PDA

View Full Version : bip all'avvio del pc, nuova ram installata

morbid_angel
17-05-2006, 18:22
Ciao a tutti, ho un dilemma..

ho acquistato oggi due banchi da 1gb di ram 400mhz da aggiungere al mezzo gb di ram già presente, ma ora quando il pc si accende mi da un singolo bip... ma il computer parte tranquillo e non mi da nessun problema, la ram me la legge tutta (tutti e tre i banchi) eppure ogni volta che accendo o riavvio mi fa un singolo e breve bip di "errore?" errore di che se è tutto apposto?

sono perplesso...

ho provato a invertire l'ordine delle ram...
1gb-1gb-516mb-vuoto;
oppure 1gb-500mb-1gb-vuoto,
oppure 500mb-1gb-1gb-vuoto

ma continua a farmi il bip sempre senza darmi nessun tipo di problema... il pc è una scheggia e viaggia tranquillo ma quel bip mi sta frustrando....

Sto sbagliando qualcosa?
domani accendo il pc e si brucia tutto?

....doh

ugruhell
17-05-2006, 18:36
quando fa un beep corto e perche sta tutto a posto ti devi preocupare solo se fa tanti beep. :D

morbid_angel
17-05-2006, 18:39
...si ma il beep non me lo ha mai fatto prima... (che era tutto apposto)...muble muble.... il mio pc ha scoperto l'uso della "parola" con le nuove ram??

prima avevo solo uno slot di RAM, ora 3, fa il bip solo se ci sono più moduli di ram?

ugruhell
17-05-2006, 18:46
me sembra strano che prima non ti lo faceva però comunque non ti preocupare e tutto a posto. :D

morbid_angel
17-05-2006, 18:50
eheh mah... difficile che mi sia sfuggito per due anni.... uhm

grazie cmq per l'aiuto... e speriamo bene :D

morbid_angel
17-05-2006, 19:30
cosa devo fare per sapere che Bios ho?

morbid_angel
17-05-2006, 20:11
non mi fa vedere le schermate del POST..... come mai?
tento di capire che bios ho ma non mi fa vedere nessuna schermata del POST mentre il computer si accende;
se premo canc mi entra nel bios, ma neanche li mi dice che tipo di bios è...

che devo fare?

morbid_angel
17-05-2006, 20:25
uhm..
sono riuscito a mettere in pausa il POST mentre mi fa il "bip"

questo è il messaggio che sembra essere la causa del "bip"

Channel A,dimm 0 should match channel B, dimm 0

qualcuno ci capisce qualcosa?

ugruhell
18-05-2006, 12:17
leggi nel manuale della scheda madre quelle errore significa che hai messo male le ram devi metterle di un modo specifico guarda i colori degli slot delle ram e fammi sapere.