View Full Version : Evvai iniziamo bene!
IL PONTE SULLO STRETTO NON SI FARA', L'OPERA E' DANNOSA
ROMA - Il ponte sullo Stretto è "l'opera più inutile e dannosa che sia stata progetta in Italia negli ultimi cento anni": ne è convinto il neo ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, che alla domanda se l'opera si farà o meno, a margine del giuramento al Quirinale risponde secco: "Absolutely not".
"Il Ponte sullo Stretto di Messina é l'opera più inutile e dannosa pensata negli ultimi 100 anni, che dev'essere ben lontana dai nostri programmi di governo". E' stata questa la prima dichiarazione alla stampa del neoministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, interpellato dai giornalisti nel Salone delle Feste, al termine della cerimonia per il giuramento del nuovo governo Prodi.
Ai cronisti, Bianchi ha confessato di essere "emozionato" ma di non sapere ancora come procederà nel nuovo incarico, dal momento che ancora "non sa quale delega avrà tra le Infrastrutture e i Trasporti".
Rispetto alla Tav, Bianchi ha detto di "non essersi ancora formato un'opinione" mentre ha affermato di avercela "ben chiara" rispetto al Ponte sullo Stretto. "Sono entrambe questioni - ha precisato Bianchi - sulle quali bisogna mettersi a pensare in maniera serena sul da farsi".
Ad un giornalista che gli ha chiesto quale fosse la 'malattia' dei trasporti in Italià, Bianchi ha risposto: "La mancanza di integrazione modale". Vale a dire, ha spiegato, bisogna trovare il modo di eliminare la separazione esistente tra i trasporti su ferro, gomma, per via aerea e per mare.
"E' una filosofia di fondo" ha osservato.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200605171726242186/200605171726242186.html
ok quindi ricapitolando no a tav e no a ponte......mmh ok sono sempre piú convinto che questo governo ci fará fare salti gargantueschi, sopratutto in politica estera.
per la tav direi di sapettare, per il ponte speriamo che tutti la pensino cosi e non rompano le balle, ci sono bel altre necessità e problemi che spender miliardi a finanziare la mafia
svarionman
17-05-2006, 19:39
Hai ragione,iniziamo bene: il ponte sarebbe una delle opere più inutili e costose della storia.
sono contento per il ponte... è uno spreco inutile di soldi, le priorità sono altre. Per quanto riguarda la TAV non ho info a rigurardo.. non mi sono mai informato, ma anche lì direi che non è una priorità.
come ho già detto in altri topic, ci sono scuole, ospedali e infrastrutture pubblche in genere che cadono a pezzi... E noi lì a progettare il ponte :muro: .
ErbaLibera
17-05-2006, 19:43
Eggià il ponte sullo stretto è un opera vitale di cui nessuno puo proprio fare a meno :O
ok quindi ricapitolando no a tav e no a ponte......mmh ok sono sempre piú convinto che questo governo ci fará fare salti gargantueschi, sopratutto in politica estera.
A parte che il ponte sullo stretto non ha molto a che vedere con la politica estera (tranqui, lo so che ogni pretesto fa brodo), è opinione comune che quel ponte non sia una necessità. Ci sono ben altre priorità in questo paese, al sud specialmente. Certo, agendo in questo modo saltano tanti appalti e traffici loschi, oltre alla possibilità di farsi delle belle foto davanti al ponte e spacciarsi per paese progredito: pazienza, toccherà farsene una ragione, stavolta la politica da bagaglino non la si può proprio fare. Stavolta tocca governare sul serio.
contentissimo di questa scelta.
che ammordenino l'acquedotto siciliano con quei soldi...
Ciaozzz
che poi mi viene da ridere pensando ad un ponte tutto nuovo bello, 1000 corsie ecc. quando per arrivarci probabilmente devi passare per la salerno reggio calabria :asd:
per fare un paragone tecnico, sarebbe come collegare uno schermo LCD super-nuovo da 40 pollici ad un sintonizzatore TV anni '80... :asd:
o come collegare una ati rage 128 pro (del 2000) ad un pc di ultima generazione :asd:
mah...
