PDA

View Full Version : 13enne freddato a colpi di chiave inglese dopo un tentativo di stupro

IpseDixit
16-05-2006, 16:03
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/16/francesco.shtml

....

Ser21
16-05-2006, 16:11
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/16/francesco.shtml

....
Tanta tristezza...:(

Gemma
16-05-2006, 16:47
la cosa che mi fa rabbrividire è che di solito quando si parla di violenza carnale c'è sempre qualcuno che salta su dicendo "poteva tentare di difendersi"... come se a volte ci fosse una sorta di complicità fra vittima e carnefice.

Ecco, questo ragazzino ha tentato di difendersi...

riposi in pace.

eriol
16-05-2006, 16:48
.............

Solertes
16-05-2006, 17:01
Non esprimo il mio pensiero, perchè a caldo straparlerei e già una volta per questo mi son beccato un ammonizione......vi lascio immaginare il mio pensiero.... :mad: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

prio
16-05-2006, 17:06
Intervento preventivo:
non e' il caso di scrivere quello che tutti pensiamo, quantomeno a caldo, in queste occasioni.

Cfranco
16-05-2006, 17:11
Merda

Lucio Virzì
16-05-2006, 17:13
Che schifo di gente :(

ErbaLibera
16-05-2006, 17:17
Un ennesimo caso di stupro su minore con omicidio,queste persone non devono essere messi con gli altri detenuti,sappiamo come andrebbe a finire,bisogna isolarli e studiarli bisogna capire cosa scatta(e cosa fa scattare)nella testa di queste persone l'idea di compiere un gesto simile.

eriol
16-05-2006, 17:20
Un ennesimo caso di stupro su minore con omicidio,queste persone non devono essere messi con gli altri detenuti,sappiamo come andrebbe a finire,bisogna isolarli e studiarli bisogna capire cosa scatta(e cosa fa scattare)nella testa di queste persone l'idea di compiere un gesto simile.

non credo che in questo modo sia possibile capire molto.
a questo punto fai prima a studiare i detenuti che si stuprano a vicenda nelle carceri.

ErbaLibera
16-05-2006, 17:23
non credo che in questo modo sia possibile capire molto.
a questo punto fai prima a studiare i detenuti che si stuprano a vicenda nelle carceri.

Come no?ripercorrere la vita della persona,eventuali traumi,situazioni,stato psicologico ecc possono aiutare tantissimo a saperne di piu e perchè no in un futuro riuscire a prevenire qualche caso(dico qualche perchè penso sia impossibile fermare ogni singolo reato).
In carcere è "fame",questa è follia bisogna distinguere le due cose.

Ileana
16-05-2006, 17:28
metterli in mezzo agli altri detenuti è l'unica vera forma di giustizia.

eriol
16-05-2006, 17:34
Come no?ripercorrere la vita della persona,eventuali traumi,situazioni,stato psicologico ecc possono aiutare tantissimo a saperne di piu e perchè no in un futuro riuscire a prevenire qualche caso(dico qualche perchè penso sia impossibile fermare ogni singolo reato).
In carcere è "fame",questa è follia bisogna distinguere le due cose.

non è follia...è sempre fame...
in ogni caso mi sembra che in ogni carcere siano a disposizione psicologi.

-kurgan-
16-05-2006, 17:41

spesso queste personalità disturbate sono così per via di violenze subite nell'infanzia.. c'è ben poco da fare per risolvere la situazione se non mettere in carcere i responsabili quando succedono questi fatti. Non mi viene in mente nulla per prevenire il problema.. purtroppo chi fa violenza sui minori c'è sempre stato e sempre ci sarà, e i minori che crescono in questo modo spesso sono portati a rifare le stesse cose su qualcun altro :(

ErbaLibera
16-05-2006, 17:44
metterli in mezzo agli altri detenuti è l'unica vera forma di giustizia.

