View Full Version : LA PSICOCINESI
processore86
18-05-2006, 10:03
ciao ho aperto questo topic per sapere cosa ne pensata delle PSICOCINESI e se secondo voi e possibile spostare gli oggetti cn la forsa del pensiero......
Con il pensiero qualcosa si riesce a far alzare... :oink: :oink: :oink:
Come si fa a credere ancora a queste cose...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
CioKKoBaMBuZzo
18-05-2006, 14:16
:asd:
bhè bisogna specificare cosa si intede con forza del pensiero...ora come ora direi che la cosa in questo caso è talmente poco definita che cartesio con le sue idee chiare e distinte si rivolterebbe nella tomba :D probabilmente sono io poco informato, ma non conosco studi seri in questa direzione, quindi se dovessi dare un giudizio adesso direi che la cosa mi sembra ridicola :D
in effetti è una delle cose paranormali con meno testimonianze e prove... almeno degli UFO si ha qualche testimonianza/foto, ma della telecinesi non mi pare :D
imho non esiste, almeno su questo pianeta.
Doraneko
18-05-2006, 23:44
Secondo me è più giusto dire "Non abbiamo le prove della sua esistenza"...
Oltre a quel che ha detto :ave: ciop71, è stata sviluppata e presentata qualche tempo fa (se non sbaglio era pure nelle news di HWUpgrade :D ) un interfaccia psico motoria diretta x far agire dettagliatamanete un PC sulla base del pensiero, già da tempo ci sono caccia che comandano parte dell' armamento alla stessa maniera :D , quindi direi che non solo è possibile, ma è già stato fatto..
:D :D :D
per il resto direi www.cicap.it, tutto il resto IMHO, è fuffa!!!
Ciao a tutti
;)
Gyxx
momo-racing
19-05-2006, 02:05
Secondo me è più giusto dire "Non abbiamo le prove della sua esistenza"...
lo stesso vale per le giraffe con sedici teste ma non significa che si debba considerare che tale animale possa esistere fino a prova contraria, perchè tale prova contraria non potrà mai essere prodotta, è una semplice implicazione logica.
la realtà è che quando si formula un postulato come "la psicocinesi può esistere" sta a colui che formula il postulato dare prove a convalida di tale tesi, non a tutti gli altri confutarla.
lo stesso vale per le giraffe con sedici teste ma non significa che si debba considerare che tale animale possa esistere fino a prova contraria, perchè tale prova contraria non potrà mai essere prodotta, è una semplice implicazione logica.
la realtà è che quando si formula un postulato come "la psicocinesi può esistere" sta a colui che formula il postulato dare prove a convalida di tale tesi, non a tutti gli altri confutarla.
Senti, lo possiamo incidere nella roccia e riproporlo "ad ufo" :rotfl: ogniqualvolta qualcuno se ne esce con le solite teorie strampalate ?????
E' anni che fra tutti cerchiamo di spiegare una cosa del genere con discorsi vari ai fan dei complotti/paranormale/Ufo del momento, te sei riuscito a dargli una forma veramente degna di nota ;) :D :rotfl: :sbonk: ......
ciao e grazie di esistere ;)
Gyxx
momo-racing
19-05-2006, 20:54
Senti, lo possiamo incidere nella roccia e riproporlo "ad ufo" :rotfl: ogniqualvolta qualcuno se ne esce con le solite teorie strampalate ?????
E' anni che fra tutti cerchiamo di spiegare una cosa del genere con discorsi vari ai fan dei complotti/paranormale/Ufo del momento, te sei riuscito a dargli una forma veramente degna di nota ;) :D :rotfl: :sbonk: ......
ciao e grazie di esistere ;)
Gyxx
fate pure però ricordatevi che ne detengo il copyright, casomai un giorno volessero stamparci delle magliette :D :D
fate pure però ricordatevi che ne detengo il copyright, casomai un giorno volessero stamparci delle magliette :D :D
se fai un buon prezzo ne prendo 3 :)
morpheus85
21-05-2006, 17:53
Qualcosa che potrebbe aver avuto a che fare con la psicocinesi esiste si tratta di Coral Castle http://it.wikipedia.org/wiki/Coral_castle
Più che altro non si sa come tale struttura sia stata realizzata ma la psicocinesi potrebbe essere una delle ipotesi....
momo-racing
22-05-2006, 17:18
Qualcosa che potrebbe aver avuto a che fare con la psicocinesi esiste si tratta di Coral Castle http://it.wikipedia.org/wiki/Coral_castle
Più che altro non si sa come tale struttura sia stata realizzata ma la psicocinesi potrebbe essere una delle ipotesi....
veramente avevano fatto addirittura una puntata a stargate dove c'erano testimoni che asserivano di essere testimoni di un continuo via vai di camion e mezzi da cantiere notte tempo. E se addirittura stargate si mette a smontare balle di questo tipo, figuratevi voi. Ricordatevi che le pro loco in tutto il mondo con leggende di questo genere ci vanno a nozze e le pompano a dovere.
morpheus85
22-05-2006, 18:16
Si però Neo ferma i propiettili... :O
CioKKoBaMBuZzo
22-05-2006, 20:09
veramente avevano fatto addirittura una puntata a stargate dove c'erano testimoni che asserivano di essere testimoni di un continuo via vai di camion e mezzi da cantiere notte tempo. E se addirittura stargate si mette a smontare balle di questo tipo, figuratevi voi. Ricordatevi che le pro loco in tutto il mondo con leggende di questo genere ci vanno a nozze e le pompano a dovere.
bhè ma il fatto che i lastroni fossero trasportati su un camion c'è scritto, il problema è che non si sa come abbia fatto 1 a metterli sul camion e 2 a tirarli giù e disporli...anche se si vede in alcune foto che armeggia con delle impalcature
bhè ma il fatto che i lastroni fossero trasportati su un camion c'è scritto, il problema è che non si sa come abbia fatto 1 a metterli sul camion e 2 a tirarli giù e disporli...anche se si vede in alcune foto che armeggia con delle impalcature
anche come facesse ad aprirsi la porta fatta di un unica lastrona nessuno sapeva come faceva a girare :O ....
