all'anno?
Tanto vale depenalizzare qualsiasi reato minore allora....
Il punto è proprio questo,
PRIMA si fa una riforma della giustizia e solo
DOPO se è il caso si ricorre ad un indulto per sanare una situazione difficile.
Una amnistia così tanto per fare è un "premio" per chi stà dentro e basta.
delete_Daniel_Nero_delete
18-05-2006, 16:08
guarda che ORA COME ORA, in galera ci si va solo per le cazzate.
Non ci vai di certo per frode milionaria ai danni dello stato...
ErbaLibera
18-05-2006, 16:11
Poi tanto per parlare, invece della legge che impedisce alla procura di poter ricorrere in appello in caso di sentenza di primo grado che assolve l'imputato cosa ne pensi?
No perchè in questo caso stiamo parlando di una persona che è stata ritenuta INNOCENTE, mentre con l'amnistia e/o l'indulto si rimetterebbero in libertà persone ritenute COLPEVOLI.
Ci sono persone cui si scopre l'innocenza dopo la pena capitale(vero America?)non per forza gli infiniti gradi di giudizio son sempre sufficienti.
Chissà quali criteri dovranno mai essere:assassini,ladri,stupratori,molestatori,mafiosi,corruttorri,strozzini,pedofili,sequestratori,spacciatori(non il pirla con 2 canne,parlo di traffico grosso di droghe pesanti),attentatori ecc ecc....
carloppio
18-05-2006, 16:13
Vero. Conosco un ragazzo del mio paese che si droga + o - saltariamente dall'età di 16 anni. L'hanno beccato 2 volte per spaccio (droghe e medicinali). Si è fatto 6 mesi di arresti domiciliari...
ErbaLibera
18-05-2006, 16:17
in genere si. e comunque non si finisce in carcere per queste inezie o per altre paragonabili.
No,però fanno numero,precedenti e condotta.
sempronio3
18-05-2006, 16:40
guarda che ORA COME ORA, in galera ci si va solo per le cazzate.
Non ci vai di certo per frode milionaria ai danni dello stato...
che intendi per cazzate? rubare più e più volte, rapine, stupri? perchè per reati minori difficilmente vai in carcere
nickyride
18-05-2006, 18:54
La solita cazzata qualunquista :rolleyes:
fonte della stronzata?
edit: ok visto.
spero che ci ripensi.
e che visto che non faranno più il ponte sullo stretto mettano da parte un po' di soldi per costruire nuove carceri.
Mi fanno ridere che molti parlano senza cognizione di causa. Sapete come funziona la giustizia italiana? Sapete che una mia amica, legale, ha dei casi ancora inevasi dal 1996 per reati come ad esempio il furto? Sapete che i cancellieri dei tribunali trascrivono quasi tutto a penna?
E Prodi parla di amnistia quando i problemi sono altri. Bella politica :mc:
Visto che sei così competente invece di ridere di noi poveri ignoranti non perdere tempo: perché non ti sei candidata con la casa delle semilibertà e proponevi una bella rifrma della giustizia? :sofico:
No,però fanno numero,precedenti e condotta.
ma de che??? :mbe:
Era un modo ironico di parlare. Ti ho toccato il governo Prodi? :rolleyes:
Ma se non è nemmeno in carica... critichi come se i 5 anni di governo Berlusconi fossero stati splendidi, quando invece sono stati il periodo più buio della storia della Repubblica.
^TiGeRShArK^
18-05-2006, 19:23
fonte della stronzata?
edit: ok visto.
spero che ci ripensi.
e che visto che non faranno più il ponte sullo stretto mettano da parte un po' di soldi per costruire nuove carceri.
o magari utilizzino tutti i carceri fantasma che fanno vedere periodicamente su striscia senza spendere altri soldi inutilmente....
beppegrillo
18-05-2006, 19:26
CHE VERGOGNA!
Ma già la nostra giustizia fa pena, ora rimettiamo pure in circolo i delinquenti, veramente ci vogliono affondare..
