View Full Version : Samsung 940BF
la cosa si fa sempre più strana.. questa macchina è per mio nipote ma l'ho assemblata a casa mia. oggi gliel'ho portata e nel trasporto il monitor ovviamente l'ho rimesso nella sua confezione. arrivato là una riga difettosa è sparita :eek:
Power_64
02-07-2007, 10:53
fra i due qual è migliore ???
quello della discussione o il Samsung Syncmaster 19" 940NW???:D :D
ciao..
è circa 1 anno che ho questo monitor...
e purtroppo ho notato che sono comparsi 2 pixel semibruciati cazzo...
si vedono blu su sfondo nero e fortunatamente su colori chiari nn si vedono...
che seccatura, uno è anche parecchio centrale, da parecchio fastidio se guardo film...
si ti si è rotta due file di pixel...dovrebbero avviare l'rma ma nn il doa..
Ma se uno torna a casa col monitor e scopre che ha dei difetti, non ha diritto alla sostituzione immediata se lo riporta indietro entro 8 giorni?? Non è così per legge?? :(
Salve a tutti,
volevo decidermi a passare definitavamente all'LCD dopo tanti anni con il mio vecchio CRT (anche per salvarmi la mia ancora sana vista...).
Ero orientato su Samsung 931C, ma dopo essermi letto i topic a lui dedicato ed aver letto conseguentemente tutti i problemi che ci sono in giro con questo lcd, stavo ripiegando sul più vecchio e collaudato 940BF (e più economico... visto che qui a Roma il 931C si trova sui 285 euro, mentre il 940BF si trova sui 198 euro... ), anche perchè ho letto tanti topic soddisfatti, seppur alcuni ovviamente vecchi.
Io lo uso principalmente per grafica web e per giocare... voi che lo avete da tanto, sentite di consigliarmelo? O è troppo "obsoleto" comprarlo adesso nel 2007?
Grazie a tutti ;)
.....
... voi che lo avete da tanto, sentite di consigliarmelo? O è troppo "obsoleto" comprarlo adesso nel 2007?
Grazie a tutti ;)
Veramente non mi pare che il 931C abbia caratteristiche innovative, mi sembra un'operazione commerciale per rilanciare (facendolo pagare molto di più) un prodotto già esistente.....
CA.MA.l&onte
13-07-2007, 19:44
ciao a tutti. ho acquistato da una ventina di giorni questo monitor. solo ieri sera mi sono resa conto che mettendo il naso sulla parte superiore c'è uno strano e leggero odore, che mi sembra di bruciato. succede anche a voi?
maahh strano
a me nn è successo ,cmq visto che è nuovo e poi è costruito con plastica e che emana calore dall'interno puo' essere questo il problema .. se continui a sentire questo odore contatta l'assistenza cmq...io ho provato proprio ora ero curioso .. ma nn sento niente ..
a presto
evolution82
18-07-2007, 11:44
L'unico difetto che ho notato, è che credo sia un problema comune a tanti LCD, è che se ad esempio prendo una finestra di Windows e la trascino circolarmente con una media velocità si vede che sui bordi verticali (dvd e sx) della finestra compare una leggere scalettatura, come fosse un problema di vsync.
Succede anche a me, su XP e con driver Forceware 158.22. Provo a cambiare i driver coi 162.18, poi vi faccio sapere se l'effetto scompare.
A parte questo, il monitor è ottimo per giocare. Ah, pur avendo una 8800 l'ho collegata col cavo VGA, la differenza di qualità io non l'ho notata col DVI e inoltre in questo modo posso usare risoluzioni diverse dalla 1280*1024 (utile con gli emulatori).
evolution82
18-07-2007, 13:35
Succede anche a me, su XP e con driver Forceware 158.22. Provo a cambiare i driver coi 162.18, poi vi faccio sapere se l'effetto scompare.
A parte questo, il monitor è ottimo per giocare. Ah, pur avendo una 8800 l'ho collegata col cavo VGA, la differenza di qualità io non l'ho notata col DVI e inoltre in questo modo posso usare risoluzioni diverse dalla 1280*1024 (utile con gli emulatori).
Niente da fare, anche coi driver nuovi non cambia nulla. Oh beh, poco male, è un difettuccio da niente che tra l'altro nei giochi e nei filmati non è visibile.
