PDA

View Full Version : Ho un virus? che faccio?

rastaivory
16-05-2006, 09:13
Pare che quando invio dei documenti di word gli amici con windows mi dicono che i miei file sono infettati da un virus... e infatti ho notato che da qualche giorno, prima di aprire i file doc mi chiede se voglio abilitare le macro e mi dice che ci potrebbe essere un rischio virus... che faccio?

Mauna Kea
16-05-2006, 09:22
cambi amici?

Bye :D

http://www.markallan.co.uk/clamXav/

v1ruz
16-05-2006, 09:32
cambi amici?

:sbonk:

a volte le macro possono essere scambiate come virus...mi pare... :fagiano:

rastaivory
16-05-2006, 10:08
molto bene... ora tutti i file che ho usato con word sono infettati da un certo W97M.Marker.D. Maledizione! ma la mela non era quella che non aveva virus?

come faccio a pulire tutto? e come può non capitare di nuovo?

Mauna Kea
16-05-2006, 10:11
molto bene... ora tutti i file che ho usato con word sono infettati da un certo W97M.Marker.D. Maledizione! ma la mela non era quella che non aveva virus?

(Antivirus per Win-virus )

infatti sei portatore sano di un virus per polli..

zebrone
16-05-2006, 10:12
Mai file infetti li hai creati tu o provengono da qualcun altro?

delete_Daniel_Nero_delete
16-05-2006, 11:44

il sistema mac osx non ha virus... windows si però ;)

non c'è modo per far si che non ti ricapiti, se non di installare un antivirus sul mac.
Ma ti servirà solo per i virus di windows...

rgart
16-05-2006, 12:16
il sistema mac osx non ha virus... windows si però ;)

non c'è modo per far si che non ti ricapiti, se non di installare un antivirus sul mac.
Ma ti servirà solo per i virus di windows...

Mitico un altro bolognese....

Qui in città la mela stà spopolando :D :D

toshiman
16-05-2006, 12:18
finchè non hai ripulito il tuo Mac evita di postare nel forum altrimenti infetti anche noi... :O

:asd:

rastaivory
16-05-2006, 19:55
mi sono fatto un bel bidè ora come nuovo...

:sofico:

avevo capito che per me non c'era problema, però quando ti rispondono per la terza volta se puoi rimandare un allegato, un le balle ti girano...

cmq ho eliminato i file infetti, 5 documenti di word, dopo averli esportati in pdf come copia di backup; e poi ho eliminato office e l'ho reinstallato...

ora tutto apposto...

ciao e grazie ancora a Mauna Kea!

Max(IT)
16-05-2006, 20:19
caspita, il fatto di prendere un virus per Windows non l' avevo considerato :eek:
Non mi va di installare un antivirus, non ancora per lo meno, quindi dovrò solo starci attento

Qualcuno l' ha provato quell' antivirus gratuito ? E' residente in memoria o è solo uno scanner che uno attiva solo quando vuole ?
Grazie