View Full Version : LIsbona, qualcuno c'è stato?
salsero71
16-05-2006, 08:35
Ciao a tutti, ho bisogno di informazioni propedeutiche al mio futuro viaggio.
Dal 4 all'11 novembre dovremmo andare con la mia ragazza a Lisbona (sempre che non le prolunghino il contratto di lavoro) o a Cuba (ma allora verso fine novembre giusto per aspettare la fine del venticello e delle pioggerelline! :D )
C'è qualcuno che c'è già stato e mi può dare dei consigli, guide, link, indicazioni generiche e specifiche su: locali, ristoranti, negozi, cose da vedere, cultura, musei, eventi sportivi/musicali, insomma, tutto ciò che uno (anzi 2) possono e devono vedere a Lisbona?
Grazie e buona giornata, Michele. ;) :cool:
ziozetti
16-05-2006, 10:25
Ci sono stato troppo poco, poi mi sono ammalato... :( (up)
Ci sono stato troppo poco, poi mi sono ammalato... :( (up)
io pure!!! :eek: :(
Io sono tornato circa 10 giorni fa da una vacanza a lisbona.....durata troppo poco :cry:
Giudizio complessivo eccellente, e giuro che prima di partire non l'avrei mai detto ;) ero un pò prevenuto !
Cmq se devi partire, fermo restando che il periodo che hai scelto potrebbe non essere granchè dal punto di vista meteoroligco, ti consiglio di affittare una macchina e di girare parecchio, perchè il bello è proprio fuori Lisbona, che è cmq molto bella, anche se non a livello di altre capitali europee, ma ha un fascino tutto suo, quindi può piacere o meno.
Ci sono tanti paesini molto belli a pochi km, Sintra in primis !
Ho poco tempo adesso, magari ti faccio un report più dettagliato più tardi !
Ciao
ziozetti
16-05-2006, 12:53
io pure!!! :eek: :(
Allora è stata colpa tua, untrice! :D
Syd Barrett
16-05-2006, 14:36
Io ci sono stata solo 2 giorni e ci tornerei molto volentieri :cry:
Io ci sono stato in gita scolastica, ho visitato solo Lisbona ma non mi è piaciuta.
Se non ci siete già stati io vi consiglio Barcellona!
Northern Antarctica
16-05-2006, 19:03
se ti piacciono per mangiare i posti "casarecci", c'è una trattoria favolosa in cima all'Elevador de Bica, subito a destra, sulla salita - entra tranquillamente :D
Vicino alla torre di Belem c'è poi una pasticceria dove fanno i "pasteis de Belem", sono tra i dolci più buoni che puoi trovare sulla crosta terrestre :D
salsero71
16-05-2006, 20:20
Io ci sono stato in gita scolastica, ho visitato solo Lisbona ma non mi è piaciuta. Se non ci siete già stati io vi consiglio Barcellona!
E ci dovrei tornare a breve, ma prima vorrei scoprire Lisbona! Od in alternativa, ho scritto nel primo post, Cuba, però nel 90% delle possibilità andremo a Lisbona!
Resto sempre in attesa anche se ringrazio degli interventi ;)
Marilson
17-05-2006, 11:09
Vicino alla torre di Belem c'è poi una pasticceria dove fanno i "pasteis de Belem", sono tra i dolci più buoni che puoi trovare sulla crosta terrestre :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
UCCIDEREI per poterne mangiare uno adesso... dio quanto mi mancano!!!!
hai appena riaperto una ferita!! criminale! e dire che li avevo quasi scordati... cn lo zucchero di canna sopra... caldi caldi magnati la davanti.. oddio..
p.NiGhTmArE
17-05-2006, 16:47
ci son stato quest'inverno a vedere la Dakar :D e ho fatto giusto un giro nei pressi della torre di Belem e un giretto della città di sera in auto... e avendo sentito parlare molto dei "pasteis de Belem" volevo provarli, ma la pasticceria era chiusa :cry:
mi son perso qualcosa di memorabile vero? :cry:
ci son stato quest'inverno a vedere la Dakar :D e ho fatto giusto un giro nei pressi della torre di Belem e un giretto della città di sera in auto... e avendo sentito parlare molto dei "pasteis de Belem" volevo provarli, ma la pasticceria era chiusa :cry:
mi son perso qualcosa di memorabile vero? :cry:
si sono fantastici..............
Northern Antarctica
17-05-2006, 16:51
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
UCCIDEREI per poterne mangiare uno adesso... dio quanto mi mancano!!!!
hai appena riaperto una ferita!! criminale! e dire che li avevo quasi scordati... cn lo zucchero di canna sopra... caldi caldi magnati la davanti.. oddio..
a chi lo dici :cry: a me la ferita non si è ancora rimarginata...
...visto che ci sono allora tiro in ballo un'altra leccornia, la mousse al cacao che danno come dessert in tutti i ristoranti (il cacao che si trova in Portogallo è di qualità eccellente)... accompagnata da un bicchiere di porto...
basta, mi sto facendo del male :help: :D
p.NiGhTmArE
17-05-2006, 16:52
uffa :cry: :cry:
anch'io dovrei andarci qualche giorno quest'estate ad agosto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.