Comunque, a parte questa cosa ed il leggero "bagliore" sul bordo superiore noto a tutti, questo monitor ha degli ottimi colori e nei giochi è fantastico. Confermo, dopo averlo provato a Colin McRae Dirt, a Spider-Man 3 e Neverwinter Nights 2, che di effetto scia non ce n'è neanche l'ombra. Sembra di giocare su un normale CRT. Compratelo senza problemi.
evolution82
18-08-2007, 00:32
da possessore (entusiasta) di questo pannello, vorrei chiedervi questo:
con la funzione RTA attiva, noto una leggera "scia" durante gli spostamenti (è un effetto biancastro ai bordi degli oggetti in movimento) che sparisce se disattivo RTA. La si può notare ad esempio spostando una finestra e guardando le icone in essa presenti.
Da cosa dipende?
Grazie a todos!
Pare proprio che sia un difetto di questa famigerata funzione RTA, che a questo punto mi sa tanto di farlocco...
Succede anche a me di notare questo effetto di "scia bianca", particolarmente fastidioso nei menu di Colin Mcrae Dirt, ma presente in tutti i giochi (l'ho notato anche durante una partita a Medieval 2, se scorrevo la telecamera in orizzontale le lance e i vessilli delle mie truppe producevano questa scia...) ORRORE!!!
Per fortuna, disattivando il RTA tutto scompare, solo che a quel punto mi sa che più che di 2ms si parla di 5-6... ottimo comunque per carità, ma la differenza si nota.
LotharInt
19-08-2007, 00:00
'mazza ne da' di problemi sto monitor, volevo comprarlo anche io...alla fine mi sono buttato su un crt 21 piatto trinitron...e a sto punto non me ne pento!
resta cmq un ottimo lcd rispetto al prezzo ormai contenuto...
Scusatemi, vorrei comprare questo monitor al posto di un CRT 17 pollici.
Volevo sapere se per giocare, visualizzare le pagine internet, scrivere con word e vedere, raramente, qualche divx può andare bene ?!?
Diciamo cmq che principalmente l'utilizzo è videoludico.
Potrebbe andar bene oppure no ?!?
Esistono altri modelli validi purchè siano 4:3 e non wide in quanto wide non mi piacciono.
Grazie.
dario fgx
20-08-2007, 13:38
sto x procedere all'acquisto di questo monitor
voglio sapere se devo verificare che monti un pannello particolare o altri problemi simili o diversi
Grazie!
dario fgx
20-08-2007, 14:14
leggevo che in dvi nn va bene
ma cosè' il D-sub?
Cromwell
20-08-2007, 15:37
Scusatemi, vorrei comprare questo monitor al posto di un CRT 17 pollici.
Volevo sapere se per giocare, visualizzare le pagine internet, scrivere con word e vedere, raramente, qualche divx può andare bene ?!?
Diciamo cmq che principalmente l'utilizzo è videoludico.
Potrebbe andar bene oppure no ?!?
Esistono altri modelli validi purchè siano 4:3 e non wide in quanto wide non mi piacciono.
Grazie.
Guarda... ti dirò... l'ho preso ad inizio giugno ed anch'io ho fatto il passaggio da un CRT 17"... che dire... sono soddisfattissimo. Ero scettico anche io all'inizio sui monitor LCD ma ora come ora credo che non tornerei indietro.
In pratica coi giochi una favola (FPS non li ho provati perchè non sono il mio genere), e checchè se ne dica riguardo alla visualizzazione dei film... io non ho trovato nessun difetto (forse i pignolissimi i difetti li trovano).
Una cosa sola... occhio appena lo accendi che potrebbe flasharti un pochino per la troppa luminosità. Ma con una adeguata regolazione rende davvero moltissimo.
Altra cosa che è già stata detta è quel leggero alone luminoso in alto... lo noti solo se hai uno sfondo completamente nero... e durante i giochi non si nota nemmeno... A meno che non sei come qualcuno che invece di pensare a giocare non vada alla ricerca dell'alone!!!
Consigliatissimo!!!