ErbaLibera
17-05-2006, 19:48
Ciaozzz
Ma stai scherzando???muori di sete ma avrai delle cartoline da spedire agli amici con una bella immagine del ponte,davvero non capisco come puoi dire tali idiozie :muro:
:sofico:
blamecanada
17-05-2006, 19:49
Sul ponte ha perfettamente ragione... Ma poi, ammesso che sia utile. che senso ha fare un ponte se non ci sono le strade per raggiungerlo? :muro:
Spero invece che usino quei fondi per fare la Salerno-Reggio Calabria.
Per quanto riguarda la TAV, il discorso è molto più complesso.
Personalmente ritengo che se le opere pubbliche sono utili, vadano fatte. Certo si deve cercare accordi con la popolazione locale, ma il bene di pochi non può e non deve prevalere su quello di molti, se le opere sono DAVVERO necessarie.
Il problema è un altro, quel traforo serve?
1) Passeggeri: assai pochi, dubito che ci sia molta gente ansiosa di spendere 90 (o più) euro per andare da Torino a Lione, certo qualcuno ci sarà, ma dubito siano un numero consistente.
2) Tir: il traffico invero non è molto , ed il trasporto su rotaia è utile solo su lunghi tragitti (e non è il caso delle merci che passano per quel tragitto).
3) Problemi per la salute:
--a ValSusa, come tante valle italiane, è piena di amianto (Balangero, la più grande amiantifera europea dista 15km dall'imbocco della ValSusa)
--l'alta ValSusa contiene minerali radioattivi. Si trattta di minerali a bassa radioattività, Il problema è che in mezzo a queste vene potrebbe esserci il radon, un gas inerte che è radioattivo e decade rapidamente in un minerale solido, lo stesso che regalava tumori ai minatori di uranio.
Conclusione: ci sono opere ben più importanti su cui spostare i fondi, questa TAV serve soltanto per trasferire soldi pubblici nel conto di qualche industria. Una di queste è una cooperativa "rossa" vicina ai DS, ed ecco spiegato perché fossero d'accordo con la TAV.
"La suggerirò per il ruolo di kapò"
Sul ponte ha perfettamente ragione... Ma poi, ammesso che sia utile. che senso ha fare un ponte se non ci sono le strade per raggiungerlo? :muro:
Spero invece che usino quei fondi per fare la Salerno-Reggio Calabria.
"La suggerirò per il ruolo di kapò"
ecco hai preso perfettamente il mio pensiero :D
per quanto riguarda l'ultima frase... :rotfl: :rotfl:
Black Dawn
17-05-2006, 19:51
che poi mi viene da ridere pensando ad un ponte tutto nuovo bello, 1000 corsie ecc. quando per arrivarci probabilmente devi passare per la salerno reggio calabria :asd:
per fare un paragone tecnico, sarebbe come collegare uno schermo LCD super-nuovo da 40 pollici ad un sintonizzatore TV anni '80... :asd:
o come collegare una ati rage 128 pro (del 2000) ad un pc di ultima generazione :asd:
mah...
Già, oppure costruirsi una casa e invece di mettere gli infissi e le porte si pensa prima all'arredamento... :doh: :asd:
infatti iniziamo benissimo hai ragione!
sono contento che il ponte non si faccia, opera inutile costosissima .. spendiamo meglio quei miliardi
le multe poi le pagano loro vero?
generals
17-05-2006, 20:00
17:33 Damiano: "Si riparte da Zapatero"
"La riforma del premier Zapatero sul mercato del lavoro va nella direzione giusta. E cioè quella di diminuire la precarietà e di trasformare il lavoro da flessibile in stabile. Anche l'Italia, come la Spagna, dovrebbe incentivare le imprese che scelgono questa strada. Non si tratta di importare nel nostro Paese i modelli degli altri, ma di tener conto delle esperienze estere positive, adattandole alla situazione nazionale".
Così Cesare Damiano, il neo ministro del Lavoro.
Lo puoi ben dire, iniziamo proprio Bene!! ;)
17:33 Damiano: "Si riparte da Zapatero"
"La riforma del premier Zapatero sul mercato del lavoro va nella direzione giusta. E cioè quella di diminuire la precarietà e di trasformare il lavoro da flessibile in stabile. Anche l'Italia, come la Spagna, dovrebbe incentivare le imprese che scelgono questa strada. Non si tratta di importare nel nostro Paese i modelli degli altri, ma di tener conto delle esperienze estere positive, adattandole alla situazione nazionale".
