PDA

View Full Version : arriva alice 20mega... quale modem?

ezio2000
18-05-2006, 12:19
al 187 mi hanno appena comunicato che è tutto pronto e che dal 01/06/06 nella mia città tutte le alici 4 mega passeranno automaticamente a 20 mega (il prezzo è lo stesso, 36 euro e rotti)

dovrò dire addio al mio fedele speed touch home , che mi ha servito fedelmente per tanti anni... e allora mi chiedo, premesso che non ho intenzione di prenderlo in affitto: quale modem adsl2+ ethernet comprare?

cioè, più precisamente, qualsiasi modem ethernet adsl2+ va bene o la telecom preferisce un tot di modelli?

sul web non trovo niente di specifico, la signorina del 187 ne sapeva meno di me... e non vorrei, in caso ci problemi, sentirmi dire dall' operatore: questo modello di modem non è nella nostra lista, spiacente non posso aiutarla...

Braccop
18-05-2006, 12:22
qualsiasi modem adsl2+ va bene

REPERGOGIAN
18-05-2006, 12:24
qualsiasi modem adsl2+ va bene

mmmm
"qualsiasi" non mi piace

ci sono parecchi router validi per l'ads2+
vedere nella sezione networking

per una compatibilità ristretta con alice 20 mega
non saprei

webbuffa
18-05-2006, 12:34
mmmm
"qualsiasi" non mi piace

non saprei

:oink: Appena avremo l'onore di vedere una alice che scarica costante sopra il mega al secondo potremmo dirlo! LOL

:fagiano: Cmq i consigliati sono sempre i soliti. NetGear, USR, e altri che nn mi vengono in mente ora.

Polymar77
18-05-2006, 14:16
SICURAMENTE NON il mio Roper Flynet :cry:

Paolo1982
18-05-2006, 18:53
Netgear e d-link per me rimangono sempre i migliori :D

Braccop
18-05-2006, 19:42
mmmm
"qualsiasi" non mi piace

non saprei

tecnicamente e' corretto qualsiasi, visto che telecom non impone (e non penso possa tecnicamente farlo) di utilizzare determinate marche/modelli di modem/router per la sua alice 20Mb

il fatto che poi ce ne siano alcuni piu' validi di altri e' un'altro paio di maniche ed esula dalla domanda