PDA

View Full Version : HD Maxtor: come siamo messi?


Animatrix79
16-05-2006, 10:51
Qualcuno di voi può dire la sua in base alla propria esperienza e quelle a lui più vicine sugli HD Maxtor serie DiamondMax 10?

Soliti HD inaffidabili autodistruttori o le cose sono un pò cambiate?

eliogolf
16-05-2006, 11:43
secondo le mie fonti :D i maxtor sono ancora delle cariche esplosive(il mio poi,fa un rumore boia appena acceso)

Animatrix79
16-05-2006, 15:18
La solita roba inaffidabile che si distrugge dopo poco?
Peccato...vendono i 200GB SATA2 Maxtor a 69 euro! :cry:

feo84
16-05-2006, 15:37
Io vendo praticamente SOLO Maxtor.

Di resi ne ho veramente pochi, fai 1 su 50 pezzi....

...a dire il vero non mi ricordo l'ultima volta che ne ho mandato uno.
Ciao

lucasante
16-05-2006, 15:43
forse perche' a listino hai SOLO maxtor? :D

Animatrix79
16-05-2006, 15:48
Io avevo quattro Maxtor della derie Diamond Max Plus 9 da 80Gb e praticamente si sono distrutti uno ad uno tutti allo stesso modo e così quelli dei miei amici. Praticamente cominciano a scaldare un bordello e si sente ognitanto un tac di reset delle testine sui piatti tipico di quanto si spegne il PC solo che lo faceva mentre era sotto Windows causando un breve freeze del sistema. Tutto questo finchè poi nn muoiono definitivamente e nn vengono riconosciuti + nemmeno da BIOS.
Li ho visti morire più o meno tutti allo stesso modo e così anche quelli dei miei amici finchè nn siamo passati a Samsung.

Ora siccome i maxtor li vendono davvero a buon mercato volevo sapere se con le serie nuove questo tipo di situzioni era un tantino migliorata.
I prezzi a cui li danno sono davvero molto allettanti ma l'idea di perdere di nuovo dati a botte di GB e sentire rumori strani che nn mi fano dormire la notte nn mi fa stare tranquillo.

Purtroppo è davvero raro trovare qualcuno che ha avuto una buona esperienza con Maxtor ma magari le nuove serie sono state un pò più ottimizzate...

Consigliatemi se magari avete avuto una esperienza più recente con maxtor e magari con le serie 10 e 11 dei D.Max

Lord Cain
16-05-2006, 20:06
sinceramente anche io collaboro con un'azienda che vende sia maxtor, che hitachi che western digital, e nemmeno io ho un incidenza così alta.
su cosa si basano le vostre deduzioni?

feo84
17-05-2006, 07:51
forse perche' a listino hai SOLO maxtor? :D

Quindi?
La mia era solo una nota statistica.

I pochi samsung che ho venduto mi hanno dato problemi.
I pochi Western Digital che ho venduto non hanno dato problemi.

Ciao

netsend
17-05-2006, 10:43
io ho 2 maxtor da 80gb 2 mb di cache i raid 0.
credo siano appartenenti alla serie diamond 8... insomma prima degli 8 mb di cache.

I miei funzionano bene, ma credo siano appartenenti a linee produttive ancora efficenti.

Dalla serie a 8 mb di cache ne sono uscite di tutti i colori, ma il difetto piu fastidioso lo si ha sulla cache.
In pratica dopo un po che si adopera il disco come disco di boot e lo si tende a riempire gli succede qualcosa e diventa estremamente lento nel trasferimento dati da disco a disco o in fase di masterizzazione. Alcuni dei miei amici hanno avuto anche problemi di lentezza nel sistema operativo.
Ho provato anche a risvuotarlo ma il risultato non cambiava. L'unica operazione che sembrava risolvere temporaneamente il problema era fare un LLF dall'applicativo maxtor con il floppy di boot.

poco tempo fa un mio amico si é comperato un maxtor 300gb sata alla fiera di pordenone.
Credo che oggi se lo stia facendo cambiare. A parte le bestemmie per installarlo sui chip Nforce4 (upd di firmware a manetta), stesso problema prima elencato, ovvero tutto lento (giochi, windows, neanche riuscire a masterizzare).

io ne avrò installati un 50 in 3 anni e ne avrò cambiati 20. Devo anche ammettere che dei 20 che ho cambiati li ho ricambiati e ricambiati e ricambiati finché ne abbiamo trovato uno buono.

Se invece lo si mette come slave o cmq non di boot i problemi sono solo di cedimento HW. Ovvero dopo un po di anni che lo si usa frequentemente (tipo 1 o 2 anni acceso 4 gg su 7 h24) cominciano a sentirsi quei rumori tipici delle testine che si resettano o roba simile a sbacchettamenti, che di solito sono preceduti da una precedente perdita dei dati o dell' MBF.

Io ho usato maxtor da quando avevo un PII, ma ora consiglio a tutto i Western Digital o Seagate (anche se Seagate ha compreto recentemente Maxtor).

MM
17-05-2006, 12:22
Scusate, ma di discussioni sui Maxtor ce ne sono infinite, nell'altra sottosezione e non mi pare il caso di aprirne un'altra qui
Cosa penso dei maxtor non lo dico, perché un mod non può scrivere parolacce :D :D