Così Cesare Damiano, il neo ministro del Lavoro.
Lo puoi ben dire, iniziamo proprio Bene!! ;)
Il concetto d'adattare è piuttosto vago.
Direi che la copieranno pari pari. E si darà il via ad un'altra giosa stagione di lavoro nero incontrollato. :rolleyes: (di disoccupazione alle stelle e di assegni per la disoccupazione a persone con 2 lavori in nero e 3 case di proprietà ;) )
le multe poi le pagano loro vero?
io le farei pagare a chi quel contratto l'ha voluto :read:
io le farei pagare a chi quel contratto l'ha voluto :read:
La multa la paga chi il contratto non lo rispetta :read:
Intanto gli addebiterei tutte le multe per il raddoppio della Porrettana. :rolleyes:
generals
17-05-2006, 20:05
Direi che la copieranno pari pari. E si darà il via ad un'altra giosa stagione di lavoro nero incontrollato. :rolleyes: (di disoccupazione alle stelle e di assegni per la disoccupazione a persone con 2 lavori in nero e 3 case di proprietà ;) )
meglio in nero che precario, non hai diritti lo stesso ma per lo meno risparmi sulle tasse ;)
meglio in nero che precario, non hai diritti lo stesso ma per lo meno risparmi sulle tasse ;)
non sono propriamente d'accordo, ma tant'è.
(anche perchè ci sono zone in Italia, dove fortunatamente il lavoro nero non è poi così diffuso. L'unica maniera per ottenere un lavoro nero è conoscere qualcuno. E chi come me non è immanicata nei giri giusti, riuscirà mai a sopravvivere con le ripetizioni ai bambini?)
generals
17-05-2006, 20:07
ma chi conosci precario o disoccupato con 3 case di proprietà?, con quello che costano oggi le case poi, ma per favore.... :rolleyes:
ErbaLibera
17-05-2006, 20:07
Da quando stabilizzare un lavoratore significa farlo lavorare in nero?immagino che tu sia ancora in università e non sia ancora entrata nel "magico" mondo del contratto a tempo determinato(leggasi di mese in mese e fanculo a mutuo,prestiti ecc).
ErbaLibera
17-05-2006, 20:08
ma chi conosci precario o disoccupato con 3 case di proprietà, con quello che costano oggi le case poi, ma per favore.... :rolleyes:
Ma va scherzi?è risaputo che i disoccupati hanno minimo 4 case di proprietà di cui una sulla Costa Smeralda :O
Freeride
17-05-2006, 20:09
Anche il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecorario Scanio, ha confermato "il no al progetto che non è previsto nel programma".
Il neo ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, invece si è limitato a dire che "tutte le decisioni saranno prese collegialmente
(reuters)
:D
Da quando stabilizzare un lavoratore significa farlo lavorare in nero?immagino che tu sia ancora in università e non sia ancora entrata nel "magico" mondo del contratto a tempo determinato(leggasi di mese in mese e fanculo a mutuo,prestiti ecc).
NO, fortunatamente mi manca poco, ma non sono ancora entrata all'università. Ma lavorato ho già lavorato. E ho amici che lavorano a tempo determinato.
La situazione non è certamente delle migliori, ma non è eliminando il precariato e rendendo il lavoro rigido che si risolve il problema. CI vorrebbe una riforma del sistema bancario. PErmettendo anche a quei giovani (sotto una certa età) che hanno un certo tipo di contratto di contrarre mutui etc.
E ci sono banche che già lo fanno.
ma chi conosci precario o disoccupato con 3 case di proprietà?, con quello che costano oggi le case poi, ma per favore.... :rolleyes:
Mai stato in Calabria?
Mai stato in Garfagnana?
ErbaLibera
17-05-2006, 20:14
NO, fortunatamente mi manca poco, ma non sono ancora entrata all'università. Ma lavorato ho già lavorato. E ho amici che lavorano a tempo determinato.
