PDA

View Full Version : Ma come si contatta l' assistenza Apple ?!?

Max(IT)
15-05-2006, 16:50
Mi sono accorto di avere un problemino sul mio nuovo iMac.
Non è in realtà un vero problema, ma visto che il pc è nuovo voglio provare a sentire Apple per chiedere la sostituzione della tastiera. Mi sono infatti accroto solo ora che il tasto TAB è lievemente difettoso. Non è rotto, ma ha un "feeling" differente dagli altri, come se avesse una delle due molle difettosa. In una settimana l' ho usato solo oggi la prima volta, ma il principio è che voglio una tastiera perfetta ;)
Ho acquistato il pc molto lontano da casa, quindi di portare la tastiera laggiù non mi va proprio.
Avete idea di come si contatta l' assistenza Apple ? Il sito è fatto davvero male. Premendo "supporto" si arriva ad una parte scritta in inglese, molto confusionaria e senza info precise, specie per l' assistenza di un prodotto così nuovo. Anche i pochi numeri che ho trovato sono americani e secondo me inutili. Possibile non ci sia un numero nazionale o un' indirizzo email ?
Magari non riesco a trovarlo io ...
Mi sapreste aiutare ?
Grazie

Max(IT)
15-05-2006, 16:54
o trovato un numero 192 120 800, al quale dovrebbero darmi assistenza gratuita almeno per i primi 90 giorni ...
Devo chiamare questo ?
Non hanno un' indirizzo email ?

wicked
15-05-2006, 18:14
o trovato un numero 192 120 800, al quale dovrebbero darmi assistenza gratuita almeno per i primi 90 giorni ...
Devo chiamare questo ?
Non hanno un' indirizzo email ?

L'assistenza e' GRATUITA per 1 anno (se non hai AppleCare) se hai bisogno di una riparazione. Visto che lo e' - tastiera rotta - chiamali pure a quel numero e digli che hai un problema hardware e devi aprire la procedura per riparazione.

I 90 giorni si riferiscono all'assistenza per telefono, tipo chiami per sapere come si installano i software o per configurare il modem e loro te lo dicono senza addebitarti nessun costo. Dopo i 90 paghi (se non hai AppleCare).

Max(IT)
15-05-2006, 19:37
L'assistenza e' GRATUITA per 1 anno (se non hai AppleCare) se hai bisogno di una riparazione. Visto che lo e' - tastiera rotta - chiamali pure a quel numero e digli che hai un problema hardware e devi aprire la procedura per riparazione.

I 90 giorni si riferiscono all'assistenza per telefono, tipo chiami per sapere come si installano i software o per configurare il modem e loro te lo dicono senza addebitarti nessun costo. Dopo i 90 paghi (se non hai AppleCare).
grazie.
QUindi nessun indirizzo email ? Solo quel numero di telefono ?

mrwolf1981
15-05-2006, 20:29
esatto solo quel telefono, xo' tieniti sottomano il seriale del tuo imac che è presente sull'imballo originale !!!! x' sicuramente te lo chiedono ;)

wanderp
16-05-2006, 09:59
Comunque insieme al computer ti danno un manualetto che specifica termini e metodi della garanzia, bastava guardare lì...

Max(IT)
16-05-2006, 15:53
Comunque insieme al computer ti danno un manualetto che specifica termini e metodi della garanzia, bastava guardare lì...

ma l' hai letto il manualetto a cui ti riferisci ? Non ha numeri di telefono e tantomeno email ....

wanderp
17-05-2006, 08:08
boh, su quello del mio ibook sono scritti molto chiaramente.

Max(IT)
17-05-2006, 19:37
boh, su quello del mio ibook sono scritti molto chiaramente.
hai scritto anche un indirizzo email ?!?