...fintantochè si è bloccata, l'hanno smontata ed hanno visto che a bloccarsi era stato il cuscinetto DA CAMION (terrestre :asd: ) che la faceva girare :rotfl: ..... è descritto anche nella voce di wikipedia .....
..e anche di quello il tizio aveva detto che era stata costruita con la stessa tecnologia delle piramidi :O .....
... ecco, io non lo sapevo che avessero i camion anche gli ANTICHI egizi :rotfl: :sbonk: , semmai sapevo che gli egizi moderni avevano camion ANTICHI, ma quella è un altra storia :D, però considerando come vera la tecnologia dei campio per il popolo egizio antico direi che fra tutte le tesi qui esposte (tranne la giraffa a 16 teste :asd: ) non c'è + contrasto e tutto quadra .... anzi, CUSCINETTA !!!!!
cià, vò dall' UFOtografo ;)
Gyxx
CioKKoBaMBuZzo
22-05-2006, 21:13
ma mi sa che qui c'è c'è un malinteso...non ho mai detto di credere al fatto che l'abbia costruito con la forza del pensiero o qualche altra cagata di turno...momo-racing ha portato una prova del fatto che non ha fatto niente di straordinario sto tizio come invece viene sbandierato in giro, senonchè la storia del camion è risaputa (il camionista era un suo amico e si spostavano di notte, o così sembra) quindi come prova non vale un granchè. se però tu avessi letto bene quello che ho scritto al posto di cominciare a divertirti dopo 1 riga, alla fine ho detto chiaramente che ci sono foto (come peraltro dice wikipedia) in cui il tizio lavora con un tripiede di legno, quindi niente forza del pensiero, forza della scoreggia ecc..
non mi sembra inoltre di aver detto che il tizio conosceva i metodi degli antichi egizi nè che li abbia usati nella costruzione
se poi leggi anche il mio primo post in questo 3d, mi sembra di aver mantenuto una posizione per lo meno neutrale, se non avversa, nei confronti della telecinesi...
ma mi sa che qui c'è c'è un malinteso...non ho mai detto di credere al fatto che l'abbia costruito con la forza del pensiero o qualche altra cagata di turno...momo-racing ha portato una prova del fatto che non ha fatto niente di straordinario sto tizio come invece viene sbandierato in giro, senonchè la storia del camion è risaputa (il camionista era un suo amico e si spostavano di notte, o così sembra) quindi come prova non vale un granchè. se però tu avessi letto bene quello che ho scritto al posto di cominciare a divertirti dopo 1 riga, alla fine ho detto chiaramente che ci sono foto (come peraltro dice wikipedia) in cui il tizio lavora con un tripiede di legno, quindi niente forza del pensiero, forza della scoreggia ecc..
non mi sembra inoltre di aver detto che il tizio conosceva i metodi degli antichi egizi nè che li abbia usati nella costruzione
se poi leggi anche il mio primo post in questo 3d, mi sembra di aver mantenuto una posizione per lo meno neutrale, se non avversa, nei confronti della telecinesi...
Se è per questo manco io ho mai detto che stavo sfottendo te ;) .....
...doppio malinteso direi :D .....
.... stavo contestando (ma direi piucchaltro ridendo) solol'uso della PSICOCINESI o altre foze non convenzionali in questa faccenda, come da topic ;).
La storia dell' egitto e roba simile infatti la vedi dal link su wikipedia messo li da Morpheus ...... non certo da quello che hai scritto te ..... xò te hai scritto che non si sapeva come ha fatto a tirarli su, alla fin fine, ed io ho preso spunto dalla tua domanda ed ho tirato fuori quello che x me è un divertente paradosso :D ....
Per me non c'è niente di Mysteroso e cercavo solo di riderci insieme, non certo di ridere di te (e fidati, non ho remore a dire quel che penso ;) )
Ok, detto questo, possiamo fare pace :flower: e farci tutti una grassa risata sugli egizi coi cuscinetti a PIRAMIDE ??
:sbonk: :rotfl: :sbonk:
Cià
;)
Gyxx
CioKKoBaMBuZzo
22-05-2006, 22:13
vabbè allora in questo caso... :Prrr:
me l'ero sono presa perchè hai quotato proprio il mio post :D
vabbè allora in questo caso... :Prrr:
me l'ero sono presa perchè hai quotato proprio il mio post :D
Ho quotato l'assist ;).....
cià
Gyxx
Se ricordo bene la storia dei camion e mezzi vari è giusta ma è per dreamland ovvero area51.