La situazione non è certamente delle migliori, ma non è eliminando il precariato e rendendo il lavoro rigido che si risolve il problema. CI vorrebbe una riforma del sistema bancario. PErmettendo anche a quei giovani (sotto una certa età) che hanno un certo tipo di contratto di contrarre mutui etc.
E ci sono banche che già lo fanno.
Dove a Paperopoli? :D
Ok tu presentati in banca e chiedi che sò anche 20.000 e digli "si ma guarda che io ho il contratto che va di mese in mese,se poi si stufano e mi lasciano a casa non c'è problema a restituirti i soldi vero?",pensi faranno i salti di gioia e il direttore aprirà lo champagne gran riserva?o come piu probabile ti puntano una pistola e ti dicono "La vedi la porta?bene hai 10 secondi"?
Mica devono per forza assumere indeterminato ma di 6 mesi almeno lo pretendo.
Dove a Paperopoli? :D
Ok tu presentati in banca e chiedi che sò anche 20.000 e digli "si ma guarda che io ho il contratto che va di mese in mese,se poi si stufano e mi lasciano a casa non c'è problema a restituirti i soldi vero?",pensi faranno i salti di gioia e il direttore aprirà lo champagne gran riserva?o come piu probabile ti puntano una pistola e ti dicono "La vedi la porta?bene hai 10 secondi"?
Mica devono per forza assumere indeterminato ma di 6 mesi almeno lo pretendo.
L'Unicredit lo fa. Non ho letto tutte le clausole perchè a me ora non interessa, ma fa qualcosa sul genere.
ErbaLibera
17-05-2006, 20:16
Mai stato in Calabria?
Mai stato in Garfagnana?
Hanno un papà anche i disoccupati....per dire se io fossi orfano e disoccupato avrei comunque 2 case di proprietà ma di certo non per merito mio....
Se si devono pagare le multe , le si paghino.
meglio sprecare 10 che sprecare 1000 , imho.
poi col restante 990 si fanno cose utili.
Ciaozzz
Hanno un papà anche i disoccupati....per dire se io fossi orfano e disoccupato avrei comunque 2 case di proprietà ma di certo non per merito mio....
Oh certo.
Ma che non ci sia differenza tra un disoccupato, che fa un lavoro in nero e percepisce un assegno per la disoccupazione (cose frequentissime e non si può dir di no) con 4 case di proprietà (anche se ereditate).
E, chessò, uno che di proprietà non ha nemmeno quella in cui vive, non credo si possa affermare.
Riformiamo il mercato del lavoro, va bene. Ma riformiamo anche il sistema per l'assegnazione degli assegni :rolleyes:
^TiGeRShArK^
17-05-2006, 20:20
IL PONTE SULLO STRETTO NON SI FARA', L'OPERA E' DANNOSA
mmh ok sono sempre piú convinto che questo governo ci fará fare salti gargantueschi, sopratutto in politica estera.
ecco...
allora spiega a ke MINGHIA serve 'sto ponte visto ke secondo te invece seve a qualcosa... :rolleyes:
poi...kakkio...
x parlare da Londra di una cosa che dovrebbe essere fatta proprio sotto il mio naso ce ne vuole di coraggio! :doh:
ErbaLibera
17-05-2006, 20:22
Oh certo.
Ma che non ci sia differenza tra un disoccupato, che fa un lavoro in nero e percepisce un assegno per la disoccupazione (cose frequentissime e non si può dir di no) con 4 case di proprietà (anche se ereditate).
E, chessò, uno che di proprietà non ha nemmeno quella in cui vive, non credo si possa affermare.
Riformiamo il mercato del lavoro, va bene. Ma riformiamo anche il sistema per l'assegnazione degli assegni :rolleyes:
Lo so benissimo,io stesso denunciai uno stronzo di un mio ex-lavoro che si vantava di lavorare li in nero e di "fregare tranquillamente lo stato" con l'assegno di disoccupazione,i furbi esistono anche perchè coperti.
Una legge sul lavoro in nero c'è già bisogna solo applicarla costantemente e inasprirla(cosi come i controlli).
^TiGeRShArK^
17-05-2006, 20:22
Mai stato in Calabria?
Mai stato in Garfagnana?
