PDA

View Full Version : Samsung 940BF


Pagine : [1] 2

Lig
16-05-2006, 22:33
Visto che ancora non c'e' il Thread ufficiale lo apro io!! :D
Allora prime impressioni acceso 2 orette fà, premetto che provengo da uno splendido CRT Sony 200 Trinitron :read:
Provato solo con connessione DVI

PRO

PERFETTO nei giochi, nessuna scia notata con ogni tipo di gioco.
Colori, luminosita' e contrasto STUPEFACENTI!
OTTIMO NERO!
Design sobrio e piacevole
personalizzazione dell'OSD a seconda del programma in esecuziuone con un semplice tasto (Internet, gioco, Testo, Film ecc)
Uniformita' delle lampade di retroilluminazione, praticamente PERFETTO!
Contro


L'angolo visuale soprattutto verticale non e' il massimo, se ti abbassi con la testa all'altezza del bordo del monitor noti gia' una colorazione diversa soprattutto dalla parte alta del monitor, soddisfacente invece l'angolatura orizzontae.
Non il massimo nella visione dei Film (ma provenedo da un ottimo CRT forse non fa testo il mio paragone)

In definitiva, sono ENTUSIASTA di questo monitor, credo che colori cosi' fedeli e immagini cosi' VERE sono proprieta' di pochissimi monitor!

Non rimpiango per niente il mio vecchio CRT anzi per me la definizione e i colori sono nettamente meglio in questo LCD, penso proprio che chi sostiene che i CRT siano meglio degli LCD , debba provare a giocare con questo splendido monitor!

PS Una piccola curiosita', prima col crt accendevo prima il Monitor e poi il PC e andava tutto liscio, ora invece noto che se accendo prima il Monitor del PC il segnale arriva sporco oppure addirittura a volte con una striscia orrizzontale nel mezzo del PC piu' chiara :confused: poi si sistema tutto spegnendo e riaccendendo il monitor, qualcuno sa come mai??

Qualcuno puo' consigliarmi anche dei settaggi?
Per ora sto usando Magic COlor in modalita' "Intelligente" e lascio fare a lui :D

ciao

Abilmen
17-05-2006, 00:54
PS Una piccola curiosita', prima col crt accendevo prima il Monitor e poi il PC e andava tutto liscio, ora invece noto che se accendo prima il Monitor del PC il segnale arriva sporco oppure addirittura a volte con una striscia orrizzontale nel mezzo del PC piu' chiara poi si sistema tutto spegnendo e riaccendendo il monitor, qualcuno sa come mai??
Strana sta cosa....dovresti provare con un altro Lcd per vedere se pure lo fa e, in tal caso c'è un problema al pc (scheda video? Driver non aggiornati? Hai messo i driver del Samsung?). Se invece non lo fa è il monitor ad avere un leggerissimo difetto, peraltro poco rilevante.

Lig
17-05-2006, 09:36
spero sia la VGA che e' un po datata, non credo possa essere il Monitor, comunque mi informero' .
Per quanto riguarda le impostazioni qualcuno puo' postare le proprie?
ciao

homer81ct
17-05-2006, 11:15
ciao Lig, a me il 940bf arriva oggi. Appena ce l'ho tra le mani provo anche io a sistmare i colori, così confrontiamo.

Lig
17-05-2006, 16:03
ciao Lig, a me il 940bf arriva oggi. Appena ce l'ho tra le mani provo anche io a sistmare i colori, così confrontiamo.

Ok..attendo impaziente :sofico:

Lig
17-05-2006, 21:57
Homer allora?? novità?

ringhio666
17-05-2006, 22:47
Ragazzi, mi è arrivato oggi pomeriggio!! Sparate subito suggerimenti & consigli ke è il mio primo lcd.... cmq direi SPETTACOLO!!!!!!! :D :D

Dexther
18-05-2006, 00:11
e fateci un paio di foto si sto gioiello :D!!

homer81ct
18-05-2006, 06:53
lo attendo per oggi....

homer81ct
18-05-2006, 14:34
Arrivato! Lig è fantastico. Ora sto calibrando luminosità e contrasto...però sembra sempre troppo luminoso...ho messo gamma modalità 3, luminosità 45 contrasto 51.

Lig
18-05-2006, 15:19
eh eh eh sono contento,, io ho messo (per ora perche' sono ancora in sperimentazione :D ) COntrasto 65 uminosita' 85 R 45 V 46 G 42 Nitidezza 62
Gamma 3 :cool: ma ogni tanto ammetto che lo sparo anche in Magic color (intelligente) fai un figurone con gli amici :sofico:

homer81ct
18-05-2006, 15:21
si è vero...la funzione intelligente da una bella immagine, però un pò troppo flashata......

pon 87
18-05-2006, 15:45
eccovi una fotina

http://img222.imageshack.us/img222/9492/940bf13tu.jpg

homer81ct
18-05-2006, 17:28
Salve a tutti
ho finalmente tra le mani questo splendido monitor.

Premetto anzitutto che è il mio primo lcd, quindi sicuramente questo è per me uno splendido monitor. Il mio CRT è un AOC 17'' preso nel 1998 circa. Ai tempi un ottimo monitor, pecca solo in una luminosità troppo bassa, che penalizza la visione di filmati e foto. Per il resto era ottimo.

Samsung 940BF (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hadkseedc.asp?page=Specifications)

Pannello
Area visibile: 19"
Pxel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2 ms (GtG)
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16,2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC

Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: interno
Certificazioni
CE / TCO ‘03
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 407,6 x 421,5 x 217
Senza base (mm): 407,6 x 335 x 65,4
Con imballo (mm): 495 x 476 x 150
Peso
Monitor: 4,8 Kg
Con imballo: 6,7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features
Eccezionale tempo di risposta (2ms), Dual Input, Funzione Magic Bright 2, Magic Tune, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA), Magic Color, Magic Zone

Costo: da 378 a 470 euro (dipende dallo shop)
--------------------------------------------------------------------------------

Partiamo dall'imballo.
La scatola contiene il monitor, la base, manuale di montaggio, garanzia, cd con manuale (in tutte le lingue) e driver (universali). Cavetto dvi, cavo alimentazione e cavo normale.
Il montaggio è semplice ed intuitivo.

Estetica
A me piace molto, la cornice è sottile, la base rotonda, praticamente occupa lo stesso spazio che occupava il mio 17''crt. Ma potete rendervene conto guardandolo in foto allegata.

Prime impressioni
Fatto tutto attacco tutte le prese ed accendo. Subito noto la luminosità del monitor, che mi permette di vedere molto più chiara qualsiasi cosa, anche la pagina del test ram. Una volta caricato windows regolo la risoluzione portandola a 1280x1024. Il monitor è molto chiaro. Carico i driver ed inizio con l'installazione di tutti i programmi. MagicTune, MagicZone, Natural color.

I tasti osd sullo schermo permettono cmq una regolazione del monitor, ma probabilmente con i software è un pò più semplice, anche se il magictune sembra un pò strano, ogni volta che vado per aprirlo non parte immediatamente.

Regolo le impostazioni: Luminosità 30, Contrasto 60, magic bright:personalizzato. Nonostante il valore basso di luminosità questa sembra ancora forte, sopratutto con le pagine chiare. Ma credo sia una sensazione mia, visto che non ci sono abituato.
Passo al colore e setto così le impostazioni:

Tono colore:normale
Controllo colore: tutti a 50, per ora preferisco non toccarli
Calibrazione: l'ho eseguita...era tutto ok, quindi non ho toccato nulla
Magic Color:Off
Gamma: Modalità 3


La funzione MAgic color si può impostare in Off-Pieno (sembra sparare tutti i valori a palla, lo schermo si accende come un faro) - Intelligente (probabilmente capirò meglio questa funzione + avanti, per ora sembra spari anche questa la luminosità ed il contrasto a palla).
La funzione NITIDEZZA la metto a 60.

Dopo queste impostazioni resto cmq contento...i colori sono belli, brillanti, dopo un'ora di utilizzo mi abituo un pò alla luminosità. Nessuno pixel bruciato, la luminosità è molto uniforme

E' ora di provare il monitor.

FOTO
Con le foto è tutta un'altra storia rispetto ai CRT...tutto molto chiaro, limpide, ottimo contrasto e colori, cose che prima col crt non potevo apprezzare.

Filmati

Ho provato a vedere film in dvx e dvd. Non so...a me sembra tutto ok. Forse c'è un lievissimo formicolio....ma non so se dipenda dal video. Per il resto la funzione magic zone permette di modificare i valori di lumonosità, colore, etc per l'area dello schermo in cui sono visualizzate foto, video e simili.

GIOCHI
Il mio cruccio era PES5. Bene, l'ho testato. Ho potuto constatare che non c'è la minima scia. Forse un leggero ritardi nel refresh dell'immagine del giocatore in movimento...quando si va troppo veloce qualche lieve imperfezione si può notare, ma niente di troppo fastidioso. Ho provato ad impostare lo schermo sia a risoluzione lcd (1280x1024) che a 1024x768 (quella che usavo prima). Non cambia molto, forse è anche un problema di VGA che cmq non ce la fa a reggere risoluzioni alte con qualità alta.
Need for speed underground
BELLO,BELLO, BELLO. I colori sono fantastici, nessuna scia o ritardo, niente aloni, è semplicemente perfetto. Ho provato una gara con tanti concorrenti e traffico al max livello. E' semplicemente sbalorditivo, forse è complice anche il fatto che giocando su un 19'' l'esperienza di gioco cambia.

SCAR
Nessun problema con questo gioco, neanche qui scie o aloni, tutto perfetto.

Ho giocato a Far Cry alla risoluzione di 1280x1024. Nessuna scia, gioco assolutamente perfetto.

Lavorando in word ho avuto qualche problema di forte luminosità, per ora sembra che il monitor sia piuttosto duttile a molti usi, ma quando si visualizzano pagine bianche bisogna essere abituati, l'impatto iniziale è un pò forte per gli occhi. C'è cmq da dire che non ci si stanca la vista come i crt.


Angolo di visuale
Lavorandoci davanti è tutto ok. Effettivamente se ci si sposta lateralmente la cosa cambia un pò, ma c'è un buon margine per restare nei limiti di tollerabilità...se come faccio io giocate a calcio in 2 e vi spostate all'indietro posizionandovi a 45° gradi circa dalla perpendicolare allo schermo non noterete problemi. Forse per la visione di film la cosa cambia, ma a me non interessava vedere i film, tanto meno in + persone, quindi non lo ritengo un limite. L'angolo di visione verticale probabilmente si fa notare maggiornamente...se si guarda lo schermo da in piedi questo cambia, diventa un pò scuro, ma non eccessivamente da non vedere più nulla.

Gente per ora questo è tutto. Se qualcuno ha da consigliarmi settaggi per colori, luminosità, contrasto, etc etc...per favore lo faccia, così non impazzirò per giorni e giorni cambiando continuamente impostazioni.

Se avete domande fatele pure. Non appena riscontro altri dettagli vi aggiorno.
====================================================================
NB. Spostata anche questa rece nel 3d specifico preesistente.

Abilmen
19-05-2006, 00:51
Aggiungo anche la rece dell'utente ADB_ITA tratta da un thread "misto"....

Arrivo un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai...
Da possessore del 940 BF vi dico i pregi e i difetti, premetto che sono passato da un NEC da 19 pollici Flat CRT.
Impatto iniziale abbastanza deludente, collegamento in DVI su Powercolor Radeon X850XT, il pannello soffriva di una luminosita' molto elevata con un leggero "chiarore" sulla parte superiore del pannello, nessun bad pixel dato che avevo richiesto il controllo dietro pagamento ad un noto sito online, tramite il programma DPT ho analizzato il monitor sotto vari aspetti, in modo particolare il comportamento nel riprodurre i colori principali, a questo proposito si possono notare delle impurita' a livello di sub pixel, assolutamente invisibili all'occhio se non ad una distanza di pochi millimetri, per cui nel normale utilizzo non si possono notare (puntualizzazione da pignolo... ).
Purtroppo non soddisfatto della resa ho provato in D-sub e la situazione e' cambiata radicalmente, adesso e' possibile utilizzare l'auto regolazione (in DVI era disabilitata cosi come le regolazioni dell'immagine tipo nitidezza, fine, ecc. ecc.), ottima resa dei colori e se pur presente la maggiore luminosita' nella parte alta del pannello risulta adesso trascurabile, il difetto si nota solo nel momento in cui il monitor e' in attesa del segnale della scheda video nel cambiare risoluzione tipo quando parte un game, ma nel normale utilizzo non si avverte. Ottima luminosita' ma non fastidiosa, ottima resa nella lettura/scrittura di testo o per navigare in Internet, non male anche la resa con i filmati su DVD, a questo proposito devo aprire una parentesi. Questo monitor non e' nato per riprodurre film su DVD o per i filmati in genere, il suo angolo di visuale 160/160 non e' il massimo della vita per una visione multipla, ovvero di piu' utenti simultaneamente, perche' la visione sara' perfetta solo per colui che sara' perpendicolare al monitor, chi stara' spostato di qualche grado avvertira' gia' una variazione nella luminosita' e nella riproduzione dei colori, l'utente che stara' da solo davanti al monitor non avra' nessun tipo di problema anche spostandosi leggermente, questo a precisare che il normale utilizzatore non avra' problemi di sorta ne con videogames o filmati, i 160 gradi sono piu' che sufficienti.
Le scie sui videogames sono pressoche' inesistenti, qualche leggera scia la puo' notare un occhio super allenato, il restante 95% non vedrà assolutamente nulla, ad oggi la migliore soluzione per i videogames su LCD (i CRT sono ancora imbattuti)
Base solida, bello il design che in foto non rende come dal vivo, bello il pulsante di accensione di colore blu, funzionale l'osd cosi come i pulsanti per regolarlo, forse un po' piccoli per le mani piu' grandi, da notare che e' possibile spostare il monitor solo verso il basso o verso l'alto, mentre per destra e sinistra si deve spostare anche la base, nel mio monitor e' assente la funzione pivot, ma esiste anche il modello che la possiede.

A chi consiglio questo monitor?

A chi utilizza i videogames.
A chi naviga in Internet.
Per ufficio.
A chi vede i film da solo (perpendicolare al monitor).
A chi fa' programmazione.

A chi non consiglio il monitor!

A chi vede i DVD in compagnia.
A chi vuole un angolo di visione superiore ai 160 gradi.
A chi vuole un monitor ad uso esclusivo per i filmati.
A chi fa' presentazioni.
A chi fa' elaborazione grafica e deve far vedere i propri lavori a molte persone.


Cosa va':

Ottimo RT (i 2 ms non so' se siano veri ma la resa e' ottima)
Ottima resa cromatica
Ottima resa dei colori.
Ottima nitidezza dei caratteri (il clear type non e' necessario).
Ottima luminosita'.
Ok con i videogames.
Buona la base di sostegno.
Robustezza e design.
Buoni i pulsanti dell'osd.
Presenti il cavo DVI che il cavo D-sub.

Cosa non va':

Angolo di visione troppo basso 160/160.
Leggero chiarore del pannello nella parte superiore. (trascurabile nel normale utilizzo)
Non indicato per la visione di DVD con piu' utenti.
La base si puo' rotare solo in alto e in basso (non a destra e a sinistra).
Visione ottimale sono perpendicolare al monitor.
Per i filmati e i DVD ci sono monitor piu' indicati.

