PDA

View Full Version : Gioco di guida arcade per PC

Pauraaaa!!!!
14-05-2006, 22:40
Sto cercando un gioco di guida arcade per PC in cui si svolgono combattimenti con veicoli di ogni genere. Tempo fà avevo giocato ad un gioco di questo genere ma era sulla playstation, i veicoli erano armati di ogni sorta di arma, missili, missili a calore, mine....... era troppo divertente :D
Vanno benissimo anche giochi datati purchè facciano divertire :)

Max_R
14-05-2006, 22:46
Breakneck... Altri possono essere Wipeout ; Madtrax ; Dethkarz ; Re-Volt ; Rollcage... ;)

marlin
14-05-2006, 23:07
Rollcage... ;)

bello con le macchine che potevano guidare sia sopra che sotto.

mi ricordo che lo provai per provare la potenza della vecchia vodoo banshee

Pauraaaa!!!!
15-05-2006, 00:00
Breakneck... Altri possono essere Wipeout ; Madtrax ; Dethkarz ; Re-Volt ; Rollcage... ;)

Grazie :) Mentre cercavo recensioni, screenshots sui giochi che hai citato ho trovato questo pagina http://volftp.tiscali.it/pub/pc/windows/win98/games/simulations/cars/

ci sono tantissimi giochi di guida arcade, simulazioni di corse.... ma quanti :)
Mi piacerebbe provare anche qualcosa del tipo Destruction Derby, Demolition Racer o Crashday, ques'ultimo forse è un pò esoso in quanto a requisiti hardware però, CHE GRAFICA :eek: Ho visto che su di un cofano di una Ford era montata una mitragliatrice a tamburo ma lol :) Devo saperne di più su di questo gioco, Crashday! Cosa ne pensate voi di Crashday?

Jok3r
15-05-2006, 00:02
avevi giocato a twisted metal x caso sulla psx? :)

Pauraaaa!!!!
15-05-2006, 00:19
Non ricordo il nome. Sto facendo una ricerca in rete per vedere se lo trovo. Sarà dura :D Ricordo che era il secondo episodio, o il terzo :confused:
Vado a cercarlo. Mi ricompro la playstation 1 :p

ps: adesso vado a vedere cosè twisted metal magari è lui :p

Max_R
15-05-2006, 07:56
Sono proprio necessarie le armi oppure basta un gioco di guida arcade magari un po' particolare? Ho tante idee :p... Prova anche Interstate che non è proprio proprio un gioco di guida ma prendeva moltissimo ;)

wiltord
15-05-2006, 09:28
flat-out?

JamesRed
15-05-2006, 10:06
carmaggedon tdr
http://www.iniziopartita.it/immagini.asp?forward=articolo.asp&ida=339&id_sezione=1&idp=291

divertentissimo se giocato in multy!!

<OT> a quando il seguito?</OT>

narnonet
15-05-2006, 10:15
Mashed?

Ciao

17mika
15-05-2006, 11:03
ci sono tantissimi giochi di guida arcade, simulazioni di corse.... ma quanti :)
Mi piacerebbe provare anche qualcosa del tipo Destruction Derby, Demolition Racer o Crashday, ques'ultimo forse è un pò esoso in quanto a requisiti hardware però, CHE GRAFICA :eek: Ho visto che su di un cofano di una Ford era montata una mitragliatrice a tamburo ma lol :) Devo saperne di più su di questo gioco, Crashday! Cosa ne pensate voi di Crashday?

Ho provato la demo.. figata :cool: . non l'ho preso solo perchè non è il mio tipo di gioco.. ma mi è sembrato fatto mooolto bene

Max_R
15-05-2006, 11:40
Carmageddon i primi due piuttosto del TDR :p

JamesRed
15-05-2006, 12:01
i primi due non li ho provati, ma nel TDR potevi personalizzare mappe e veicoli!!!

Therock2709
15-05-2006, 12:12
Crashday ;) Costa 20€ in giro, completamente in ita

Therock2709
15-05-2006, 12:17
Carmageddon i primi due piuttosto del TDR :p

Quanto ti quoto...................
Ma i primi 2 non vanno su WinXP :cry: :cry: :cry:
Quanto ho sperato di rigiocarci :(

Er Monnezza
15-05-2006, 12:28
basta usare microsoft virtual machine, e ti ci installi windows 98, io ho fatto cosi per giocarci, il primo carmageddon era cattiveria e bastardaggine allo stato puro, mi facevano morire le smorfie e le bestemmie dei piloti, indimenticabile poi la scena dello stadio con i giocatori schierati per il fischio d'inizio, o nella pista con la neve, quando incontravi la gente che usciva alla chiesa :D, cmq un gioco che mi ha fatto divertire molto è stato flatout, le macchine e lo scenario sono devastabili al 100%, effetti fisici davvero eccellenti, indimenticabili le gare bonus, tipo quella dove devi fare il salto in alto nello stadio, (facendo volare il pilota fuori dal parabrezza)

Max_R
15-05-2006, 12:47
Quanto ti quoto...................
Ma i primi 2 non vanno su WinXP :cry: :cry: :cry:
Quanto ho sperato di rigiocarci :(
Il primo ci va perfettamente... Io ho la versione per windows... Il secondo effettivamente non c'è verso di farlo girare...
Flatout è magnifico!

the_iron
15-05-2006, 12:48
..il primo carmageddon era .....

