View Full Version : Problemi Velocità Pioneer 111D
Salve ragazzi, ho un problema.Ho montato il nuovo pioneer 111D su un AMD K6-2 300 con 196 Mb di Ram che uso solamente per il backup dei file di rete.Il problema è che con il vecchio masterizzatore potevo masterizzare da 1X in sù, con il nuovo pioneer solo da 4X in sù. Oppure devo utilizzare vecchi DVD 2X che difficilmente riesco a reperire.C'è un modo anche sui supporti 4X, 8X e via dicendo di masterizzare anche a 2X e 1X.Perchè a quelle velocità il computer masterizza senza problemi, da 4X in sù il computer và in difficoltà e molto spesso si svuota il buffer, il masterizzatore lo ricarica e ricomincia a masterizzare.Di fatto i DVD vengono cmq bene ma i tempi si duplicano nonostante uno masterizzi a 4X invece che a 2x.Il masterizzatore è aggiornato con l'ultimo firmware (1.19).Sul sito pioneer la lista supporti (http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/pdf/DVR111D_MediaList_119.pdf) dice che con i supporti da 4X in sù non si può scendere sotto questa velocità. Conoscete un modo per farlo o devo andare nelle fiere di paese a cercare i DVD 1X e 2X ????? Ciao!!
Ragazzi, aiutooooooooooooooooooo
pippocalo
17-05-2006, 12:13
esistono dei siti dove c'è firmware non originale per il pioneer e su quei siti ci sono software per alterare la tabella di compatibilità del masterizzatore con i supporti vergini.
Io non l'ho mai usata, ne mi ricordo la URL (l'avevo trovata con Google) ma dovrebbe consentire proprio di usare velocità non previste dal costruttore.
Spero però che tu sappia che masterizzando un DVD nato per 8X (o peggio per 16X) a velocità basse, come ad esempio 4x, ottieni già risultati finali di qualità inferiore...ovvero con errori PI più elevati. .... rispetto alle velocità più vicine a quella nominale. L'esperienza di molti dice che un DVD 16X andrebbe masterizzato a 8X e non meno.
La presenza di un numero elevato di questi errori può compromettere la leggibilità e la durata del supporto.
Figurati quello che può accadere scrivendoli a 1X.
Il mondo dei PC attuali non è fatto per accomodarsi con HD datato....bisogna buttarlo :D
Saluti
esistono dei siti dove c'è firmware non originale per il pioneer e su quei siti ci sono software per alterare la tabella di compatibilità del masterizzatore con i supporti vergini.
Io non l'ho mai usata, ne mi ricordo la URL (l'avevo trovata con Google) ma dovrebbe consentire proprio di usare velocità non previste dal costruttore.
Spero però che tu sappia che masterizzando un DVD nato per 8X (o peggio per 16X) a velocità basse, come ad esempio 4x, ottieni già risultati finali di qualità inferiore...ovvero con errori PI più elevati. .... rispetto alle velocità più vicine a quella nominale. L'esperienza di molti dice che un DVD 16X andrebbe masterizzato a 8X e non meno.
La presenza di un numero elevato di questi errori può compromettere la leggibilità e la durata del supporto.
Figurati quello che può accadere scrivendoli a 1X.
Il mondo dei PC attuali non è fatto per accomodarsi con HD datato....bisogna buttarlo :D
Saluti
Il vangelo e' meno veritiero di queste parole :O
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.