View Full Version : SI spenge il computer improvvisamente!!!!
thunderbird1900xp
15-05-2006, 18:32
La configurazione e' questa:
DFI INFINITY NFORCE4 SLI
ATHLON64 VENICE 3200+
2GB DDR400 OCZ
MAXTOR 250GB ATA133
GEFORCE 7800GTX
ENERMAX LIBERTY 620W
Succede che quando gioco(e solo quando gioco) il computer si riavvia, o si spenge da solo.Le memorie non sono perche' le ho cambiate......ho riformattato tutto cambiando tutti i driver......COSA PUO ESSERE??!!
La temperatura elevata.
Al 90% temperatura elevata del processore altrimenti della scheda video.
Hai qualche programmino che ti controlla le varie temperature?
thunderbird1900xp
15-05-2006, 19:37
La temperatura della cpu e' bassa sui 25 gradi(sempre che venga segnata giusta), e quella della gpu sta intorno ai 50........prima che parte il gioco........
ugruhell
15-05-2006, 20:38
per caso hai overclockato qualcosa? comunque le temperature stanno bene. forse e l'alimentatore che non finziona bene prova a fare un test di stress della cpu per 30 minuti piu o meno e vedi se si spegne il computer.
Si può essere che l'alimentatore sia difettoso...
La temperatura della cpu e' bassa sui 25 gradi(sempre che venga segnata giusta), e quella della gpu sta intorno ai 50........prima che parte il gioco........
le temperature devi guardarle sotto stress!!specie quella della gpu. guarda a quanto sale durante un 3DMark o, ancora meglio, usa il cubo di atitool!!
può essere anche l'alimentazione o la ram ma prima di escludere le temperature meglio controllare bene!
CIaO
thunderbird1900xp
16-05-2006, 21:17
come prima prova ho messo il mio alimentatore su un'altro pc.Dopo mezz'ora ha fatto un botto ed e' saltata la corrente di casa.Era difettoso , oppure puo' essere che qualche componente l'abbia rovinato?
thunderbird1900xp
16-05-2006, 21:18
Non ho overclockato niente..........il computer e' nuovo.......ha una settimana
come prima prova ho messo il mio alimentatore su un'altro pc.Dopo mezz'ora ha fatto un botto ed e' saltata la corrente di casa.Era difettoso , oppure puo' essere che qualche componente l'abbia rovinato?
difficile che un componente rovini un alimentatore..più facile la prima ipotesi
CIaO
ugruhell
17-05-2006, 10:13
e rovinato l'alimentatore gli altri componenti sono ok. :D
thunderbird1900xp
20-05-2006, 19:43
Ho provato un'altro enermax da 350w..........ma dopo un po' che gioco si spenge anche cosi',..... in maniera diversa ma si spenge.Poco potente?
Capellone
20-05-2006, 20:49
quello da 350 W è sicuramentre poco potente, ma leggere di un altro Liberty 620 che muore in questo modo mi fa rizzare i capelli.
Ciao...
Il Visualizzatore degli eventi di sistema conserva traccia di tutte le anomalie che hanno provocato un crash....
Start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/visualizzatore eventi...
Quando win non è in grado di stabilire la causa dell'errore segnala un evento di riavvio imprevisto... altrimenti indica il driver che è andato in crash....
avevo lo stesso problema ho risolto reinstallando directx e driver scheda video
ciao
thunderbird1900xp
21-05-2006, 14:45
Bah!...............aspetto che mi ridiano il liberty.........poi vediamo che succede.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.