Giudizio finale:

Io sono soddisfatto e lo ricomprerei, mi piacerebbe vedere il Benq o il Viewsonic con lo stesso RT per dare un giudizio globale ma non penso che ci siano grosse differenze dato che utilizzano la stessa tecnologia per i pannelli, consiglio il monitor per chi ama i videogames, per chi naviga o utilizza il monitor anche per programmare, se amate i DVD vi conviene andare su un altro modello, tanto da soli i film non li guardate quasi mai...

Ciauz
ADB_ITA

Lig
28-05-2006, 20:22
un unico dubbio, visto che e' permesso selezionare il refresh a 75hz voi che fate? tenete a 60 od osate?
ciao
PS cmq GRANDE MONITOR!!!

glicerina
31-05-2006, 19:31
da possessore (entusiasta) di questo pannello, vorrei chiedervi questo:

con la funzione RTA attiva, noto una leggera "scia" durante gli spostamenti (è un effetto biancastro ai bordi degli oggetti in movimento) che sparisce se disattivo RTA. La si può notare ad esempio spostando una finestra e guardando le icone in essa presenti.

Da cosa dipende?

Grazie a todos!

glicerina
02-06-2006, 10:45
da possessore (entusiasta) di questo pannello, vorrei chiedervi questo:

con la funzione RTA attiva, noto una leggera "scia" durante gli spostamenti (è un effetto biancastro ai bordi degli oggetti in movimento) che sparisce se disattivo RTA. La si può notare ad esempio spostando una finestra e guardando le icone in essa presenti.

Da cosa dipende?

Grazie a todos!

uppete!

homer81ct
02-06-2006, 10:51
nn saprei, a me nn succede....

gianlucaven1973
03-06-2006, 09:45
Anche io ho notato il forte bagliore nella parte superiore dello schermo,ma se guardate bene anche sui bordi destro e sinistro del monitor si nota un alone forse meno deciso ma piu esteso.Per questo appena acquistato ho chiesto spiegazioni all' assistenza della samsung (assistenza a pagamento) che dopo avermi tenuto al telefono per due ore(tempo complensivo delle 2 telefonate) chiedendomi sempre le stesse cose e fingendo all' inizio di non sapere di cosa stessi parlando(ma alla fine si capiva benissimo che loro sapevano di cosa stessi parlando) alla fine mi hanno concordato il cambio con un monitor che guarda caso aveva lo stesso identico problema(il corriere che lo ha portato mi ha confidato che di modelli cosi ne ha cambiati a camionate).Alla seconda richiesta di cambio mi sono beccato perfino un insulto dal tecnico che probabilmente pensava di avere la cornetta ben lontana dall bocca.Alla fine vedendo che nemmeno l'ulteriore cambio mi aveva dato dei benefici ho lasciato stare il servizio assistenza e ho mandato delle email a varie riviste specializzate ed una al codacons.Passata la parentesi bagliore anche io mi sono purtroppo accorto dei ritardi nel refresh dell' immagine e devo dire che non sono ne cosi piccoli ne tanto meno trascurabili soprattutto se uno guarda film o videogiochi in cui la velocita' di movimento e la risposta del monitor devono essere adeguati per non stancare la vista.
Ho giocato a pro evolution 5 con tutti i settaggi regolati bene ed a parte che facevo un po' fatica a giocarci con le immagini dei giocatori che diventavano sistematicamente sfocate rendedomi difficile anche creare delle trame di gioco anche con i giocatori senza palla, dopo appena mezzora(io sono abituato a giocarci un paio di orette quando capita)avevo gli occhi che si incrociavano.Ho provato anche con altri giochi come need for speed most wanted o doom 3 ,ma il problema sivede anche spostando la freccetta del mouse lungo tutto il monitor e neanche troppo velocemente.
Quindi mi domando se sia solo(???!!) un problema di refresh oppure i 2 ms come tempo di risposta siano solo una volgare(la definisco cosi) trovata pubblicitaria della samsung la cui serieta' finora mi e' sembrata quanto meno discutibile;anche perche' mi e' capitato di vedere altri monitor tra cui alcuni nec i cui tempi di risposta sono piu alti ma che nella riproduzione dell' immagine in movimento si sono dimostrati impeccabili alla faccia dei 2 ms.
PS:la sgranatura che uno del forum citava si vede in quasi tutti i film che ho visto tranne forse nei film di animazione dove si vede forse una leggera sfocatura delle immagini.
il mio hardware:Athlon 64 3700+;2 hard disk Western digital cavier se da 200 gb;scheda video Sapphire ati x1900xtx;memorie corsair 2 da un gb l'una twix della corsair;scheda madre epox (ottima)

scampi
03-06-2006, 09:56
ciao a tutti..ho una domanda da farvi..

il samsung 940BF è regolabile in altezza?

glicerina
03-06-2006, 11:10
no, solo l'inclinazione.
ciao

homer81ct
03-06-2006, 11:20
Anche io ho notato il forte bagliore nella parte superiore dello schermo,ma se guardate bene anche sui bordi destro e sinistro del monitor si nota un alone forse meno deciso ma piu esteso.Per questo appena acquistato ho chiesto spiegazioni all' assistenza della samsung (assistenza a pagamento) che dopo avermi tenuto al telefono per due ore(tempo complensivo delle 2 telefonate) chiedendomi sempre le stesse cose e fingendo all' inizio di non sapere di cosa stessi parlando(ma alla fine si capiva benissimo che loro sapevano di cosa stessi parlando) alla fine mi hanno concordato il cambio con un monitor che guarda caso aveva lo stesso identico problema(il corriere che lo ha portato mi ha confidato che di modelli cosi ne ha cambiati a camionate).Alla seconda richiesta di cambio mi sono beccato perfino un insulto dal tecnico che probabilmente pensava di avere la cornetta ben lontana dall bocca.Alla fine vedendo che nemmeno l'ulteriore cambio mi aveva dato dei benefici ho lasciato stare il servizio assistenza e ho mandato delle email a varie riviste specializzate ed una al codacons.Passata la parentesi bagliore anche io mi sono purtroppo accorto dei ritardi nel refresh dell' immagine e devo dire che non sono ne cosi piccoli ne tanto meno trascurabili soprattutto se uno guarda film o videogiochi in cui la velocita' di movimento e la risposta del monitor devono essere adeguati per non stancare la vista.
Ho giocato a pro evolution 5 con tutti i settaggi regolati bene ed a parte che facevo un po' fatica a giocarci con le immagini dei giocatori che diventavano sistematicamente sfocate rendedomi difficile anche creare delle trame di gioco anche con i giocatori senza palla, dopo appena mezzora(io sono abituato a giocarci un paio di orette quando capita)avevo gli occhi che si incrociavano.Ho provato anche con altri giochi come need for speed most wanted o doom 3 ,ma il problema sivede anche spostando la freccetta del mouse lungo tutto il monitor e neanche troppo velocemente.
Quindi mi domando se sia solo(???!!) un problema di refresh oppure i 2 ms come tempo di risposta siano solo una volgare(la definisco cosi) trovata pubblicitaria della samsung la cui serieta' finora mi e' sembrata quanto meno discutibile;anche perche' mi e' capitato di vedere altri monitor tra cui alcuni nec i cui tempi di risposta sono piu alti ma che nella riproduzione dell' immagine in movimento si sono dimostrati impeccabili alla faccia dei 2 ms.
PS:la sgranatura che uno del forum citava si vede in quasi tutti i film che ho visto tranne forse nei film di animazione dove si vede forse una leggera sfocatura delle immagini.
il mio hardware:Athlon 64 3700+;2 hard disk Western digital cavier se da 200 gb;scheda video Sapphire ati x1900xtx;memorie corsair 2 da un gb l'una twix della corsair;scheda madre epox (ottima)


Secondo me dovresti anzitutto scartare l'idea di vedere film con un pannello TN. Questo pannello è fatto sopratutto per i giochi. Come ho già detto nell'altro post...secondo me hai preso una partita difettosa. Dove lo hai acquistato? Spero tu non ti stia confondendo con il 940FN, ben altro monitor con diverso pannello. I sintomi che tu dichiari mi fanno pensare proprio che tu stia parlando del FN, che ha avuto problemi di retroilluminazione e tempi di risposta.

Tornando al 940BF...io ci gioco a pes5 senza alcuna scia, idem in far cry, e non parlo di 10 min, ma anche di ore...

ringhio666
04-06-2006, 21:40
Concordo con Homer... ho il 940 da un paio di settimane e sono pienamente soddisfatto anche se è il mio primo lcd e mi devo ancora abituare (troppo "luminoso")...
PS: nessun problema coi giochi: va che è una BOMBA!! :D :D

Tedesco
12-06-2006, 15:49
Scusate l'OT.

Chi di voi possessori del 940 mi manda i programmi che sono sul cd, intendo i 3 programmini che seguono i driver nella lista sul cd.

A me e' arrivato il monitor ma ho trovato il cd spaccato in 2.

Mi potreste dare un link o se possibile spedire il tutto su email ?

Pvt per la mia email.

Grazie

homer81ct
12-06-2006, 16:12
fai prima a cercare sul sito samsung...li scarichi da li.
Sono il natural color, magic tune 3.6 ed i driver universali. Cmq puoi anche modificare il monitor tramite osd.

Furbetto
28-06-2006, 08:57
Ciao raga :D
La mia ragazza ha comprato questo fantastico LCD... scopro però che sulla sua scheda video (ha un pc HP nuovo di pacca da 1000euro di sola unità centrale!) c'è solo la VGA? :mbe: E dove sta la porta DVI? :mc:

Devo tenere sto splendido LCD in VGA? :help:

homer81ct
28-06-2006, 09:32
Ciao raga :D
La mia ragazza ha comprato questo fantastico LCD... scopro però che sulla sua scheda video (ha un pc HP nuovo di pacca da 1000euro di sola unità centrale!) c'è solo la VGA? :mbe: E dove sta la porta DVI? :mc:

Devo tenere sto splendido LCD in VGA? :help:

bhe se non hai la dvi....non puoi fare altro. o almeno credo sia così...

Furbetto
28-06-2006, 09:42
bhe se non hai la dvi....non puoi fare altro. o almeno credo sia così...


Ma è possibile che su un pc nuovo di zecca manchi la DVI ritenuta ormai indispensabile? :eek: :muro:

homer81ct
28-06-2006, 09:45
Ma è possibile che su un pc nuovo di zecca manchi la DVI ritenuta ormai indispensabile? :eek: :muro:

Ma che scheda video monta? Magari vedi il modello e poi cerca su internet le caratteristiche.

Furbetto
28-06-2006, 14:17
Ma che scheda video monta? Magari vedi il modello e poi cerca su internet le caratteristiche.

Nelle caratteristiche c'è messo questo: NVIDIA Geforce 6200SE Turbocache (porta VGA e Uscita TV) 256 MB di memoria video

SiMcarD
13-07-2006, 18:10
Va bene che l'angolo verticale non è ampissimo..però non notate anche voi che la parte superiore sia sempre leggermente più scura del resto dello schermo? A qualsiasi altezza mi sposti.

Karu
14-07-2006, 15:16
Ehm... io stavo proprio pensando di sostituire il mio oramai datato ma ancora funzionante LG 753S CRT con questo 940BF ma leggendo qualche vostro commento mi sono venuti dei dubbi.

Io lo userei per internet, per giocare, per fare siti ma anche per vedere films al massimo in 2 persone, mai di più.

Dite che è meglio che mi guardi intorno?

Dovrebbe arrivarmene uno in ufficio, ma non posso provarlo con tutto, al massimo potrò con internet...

Grazie ;)


x Furbetto

Dal testo riportato, si nota chiaramente che la porta DVI sulla scheda video non è presente :boh:

Il Pianista
14-07-2006, 16:27
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occazione per salutare tutti!
Possiedo da circa 2 settimane il monitor in questione e posso confermare che è uno splendido monitor...tranne l'angolo di visuale verticale che come già detto da altri è leggermente "stretto"!
Io lo uso principalmente per programmare, per internet e giocare ma posso confermare che non da scie di sorta, indipendentemente dalla risoluzione! :)

Woodoo
19-07-2006, 12:20
Iscritto ...il monitor è in arrivo per fine settimana ...poi dico ovviamente anche la mia sull'oggetto in questione ;)

hardstyler
23-07-2006, 19:03
scusate ma questo 940bf ha nella confezione il cavo DVI????? Avrei un certo piacere usare finalmente la porta DVI sulla scheda video, tante ne ho prese ma nessuno con cui abbia provato l'"ebrezza" nell'usare la DVI!!!!! SE non ce l'ha....sono dei disgraziati!!!....ma di sicuro non lo attacco alla solita presa, piuttosto faccio a meno del pc! :muro:

homer81ct
23-07-2006, 19:50
scusate ma questo 940bf ha nella confezione il cavo DVI????? Avrei un certo piacere usare finalmente la porta DVI sulla scheda video, tante ne ho prese ma nessuno con cui abbia provato l'"ebrezza" nell'usare la DVI!!!!! SE non ce l'ha....sono dei disgraziati!!!....ma di sicuro non lo attacco alla solita presa, piuttosto faccio a meno del pc! :muro:

Tranquillo....è compreso nella confezione

hardstyler
24-07-2006, 09:50
Tranquillo....è compreso nella confezione
ottimo allora! :D

Woodoo
24-07-2006, 11:11
...ragazzi ho fatto un po di test sul monitor in oggetto ...è semplicemente perfetto !!!

Messo in digitale su win2000, senza alcun driver ...messo e acceso si 9800 pro hercules !!!

...nessun bagliore strano in alto ...nessunissimo e nel modo + assoluto effetto scia ...sembra di avere tra le mani un bellissimo CRT ..ma con la qualità e colori del pannello LCD !!!!

Ho provato a far girare 3dmark 2001 2003 e 2005 ....acquamark ....test vari di velocità di vari giochi, ho provato a far girare anche il cubo dei driver directX ...nessuna scia visibile ad occhio nudo, premetto che arrivo da un 17' con tubo diamatron (credo si scriva cos') ...quindi un tubo di qualità !!!!