Castle coral narra la leggenda il personaggio usava annullare il campo magnetico degli oggetti, che levitando , si potevano poi spostare ecc ecc questo in succo.
qua per il riassunto della puntata di Voyager.
http://www.voyager.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,121%5E5035,00.html
morpheus85
23-05-2006, 11:44
anche come facesse ad aprirsi la porta fatta di un unica lastrona nessuno sapeva come faceva a girare :O ....
...fintantochè si è bloccata, l'hanno smontata ed hanno visto che a bloccarsi era stato il cuscinetto DA CAMION (terrestre :asd: ) che la faceva girare :rotfl: ..... è descritto anche nella voce di wikipedia .....
..e anche di quello il tizio aveva detto che era stata costruita con la stessa tecnologia delle piramidi :O .....
... ecco, io non lo sapevo che avessero i camion anche gli ANTICHI egizi :rotfl: :sbonk: , semmai sapevo che gli egizi moderni avevano camion ANTICHI, ma quella è un altra storia :D, però considerando come vera la tecnologia dei campio per il popolo egizio antico direi che fra tutte le tesi qui esposte (tranne la giraffa a 16 teste :asd: ) non c'è + contrasto e tutto quadra .... anzi, CUSCINETTA !!!!!
cià, vò dall' UFOtografo ;)
Gyxx
Tutto è possibile :O
NeroCupo
16-06-2006, 19:09
C'è un sito in cui si afferma di pagare 1.000.000 di $$$ a CHIUNQUE sia in grado di fare qualcosa non spiegabile scientificamente.
Tu pensi che se esiste qualcuno capace di muovere anche uno spillo con il pensiero non sarebbe andato là a riscuotere il premio?
Detto ciò, IMHO, la psicocinesi - e qualunque altro fenomeno paranormale - è un'immensa palla ;)
beppe1982
16-06-2006, 19:29
Negli ultimi decenni si sono scoperte molte cose sulle capacità umane e in più i computer hanno fatto la loro parte.
Si può vedere infatti che ci sono dei nuovi progetti nei quali le macchine vengono comandate dall'uomo solo con l'uso del pensiero. Il chè è molto azzardato in quanto noi non agiamo direttamente sulla macchina ma la macchina legge l'energia prodotta dal nostro cervello e la "legge". Penso che in un futuro l'uomo sarà in grado si percepire queste energie e per l'appunto leggerle. Per lo spostamento è possibile che l'uomo riesca a muovere un'oggetto con la forza del pensiero? Perchè no? Potrebbe essere una facoltà che abbiamo ma che sia ancora inespressa. Tuttociò è inimmaginabile ma forse possibile.
In più la correzzione ortografica la lascio a voi.
Che figata un domani mi siedo sulla sedia accendo il pc e digito i tasti sulla tastiera il tutto con le mani su un bel paninazzo tipo "don't try this at home" ovviamente preparato senza toccare niente
Saluti
NeroCupo
16-06-2006, 19:34
Si può vedere infatti che ci sono dei nuovi progetti nei quali le macchine vengono comandate dall'uomo solo con l'uso del pensiero. Il chè è molto azzardato in quanto noi non agiamo direttamente sulla macchina ma la macchina legge l'energia prodotta dal nostro cervello e la "legge". Penso che in un futuro l'uomo sarà in grado si percepire queste energie e per l'appunto leggerleSpiacente per te, ma le apparecchiature di cui tu parli in realtà non sono nient'altro che il necessario per fare un'encefalogramma mirato alla zona del cranio sovrastante la parte del cecerebro interessata, analogamente a quanto succede per un elettrocardiogramma ;)
beppe1982
16-06-2006, 19:57
Spiacente per te, ma le apparecchiature di cui tu parli in realtà non sono nient'altro che il necessario per fare un'encefalogramma mirato alla zona del cranio sovrastante la parte del cecerebro interessata, analogamente a quanto succede per un elettrocardiogramma ;)
In ogni caso avviene una lettura che in questo caso è la campionatura di un tale stato energetico prodotto dal cervello.... O sbaglio?
Saluti
In ogni caso avviene una lettura che in questo caso è la campionatura di un tale stato energetico prodotto dal cervello.... O sbaglio?
Saluti
Viene letta sostanzialmente la dispersione dell'attività ELETTRICA del cervello, dovuta alla polarizzazione e depolarizzazione delle membrane cellulari x produrre, integrare, modulare e trasmettere il sgnale nervoso, causata sostanzialmente dai flussi localizzati di ioni sodio e potassio (guardati la fisiologia cellulare delel mebrane se vuoi approfondire ;) ) ..... un fenomeno elettrico che ha una potenza risibile ....... infatti l'elettricità del cervello è funzionale al trasferimento di un informazione e non alll'erecizio di un lavoro ......
aggiungo anche che alcune delle tecniche di mappatura della funzionalità cerebrale spesso consumano molta + energia di quella che rivelano, tanto x far capire qual è l'energia in gioco che viene misurata ;) ....e ribadisco che la potenza sprigionata all' inerno di una CPU di un anno fa è molto maggiore della potenza che viene misurata da tali macchinari in un cervello (dato che la CPU è meno efficente)
...quello che ad oggi NON si sa del cervello non ha niente a che vedere con la sua fisiologia, ma con il flusso delle informazioni al suo interno ;) .....
detto questo, RIBADISCO IL TEOREMA DELLA GIRAFFA A 17 TESTE :p :p :p
, quindi l'ipotesi che la nostra mente possa SENZA ALCUN INTERFACCIAMENTO muovere oggetti (psicocinesi e simili) è altamente risibile, sia dal gretto lato materialistico per la differenza IMMANE fra le energie a disposizione dell' organo e quelle necessarie per compiere un qualsivoglia lavoro cinetico, sia dal lato della struttura e fisiologia dell' organo (il cervello) in questione.