Scusa allora tantovale lasciarli nella piazza del paese del piccolo alle 3 di domenica non vedo differenza,però è meglio avvisare prima cosi si preparano torcie e forconi.

non è follia...è sempre fame...
in ogni caso mi sembra che in ogni carcere siano a disposizione psicologi.

Un uomo costretto ad una clausura sviluppa fame,un uomo libero coltiva follia visto che nulla gli vieta di svuotarsi.
Ci sono si gli psicologi ma sono come i nostri medici di base,bisogna affidarli ed equipe esperte in questo tipo di psicologia(penso criminale ma anche sessuale).

ErbaLibera
16-05-2006, 17:46
spesso queste personalità disturbate sono così per via di violenze subite nell'infanzia.. c'è ben poco da fare per risolvere la situazione se non mettere in carcere i responsabili quando succedono questi fatti. Non mi viene in mente nulla per prevenire il problema.. purtroppo chi fa violenza sui minori c'è sempre stato e sempre ci sarà, e i minori che crescono in questo modo spesso sono portati a rifare le stesse cose su qualcun altro :(

Ed è qui che si incomincia ad intervenire proprio assicurandosi(magari fornendo assistenza psichiatrica)che la persona soggetto di violenze sappia poi distinguere il bene dal male.

the_joe
16-05-2006, 17:48
Ed è qui che si incomincia ad intervenire proprio assicurandosi(magari fornendo assistenza psichiatrica)che la persona soggetto di violenze sappia poi distinguere il bene dal male.
Per me ne possono fare quello che vogliono, basta che RESTINO ISOLATI e non ritornino in libertà nè ora nè mai.

eriol
16-05-2006, 17:49
Un uomo costretto ad una clausura sviluppa fame,un uomo libero coltiva follia visto che nulla gli vieta di svuotarsi.
Ci sono si gli psicologi ma sono come i nostri medici di base,bisogna affidarli ed equipe esperte in questo tipo di psicologia(penso criminale ma anche sessuale).

non sono d'accordo perchè l'uomo trova sempre il modo di sfruttare l'ambiente in cui vive.
e poi questa non è follia.
non credo fossero 4 pazzi quelli che hanno tentato di violentare il 13 enne ma solo delle persone particolarmente menefreghiste del prossimo.
gli psicologi non servono poi se non vi ci si sottopone spontaneamente o con la giusta convinzione.
certo comunque li farei vedere da uno "bravo" ma in carcere, ovviamente.

-kurgan-
16-05-2006, 17:50
Per me ne possono fare quello che vogliono, basta che RESTINO ISOLATI e non ritornino in libertà nè ora nè mai.

pensi solo a metà del problema, i minori che subiscono violenza spesso la commettono pure loro in età adulta.

ErbaLibera
16-05-2006, 17:50

Io intendo intervenire prima non dopo,l'assistenza va fatta soprattutto quando sono piccoli o comunque quando le violenze sono accadute da poco.

the_joe
16-05-2006, 17:54
pensi solo a metà del problema, i minori che subiscono violenza spesso la commettono pure loro in età adulta.
Questo è un dato di fatto, però come fare per controllare le violenze private?

Alla fine di questo si tratta, la maggior parte delle violenze su minori vengono perpetrate nella famiglia quindi cosa proporresti, una telecamera in ogni abitazione?

E' un bel problema di non facile soluzione.

Certo, in un mondo perfetto, nessuno farebbe male ad un bambino, e nel caso accadesse ci sarebbe pronta l'accoglienza per lui e la cura per l'adulto, ma viviamo nel mondo reale e imperfetto.

ErbaLibera
16-05-2006, 17:54
non sono d'accordo perchè l'uomo trova sempre il modo di sfruttare l'ambiente in cui vive.
e poi questa non è follia.
non credo fossero 4 pazzi quelli che hanno tentato di violentare il 13 enne ma solo delle persone particolarmente menefreghiste del prossimo.
gli psicologi non servono poi se non vi ci si sottopone spontaneamente o con la giusta convinzione.
certo comunque li farei vedere da uno "bravo" ma in carcere, ovviamente.