è assolutamente perfetto ....non ho trovato nessun difetto riscontrabile in un pannello LCD ...assolutamente consigliato :D

hardstyler
24-07-2006, 13:22
ottimo commento direi.......lo vado ad ordinare....sperando di poterlo ordinare........cavolo! se non fosse stato per mio padre, avrei ordinato l'ultimo pezzo da CHL mentre adesso spero di trovarlo in giro altrimenti dovrò aspettare chissà quanto poi con ferragosto che si avvicina....ho già avuto esperienza con una stampante HP, quanto ho dovuto attenderla!!!! :muro:

homer81ct
24-07-2006, 15:11
ottimo commento direi.......lo vado ad ordinare....sperando di poterlo ordinare........cavolo! se non fosse stato per mio padre, avrei ordinato l'ultimo pezzo da CHL mentre adesso spero di trovarlo in giro altrimenti dovrò aspettare chissà quanto poi con ferragosto che si avvicina....ho già avuto esperienza con una stampante HP, quanto ho dovuto attenderla!!!! :muro:

scusa vai su trovaprezzi.it e cerca li il negozio che lo vende a meno....in genere si sono trovati tutti benissimo con maintstore...fanno pure il controllo pixel

hardstyler
24-07-2006, 15:48
scusa vai su trovaprezzi.it e cerca li il negozio che lo vende a meno....in genere si sono trovati tutti benissimo con maintstore...fanno pure il controllo pixel

grazie! il punto è che non mi fido comunque! voglio prenderlo in un negozio che sia fisicamente nella mia città. Una ventola, un processore, una scheda video posso anche prenderli dal web, vedi la 7800gs ma un monitor no, assolutamente no e quelli che ho trovato su trovaprezzi hanno prezzi alti, quelli più bassi di 360€ l'hanno esaurito....essedi niente, chl appena finito 2 giorni fa.....certi hanno dei Belinea anche esposti ma non sono adatti all'uso che ne farei io.....

hardstyler
24-07-2006, 15:54
ok, c'è anche uno che ha 90 pezzi e costa sotto i 360€ ma non mi fido comunque....non vorrei ritrovarmi con un monitor con problemi e poi rispedirlo indietro, a quanto mi risulta la spedizione non te la pagano loro(e se te lo ritornano e ha ancora problemi mandaglielo di nuovo).....se è per questo un sito tedesco lo vende identico con tutti gli accessori a 270€: triste vero??? Buon acquisto a voi ma io preferisco aspettare uno dei negozi in città...

homer81ct
24-07-2006, 16:17
ok, c'è anche uno che ha 90 pezzi e costa sotto i 360€ ma non mi fido comunque....non vorrei ritrovarmi con un monitor con problemi e poi rispedirlo indietro, a quanto mi risulta la spedizione non te la pagano loro(e se te lo ritornano e ha ancora problemi mandaglielo di nuovo).....se è per questo un sito tedesco lo vende identico con tutti gli accessori a 270€: triste vero??? Buon acquisto a voi ma io preferisco aspettare uno dei negozi in città...


Ascolta...io personalmente l'ho preso da maintstore....ora costa 337 euro. Se ci aggiungi il controllo pixlex (+ 15 euro) sei certo che il monitor non ha pixel bruciati e problemi di retroilluminazione, cosa che in un negozio non sempre puoi varificare. Fidati, con questo store si sono trovati tutti benissimo. Lo shopping on line ormai è sicuro quanto scendere al negozio sotto casa. In più risparmi...

Se nn ti fidi chiedi in giro o guarda qui http://www.ciao.it/Maintstore_it__520264 sono tante le persone che hanno preso monitor in questo negozio.

ScarfaceBigOne
24-07-2006, 19:12
Vai tranquillo su maintstore al 100% ! :D

DenFox
25-07-2006, 00:30
Oddio ragà :confused: mi state facendo preoccupare!!! Ho ordinato già da una settimana il pc in firma compreso il monitor da "internet" da Bow dove ho già fatto acquisti, ma non è che siccome non ho fatto il controllo dei pixel (su Bow non lo fanno) mi ritrovo con un monitor guasto??? :doh:

PS: che ne pensate del pc che ho ordinato??? tutti i pezzi in firma mi devono ancora arrivare ;)

hardstyler
25-07-2006, 17:22
scusate una cosa: sia il 940 che il 740 hanno risoluzione max di 1280*1024 a 75hz ma a che refresh è meglio impostarlo????? 60 o 75???? Io proveniente da crt direi 75 ma non è che poi si forza per nulla??? io con il mio crt samsung 750s a 1024 lo tengo a 85hz visto che non "sfarfalla" mentre un pò meno si ma con gli LCD il discorso è sicuramente diverso vero(entro i limiti...se 75 è il max non lo vado di certo ad impostare a 40.....)???

homer81ct
25-07-2006, 18:43
che io sappia il valore di default è 60Hz....se lo alzi a 75 dovrebbe fare più fatica...ma non ne sono sicuro...

hardstyler
26-07-2006, 08:51
che io sappia il valore di default è 60Hz....se lo alzi a 75 dovrebbe fare più fatica...ma non ne sono sicuro...

si, 60 è default, ho già letto il manuale di istruzioni(ma non ho ancora il monitor, arriverà venerdì :D )

PeterJosy
27-07-2006, 13:14
Raga, ho appena ordinato il 940bf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preso da un negozio qui in zona a 380 circa...........

Ke ne dite?

homer81ct
27-07-2006, 16:40
Raga, ho appena ordinato il 940bf!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preso da un negozio qui in zona a 380 circa...........

Ke ne dite?

Hai controllato se ci sono pixel bruciati o zone con retroilluminazione squilibrate?

hardstyler
27-07-2006, 18:59
mi è arrivato alle 6 il 740bf.......funziona perfettamente!!!!!!!! :D


Si ma alla fin fine per guardare qualche immagine, video e internet va bene, per giocare è anche ottimo ma una lamentela la devo fare e riguarda appunto i giochi e in genere la resa del nero: è una merda!!!! Dapprima ho provato la missione dell'aeroporto al BUIO in raven shield: che schifo!!! ma il peggio è splinter cell!!!!!(chaos theory) è semplicemente un disastro al buio!!!! Spero che il 4 non sia tanto buio altrimenti me ne ritorno al mio CRT SAMSUNG 750S da 17" a 1024*768!!!!! Il monitor è luminoso e bisogna un pò farci l'abitudine ma per quanto l'abbia impostato al massimo i giochi sono tutti più scuri: MI SA CHE DOMANI SARA' LA PRIMA VOLTA CHE METTO MANO AI PARAMETRI DI LUMINOSITA', CONTRASTO E soprattutto COLORE nel pannello dello schermo sul desktop!!!!!...spero di risolvere almeno in parte..... :muro:

Woodoo
27-07-2006, 22:33
mi è arrivato alle 6 il 740bf.......funziona perfettamente!!!!!!!! :D


Si ma alla fin fine per guardare qualche immagine, video e internet va bene, per giocare è anche ottimo ma una lamentela la devo fare e riguarda appunto i giochi e in genere la resa del nero: è una merda!!!! Dapprima ho provato la missione dell'aeroporto al BUIO in raven shield: che schifo!!! ma il peggio è splinter cell!!!!!(chaos theory) è semplicemente un disastro al buio!!!! Spero che il 4 non sia tanto buio altrimenti me ne ritorno al mio CRT SAMSUNG 750S da 17" a 1024*768!!!!! Il monitor è luminoso e bisogna un pò farci l'abitudine ma per quanto l'abbia impostato al massimo i giochi sono tutti più scuri: MI SA CHE DOMANI SARA' LA PRIMA VOLTA CHE METTO MANO AI PARAMETRI DI LUMINOSITA', CONTRASTO E soprattutto COLORE nel pannello dello schermo sul desktop!!!!!...spero di risolvere almeno in parte..... :muro:


Hai voglia di scherzare ....gioco molto ad halo ...e le zone + buie sono perfettamente nere, e basta pochissima lu e nei giochi pe vedere perfettamente le zone buie ...e tieni presente che sono al 45° sia di contrasto che di luminosità ....mettilo in digitale e goditi questo bellissimo pannello :doh:

Come ho detto prima vengo da un sampo da 17 che tirava i 1600x1400 a 72hrz con tubo diamatron (ammesso che si scriva in questo modo) ...e non lo rimpiango affatto :read:

PeterJosy
28-07-2006, 08:17
Hai controllato se ci sono pixel bruciati o zone con retroilluminazione squilibrate?

Ora sabato dovrebbe arrivare e così controllo..........

Per farselo sostituire quanti pixel bruciati ci devono essere?

hardstyler
28-07-2006, 08:18
Hai voglia di scherzare ....gioco molto ad halo ...e le zone + buie sono perfettamente nere, e basta pochissima lu e nei giochi pe vedere perfettamente le zone buie ...e tieni presente che sono al 45° sia di contrasto che di luminosità ....mettilo in digitale e goditi questo bellissimo pannello :doh:

Come ho detto prima vengo da un sampo da 17 che tirava i 1600x1400 a 72hrz con tubo diamatron (ammesso che si scriva in questo modo) ...e non lo rimpiango affatto :read:

lo metterò a 45 ma ce l'ho a 100 adesso, vedrò....comunque credo sia il fatto che non sono abituato agli LCD e questo è il primo e per questo forse dico che il "nero è troppo nero"....può darsi mi sbagli....devo dargli una regolata....fattosta che prima al buio con il crt giocavo meglio e non posso negarlo....

Woodoo
28-07-2006, 09:06
lo metterò a 45 ma ce l'ho a 100 adesso, vedrò....comunque credo sia il fatto che non sono abituato agli LCD e questo è il primo e per questo forse dico che il "nero è troppo nero"....può darsi mi sbagli....devo dargli una regolata....fattosta che prima al buio con il crt giocavo meglio e non posso negarlo....



Per fare il grande passo di qualità agancialo in digitale, e regola meglio il contrasto e la luminosità ...non torni + indietro ..credimi

PeterJosy
28-07-2006, 09:47
Per fare il grande passo di qualità agancialo in digitale, e regola meglio il contrasto e la luminosità ...non torni + indietro ..credimi

Come si fa ad agganciare in digitale? :stordita:

Woodoo
28-07-2006, 10:53
Come si fa ad agganciare in digitale? :stordita:


Nella scatolahai 2 cavi, uno VGA, e l'altro è il digitale .... :muro:

homer81ct
28-07-2006, 12:15
chi viene da un crt e si trova davanti un lcd sicuramente resta un pò frastornato dalla luminosità....quindi giocandoci al biuo sicuramente noterai una maggiore luminosità a fronte di un nero non proprio profondo...però è questione di abitudine e regolazione. Dopo 1 settimana sarai già più contento e sopratutto meno affaticati i tuoi occhi.

PeterJosy
28-07-2006, 13:29
Non vedo l'ora di prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Fl1nt
29-07-2006, 08:31
Raga oggi lo vado a prendere a 280€!!!!!!

hardstyler
29-07-2006, 10:26
l'ho collegato fin da subito alla presa DVI e vorrei ben vedere!!!!! non vedevo l'ora di poterla usare sta benedetta porta, tante schede video cambiate ma mai usata fin'ora la DVI!!!! Comunque ho dimezzato come hai fatto tu il contrasto e la luminosità e i giochi li vedo bene, sono tutti un pò più scuri ma è meglio sicuramente per non parlare del navigare tra le cartelle degli hard disk: sfondo bianco e la cartella gialla: una mazzata per gli occhi e invece adesso è molto meglio...comunque me ne devo abituare!!!

Nephilim
29-07-2006, 10:50
se avete uno store online che lo abbia nero e abuon prezzo potreste inviarmi il link in pm? thanks :D

ambros79
29-07-2006, 17:40
maintstore
;)

PeterJosy
30-07-2006, 11:52
Raga, lo ho ritirato ieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci ho trovato in Bundle Peter Jackson's KING KONG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però ho un problema: una volta installato magic tune, non me lo avvia e mi dice che il computer non lo supporta :eek: :eek: :eek: !!!!!!!

Come faccio?

Poi vi volevo chiedere un consiglio: l'ho attaccato in digitale, è meglio?

PeterJosy
31-07-2006, 13:16
Nessun pixel bruciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che :ciapet: !!!!!!!

E' molto luminoso :sbavvv: :sbavvv: !!!!!

Lupo3
02-08-2006, 14:35
Ma scusate un attimo..
ma il cavo DVI è incluso o no?
Su Pix**** lo vendono in promozione con un cavo da 1.8metri e non riesco a capire perchè...

Grazie mille...

ambros79
02-08-2006, 15:42
Su tutti i 940Bf il cavo DVI è incluso nel prezzo...sta nello scatolo! :D

Narancia1
03-08-2006, 20:40
ragazzi preso anche io oggi questo fantastico monitor però noto una cosa strana nei giochi :confused:

non so se riuscirò a spiegarmi bene ma nei giochi noto spesso dei "tagli" video quasi istantanei quando l'azione è veloce oppure mi giro con la telecamera. Questo è il mio primo lcd per cui non saprei ma con il vecchio crt non succedeva!

Sapete dirmi se è normale? Oppure da riportare indetro?

Per il resto è fantastico brillante e colorato :D

Jago2096
04-08-2006, 11:28
il v-sync dal pannello della scheda video è attivato?

Narancia1
04-08-2006, 14:05
si può attivare il v-sync dal pannello della scheda video? Comunque ho fatto dei progressi e questo effetto non lo noto piu (ma il v-sync lo attivo dalla applicazione)

Come scheda video ho una x1900xt

Grazie per il consiglio!

DenFox
07-08-2006, 15:26
Ragà a me è in viaggio questo fantastico monitor, solo che da dove l'ho preso io, bow, non c'era il servizio 0 bad pixel e non l'ho potuto fare. In caso di pixel bruciati, quanti devono essere di norma per farselo cambiare??? Volevo saperlo così, per curiosità, tanto anche se ne vedo mezzo pixel bruciato me lo faccio cambiare a botta di calci nel :ciapet: !!!!!!!!

Lupo3
07-08-2006, 23:17
5 con malfunzioni
2 completamente neri
2 completamente bianchi

così ho letto da Eldo...

bartbert
17-08-2006, 19:16
ciao domandina per chi ce l'ha già...

mi preoccupava la base rotonda... quanto vicino al muro si puo mettere?



poi sinceramente non ho capito questa preoccupazione per i bad pixel.... se compri in internet non basta esercitare il recesso? a parte qualche euro per la spedizione e la rottura di scatole, non vedo altre controindicazioni.

ciao e grazie!

homer81ct
17-08-2006, 19:37
ciao domandina per chi ce l'ha già...

mi preoccupava la base rotonda... quanto vicino al muro si puo mettere?



poi sinceramente non ho capito questa preoccupazione per i bad pixel.... se compri in internet non basta esercitare il recesso? a parte qualche euro per la spedizione e la rottura di scatole, non vedo altre controindicazioni.

ciao e grazie!

Si ma il recesso è a tuo carico...e cmq non è solo un fatto di pixel, ma anche di retroilluminazione. Cmq il che ce l'ho posso dirti che la base tonda non è poi molto grande, più che altro è pesante per dargli stabilità. Puoi benissimo metterlo molto vicino al muro.

tc3
19-08-2006, 23:33
Ciao,
Ho avuto modo di testare sotto ogni aspetto il 913v e devo dire niente male... Le uniche "pecche" riscontrate sono l'assenza del DVI e la base fissa.

Mi potreste dire le differenze rispetto al 913v (che il mio negozio di fiducia non tiene più :cry: )?

In particolare mi interesserebbe sapere gli angoli visivi effettivi (all'incirca :rolleyes: ) e come si comporta con i film (visione monoutente... per visione a più utenti c'è la soluzione tv + notebook + wi-fi :D :D )

Io ora ho un crt 19" flat che purtroppo però sta perdendo colpi (in particolare agli angoli) e vorrei (o meglio dovrei) cambiare monitor e pensavo di passare agli lcd.

Con il pc ci faccio un pò tutto (programmazione, giochi, internet, film, ecc... no grafica), soprattutto film e giochi. Vorrei quindi sapere se mi conviene prendere questo (che ho trovato a 326€ con garanzia 3 anni inclusa) o continuare a cercare.

Grazie,
Ciao

DenFox
19-08-2006, 23:34
Mi è arrivato da più di una settimana e l0ho provato e testato con molti giochi tra cui Call Of Duty 2, Oblivion, Hitman: Blood Money, Half Life 2 e Fear... semplicemente sbalorditivo... ho persino trovato all'interno il gioco King Kong (e l'ho trovato anche dentro il bundle della Asus X1900XT arrivata insieme al monitor :O ... vabbè). Scie praticamente "INESISTENTI", colori veramente splendidi soprattutto se utilizzato insieme alle utility della scheda video Asus, come l'Asus Splendid ecc. I Colori sono eccellenti, il nero si comporta male nei giochi, ma con una regolazione della luminosità si risolve. Che dire... pienamente soddisfatto dell'acquisto :D e poi che culo, manco un pixel bruciato :p .