Ovvero, riassumendo, SIA allo stato attuale delle conoscenze (in diverse discipline, che convergono) che allo stato attuale dei dati sperimentali la psicocinesi è una gran palla :D !
Ribadisco , per i + scettici : www.cicap.it
saluti,
Gyxx
P.S. ribadisco anche il cosiddetto "Rasoio di Okkam"
http://www.forma-mentis.net/Filosofia/Ockham.html
NeroCupo
16-06-2006, 21:40
Viene letta sostanzialmente la dispersione dell'attività ELETTRICA del cervello, dovuta alla polarizzazione e depolarizzazione delle membrane cellulari x produrre, integrare, modulare e trasmettere il sgnale nervoso, causata sostanzialmente dai flussi localizzati di ioni sodio e potassio (guardati la fisiologia cellulare delel mebrane se vuoi approfondire ;) ) ..... un fenomeno elettrico che ha una potenza risibile ....... infatti l'elettricità del cervello è funzionale al trasferimento di un informazione e non alll'erecizio di un lavoro ......
aggiungo anche che alcune delle tecniche di mappatura della funzionalità cerebrale spesso consumano molta + energia di quella che rivelano, tanto x far capire qual è l'energia in gioco che viene misurata ;) ....e ribadisco che la potenza sprigionata all' inerno di una CPU di un anno fa è molto maggiore della potenza che viene misurata da tali macchinari in un cervello (dato che la CPU è meno efficente)
...quello che ad oggi NON si sa del cervello non ha niente a che vedere con la sua fisiologia, ma con il flusso delle informazioni al suo interno ;) .....
detto questo, RIBADISCO IL TEOREMA DELLA GIRAFFA A 17 TESTE :p :p :p
, quindi l'ipotesi che la nostra mente possa SENZA ALCUN INTERFACCIAMENTO muovere oggetti (psicocinesi e simili) è altamente risibile, sia dal gretto lato materialistico per la differenza IMMANE fra le energie a disposizione dell' organo e quelle necessarie per compiere un qualsivoglia lavoro cinetico, sia dal lato della struttura e fisiologia dell' organo (il cervello) in questione.
Ovvero, riassumendo, SIA allo stato attuale delle conoscenze (in diverse discipline, che convergono) che allo stato attuale dei dati sperimentali la psicocinesi è una gran palla :D !
Ribadisco , per i + scettici : www.cicap.it
saluti,
Gyxx
P.S. ribadisco anche il cosiddetto "Rasoio di Okkam"
http://www.forma-mentis.net/Filosofia/Ockham.html
Quoto tutto fino all'ultima virgola :D (tranne sul teorema delle giraffe a 17 teste... mi sono perso qualcosa? :confused: mmm... forse ho saltato qualche post, mò torno a rileggere :muro: )
Kharonte85
16-06-2006, 21:45
Direi che non c'è molto da aggiungere...Quoto Gyxx, NeroCupo e tutti quelli che hanno espresso un parere scettico... ;)
Io devo invece mettere un ERRATA CORRIGE :
Rileggendo ho visto che le teste (originarie) della giraffa erano 16 e non 17 :O , ho cannato nella fretta ;) la citazione (vedi pag precedente :p ).
Cià
;)
Gyxx
alla psicocinesi non ci credo
ad altre cose tipo veggenza si
Kharonte85
16-06-2006, 22:29
alla psicocinesi non ci credo
ad altre cose tipo veggenza si
:mbe: Posso chiederti il perche' di questo...cosa è che ti convince di piu' della veggenza?
Come si fa a credere ancora a queste cose...
L'importante è che tu sia convinto di quello che hai detto. Importante per te, sia ben chiaro. :)
:mbe: Posso chiederti il perche' di questo...cosa è che ti convince di piu' della veggenza?
io sono un veggente
CioKKoBaMBuZzo
17-06-2006, 15:33
ahh...c'è un paradosso della logica che dimostra l'impossibilità di prevedere il futuro con probabilità maggiore del 50%...quindi resta solo la scelta di tirare a caso :D
il vero veggente e' sopra la realta'
OK, allora sottoponiti alle prove del CICAP, www.cicap.it, se trovano che non sei un millantatore ti danno pure un premio ;) !
E' un buon modo per dimostrare che non stai dicendo palle e per portare un po di luce una volta x tutte in quello che sinora da tutti (me compreso) è stato considerato un terreno buono solo x i ciarlatani ed i millantatori ;) !
Ma sicuramente te sei un vero veggente, indi avrai previsto il mio post ancor prima che lo scrivessi ed avrai già una buona scusa x arrampicarti sugli specchi ed evitare il confronto con la PROVA SCIENTIFICA ;) ...
approposito, se non sbaglio siamo in SCIENZA E TECNICA, non in politica ed attualità, indi bada di motivare scientificamente le tue affermazioni, altrimenti sarai preso come contaballe e magari a causa delle battute sarcastiche di qualcuno, che sempre accompagnano questo tipo di esposizione dei fatti, ti potrà venire il "sangue cattivo per niente" (sai, tentevolte tu non avessi "veggiuto" :asd: anche questo futuro) ......
