View Full Version : dvd crepato
aries111_aries
16-05-2006, 19:22
Un ciao per tutti gli utenti del forum.
Ragazzi dopo quasi un anno di onorato servizio la mia copia originale di bf2 (dvd) ha deciso di lasciarmi :mad: .In pratica, si e' formata una crepa di circa 1,5 cm che parte dal cerchio piu' interno del DVD e sale verso l'esterno. Vi chiedo se tecnicamente esiste una spiegazione (il dvd non ha mai preso colpi e non e' mai caduto) e' stato usato ogni sera per 4/5 ore.
GRAZIE
ps: spero che la sezione per postare questo genere di cose sia corretta.
Mah la butto li, forse il calore ??
certo mai vista una cosa del genere.... magari aveva già un'invisibile crepa in quel punto quando è stato prodotto... :confused:
era sbilanciato. è quello ke provoca maggior danni.
Il calore dell'utilizzo mi sembra molto strano, sono fatti apposta per reggerlo, a meno che non fosse di qualità così scadente...
Ma non è che il supporto è stato esposto al sole in maniera diretta??
Icoborg, dici "sbilanciato" nel senso che la massa non è distribuita in maniera perfettamente simmetrica lungo il diametro del disco?
Pensandoci sarebbe plausibile...
si esatto è una delle cause + frequenti.
Xalexalex
17-05-2006, 15:10
era sbilanciato. è quello ke provoca maggior danni.
Quoto, successo anche a me e.. peggio!! Avevo il cd dentro al lettore... Sento STOC, e poi rumore di roba che si incastra... Il lettore non si apre.. Ho dovuto smontarlo e estrarre pezzo per pezzo il cd, che non si era spaccato in due, ma molti più pezzi, data la velocità di rotazione :cry:
Meno male che almeno il lettore si è salvato...
aries111_aries
17-05-2006, 18:46
grazie.
Purtroppo il sito dalla quale ho comprato il gioco mi ha detto che non lo sostituira' in quanto potrei essere stato io a creparlo inoltre, visto che son passati 11 mesi non e' possibile la sostituzione per altro aggiungono c'e' scritto anche sul portale.
.....mi chiedo...... non era 2 anni la garanzia europea?
Non so che fare!
eliogolf
17-05-2006, 18:51
ma funge?magari lo fai leggere a 1-2x e fai un immagine del disco,intanto hai una copia..
aries111_aries
17-05-2006, 18:57
ma funge?magari lo fai leggere a 1-2x e fai un immagine del disco,intanto hai una copia..
non funzia.
mi sono fatto anche l'immagine per l'installazione, la minimage con daemon tool
funziona , ho il codice originale ma non va.
In pratica la prima volta deve sentire il dvd originale quindi sono panato.
bf2 provare per credere.
eliogolf
17-05-2006, 18:59
puoi provare come faccio io con the sims 2 che ha la stessa protezione(ovvimaente io ts2 ce l'ho originale,ho anche chiesto sul forum e mi hanno detto se ho la copia originale è legale)..ho visto che battlefield 2 ha la safedisc 4,puoi provare con una mini image + sd4hid**,così dovrebbe funzionare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.