DenFox
19-08-2006, 23:38
Ciao,
Ho avuto modo di testare sotto ogni aspetto il 913v e devo dire niente male... Le uniche "pecche" riscontrate sono l'assenza del DVI e la base fissa.

Mi potreste dire le differenze rispetto al 913v (che il mio negozio di fiducia non tiene più :cry: )?

In particolare mi interesserebbe sapere gli angoli visivi effettivi (all'incirca :rolleyes: ) e come si comporta con i film (visione monoutente... per visione a più utenti c'è la soluzione tv + notebook + wi-fi :D :D )

Io ora ho un crt 19" flat che purtroppo però sta perdendo colpi (in particolare agli angoli) e vorrei (o meglio dovrei) cambiare monitor e pensavo di passare agli lcd.

Con il pc ci faccio un pò tutto (programmazione, giochi, internet, film, ecc... no grafica), soprattutto film e giochi. Vorrei quindi sapere se mi conviene prendere questo (che ho trovato a 326€ con garanzia 3 anni inclusa) o continuare a cercare.

Grazie,
Ciao

Ma che ci siamo messi daccordo a postare a quest'ora :D ? Comunque, per i film finchè lo vedi in uno va bene, in due e accettabile, in tre già è un disastro... ma daltronde gli lcd non sono il massimo per i film. Per i giochi come ho detto è fantastico, ti da quel poco che manca per immergerti completamente nel gioco...

Karu
31-08-2006, 09:28
...ragazzi ho fatto un po di test sul monitor in oggetto ...è semplicemente perfetto !!!

Messo in digitale su win2000, senza alcun driver ...messo e acceso si 9800 pro hercules !!!

...nessun bagliore strano in alto ...nessunissimo e nel modo + assoluto effetto scia ...sembra di avere tra le mani un bellissimo CRT ..ma con la qualità e colori del pannello LCD !!!!

Ho provato a far girare 3dmark 2001 2003 e 2005 ....acquamark ....test vari di velocità di vari giochi, ho provato a far girare anche il cubo dei driver directX ...nessuna scia visibile ad occhio nudo, premetto che arrivo da un 17' con tubo diamatron (credo si scriva cos') ...quindi un tubo di qualità !!!!

è assolutamente perfetto ....non ho trovato nessun difetto riscontrabile in un pannello LCD ...assolutamente consigliato :D


Me l'ero perso questo tuo commento.... :doh: :stordita: :D :D


Mi sa che entro Natale me lo prenderò anche io.... ;)

provolinoo
11-09-2006, 00:28
ciao raga,
volevo acquistare anche io questo monitor e mi sono letto tutte le 4 pagine di commenti...

... da quello che ho capito il monitor è perfetto, l'unica pecca è l'angolo di visuale troppo stretto 160/160 quindi mi chiedevo:

esiste un monitor di pari caratteristiche qualitative ma con in più un angolo di visuale maggiore (almeno 170/175°).

Grazie a tutti :)

P.S.
mi consigliate il sito dove poterlo trovare al prezzo migliore?

homer81ct
11-09-2006, 08:38
Purtroppo per i TN gli angolo di visuale sono questi.
Fai una ricerca su trovaprezzi e vedi quale shop lo vende al prezzo minore...in genere da maintstore ci siamo tutti trovati bene.

provolinoo
11-09-2006, 08:45
mmm ma a questo punto, visto che se è una caratteristica dei pannelli TN sarà difficile trovare angoli di visuale particolarmente larghi.... conviene magari rinunciare a qualche ms prendendo ad esempio un pannello da 4ns e avere in cambio qualche grado di visibilità in più? :)

tanto, per quella che può essere una mia esperienza, difficilmente vedi scie su un 4ns se non hai giochi che vanno a 200fps :D

Genocide85
06-10-2006, 16:10
ciao a tutti,ho un piccolo problema con questo monitor:nn riesco a farlo funzionare con il cavo vga...
con il dvi tutto perfetto senza alcun problema,ma nn so come switchare la sorgente sulla vga....chi sa come si fa??ciauz!

homer81ct
06-10-2006, 20:36
mmm ma a questo punto, visto che se è una caratteristica dei pannelli TN sarà difficile trovare angoli di visuale particolarmente larghi.... conviene magari rinunciare a qualche ms prendendo ad esempio un pannello da 4ns e avere in cambio qualche grado di visibilità in più? :)

tanto, per quella che può essere una mia esperienza, difficilmente vedi scie su un 4ns se non hai giochi che vanno a 200fps :D

Se prendi i tn avrai sempre angoli di visuale "ridotti", per cui devi scegliere. Se vuoi giocare devi prendere un tn e sacrificare la visione di film con più persone davanti lo schermo.

Genocide85
10-10-2006, 00:28
ciao a tutti,ho un piccolo problema con questo monitor:nn riesco a farlo funzionare con il cavo vga...
con il dvi tutto perfetto senza alcun problema,ma nn so come switchare la sorgente sulla vga....chi sa come si fa??ciauz!
up!

Genocide85
10-10-2006, 20:19
up!

Woodoo
11-10-2006, 00:32
...esistono i manuali per questi quesiti :muro: :muro: ..dargli una letta ...non è male come idea .... :muro: :muro:


cmq vai nel settaggio che trovi sul monitor ...val alla voce Impostazione ...e come sorgente ...metti automatica ..probabilmente l'avrai su digitale

Genocide85
11-10-2006, 12:12
forse nn c'è scritto sul "manuale"??(che poi è un foglio semplicissimo che spiega come montare il monitor) :)

Woodoo
11-10-2006, 12:51
forse nn c'è scritto sul "manuale"??(che poi è un foglio semplicissimo che spiega come montare il monitor) :)



vabbè ....cmq hai risolto con le mie indicazioni ???? :read:

Genocide85
11-10-2006, 12:53
guarda già prima stavo in automatico ma nn funzia:(
cioè nemmemo usando solo il cavo vga riesco a farlo accendere....solo la dvi funziona...di sicuro sbaglio qualcosa perchè il monitor è fatto apposta per essere collegato a 2 pc contemporaneamente!grazie cmq,se mi sai dare qualche altro consiglio è ben accetto :)
ciauz

Barone13
13-10-2006, 22:17
Pure io ho appena preso questo lcd :D (prima avevo un buon 19 crt)

Vi volevo kiedere, ke settaggi tenete voi? :help:
Quelli standard sono troppo accesi/luminosi x me, diciamo ke non riposano di certo la vista.


P.S.
All'inizio mi funzionava il tasto "auto", adesso non più.... cosa avrò toccato?!? :mbe:


P.P.S
LCD connesso in digitale

Dr. Poe
24-10-2006, 15:39
guarda già prima stavo in automatico ma nn funzia:(
cioè nemmemo usando solo il cavo vga riesco a farlo accendere....solo la dvi funziona...di sicuro sbaglio qualcosa perchè il monitor è fatto apposta per essere collegato a 2 pc contemporaneamente!grazie cmq,se mi sai dare qualche altro consiglio è ben accetto :)
ciauz


se attacchi 2 pc contemporaneamente, funzia solo quello attaccato al cavo DVI

Dr. Poe
24-10-2006, 15:47
ragazzi preso anche io oggi questo fantastico monitor però noto una cosa strana nei giochi :confused:

non so se riuscirò a spiegarmi bene ma nei giochi noto spesso dei "tagli" video quasi istantanei quando l'azione è veloce oppure mi giro con la telecamera. Questo è il mio primo lcd per cui non saprei ma con il vecchio crt non succedeva!

Sapete dirmi se è normale? Oppure da riportare indetro?

Per il resto è fantastico brillante e colorato :D


capita anche a me, e ho risolto attivando il vsync

ma è colpa del monitor o della scheda video (x800pro)?

ho un amico con lo stesso 940BF e non ha questo problema :cry:



inoltre se tengo il refresh a 75hz vedo delle fastidiose righe rosa orizzontali sul lato sinistro del monitor :muro:

lost_heaven815
02-11-2006, 20:20
raga devo scegliere tra questo Samsung 940BF e il ViewSonic VX922, li trovo allo stesso prezzo. come caratteristiche sono simili, voi quale mi consigliate?

homer81ct
02-11-2006, 22:18
raga devo scegliere tra questo Samsung 940BF e il ViewSonic VX922, li trovo allo stesso prezzo. come caratteristiche sono simili, voi quale mi consigliate?


Secondo me il samsung...è più recente....

Legolas79
03-11-2006, 05:43
Mi sapreste dare qualche consiglio per settare le impostazioni in maniera ottimale? So che è soggettivo... ma almeno le cose, come dire, "base".

Il Magic Color mi conviene tenerlo sempre attivato? L'ho provato e sembra stancare meno gli occhi. Ma non sforza troppo il monitor però?

Legolas79
03-11-2006, 11:45
up

Legolas79
04-11-2006, 03:50
Nessuno? :(

Legolas79
05-11-2006, 06:44
Possibile che nessuno abbia questo monitor? :O

Legolas79
05-11-2006, 20:24
Non c'è nessuno che possa aiutarmi con le impostazioni di questo monitor!? :eek:

Legolas79
06-11-2006, 03:20
:(

Mi[C]
07-11-2006, 14:19
ragazzi preso anche io oggi questo fantastico monitor però noto una cosa strana nei giochi

non so se riuscirò a spiegarmi bene ma nei giochi noto spesso dei "tagli" video quasi istantanei quando l'azione è veloce oppure mi giro con la telecamera. Questo è il mio primo lcd per cui non saprei ma con il vecchio crt non succedeva!

Sapete dirmi se è normale? Oppure da riportare indetro?

Per il resto è fantastico brillante e colorato
capita anche a me, e ho risolto attivando il vsync

ma è colpa del monitor o della scheda video (x800pro)?

ho un amico con lo stesso 940BF e non ha questo problema :cry:



inoltre se tengo il refresh a 75hz vedo delle fastidiose righe rosa orizzontali sul lato sinistro del monitor :muro:

Credo di avere un problema simile al vostro che avete cercato di riportare...
in pratica in particolari zone, o in particolari textures nel gioco, sul lato sinistro in alto compaiono delle linee orizzontali blu con qualche tono di magenta a formare un quadrato più piccolo e un rettangolo che lo contiene...
è piuttosto fastidioso.
Ho comprato questo monitor alla ngilan06 svoltasi a Monza a giugno e con me altri compagni di clan ai quali sottoposti alle stesse caratteristiche della mappa, zone colorate e textures identiche non appare nessunissima riga orizzontale blu.... :mbe:
E' fastidioso perchè mi distrae e sono molto suscettibile a movimenti improvvisi durante il match.
Siccome era il mio primo LCD e passavo da un comunissimo CRT ero molto suscettibile al Ghosting dovuto ai 2 o più ms di risposta, e dovendo disputare gare a breve non avevo tempo di fare troppe prove..
così a occhio mi sembrava che con i driver installati da CD era PEGGIO che senza (sapete in quelle situazioni è inutile provare a ragionare... non ce la fate!) era una lotta contro il tempo insomma... ho dovuto abituarmi in poche ore ad un certo feeling che il monitor mi dava, però se voi mi dite che installando driver e qualche utility specifica che ho letto più sopra si risolve ben venga!
Sono in digitale al momento, non ho provato se facesse lo stesso tipo di disturbo anche in analogico anche perchè capita che a volte quel disturbo non compare affatto.. altre volte compare anche visionando siti web o fotografie dove c'è un preciso colore che evidentemente disturba.
In game la zona colpita è sempre in alto a sinistra, nel desktop qualsiasi zona può essere soggetta a questa problematica.
Uso magicolor su intelligente, ho refresh di 75Hz e non ho praticamente mai toccato le impostazioni del monitor... che altro dire?
AIUTATEMI!!! :eek: :muro:

chat
11-11-2006, 18:16
ragazzi salve a tutti.
anche io sono diventato un possessore di questo bel monitor e da circa
3 settimane posso dire di ritenermi soddisfatto.
è il mio primo lcd e tenendo conto che provengo da un philips crt 19" di circa 3
anni ero un pò preoccupato per l'impatto che ne potevo avere: ma sono
piacevolmente impressionato per essermi trovato così bene :D :D

ho potuto fare controllo pixel visto che l'ho fatto ordinare al negozio dove lavoro
;) e mi ha colpito subito l'estetica e la luminosità. provato poi a casa con calma
con i seguenti giochi: pes5, pes6, need for speed carbon (in prestito da un amico)
, scarface (in prestito da un amico) e far cry senza riscontrare nessun problema
di sorta. inoltre l'utlizzo normale di navigazione, videoscrittura e qualche filmato
non ha fatto sorgere alcun problema.

attaccato ovviamente in DVI all'inizio non era impostato alla risoluzione ottimale
e questo si notava subito, ma con il passaggio a 1280x1024 tutto è tornato
nella normalità. non ho ancora installato i vari programmi a corredo e per questo
volevo chiedere a chi di voi lo ha fatto se è da ritenere opportuno per avere
un'esperienza immersiva ancora migliore.

saluti a tutti vi farò sapere altre impressioni man mano che capitano

Dexther
11-11-2006, 22:49
non ho ancora installato i vari programmi a corredo e per questo
volevo chiedere a chi di voi lo ha fatto se è da ritenere opportuno per avere
un'esperienza immersiva ancora migliore.


io non li ho mai installati :boh:

Mi[C]
22-11-2006, 10:30
up :(

Mi[C]
08-12-2006, 00:21
ho notato che dopo aver installato i driver il refresh viene forzato come limite a 70Hz se volessi i 75 devo spuntare la casella la quale evita di fare vedere i livelli (apparentemente) non supportati dall'hardware :eek:
senza driver il limite era 75 com'è possibile? :O

DenFox
08-12-2006, 16:26
']ho notato che dopo aver installato i driver il refresh viene forzato come limite a 70Hz se volessi i 75 devo spuntare la casella la quale evita di fare vedere i livelli (apparentemente) non supportati dall'hardware :eek:
senza driver il limite era 75 com'è possibile? :O

E' vero, non ci avevo mai fatto caso a questo problema...

