View Full Version : Problema schermo portatile
borghese03
15-05-2006, 17:32
Ciao a tutti,
possiedo un hp pavilion zd7395ea,ho sostituito da poco l'hard disk con un seagate momentus 100gb 7200 rpm.
Ho formattato il tutto,reinstallato il sistema operativo e tutti gli applicativi q eualche gioco.
Mentre settavo le impostazioni video di need for speed most wanted,lo schermo è diventato nero,l'ho riavviato ma niente,l'h.d lavora,il pc si avvia,ma lo schermo rimane nero.
Ho provato a collegarlo con un monitor secondario,entrato in modalita provvisoria,formattato e reinstallato il tutto,ma niente,lo schermo rimane sempre nero.
Cosa può essere ??
Scheda video a defunta?...
borghese03
15-05-2006, 17:49
ma se fosse la scheda video collegando unmonitor secondario non dovrei vedere niente,invece nel secondo monitor vedo ....
Ciao a tutti,
possiedo un hp pavilion zd7395ea,ho sostituito da poco l'hard disk con un seagate momentus 100gb 7200 rpm.
Ho formattato il tutto,reinstallato il sistema operativo e tutti gli applicativi q eualche gioco.
Mentre settavo le impostazioni video di need for speed most wanted,lo schermo è diventato nero,l'ho riavviato ma niente,l'h.d lavora,il pc si avvia,ma lo schermo rimane nero.
Ho provato a collegarlo con un monitor secondario,entrato in modalita provvisoria,formattato e reinstallato il tutto,ma niente,lo schermo rimane sempre nero.
Cosa può essere ??
hai provato ad osservare il monitor da varie angolazioni anche molto acute per vedere se i cristalli sono spenti o si vede qualcosina? Perchè potrebbe essere la lampada dell'lcd che è andata.
borghese03
15-05-2006, 18:12
dunque,
osservando attentamente il monitor non rimane proprio spento,l'illuminazione dai bordi si accende,però nel monitor non viene visualizzato nulla...
dunque,
osservando attentamente il monitor non rimane proprio spento,l'illuminazione dai bordi si accende,però nel monitor non viene visualizzato nulla...
Purtroppo possiamo stare qui giorni e giorni a speculare sulla causa senza arrivare alla verità, l'unica cosa da fare è mandarlo in assistenza e pregare di avere :ciapet:
blackknight
16-05-2006, 11:37
Il tuo è un problema ricorrente nella serie 7000 è che difettosa di natura...prova a guardare qui se trovi una soluzione http://www.zd7000forums.com/
borghese03
16-05-2006, 17:42
Andiamo bene....in un anno 2 volte in assistenza in germania,brutta esperienza con hp, mi dispiace.
Cmq oggi ho acquistato un toshiba p100-211 e speriamo di avere fortuna!!
blackknight
16-05-2006, 19:32
bhe sei stato sfortunato come me...la serie zd7000 e tutta difettosa in particolar modo quella con la 5700go.Il difetto sta nella mancata dissipazione della scheda video che si rompe dopo un po.Anche il tuo problema del video è abbastanza ricorrente.Se sei in garanzia insisti per fartelo cambiare con uno zd8000.
borghese03
16-05-2006, 19:35
perchè me lo cambiano ?? E come dovrei fare ?!?
Io mi accontenterei di farmi risolvere il problema.
Ma la garanzia è di un anno o due ?
blackknight
16-05-2006, 19:39
La garanzia del produttore è di un anno...a meno che tu non abbia comprato l'estensione a 3 anni.Se hai quest'ultima o sei ancora entro il primo anno chiama e chiedi la sostituzione.Cmq leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193188
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.