PDA

View Full Version : dvd crepato

aries111_aries
16-05-2006, 19:22
Un ciao per tutti gli utenti del forum.

Ragazzi dopo quasi un anno di onorato servizio la mia copia originale di bf2 (dvd) ha deciso di lasciarmi :mad: .In pratica, si e' formata una crepa di circa 1,5 cm che parte dal cerchio piu' interno del DVD e sale verso l'esterno. Vi chiedo se tecnicamente esiste una spiegazione (il dvd non ha mai preso colpi e non e' mai caduto) e' stato usato ogni sera per 4/5 ore.

GRAZIE
ps: spero che la sezione per postare questo genere di cose sia corretta.

ceschi
16-05-2006, 23:42
Mah la butto li, forse il calore ??
certo mai vista una cosa del genere.... magari aveva già un'invisibile crepa in quel punto quando è stato prodotto... :confused:

icoborg
17-05-2006, 02:11
era sbilanciato. è quello ke provoca maggior danni.

Svuro
17-05-2006, 05:01
Il calore dell'utilizzo mi sembra molto strano, sono fatti apposta per reggerlo, a meno che non fosse di qualità così scadente...
Ma non è che il supporto è stato esposto al sole in maniera diretta??
Icoborg, dici "sbilanciato" nel senso che la massa non è distribuita in maniera perfettamente simmetrica lungo il diametro del disco?
Pensandoci sarebbe plausibile...

icoborg
17-05-2006, 10:56
si esatto è una delle cause + frequenti.

Xalexalex
17-05-2006, 15:10
era sbilanciato. è quello ke provoca maggior danni.
Quoto, successo anche a me e.. peggio!! Avevo il cd dentro al lettore... Sento STOC, e poi rumore di roba che si incastra... Il lettore non si apre.. Ho dovuto smontarlo e estrarre pezzo per pezzo il cd, che non si era spaccato in due, ma molti più pezzi, data la velocità di rotazione :cry:
Meno male che almeno il lettore si è salvato...

aries111_aries
17-05-2006, 18:46
grazie.
Purtroppo il sito dalla quale ho comprato il gioco mi ha detto che non lo sostituira' in quanto potrei essere stato io a creparlo inoltre, visto che son passati 11 mesi non e' possibile la sostituzione per altro aggiungono c'e' scritto anche sul portale.
.....mi chiedo...... non era 2 anni la garanzia europea?

Non so che fare!

eliogolf
17-05-2006, 18:51
ma funge?magari lo fai leggere a 1-2x e fai un immagine del disco,intanto hai una copia..

aries111_aries
17-05-2006, 18:57
ma funge?magari lo fai leggere a 1-2x e fai un immagine del disco,intanto hai una copia..

non funzia.
mi sono fatto anche l'immagine per l'installazione, la minimage con daemon tool
funziona , ho il codice originale ma non va.
In pratica la prima volta deve sentire il dvd originale quindi sono panato.
bf2 provare per credere.

eliogolf
17-05-2006, 18:59
puoi provare come faccio io con the sims 2 che ha la stessa protezione(ovvimaente io ts2 ce l'ho originale,ho anche chiesto sul forum e mi hanno detto se ho la copia originale è legale)..ho visto che battlefield 2 ha la safedisc 4,puoi provare con una mini image + sd4hid**,così dovrebbe funzionare..