Entra

View Full Version : Domanda connessione 6630 x esperti

ninnino83
15-05-2006, 19:30
ciao a tutti

ho un problema che da stamattina mi tormenta. Dunque, da circa 1 mese ho un 6630, che ho tranquillamente collegato al pc installandoci senza problemi giochi e programmi. Quando finivo di utilizzare il cel, lo scollegavo(senza utilizzare la rimozione sicura dell'hardware) e lo ricollegavo al momento del bisogno.
Stamattina non ne ha voluto sapere di collegarsi...mi spiego: il pc non riconosce il tel,in nessuna presa usb.Ho provato a disinstallare e reinstallare il pcsuite e i relativi driver per il cavo usb, ma niente. La cosa strana è che quando collego il cavo al tel non mi esce nemmeno l'icona in alto a dx del display di "accessorio dati collegato".Insomma una cosa per me stranissima :muro: .
Prima di spendere tempo e salute in un nokiapoint spero che almeno voi riusciate a darmi una mano.

grazie e ciao :)

albortola
15-05-2006, 19:50
magari dico una stronzata,ma x me è rotto il cavetto.

ninnino83
15-05-2006, 19:54
purtroppo è una sensazione che comincia a farsi sempre più presente nella mia testa...bo.Speriamo di no.

Kaiser70
15-05-2006, 21:33
il cavetto del Nokia non ha un sistema di aggancio al cellulare molto intelligente (o forse è intelligente per loro che così vendono più ricambi). Fatto sta che sin dall'inizio non mi ha mai rassicurato la sua solidità e finisco per tenere il 6630 sempre agganciato (in pratica lo uso solo come modem :cry: )

albortola
15-05-2006, 21:50
...per essere,non ho capito il perche di quell'atticcco di mmmmmmmmmmmmmmerda! :doh:

leomagic
16-05-2006, 16:20
hai provato a attaccare il cavo usb in un'altra porta usb a pc acceso?

albortola
16-05-2006, 19:34
hai provato a attaccare il cavo usb in un'altra porta usb a pc acceso?
quoto

caurusapulus
16-05-2006, 19:36
è successo anche a me.
praticamente cerca di muoverlo un pò, dopo dovrebbe rilevarlo.
nel caso nn funziona, allora è il cavetto :(

nemorino
17-05-2006, 12:25
accade spesso.... ma difficilmente è un problerma definitivo..

installa l'ultima rel della nokia pc suite compatibile con il tuo cell dovrebbe essere la 6.80

riavvia

se non lo vede

prova ad attaccare e staccare il cavo un po' di volte

se non funzia, riavvia il cell (meglio con un proigrammino tipo fexplorer) o il pc

se non funzia nemmeno questo pulisci i contatti del cell e del cavo

se manco così funziona rassegnati

caurusapulus
17-05-2006, 14:23
ti dico sinceramente a me non è stato poi tanto difficile...
l'ho staccato un paio di volte e riattaccato, mosso un pò il connettore quello ke si infila sotto il cell et voilà funzionava di nuovo...
ora fortunatamente appena lo collego funzia :D

Clessidra
17-05-2006, 15:38
Solo per dirvi di utilizzare un bel stuzzicadenti per pulire i contatti... non usate sostanze varie.... strofinate la punta dello stuzzicadenti per rimuovere eventuale sporco o grasso. Ricordo anche che i polpastrelli ingrassano i contatti.... evitate di toccarli con le dita.