Legolas79
09-12-2006, 04:14
Qualche dritta sulle impostazioni?

ferroch85
12-12-2006, 16:52
Scusate , io ho appena preso questo monitor e ho una sensazione strana :
guardando i menù soprattutto se grigi , mi sembra di intravedere comu tutta una serie di puntini che poi fissando meglio SPARISCONO !!!
Nessun'altro ha questo effetto ?
Grazie

Mike76
14-12-2006, 11:48
Ragazzi, sarei in procinto di comprare questo monitor.
Vengo da un CRT Flatron che purtroppo comincia a sfarfallare, e non ho mai avuto LCD.
Lo uso regolarmente a lavoro (un CDC 17"), e non mi trovo male.
Oggi ho notato che un collega ha un Samsung SyncMaster 710N e ci ho lavorato un po'.
Sono rimasto estremamente deluso: la luminosità è inesistente (nonostante sia al 70%), il contrasto pessimo e tutto appare ingrigito. Inoltre basta spostarsi un pelo verticalmente o orizzontalmente per non vedere più niente.
Sicuramente il peggiore tra quelli in ufficio (e ci sono Acer, CDC ecc. mica cime di monitor!).
Non avendo finora mai visto un Samsung 940BF in azione, ho paura di prendere una cantonata clamorosa. Lo userei per giochi e video (e qui dovrei cavarmela perche ha un tempo di 2ms), ma anche per grafica (niente di professionale, ma mi fa "paura" il fatto che in due persone non si riesca a vedere decentemente).
Voi che mi dite? Il 710N che ho visto era solo settato male? Oppure la realtà è veramente questa?
Perché se così fosse, mi viene il dubbio se comprare un altro CRT anziché un LCD...

homer81ct
14-12-2006, 12:24
ragazzi lo avranno detto miliardi di volte...un monitor non può essere adatto sia al gioco che ai video...devi scegliere. Per i giochi ci sono i pannelli Tn, più veloci ma non meno colori, per i video ed il fotoritocco esistono i pva o mva.
Il 940bf è un Tn adattissimo a giochi, internet, office. Coi video formicola un pò...per cui fate voi...però per favore utilizzate la funzione "cerca".

Mike76
14-12-2006, 14:14
So che non esiste un monitor adatto a tutto, ma mi chiedevo se il 940 è davvero con colori così opachi e con ridotto angolo come mi è sembrato il 710N.
Questa mi sembra una curiosità legittima, visto che il 940 non lo trovo in visione dalle mie parti, e prima di spendere 340 euro volevo essere sicuro di non fare una cavolata.
E poi che significa il video formicola?
Grazie a tutti ;)

Mike76
15-12-2006, 00:24
Stasera ho visto in funzione il 970P e il 205BW.
Non erano male, anche se l'angolo di visione mi sembrava peggiore degli Acer e BenQ esposti accanto.
Il 205BW mi sembrava avesse colori più opachi, ma una volta settati uguali le differenze mi sembravano minori, a parte il fatto che il 205 è un 16:10 e ingrigisce leggermente ai lati.
Il 940BF a quale somiglia di più? A parte il tempo di risposta (2ms ma in g/g e non b/n!) e il formato, è uguale come caratteristiche al 205.
Il 970P ha più contrasto: forse è per quello che vedo i colori meno grigi?
Qualcuno mi può fare paragoni tra questi 2 monitor e il 940BF?

tinio
20-12-2006, 11:57
ciao ragazzi volevo rpendere questo lcd.....a sentire i vostri pareri sembra ottimo x giocare.....

dove lot rovo ad un prezzo migliore??? grazie e ciao!!

homer81ct
20-12-2006, 12:05
vai su trovaprezzi.it e vedi quali negozi on-line ti danno il prezzo migliore.
guarda qui http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=940bf&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Io cmq l'ho preso da maintstore, fanno pure il controllo pixel

tinio
20-12-2006, 12:07
ciao hai il link x piacere a mainstore???

cmq è ottimo questo lcd x giocare no?

PeterJosy
21-12-2006, 07:52
E' piu che ottimo, io gioco a 1024x768 con dettagli grafici, in quasi tutti i giochi, al max e non noto nessuna scia di ghosting o altri problemi!!!!!!

Te lo consiglio vivamente, poi io dentro la conf ci ho trovato in Bundle Peter Jackson King Kong!!!!! ;)

homer81ct
21-12-2006, 08:27
io ci gioco senza problemi a 1280*1024, mai una scia o un problema. il sito è maintstore.it, però mi sa che per il momento nn fanno controllo pixel....non saprei, informati bene, è un controllo molto importante.

Genocide85
21-12-2006, 19:55
E' piu che ottimo, io gioco a 1024x768 con dettagli grafici, in quasi tutti i giochi, al max e non noto nessuna scia di ghosting o altri problemi!!!!!!

Te lo consiglio vivamente, poi io dentro la conf ci ho trovato in Bundle Peter Jackson King Kong!!!!! ;)
guarda che sbagli!!
devi giocarci a 1280x1024 altrimenti hai una grossa perdita di qualità!!
metti la risoluzione nativa e vedi come si vedrà mooolto meglio ;)

PeterJosy
22-12-2006, 07:15
guarda che sbagli!!
devi giocarci a 1280x1024 altrimenti hai una grossa perdita di qualità!!
metti la risoluzione nativa e vedi come si vedrà mooolto meglio ;)

:eek: davvero, non lo sapevo!!!!!!!!! oggi provo subito!!!!!!!!!!!

Thanks!!!!!!!!!!! :D

Mi[C]
21-01-2007, 16:08
Qualcuno mi ha detto che il limite fisico del monitor collegato in digitale è 60Hz. Questo è il motivo per cui, installati i driver, la scelta del refresh viene forzata tra i valori di 60 e 70Hz che sarebbero già troppi. Infatti quando io utilizzavo 75 (sbagliando) nei giochi avevo problemi di sfarfallamento con certi tipi di textures con linee blu e quadrati colorati :)
Ora settato tutto per bene non ho nessun tipo di problema, niente aloni ecc..
Mi ritengo completamente soddisfatto! Tanto da poterlo consigliare a chiunque per il gaming! ;)

PeterJosy
22-01-2007, 07:38
Quindi, da quanto ho capito, se il monitor è attaccato in digitale non si devono superare i 60hz per non avere problemi di sfarfallio?

Woodoo
22-01-2007, 11:10
gioco tranquillamente a 70

PeterJosy
22-01-2007, 13:24
gioco tranquillamente a 70

Anche io se non erro, gioco tranquillamente a 75..... ora non vorrei dire una cavolata..... mha, è 75 o 65hz non ricordo..... quando arrivo a casa controllo...

Però non vorrei "forzare" il monitor a questa freq.....

polivy
28-01-2007, 16:18
ciao
sarei interessato all'acquisto
del samsung 940BF
il mio uso è prettamente x i video o dvd e x internet
me lo consigliate?
avete anche qualche altra alternativa?
reputo ottimo questo monitor poiche' ha 2 ms

grazie

Hein
12-02-2007, 10:53
ciao ragazzi cè uno che vende questo monitor a 200 euro con ancora 2 anni di garanzia.
che dite lo piglio?

ps. lo uso per internet, divx e giochi

Dexther
12-02-2007, 11:03
ciao ragazzi cè uno che vende questo monitor a 200 euro con ancora 2 anni di garanzia.
che dite lo piglio?

ps. lo uso per internet, divx e giochi

secondo me è un ottimo acquisto. soprattutto per i giochi è un ottimo monitor ;)

fubo
14-02-2007, 11:05
Salve a tutti! Mi unisco al club dopo che ho mandato in assistenza il mio 920N (che dopo 6 mesi di utilizzo ha cominciato a presentare macchie nel lato superiore dello schermo che andavano e venivano) e, non avendone in magazzino, hanno deciso di premiare la mia lunga attesa (dal 29/12/05) con uno splendido 940BF.
Per il poco che l'ho visto in funzione, confermo l'esagerata luminosita' e la favorevole impressione, soprattutto nella resa dei colori.

Hein
26-02-2007, 19:48
comprato un po di giorni fa ed è una figata unica

questin
03-03-2007, 17:37
preso ieri da carrefour a 239,90 mi sembra un ottimo acquisto no dead pixel. Ho comperato già una nuova base vesa della ergotron per poterlo ruotare e alzare sto aspettando che arrivi per montarla perchè la base in dotazione è fissa non me lo fa ruotare in nessuna direzione:muro:

Zenon66
10-03-2007, 15:15
ragazzi ciao a tutti, ho un problema su questo monitor.
Ho attaccato insieme l'uscita analogica e digitale in modo da confrontarle meglio per switchare, putroppo dopo non capisco perchè non mi ha più funzionato l'uscita DVI...E' come se la vedesse ma visualizza tutto nero e compare in alto a sx la perenne scritta che cambia da analogico a digitale e viceversa...

Si è rotto secondo voi? :(

PeterJosy
13-03-2007, 16:44
Ragazzi/e, 1a domanda:

posso usare il suddetto monitor con la playstation3?

chat
13-03-2007, 21:03
Ragazzi/e, 1a domanda:

posso usare il suddetto monitor con la playstation3?

Beh, in teoria sì. Ti serve però un adattatore HDMI maschio - DVI femmina.
Guarda questi: DVI-HDMI (http://www.ramelectronics.net/html/DVI-hdmi_adapt.html#fmhdmi)

PeterJosy
14-03-2007, 07:12
Grazie 1.000 chat!! :D

anachron
31-03-2007, 09:22
preso ieri da carrefour a 239,90 mi sembra un ottimo acquisto no dead pixel. Ho comperato già una nuova base vesa della ergotron per poterlo ruotare e alzare sto aspettando che arrivi per montarla perchè la base in dotazione è fissa non me lo fa ruotare in nessuna direzione:muro:

dove si trova a quel prezzo il BF940?

grazie!

flebo3
01-04-2007, 17:28
dove si trova a quel prezzo il BF940?

grazie!

Quoto! Lo voglio anch'io!!!:p

legio
05-04-2007, 10:59
bhè il monitor si trova anche a 250 euro...

infatti stavo pensando di prtenderlo per cambiare il mio philips lcd da 17 nettamente inferiore....

flebo3
06-04-2007, 17:35
Salve, sono alle strette finali e sto per acquistare il nuovo monitor, sono indeciso tra 940bf e 931bf, sapete dirmi che differenze ci sono?
Qualche possessore del 940bf ha testato il 931 e può dirmi le differenze sostanziali?
Ciao e graazzzie:D

Vic24
15-04-2007, 13:19
Ciao a tutti è il mio primo post su hwupgrade :D sono molto interessato all'acquisto di questo monitor ma volevo sapere se è "lucido" e nel caso non lo fosse se potevate indicarmi un'alternativa simile al 940BF che però integri questa funzionalità

albaluce
23-04-2007, 21:39
Sto per entrare anche io nel club dei possessori di questo monitor: 179 Euris :eek:
In un noto centro commerciale COOPerativo di Modena e solo il 4-5 Maggio c'è a questo prezzo!
Lo compro ad occhi chiusi!

Alb@luce

giu79
24-04-2007, 22:55
Salve, sono alle strette finali e sto per acquistare il nuovo monitor, sono indeciso tra 940bf e 931bf, sapete dirmi che differenze ci sono?
Qualche possessore del 940bf ha testato il 931 e può dirmi le differenze sostanziali?
Ciao e graazzzie:D

mi interesserebbe sapare anche a me le differenze.

giu79
26-04-2007, 11:01
ragazzi, come gira pro evolution soccer 6 su questo monitor?

genna84
26-04-2007, 12:48
ragazzi, come gira pro evolution soccer 6 su questo monitor?

sul 930BF e 931BF da dio...quindi pure su questo è uguale...

giu79
26-04-2007, 12:55
sul 930BF e 931BF da dio...quindi pure su questo è uguale...
da quello che ho letto il 940bf rispetto ai 2 da te citati dovrebbe essere l'acquisto migliore. Cmq grazie della risposta ;)

MCDOK
27-04-2007, 09:05
guarda che sbagli!!
devi giocarci a 1280x1024 altrimenti hai una grossa perdita di qualità!!
metti la risoluzione nativa e vedi come si vedrà mooolto meglio ;)

Volevo prendere questo monitor, e considerato che una buona parte dei giochi li tengo a 1024x768 (causa HW che non voglio per il momento aggiornare) la cosa mi preoccupa un po'...
Avevo letto da qualche parte che fino a 1024x768 l'interpolazione era comunque accettabile, oltre era meglio andare su un CRT, non è così?

c-darma
28-04-2007, 08:39
Volevo prendere questo monitor, e considerato che una buona parte dei giochi li tengo a 1024x768 (causa HW che non voglio per il momento aggiornare) la cosa mi preoccupa un po'...
Avevo letto da qualche parte che fino a 1024x768 l'interpolazione era comunque accettabile, oltre era meglio andare su un CRT, non è così?


Ho cercato questa discussione perchè volevo fare la stessa identica domanda!
E' l'unica cosa che mi fa titubare nell'acquisto di un 19 pollici......
Quindi qualcuno risponda:read: siamo già in due:Prrr:

un'altra cosa: ho visto che la risoluzione max è 1280 per 1024 che è anche la stessa per i monitor da 17 pollici....questo mi porterebbe a pensare che la distanza tra pixel è maggiore nel 19 pollici e quindi ad avere una qualità inferiore...che mi dite a proposito?

MCDOK
28-04-2007, 11:08
insisto :mc: è possibile avere qualche parere sulla resa dei giochi a 1024x768 da qualche possessore?

per le differenze tra 17 e 19 credo che se la qualità va a favore del 17 la visibiltà/leggibilità vada per il 19, o no?

liberty76
03-05-2007, 00:36
Allora come è questo monitor 940 BF, siete sempre della stessa opinione e cioè ottimo, fatemelo sapere che nel caso di una Vostra conferma lo ordino subito

genna84
11-05-2007, 15:30
tra 3 giorni mi arriva questo bel samsung 940BF....qualcuno mi consiglia un buon setting generale????

MCDOK
14-05-2007, 10:23
tra 3 giorni mi arriva questo bel samsung 940BF....qualcuno mi consiglia un buon setting generale????

idem... magari qualcosa che si possa fare direttamente dall'OSD...

genna84
14-05-2007, 20:10
sto facendo un controllo di bad pixel....su schermo nero ne ho già trovati 9....sono molto demoralizzato...:doh:

Woodoo
15-05-2007, 09:50
sto facendo un controllo di bad pixel....su schermo nero ne ho già trovati 9....sono molto demoralizzato...:doh:


Con 9 bad pixel, è d'obbligo la sostituzione ...:D

...zio bono, dove è stato preso ...sto monitor ??:cry:

genna84
15-05-2007, 10:24
peccato che la risposta SAMSUNG è stata...

"si ve lo sostituiamo con uno usato rigenerato e non le garantiamo che non abbia bad pixel..."


NO COMMENT!!!!:muro: :muro:

MCDOK
15-05-2007, 11:03
peccato che la risposta SAMSUNG è stata...

"si ve lo sostituiamo con uno usato rigenerato e non le garantiamo che non abbia bad pixel..."


NO COMMENT!!!!:muro: :muro:

Risposta davvero brutta!!

Io l'ho ordinato on-line e per 6,57 euro in più ho chiesto il controllo pixel. Speriamo vada tutto bene...

ps. come ti si presentano i pixel incriminati su sfondo nero?

fubo
15-05-2007, 11:13
peccato che la risposta SAMSUNG è stata...

"si ve lo sostituiamo con uno usato rigenerato e non le garantiamo che non abbia bad pixel..."


NO COMMENT!!!!:muro: :muro:

Non so se e' comune agli altri produttori, ma in Samsung lavorano cosi'. Anch'io ho avuto questo monitor in cambio di un 920N perche' di 920N rigenerati non ne hanno avuti per almeno 2 mesi, e sono convinto quello che mi hanno mandato sia rigenerato.
Personalmente non ho avuto nessun bad pixel o altro (per ora...). E poi se non funziona (anche se e' noioso) puoi sempre chiederne un altro.

Woodoo
15-05-2007, 12:38
peccato che la risposta SAMSUNG è stata...

"si ve lo sostituiamo con uno usato rigenerato e non le garantiamo che non abbia bad pixel..."


NO COMMENT!!!!:muro: :muro:


Entro i soliti 10gg dalla data di acquisto ...riporti indietro il tuo bel monitor ..ti fai ridare i tuoi bei soldini ...e saluti dicendo .."e stato un vero piacere".