:rolleyes:
tu invece ci vivi in calabria tanto x sapere?
e tutti i tuoi amici calabresi magari lavorano in nero e hanno 3 case di proprietà... :rolleyes:
generals
17-05-2006, 20:27
L'Unicredit lo fa. Non ho letto tutte le clausole perchè a me ora non interessa, ma fa qualcosa sul genere.
a parte le condizioni e i tassi che ti praticherebbero visto il maggiore rischio rispetto a un lavoratore stabile, ma poi se il contratto non te lo rinnovano mi dici come paghi il mutuo gli altri 20 o 30 anni restanti? :doh:
generals
17-05-2006, 20:30
Oh certo.
ma guarda tu secondo me parli senza cognizione di causa, l'assegno di disoccupazione si percepisce per 7 e dico soli 7 mesi dopo l'interruzione del rapporto di lavoro ed è pari a meno della metà dello stipendio netto che percepivi. Da come parli sembra che ci sia gente che percepisce assegni di disoccupazione a vita, ha 2 o 3 lavori in nero e proprietà, ma dici sul serio o scherzi?
contentissimo di questa scelta.
Ciaozzz
sono daccordo
cominciamo non bene, BENISSIMO!
:yeah:
La multa la paga chi il contratto non lo rispetta :read:
io invece penso che colui che fa il contratto deve risponderne,non chi subentra suo malgrado. :read:
E comunque non so se conviene pagare questa multa o tutti gli extra che deriveranno dal progetto,visto che tutti i progetti partono a costo 10 e arrivano a costare 15.
A proposito tu sei favorevole o contraria al ponte?
Ritieni il ponte prioritario alla salerno-reggio?
:mbe:
io invece penso che colui che fa il contratto deve risponderne,non chi subentra suo malgrado. :read:
E comunque non so se conviene pagare questa multa o tutti gli extra che deriveranno dal progetto,visto che tutti i progetti partono a costo 10 e arrivano a costare 15.
A proposito tu sei favorevole o contraria al ponte?
Ritieni il ponte prioritario alla salerno-reggio?
:mbe:
Il ponte va fatto DOPO la Salerno-Reggio Calabria, ovviamente.
Ma secondo me è una cosa che va fatta.
No ho mai concordato sui tempi di realizzazione (cioè ora prima di altre infrastrutture), ma non sulla sua realizzazione concreta.
:rolleyes:
tu invece ci vivi in calabria tanto x sapere?
e tutti i tuoi amici calabresi magari lavorano in nero e hanno 3 case di proprietà... :rolleyes:
Calabrese d'origine.
Con parenti e amici ancora a Reggio.
Col fidanzato di Reggio Calabria, e il miglior amico di Catanzaro.
Il ponte va fatto DOPO la Salerno-Reggio Calabria, ovviamente.
peccato che il precedente governo alla A3 non ci abbia pensato;soldi per entrambi i progetti in simultanea non credo ci siano,per cui non se ne esce.
Dal momento che la A3 è prioritaria si fa quella,sperando che si possa fare qualche decreto per freezare il ponte.
Dal momento che anche i verdi hanno sempre detto che la A3 era da fare,aspettiamo che alle parole seguano i fatti.
Ma parlare ora a 2 ore dall'insediamento del governo non ha molto senso;e per dirla tutta gli stessi neo ministri avrebbero fatto bene a tacere per 24-48 ore
peccato che il precedente governo alla A3 non ci abbia pensato;soldi per entrambi i progetti in simultanea non credo ci siano,per cui non se ne esce.
Dal momento che la A3 è prioritaria si fa quella,sperando che si possa fare qualche decreto per freezare il ponte.
Dal momento che anche i verdi hanno sempre detto che la A3 era da fare,aspettiamo che alle parole seguano i fatti.
Ma parlare ora a 2 ore dall'insediamento del governo non ha molto senso;e per dirla tutta gli stessi neo ministri avrebbero fatto bene a tacere per 24-48 ore
Il raddoppio della porrettana è essenziale forse non tanto la Salerno-Reggio, ma sicuramente ci va vicino.
I Verdi a livello statale si sono sempre dichiarati a favore in quanto necessaria. A livello Provinciale/Comunale invece hanno messo in atto una campagna d'ostruzionismo tale che il lavori sono in ritardo di circa una ventina d'anni. (ovviamente non è solo colpa loro, ma ci hanno messo del bello e del brutto per peggiorare la situazione).