Er Monnezza
20-08-2007, 15:40
ce l'ho pure io
devo dire che mi ci trovo benissimo
sia con i giochi, sia con i film
per l'alone luminoso ai bordi è vero, ma si nota solo quando guardi dei film al buio, e se la scena del film è scura
Cromwell
20-08-2007, 15:44
ce l'ho pure io
devo dire che mi ci trovo benissimo
sia con i giochi, sia con i film
per l'alone luminoso ai bordi è vero, ma si nota solo quando guardi dei film al buio, e se la scena del film è scura
Si si è vero ma ripeto... io guardo il film o gioco... non l'alone lumionoso :D che tra l'altro neanche lo vedo
Er Monnezza
20-08-2007, 16:01
Si si è vero ma ripeto... io guardo il film o gioco... non l'alone lumionoso :D che tra l'altro neanche lo vedo
e poi non è che si noti più di tanto
Io l'ho acquistato appena uscito sul mercato a poco meno di 400€, ora costa poco più della metà. Mi son sempre trovato bene e a confronto a tanti altri LCD anche di ultimissima produzione devo dire che l'ho trovato superiore. Le prestazioni sotto ottime e le scie/sgranature contenute, quindi per quanto mi riguarda sono completamente soddisfatto e lo consiglio come prodotto.
Bahamuts
20-08-2007, 16:35
ragà tra qualche giorno dovrei comprare il pc nuovo e oramai sono deciso a comprare questo monitor
allora si comporta bene nei giochi/film,a livello di scie, ecc?
come colori com'è?
dario fgx
20-08-2007, 18:41
allora il mio rivenditore come del resto il produttore non mi garantiscono la garanzia a 0 pixel fottuti !
cioè fino a mi sembra 3 pixel fottuti faccio al quel posto!
voi sapete di gente con pixel bruciati su sto modello?
Bahamuts
20-08-2007, 18:56
azz ma com'è che stò leggendo di molti utenti con problemi di pixel con questo modello?:mbe:
ora mi vengono i soliti dubbi se comprarlo o meno,quando finalmente mi ero deciso:( :mc:
dario fgx
20-08-2007, 19:02
azz ma com'è che stò leggendo di molti utenti con problemi di pixel con questo modello?:mbe:
ora mi vengono i soliti dubbi se comprarlo o meno,quando finalmente mi ero deciso:( :mc:
bene dimmi dove hai letto
io nn ne so niente chiedevo solo
ma la garanzia nn la danno?
Bahamuts
20-08-2007, 19:04
vabbè che il problema dei pixel bruciati riguardano tutti gli lcd,cq visto che devo acquistare sto monitor stavo giusto rileggendo qualche post di questo tread per leggere vari pareri e ho letto di utenti che avevano di questi problemi,poi non saprei:boh:
Er Monnezza
20-08-2007, 20:52
allora il mio rivenditore come del resto il produttore non mi garantiscono la garanzia a 0 pixel fottuti !
cioè fino a mi sembra 3 pixel fottuti faccio al quel posto!
voi sapete di gente con pixel bruciati su sto modello?
il mio non ha nemmeno un pixel bruciato
Mi state facendo venir voglia di acquistarlo...
Per quanto riguarda l'alone non penso sia un problema perchè anche io quando gioco, gioco e quando guardo un film, guardo un film :D :D
Volevo sapere se è difficile eseguire una configurazione ottimale di questo monitor per quanto riguarda il contrasto e la luminosità.
Ed inoltre se potreste indicarmi qualche eventuale shop per poterlo acquistare, ovviamente in pvt.
Altri bug noti di questo monitor ?!?
All'incirca a quanto si trova come prezzo ?!?
C'è un'elevata possibilità di trovarlo con pixel bruciati ?!?
Esistono delle utility per controllare se ci sono dei pixel bruciati ?!?
Grazie.
dario fgx
21-08-2007, 17:17
preso!
X ora pare perfetto
no bad pixel granzie anche al rivenditore dell'auchan di modugno che è stato gentilissimo è m'ha fatto fare tutte le prove possibili ed immaginabili
Prime impressioni ?!?
Per curiosità... Ho visto che i monitor sono divisi in classi... Questo in che classe rientra ?!?
dario fgx
21-08-2007, 17:54
Prime impressioni ?!?
Per curiosità... Ho visto che i monitor sono divisi in classi... Questo in che classe rientra ?!?
la classe II
ottimo ora gioco a bf2
Bahamuts
21-08-2007, 20:18
come monitor è ottimo,è accostato al wiewsonic vx922 e al 1970hr lg come miglior 19" per giocare
dario fgx
21-08-2007, 22:17
allora risultato dell'installazione del nuovo monitor bf2 si rifiuta di partire.
mi sono tranquillizzato xo' vedendo che i 3d mark vanno
sarà strano ma adesso nn ho voglia di star qui a rincoglionire dato che entro fine settimana piglio la nuova vga
risistemo x bene tutto su quella
cmq nei 3d mark nn esiste alcuna scia o difetto e per ora il monitor sembra nn presentare alcun malore!