:mbe: :doh:

arenavsore
15-05-2006, 13:44
Io una volta giocavo sulla psx a "Vigilante 8", grande gioco in cui le macchine possono avere missili mine e quant'altro, in multyplayer è fantastico, non so se esista una versione per pc però...

Ciao! :D

Pauraaaa!!!!
15-05-2006, 22:13
Io una volta giocavo sulla psx a "Vigilante 8", grande gioco in cui le macchine possono avere missili mine e quant'altro, in multyplayer è fantastico, non so se esista una versione per pc però...

Ciao! :D

Siiiiii, è proprio lui :yeah:
http://images.amazon.com/images/P/B00003E4G9.01._AA280_SCLZZZZZZZ_.jpg

è passato tanto tempo dall'ultima volta che l'ho sentito nominare :cry: Che bei ricordi :cry:

X Max_R

In una recensione di next-videogame su Vigilante 8 2nd Offense viene citato più volte Interstate '76, come similitudine di game play, però è quest'ultimo ad averla vinta.

Faccio una ricerca dei giochi che mi avete consigliato.... Fatto!! :D

- Breakneck
Con piu' di 40 veicoli e 24 circuiti, avrai la possibilita' di sfogare il tuo demone della velocita'. Con Breakneck ti divertai grazie alla sua grafica mozzafiato ed alla possibilita' di correre in qualsiasi condizione atmosferica ed in tutto il mondo.
Requisiti minimi sistema:
Pentium 233MHz o equivalente AMD, Windows 95/98, 32 MB RAM, 120 MB di spazio su hard disk, scheda video con 4 MB RAM

- Rollcage
Rollcage è un videogioco di guida arcade uscito nel 1999 su pc e Sony Playstation. E' considerato la controparte su ruote del famoso Wipeout (altro gioco di guida arcade futuristico) per via della velocità dei mezzi e della particolarita di circuiti e armi.
Il gioco prevede l'utilizzo di una delle vetture selezionabili divise per scuderia (ognuna con caratteristiche di guida particolari) in un torneo in cui i giocatori possono usare delle armi per poter guadagnare posizioni durante le gare. Le auto hanno quattro enormi ruote che permettono di ribaltarsi e continuare comunque a correre (la parte di sopra della vettura è identica alla parte di sotto). In più il giocatore può fare uso di armi fantascientifiche (come missili a ricerca o scudi di energia) per ostacolare gli avversari.
Pentium 166MHz o equivalente AMD, Windows 95/98, 16 MB RAM, 10 MB di spazio su hard disk, scheda video con 4 MB RAM

- Re-Volt
Re-Volt è un simulatore di automobiline radiocomandate: l'obiettivo del gioco è quello di proporre una quantomeno realistica riproduzione della guida di modelli RC attraverso improbabili circuiti. Re-Volt chiede al videogiocatore di prendere il controllo di una macchinina radiocomandata e di prendere ad avvincenti sfide contro altri sette sfidanti; i luoghi in cui queste sfide hanno luogo sono i più disparati ed è dunque possibile trovarsi a correre in mezzo alla strada o in un museo, con tutti gli ostacoli che questa scelta comporta....
Pentium 200MHz o equivalente AMD, Windows 95/98/ME, 32 MB RAM, 25 MB di spazio su hard disk, scheda video con (?) MB RAM

- Mad trax
Mad Trax e' un gioco di corsa molto simile a Pod. La versione completa presenta 11 circuiti, 8 macchine, 5 differenti armi, modello fisico realistico, modalita' schermo split, ed altro ancora. Con Mad Trax si corre, ovviamente, per vincere e per cercare, anche, di distruggere i nostri avversari con mezzi più o meno accettabili (missili, mine, ecc.).....
Pentium 133MHz o equivalente AMD, Windows 95/98/, 16 MB RAM, 40 MB di spazio su hard disk, scheda video con 2 MB RAM

- DethKarz
Velocità e adrenalina, cosa manca per un grandioso gioco di corse futuristiche? Un laser sul cofano? C'è anche quello...
Anche nel futuro le corse automobilistiche avranno la loro importanza. Ma una variante rendera' lo spettacolo piu' interessante per il pubblico. Saranno gare ad eliminazione: vince chi sopravvive. Gare in ogni parte del pianeta. I vincitori saranno gli errori dei media ed a loro saranno attribuiti fama e ricchezza. Tutti ti ameranno, ma non i tuoi avversari...
Pentium 166MHz o equivalente AMD, Windows 95/98/, 16 MB RAM, 40 MB di spazio su hard disk, scheda video con 2 MB RAM

- Twisted Metal
...... Twisted Metal sembra sia un'esclusiva Playstation. Confermate?

Sono tutti divertenti :D Rollcage non è male :) Ma gireranno su XP? :confused:
Domani il resto.

Max_R
15-05-2006, 22:29
E allora Pod e Powerslide non possono mancare all'appello :D
Pod e Carmageddon 2 non vanno su Xp...

TheDuke
15-05-2006, 22:30
flat-out?

Già..bellissmo!

Senza armi etc ma cmq divertentissimo e con una fisica da paura (soprattutto per qualche tempo fa)

Ma il 2?

Doveva uscire il 12, qualcuno ne sa qualcosa?