PDA

View Full Version : WINDOWS 2000 SICURO PER INTENET(cosa serve?)

JavierCaptain
16-05-2006, 12:12
Ciao ragazzi,

Premetto che lho avuto un'esperienza negativa(virus dopo pochi minuti) con windows 2000.

Miei passi:

1) formattazione
2) installazione windows 2000
3) installazione sp4
4) installazione antivir
5) Connesione internet
6) vado su windos update e becco un virus/spyware/trojan

Sicuramente nel prossimo tentativo includerò zone alarm...
avete suggerimenti da darmi?

Grasias

Ferdy78
16-05-2006, 13:35
[QUOTE=JavierCaptain]Ciao ragazzi,

Premetto che lho avuto un'esperienza negativa(virus dopo pochi minuti) con windows 2000.

Miei passi:

1) formattazione
3) installazione sp4
4) installazione antivir
5) Connesione internet

Ti sei risposto in parte: DEVI includere un qualsiasi FIREWALL (zone, outpost, sygate 5.5 ...quello che ti pare....) ANCOR PRIMA CHE TU TI CONNETTA AL WEB...OLTRETUTTO SP4 è TROPPO VECCHIO E NON COMPENDIA AL SUO INTERNO LE PATCH ANTI SASSER E BLASTER..indi se ti connetti senza fw attivo lo becchi in meno di 30 sec..se sei jellato..poco più se sei fortunato ;)

Comunque cosa buona sarebbe scaricare tutte le patch post SP4 e crearsi un cd di windows 2000 con incluso e sp4 + hotfix...ti serve nlite, un masterizzatore e un cd vergine ;)

minulina
16-05-2006, 14:47
prima di andare su internet attiva il firewall
poi io metto avast tra i gratuiti e nessuno ha mai avuto problemi

JavierCaptain
16-05-2006, 18:25
[QUOTE=JavierCaptain]Ciao ragazzi,

Miei passi:

1) formattazione
3) installazione sp4
4) installazione antivir
5) Connesione internet

Ti sei risposto in parte: DEVI includere un qualsiasi FIREWALL (zone, outpost, sygate 5.5 ...quello che ti pare....) ANCOR PRIMA CHE TU TI CONNETTA AL WEB...OLTRETUTTO SP4 è TROPPO VECCHIO E NON COMPENDIA AL SUO INTERNO LE PATCH ANTI SASSER E BLASTER..indi se ti connetti senza fw attivo lo becchi in meno di 30 sec..se sei jellato..poco più se sei fortunato ;)

Comunque cosa buona sarebbe scaricare tutte le patch post SP4 e crearsi un cd di windows 2000 con incluso e sp4 + hotfix...ti serve nlite, un masterizzatore e un cd vergine ;)

ciao grazie per la risposta....
Nn esiste in giro un pack con tutte le patch rilasciate dopo il sp4?
Qualcosa ho trovato sul sito della microsoft...ma si capisce poco....

Ferdy78
16-05-2006, 18:49
Prego...

Una cosa come quella che chiedi...esiste il 2000 SP4 però non so se vale solo per la versione eng o anche ITA.

Per xp sp2 esiste....in entrambe le lingue e si chiama Autopatcher...ovvio che però devi avere una adsl da dove scaricare..sono 200 mb e passa

cerca con google...ci deve essere anche il sito italiano di riferimento, con tanto di forum, per poter parlare con gli ideatori...ma non ricordo al momento l'indirizzo ;)

marcocappe
16-05-2006, 18:56
Io metterei un router se non ce l'hai.