Perdonami ma non ho molte speranze che l'A3 si sblocchi coi verdi al governo.
Il raddoppio della porrettana è essenziale forse non tanto la Salerno-Reggio, ma sicuramente ci va vicino.
I Verdi a livello statale si sono sempre dichiarati a favore in quanto necessaria. A livello Provinciale/Comunale invece hanno messo in atto una campagna d'ostruzionismo tale che il lavori sono in ritardo di circa una ventina d'anni. (ovviamente non è solo colpa loro, ma ci hanno messo del bello e del brutto per peggiorare la situazione).
io non mischierei le cose;si parlava di A3 e di ponte.
La porrettana è in un contesto molto lontano da quello meridionale.
vediamo;giudichiamo i fatti e non fasciamoci prima la testa
Solertes
17-05-2006, 21:17
Oh certo.
Dipende anche da dove le erediti le case....se sono in un paese fantasma o in una zona sperduta senza mercato, non sono un reddito ma un peso ;)
zerothehero
17-05-2006, 21:17
Rispetto alla Tav, Bianchi ha detto di "non essersi ancora formato un'opinione" mentre ha affermato di avercela "ben chiara" rispetto al Ponte sullo Stretto. "Sono entrambe questioni - ha precisato Bianchi - sulle quali bisogna mettersi a pensare in maniera serena sul da farsi".
Sul tav c'è ancora da discutere? :mbe:
Era meglio che l'Europa faceva passare il corridoio 5 per la Svizzera anzichè per l'Italia..è un paese inaffidabile e inconcludente.. :ubriachi:
^TiGeRShArK^
17-05-2006, 21:21
Calabrese d'origine.
Con parenti e amici ancora a Reggio.
Col fidanzato di Reggio Calabria, e il miglior amico di Catanzaro.
bhè...
Stranamente i miei amici o non lavorano in nero o quelli ke lo fanno (xkè sono costretti) non se la passano propriamente bene come li dipingi tu....
La tua generalizzazione ovviamente non mi piace x nulla.
Forse il tuo ragazzo e i tanti tuoi amici calabresi saranno anke contenti di queste tue idee...
io no di certo.
^TiGeRShArK^
17-05-2006, 21:23
tnt x informazione di servizio....
l'ultima volta ke ci sono passato, poco prima di natale, si era GIA' bloccata..
dato ke i tanto paventati finanziamenti dell'EX-premier sembra fossero già finiti, e molti cantieri erano stati abbandonati a metà x mancanza di fondi.
zerothehero
17-05-2006, 21:32
non sono propriamente d'accordo, ma tant'è.
(anche perchè ci sono zone in Italia, dove fortunatamente il lavoro nero non è poi così diffuso. L'unica maniera per ottenere un lavoro nero è conoscere qualcuno. E chi come me non è immanicata nei giri giusti, riuscirà mai a sopravvivere con le ripetizioni ai bambini?)
Vai all'estero.. :D mio cugino in Sicilia lo pagavano sempre in nero (faceva il cuoco)..è andato in Inghilterra e ha risolto la situazione.
Questione flessibilità: è evidente che un minimo di flessibilità ci voglia..chi entra nel mercato del lavoro facilmente avrà un contratto determinato, anche perchè l'imprenditore dovrà provare se il lavoratore "vale" prima di tenerselo vita natural durante nella sua azienda. o no? L'importante è evitare fenomeni di precarietà fino a 40-50 anni..
Ho un amico che lavora con un contratto di formazione lavoro (credo che si chiami così) come "venditore" di pannelli lcd..manco ha finito ingegneria che l'hanno assunto con un contratto di due anni a 1100euro/mese.
Credo che alla fine questo governo (anche per evitare l'allargamento del nero, se rendi rigido il mercato ti esplode il nero, ovviamente) toglierà solo lo staff leasing e il job on call, tra l'altro pochissimo usati dalle stesse aziende.