Io do dei soldi buoni, e tu mi dai un monitor buono ..i bad pixel se li tiene lui ...:banned:

genna84
15-05-2007, 12:40
Risposta davvero brutta!!

Io l'ho ordinato on-line e per 6,57 euro in più ho chiesto il controllo pixel. Speriamo vada tutto bene...

ps. come ti si presentano i pixel incriminati su sfondo nero?

su sfondo nero li vedo verdi...con tutti gli altri colori non sembrano vedersi....mah..

chat
15-05-2007, 18:56
ciao a tutti
confermo quanto si è detto finora sull'ottima qualità di questo monitor. paragoni con altri modelli posso farne con quello che utilizzo in ufficio ma trattasi di 15" lcd di prima generazione (quando i monitor stavano a 450€) mi sembra poco pratico per chiunque.

Settaggi particolari non ne ho fatti. attacco dvi e massima risoluzione su Windows e idem sotto Linux Ubuntu per evitare che le scritte siano leggermente sfocate. consiglio caldamente l'acquisto a chi ancora riesce a trovarlo :D

ps genna84 sei stato veramente sfortunato !!! cmq dovresti prima rivolgerti dal venditore eppoi passare per il produttore

giu79
15-05-2007, 21:53
prove su giochi ne avete fatti? Dvd-x? Grazie

andreadgp
15-05-2007, 22:00
Purtroppo sono passato anch'io attraverso la "serietà" di Samsung ed ho giurato che mai più acquisterò qualcosa con questo marchio! Prima con un 193P nuovissimo sostiutuito con due rigenerati uno peggio dell'altro, poi un 970P che si è subito rotto ed ho preteso la restituzione del denaro che dopo una penosa attesa ho avuto. Ora devo dire che incrociando le dita il mio Eizo 1910 non mi ha ancora dato problemi, inoltre denota uno standard qualitativo molto più elevato dei soliti Samsung.

MCDOK
16-05-2007, 14:45
Arrivato, e per fortuna tutto a posto, il servizio bad pixel ha funzionato.

Prime impressioni buone. Vengo da un 17" CRT flat.

Collegato in DVI, ho abbassato subito la luminosità a 50 e il contrasto a 60. Provato anche in VGA ma l'immagine mi è parsa subito meno definita.

Poi ho fatto qualche modifica ai colori: rosso a 40 e verde a 45 perchè mi piace un tono un po' più freddo ma quello di serie era troppo.

Ho letto di alcuni che usano Gamma 3 ma io non noto grosse differenze con 1 e 2... a cosa serve in effetti questa impostazione?

Ho provato Serious Sam 2 ed in effetti la resa è spettacolare, colori vividi e zero scie. Anche a 1024x768 (e qui mi rispondo da solo) va più che bene, certo perde un po' in definizione, ma piuttosto che cambiare la mia vecchia 9800pro ci posso passare su.

Unico neo è un leggero bagliore che noto sui lati a schermo nero. Ma mi pare che sia una caratteristica degli LCD. Vero?

Per ora comunque non posso che ritenermi soddisfatto.
Ciao.

giu79
17-05-2007, 12:42
Arrivato, e per fortuna tutto a posto, il servizio bad pixel ha funzionato.

Prime impressioni buone. Vengo da un 17" CRT flat.

Collegato in DVI, ho abbassato subito la luminosità a 50 e il contrasto a 60. Provato anche in VGA ma l'immagine mi è parsa subito meno definita.

Poi ho fatto qualche modifica ai colori: rosso a 40 e verde a 45 perchè mi piace un tono un po' più freddo ma quello di serie era troppo.

Ho letto di alcuni che usano Gamma 3 ma io non noto grosse differenze con 1 e 2... a cosa serve in effetti questa impostazione?

Ho provato Serious Sam 2 ed in effetti la resa è spettacolare, colori vividi e zero scie. Anche a 1024x768 (e qui mi rispondo da solo) va più che bene, certo perde un po' in definizione, ma piuttosto che cambiare la mia vecchia 9800pro ci posso passare su.

Unico neo è un leggero bagliore che noto sui lati a schermo nero. Ma mi pare che sia una caratteristica degli LCD. Vero?

Per ora comunque non posso che ritenermi soddisfatto.
Ciao.
non so se ci giochi, ma puoi provare Pro Evolution Soccer 6? Con i filmati e foto si comporta bene? Grazie ed auguri per l'acquisto ;)

MCDOK
17-05-2007, 14:06
non so se ci giochi, ma puoi provare Pro Evolution Soccer 6? Con i filmati e foto si comporta bene? Grazie ed auguri per l'acquisto ;)

Mi spiace su PC ho solo FPS e simili.
Per le foto e la scheda per il DTT che uso di solito per registrare su PC nessun problema, la resa è molto simile se non superiore al vecchio CRT.
Per i DVD invece ho provato solo L'Aria Salata che avevo sotto mano è ho notato, sugli sfondi chiari soprattutto, una certa granulosità/formicolio, non so come definirlo bene, ma non so se è dovuto alla qualità della compressione di questo DVD, farò altre prove...

ps
Per Gamma cosa consigliate? Il valore 3 mi sembra più definito ma anche più scuro... :confused:

Portocala
17-05-2007, 14:15
volevo prendere un monitor cosi.

come va nei fps? rispetto ad un 5:4 secondo te è meglio?

MCDOK
23-05-2007, 10:42
Negli FPS è perfetto.
Non sono molto soddisfatto per la resa del nero... se metto a video uno sfondo completamente nero fatto col riempimento del paint ad esempio, mi sembra più un grigio scuro, e lo stesso accade quando guardo un film con le bande nere sopra e sotto, in questo caso il bagliore sui 2 lati del monitor è più evidente.
C'è qualche settaggio particolare per migliorare questa situazione?
Attualmente tengo Luminosità e Contrasto a 55 e il resto tutto a default.

Serpiko
28-05-2007, 17:30
Io ultimamente ho fatto attenzione alle prestazioni del monitor e noto un fastidioso effetto scia ad esempio giocando a fifa 07 e una scia bianca e sgranamento se prendo la finestra con in contenuto di una cratella di Win e la muovo a velocità anche medio bassa sul desktop.

C'è qualche settaggio da fare per eliminare questo fastidioso effetto? Attualmente il monitor è a 1280x1024 e 70Hz.

MCDOK
01-06-2007, 11:59
nessuno mi può aiutare per la resa dei neri?

vash79
02-06-2007, 10:47
Ciao ragazzi, ieri sera mi è probabilmente morto il mitico 930BF :cry: :cry:
Vedo cosa si può fare con la garanzia ma nel frattempo so guardando un monitor nuovo e... ho notato il 940BF che mi sembra un degno successore del suo antenato.
Ho letto un tot di pagine e mi sembra che sia davvero ottimo, chi ce l'ha da un pò e ha scritto in precedenza è ancora della stessa idea?
Thnx.

MCDOK
05-06-2007, 08:50
Ho trovato questo su un forum che parla di una TV LCD Samsung, ma che descrive molto bene il problema che noto io sui neri.
Ppensate si possa fare anche sul 940BF una cosa del genere?

Sul mio Samsung noto che se seleziono un ingresso ma non mando nessun segnale video lo schermo rimane piuttosto chiaro e diminuendo la luminosità e contrasto non cambia assolutamente nulla ;se invece agisco sulla retroilluminazione del display il discorso cambia .
Questa regolazione influisce direttamente sulle lampade del pannello e regolandole al minimo noto che posso anche mantenre un livello di luminosità più elevato e il contrasto addirittura al massimo che ottengo un compromesso ideale tra livello di nero (che tuttavia non uccide i dettagli) e luminosità .
Chiaramente questo tipo di regolazione non è adatta in ambienti estremamente luminosi ma per i film al buio è l'ideale.

homer81ct
05-06-2007, 08:57
Ciao ragazzi, ieri sera mi è probabilmente morto il mitico 930BF :cry: :cry:
Vedo cosa si può fare con la garanzia ma nel frattempo so guardando un monitor nuovo e... ho notato il 940BF che mi sembra un degno successore del suo antenato.
Ho letto un tot di pagine e mi sembra che sia davvero ottimo, chi ce l'ha da un pò e ha scritto in precedenza è ancora della stessa idea?
Thnx.

Io ce l'ho da più di un anno e mi trovo alla grande. Però non ci guardo i film, se non qualcosa di rado, per quello che ho visto non è il massimo per queste applicazioni. Ovviamente è invece ottimo per i giochi. Cmq se non sei un maniaco delle scie (che tra l'altro difficilmente si vedono a meno che non giochi solo a PES ed hai l'occhio attentissimo) io ti consiglio di prendere qualcosa come il 971p, ha dei colori migliori, un maggior angolo di visuale e va benissimo anche per i giochi.

Cromwell
05-06-2007, 14:35
Bene. Dopo aver letto e riletto tutto su questo forum, e non solo, riguardo questo monitor, ieri l'ho preso a 199,90€.

Vengo da un CRT 17" flat e l'impatto è stato sicuramente flashante!!! :cool:
Ho dovuto abbassare di almeno la metà la luminosità e spostare il monitor più indietro sulla scrivania (tanto ormai di posto c'è ne a sufficienza senza il tubo catodico :D ).
Testato con NokiaMonitorTest per i bad pixel: tutto ok! almeno per il momento :sperem:
Ho settato anche alcuni valori come detto in queste pagine ed ora va decisamente meglio.
Certo mi devo ancora abituare alle dimensioni decisamente maggiori ma col tempo ci si farà l'abitudine.

Per il resto che dire: ancora da testare a fondo con giochi e film... ma comunque l'impressione è davvero positivissima!

Lo consiglio!!! ;)

vash79
05-06-2007, 17:36
Grazie delle impressioni.
@ homer81ct : io lo uso poco per video, ma molto per i giochi, quindi direi che potrebbe essere perfetto.
Comunque oggi mi ha richiamato un ragazzo dell'assistenza samsung e me lo cambiano in 5-6gg con uno rigenerato, o lo stesso modello o uno superiore. Avrei potuto far riparare il mio ( che a parte questo problema è una bomba ), ma ci volevano 20-25gg.
Speriamo.

MCDOK
06-06-2007, 16:42
comincio a pensare che sia il mio monitor ad avere problemi...
ma nessuno ha notato, anche sulle schermate di partenza di Windows, quando il monitor si accende e si spegne, il fatto che lo sfondo nero sia più un grigio scuro e che sui bordi dello schermo si nota comunque un certo bagliore...
perchè se mi dite che è normale, sono più tranquillo da una parte, ma devo ricredermi sulla qualità di questo monitor dall'altra.
in ufficio ho un Dell 17" da 25ms su cui però le schermate nere sono davvero nere.... mah :confused:

glicerina
06-06-2007, 18:20
comincio a pensare che sia il mio monitor ad avere problemi...
ma nessuno ha notato, anche sulle schermate di partenza di Windows, quando il monitor si accende e si spegne, il fatto che lo sfondo nero sia più un grigio scuro e che sui bordi dello schermo si nota comunque un certo bagliore...
perchè se mi dite che è normale, sono più tranquillo da una parte, ma devo ricredermi sulla qualità di questo monitor dall'altra.
in ufficio ho un Dell 17" da 25ms su cui però le schermate nere sono davvero nere.... mah :confused:

solo in ambienti bui/mediobui il "difetto" che citi è visibile, dovresti provare l'lcd che hai in ufficio al buio.
ogni lcd che ho utilizzato presentava, in maniera più o meno evidente, tale luminosità in prossimità delle lampade.
rimane imho un ottimo pannello, accettando ovviamente alcuni compromessi legati alla tecnologia lcd.
ciao

MCDOK
07-06-2007, 09:18
solo in ambienti bui/mediobui il "difetto" che citi è visibile, dovresti provare l'lcd che hai in ufficio al buio.


Vero, è presente anche sul Dell anche se in maniera meno evidente. Peccato perchè per il resto quando non ci sono parti scure sui bordi il 940 rende davvero bene.

glicerina
07-06-2007, 17:56
Vero, è presente anche sul Dell anche se in maniera meno evidente. Peccato perchè per il resto quando non ci sono parti scure sui bordi il 940 rende davvero bene.

Qualcuno, qui sul forum, sostiene che collegando il 940 in analogico il fenomeno si riduce sensibilmente.
Io non ho verificato, ma potresti tentare.
Ciao

MCDOK
09-06-2007, 10:16
provato ma non cambia niente... comunque è una cosa con cui si può convivere considerando che per l'80% del tempo e passa non ci sono immagini scure sui bordi...

MCDOK
12-06-2007, 10:33
Come non detto... ho giocato un po' a Max Payne 2 e Doom 3 e negli intermezzi e nelle scene scure soprattutto sul lato sinistro è un vero pianto, sembra ci sia un faretto acceso, in quella posizione... e l'atmosfera va a farsi benedire.
Ho parlato con l'assistenza e solito discorso: cambio con rigenerato o riparazione con tempi indefiniti...
Ma secondo voi è un difetto che in assistenza potrebbero eliminare o faccio meglio a tenermelo così per evitare altri grattacapi?

Rodig
12-06-2007, 19:09
....Ma secondo voi è un difetto che in assistenza potrebbero eliminare o faccio meglio a tenermelo così per evitare altri grattacapi?

Purtroppo sembra che questi pannelli nascano uno diverso dall'altro, non c'é garanzia di nulla.
Prova ad abbassare ulteriormente la luminosità, dovresti migliorare la situazione

Rodig
12-06-2007, 21:21
Stasera Winupdate mi ha scaricato, fra gli altri, un aggiornamento per questo monitor, ma non ho capito a cosa servisse......:boh:

Bandit
12-06-2007, 23:12
ciao a tutti ragazzi, forse sono in procinto di prendere questo monitor, secondo voi è adatto al disegno al pc? mi riferisco soprattutto al piccolo difetto degli angoli

altra cosa si riesce ad impostare la frequenza max alla max risoluzione?

Serpiko
12-06-2007, 23:33
ciao a tutti ragazzi, forse sono in procinto di prendere questo monitor, secondo voi è adatto al disegno al pc? mi riferisco soprattutto al piccolo difetto degli angoli

altra cosa si riesce ad impostare la frequenza max alla max risoluzione?

Il monitor è un buon prodotto, forse va meglio per giocare che per uso desktop. Non ho notato nessun problema degli angoli o di colori.

Bandit
12-06-2007, 23:48
Il monitor è un buon prodotto, forse va meglio per giocare che per uso desktop.
per il fatto che è un pannello tn?

e per la frequenza?

Serpiko
12-06-2007, 23:54
per il fatto che è un pannello tn?

e per la frequenza?

A 1280x1024 supporta la massimo 70Hz.

glicerina
13-06-2007, 00:53
A 1280x1024 supporta la massimo 70Hz.

75

Serpiko
13-06-2007, 01:01
75

Io confermo i 70Hz rilevati come massima frequenza a 1280x1024 con Everest e SiSoft Sandra. Che poi il monitor si avvii anche a 75Hz è un'altro discorso, ma tra le modalità video supportate a quella risoluzione, quella a 75Hz non c'è.

Bandit
13-06-2007, 10:50
ma quindi si vede tremolante?
inoltre è stancante?
lo chiedo perchè coloro che in famiglia dovrebbero usarlo, al momento utilizzano un philips crt da 15 pollici con frequnza 85.

