View Full Version : Firefox ed Invio Doppio di Sms da Alice
vitaminic82
17-05-2006, 23:02
salve a tutti,scusandomi in anticipo se ho sbagliato sezione del forum,ma volevo chiedere a coloro che usano gli sms di alice se ad ogni invio viene mandato due volte lo stesso mex. Ho fatto un po di prove ed ho scoperto che il doppio invio avviene solo se uso firefox (la mia versione è la 1.5.0.3) mentre se uso internet explorer il problema non accade.Infatti quando faccio il refresh della pagina,poichè dopo l'invio mi resta il testo del mex precedente,mi aggiorna di nuovo il contatore degli sms e mi arriva lo stesso identico mex di prima.
Grazie a tutti,aspetto vostre notizie
marzacas
18-05-2006, 10:25
salve a tutti,scusandomi in anticipo se ho sbagliato sezione del forum,ma volevo chiedere a coloro che usano gli sms di alice se ad ogni invio viene mandato due volte lo stesso mex. Ho fatto un po di prove ed ho scoperto che il doppio invio avviene solo se uso firefox (la mia versione è la 1.5.0.3) mentre se uso internet explorer il problema non accade.Infatti quando faccio il refresh della pagina,poichè dopo l'invio mi resta il testo del mex precedente,mi aggiorna di nuovo il contatore degli sms e mi arriva lo stesso identico mex di prima.
Grazie a tutti,aspetto vostre notizie
a me non succede con firefox
a me non succede con firefox
idem
vitaminic82
18-05-2006, 14:08
grazie x le vostre risposte ma che versione usate di firefox? Cmq accade la stessa cosa anche alla mia ragazza che usa firefox 1.5.0.3. Ho provato anche con firefox da suse linux ma non è cambiato niente.
vitaminic82
18-05-2006, 14:22
ok,allora potrebbe dipendere dalla mia versione,il fatto strano è che prima del problema tecnico sul portale alice,il mio firefox è sempre andato bene.Anche con explorer dopo l'invio del mex mi resta il testo del messaggio precedente.Secondo me hanno cambiato qualcosa nel codice di progettazione del portale di alice......mahhhh
ok,allora potrebbe dipendere dalla mia versione,il fatto strano è che prima del problema tecnico sul portale alice,il mio firefox è sempre andato bene.Anche con explorer dopo l'invio del mex mi resta il testo del messaggio precedente.Secondo me hanno cambiato qualcosa nel codice di progettazione del portale di alice......mahhhh
probabile
marzacas
18-05-2006, 16:49
a me sembra di usare la firefox 1.5.0.3. però quando arrivo a casa ci controllo.nn potrebbe essere java?
Paolo1982
18-05-2006, 18:55
ragà a proposito di sms da internet: avete fatto caso che hanno tolto anche quelli gratuiti dal sito tim? è diventato ormai impossibile mandare un sms da internet gratuito..rimpiango tanto i bei tempi di libero e blu! :doh:
vitaminic82
18-05-2006, 20:57
a me sembra di usare la firefox 1.5.0.3. però quando arrivo a casa ci controllo.nn potrebbe essere java?
java?!Non credo,ho installato l'ultima versione e non l'ho mai cambiata ne prima che ci insorgesse questo problema ne dopo e poi ho lo stesso problema anche con firefox su Suse
vitaminic82
18-05-2006, 21:02
ragà a proposito di sms da internet: avete fatto caso che hanno tolto anche quelli gratuiti dal sito tim? è diventato ormai impossibile mandare un sms da internet gratuito..rimpiango tanto i bei tempi di libero e blu! :doh:
purtroppo hai ragione,non so se sia stato un male però nel senso che prima il portale ibox era sempre intasato e malfunzionante ed ora invece va una bellezza.Era snervante provare a controllare la posta da internet e aspettare molto tempo x caricare la pagina,quando ci riusciva o peggio vedere che il tuo username e password risultavano errati.
Paolo1982
18-05-2006, 21:09
si ultimamente era sempre superintasato anche perchè penso che fosse uno dei pochi siti rimasti (se non proprio l'unico) che ti faceva mandare sms gratis :cry: spero solo che un giorno riattiveranno quello di libero anche se penso sia molto difficile altrimenti quelli della wind non possono dare i (nostri) soldi ad aldo giovanni e giacomo x la pubblicità..
vitaminic82
18-05-2006, 21:21
si ultimamente era sempre superintasato anche perchè penso che fosse uno dei pochi siti rimasti (se non proprio l'unico) che ti faceva mandare sms gratis :cry: spero solo che un giorno riattiveranno quello di libero anche se penso sia molto difficile altrimenti quelli della wind non possono dare i (nostri) soldi ad aldo giovanni e giacomo x la pubblicità..
dubito che libero rimetta i mex gratis,è una vita che non ci sono più.....ormai voglio fare soldi dovunque.
L'ultima spiaggia era infatti ibox ma putroppo , quando c'è qualcosa di gratis, c'è sempre chi esagera e ne approfitta,vedi i ricaricatori della 3. Non credo xrò che sia questo il motivo della disattivazione del servizio,infatti sarebbe bastato semplicemente limitare i mex gratis solo verso tim.....mah non so che pensare,l'unica cosa sicura è che noi clienti siamo considerati dei polli da spennare.
Paolo1982
19-05-2006, 09:04
Si ma guarda caso i messaggi dal sito di libero sono spariti proprio quando la wind ha fatto alcune offerte di sms gratuiti x cellulari..se volevano veramente trovare un sistema per limitare i furbetti che si autoinviavano gli sms per ricaricarsi lo avrebbero fatto, ma ormai non gli conviene più..io per esempio che ho molti amici con la wind e mi trovavo bene a mandarli dal sito di libero (che ne dava 30 al giorno verso i wind) sono ora costretto ad inviare gli sms dal cellulare e x fortuna ho una di quelle offerte di wind per mandarne un tot gratis al mese. Il risultato: tutti quelli che mandavano gli sms dal sito di libero sono ora costretti a scrivere le lettere a mano oppure a mandarli con un'offerta wind (o di qualsiasi altro provider) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.