...già siamo andati fuori topic a parlare di (pre)Veggenza in un topic di psicocinesi, vabbè che sempre balle (fino a prova contraria :p ) sono, ma non esageriamo :D...
ciao,
;)
Gyxx
Kharonte85
17-06-2006, 18:34
io sono un veggente
Quindi vegge cose che non mi interessano... :asd:
PS: se stai parlando seriamente motiva un poco la tua risposta... :D
NeroCupo
17-06-2006, 18:50
Dài... Non dirmi che ci credi a 'ste cose... Perchè ci prendi in giro :D
no che non vi piglio in giro
io veggio veramente
solo che per vedere bisogna essere rilassati al massimo...cosa non facile
CioKKoBaMBuZzo
18-06-2006, 13:31
ahhh ho capito...canne :D
quello sei vuoi solo rilassarti.
per rilassarti al "Massimo" sono + adatti gli oppiacei.
Se poi vuoi essere sicuro di avere visioni vai giù col peyote, e cavolo se ne vedi di cose.
Se poi vuoi essere sicuro di avere visioni vai giù col peyote, e cavolo se ne vedi di cose.
immagino che te ne hai gia fatto esperienza diretta. :D
ogni riferimento a nomi o a cose realmente accadute è puramente casuale.
:cool:
Kharonte85
18-06-2006, 18:36
io veggio veramente
:mc: :mc: :mc: :rolleyes:
ogni riferimento a nomi o a cose realmente accadute è puramente casuale.
:cool:
io veggio veramente
Anche io veggio, e ne ho le prove :O ! E non mi serve manco rillassarmi troppo :rotfl: con roba strana :p !
Ma sicuramente te sei un vero veggente, indi avrai previsto il mio post ancor prima che lo scrivessi ed avrai già una buona scusa x arrampicarti sugli specchi ed evitare il confronto con la PROVA SCIENTIFICA ;) ...
RIBADSCO QUINDI
approposito, se non sbaglio siamo in SCIENZA E TECNICA, non in politica ed attualità, indi bada di motivare scientificamente le tue affermazioni, altrimenti sarai preso come contaballe e magari a causa delle battute sarcastiche di qualcuno, che sempre accompagnano questo tipo di esposizione dei fatti, ti potrà venire il "sangue cattivo per niente" (sai, tentevolte tu non avessi "veggiuto" :asd: anche questo futuro) ......
Ciao,
+ fatti e meno pugnette !
;) :D ;)
Gyxx
ecco i fatti:
vi riporto qui sotto degli "esperimenti" fatti nell'amibito della chiaroveggenza (preso dal sito parapsicologia.it)
"Un'equipe di studiosi si occupò di esaminare i racconti dei relativi padroni sui comportamenti dei loro cani in occasione dei numerosi bombardamenti che subì la città di Londra nel corso della seconda guerra mondiale. Sulla sensibilità precognitiva degli animali in genere molto si è scritto. Le osservazioni raccolte in queste tristi circostanze narrano di animali in grado di "captare" il pericolo e precipitarsi nei rifugi ancora prima che suonassero le sirene d'allarme. In altre circostanze i cani se ne stavano tranquilli nelle loro cucce con gli aerei tedeschi già sul cielo di Londra. Le bombe colpivano in questi casi altre parti della città. Le famiglie cominciarono a comportarsi in conseguenza dell'atteggiamento dei loro cani."
vaneggi a parte, tornando IT, soprattutto negli ultimi anni ho sviluppato una passione per la fantascienza, iniziando da clarke, asimovov, herbert etc.
Tutti questi libri sono pieni di "ipotesi" sulle mirabolanti capacità che svilupperà l'uomo durante la sua evoluzione, prime fra tutte telepatia e telecinesi. E chi può dire che non succederà (basterebbe creare una bomba gamma per andare tutti in giro belli verdi);
Ma per ora penso che siano solo storie di gente che dice di aver visto qualcuno che faceva qualcosa di inumano, il fatto che a raccontarle siano persone adulte con famiglia e non ragazzetti che si "sparano le pose" con gli amici, può far credere a qualcuno che queste cose siano vere, ma rimangono storie.
ps. Di certo se fossi dotato di tali capacità mollerei l'università e mi dedicherei alla sconfitta del male e al salvataggio belle e compiacenti fanciulle, nel tempo libero mi esibirei in tv facendo soldi a palate :cool: .
ma ognuno ha le sue idee
CioKKoBaMBuZzo
18-06-2006, 19:43
(basterebbe creare una bomba gamma per andare tutti in giro belli verdi)
insomma non so quanto si riesca ad andare in giro dopo essre stati investiti da raggi gamma :asd:
insomma non so quanto si riesca ad andare in giro dopo essre stati investiti da raggi gamma :asd:
raccontalo un pò a Bruce Banner
siete solo dei comuni mortali :nono:
tu sei un mutante?
lieti di esserlo :rolleyes:
Ora smettiamola sta farsa, su ;)
CioKKoBaMBuZzo
18-06-2006, 20:42
raccontalo un pò a Bruce Banner
:asd:
siete solo dei comuni mortali
bhè insomma allora se tu pensi che in un forum sulla scienza delle persone possano credere ad una dichiarazione puramente verbale da megalomane, allora sei un pochino (ino ino) ingenuo :D
potevi anche prevedere questo genere di risposte su :O
odracciR
18-06-2006, 20:46
Amon-Ra, sii più esplicito. Perchè credi di essere un veggente?
perche' spesso succede che vedo cosa succedera'
due annetti fa ho passato un anno intero a fare il contrario di cosa avrei dovuto fare sapendo cosa sarebbe successo...per verificare
slartibartfast
18-06-2006, 21:16
E che cosa è successo?
