Hitman47
16-05-2006, 18:41
Allora...
Il mio pc è:
procio: AthlonXP 2000+
ram: 512Mb DDR
mobo: Asus A7V8X
sv: Sapphire ATI Radeon 9800pro 128Mb
Hd1: Hitachi 160Gb
Hd2: Maxtor Diamond Plus 9 80Gb
dvd1: Plextor 716-A
dvd2: un lettore della LG
floppy disk
Adesso vorrei fare un bel cambiamento al mio pc...Non voglio farlo diventare il non-plus-ultra del massimo (anche perchè mancano i dindini :p )...bene o male le idee per i vari componenti le ho: vorrei cambiare scheda video (tanto vale cambiare ormai con il pci-e come standard), procio, mobo e magari pure aggiungere della ram...lasciandomi però gli hd e i due dvd (tutti e quattro e-ide)...
L'idea era:
cpu: Athlon64 3200+ o 3500+ socket 939
scheda video: Sapphire ATI Radeon x1600pro (AVIVO) 256Mb (insomma..quella che si trova tra i 100 e i 130€)
ram: passare ad 1Gb o a 1.5Gb (a me và bene anche no brand)
Il problema è la mobo...
Avevo adocchiato queste:
ASRock 939Dual-SATA2
Asus A8N-E
Sembrano più che ottime..in particolare la AsRock ha un prezzo eccezionale...
Me ne serviva una bella compatibile e duratura (quella che ho adesso ogni tanto ha fatto capricci)...
O mi conviene pensare in grande e passare allo SLI (o Crossfire)?
Che ne dite?? mi sembra più che decente per giocare discretamente ai giochi di adesso e quelli che verranno...E comunque non sono interessato all'overclock...
P.S.:..che dissipatore mi consigliate? và bene quello della cpu boxed? e come ali?
Il mio pc è:
procio: AthlonXP 2000+
ram: 512Mb DDR
mobo: Asus A7V8X
sv: Sapphire ATI Radeon 9800pro 128Mb
Hd1: Hitachi 160Gb
Hd2: Maxtor Diamond Plus 9 80Gb
dvd1: Plextor 716-A
dvd2: un lettore della LG
floppy disk
Adesso vorrei fare un bel cambiamento al mio pc...Non voglio farlo diventare il non-plus-ultra del massimo (anche perchè mancano i dindini :p )...bene o male le idee per i vari componenti le ho: vorrei cambiare scheda video (tanto vale cambiare ormai con il pci-e come standard), procio, mobo e magari pure aggiungere della ram...lasciandomi però gli hd e i due dvd (tutti e quattro e-ide)...
L'idea era:
cpu: Athlon64 3200+ o 3500+ socket 939
scheda video: Sapphire ATI Radeon x1600pro (AVIVO) 256Mb (insomma..quella che si trova tra i 100 e i 130€)
ram: passare ad 1Gb o a 1.5Gb (a me và bene anche no brand)
Il problema è la mobo...
Avevo adocchiato queste:
ASRock 939Dual-SATA2
Asus A8N-E
Sembrano più che ottime..in particolare la AsRock ha un prezzo eccezionale...
Me ne serviva una bella compatibile e duratura (quella che ho adesso ogni tanto ha fatto capricci)...
O mi conviene pensare in grande e passare allo SLI (o Crossfire)?
Che ne dite?? mi sembra più che decente per giocare discretamente ai giochi di adesso e quelli che verranno...E comunque non sono interessato all'overclock...
P.S.:..che dissipatore mi consigliate? và bene quello della cpu boxed? e come ali?