PDA

View Full Version : [iPod] L'iPod in auto - Official Club

seb87
15-05-2006, 09:02
Visto che la discussione riguardante gli Ipod è troppo lunga ho aperto questa discussione per parlare delle configurazioni per 'utilizzo del nostro fantastico lettore mp3 in auto .

Le opzioni di collegamento pare che siano tre :

-Collegamento senza fili tramite frequenze Fm ovvero tramite la radio .
-Collegamento all'autoradio tramite cassetta collegata al jack dell'iPod .
-Collegamento tramite apposite autoradio ( Kenwood, Alpine ... ) .

Per quanto riguarda il costo , sicuramente la seconda soluzione è la più economica . Con 10€ ci si porta a casa una comune cassetta con filo da collegare al nostro iPod ma la qualità non è sicuramente paragonabile a quella di un sistema offero da Alpine o Kenwood.

P.S : appena torno a cas ainserisco le altre Info :stordita: .

seb87
15-05-2006, 09:03
-Post di Servizio-

Sir Jey
15-05-2006, 11:01
io mi sa che mi comprero il cavetto originale alfa per la mia 147

Duncan
15-05-2006, 11:43
Con la mia uso la presaAUX sotto il bracciolo e funziona bene :)

Massimo87
15-05-2006, 12:27
io invece uso il KS-PD100 della JVC, m'è costato 60€, però controllo l'iPod direttamente dalla radio e vedo tutti i tag :D

Onisem
15-05-2006, 15:48
Quanto costa la cassetta da collegare? Funziona bene?

seb87
15-05-2006, 18:54
Quanto costa la cassetta da collegare? Funziona bene?

circa 10-15€ , però la qualità dipende molto dall'autoradio utilizzata.. ;)

Onisem
15-05-2006, 20:50
circa 10-15€ , però la qualità dipende molto dall'autoradio utilizzata.. ;)
Insomma me la posso cavare con poco, anche perchè di andare a cercare un collegamento aux (frontale non ce l'ho) con relativa spesa proprio non mi va, già il nano non te lo regalano...grazie. :)

P.s. L'autoradio è quella optional con caricatore cd dell'Opel Astra.

seb87
15-05-2006, 22:53
Insomma me la posso cavare con poco, anche perchè di andare a cercare un collegamento aux (frontale non ce l'ho) con relativa spesa proprio non mi va, già il nano non te lo regalano...grazie. :)

P.s. L'autoradio è quella optional con caricatore cd dell'Opel Astra.

anche mio zio ha l'opel astra , con la sua il segnale è buono , per i bassi però dipende tutto dalle casse , nella mia opel corsa ho un po' di problemini :doh:

maponis
17-05-2006, 01:12
E' da un paio di mesi (da quando ho preso l'ipod video!) che mi bazzica in mente un'idea....

Vorrei eliminare l'autoradio dalla mia macchina ed utilizzare l'ipod direttamente collegato con un amplificatore a 4 canali........

Cosa ne dite?