Kharonte85
18-06-2006, 21:25
Questo conferma quello che avevo preveggiuto :asd: che ci stai pigliando per il :ciapet: ;)
perche' spesso succede che vedo cosa succedera'
due annetti fa ho passato un anno intero a fare il contrario di cosa avrei dovuto fare sapendo cosa sarebbe successo...per verificare
no questa non l'ho capita,
es 1
stavi con una ragazza splendida, da sposare e l'hai appesa perchè "sapevi" che era la donna della tua vita?
es 2
sapevi che avresti preso una margherita e per metterlo in quel posto al destino hai espresso il tuo libero arbitrio prendendo una capricciosa?
e poi apriamo la sagra del paradosso:
ma se tu sai di dover fare una cosa, e non la fai, vuol dire che la previsione era falsa dato che non si è verificata la visione.
Questo conferma quello che avevo preveggiuto :asd: che ci stai pigliando per il :ciapet: ;)
ma li scherzo :D
E che cosa è successo?
che ho scoperto di aver ragione
la cosa piu' difficile e' saperla distinguere dal desiderio
Kharonte85
19-06-2006, 00:13
e poi apriamo la sagra del paradosso:
ma se tu sai di dover fare una cosa, e non la fai, vuol dire che la previsione era falsa dato che non si è verificata la visione.
Quoto... ;)
IL meccanismo per verificare una previsione è:
Prevedo prima e lo comunico in anticipo ----> aspetto l'evento ----> verifico se l'evento è accaduto e di qui:
1) l'evento non si è verificato (per qualsiasi ragione) ----> non hai preveduto una mazza :D
2) l'evento si verifica------> si procede all'analisi delle probabilita' per controllare che ci sia veramente qualcosa di eccezionale in questa previsione (della serie che parecchi con buona probabilita' la azzeccano senza pero' definirsi "preveggenti") :D
che ho scoperto di aver ragione
la cosa piu' difficile e' saperla distinguere dal desiderio
:mbe: Spiegati meglio....
CioKKoBaMBuZzo
19-06-2006, 12:59
ma evidentemente quello che voleva dire è che ha passato un anno a cercare in tutti i modi di non fare quello che vedeva e invece è successo lo stesso...sennò che razza di verifica sarebbe? :asd:
:mbe: Spiegati meglio....
il 3d si chiama psicocinesi
CioKKoBaMBuZzo
19-06-2006, 23:51
l'hai tirato tu in ballo il tuo terzo occhio :D
lnessuno
20-06-2006, 00:12
OK, allora sottoponiti alle prove del CICAP, www.cicap.it, se trovano che non sei un millantatore ti danno pure un premio ;) !
E' un buon modo per dimostrare che non stai dicendo palle e per portare un po di luce una volta x tutte in quello che sinora da tutti (me compreso) è stato considerato un terreno buono solo x i ciarlatani ed i millantatori ;) !
...già siamo andati fuori topic a parlare di (pre)Veggenza in un topic di psicocinesi, vabbè che sempre balle (fino a prova contraria :p ) sono, ma non esageriamo :D...
ciao,
;)
Gyxx
ma seriamente, se tu avessi qualche superpotere (tipo le superpippe :sofico: vabbè ho detto seriamente :stordita: ), andresti mai a farti prendere per cretino dal cicap, che riuscirebbe a dire "è un caso, è suggestione" di fronte a qualunque cosa? cioè se anche spostassi l'orbita terrestre con un rutto ti direbbero che in realtà c'è stata la scia di una cometa passata quindici milioni di anni fa... :rolleyes:
qualche tempo fa è passata una puntata di un programma in tivì con tricheco del cicap che sbugiardava tutto. praticamente c'erano 4 ragazzi che sollevavano con la forza degli indici un quinto ragazzo, apparentemente senza alcuno sforzo ne inerzia... ora, secondo te alzare un'ottantina di kg in quattro (fra cui mi pare 3 donne) è una cosa che si può fare utilizzando solamente gli indici, e senza alcuno sforzo? eppure tizio ha liquidato tutto dicendo che tanto è solo suggestione... :p
Kharonte85
20-06-2006, 01:01
ma seriamente, se tu avessi qualche superpotere (tipo le superpippe :sofico: vabbè ho detto seriamente :stordita: ), andresti mai a farti prendere per cretino dal cicap, che riuscirebbe a dire "è un caso, è suggestione" di fronte a qualunque cosa? cioè se anche spostassi l'orbita terrestre con un rutto ti direbbero che in realtà c'è stata la scia di una cometa passata quindici milioni di anni fa... :rolleyes:
Tu sì che sai far ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: peccato che non sono per nulla daccordo con te... :D
Ora ti faccio io una domanda: Ma seriamente, andresti mai a farti prendere in giro da dei tizi che affermano di essere dotati di poteri soprannaturali visto che riescono a fare cose straordinarie...pur sapendo che un prestigiatore (che afferma quindi di usare dei trucchi che ovviamente non vuole svelare...anche se in alcuni casi, per fortuna, si sacrifica per il bene della scienza e li svela :D ) è capace di fare le stesse cose?
La mia risposta è ovvia---> NO ;)
qualche tempo fa è passata una puntata di un programma in tivì con tricheco del cicap che sbugiardava tutto. praticamente c'erano 4 ragazzi che sollevavano con la forza degli indici un quinto ragazzo, apparentemente senza alcuno sforzo ne inerzia... ora, secondo te alzare un'ottantina di kg in quattro (fra cui mi pare 3 donne) è una cosa che si può fare utilizzando solamente gli indici, e senza alcuno sforzo? eppure tizio ha liquidato tutto dicendo che tanto è solo suggestione... :p
Questo è proprio uno di quegli esperimenti che il CICAP guardacaso ha rifatto senza pero' affermare che si tratti di un fenomeno para :ciapet: ma semplicemente di un trucco ;)
Quindi tricheco batte uomo in intelligenza :ave: :ave: :asd:
Ritorna ovviamente anche il discorso del rasoio di Occam ovvero: "non devono essere fatte più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno" in altre parole "Tra le varie spiegazioni possibili di un evento, è quella più semplice che ha maggiori possibilità di essere vera."
Ciao :D
PS: Per assurdo e per rimanere nel tuo bellissimo esempio... è piu' facile che una cometa sposti l'orbita terrestre piuttosto che un rutto (per quanto forte)... :asd:
lnessuno
20-06-2006, 13:12
dici così perchè non hai mai sentito i miei rutti :D
cmq nella puntata di quel programma il tricheco non ha parlato di trucchi, ma solo di suggestione... se avesse svelato il trucco, per me la questione sarebbe chiusa... invece il dubbio mi è rimasto :D :muro: :fagiano:
ma seriamente, se tu avessi qualche superpotere (tipo le superpippe :sofico: vabbè ho detto seriamente :stordita: ), andresti mai a farti prendere per cretino dal cicap, che riuscirebbe a dire "è un caso, è suggestione" di fronte a qualunque cosa?
Il punto è proprio questo, tutti quelli che dicono di avere poteri, non lo fanno mai alla luce del sole, se fossi dotato della telecinesi andrei da quelli del cicap e inizierei a spostare di tutto col pensiero; invece no, dicono di avere super poteri ma nessuno è disposto a farsi mettere alla prova da gente scettica per natura e professione.
lnessuno
20-06-2006, 13:57
Il punto è proprio questo, tutti quelli che dicono di avere poteri, non lo fanno mai alla luce del sole, se fossi dotato della telecinesi andrei da quelli del cicap e inizierei a spostare di tutto col pensiero; invece no, dicono di avere super poteri ma nessuno è disposto a farsi mettere alla prova da gente scettica per natura e professione.
personalmente, se avessi qualche "potere" non credo proprio che andrei volentieri a farmi prendere per cretino da un "ente" che ha come unico scopo quello di sbugiardarmi...
e se poi scoprissero uno che ha veramente doti paranormali? dove va a finire?
fa la fine di Jarod? rinchiuso e studiato? mah...
jarod e' il protagonista de "il camaleonte"
momo-racing
20-06-2006, 18:01
personalmente, se avessi qualche "potere" non credo proprio che andrei volentieri a farmi prendere per cretino da un "ente" che ha come unico scopo quello di sbugiardarmi...
personalmente se avessi qualche "potere" e fossi in grado realmente di padroneggiarlo credo che non ci sarebbe cicap che tenga in grado di dimostrare che non ho tale potere. La realtà è che se vedete la gente che si sottopone a voyager alle prove del cicap e che millanta poteri paranormali spesso riesce ad ottenere risultati addirittura inferiori rispetto a quelli che la semplice statistica porterebbe ad ottenere.
lnessuno
20-06-2006, 18:07
personalmente se avessi qualche "potere" e fossi in grado realmente di padroneggiarlo credo che non ci sarebbe cicap che tenga in grado di dimostrare che non ho tale potere. La realtà è che se vedete la gente che si sottopone a voyager alle prove del cicap e che millanta poteri paranormali spesso riesce ad ottenere risultati addirittura inferiori rispetto a quelli che la semplice statistica porterebbe ad ottenere.
anche sbagliare più della statistica è un superpotere :O :sofico:
Kharonte85
20-06-2006, 18:47
dici così perchè non hai mai sentito i miei rutti :D
:rotfl:
cmq nella puntata di quel programma il tricheco non ha parlato di trucchi, ma solo di suggestione... se avesse svelato il trucco, per me la questione sarebbe chiusa... invece il dubbio mi è rimasto :D :muro: :fagiano:
Allora il tricheco si è spiegato male...oppure hai capito male tu...del resto nelle trasmissioni non viene dato moltissimo spazio a chi rovina il mistero creato con tanti bei filmati e tanta fatica apposta per fare ascolti... ;)
Attenzione...perche' il CICAP è questo http://www.cicap.org/enciclop/at100439.htm#14 non mi sembra affatto <<un "ente" che ha come unico scopo quello di sbugiardarmi>> semmai mi sembra un ente composto principalmente da scienziati (e alcuni sono anche belli famosi ;) )
e se poi scoprissero uno che ha veramente doti paranormali? dove va a finire?
fa la fine di Jarod? rinchiuso e studiato? mah...
La scoperta di un "fenomeno paranormale" avrebbe un valore altissimo per la scienza...quindi presumo proprio che il caso verrebbe studiato a fondo :D (magari non rinchiuso) ;)
PS: intanto vincerebbe subito il premio di James Randi ( ha dichiarato che consegnerà la somma di US$ 1,000,000 (Un Milione di Dollari USA) a chiunque sia in grado di dimostrare una qualunque facoltà paranormale o soprannaturale in condizioni di adeguato controllo.) mica male....pero' chissa' perche' sono ancora la' quei soldi :what: :D
lnessuno
21-06-2006, 09:22
proprio ieri notte in tv (arcana, su rai2 intorno alla mezza) hanno fatto vedere un tizio inglese... ha ingoiato 5 monete, numerate, poi le persone che erano in studio gli dicevano un numero e lui la risputava fuori. per l'ultima, poichè a quanto dice si era "chiuso", ha ingoiato una palla da biliardo, ha sputato la moneta e infine ha sputato la palla :eek: (oltretutto mi immaginavo che fossero "sporche", o quantomeno bagnate... erano completamente asciutte :eek: )
dopodichè ha fatto la stessa cosa con due pesciolini: beve un paio di bicchieri d'acqua ingoia i pesciolini li ritira fuori (per il secondo pesce ha dovuto ripetere il gesto della palla per lo stesso motivo di cui sopra).
insomma... magari non sarà un fenomeno di telecinesi, ma sticazzi tanto normale sta cosa non è, direi :D
p.s. in quel programma dice che di queste persone con questo potere ne nascono al mondo una ogni secolo circa. li ha chiamati "rigurgitatori" (ce ne sono stati di quelli che bevevano diversi litri d'acqua e poi li risputavano fuori a fontana, con getti alti qualche metro :eek: )
RiccardoS
21-06-2006, 09:30
p.s. in quel programma dice che di queste persone con questo potere ne nascono al mondo una ogni secolo circa. li ha chiamati "rigurgitatori" (ce ne sono stati di quelli che bevevano diversi litri d'acqua e poi li risputavano fuori a fontana, con getti alti qualche metro :eek: )
a questo ci posso credere: mi racconta mio papà che molti anni fa in piazza a rovigo c'era (in occasione di non so che fiera) un tizio che ingoiava rospi (non nel senso figurato :D ) e li rigurgitava perfettamente vivi. :D
p.s. :Puke:
proprio ieri notte in tv (arcana, su rai2 intorno alla mezza) hanno fatto vedere un tizio inglese... ha ingoiato 5 monete, numerate, poi le persone che erano in studio gli dicevano un numero e lui la risputava fuori. per l'ultima, poichè a quanto dice si era "chiuso", ha ingoiato una palla da biliardo, ha sputato la moneta e infine ha sputato la palla :eek: (oltretutto mi immaginavo che fossero "sporche", o quantomeno bagnate... erano completamente asciutte :eek: )
dopodichè ha fatto la stessa cosa con due pesciolini: beve un paio di bicchieri d'acqua ingoia i pesciolini li ritira fuori (per il secondo pesce ha dovuto ripetere il gesto della palla per lo stesso motivo di cui sopra).
insomma... magari non sarà un fenomeno di telecinesi, ma sticazzi tanto normale sta cosa non è, direi :D
Se è lo stesso tizio che ho visto al programma tv Il Guinnes dei Primati... beh fa paura. :D Detiene il record del mondo ufficiale per il gioco delle monete (mi pare 10), ingoiava le monete e le rigurgitava in base alle richieste del pubblico.
Come faccia non lo so. :asd:
Kharonte85
21-06-2006, 11:29
Si' si' ho un'idea dei personaggi... :D un tizio riusciva a bere benzina (o altro combustibile non so) e acqua insieme...dopodiche' dava fuoco sputando la benzina a qualcosa e lo spegneva con la stessa acqua che aveva ingurgitato :eek:
Cmq non si tratta di fenomeni paranormali...ma di fenomeni da baracconi... :D
il super potere del rigurgito :D
potrebbero farci un film in cui lui e' il protagonista supereroe che sconfigge i malvagi vomitandoci roba addosso
x_Master_x
21-06-2006, 13:47
FERMI TUTTI!!!! :eek:
Ho una visione.....
Vedo...
Vedo...
Vedo lavastoviglie che si lasciano accarezzare! Climatizzatori con cento occhi!!!
Giaaaanniiiiii! L'onanismo e' il profumo della vita!
Corri alla Neuro anche tu!
Cerchiamo il piu' etilista d'Italia!
ps. prevedo che sarò quotato con questa faccina ---> :rotfl:
lnessuno
21-06-2006, 13:48
potrebbero farci un film in cui lui e' il protagonista supereroe che sconfigge i malvagi vomitandoci roba addosso
:Puke:
:sofico:
Kharonte85
21-06-2006, 14:08
ps. prevedo che sarò quotato con questa faccina ---> :rotfl:
:eek: Ci hai azzeccato!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
x_Master_x
21-06-2006, 15:13
:eek: Ci hai azzeccato!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lo sapevo, sono un Veggente :cool:
Adesso tutti voi, adepti miei, mettete il mio nick in firma con scritto
L'Unico Veggente approvato da HwU...x_Master_x
Naturalmente si scherza :)
Torniamo IT, infondo siamo sempre in Scienza e Tecnica :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.