Crisi di governo, vieni presto.. :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 21:45
imho l'amnistia sarebbe una cosa buona per i reati meno gravi ma non senza una TOTALE RIFORMA del sistema giuridico-esecutivo.
^TiGeRShArK^
18-05-2006, 22:08
CHE VERGOGNA!
Ma già la nostra giustizia fa pena, ora rimettiamo pure in circolo i delinquenti, veramente ci vogliono affondare..
Crisi di governo, vieni presto.. :rolleyes:
veramente?
invece il TUO ex-premier cos'ha fatto x 5 anni?
non ha depenalizzato niente... non ha mai condonato niente....
lui si ke sarebbe da assurgere ad esempio per noi poveri sciokki ke nn capiamo quali sono le cose giuste da fare...
MAH...certo ke ce ne vuole di coraggio....
ah..e nel caso ancora nn si fosse capito io sono CONTRARIO all'amnistia, prima ke ve ne usciate con sparate di cui potreste pentirvi.....:muro:
In galera ci finiscono persone che devono scontare una pena che prevede la detenzione.
Ora la medesima ha delle regole precise e uno Stato non si può permettere di agire illegalmente violandole, in nessun caso.
Io non sono certo per l'amnstia come principio: chi ha commesso un crimine deve scontare la pena prevista (e niente di più... ) ma ciò deve avvenire nel rispetto della legalità e dei diritti umani. Quando ciò venga a mancare l'uso della forza (che lo stato detiene di diritto) non è più leggittimo e vi si deve rinunciare per quanto possibile.
Lo Stato non può agire come un'idividuo qualsiasi che viola le regole.
Io sono per la legalità perciò coerentemente devo sotenere tale posizione.
~ZeRO sTrEsS~
19-05-2006, 07:51
In galera ci finiscono persone che devono scontare una pena che prevede la detenzione.
Ora la medesima ha delle regole precise e uno Stato non si può permettere di agire illegalmente violandole, in nessun caso.
Io non sono certo per l'amnstia come principio: chi ha commesso un crimine deve scontare la pena prevista (e niente di più... ) ma ciò deve avvenire nel rispetto della legalità e dei diritti umani. Quando ciò venga a mancare l'uso della forza (che lo stato detiene di diritto) non è più leggittimo e vi si deve rinunciare per quanto possibile.
Lo Stato non può agire come un'idividuo qualsiasi che viola le regole.
Io sono per la legalità perciò coerentemente devo sotenere tale posizione.
mi sa che ti sbagli come dici tu non dovrebbe esistere la "grazia".
:confused:
La grazia esiste solo nei GDR
Chiamali stupidi: ampliamento del loro bacino elettorale! :asd:
:nonsifa:
I delinquenti votano SOLO per la destra, la sinistra è il popolo degli "ELETTI" lindi e puliti non lo sai ancora, eppure sei grande. :O
~ZeRO sTrEsS~
19-05-2006, 13:38
La grazia esiste solo nei GDR
il presindente della republica non puo' concedere la grazia ad un galeotto? :stordita:
mi sembra di si....
Forse non riesci a comprendere che nonostante la propaganda fatta da Pannella & Co. in galera NON ci finisci per una cazza e nemmeno per 2 o 3 e su questo non ci sono dubbi, magari alla fine ci finisci per aver rubato un televisore, ma PRIMA devi averne combinate di cotte e di crude per aver accumulato sulla fedina penale il necessario per finire dentro.
Quoto...
Ed oltre a questo aggiungo:
xBluelake:
Lo scorso governo ha proposto l'INDULTO, che a differenza dell'AMNISTIA NON contempla la cancellazione dalla fedina penale dei reati ascritti. Ergo: con la legge di S.B. se ricommetti il reato sei recidivo, con quella di Pordi NO -> Ergo meno carcere. Per inciso per l'indulto molto csx era a sfavore a quel tempo, ed infatti non se ne fece nulla (comunque Bertinotti almeno e' COERENTE: lui era a favore allora e lo è adesso... Non vale lo stesso per gli altri del csx...)
xGemma:
In galera sono andati per pochi mesi, non 4 anni e NON PER AVER FUMATO qualche canna, ma per sospetto spaccio. Che poi 3,5Gr di fumo non sono spaccio è un'altra cosa... Ricordo poi che sotto i 2 anni non si va in galera.
Inoltre ripeto e ribadisco il quote di sopra:
roverello
20-05-2006, 11:14
Mi fa ridere il parlare senza cognizione di causa. Sapete come funziona la giustizia italiana? Sapete che una mia amica, legale, ha dei casi ancora inevasi dal 1996 per reati come ad esempio il furto? Sapete che i cancellieri dei tribunali trascrivono quasi tutto a penna?
E Prodi parla di amnistia quando i problemi sono altri. Bella politica :mc:
E sai che, avendo lo stato ridotto le spese per la giustizia, anche la manutenzione dei PC è stata ridotta, e quindi solo il 10% gode di assistenza tecnica in caso di guasti o problemi?
E che il ministero da 2 anni non passa più manco i soldi per il toner delle stampanti?
Finanza distruttiva!!!
ieri sera il ministro Alemanno si è dichiarato favorevole alla scarcerazione dei reclusi per reati politici. Parlaimo di reati risalenti agli anni 70/80.
(le invasioni barbariche)
ErbaLibera
20-05-2006, 11:50
ieri sera il ministro Alemanno si è dichiarato favorevole alla scarcerazione dei reclusi per reati politici. Parlaimo di reati risalenti agli anni 70/80.
Shhhhh che non lo sai che in carcere ci sono solo delinquenti con prove acclarate e nessuno va dentro per niente?
sempronio3
20-05-2006, 12:26
Shhhhh che non lo sai che in carcere ci sono solo delinquenti con prove acclarate e nessuno va dentro per niente?
se è una domanda retorica sarcastica potevi anche risparmiartela, quelli sono delinquenti a tutti gli effetti con pene accertate, solamente che si vuole chiudere un capitolo storico politico per una riconciliazione. ma francamente io non ne vedo il bisogno!
se è una domanda retorica sarcastica potevi anche risparmiartela, quelli sono delinquenti a tutti gli effetti con pene accertate, solamente che si vuole chiudere un capitolo storico politico per una riconciliazione. ma francamente io non ne vedo il bisogno!
non è proprio così.
E' che quei "crimini politici" hanno comportato pene pesantissime, sicuramente eccessive per la legislatura odierna.
Erano tempi molto particolari, non per niente venivano detti "anni di piombo", e la lotta politica si svolgeva perlopiù fuori dalle sedi politiche.
Non stiamo parlando di attentatori, bada bene.
che tipo di reati politici?
Lorenzaccia
20-05-2006, 23:01
che tipo di reati politici?
lotta armata.
http://www.ecn.org/rete.sprigionare/indulto/15.htm
E' curioso che esattamente 3 anni dopo la proposta di legge, avente come ratio la fine del fenomeno terroristico, quindi il venir meno di ragioni di carattere giuridico, politico o di tutela della collettività, il terrorismo sia riemerso del tutto inaspettatamente con le Nuove BR, che colpirono il giuslavorista consulente del governo Massimo D'Antona (1999), e il suo successore Marco Biagi (2002).
Inaspettatamente, certo, per buona parte della società civile, che aveva rimosso le vicende degli anni '70, specie i più giovani che, addirittura, non ne sapevano nulla o quasi; grazie anche alle politiche commerciali delle case editrici che hanno messo fuori catalogo libri capitali per la comprensione del periodo come "Noi, terroristi", "Il terrorismo italiano 1970/1978", "Gli anni del terrorismo. Storia della violenza politica in Italia dal '70 ad oggi" di G.Bocca, ad esempio, ma molto meno inaspettatamente per gli addetti ai lavori che il filo rosso di queste vicende non l'hanno mai perduto.
lotta armata.
spero che lo scopo non dichiarato non sia quello di dare una mano ai "compagni che hanno sbagliato"
lo spero vivamente ma non mi illudo troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.