Ovvio non mi sembra di aver detto di volerli lasciare liberi,assolutamente.
Bè pazzi pazzi forse no,di certo non hanno una testa come la mia o la tua è qui che bisogna capire cosa c'è in quella testa e cosa l'ha causato ma per fare questo i soggetti servono vivi.
Comunque penso che un periodo di isolamento farebbe venire voglia di parlare a chiunque.

-kurgan-
16-05-2006, 17:58
Questo è un dato di fatto, però come fare per controllare le violenze private?

Alla fine di questo si tratta, la maggior parte delle violenze su minori vengono perpetrate nella famiglia quindi cosa proporresti, una telecamera in ogni abitazione?

E' un bel problema di non facile soluzione.

Certo, in un mondo perfetto, nessuno farebbe male ad un bambino, e nel caso accadesse ci sarebbe pronta l'accoglienza per lui e la cura per l'adulto, ma viviamo nel mondo reale e imperfetto.

mah, l'unica cosa che mi viene in mente è che questi ragazzini andrebbero seguiti di più da uno psicologo se non vogliamo poi trovarceli adulti che ricommettono gli stessi crimini, magari ammazzando qualcuno.
oggi forse non vengono seguiti abbastanza.

the_joe
16-05-2006, 18:03
mah, l'unica cosa che mi viene in mente è che questi ragazzini andrebbero seguiti di più da uno psicologo se non vogliamo poi trovarceli adulti che ricommettono gli stessi crimini, magari ammazzando qualcuno.
Il problema è che le violenze private NON vengono quasi mai alla luce, mariti che picchiano le mogli e i figli ce ne sono molti e pochi vengono denunciati, e solo quando si scoprono possono essere prese le misure adeguate.

Sul fatto che i bambini/ragazzi sono seguiti poco dalla famiglia sono pienamente d'accordo e purtroppo LE COLPE DEI PADRI RICADONO SUI FIGLI, una famiglia assente è sempre causa di dissesti per i bambini.

v10_star
16-05-2006, 18:11
...cut... trovarceli adulti che ricommettono gli stessi crimini, magari ammazzando qualcuno.

non sarà così in questo caso

che bestie :mad:

Matrixbob
16-05-2006, 19:25
Tanta tristezza...:(
La cosa che + mi spaventa/disgusta è che si aggirano tra noi e con noi questi cattivi individui sommersi nella ipocrisia e sopraffati dal amoralismo.
Piuttosto di fare mai delle cose simili che il Signore ci fulmini!

Mi fa tornare in mente la canzone "Gente tranquilla" dei Subsonica, testo:

C'è sangue dentro il video,
Lampeggianti, è un fatto serio.
Gente tranquilla dicono
Riversa dentro un rosso fradicio.

Cronaca incomprensibile
Di lame e di follia inspiegabile.
Buona famiglia giurano
Travolti da una notte che non vuole finire.

Quanta obbedienza, quanta osservanza,
Quella misura che si deve ottenere
Tra le pareti che ingoiano violenza
Così invisibile che non vuoi sapere.

L'intransigenza, l'intolleranza,
Servite a tavola son pugni sul cuore
Di chi ti ascolta e poi soffoca in silenzio
Vite represse incorniciate d'onore.

*

A porte chiuse l'incubo
Domestico imprevisto è gelido.
Gente tranquilla giurano
Gente che chiedeva dove andremo a finire.

E ogni certezza è brivido
Che massacra la tua quiete attorno al televisore.

L'educazione che si deve ottenere

*

Un demone tascabile un'ombra clandestina un crimine
La colpa indispensabile per sopportare un incubo che non vuole finire.
Un demone tascabile un'ombra clandestina un crimine
La colpa indispensabile per sopportare un vuoto che non vuole finire.

L'educazione che si deve ottenere

*
---

* Parte in arabo:
Io sono il vostro alibi la belva silenziosa il tuo capro espiatorio l'uomo nero l'incubo la paura che ti porti dentro la notte che non passa mai.