Bahamuts
22-08-2007, 13:14
ragà rileggendo un pò il tread per farmi delle idee ancora + precise su sto monitor,ho letto di utenti che avevano problemi di scie colore verde che apparivano sullo schermo quando si spostava una cartella o cose del genere
non ho ben capito na cosa,è un problema generale del monitor e quindi capita a tutti o no?:mbe:
Er Monnezza
22-08-2007, 13:40
ragà rileggendo un pò il tread per farmi delle idee ancora + precise su sto monitor,ho letto di utenti che avevano problemi di scie colore verde che apparivano sullo schermo quando si spostava una cartella o cose del genere
non ho ben capito na cosa,è un problema generale del monitor e quindi capita a tutti o no?:mbe:
mai visto niente del genere, ha sempre funzionato tutto bene
Bahamuts
22-08-2007, 14:47
:boh:
allora saranno problemi legati alla scheda video:mbe:
MarcoXX84
18-09-2007, 23:23
Scusate 170€ è un buon prezzo per questo monitor?:rolleyes:
pierus72
18-09-2007, 23:24
Prendilo al volo ;)
MarcoXX84
18-09-2007, 23:31
Prendilo al volo ;)
Già fatto, ce l'ho acceso da circa 2 ore e mi piace molto!:D
Mi sono meravigliato trovando nella confezione il cavo DVI:eek:
Provengo da un lcd 15, questo mi sembra gigante...:p devo abituarmi.
Già fatto, ce l'ho acceso da circa 2 ore e mi piace molto!:D
Mi sono meravigliato trovando nella confezione il cavo DVI:eek:
Provengo da un lcd 15, questo mi sembra gigante...:p devo abituarmi.
potresti dirmi, anche in pvt, dove lo hai preso per quel prezzo? Grazie :)
dario fgx
19-09-2007, 17:03
sto azzo!
ottimo io l'ho pagato 220€
che cul. !
cmq all'auch@n hnno ottimi prezzi
e te lo cambiano direttamente nei primi 15gg se hai prob
inoltre te lo fan vedere acceso
evolution82
28-10-2007, 22:19
Giocare a PES2008 su questo monitor è un martirio. Odio i difetti dell'RTA ma non se ne può fare a meno. Quando è in movimento sembra di giocare avendo la cataratta sugli occhi per quanto è sfocato...
Che p...e! Oggi o ti prendi un CRT scadente o ti prendi un LCD con tempo di risposta dichiarato di 2ms e ti ritrovi comunque scie e sfocature in alcuni giochi.
ciao a tutti, ma a voi succede che talvolta il monitor non si accende facendovi prendere un pò di paura?
a me succede spesso e vado a controllare il cavo dell'alimentazione : lo tolgo da dietro lo schermo lo rimetto e tutto funziona.
bo... proverò a cambiare cavo
dario fgx
12-02-2008, 10:55
Giocare a PES2008 su questo monitor è un martirio. Odio i difetti dell'RTA ma non se ne può fare a meno. Quando è in movimento sembra di giocare avendo la cataratta sugli occhi per quanto è sfocato...
Che p...e! Oggi o ti prendi un CRT scadente o ti prendi un LCD con tempo di risposta dichiarato di 2ms e ti ritrovi comunque scie e sfocature in alcuni giochi.
a me l'hanno consigliano come un ottimo monitor per videogiochi è si effettivamente rivelato superiore al mio crt 17 pollii acer.
scie io non ne ho mai viste se non a casua dell'effetto motion bleur :D
homer81ct
12-02-2008, 11:06
io veramente scie con pes2008 non ne vedo...non è che è la tua scheda video che non regge il gioco?
nessun problema di scie nemmeno per me.
ne su pes ne su fifa
Barone13
05-03-2008, 21:21
Una sola domanda, adesso questo lcd quanti € vale?
Nel caso uno volesse venderlo...
Una sola domanda, adesso questo lcd quanti € vale?
Nel caso uno volesse venderlo...
già, mi accodo, temo 100euro se va moolto bene
lo vorrei vendere anche io,per passare a un widescreen,ma 100 euro sono troppo pochi!
ciao
sapete s questo monitor è dvd-d dual links?
grazie
pacstealer
30-06-2009, 13:58
si trova ancora in giro questo monitor? a quanti soldi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.