D'altronde la sinistra non potrà smentire sè stessa visto che la legge TREU l'ha fatta lei e che la tanto vituperata legge biagi non ha affatto aumentato la precarietà.
darkreom
17-05-2006, 21:46
(Balangero, la più grande amiantifera europea dista 15km dall'imbocco della ValSusa)
beh, io pur essendo anti-tav ti posso assicurare che balangero non è a 15 km da susa (balangero è nelle valli di lanzo mentre susa è nella valsusa)e non è la più grande amiantifera d'europa!..per il resto nettamente d'accordo! ;)
massimo78
17-05-2006, 22:05
faccio premessa che poco fa ho chiesto a mia figlia che ha 5 anni :
"Chiara secondo te se uno ha una piscina... cimette 2 materassini e per tenerli uniti ma staccati ci attacca una cannuccia con lo scotch secondo te può reggere?"
risposta di mia figlia " :mbe: .... :stordita: ... :D EH NO!"
non aggiungo altro :fagiano:
delete_Daniel_Nero_delete
17-05-2006, 22:18
io ho il sospetto che tu non sappia minimamente cosa significa lavorare ora da precario...
e spero davvero che magari vada ancora in prima superiore, perchè non c'è cosa più triste di sentire una vittima difendere il suo aguzzino.
E ultimamente ci sono troppi giovani SFRUTTATI che parlano come se fossero imprenditori sfruttatori.
Ma fate i vostri interessi, per diana! Gli imprenditori senza scrupoli sanno benissimo fare i loro senza che li difendiate
delete_Daniel_Nero_delete
17-05-2006, 22:21
Vai all'estero.. :D mio cugino in Sicilia lo pagavano sempre in nero (faceva il cuoco)..è andato in Inghilterra e ha risolto la situazione.
Questione flessibilità: è evidente che un minimo di flessibilità ci voglia..chi entra nel mercato del lavoro facilmente avrà un contratto determinato, anche perchè l'imprenditore dovrà provare se il lavoratore "vale" prima di tenerselo vita natural durante nella sua azienda. o no? L'importante è evitare fenomeni di precarietà fino a 40-50 anni..
Ho un amico che lavora con un contratto di formazione lavoro (credo che si chiami così) come "venditore" di pannelli lcd..manco ha finito ingegneria che l'hanno assunto con un contratto di due anni a 1100euro/mese.
Credo che alla fine questo governo (anche per evitare l'allargamento del nero, se rendi rigido il mercato ti esplode il nero, ovviamente) toglierà solo lo staff leasing e il job on call, tra l'altro pochissimo usati dalle stesse aziende.
D'altronde la sinistra non potrà smentire sè stessa visto che la legge TREU l'ha fatta lei e che la tanto vituperata legge biagi non ha affatto aumentato la precarietà.
il problema non è il tipo di contratto, ma l'abuso che se ne fa di esso.
Per quanto mi riguarda i co.co.pro possono restare, ma il mondo del lavoro NON DEVE ANDARE AVANTI A PRECARI.
ok agli inizi, ma poi basta.
bluelake
17-05-2006, 22:47
Mai stato in Calabria?
Mai stato in Garfagnana?
o che c'entra ora la Garfagnana? :mbe:
o che c'entra ora la Garfagnana? :mbe:
infattti...non si parlava del ponte???
cmq...io sono abbastanza cotario al ponte, non perche "è brutto" (faccio l'ingegnere civile e quindi certe opere le apprezzo"), quanto perchè oggi lo trovo poco utile....
bluelake
17-05-2006, 23:55
infattti...non si parlava del ponte???
beh, oddio, in effetti in Garfagnana vogliono far passare la Lucca-Modena... l'autostrada tanto voluta dall'ex presidente del Senato Pera, per cui non si sa neanche da dove farla cominciare... perché la provincia di Lucca (centrosinistra) insieme ai comitati dei cittadini della zona vorrebbe farlo allacciare alla A11 Firenze-Mare che è di proprietà di Autostrade senza creare grossi problemi alle zone abitate, mentre il comune di Lucca (centrodestra) vorrebbe allacciarlo alla bretella della A12 Lucca-Viareggio di proprietà della SALT intervenendo in una zona ricca di ville e altri monumenti risalenti a secoli fa che sono mete turistiche e culturali molto famose... oltre al fatto che i garfagnini di veder rovinato lo stupendo paesaggio della loro zona da un'autostrada non ne hanno molta voglia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.