PDA

View Full Version : 5.1 che non funziona

Efic
18-05-2006, 11:57
ciao a tutti ho un grosso problema. Ho acquistato da pochi giorni un sistema 5.1 Creative.... la mia scheda sonora integrata (ho una msi k8neo2 platinum) supporta fino al 7.1 , ma inpostando il sinstema in 5.1 (tramite nvmixer o il software della Msi) le casse frontali non funzionano (jumper verde) , se invece inserisco il Jumper verde nell'uscita di color blue della scheda madre ed imposto il 7.1 le casse frontali funzionano....l :mad: :mad: :cry: :cry:

ho provato ad installare sia i drivers Nvidia sia quelli della Realtek :mc: :mc:

il mio sistema ,se vi può servire, è:

opteron 165
msi k8 neo2 platinum ( Realtek ALC850)
scheda video geforce 6800 gt
1 gb di ram
:muro: :muro: :help: :help: :help:

narnonet
18-05-2006, 12:56
Di sicuro non è il 5.1 che non va, ma sarà una sbagliata impostazione della scheda audio, e di sicuro lo al 99%.

Controlla bene meglio le impostazioni...

cmq bisogna stare sempre attenti alle schede integrate 5.1 o 7.1, su cui bisogna spremersi le meningi per cercare di configurarle nel mgiliore dei modi...

se proprio non ce la fi al massimo prendi una Audigy LS che costa niente e la metti al posto di quella integrata.

A propostio, che 5.1 hai della creative??

Ciao

Efic
18-05-2006, 14:02
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14090

questo è il modello...

ma che cosa devo impostare???? :cry: :cry: