PDA

View Full Version : coppa di campioni: Barcellona a ferro e fuoco

Gemma
18-05-2006, 08:16
non ho link, ho sentito adesso la cosa riportata da Fabio Volo che al momento a Barcellona ci vive.
Riferisce che per la vittoria del Barcellona di coppa dei campioni la città è stata messa a ferro e fuoco... letteralmente: auto bruciate, vandalismi vari, la città a soqquadro, polizia in assetto antisommossa, lacrimogeni...
e tutto questo per una partita di calcio? :doh:

Stormblast
18-05-2006, 08:17
pensa te se perdevano..... :asd:

dupa
18-05-2006, 08:19
Da un popolo che si diverte con la corrida, cosa puoi pretendere?

wiltord
18-05-2006, 08:27

sempre bello generalizzare vero?

Engelbert
18-05-2006, 08:30
:rolleyes:

Comunque confermo.
Ad ogni vittoria sportiva (anche per il campionato) fasteggiano in questo modo... si vede che in catalogna è una brutta abitudine.

GianoM
18-05-2006, 08:43
http://www.agendalodi.it/adnview.php?ArtID=20060518092153

Barcelona, 18 mag. (Adnkronos) - Sono 107 feriti e 29 arresti. E' questo il bilancio dei disordini che si sono verificati nella tarda notte di ieri e alle prime ore dell'alba odierna a Barcellona, dove oltre 125.000 persone si sono riversate nelle vie del centro per festeggiare la vittoria della Champions League contro l'Arsenal. Secondo quanto reso noto questa mattina da fonti delle forze dell'ordine, un gruppo di vandali ha dato fuoco a cassonetti, distrutto cabine telefoniche e infranto le vetrine dei negozi saccheggiandoli e dandosi poi alla fuga. Fra i contusi ci sarebbero anche 6 poliziotti.

sapatai
18-05-2006, 08:46
che strano modo di festeggiare. :mbe:

Lucrezio
18-05-2006, 08:59

In catalogna è vietata da 100 anni...
Ti assicuro: ci ho vissuto per un po' di tempo e posso assicurare che si tratta di un popolo civile... di solito per le vittorie del Barça partivano fuochi d'artificio, cori goliardici, strombettate di clacson... vandalismo così non s'era mai visto...

prio
18-05-2006, 09:00

Evitare generalizzazioni, grazie.

sempronio3
18-05-2006, 09:02
Ti assicuro: ci ho vissuto per un po' di tempo e posso assicurare che si tratta di un popolo civile... di solito per le vittorie del Barça partivano fuochi d'artificio, cori goliardici, strombettate di clacson... vandalismo così non s'era mai visto...

evitare generalizzazioni grazie

Gemma
18-05-2006, 09:04
scusami, io non sono forte ingeografia... quale zona corrisponde alla catalogna?

io da piccola sono andata in spagna coi miei ed eravamo andati alla corrida, me lo ricordo :confused:

sapatai
18-05-2006, 09:07
scusami, io non sono forte ingeografia... quale zona corrisponde alla catalogna?

io da piccola sono andata in spagna coi miei ed eravamo andati alla corrida, me lo ricordo :confused:
http://www.jpmoser.com/little-images/spain-catalunya-directions.gif

google immagini. ;)

majino
18-05-2006, 10:44
evitare generalizzazioni grazie

di chi sei il clone? :D

mt_iceman
18-05-2006, 10:52
mah...saran stati gli effetti dell'alcool. è l'unica speigazione.
cmq mia sorella che è stata in andalusia per il suo viaggio di nozza mi ha detto che a siviglia per la vittoria in uefa han fatto 2 giorni di festa con i negozi chiusi. :asd:

sempronio3
18-05-2006, 11:37
di chi sei il clone? :D
:ot:

Ser21
18-05-2006, 11:39
E pensate se dovesse vincere l'Inter la Champions League,cosa succederebbe a Milano :asd::D:D

FastFreddy
18-05-2006, 12:02
E pensate se dovesse vincere l'Inter la Champions League,cosa succederebbe a Milano :asd::D:D

Si dovrebbe intervenire con le idrovore per smaltire l'inondazione causata dalle lacrime di gioiosa incredulità dei tifosi interisti...

Jamal Crawford
18-05-2006, 12:03

Tranquillo, per quello i negozianti possono stare tranquilli

CYRANO
18-05-2006, 12:11
Forse erano tutti turisti inglesi :D :D :D

Ciaozzz

Northern Antarctica
18-05-2006, 12:13

in quell'edizione della Coppa le partite probabilmente saranno come questa

http://www.worth1000.com/entries/183000/183232rXAV_w.jpg

:D

majino
18-05-2006, 13:04
:ot:

già :D ma non hai risposto..

Engelbert
18-05-2006, 13:21
in quell'edizione della Coppa le partite probabilmente saranno come questa

http://www.worth1000.com/entries/183000/183232rXAV_w.jpg

:D
Perchè proprio Hleb ?!?! :(

Moronveller
18-05-2006, 13:58
Perchè proprio Hleb ?!?! :(
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Asdasdadsdadsdadsdadasd

Aggiorna l'avatar va :asd:

stecdc
18-05-2006, 16:46

io sono a Barcellona in erasmus, ti posso assicurare che la corrida non e' vietata per niente! Anzi, stanno facendo un nuovo stadio per farci entrare ancora piu' persone!!!
Per i casini ieri ero li' in mezzo, all'inizio era tutto tranquillo ma poi hanno incominciato a distruggere i negozi, i pochi che non avevano lasciato la serranda chiusa... I mac ha chiuso alle 10 in previsione dei casini, di solito chiude alle 3 di notte!!!

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 17:18
lárticolo in spagnolo

http://www.elpais.es/articulo/deportes/29/heridos/centenar/contusionados/Barcelona/elppordep/20060518elpepudep_3/Tes/

Lucrezio
18-05-2006, 18:21
io sono a Barcellona in erasmus, ti posso assicurare che la corrida non e' vietata per niente! Anzi, stanno facendo un nuovo stadio per farci entrare ancora piu' persone!!!
Per i casini ieri ero li' in mezzo, all'inizio era tutto tranquillo ma poi hanno incominciato a distruggere i negozi, i pochi che non avevano lasciato la serranda chiusa... I mac ha chiuso alle 10 in previsione dei casini, di solito chiude alle 3 di notte!!!

http://www.infolav.org/lenostrecampagne/altrecampagne/corridaabarcellona/culturasenzatortura/index.htm

Comunque adesso chiedo conferma ai miei, che sono lì da un anno...

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2006, 20:25
Parla di una petizione online e di una "promessa" della giunta comunale, tra l'altro della sola Barcellona città :asd:

Non se ne è fatto nulla, fidati ;)

infatti in spagna togliere la corrida? hahah e' come proporre in italia di non poter andare a vedere le partite di pallone :asd:

majin mixxi
18-05-2006, 20:57

http://img259.imageshack.us/img259/5327/batty4jr.jpg

ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...

joesun
19-05-2006, 08:45

veramente sono tornato l'altro ieri da barcellona e a plaça monumental dove c'è lo "stadio" della corrida ci sono sempre i manifesti dei prossimi appuntamenti.

quindi non mi sembra molto vietata.

è sbagliato cmq generalizzare sul comportamento durante i festeggiamenti..era successo anche per la vittoria del campionato due settimane prima..è una città molto popolata, anche da persone non proprio integerrimen quindi è normale che certe cose possano succedere..

però, al contrario dell'italia, secondo me, se avessero perso non ci sarebbe stata la guerriglia come qualcuno ha detto ma sarebbero stati tutti tristi in silenzio a godersi una serata come tante altre..

Ser21
19-05-2006, 10:11
http://img259.imageshack.us/img259/5327/batty4jr.jpg

ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

badedas
19-05-2006, 17:27
Diccelo tu, che fai parte del direttivo.

Anche se so che è inutile prendere in considerazione un'ipotesi più fantasiosa dello sbarco su Plutone.

Ciaba
19-05-2006, 18:16
Cmq, sono l'unico che non ci vede nulla di particolarmente shockante nelle corride? :fagiano:

...è arrivato superman!
Nn è una questione di shock ma di livello di civiltà...A Roma qualche secolo fa si mandavano uomini e animali al colosseo...poi per fortuna ci siamo evoluti e sia per quegli uomini che per quegli animali la cosa è finita. Allo stesso modo da molte città italiane sono spariti da diversi anni zoo e affini,...insomma, per fortuna si cambia.

Solertes
19-05-2006, 23:26
:rotfl:

Se pensi di poterti arrogare il diritto di determinare una scala di civiltà, accomodati, non sarò io a seguirti, non ho tale presunzione. ;)

"Il livello di civiltà di un popolo si misura dall'attenzione che esso dimostra anche verso gli animali."