PDA

View Full Version : [DNS dinamici] Dubbio su connessione da locale

davidino80
16-05-2006, 19:58
Ciao a tutti.
Ho abilitato sul mio router i DNS dinamici, sfruttando il classico servizio di dyndns.org.
Tutto funziona bene e l'ip remoto viene passato correttamente al mio host registrato (ho la prova pingando l'host remoto e avendo come risposta l'ip pubblico).
Ho poi impostato il firewall che mi faccia passare la porta 80 e il nat in modo che punti la 80 sul mio client locale.

Tutto funziona regolarmente, da remoto, però se provo in locale puntando al mio host dyndns.org vado a finire stranamente sulla maschera di login del mio router.. come mai?
Il nat funziona altrimenti da remoto avrei la stessa cosa... ma come mai da locale mi va a finire li?

Grazie per eventuali risposte.

n0body
16-05-2006, 21:23
forse perchè da remoto la porta non la 80, è impostata su alcuni router per esempio a 88.... o 8088.... quindi ti fowarda sul server web ...
ciao :read:

wgator
16-05-2006, 22:26
Ciao,

molti router fanno quello scherzo... (che modello è?)
Prova passando da un proxy anonymizer, dovrebbe funzionare ;)

Prova per esempio con questo: http://anonymouse.org/anonwww.html

davidino80
16-05-2006, 22:50
mmm.. la porta credo sia giusta da remoto.
provo a vedere il link di wgator.
grazie intanto

davidino80
16-05-2006, 22:54
non ci arriva proprio.. va in timeout.
cmq il router è un Zyxel 202H (isdn)

as10640
17-05-2006, 15:57
Ciao a tutti.
Ho abilitato sul mio router i DNS dinamici, sfruttando il classico servizio di dyndns.org.
Tutto funziona bene e l'ip remoto viene passato correttamente al mio host registrato (ho la prova pingando l'host remoto e avendo come risposta l'ip pubblico).
Ho poi impostato il firewall che mi faccia passare la porta 80 e il nat in modo che punti la 80 sul mio client locale.

Tutto funziona regolarmente, da remoto, però se provo in locale puntando al mio host dyndns.org vado a finire stranamente sulla maschera di login del mio router.. come mai?
Il nat funziona altrimenti da remoto avrei la stessa cosa... ma come mai da locale mi va a finire li?

Grazie per eventuali risposte.

Per forza.... dall'interno stai provando ad accedere allo stesso IP, perchè quando viene risolto il tuo host Dyndns viene reindirizzato allo stesso IP.... quindi si incasina... dall'interno devi andare senza NAT, cioè 192.168.0.2 o quello che è....

davidino80
17-05-2006, 18:21
credo di aver capito il giro che fa.. provo disabilitando il nat.
grazie per le info

as10640
18-05-2006, 11:52
credo di aver capito il giro che fa.. provo disabilitando il nat.
grazie per le info
No, non è questione di disabilitare il NAT, è questione che la richiesta parte da un router per arrivare allo stesso router.... è un po' come se dal cellulare componi il tuo stesso numero.... non so se mi spiego...