Serpiko
13-06-2007, 11:02
ma quindi si vede tremolante?
inoltre è stancante?
lo chiedo perchè coloro che in famiglia dovrebbero usarlo, al momento utilizzano un philips crt da 15 pollici con frequnza 85.

No, non ci sono problemi di questo genere. L'unico difetto che ho notato, è che credo sia un problema comune a tanti LCD, è che se ad esempio prendo una finestra di Windows e la trascino circolarmente con una media velocità si vede che sui bordi verticali (dvd e sx) della finestra compare una leggere scalettatura, come fosse un problema di vsync. Su Macintosh mi pareva non lo facesse. Devo ancora capire se è il monitor o c'è qualche altro problema.

Bandit
13-06-2007, 11:10
No, non ci sono problemi di questo genere. L'unico difetto che ho notato, è che credo sia un problema comune a tanti LCD, è che se ad esempio prendo una finestra di Windows e la trascino circolarmente con una media velocità si vede che sui bordi verticali (dvd e sx) della finestra compare una leggere scalettatura, come fosse un problema di vsync. Su Macintosh mi pareva non lo facesse. Devo ancora capire se è il monitor o c'è qualche altro problema.

ok allora se non ci sono novità di sorta, lo ordino

Serpiko
13-06-2007, 11:32
ok allora se non ci sono novità di sorta, lo ordino

A che prezzo l'hai trovato?

glicerina
13-06-2007, 16:11
Io confermo i 70Hz rilevati come massima frequenza a 1280x1024 con Everest e SiSoft Sandra. Che poi il monitor si avvii anche a 75Hz è un'altro discorso, ma tra le modalità video supportate a quella risoluzione, quella a 75Hz non c'è.

http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/gaming/ls19hadkseedc.asp?page=Specifications

segui questo link e guarda alla voce vertical frequency: 56-75hz
da quando ne sono in possesso, lo utilizzo sempre alla risoluzione nativa (1280x1024) a 75hz, e sia da pannello di controllo di win che dalle imp. dei driver video mi è concessa tale frequenza.
comunque era solo una precisazione, la diff. è irrisoria.
ciao

Serpiko
13-06-2007, 16:43
http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/gaming/ls19hadkseedc.asp?page=Specifications

segui questo link e guarda alla voce vertical frequency: 56-75hz
da quando ne sono in possesso, lo utilizzo sempre alla risoluzione nativa (1280x1024) a 75hz, e sia da pannello di controllo di win che dalle imp. dei driver video mi è concessa tale frequenza.
comunque era solo una precisazione, la diff. è irrisoria.
ciao

Scusa ma cosa vuol dire la tua affermazione? Per come ragioni tu la frequenza orizzontale massima è 81Hz ed allora il monitor potrebbe funzionare anche a quella frequenza alla massima risoluzione? Io ho riportato un dato di fatto analizzato con 2 programmi diversi che rilevano le modalità supportate. Anche Windows se selezioni di nascondere le frequenze non vixualizzabile con il monitor da come frequenza massima 70Hz a 1280x1024. Se mostri tutte le frequenze puoi selezionare anche 180Hz, ma non per questo è supportata. Che poi possa funzionare lo stesso anche a 100Hz è un altro discorso, ma per non incorrere in problemi è bene seguire la risoluzione massima predisposta.

glicerina
13-06-2007, 18:14
Scusa ma cosa vuol dire la tua affermazione? Per come ragioni tu la frequenza orizzontale massima è 81Hz ed allora il monitor potrebbe funzionare anche a quella frequenza alla massima risoluzione? Io ho riportato un dato di fatto analizzato con 2 programmi diversi che rilevano le modalità supportate. Anche Windows se selezioni di nascondere le frequenze non vixualizzabile con il monitor da come frequenza massima 70Hz a 1280x1024. Se mostri tutte le frequenze puoi selezionare anche 180Hz, ma non per questo è supportata. Che poi possa funzionare lo stesso anche a 100Hz è un altro discorso, ma per non incorrere in problemi è bene seguire la risoluzione massima predisposta.

1°: stiamo parlando della frequenza verticale, non di quella orizzontale (sai che sono due cose ben diverse, vero?)
2°: anche io riporto un dato di fatto: sul mio sistema, guarda caso, windows mi lascia scegliere il refresh tra 60, 70 e 75hz (ovviamente nascondendo le altre modalità non supportate); stessa cosa dal pannello dei forceware....
3°: ho questo pannello da un bel po' di tempo, e si è sempre aggiornato 75 volte al secondo senza lamentarsi....

come ho già scritto, la differenza è trascurabile, ma dato che mi piace sfruttare al massimo il mio hw e considerato che gioco sempre con vsync attivo, nelle sessioni di gioco posso ottenere qualche frame in più e la cosa non mi dispiace.

se tu puoi impostare 70hz come valore massimo di refresh può dipendere dal fatto che o non hai installato l'inf del monitor o che qualcosa nel registro di windows ti sta limitando le scelte sulle frequenze.

comunque, nulla di grave.

ciao

Serpiko
13-06-2007, 18:42
1°: stiamo parlando della frequenza verticale, non di quella orizzontale (sai che sono due cose ben diverse, vero?)
2°: anche io riporto un dato di fatto: sul mio sistema, guarda caso, windows mi lascia scegliere il refresh tra 60, 70 e 75hz (ovviamente nascondendo le altre modalità non supportate); stessa cosa dal pannello dei forceware....
3°: ho questo pannello da un bel po' di tempo, e si è sempre aggiornato 75 volte al secondo senza lamentarsi....

come ho già scritto, la differenza è trascurabile, ma dato che mi piace sfruttare al massimo il mio hw e considerato che gioco sempre con vsync attivo, nelle sessioni di gioco posso ottenere qualche frame in più e la cosa non mi dispiace.

se tu puoi impostare 70hz come valore massimo di refresh può dipendere dal fatto che o non hai installato l'inf del monitor o che qualcosa nel registro di windows ti sta limitando le scelte sulle frequenze.

comunque, nulla di grave.

ciao
Il mio non mette nelle modalità selezionabili i 75Hz a 1280x1024 ed il probolema non è ne dei driver (che ci sono) nè del regitro e di Windows (lo fa con installazioni diverse) e nè dell'HW video (cambiato di recente).
Che ti devo dire, sarà uscito diverso il mio modello dagli altri. Prova con un programma come everest o sandra e vedi quali sono le modalità video supportate, poi mi posti uno screen.

glicerina
13-06-2007, 20:35
Il mio non mette nelle modalità selezionabili i 75Hz a 1280x1024 ed il probolema non è ne dei driver (che ci sono) nè del regitro e di Windows (lo fa con installazioni diverse) e nè dell'HW video (cambiato di recente).
Che ti devo dire, sarà uscito diverso il mio modello dagli altri. Prova con un programma come everest o sandra e vedi quali sono le modalità video supportate, poi mi posti uno screen.

link qui sotto

non so che dirti, sospetto ad ogni modo confusione nel registro.

ciao

glicerina
13-06-2007, 21:11
nessun'altro di voi ha esperienze come la mia e quella di serpiko?
la cosa mi sta incuriosendo

Serpiko
13-06-2007, 21:18
nessun'altro di voi ha esperienze come la mia e quella di serpiko?
la cosa mi sta incuriosendo

Sotto la voce "Schermo" ho le stesse voci ma sotto "Modalità video" il massimo è 70Hz. Il problema del registro non è possibile, la stessa cosa la faceva anche con la vecchia installazione e con la vecchia scheda video. In Win sotto monitor mi da frequenza massima 70Hz ma mi sembra strano lo dia sia con la scheda video nuova che con quella che avevo prima.

glicerina
13-06-2007, 21:27
Sotto la voce "Schermo" ho le stesse voci ma sotto "Modalità video" il massimo è 70Hz. Il problema del registro non è possibile, la stessa cosa la faceva anche con la vecchia installazione e con la vecchia scheda video. In Win sotto monitor mi da frequenza massima 70Hz ma mi sembra strano lo dia sia con la scheda video nuova che con quella che avevo prima.

strano davvero..
possibile che dipenda da versioni diverse del chip che dal monitor invia il profilo del medesimo al pc?
non mi viene in mente altro...

Serpiko
13-06-2007, 21:31
strano davvero..
possibile che dipenda da versioni diverse del chip che dal monitor invia il profilo del medesimo al pc?
non mi viene in mente altro...

Davvero non saprei perchè anche il mio è un 07/2006 come manifattura ed il ile .inf è quello del CD in dotazione.

glicerina
13-06-2007, 21:36
Davvero non saprei perchè anche il mio è un 07/2006 come manifattura ed il ile .inf è quello del CD in dotazione.

che scheda video e che drivers hai installato?
la mia è in sign ed i drivers i forceware 158.22

Serpiko
13-06-2007, 22:05
che scheda video e che drivers hai installato?
la mia è in sign ed i drivers i forceware 158.22

ATI Radeon x1950, ed i driver sono gli ultimi Catalyst, ma come ti dicevo la ricoluzione non cambiava con le due schere precedenti.

glicerina
13-06-2007, 22:19
vediamo altri commenti...

Rodig
13-06-2007, 22:39
vediamo altri commenti...

Se vi interessa, su un vecchio PC con XP e Matrox G400 alla risoluzione 1280x1024 la frequenza (in analogico) accettata é solo 60Hz in quanto nelle Impostazioni - Avanzate - Monitor ho settato "Nascondi modalità non visualizzabili".
Togliendo questa opzione, sono disponibili anche le frequenze 75 - 85, con minacce però di danni all'hardware.
Verificando con Tireal TFT Test risulto però a 75....:boh:

Serpiko
13-06-2007, 22:47
Se vi interessa, su un vecchio PC con XP e Matrox G400 alla risoluzione 1280x1024 la frequenza (in analogico) accettata é solo 60Hz in quanto nelle Impostazioni - Avanzate - Monitor ho settato "Nascondi modalità non visualizzabili".
Togliendo questa opzione, sono disponibili anche le frequenze 75 - 85, con minacce però di danni all'hardware.
Verificando con Tireal TFT Test risulto però a 75....:boh:

In base a quello che dice il monitor su "Informazioni", se imposto lo stesso 75Hz da Win sono a 80.0kHz 75Hz PP 1280x1024. La modalità 75Hz da Win rimane cmq attivabile solamente togliendo la V da "nascondi modalità non supportate da questo monitor".

MCDOK
14-06-2007, 10:03
DVI + Win XP + Radeon 9800pro: dai Catalyst ho 60,70 e 75 tra le modalità supportate.

ps
Qualcuno ha sperimentato il centro assistenza Samsung per la riparazione del monitor in merito ad efficacia e velocità? ... adesso ho anche un pixel verde su sfondo nero ...

vash79
14-06-2007, 10:50
Qualcuno ha sperimentato il centro assistenza Samsung per la riparazione del monitor in merito ad efficacia e velocità? ... adesso ho anche un pixel verde su sfondo nero ...
si io pochi giorni fa ( ci sono miei messaggi indietro di qualche pag. ) ho chiesto la sosituzione del mio 930BF, mi avevano detto che in 5-6gg lavorativi sarebbe arrivato.... al 4° si è presentato il corriere. Spettacolare. Unica cosa nn c'era nella confezione il dvi, e il mio lo avevo messo nella scatola del guasto con tutti gli accessori.
Comunque stracontento.

MCDOK
14-06-2007, 11:02
si io pochi giorni fa ( ci sono miei messaggi indietro di qualche pag. ) ho chiesto la sosituzione del mio 930BF

ma ti hanno dato un altro 930BF nuovo o rigenerato?

vash79
14-06-2007, 11:43
ma ti hanno dato un altro 930BF nuovo o rigenerato?

ovviamente rigenerato,ma comunque perfetto.

MCDOK
14-06-2007, 13:55
ovviamente rigenerato,ma comunque perfetto.

Sul 930BF non riscontri aloni sui bordi? I neri sono neri? Magari la indico come possibile opzione di cambio...

vash79
14-06-2007, 15:32
Sul 930BF non riscontri aloni sui bordi? I neri sono neri? Magari la indico come possibile opzione di cambio...
Nessun difetto sui bordi. Comunque la sostituzione la fanno con un modello identico o superiore.

glicerina
14-06-2007, 22:49
DVI + Win XP + Radeon 9800pro: dai Catalyst ho 60,70 e 75 tra le modalità supportate...


allora forse è proprio questione di rom del monitor.

x serpiko:
hai provato a collegare il monitor sia in digitale che analogico (magari su un altro pc, dato che la tua scheda video ha ingressi solo digitali)?

Serpiko
14-06-2007, 23:00
allora forse è proprio questione di rom del monitor.

x serpiko:
hai provato a collegare il monitor sia in digitale che analogico (magari su un altro pc, dato che la tua scheda video ha ingressi solo digitali)?

Si, provate entrambe. Sia in digitale sulla nuova che in digitale e analogico sulla scheda vecchia ma è sempre la stessa cosa.

Cromwell
15-06-2007, 16:53
Anche a me le frequenze disponibili sono 60 e 70.
Ma il fatto è questo: comprato il monitor 10 giorni fa. Collegato in DVI... frequenze disponibili 60, 70 e 75... installati i driver del cd del monitor... la frequenza 75 è sparita e sono rimaste solo 60 e 70 :boh:

Ho una ati X800 XL Catalyst 7.4.

Comunque tengo su 60 come consigliato... tutto davvero ottimo!!!

Serpiko
15-06-2007, 17:18
Anche a me le frequenze disponibili sono 60 e 70.
Ma il fatto è questo: comprato il monitor 10 giorni fa. Collegato in DVI... frequenze disponibili 60, 70 e 75... installati i driver del cd del monitor... la frequenza 75 è sparita e sono rimaste solo 60 e 70 :boh:

Ho una ati X800 XL Catalyst 7.4.

Comunque tengo su 60 come consigliato... tutto davvero ottimo!!!

Ok, quindi non sono il solo senza quella modalità.

Ultimamente mi da di nuovo il problema che mi dava poco tempo fà. Avvio un gioco ad esempio e appena parte il monitor non visualizza più nulla, e rimane tutto nero e lampeggia analogico/digitale. L'unico modo è riavviarlo con il reset e al riavvio del pc il gioco parte senza problemi. Premetto anche che non lo fa sempre.
Devo capire se è proprio un problema di monitor o di driver della scheda (la scheda è esclusa) oppure di qualche impostazione della scheda video ATI attiva, tipo vsync o simili.

glicerina
15-06-2007, 19:42
.

glicerina
15-06-2007, 19:45
Ok, quindi non sono il solo senza quella modalità.

Ultimamente mi da di nuovo il problema che mi dava poco tempo fà. Avvio un gioco ad esempio e appena parte il monitor non visualizza più nulla, e rimane tutto nero e lampeggia analogico/digitale. L'unico modo è riavviarlo con il reset e al riavvio del pc il gioco parte senza problemi. Premetto anche che non lo fa sempre.
Devo capire se è proprio un problema di monitor o di driver della scheda (la scheda è esclusa) oppure di qualche impostazione della scheda video ATI attiva, tipo vsync o simili.

mi piacerebbe sentire altre esperienze dai possessori del pannello.

per quanto riguarda il secondo punto, sei sicuro non si tratti di un crash del pc?

