PDA

View Full Version : [Win 2003 srv]0xc0000005 failed to initialize properly..ogni programma!!URGENTISSIMO

tazok
17-05-2006, 11:43
ciao..

ieri ho riformattato il server (p1200 tualatin 390 mb ram 2hd 80gb scheda video maxtor g400dual head).
questo perchè mi ha dato un problema assurdo:ogni applicazione che lanviavo mi scriveva

0xc0000005 failed to initialize properly

addirittura allo startup,userinit mi diceva la stessa cosa e non potevo aprire nemmeno il TASK MANAGER!!niente!solo la schermata con ctrl-alt-canc!!!!

formattato(pensando si fosse sputtanato windows,ormai erano 1 anno che andava avanti) 6 ore perse per reinstallare tutto.
ora mi si ripresenta lo stesso errore!!!!

ARGH!!!!!

cos'è?non è uno spyware(ho ewido 4 up and running)e non è un problema di stabilità(super pi lo finisce)...

inoltre adesso ho aperto il remote control sul server...i programmi che erano attivi ieri sono attivi anche adesso...cioè non posso aprire solo i NUOVI programmi,quelli gia attivi funzionano :(
cos'è ragazzi,conoscete?

EDIT: dimenticavo:se fosse stato un problema di memoria,avrebbe fatto schermata blu,o comunque un errore diverso..invece è sempre lo stesso.

tazok
17-05-2006, 12:26
cambiato alimentatore e vga.
come prima,nessuna differenza.

comincio a pensare ad un virus...ma è possibile?un virus cosi terribbile???? :muro: :muro: :muro:

rdefalco
17-05-2006, 12:57
Perché escludi categoricamente un problema di memoria? A volte causano gli errori più imprevisti... Io considerata l'urgenza un tentativo me lo farei...

tazok
17-05-2006, 13:22
Perché escludi categoricamente un problema di memoria? A volte causano gli errori più imprevisti... Io considerata l'urgenza un tentativo me lo farei...

la escludo perche per due volte ha dato lo stesso problema.inoltre non è un problema di surriscaldamento,visto che la cpu sta sempre sotto i 40 gradi e la mobo mai sopra i 37....

ho fatto un memtest breve,passato senza problemi.

potrebbe essere il DEP invece,che è attivato di default?
adesso mi scarico universal boot disk e provo ad editare c:\boot.ini ...con la console di ripristino non ci riesco(bello,manca EDIT.com ...senza quello che ci faccio?mah...)

a presto ulteriori commenti :(

tazok
17-05-2006, 14:50
la escludo perche per due volte ha dato lo stesso problema.inoltre non è un problema di surriscaldamento,visto che la cpu sta sempre sotto i 40 gradi e la mobo mai sopra i 37....

potrebbe essere il DEP invece,che è attivato di default?
adesso mi scarico universal boot disk e provo ad editare c:\boot.ini ...con la console di ripristino non ci riesco(bello,manca EDIT.com ...senza quello che ci faccio?mah...)

a presto ulteriori commenti :(

disabilitato il DEP da boot disk di ubcd...niente stesso problema.

passo adesso al prossimo test:

http://groups.google.it/group/comp.os.ms-windows.nt.misc/browse_thread/thread/db53daa69ef81798/5601ae9eb675b2b3?lnk=st&q=0xc0000005+userinit+problem&rnum=6&hl=it#5601ae9eb675b2b3

volevo sapere però dove è possibile trovare il file del registro di windows,cosi da poterlo editare in msdos.Tnx

tazok
17-05-2006, 14:56
volevo sapere però dove è possibile trovare il file del registro di windows,cosi da poterlo editare in msdos.Tnx

mi sa che ho scritto una cazzata vero? :muro: :muro: ok riformatto,ci rinuncio.
faccio l'immagine appena possibile e via.

tazok
17-05-2006, 15:30
ho fatto il ripristino automatico di windows....

mi da lo stesso errore.

sicuramente il problema allora è nel registro di sistema.come lo posso editare??sto installando bartPE...ce la faccio con quello?

dai ragazzi aiutatemi!è un macello :(

Ice_Wind
17-05-2006, 16:32
RAM

minulina
17-05-2006, 16:54

(
non serve a nulla il test breve.... ci possono volere ore per trovare l'errore e devi dare sempre un occhio allo schermo perché quando finisce resetta tutto

tazok
17-05-2006, 17:25
trovato il problema...

non è hardware,è una questione di wmi provider che si registrano

(hiperfcooker_v1) ha scazzato tutto il sistema.
windows2003 enterprise fa schifo davvero -_-'

adesso riformatto e faccio l'immagine..vediamo un pò