View Full Version : Possibile problema temperatura x1800xt
Giocando a oblivion (soprattutto) dopo un pò il frame rate si abbassa di una 20 di frame, io credo che la VGA si scaldi troppo e abbassi le frequenze con conseguente perdita di prestazioni. La scheda ha il dissi originale e nn è occata. E' montata su una asrock dual con un amd 3800x2 e 2 giga di ram dual channel.
Ho provato a tenere il control center aperto mentre gioco, e quando esco sta a 70-75 gradi. in idle sta a 45/50. Può dipendere da quello?
Ah, il case è un thermaltake mambo e l'ali un tagan 480W.
C'è un modo x avere il grafico delle temperature in game? E magari anche del procio? ;)
athlon xp 2400
16-05-2006, 16:11
assolutamente normale le 1800 1900 sono dei forni....che dopo un certo periodo di gioco a oblivion cali il frame rate e' un difetto del game
assolutamente normale le 1800 1900 sono dei forni....che dopo un certo periodo di gioco a oblivion cali il frame rate e' un difetto del game
Ah sì? Questa nn la sapevo! :sofico:
C'è una patch o qualcosa che risolve o aiuta? :D
E x i programmi x il monitoring delle temperature e magari delle frequenze di procio e VGA, c'è qualche programmino? ;)
athlon xp 2400
16-05-2006, 16:22
Ah sì? Questa nn la sapevo! :sofico:
C'è una patch o qualcosa che risolve o aiuta? :D
E x i programmi x il monitoring delle temperature e magari delle frequenze di procio e VGA, c'è qualche programmino? ;)
ottimizzare il file.ini di oblivion aiuta...vai nel treadh ufficiale di oblivion tecnico----per la vga uso il ccc,per la cpu c'e aida sisoft sandra e molti altri....ma mentre giochi nn credo ci siano programmi che ti fanno vedere la temperatura
ottimizzare il file.ini di oblivion aiuta...vai nel treadh ufficiale di oblivion tecnico----per la vga uso il ccc,per la cpu c'e aida sisoft sandra e molti altri....ma mentre giochi nn credo ci siano programmi che ti fanno vedere la temperatura
Nn mentre gioco, io li lascerei aperti mentre gioco e poi quando esco mi rimane un grafico delle temperature... dicevo una cosa così. Quelli che hai detto hanno questa funzione? (cmq ora faccio una ricerca) :D
athlon xp 2400
16-05-2006, 17:21
si
si
Ok, ora ho scaricato sandra, everest ce l'ho...
Va bene, grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.