MCDOK
15-06-2007, 20:28
Anche a me le frequenze disponibili sono 60 e 70.
Ma il fatto è questo: comprato il monitor 10 giorni fa. Collegato in DVI... frequenze disponibili 60, 70 e 75... installati i driver del cd del monitor... la frequenza 75 è sparita e sono rimaste solo 60 e 70 :boh:


infatti il problema dovrebbe essere proprio dovuto al driver, ho provato ad installarlo ed anche a me è sparita la 75, ho ripristinato i driver di default per monitor Plug and Play ed è ricomparsa...

Serpiko
15-06-2007, 21:10
mi piacerebbe sentire altre esperienze dai possessori del pannello.

per quanto riguarda il secondo punto, sei sicuro non si tratti di un crash del pc?

Non saprei, sto cercando appunto la fonte di questo mal funzionamento.

infatti il problema dovrebbe essere proprio dovuto al driver, ho provato ad installarlo ed anche a me è sparita la 75, ho ripristinato i driver di default per monitor Plug and Play ed è ricomparsa...

Mi pare strano che i driver ufficiali taglino fuori quella modalità se supportata. Aspettiamo qualche altro riscontro di qualcuno che ha i driver ma che abbia il supporto a 75Hz.

Micene.1
15-06-2007, 22:36
mah appena arrivato...tralasciando il subpixel verde acceso e l'alone notevole in alto cose cmq che nn dipendono dal pannello in sè per sè...noto solo scorrendo la finestra di una cartella una scia visibile tendente al verde:eek: ...che tra l'altro diminuisce a 75hz quindi è proprio un prob di latenza e pure di overshoot nn calibrato bene (per il verdino) insomma nn proprio quello che mi aspettavo...domani testo un altro po altrimenti faccio recesso:(

Serpiko
15-06-2007, 23:31
mah appena arrivato...tralasciando il subpixel verde acceso e l'alone notevole in alto cose cmq che nn dipendono dal pannello in sè per sè...noto solo scorrendo la finestra di una cartella una scia visibile tendente al verde:eek: ...che tra l'altro diminuisce a 75hz quindi è proprio un prob di latenza e pure di overshoot nn calibrato bene (per il verdino) insomma nn proprio quello che mi aspettavo...domani testo un altro po altrimenti faccio recesso:(

Anche a me trascinando una cartella fa un minimo di scia ed una scalettatura sui bordi verticali. Il mio attualmente è a 75Hz. Se qualcuno ha una soluzione a questo comportamento me lo dica oppure è proprio una caratteristica di questo LCD?

Micene.1
15-06-2007, 23:42
Anche a me trascinando una cartella fa un minimo di scia ed una scalettatura sui bordi verticali. Il mio attualmente è a 75Hz. Se qualcuno ha una soluzione a questo comportamento me lo dica oppure è proprio una caratteristica di questo LCD?

mah piu che la scalettatura che oserei dire normale poiche l'ho vista in quasi tutti gli lcd che ho avuto (chi + chi - chiaro) quello che è grave è il colore blu della barra superiore della finestra che si trasforma in verde nella scia...domani lo provo con i giochi...in ogni caso consiglio vivamente i 75 hz

Micene.1
16-06-2007, 01:18
una domanda per chi lo ha : quando spengo il pc si mette a lampeggiare la luce azzurina del tasto di accensione e continua almpeggiare per sempre...ma è normale? nn si puo eliminare questo lampeggiamento tenendola fissa?

Rodig
16-06-2007, 13:58
una domanda per chi lo ha : quando spengo il pc si mette a lampeggiare la luce azzurina del tasto di accensione e continua almpeggiare per sempre...ma è normale? nn si puo eliminare questo lampeggiamento tenendola fissa?

Spegnerlo no? :D

Micene.1
16-06-2007, 14:01
Spegnerlo no? :D

azz che consiglio che mi hai dato...nn ci avrei mai pensato:p :D no a perte gli scherzi io il pulsante del monitor nn l'ho mai spento lo lascio sempre in standby...mai visto pero che si mette a lampeggiare con tutti imonitor che ho avuto...ma veramente è cosi? nn ci posso credere ...il recesso si fa progressivamente piu vicino

Rodig
16-06-2007, 15:15
....a perte gli scherzi io il pulsante del monitor nn l'ho mai spento lo lascio sempre in standby...mai visto pero che si mette a lampeggiare con tutti imonitor che ho avuto...ma veramente è cosi? nn ci posso credere ...il recesso si fa progressivamente piu vicino

Anch'io normalmente tengo il monitor in On, ma non ci avevo fatto caso perché quando spengo il PC tolgo tensione tramite una ciabatta con interruttore, comunque fa proprio così, non é rotto.......

glicerina
16-06-2007, 16:48
...mai visto pero che si mette a lampeggiare con tutti imonitor che ho avuto...ma veramente è cosi? nn ci posso credere ...il recesso si fa progressivamente piu vicino

:rolleyes:

Micene.1
16-06-2007, 16:55
:rolleyes:

:rolleyes:





che volevi dire?

glicerina
16-06-2007, 17:40
:rolleyes:





che volevi dire?

senza offesa, ma dire che si prospetta il recesso anche a causa della lucina di standby che lampeggia.... mi sembra un tantino paranoico

Micene.1
16-06-2007, 17:56
senza offesa, ma dire che si prospetta il recesso anche a causa della lucina di standby che lampeggia.... mi sembra un tantino paranoico

senza offesa, prima di postare leggi tutti i post che uno scrive....

glicerina
16-06-2007, 18:25
senza offesa, prima di postare leggi tutti i post che uno scrive....

li ho letti, e ho capito che non sei soddisfatto del samsung in questione, e fin qui tutto ok.
ma criticare l'impossibilità di avere la lucina dello stdby fissa e non lampeggiante... ripeto mi sembra ridicolo.
se invece il tuo intento era di apprezzamento e non di critica allora ti chiedo scusa, ho inteso male io.
ciao

Micene.1
16-06-2007, 19:18
onestamente avere una luce che nel buio di una stanza si mette a lampeggiare in eterno a me dà fastidio, d'altronde se il 99% dei monitor ha il led fisso nn deve essere tanto ridicola la questione...ovviamente nn è per questo motivo che lo cambio tuttavia ho voluto sottolineare che i progettisti samsung a mio parere potevano fare di meglio...ciao

glicerina
17-06-2007, 12:34
c'è da augurarsi invece che piccole "disattenzioni" come quella avuta da samsung contagino anche altri produttori, e che tutti, infastiditi da continui lampeggii provenienti dalla beneamata postazione, si diventi più rispettosi del nostro pianetucolo (sì, bastano anche piccoli gesti come questo...) e si SPENGANO tutte le cose che non si usano.

Micene.1
17-06-2007, 13:33
io invece spero che sta cretinata nn contagi proprio nessuno...chi come te vuole spegnere e riaccendere in continuzione il monitor lo puo fare benissimo con un led fisso...per chi come me vuole uccidere il pianeta lasciando il monitor in standby con un consumo inferiore al singolo watt invece il lampeggiamento appare molto fastidioso...chiudiamola qui cmq che mi sembra di parlare sul nulla

glicerina
17-06-2007, 13:51
io invece spero che sta cretinata nn contagi proprio nessuno...chi come te vuole spegnere e riaccendere in continuzione il monitor lo puo fare benissimo con un led fisso...per chi come me vuole uccidere il pianeta lasciando il monitor in standby con un consumo inferiore al singolo watt invece il lampeggiamento appare molto fastidioso...chiudiamola qui cmq che mi sembra di parlare sul nulla

come non detto... il buon senso non può contagiare tutti...

Micene.1
17-06-2007, 14:00
come non detto... il buon senso non può contagiare tutti...

eh pure la flessibilita mentale nonche conoscenza tecnica di sapere quanto consuma un led...

glicerina
17-06-2007, 14:50
eh pure la flessibilita mentale nonche conoscenza tecnica di sapere quanto consuma un led...

consumo variabile (in W) tra 0.1 e 1
moltiplicalo per il numero (milioni?) di utenti nel mondo e tira tu le somme.
vabbè, dai, facciamo finta che tutto va bene...

ah, se vuoi dedicarci 5 minuti, ti suggerisco questa lettura:
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/scienza_e_tecnologia/standby/standby/standby.html

ciao

Micene.1
17-06-2007, 15:21
consumo variabile (in W) tra 0.1 e 1
moltiplicalo per il numero (milioni?) di utenti nel mondo e tira tu le somme.
vabbè, dai, facciamo finta che tutto va bene...

ah, se vuoi dedicarci 5 minuti, ti suggerisco questa lettura:
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/scienza_e_tecnologia/standby/standby/standby.html

ciao

il led se consuma 0.1 watt è troppo...sapevo che avresti linkato una cosa del genere ebbene il cosiddetto consumo di falso standby è notevole solo se l'apparecchio elettronico debba far rimanere acceso il sistema di ricezione segnale cosa che implica nella stragande maggioranza dei casi tenere attivo gran parte delle schede..cosa che evidentemente nn succede nei monitor lcd ma ad esempio succede nei tv crt etc.

nn solo poiche ti vedo interessato all'argomento ti dico che un fenomeno del genere puo accadere anche in elettrodomestici dotati di timer elettromeccanico assistito come nel caso di lavastoviglie etc. evidentemente questo nn succede negli lcd

tengo all'ambiente quanto te se ti dico che nn consuma niente l'lcd in standby lo dico con cognizione di causa...e al tempo stesso dico con cognizione di causa che a mio parere progettare un led lampeggiante nn è il max visto che gran parte degli utente accende l'lcd moltissime volte al giorno e sarebbe fastidioso premere piu volte il tasto...è anche tuttavia vero che lasciare il led acceso implica un consumo di max 1watt (ci metto pure le perdite dell'alimentatore) e dunque uno spreco che tuttavia lo dico chiaramente preferisco fare per pigrizia. evidentemente preferisco risparmiare corrente in maniera piu proficua come appunto nn lasciare i crt in standby ma questo, perdonami, sono cose che ognuno gestisce da solo

ciao se vuoi dirmi qualcosa preferisco che continuimo in pvt mi sembra di aver gia sporcato inutilmente questo 3d e mi scuso di questo

glicerina
17-06-2007, 15:33
il led se consuma 0.1 watt è troppo...sapevo che avresti linkato una cosa del genere ebbene il cosiddetto consumo di falso standby è notevole solo se l'apparecchio elettronico debba far rimanere acceso il sistema di ricezione segnale cosa che implica nella stragande maggioranza dei casi tenere attivo gran parte delle schede..cosa che evidentemente nn succede nei monitor lcd ma ad esempio succede nei tv crt etc.

nn solo poiche ti vedo interessato all'argomento ti dico che un fenomeno del genere puo accadere anche in elettrodomestici dotati di timer elettromeccanico assistito come nel caso di lavastoviglie etc. evidentemente questo nn succede negli lcd

tengo all'ambiente quanto te se ti dico che nn consuma niente l'lcd in standby lo dico con cognizione di causa...e al tempo stesso dico con cognizione di causa che a mio parere progettare un led lampeggiante nn è il max visto che gran parte degli utente accende l'lcd moltissime volte al giorno e sarebbe fastidioso premere piu volte il tasto...è anche tuttavia vero che lasciare il led acceso implica un consumo di max 1watt (ci metto pure le perdite dell'alimentatore) e dunque uno spreco che tuttavia lo dico chiaramente preferisco fare per pigrizia. evidentemente preferisco risparmiare corrente in maniera piu proficua come appunto nn lasciare i crt in standby ma questo, perdonami, sono cose che ognuno gestisce da solo

ciao se vuoi dirmi qualcosa preferisco che continuimo in pvt mi sembra di aver gia sporcato inutilmente questo 3d e mi scuso di questo

aggiungo anche le mie di scuse all'autore del 3d per l'ot.
ciao

overclock80
17-06-2007, 16:12
Un led che lampeggia a monitor spento direi che è parecchio fastidioso.

E' una particolarità dei soli samsung LCD da un pò di tempo a questa parte?

Drzeius
22-06-2007, 19:43
credo proprio dei soli samsung

Rodig
24-06-2007, 12:03
Sto provando il monitor con un nuovo PC (MB Asus P5K, scheda video Nvidia 8600GT e WinXP) ma:
- connesso in digitale molti comandi OSD per la regolazione geometrica dello schermo non sono più attivi
- MagicTune non funziona (provato anche l'ultima versione sul sito)
Vi sembra normale?

Micene.1
25-06-2007, 00:35
Sto provando il monitor con un nuovo PC (MB Asus P5K, scheda video Nvidia 8600GT e WinXP) ma:
- connesso in digitale molti comandi OSD per la regolazione geometrica dello schermo non sono più attivi
- MagicTune non funziona (provato anche l'ultima versione sul sito)
Vi sembra normale?

si se nn sbaglio alcuni comandi con il digitale se ne vanno...potresti usare i comandi del pannello di controllo dei tuoi driver...

Portocala
26-06-2007, 14:25
lo vado a comperare questa sera :asd:

200 euro mi sembra un prezzo onesto no?

Abalfor
29-06-2007, 17:06
mi è arrivato oggi il 940BF. ci sono due righe orizzontali a circa 2cm dal bordo superiore e distanti tra loro circa 0,5cm.. nelle schermate POST sono grigie, in windows cambiano colore a seconda dello sfondo.. devo mandarlo in sostituzione o è una cosa che si sistema da OSD?
è collegato con il cavo digitale ma credo non sia rilevante visto che le righe ci sono anche senza alcun cavo collegato.

Micene.1
29-06-2007, 17:16
mi è arrivato oggi il 940BF. ci sono due righe orizzontali a circa 2cm dal bordo superiore e distanti tra loro circa 0,5cm.. nelle schermate POST sono grigie, in windows cambiano colore a seconda dello sfondo.. devo mandarlo in sostituzione o è una cosa che si sistema da OSD?
è collegato con il cavo digitale ma credo non sia rilevante visto che le righe ci sono anche senza alcun cavo collegato.

si ti si è rotta due file di pixel...dovrebbero avviare l'rma ma nn il doa..

Abalfor
29-06-2007, 17:31
si ti si è rotta due file di pixel...dovrebbero avviare l'rma ma nn il doa..

mi spieghi la differenza tra rma e doa?

Micene.1
29-06-2007, 17:40
mi spieghi la differenza tra rma e doa?

no nel senso che con due linee rotte il monitor funziona quindi nn (credo nn lo so di sicuro chiaramente informati bene dal negozio dove l'hai preso e dalla samsung, quello che è certo è che te lo cambiano;) ) è un dead on arrival (in questo caso avresti diritto ad una sostituzione con un prodotto totalmente nuovo, immediatamente ) ...invece è una rottura nel periodo di garanzia e hai diritto alla sostituzione con un prodotto rigenerato o con uno nuovo o ti aggiustano quello che hai...o almeno fu cosi per un mio caso simile su un acer con 1 riga verde - io preferisco il doa perche con l'rma nn si sa che possono farti nè quanto ci mettono

Abalfor
29-06-2007, 17:56
thx che rottura però.. sai se in genere le spedizioni sono a carico del cliente?

Micene.1
29-06-2007, 18:01
nel doa no sicuro nell'rma nn so dipende dalla samsung che sotto l'aspetto della rma/doa nn so come si comporti (fortunatamente)...

vash79
30-06-2007, 09:23
Ciao ragazzi, non so se sia sempre così ma quando circa un mese fa mi hanno sostituito il mio 930BF in garanzia non ho pagato nulla, e mi è arrivato in pochi giorni uno rigenerato uguale, perfetto.